Vai al contenuto

aiuto battaglia finale "tesoro della regina dei draghi"


Messaggio consigliato

ciao a tutti,

mi scuso se questo non è il topic ma ho cercato in giro e non trovavo dove poterlo mettere se non qui.

è la prima volta che mi appresto a fare il master e i miei giocatori sono alla loro prima avventura, sono arrivati al capitolo 8 (quello finale) de "il tesoro della regina dei draghi" e mi servirebbe supporto nell'organizzazione della battaglia all'interno del castello volante.

praticamente il gruppo è riuscito ad infiltrarsi all'interno del castello senza troppi problemi e a farsi amici gli ogre al servizio del gigante, sono stati scortati di fronte ad esso e hanno trovato un accordo per liberare il castello da tutti i cultisti, ho detto (da gigante) che li avrei supportati nella battaglia che avrebbero dovuto affrontare con i suoi sottoposti (ogre) mentre io (il gigante) avrei manovrato il castello verso il luogo dove stavo raccogliendo alleati.

il mio team parlando con il gigante ha scoperto che sul castello sono presenti: rezmir(capo dei cultisti a bordo) con il suo braccio destro, 2 maghi rossi, un vampiro e un drago bianco adulto. probabilmente decideranno di attaccare rezmir con la combriccola invece che il drago ai piani sotterranei e adesso arriva la mia richiesta di aiuto.

come sarebbe meglio comportarmi da DM? ovviamente tralasciando la casualità che l'avventura può prendere avrei bisogno di una linea guida da seguire in modo da rendere questa parte importante e memorabile per i miei ragazzi, dato che la carne al fuoco è tanta e non mi sentendomi molto sicuro chiedo qui per evitare una delusione nel punto cruciale dell'avventura.

il mio party è composto da un druido, un bardo, un guerriero, un ladro e un barbaro, tutti di lv7.

grazie per l'aiuto 😃 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/7/2019 alle 23:52, strepimassix ha scritto:

ciao a tutti,

mi scuso se questo non è il topic ma ho cercato in giro e non trovavo dove poterlo mettere se non qui.

è la prima volta che mi appresto a fare il master e i miei giocatori sono alla loro prima avventura, sono arrivati al capitolo 8 (quello finale) de "il tesoro della regina dei draghi" e mi servirebbe supporto nell'organizzazione della battaglia all'interno del castello volante.

praticamente il gruppo è riuscito ad infiltrarsi all'interno del castello senza troppi problemi e a farsi amici gli ogre al servizio del gigante, sono stati scortati di fronte ad esso e hanno trovato un accordo per liberare il castello da tutti i cultisti, ho detto (da gigante) che li avrei supportati nella battaglia che avrebbero dovuto affrontare con i suoi sottoposti (ogre) mentre io (il gigante) avrei manovrato il castello verso il luogo dove stavo raccogliendo alleati.

il mio team parlando con il gigante ha scoperto che sul castello sono presenti: rezmir(capo dei cultisti a bordo) con il suo braccio destro, 2 maghi rossi, un vampiro e un drago bianco adulto. probabilmente decideranno di attaccare rezmir con la combriccola invece che il drago ai piani sotterranei e adesso arriva la mia richiesta di aiuto.

come sarebbe meglio comportarmi da DM? ovviamente tralasciando la casualità che l'avventura può prendere avrei bisogno di una linea guida da seguire in modo da rendere questa parte importante e memorabile per i miei ragazzi, dato che la carne al fuoco è tanta e non mi sentendomi molto sicuro chiedo qui per evitare una delusione nel punto cruciale dell'avventura.

il mio party è composto da un druido, un bardo, un guerriero, un ladro e un barbaro, tutti di lv7.

grazie per l'aiuto 😃 

Ciao! Scusa se ti rispondo in ritardo..non si se tu abbia alla fine giocato o meno.

Anche io sto masterando questa campagna perciò prenderò sicurmanente spunto anche io ahah.

Allora io da DM farei trovare rezmir e la sua combricola dopo un bel giro nel castello, magari facendoli esplorare. Il vampiro pone una sfida interessante e difficile (sulla torre diroccata se non erro ?). Questo incontro per me potrebbe essere uno scontro davvero memorabile, magari mettendo qualcosa che riconduca al passato (da non rendere un vampiro qualsiasi insomma). I due maghi io cercherei di farli diventare amichevoli verso il party (magari non vogliono morire e hanno riconosciuto la superiorità dei players). Mentre riguardo al drago, io troverei il modo di combatterlo perchè potrebbe essere l'incontro più figo del capitolo (i maghi rossi potrebbero aiutare combendo al fianco del party, ormai stanchi della gerarchia del culto e desiderosi di andarsene).

Riguardo a rezmir potresti farla affrontare subito, in un climax di eventi che si conclude con una battaglia per  illudere i player di aver finito la missione (ma sappiamo che non è cosi 😉). Oppure alla fine di tutto, potresti creare una scena finale contro rezmir, magari col castello che sta precipitando o che si sta dirigendo dove vuole il gigante delle nuvole.

Spero di esserti stato utile, anche se ho fatto una sorta di brainstorming di idee😅.

Buona sessione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao, grazie per avermi risposto,

il fatto è che il party ha esplorato, (non completamente e in maniera molto furtiva) il castello fino ad arrivare al gigante e scoprire tutti i nemici sul castello, quindi devo trovare un modo di fare fare una battaglia finale particolare bilanciando le forze.

probabilmente li farò lottare contro rezmir e verso la fine dello scontro farò apparire il drago bianco in aiuto del culto invadendo la piazza centrale del castello volante, ma la cosa è abbastanza complicata =(

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il gigante ha detto che li avrebbe aiutati con gli ogre a sua disposizione mentre lui guida il castello verso il gruppo di giganti che si sta raggruppando (se ne parla nel volume successivo dell'avventura).

quindi pensavo che la maggior parte dei cultisti potessero lottare contro gli ogre al servizio del gigante lasciando a loro i nemici più forti, o almeno alcuni, dato che il vampiro è già da escludere dato che combattono di giorno (?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, strepimassix ha scritto:

praticamente il gigante ha detto che li avrebbe aiutati con gli ogre a sua disposizione mentre lui guida il castello verso il gruppo di giganti che si sta raggruppando (se ne parla nel volume successivo dell'avventura).

quindi pensavo che la maggior parte dei cultisti potessero lottare contro gli ogre al servizio del gigante lasciando a loro i nemici più forti, o almeno alcuni, dato che il vampiro è già da escludere dato che combattono di giorno (?)

 

Il combattimento col vampiro non lo escluderei affatto. Anzi con l' aiuto del giorno potrebbero anche trovare il modo di indebolirlo (che so, mentre combattono distruggono una parte della torre per far entrare luce). Magari puoi dare uno scopo all'uccidere il vampiro, il gigante lo odia, non li accetta nel suo castello e chiede come ultima cosa ai giocatori di eliminarlo, se no non li aiuterà in futuro (molto abbozzata come idea, sicuramente farai un lavoro più curato...se lo vorrai fare😁)

Per il resto si, puoi condensare il resto con lo scontro contro i piu forti, facendo apparire a tratti il drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito, hai qualche idea su come calare il grado sfida dei nemici? Dato che ho 5 giocatori al 7, forse 6/7 nemici di grado sfida più alto potrebbero risultare in una sfida a tratti impossibile, no?

Nel senso, 4 nemici grado sfida 6/7 forse sono troppo difficili da gestire per un parti di 5 giocatori lv7 (?)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2019 alle 12:24, strepimassix ha scritto:

Ok ho capito, hai qualche idea su come calare il grado sfida dei nemici? Dato che ho 5 giocatori al 7, forse 6/7 nemici di grado sfida più alto potrebbero risultare in una sfida a tratti impossibile, no?

Nel senso, 4 nemici grado sfida 6/7 forse sono troppo difficili da gestire per un parti di 5 giocatori lv7 (?)

 

ciao,

spero di non rispondere in ritardo!

beh effettivamente l'ultima parte di questa campagna è veramente ostica.. io cercherei di ridurre se proprio il numero di minions (se ci sono) per ogni scontro importante.. 

riguardo a rezmir insieme al suo braccio destro dovrebbero tenere testa al tuo party, sarà uno scontro molto impegnativo ma fattibile (spero che rezmir non abbia la maschera 😂). il drago  è indubbiamente horte e, se lo farai apparire cerca di non farlo combattere troppo cosii che il tuo party poi possa trovarlo e affrontarlo da solo (anche solo rezmir + il drago porterebbe molto probabilmente a un total play kill). 

piccola curiosità, il braccio destro di rezmir chi è? Cyanwrath? 

inoltre se farai si che gli ogre e/o i maghi rossi aiutino i pg la cosa si semplifica un poco (tranquillo, non sarà comunque facile per loro ahah).

altra curiosità, da chi è composto il party?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie dell'interessamento, giocherò oggi pomeriggio/sera, qualcosa credo di riuscire a tirarlo giù XD

il mio party è composto da un druido, un bardo, un guerriero, un ladro e un barbaro, tutti di lv7.

il braccio destro è il capitano olthestan, se non ho sbagliato a leggere (lui: https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Othelstan)

farò combattere il team con rezmir e i maghi rossi, a un certo punto se uno dei 2 maghi venisse sconfitto l'altro fugge lasciandoli da soli con rezmir. verso la fine del combattimento (o a combattimento finito) in base a come sono messi i pg faccio: arrivare il drago nella piazza centrale per un rapido combattimento fino all'intervento del gigante (che magari vedendo il drago atterrare ha deciso di combattere) e farlo fuggire quando si mette male per lui oppure se i mio party è a corto di vita faccio vedere il drago che vola in lontananza in ritirata.

penso sia la migliore opzione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...