Vai al contenuto

Capo Ventura - Topic di Servizio


Messaggio consigliato

16 ore fa, Redik ha scritto:

Altra domanda, al netto di evitarci lo scontro con quanti occupano ancora la nave, che vantaggio avremmo a distruggere il sigillo invece che pulire il resto della nave e ignorarlo bellamente? Ci sono cose di valore lì sotto? Se non lo " disturbiamo" potremmo recuperarle comunque? Sapete chi c'è nelle altre stanze?

Ci sono 4 demoni nella stanza di prua (proprio sopra al sigillo, tra l'altro), e forse altri nelle altre stanza (non abbiamo controllato), ma dubito ci possano dare troppi problemi.
Personalmente sarei anch'io dell'opinione di prendere quanto possibile e andarcene, lasciando perdere (per il momento) il sigillo, ma c'è il rischio di doverci accontentare del diario dei miei zii (sperando che sia ciò che si trova dentro alla "scatola").

@Bellerofonte le statue e il resto dei tesori dovrebbero nella stiva allagata, in mezzo ai detriti, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


16 hours ago, Redik said:

Quanto sarebbe conveniente combattere sott'acqua? Considerando che due di noi sarebbero sempre a rischio con il fiato?

Combattere sott'acqua vigono le regole del PhB, a meno che non abbiate oggetti (e non ne avete) che diano velocità di nuotare. Io sono esente perché ce l'ho di razza e le mie armi sono appositamente adatte. In realtà la maschera della marinide permette di respirare sott'acqua, ma non da velocità di nuotare, ci vorrebbe un oggetto tipo il mantello della manta, altrimenti avete lo svantaggio che nuotare è terreno difficile (1/2 movimento) e lo svantaggio a combattere definito sotto...

Quote

Combattere Sott’Acqua

Quando gli avventurieri inseguono un gruppo di sahuagin fino alle loro dimore sottomarine, combattono contro un branco di squali all’interno di un antico relitto o si ritrovano in una stanza allagata all’interno di un dungeon, devono combattere in un ambiente impegnativo. Sott’acqua si applicano le regole seguenti.

Quando una creatura effettua un attacco con un’arma da mischia, se quella creatura non possiede una velocità di nuotare (naturale o conferita dalla magia), subisce svantaggio a tutti i tiri per colpire, a meno che l’arma usata non sia un giavellotto, una lancia, un pugnale, una spada corta o un tridente.

Un attacco con un’arma a distanza manca automaticamente il bersaglio oltre la gittata normale dell’arma. Se il bersaglio si trova entro la gittata normale, il tiro per colpire subisce svantaggio, a meno che l’arma non sia una balestra, una rete o un’arma da lancio simile a un giavellotto (come una lancia, un tridente o un dardo).

Le creature e gli oggetti completamente immersi nell’acqua sono dotati di resistenza ai danni da fuoco.

Soffocamento

Una creatura può trattenere il fiato per un numero di minuti pari a 1 + il suo modificatore di Costituzione (fino a un minimo di 30 secondi).

Quando una creatura è a corto di fiato o sta soffocando, può sopravvivere per un numero di round pari al suo modificatore di Costituzione (fino a un minimo di 1 round). All’inizio del suo turno successivo, la creatura scende a 0 punti ferita, è morente e non può recuperare punti ferita finché non viene stabilizzata o non può respirare di nuovo.

Per esempio, una creatura con Costituzione 14 può trattenere il fiato per 3 minuti. Se inizia a soffocare, le restano 2 round per trovare aria prima di scendere a 0 punti ferita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che non volevamo nemmeno stare molto per evitare nuovi incontri, anche io concordo.

Da quello che so, posso dire che il relitto è pericolante comunque, c'è anche la possibilità che con un cambio di marea si inabissi...Però diciamo che non rischierei i miei compagni, contando che sono l'unico che potrebbe stare sott'acqua. Mal che vada, io posso sempre inabissarmi e tenere d'occhio dove vada a finire il relitto, potrei tenerla come attività di downtime.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:
6 ore fa, Redik ha scritto:

quindi quei 4 cosi rossi in testa alla nave, sono questa specie di cassonetti con i denti? abbiamo idea di cosa siano?

Non sono state fatte prove di arcano, magari Tholin però può farla.

Demoni "generici"... non ho dettagli (anche se in realtà non ho chiesto al master), ma dubito che siano più pericolosi dell'orco (anche perchè saremmo in 4).

5 ore fa, aykman ha scritto:

Visto che le altre stanze sono inesplorate/chiuse, ci conviene andare incontro ai mostri, liberare la stanza di prua, poi ripulire le altre stanze. Nel frattempo i marinai possono ripulire la stanza di poppa e quella dell'orco.

Approvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:
Spoiler

Giusto per esser certo di aver capito (io, non Raftal), la disposizione quindi è questa?

image.png.4b6697f033436c3e8431b9f2efabe8f9.png

 

Credo di si... quanto meno, è la stessa cosa che ho capito io, quindi a meno che non ci sbagliamo tutti e due...

 

P.S.: mercoledì pomeriggio faccio il vaccino; a mia madre, che l'ha fatto 3 settimane fà, non ha dato nessun problema, ma altre persone sono state male per 1-2 giorni (spero di no, perchè il giorno dopo devo lavorare!), quindi non posso assicurare al 100% la mia presenza la sera del 16... fatemi gli auguri! :pray-old:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Specifico qui perché non venga frainteso. Elle ha usato i  gesti per fornire indicazioni a tutti ed evitare di fare rumore; il fatto che vengano travisate o male interpretate è, a mio modo di vedere, assolutamente coerente e non ci trovo nulla di male. Lo ritengo anche più realistico. Se mai riuscirò a prendere un livello da ladro, migliorerò la mia comunicazione segreta di conseguenza 🤣

Modificato da aykman
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo frainteso allora 🤣🤣🤣

Dai, tutti col gergo ladresco sarà una cosa bellissima! Per colpa di alcuni miei amici partenopei (ideatori della cosa), ora riesco a immaginarmi solo che cominciamo tutti a parlare in napoletano stretto...È una cosa bellissima e per me incapibile 🤣🤣🤣

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...