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Capo Ventura - Topic di Servizio


Messaggio consigliato

Ragazzi la 'quest', se così si può chiamare, è finita. Facciamo uno skip avanti di una settimana come al solito, ditemi come vi organizzate e cosa volete fare. Vi ricordo che potete 1) chiedere un favore a un contatto 2) spendere mo giornaliere per svolgere ricerche e quant'altro tra le attività downtime.

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Avviso che, a partire da domani e per un periodo di tempo indeterminato, causa lavoro extra, da lunedì a venerdì potrei avere un pò di difficoltà a partecipare.

EDIT: piccola correzione, il lavoro extra parte dal 1° marzo, non da domani... odio quando mi dicono una cosa e dopo 10 minuti me la cambiano!

 

16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

spendere mo giornaliere per svolgere ricerche e quant'altro tra le attività downtime.

Ragazzi, che ne dite di cercare informazioni per la "attività commerciale" suggerita da Deneb?
Quali permessi servono, con chi dobbiamo parlare, quanti soldi servono, se dobbiamo aprire un'ufficio, eccetera?

Modificato da MattoMatteo
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5 minutes ago, MattoMatteo said:

Ragazzi, che ne dite di cercare informazioni per la "attività commerciale" suggerita da Deneb?
Quali permessi servono, con chi dobbiamo parlare, quanti soldi servono, se dobbiamo aprire un'ufficio, eccetera?

Stavo per scrivere anche io! Secondo me è una buona idea, poi volevo ricordare che abbiamo anche un'altra 'pista', che erano gli incontri di pugilato clandestino al porto vecchio...Sennò abbiamo sempre la possibilità di aprire un business di import/export di abiti con l'halfling Zalando 🤣

@Bellerofonte io personalmente vorrei anche mantenere vivo il rapporto con Seline, magari sviluppando veleni con lei (ho anche io competenze in natura e sostanze da avvelenatore)...Mi verrebbe anche da chiedere magari a Naesala un qualche modo per potenziare il medaglione del Cantore Fallito, per sopperire quella che ritengo un po' un'inutilità negli strumenti del camuffamento per uno gnor 😅 Ma questo magari si può fare poi...

Ho fatto la mossa terribile di non mettermi almeno l'abilità in inganno -.- è stata una pessima idea in creazione scheda.

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2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Mi verrebbe anche da chiedere magari a Naesala un qualche modo per potenziare il medaglione del Cantore Fallito, per sopperire quella che ritengo un po' un'inutilità negli strumenti del camuffamento per uno gnor 😅

In effetti la cosa ti farebbe molto comodo... e, di conseguenza, all'intero gruppo.

2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ho fatto la mossa terribile di non mettermi almeno l'abilità in inganno -.- è stata una pessima idea in creazione scheda.

Non sei il solo ad avere dei ripensamenti... da come avevo capito, questa sarebbe stata un'avventura per mare, non in una città di mare, di conseguenza anche io ho fatto un pg non ottimizzato per avventure sociali/investigative.

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14 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Non sei il solo ad avere dei ripensamenti... da come avevo capito, questa sarebbe stata un'avventura per mare, non in una città di mare, di conseguenza anche io ho fatto un pg non ottimizzato per avventure sociali/investigative.

Sicuramente in un secondo momento quando saremo in nave per settimane, tutte le mie belle skill sociali andranno un po' a farsi benedire XD

Per il resto per quanto riguarda i downtime in che direzione vogliamo muoverci? Vogliamo avventurarci a Burocratolandia?

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3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Non sei il solo ad avere dei ripensamenti... da come avevo capito, questa sarebbe stata un'avventura per mare, non in una città di mare, di conseguenza anche io ho fatto un pg non ottimizzato per avventure sociali/investigative.

In realtà questa è colpa mia, pensavo che il capitolo zero (e anche questa parte di capitolo uno) sarebbe stata molto più breve. Sto sinceramente pensando di riscrivere il 70% delle subquest o forzare un evento bello grosso per spostare la campagna verso un approccio "caraibico", con un porto grande (Capo Ventura) e tante isole.

Ho solo paura che la storia perda integrità. Voi che dite? Pensate che con un'impostazione del genere vi divertite di più? (Encounter in acqua, una nave vera e propria, e poi concentrarvi sui progetti dei vosti PG invece che sul "nemico" comune)

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7 minutes ago, Bellerofonte said:

In realtà questa è colpa mia, pensavo che il capitolo zero (e anche questa parte di capitolo uno) sarebbe stata molto più breve. Sto sinceramente pensando di riscrivere il 70% delle subquest o forzare un evento bello grosso per spostare la campagna verso un approccio "caraibico", con un porto grande (Capo Ventura) e tante isole.

Ho solo paura che la storia perda integrità. Voi che dite? Pensate che con un'impostazione del genere vi divertite di più? (Encounter in acqua, una nave vera e propria, e poi concentrarvi sui progetti dei vosti PG invece che sul "nemico" comune)

A livello di storia a me non dispiace come sta andando, anche se ammetto i rallentamenti forse un po' esagerati. Tra le due cercherei di velocizzare con una specie di fast forward, magari facciamo un'altra sottoquest o troviamo un modo per recuperare soldi in maniera veloce...Non so, ci penso.

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Io sono neutrale: mi piace come si sta svolgendo la storia, anche il rallentamento forzato a terra che fa alzare la tensione tra i personaggi perché non possono ancora imbarcarsi e partire - è decisamente più realistico, anche se non eccitante come dare la caccia al kraken. 

Cmq sia, se l'idea è di "trasformare" la campagna in caraibica (premessa: per caraibica io intendo un mondo costituito da città pressoché isolate, connesse unicamente tramite mare, a distanze non eccessive; se così non è, allora @Bellerofonte spiega cosa intendi, please) allora forse la proposta di @Daimadoshi85 è la più ragionevole: acceleriamo l'ottenimento di una nave, che ci permetta di "slegarci" da terra al più presto. Magari anche per la scelta di perseguire un business, forse è il caso di variare - se a Capo Ventura il burocratese di Deneb può diventare una scusa per tornare spesso in città, magari Elle potrebbe proporre un'attività di recupero relitti (che sfrutterebbe bene le capacità anfibie sia di Raftal che di Tholin, oltre agli studi di quest'ultimo) che può farci guadagnare rapidamente il gruzzolo richiesto.

Modificato da aykman
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20 minuti fa, Redik ha scritto:

Tra le altre cose, le due attività potrebbero essere complementari

 

Si, l'idea è di renderle complementari e concedere a @Bellerofonte la leva se/quando serve: dobbiamo andare a Capo Ventura, ecco crisi diplomatica di cui ci arriva notizia tramite il faccendiere Barut e gli schiavi-avvocati di Deneb; dobbiamo andare da qualche altra parte, che so, l'Isola che non c'è, ecco notizia del naufragio della Jolly Roger con a bordo tutti i suoi bottini sulle scogliere nord dell'isola. Un modo come un altro per dare un potere in più al master di dirigere la campagna senza dover forzare troppo le cose, e peraltro spunto notevole per ricamarci sopra.

mi dovete una birra, ma non schifosa come quella di Barut

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E' davvero un'ottima idea. Inizio a pensare però che possiate girarla in maniera diversa: gli Shardmoon (gli zii di Tholin, archeologi della Loggia) facevano più o meno quello che volete fare voi, ma sotto la Loggia. Con le ulteriori libertà concesse dalla Riforma del Tesoro, di fatto non avete necessità di avviare un'attività vera e propria, potreste semplicemente seguire le loro orme usando la residenza Kydar come base a terra, con la Biancospino che continua batte bandiera della Loggia.

Tutto questo vi libera delle regole per gestire un'attività, e dei permessi/burocrazia/pagamenti per avviare un'attività a Capo Ventura. E nessuno dalla Loggia viene a chiedervi niente in virtù della precitata riforma.

In pratica dovete informarvi sui relitti, cercarli in mare, esplorarli/depredarli, e rivendere il bottino. Magari per quest'ultima parte avrete comunque bisogno di creare una rete di favori e contatti per velocizzare il processo. Potreste ovviamente imbattervi in concorrenti, pirati o perfino i Mastini mentre svolgete il vostro lavoro; e magari le voci di qualche relitto più succulento vi porteranno lontano da Capo Ventura, nelle isolette del sud dove Elle e Deneb sono cresciuti; oppure sulla Cintura d'Onice (?).

In sottofondo, i mari sono comunque agitati dalla guerra in corso.

Se vi piace così, deal. Altrimenti proponete! Mi piace un sacco discutere con voi di quello che vi piacerebbe fare!

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1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto:

A me piace! A questo punto, però, potrebbe davvero servirmi il potenziamento al medaglione per migliorare il mio occultamento! Poter scegliere magari la forma che desidero assumere potrebbe rendere le cose più interessanti anche!

 

Devo essere onesto con te, la cosa è un po' squilibrata. Hai scelto una razza che, per quanto interessante, ti avevo detto che avrebbe comportato limitazioni on-game. L'oggetto che cerchi è Hat of Disguise, che è un oggetto non-comune. Puoi chiedere un favore alla Loggia per per potenziare il medaglione in quella maniera, rimuovendo la penalità "sociale", ma come minimo ti dovrò piazzare una quest (anche in solitaria).

Mi sembra altrimenti scorretto nei confronti di altri (in particolar modo aykman, che ha una semplicissima umana). Dimmi che ne pensi.

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3 minutes ago, Bellerofonte said:

Devo essere onesto con te, la cosa è un po' squilibrata. Hai scelto una razza che, per quanto interessante, ti avevo detto che avrebbe comportato limitazioni on-game. L'oggetto che cerchi è Hat of Disguise, che è un oggetto non-comune. Puoi chiedere un favore alla Loggia per per potenziare il medaglione in quella maniera, rimuovendo la penalità "sociale", ma come minimo ti dovrò piazzare una quest (anche in solitaria).

Mi sembra altrimenti scorretto nei confronti di altri (in particolar modo aykman, che ha una semplicissima umana). Dimmi che ne pensi.

Ci sta, assolutamente! Mal che vada possiamo fare che lo otterrò con calma nelle missioni future!

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1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

E' davvero un'ottima idea. Inizio a pensare però che possiate girarla in maniera diversa: gli Shardmoon (gli zii di Tholin, archeologi della Loggia) facevano più o meno quello che volete fare voi, ma sotto la Loggia. Con le ulteriori libertà concesse dalla Riforma del Tesoro, di fatto non avete necessità di avviare un'attività vera e propria, potreste semplicemente seguire le loro orme usando la residenza Kydar come base a terra, con la Biancospino che continua batte bandiera della Loggia.

Tutto questo vi libera delle regole per gestire un'attività, e dei permessi/burocrazia/pagamenti per avviare un'attività a Capo Ventura. E nessuno dalla Loggia viene a chiedervi niente in virtù della precitata riforma.

In pratica dovete informarvi sui relitti, cercarli in mare, esplorarli/depredarli, e rivendere il bottino. Magari per quest'ultima parte avrete comunque bisogno di creare una rete di favori e contatti per velocizzare il processo. Potreste ovviamente imbattervi in concorrenti, pirati o perfino i Mastini mentre svolgete il vostro lavoro; e magari le voci di qualche relitto più succulento vi porteranno lontano da Capo Ventura, nelle isolette del sud dove Elle e Deneb sono cresciuti; oppure sulla Cintura d'Onice (?).

In sottofondo, i mari sono comunque agitati dalla guerra in corso.

Se vi piace così, deal. Altrimenti proponete! Mi piace un sacco discutere con voi di quello che vi piacerebbe fare!

Io ci stò! :thumbsup-old:

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