Vai al contenuto

Capo Ventura - Topic di Servizio


Messaggio consigliato


2 ore fa, aykman ha scritto:

@Bellerofonte do per scontato, più che altro per semplicità, che la Biancospino sia un'imbarcazione dello stesso tipo di Cercascogli. Se per caso hai in mente qualcosa di diverso, fammi avere un'immagine, per ora la descrizione dell'azione è neutra e si adatta a qualunque tipo, più o meno. 

Non sono assolutamente la stessa cosa. Diciamo che m'immagino la Incubo così, e mentre la Biancospino - me l'ero preparata! - qui sotto:

82EJHxt.jpg

@Redik cercando navi da mostrare ad ayk ho trovato qualcosa anche per te!

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

🤣quel derivone di un disgustoso arancione è più o meno ciò che anch'io pensavo per Incubo, anche se in versione più anticata ( tipo queste tre https://www.pinterest.it/pin/311522499227127446/ , https://www.pinterest.it/pin/311522499227127444/ , https://www.pinterest.it/pin/311522499230356898/  ).

Per Biancospino invece, me la immaginavo più semplice (qualcosa tipo questo   https://www.pinterest.it/pin/565272190713187220/    ), ma se sta bene a te, sta bene anche a me. Ha un paio di elementi incongrui, tipo la prua troppo affinata che sembra quasi la poppa o il cassero esageratamente alto, ma lasciamo all'artista le sue libertà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciamo che m'immagino la Incubo così,

3 minuti fa, aykman ha scritto:

🤣quel derivone di un disgustoso arancione è più o meno ciò che anch'io pensavo per Incubo, anche se in versione più anticata ( tipo queste tre https://www.pinterest.it/pin/311522499227127446/ , https://www.pinterest.it/pin/311522499227127444/ , https://www.pinterest.it/pin/311522499230356898/  ).

Personalmente preferisco le versioni proposte da Aykman (soprattutto la terza) a quella di Bellerofonte (che è poco più grande di una scialuppa!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letteralmente scritto "3 meters ship" su google immagini e quella è la prima che mi è apparsa! Grazie ayk per le immagini, scegline pure una e la facciamo diventare quella ufficiale per la Incubo.

Per quanto riguarda la Biancospino, citando Kilash:

Cita

"Brigantino costruito nel 1489 nel porto di Saraga per conto del marchese Ferruccio Armentini di Cittanova. Rubata lo stesso anno e rivenduta al pirata Senzadenti. Catturata da Seline d'Autremont e dal suo equipaggio un anno prima della partenza sulla Bussola d'Argento di Kiltus

e Iver:

Cita

I brigantini di Saraga sono perlopiù navi da villeggiatura per i nobili di Avernus. Due balliste al massimo, abbastanza veloci, scafo rifinito bene.

Se l'immagine che ho postato non vi piace, siete comunque liberi di trovarne un'altra più di vostro gradimento. L'estetica potete sceglierla come volete, non c'è nessun problema, davvero.

Colgo l'occasione per fare tre annunci:

  1. Il capitolo zero è praticamente alla fine, appena si scioglierà questa situazione salirete di livello. Vi chiederò a breve di decidere in OFF la direzione che volete far prendere alla campagna, adesso che vi siete ambientati con i capisaldi (ambientazione, PNG principali, meccaniche marittime).
  2. I Pionieri della Eurus Septima (Pippo, Ghal e Fezza) hanno trasferito il loro TdS su Discord. Se lo preferite, fatemelo sapere.
  3. Io e Ayk saremo di nuovo poco presenti nelle prossime settimane. Personalmente, il 18 tornerò completamente operativo. Cercherò comunque di mantenerer la cadenza di almeno un post ogni due giorni. Usate pure questo tempo per socializzare / cazzeggiare tra di voi. Lo apprezzo sempre.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al volo, prima di dimenticarmi 😅

1. L'istinto base di Raftal è sempre stato quello di cercare il modo per fare una nuova spedizione e partire oltre la Cintura d'Onice. Dipenderà magari da come andrà con la Loggia quando riporteremo Selìne, ma la mia proposta a priori sarebbe questa. 

2. Mi trovo sinceramente meglio a mantenere il TdS qui...Discord lo uso davvero poco.

3. No problem, c'è sempre tempo per il cazzeggio 😄 Quest'anno niente ferie per me 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Deneb non è che abbia questi grandi ideali, però oramai si è accollato questa rogna dell'eroe del popolo e sarebbe un po' restio a darsi, accannando tutto e tutti così.
Vorrebbe almeno sincerarsi della situazione prima di lasciare tutto e imbarcarsi, ma avrebbe una domanda importante, ci sono belle ragazze XD comunque di base starà a vedere come si evolvono un po' di situazioni

2. Possiamo anche spostarci su Discord e mantenere qui la cosa per le ufficialità

3. ferie dal 8 agosto, magari meno presente ma qualcosa dovrei riuscire cmq a postare

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Nessuna preferenza tra avventura localizzata "qua" o rincorsa alle spedizioni precedenti -  on-game Elle sarebbe entusiasta di partire all'avventura, off-game direi che facendolo sarebbe un pochino fuori tema: le spedizioni sono costose e rischiose, motivo per cui in pochi ci tentano, e in generale noi abbiamo ben poche motivazioni per farlo, a parte Raftal; dovremmo trovare una fortissima motivazione, superiore a quelle attuali.

2. Preferirei restare qui, Discord lo uso poco (o meglio, lo evito)

3. Scusate, ma cambio lavoro e trasloco, agosto sarà un'inferno. Sarò presente, ma col contagocce, quindi possiamo andare avanti, ma dovrete portar pazienza. 

@Daimadoshi85 cosa sono quelle cose di cui parli? Ferie? Mai sentite? Sono una  specie di malattia, tipo il covid? si contagia?

  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, aykman said:

Scusate, ma cambio lavoro e trasloco, agosto sarà un'inferno. Sarò presente, ma col contagocce, quindi possiamo andare avanti, ma dovrete portar pazienza. 

Come se già agosto non fosse un inferno di base 😅

31 minutes ago, aykman said:

@Daimadoshi85 cosa sono quelle cose di cui parli? Ferie? Mai sentite? Sono una  specie di malattia, tipo il covid? si contagia?

Eeeeh, magari si contagiasse... *parte la musichetta di quark e un effetto visivo wibblidy wobblidy* 

Un tempo, l'uomo aveva lottato contro chi offriva lavoro per avere giornate di astensione al lavoro, da poter passare con la famiglia, o col proprio cane, gatto, iguana o canarino, o con il/la proprio/a ragazzo/a (o alla folle ricerca di esso/a, partendo all'avventura con un breve discorso in casa, di cui uno spezzone di seguito) 

 

Quote

 

Madre: Mario [nome di fantasia] dove vai? 

Mario: Vado a f*ga madre!

Madre: ...Ok.

 

 

Purtroppo quei tempi sono andati, da quando la malvagia stirpe del Datore di Lavoro è tornata alla carica. Una volta, almeno, cercava di truffare l'uomo medio offrendogli ricchi $$$oni e laute ricompense in cambio della sua manodopera. Ora neanche questo, il Datore di Lavoro offre miseri ¢¢¢ini in cambio della tua anima, la tua casa, la macchina e i tuoi pochi $$$. E dell'astensione dal lavoro, neanche a parlarne. E anche appellandosi al proprio sacrosanto diritto alle ferie (e allo stipendio in $$$oni), trovano mezzucci quali

"Eh, ma sai, c'è la crisi..." *si sente da fuori il rombo di una macchina, una ferrari nuova di trinca, nel mentre suona il nuovo melofono*

"Ti ho mandato assolutamente lo stipendio ieri, questo è l'identificativo del bonifico [numero sbagliato], sarà sicuramente un problema della TUA banca, chiamala e chiedi"

"Non posso farti andare in ferie, c'è un sacco di roba da gestire questo mese e ci vuole qualcuno che rimanga [nel mentre io vado in vacanza nei Caraibi]" *si sente da fuori il rombo di una macchina, una ferrari nuova di trinca e un vago sentore di materia fecale*

"varie ed eventuali".

Ma ehi, tutto bene, l'economia sta girando, e prima o poi si spera anche altro.

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sul punto 1 mi sono espresso male.

Gli obbiettivi dei vostri PG mi sono abbastanza chiari, ma voi come giocatori cosa vorreste fare? Di una campagna dove:

  1. Non c'è niente da fare (cioè, non ci sono motivazioni di trama predefinite, ma tutto è stabilito esclusivamente dalle vostre interazioni con il mondo e con le conseguenze delle vostre azioni)
  2. Siete "speciali" in qualche modo (Deneb è il cugino di Mordenkainen (?))
  3. Giocate il vostro BG (cioè un'avventura dove siete voi a dirmi cosa masterare!)

in percentuale quanto preferite i punti qui sopra? Per intenderci, questo capitolo zero è stato 75% punto 3, 20% punto 1 e 0% punto 2 (eccetto per Tholin, il cui punto 2 vale un buon 15%).

Prima della fine del capitolo zero ci sono ancora alcune scelte che potete compiere, che influiranno sicuramente sul vostro futuro a lungo termine. Come si evolve il mondo d'ora in poi dipende anche da quello che volete in OFF. Ad esempio, Deneb:

Cita

[...] non è che abbia questi grandi ideali, però oramai si è accollato questa rogna dell'eroe del popolo e sarebbe un po' restio a darsi, accannando tutto e tutti così.

Se non vuoi giocare la storyline "eroe del popolo" ma vuoi fare altro, che ne so, fare il pirata o il contrabbandiere, o diventare governatore di Capo Ventura, posso darti una "short-quest" che ti permette di uscire in fretta da questa storia. Questo vale per tutti, non voglio che ciò che ho scritto finora 'incateni' i vostri PG, aiutatemi a capire e vi darò ciò che più volete. Voglio sperimentare una campagna partecipativa, non so se si è capito.

Inutile dire che strade tortuose portano a ricompense elevate, sia in termini di ricchezze che di Lore del continente. Ma non è detto che sia questo ciò che vi interessa: magari volete solo diventare imprenditori e continuare una campagna basata su una vostra attività, la "Thorne & associaties" che vende scarpe fatte in pelle di Gnorri. Per me andrebbe benissimo.

Non siate timidi e fatemi sapere!

Modificato da Bellerofonte
EDIT: Daimadoshi e la sua storia hanno appena vinto il premio Strega 2020
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Bellerofonte said:

scarpe fatte in pelle di Gnorri

 

😱😱😱

Guarda, devo dire la verità. A me un minimo di 'indirizzamento' o rail roading di trama non dispiace, perché ho notato che quando non si dà neanche un minimo di direzione sul cosa fare il gruppo di giocatori medio...non sa che fare! Poi sicuramente giocare il proprio BG è buona cosa, ma non penso che incentrarlo tutto su di esso sia la soluzione migliore (anche perché ognuno ha il suo bg e non necessariamente tutti sarebbero d'accordo). L'idea migliore sarebbe che ci dessimo un obiettivo comune, e la trama principale poi si svolgerebbe in base a quello, che possa essere il trovare il modo per partire fuori dalla Cintura d'Onice, il cercare di rientrare nelle grazie di Kerberos (e nella Loggia), il prendere la nave e viaggiare semplicemente in luoghi sconosciuti puramente per lo spirito di avventura, l'estirpare i poteri da warlock di Tholin (e/o l'evitare l'avvento dell'eclissi) o il fuggire dalla nuova gilda di calzolai che mi vuole letteralmente fare la pelle. 😬

[e varie ed eventuali]

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Colgo l'occasione per fare tre annunci:

  1. Il capitolo zero è praticamente alla fine, appena si scioglierà questa situazione salirete di livello. Vi chiederò a breve di decidere in OFF la direzione che volete far prendere alla campagna, adesso che vi siete ambientati con i capisaldi (ambientazione, PNG principali, meccaniche marittime).
  2. I Pionieri della Eurus Septima (Pippo, Ghal e Fezza) hanno trasferito il loro TdS su Discord. Se lo preferite, fatemelo sapere.
  3. Io e Ayk saremo di nuovo poco presenti nelle prossime settimane. Personalmente, il 18 tornerò completamente operativo. Cercherò comunque di mantenerer la cadenza di almeno un post ogni due giorni. Usate pure questo tempo per socializzare / cazzeggiare tra di voi. Lo apprezzo sempre.
39 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Gli obbiettivi dei vostri PG mi sono abbastanza chiari, ma voi come giocatori cosa vorreste fare? Di una campagna dove:

  1. Non c'è niente da fare (cioè, non ci sono motivazioni di trama predefinite, ma tutto è stabilito esclusivamente dalle vostre interazioni con il mondo e con le conseguenze delle vostre azioni)
  2. Siete "speciali" in qualche modo (Deneb è il cugino di Mordenkainen (?))
  3. Giocate il vostro BG (cioè un'avventura dove siete voi a dirmi cosa masterare!)

in percentuale quanto preferite i punti qui sopra? Per intenderci, questo capitolo zero è stato 75% punto 3, 20% punto 1 e 0% punto 2 (eccetto per Tholin, il cui punto 2 vale un buon 15%).

1) Concordo con Daimadoshi sul fatto che un minimo di railroading ci vuole... varie volte, durante questo capitolo zero, ho avuto la sensazione come di "girare a vuoto" e di essere lasciato un pò troppo a me stesso.
Sui 3 punti indicati, le percentuali ottimali per me sarebbero: 20/10/70% (circa).
Come Raftal, anche Tholin vorrebbe andare oltre la cintura d'onice, ma prima ancora vorrebbe risolvere il mistero di Minos e spezzare il suo legame con  Samshiel.

2) Preferisco continuare il pbf quì; Discord non sò cos'è e non mi interessa saperlo.

3) nelle settimane 3-7 e 17-21 sostituisco un collega, quindi potrò essere poco presente anche io; dovrei comunque essere in grado di postare almeno una volta al giorno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto semplifichiamo:

  • Raftal vorrebbe ricongiungersi a Kiltus (Superare la Cintura d'Onice)
  • Tholin vuole visitare Minos, spezzare il collegamento con Samshiel e poi andare all'avventura (Superare la Cintura d'Onice)
  • Elle vuole rientrare nella Loggia per poter riprendere a navigare all'avventura, e quale miglior avventura che lo sconosciuto orizzonte? (Superare la Cintura dOnice)
  • Deneb (se ho capito bene) vuole spazzar via i Mastini d'Argento e sopravvivere per raccontarlo (il posto più sicuro dove vivere dopo aver rotto le palle a mezzo continente e aver preso a calci metà dei cacciatori di taglie del mondo è dove nessuno sa chi sei, ergo la Cintura d'Onice)

Ora la scelta è facile: navighiamo subito verso la Cintura d'Onice come indipendenti (punto 1) o ci fermiamo il tanto che basta a spuntare qualche voce dagli obiettivi precedenti il navigare dietro le altre spedizioni (punto 1 e 3). Io sono a favore di questa seconda opzione

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Be sicuramente organizzare una spedizione per la Cintura, non é cosa che si organizza dall'oggi al domani.

Mi piacerebbe sviluppare ancora un po' di trama e di lore qui nel mondo conosciuto. L' idea di gestire qualche attività o salvare vite innocenti di giovani fanviulle come passatempo non sarebbe certo male XD

Quindi con un un futuro alla cintura d'onice e un presente qui

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...