Vai al contenuto

Capo Ventura - Topic di Servizio


Messaggio consigliato


@Bellerofonte

Spoiler

Domanda, giusto per capire se avrei potuto fare meglio. In realtà io vedo tranquillamente sott'acqua, e posso andare a profondità molto più alte di chiunque. Me ne sarei fregato della nebbia e mi sarei basato guardando sott'acqua...Non ho pensato di specificarlo, scusa. Però non ha senso che raftal guardasse a tentoni in mezzo alla nebbia 😅 Questo può velocizzare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte

Spoiler

ho un dubbio amletico. io vedo perfettamente il nostro bersaglio, e davanti a lei ci sono 2 goblin pompieri. posso arrivare al quadretto di fianco al bersaglio, scavalcando i goblin? perchè le regole non sono chiarissime in tal senso, dicono che se non c'è una differenza di taglia di almeno due categorie non si può attraversare i loro quadretti (riferimento pag 191 del manuale del giocatore), ma non dice se, ad esempio, posso saltarli (o usare un'acrobazia per oltrepassarli).

La domanda nasce dal fatto che la mia idea sarebbe di usare reazione più azione per muovermi fino al bersaglio (se si può, con tutte le eventuali prove del caso) e attaccare [reazione], poi attaccare di nuovo [azione]: una specie di carica acrobatica e spericolata in mezzo al pericolo, high risk, high reward. 

Non sono neanche certo di quali azioni si possano fare come reazione, onestamente (del tipo, posso muovermi e attaccare? solo attaccare? va usata prima dell'azione o dopo? durante? posso "mescolarla" al resto dell'azione in corso? purtroppo il regolamento non è chiaro in questo, o sono io stolto che non trovo ciò che cerco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@aykman

Spoiler

Da quel che ho capito del manuale, una reazione ti permette di fare un'azione soltanto. Ergo attaccare OPPURE muoverti OPPURE usare un oggetto, etc.

Per quanto mi riguarda, quel che hai scritto ha senso. Inneschi prima la reazione (attacco con gli shuriken) poi usi il movimento combinato con Acrobazia per saltare sui goblin come azione bonus (a quanto pare c'è una regola opzionale del DMG pp272 che ti permette di farlo) e infine per l'attacco fai un po' come ti pare.

Un unico appunto: teoricamente potresti usare Athletics per saltare in alto sopra un nemico, ma essendo in un luogo chiuso (la cabina del capitano) non riusciresti fisicamente a farlo. Sei costretto a usare Acrobatics.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Redik ha scritto:

Possiamo anche continuare, sapendo che comunque saremo rallentati! Così se becchiamo hli incastri giusti si riesce comunque ad andare avanti no?

Per me si può fare.

EDIT: non che cambi molto per il mio pg, che ha appena pensato bene di andare a farsi un sonnellino... 😅

Modificato da MattoMatteo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Just now, Bellerofonte said:

Non mi è mai capitato, in 10 anni che gioco, che diceroller si focalizzasse così tanto sulle tue azioni. Sembra però che funzioni anche al contrario: quattro attacchi di Seline che ti coinvolgono, e nessuno è andato a segno.

(Sono serio: dal prossimo round provo a cambiare generatore)

Ci mancava pure che mi segasse le gambe a mezzo 😭😭😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che la volessi spingere via! Modifico.

_________

@MattoMatteo

Spoiler

GBeT9ZF.jpg?1Visto che la prova generale è di Indagare, vorrei chiederti se c'è qualche posto particolare in cui vorresti cercare.

La cabina è esattamente come la vedi, eccetto per il letto ribaltato e parte della mobilia sul lato d'ingresso (opposto alle finestre) che è stato bruciato dal tuo precedente incantesimo.

I corpi dei due goblin morti giacciono a terra.

Puoi modificare il tuo vecchio post o rispondermi direttamente qua sotto, è indifferente.

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: evitato il doppio post
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellerofonte

Spoiler

Posso fare una prova tipo di medicina/percezione per presumere quando dovrebbe svenire? Non voglio portarla giù troppo in profondità, volevo evitare di farla secca. Idealmente direi che risalgo ora e mi tengo su una linea orizzontale a 10m di profondità, di modo da poter risalire non appena va a 0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...