Vai al contenuto

Aiuto progressione Chierico Buffer


Messaggio consigliato

Salve a tutti avventurieri di Dragons lair. Dopo una lunga attività da master si torna a ruolare de brutto.

Ho bisogno del vostro aiuto per una progressione/build di un chierico. Come compset ho pensato al buffer/ support, un po' per uscire dal solito pirlotto che si casta di incantesimi persistenti.

Allora si parte di livello 1! (Poveri coboldi 😥)

Come razza ho scelto l'umano, come classe ho optato per la variante del chierico cenobita.

Come divinità ho selezionato Chronepsisn e dai suoi domini: Pianificazione e Tempo.

Caratteristiche: 10/8/14/10/18/14

Talenti: Inc estesi, Iniziativa migliorata (concessi dai domini),  Inc. concatenati con metamagia divina. Per ora mi trovo molto bene perché così facendo buffo i miei compagni combattenti che si vanno a prendere le botte al posto mio 😆.

ora viene la parte dolente: non so come progredire il pg. Sto guardando qualche CdP e devo dire che il Contemplativo non è male. Inoltre anche tra i talenti non so minimamente cosa scegliere (eccetto scacciare extra, questo è ovvio) 😁

Grazie in anticipo a tutti. 

Che il D20 naturale sia con voi 😃

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

3 ore fa, Fezza ha scritto:

La guida al chierico l'hai consultata?

Si l'ho consultata, ho preso spunto da lì

 

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Servirebbe sapere almeno ambientazione, manuali a disposizione, fino a che livello è previsto arrivare e se ti interessa solo il PG più forte possibile o sei alla ricerca di consigli vari su come caratterizzarlo.

Cavoli mi sono dimenticato di inserirli.

Ho a disposizione tutti i manuali anche quelli in inglese.

Giochiamo nell'ambientazione di Forgotten realms.

Sul livello a dir la verità non so nulla. Credo che andremo avanti fino a che ne abbiamo voglia.

Avevo bisogno di consigli su come caratterizzarlo, di fare cose sgravatissime non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fezza ha scritto:

Hai già messo cose sgravate. Un chierico può fare qualsiasi cosa e con la composizione pensata da te fa già molto di più per quel livello

Volevo costruire un pg versatile. Se diventerà troppo forte lo nerfero' di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, frey24 ha scritto:

Avevo bisogno di consigli su come caratterizzarlo, di fare cose sgravatissime non mi interessa.

Allora dovresti partire dal concept del personaggio che ti piacerebbe fare: cosa vorresti che facesse, abbozzare una storia e una personalità e poi scegliere di conseguenza razza, domini, talenti e simili.
Poi in realtà puoi fare anche il contrario (cioè costruire quanto sopra sulla base di razza, domini e altre cose già impostate, ma credo sia più semplice il primo metodo se non ti interessano particolari ottimizzazioni. Tanto come già detto il chierico è già forte di suo, anche senza metamagia divina, incantesimi concatenati e domini scelti ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...