Vai al contenuto

Messaggio consigliato

oscura.thumb.jpg.e9356d840d63a669cc11a4609413204b.jpg

Cercasi 4 giocatori per nueva avventura di Pathfinder, completamente sandbox.

Livello iniziale: 3

Razze permesse: Core e Featured

Classi Permesse: Core, Base, Hybrid

Stile dell'avventura: Dark Fantasy , temi adulti

Ritmo di post: minimo 1 al giorno, esclusi i fine settimana

Qualsiasi dubio, chiedete pure. Se ci saranno piu' di 4 richieste, scegliero' i bg che piu' si adattano all'avventura che ho in mente . 

Modificato da Soth
Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, brunno ha scritto:

Non so se parteciperò ma chiedo info che possono essere utili a tutti:

Point buy?

Ricchezza?

Niente unchained?

Calcolo HP?

HR particolari?

20 bp , ricchezza come da livello (3), no unchained, hp dado pieno al primo livello, meta' ai livelli pari, meta' +1 ai dispari, HR: la CR degli incontri non e' basata sul livello del gruppo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già un pg pronto per un'avventura simile, poi finita male:

ARTURO TEMPESTA

EDITO per visione Bg per @Soth:

Cita

Sermoni? Ce li abbiamo
Metodi "poco consoni"? Ce li abbiamo
Noie per i ranghi alti ai quali deve rispondere? Ce li abbiamo

Alcuni Inquisitori vagano per la terra per diffondere la verità della loro fede. Spesso entrando in conflitto con chi è ostile ai loro insegnamenti o con la necessità di soccorrere quanti non sono in grado di aiutarsi da soli.

Arthur.. no.
Pur essendo fedele alla Leggi di Elmia (divinità della natura della quale è custode dei segreti) non è allo stesso modo assoggettato a chi - da sempre - lo ha mandato a fare proselitismi in qualsivoglia terra.
La noia ed il tedio profusi nel tempo date le missioni troppo "blande" e "facili", come ama definirle, che gli sono state appioppate dai suoi superiori - vecchi Vescovi o Prelati imbolsiti e ormai riluttanti verso un credo nel quale lui ripone tutto sè stesso - hanno fatto sì che dall'essere un docile agnellino al servizio di un potere più grande, Arthur ha mutato il suo essere in un arcigno e insolente uomo di mezz'età che ha compreso quanto il far da sè sia molto meglio per ciò che si prefigge e.. perchè no, per le sue tasche.
Si è allontanato con l'andare del tempo dai metodi che gli sono stati insegnati, ora in qualsiasi posto vada se ritiene che il comportamento di chicchessìa non sia in linea con il credo che professa, non ci pensa due volte dal "purgare" l'anima del malcapitato.. ma preferisce le malcapitate, che adora punire con altro piuttosto che i noiosi sermoni e la violenza.

Non è amato
Non è ammirato
Non è un simbolo per nessuno

Lui crede di sì, ma ognuno ha le sue fisse.
Tanto è vero che spesso, a prescindere dal posto nel quale si trova, attira su di sè noie non previste: chiamatelo eccesso di zelo, amore per la divinità.. o poca intelligenza.

A Quattrostrade la storia si ripete e un qui pro quo con un gruppo di contadini che stava dando fuoco a dei campi finisce per farlo confinare nella prigione locale.
Un posto nuovo.. Quattrostrade. La prigione, no.

 

Modificato da Fezza
Bg inserito
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Plonix ha scritto:

Vorrei partecipare, sembra ottimo.

Qualche spunto di trama in modo da sapere un po' di più sul background da preparare?

Il mondo e' un mondo medievale fantasy classico, per qualche ragione (da specificare nel bg) i personaggi stanno viaggiando per il continente principale , e all'inizio dell'avventura si trovano nella cittadina di Quattrostrade, Dove, per ragioni che mi direte nel BG. vengono arrestati dalla locale milizia. Non devono essere reati gravi e puo' anche essere che vi arrestino per sbaglio. Sta di fatto che inizierete le vostre gesta nella locale prigione, mentre siete in attesa del giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo il mio contributo.

 

Nome: Bitva (significa battle nella lingua nadsat: Qui )

Allineamento: caotico neutrale

 Razza: nano

Classe: barbaro

 Background:

Cresciuto nelle caverne del monte Hotenow, dove lavorava alla miniera di ferro, Bitva nano alquanto taciturno perche’ di indole introversa, veniva puntualmente indicato e riconosciuto come inesauribile lavoroatore,  le volte che giungeva nell’acciaieria di Neverwinter per scaricare la magnetite.

Il proprietario della fonderia era un consigliere del Lord Protector della citta', il quale era in continua ricerca di persone per rafforzarne le difese di quest'ultima. Bitva accetto’, e dopo un periodo di addestramento, che duro’ oltre due anni, venne arruolato con onore a far parte dell’armata nanica a difesa della citta’: divenne un beseker a tutti gli effetti.

Le stagioni si avvicendarono e la quasi religiosa dedizione al lavoro ed al comparto, addobbarono la sua divisa nel tempo con mostrine e medaglie,  sino a fargli ricoprire la carica di capitano. Ma, dall’altro lato ed allo stesso modo, anche le strategie del Lord Protector cambiaro, diventando offensive ed espansionistiche nei confronti dei territori vicini.

Il giorno che decisero di attaccare di Port Llast, di appena 700 persone a nord di Neverwinter, Bitva si trovava contro la sua volonta’,  a rastrellare il paese; dopo che il grosso del lavoro era stato gia’ fatto dalle truppe umane. Un ordine giunse perentorio: di uccidere tutti i dipendenti del cantiere navale di Port Llast. Li’ si stava infatti organizzando la resistenza con la creazione di piccole imbarcazioni che avrebbero risalito il fiume sino a Neverwinter. Gli operai vennero sorpresi e disposti in fila, tra questi donne e bambini. Bitva disse al suo contingente di andarsene e di riferire che l’ordine l’avrebbe eseguito personalmente lui. Dopotutto si trattava di tagliare la testa ad una cinquantina di persone incatenate. Rassicurati dalle parole del comandante, i besekers se ne andarono prima a festeggiare la conquista e poi a narrare l’episodio al Lord Protector. Quando tornarono sul posto videro l’arsenale intatto come lo avevano abbandonato, e le catene ancora li’immacolate: Bitva gli aveva liberati e fuggito via.

Carattere: Bitva e' sempre stato un nano sulle sue, introverso e di poche parole. Non ha avuto una gran vita, perche' dedicata ed assorbita dal lavoro. Rispettato nell'umile impiego dei giacimenti e temuto poi nel reggimento, quando divenne capitano, ha sempre mantenuto i suoi impegni con dedizione e coraggio. E' un uomo d'azione, sa sempre qual e' la cosa giusta da fare ed ovviamente ha ben chiara in mente la distinzione tra bene e male.

@Soth editato con l'aggiunta del carattere ed altri elementi. 

Se è necessario posso cambiarlo... ho raccontato nel suo background l'attacco da parte di Neverwinter ad una cittadina vicina, realmente esistenti su Golarion.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Nome: Mesander

Classe: Oracolo della vita

Razza: Umano

BG: Mesander è cresciuto in un tempio, educato dai suoi genitori, sacerdoti di antiche divinità legate alla natura, alla fertilità e al rinnovamento. Raggiunta la maggiore età e ricevuta l' iniziazione e il rango di sacerdote, ha servito per diversi mesi come medico da campo per una banda mercenaria, da cui è stato costretto ad allontanarsi quando questa si è sciolta. Ritrovatosi solo, si è diretto a Quattrostrade, ma appena giunto alle porte della città, è stato arrestato dalla guardia cittadina, che lo accusa di truffa ai danni dei cittadini, nonostante lui si proclami innocente. 

Personalità: Mesander è una persona paziente e tendenzialmente taciturna con gli estranei, e allo stesso tempo molto aperta con chi lo conosce bene; non nega mai aiuto a chi ne ha bisogno (per quanto possibile), e prova un irrefrenabile odio nei confronti dei non morti, che considera aberrazioni perverse da eliminare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome: Illelih la caduta
Razza: Aasimar (tratto alternativo Lost Promise)
Allineamento: Legale Malvagio, Divinità Urgathoa
Classe: Chierico

BG
La nascita di Illelih era stata festeggiata da tutto il villaggio come una benedizione. Il suo aspetto celestiale poteva significare solo una benedizione per gli dei. ben presto però tutti capirono che le azioni e l'animo di Illelih non rispettavano affatto il suo aspetto. La bambina era sempre più interessata alla morte. Non era raro ritrovarla al cimitero o nei boschi vicino al villaggio dove si divertiva a giocare con le carcasse degli animali che trovava. I suoi genitori provarono in ogni modo a sopprimere e controllare a queste sue stranezze e la mandarono al vicino tempio di Pharasma dove la ragazza avrebbe potuto sfogare la sua ossessione per la morte in maniera più utile per tutti.
Illelih però non sembrava interessata a quegli studi che riteneva inutili e ben presto cerco di apprendere la necromanzia.
Cacciata dal tempio, si ritrova a viaggiare da sola, spesso si approfitta del suo aspetto per ottenere ospitalità. Ben presto viene però avvicinata da un chierico di Urgathoa che, viste le sue potenzialità, decide di prenderla sotto la sua ala protrettrice e insegnarle tutti i segreti della pallida signora.

Dopo aver studiato per anni col suo maestro decise di viaggiare per il mondo da sola per accrescere la sua conoscenza dei misteri della sua dea. Si ritrova a quattrostrade, quando viene coinvolta in una rissa con un paladino di iomedae e viene arrestata

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Nome: Krank

Razza: Mezzorco

Classe: Guerriero Gloomblade 3

Allineamento: Neutrale Buono

Carattere: Krank è un mezzorco piuttosto calmo. Cerca spesso di starsene sulle sue, senza mai infastidire nessuno. Una cosa che però non riesce a sopportare sono le ingiustizie e chi se la prende con i deboli, questo gli ha causato più di qualche volta qualche problema.

Background: Krank è un mezzorco di 18 anni, fin dalla giovine età ha sempre creduto fedelmente in Gorum, e ad ogni conflitto possibile era il primo a schierarsi, a darle e a prendersele. Combattè come soldato semplice a 14 anni (maggiore età per i mezzorchi) nell'ultima Guerra delle Valli, dal lato degli umani (contro gli elfi). ma cambiò completamente dopo aver visto le atrocità della guerra: civili massacrati, bruciati vivi,...

Si dedicò ad una vita più serena, a ritrovare se stesso, allontanandosi dalla violenza, se non quella necessaria, avvicinandosi al culto di Sarenrae.

Durante i suoi viaggi arrivò alla città di Quattrostrade, dove dei buzzurri ubriachi nella taverna locale stavano infastidendo una signora, Krank non riusì a resistere ai suoi istintì e si mise in mezzo, scatenando accidentalmente una rissa e finendo in prigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome: Igvar Occhiodiserpe

Razza: umano

Classe: scaldo, campione predestinato 

Allineamento: caotico neutrale

Bg: quando il padre di Igvar chiese alla veggente del villaggio cosa aspettarsi dal figlio, quella gli disse che sarebbe stato un grande e potente guerriero. Si può ben capire la rabbia dell’uomo quando, a sedici anni, Igvar si rivelò poco più che un rissoso attaccabrighe, capace con le armi e le parole, ma molto più interessato a feste, donne e birra che non ad inseguire un fantomatico destino. Cacciato quindi dal villaggio, Igvar ha vagato nel mondo, ora la seguito di un nobile, ora alla corte di un signorotto, nelle grazie di una dama o come parte di una banda di predoni; tutti lavori finiti per l’indole ribelle del ragazzo. Giunto a Quattrostrade, ed entrato nella prima taverna, Igvar si è fatto travolgere dal vino ed ha provato a portarsi a letto una delle cameriere, finendo arrestato dalla guardi cittadina quando è caduto ubriaco fradicio sul bancone del locale 

Carattere: Igvar è un incosciente, per lui le poche cose che valgono veramente sono  le battaglie, le feste e le donne; testardo e orgoglioso fino al midollo, è spesso finito nei guai per questo. Leale, fedele è pronto a tutto per le persone di cui si fida, completamente disinteressato al resto del mondo, sarebbe capace di sfidare un dragone per aiutare un compagno, e lasciar bruciare dei bambini se servisse ai suoi scopi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...