Vai al contenuto

Personaggi Non Giocanti


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Weldon

Lord Richard Larm, Barone di Clyden, governatore di Weldon.
Un uomo che ha quasi raggiunto la quarantina, Lord Clyden è un individuo noto per il suo coraggio e la sua onestà. Il sovrano lo tiene in grande considerazione, e i suoi soggetti lo ammirano e lo rispettano. Si è dimostrato un barone capace di amministrare bene le proprie terre, giusto quando serve e generoso con il proprio popolo. Il suo fisico possente gli è valso diverse vittorie nelle giostre tra cavalieri.

Lady Demetra Venbrand, Baronessa di Clyden. 
L'unica macchia sulla corazza del Barone è il matrimonio con la moglie: invece che seguire le indicazioni del padre e sposare una cugina del re, Lord Clyden prese in moglie la donna che amava, figlia di un nobile minore. Il matrimonio è stato poi benedetto dal monarca, ma all'epoca fu un piccolo scandalo. Lady Demetra è una donna affascinante anche se di certo non bella, con i capelli ingrigiti prematuramente e il fisico di una combattente. Sembra che il suo senso di giustizia e il suo intuito abbiano consigliato molte volte il marito, aiutandolo a prendere le decisioni più difficili. 

Lady Violette Clyden, figlia del Barone. 
La giovane primogenita del barone è una ragazza molto bella, esile (e molti si chiedono da chi abbia preso una costituzione così nobile, con due genitori come i suoi) e diafana. Per buona parte dell'anno vive nel palazzo estivo dei Clyden, perché pare che non ami troppo la città e i suoi rumori. 

Lord Ardux Clyden, figlio del Barone.
Secondogenito del barone, è un pargoletto di appena tre anni. 


Sir Melchior Ox, Cavaliere di Clyden, Sceriffo di Weldon.
L'uomo di fiducia del barone è un individuo rude e severo, un soldato più che un cavaliere. Pare che in gioventù abbia vagabondato come spada errante, usanza tipica della piccola nobiltà guerriera, ma ha messo ben presto la testa a posto e si è distinto nelle piccole campagne nel nord contro gli orchi e i briganti. Il popolo lo rispetta, ma soprattutto lo teme. 

Lady Eunice, Dama di compagnia di Lady Violette.
Una bellezza del sud, dalla pelle color del legno scuro e con un carattere forte e protettivo. Sembra che abbia motivi di screzio con suo fratello, un cavaliere errante.

Owen Eyden, Sacerdote di Cheyar e Fiona Eyden, Sacerdotessa di Lyvenna.
Secondo la più antica tradizione, i due sacerdoti sono marito e moglie, unione sacra che rispecchia quella dei loro dei patroni. Sono molto vicini agli abitanti di Weldon, tanto che per uno straniero abituato alla pompa di certi sacerdoti risulta strano incontrarli per strada senza paramenti, come comuni cittadini. Owen è spesso assillato dai contadini, che lo ritengono un maestro indiscusso nelle materie agricole. Fiona spesso funge da levatrice per i parti più difficili, ed è anche nota come la miglior cacciatrice della zona. 

Helge Khavrak, L'Alchimista. 
Figura centrale della comunità nanica di Weldon, Helge è un Mastro Alchimista e l'unico nano con questa carica in tutta la regione. Oltre a fornire medicamenti e rimedi per vari malanni, si diletta in piccoli esperimenti "scientifici" che a volte hanno portato a situazioni un po' spiacevoli. Ciò nonostante è amato anche dagli umani, che gli perdonano anche di aver distrutto (ma ripagato) un cippo votivo nel tentativo di "trasformare la pietra calcarea in roccia dura come il marmo". 

Tessa Keen, incantatrice straniera
Donna giunta di recente in città. Si sa poco di lei, salvo che porta quegli strani aggeggi lenticolari che servono a correggere la vista, uno strumento davvero esotico. Chloe e Yksandr hanno scoperto che la donna è una maga interessata alla creazione di nuove specie di esseri viventi, e prona a esperimenti su cavie vive (e umanoidi!). Tessa ha stretto una sorta di collaborazione con Chloe, e ha chiesto di procurarle almeno un esemplare di orco vivo.

Lord Fosco Torcati
Individuo brusco e orgoglioso, membro della nobiltà del Regno di Kaldea. Ha una vistosa voglia sul volto. Il padre di Fosco ha avuto diverse mogli e un gran numero di figli, e per ora non siete certi di quale sia Fosco. Sembra sia qui per sposare la figlia del Barone. Ha dei trascorsi poco piacevoli con Aldous l'Unto.

Aldous l'Unto
Ciarlatano e mercante della regione, uomo disonesto e pavido. Così chiamato per la scarsa igiene e per i modi di fare untuosi e viscidi. Ha attirato le ire del Torcati vendendogli merce scadente. 

La Compagnia della Rosa
Da qualche tempo in città è giunta una compagnia di avventurieri, che ha cominciato a far parlare di sé per le proprie prodezze contro gli orchi. Non hanno ancora avuto riconoscimenti pubblici, ma qualche mercante e un paio di personalità pubbliche li hanno encomiati per il loro servizio. 

Sir Berthold Roxpaget.
L'unico della compagnia di cui sia noto il nome ai più, è un cadetto di una famiglia minore dell'est. Giovane ma coraggioso e onesto, sembrerebbe il leader del gruppo. Porta al collo il simbolo di Atar.

Lo straniero pallido e magro.
Un umano che è stato visto spesso in disparte, e in silenzio. Pare comunque che faccia parte della compagnia, ma nessuno ne conosce le capacità...si vocifera che sia un qualche tipo di mago in grado di sparire e volare. 

Vivienne da Tigresse (La bella ragazza dai capelli color del sole). 
Chiaramente non di origini del tutto umane, questa giovane donna ha i capelli che brillano come se fossero sempre sotto il sole di mezzogiorno. Anche i suoi occhi sono color dell'oro, e ha fatto girare la testa a non pochi ragazzi (e uomini non più così giovani) di Weldon.

Il Silvano. 
Un elfo della foresta. Come tutti quelli della sua gente, non esattamente loquace e non facile da inquadrare. Però va molto d'accordo con il resto del gruppo. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...