Vai al contenuto

Topic di Servizio


GipsyGyps

Messaggio consigliato

Ecco qua la gilda!

Ero indeciso su cosa proporvi, anche perché avventure di pathfinder non ne ho e non ho il tempo di inventarmi qualcosa da zero. Quindi mi sono lasciato prendere dal fascino degli adventures path e ho deciso di provare la saga di The Shackled City (originariamente per D&D, ma non mi sembra che la conversione in Pathfinder sia problematica).

Tra le avventure che mi avete detto di aver giocato non l'ho vista, ma se non fosse così vi prego di dirmelo subito, ché sono sempre in tempo a cambiare.

L'ambientazione è Greyhawk. Aver conoscenza della lore non è importante, ad ogni modo ditemi se e quanto la conoscete.

(Per @Laurence: Milani ovviamente non è una divinità dell'ambientazione. Una divinità simile è Trithereon, e per quanto riguarda i domini sono quasi uguali, sostituisce semplicemente Guarigione con Forza.)

Questo è il topic di servizio, utilizzabile per organizzarci, commentare, insultare il master.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non conosco quasi per nulla Greyhawk, ma se non è un problema vedrò nel caso di informarmi sulla lore all’occorrenza 

per il pg, come detto, sono abbastanza indeciso, ma credo che rimarrò su qualcosa da supporto ma all'occorrenza buono anche per andare in prima linea  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto proposte di qualche oracolo e chierico quindi penso di cambiare classe per adattarmi al gruppo (e renderlo "completo").

 

Attualmente dalle proposte se non ho capito male:

@Voignar vorrebbe andare di Bardo Archeologo o Chierico

@twilightwolf oracolo delle ossa in mischia

@Halaster Blackcloack Alchimista (da capire se classico con bombe o da mischia con archetipo vivisezionista)

Non so cosa voglia fare il quarto ragazzo

 

In soldoni abbiamo dunque:

@Voignar nel ruolo di skill monkey/caster arcano di 6o e picchione/caster divino

@twilightwolf nel ruolo di picchiatore e caster divino

@Halaster Blackcloack nel ruolo di danno principale del gruppo

Non so cosa voglia fare il quarto ragazzo

 

Come danni siamo messi parecchio bene e come cure abbiamo in ogni caso un oracolo e un bardo/chierico. I ruoli mancanti dunque sono:

-Uno skill monkey e/o un Caster Arcano nel caso in cui voignar volesse fare chierico.

-Un ranged danno nel caso in cui Halaster si faccia un PG da mischia

-Altri ruoli che attualmente non mi vengono in mente

 

Fatemi sapere cosa vi serve (senza però indicare una classe), mi adatto facilmente al ruolo mancante.

 

 

ps: di greyhawk non so nulla e quindi non so se devo informarmi.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Laurence ha scritto:

@Halaster Blackcloack Alchimista (da capire se classico con bombe o da mischia con archetipo vivisezionista)

 

3 ore fa, Laurence ha scritto:

@Halaster Blackcloack nel ruolo di danno principale del gruppo

 

Pensavo di farlo Umano Mentechimista col talento "Oratore". Quindi dovrei poter dare una mano come faccia e dal secondo anche per le conoscenze. Inoltre non so bene se definirei l'alchimista come "danno principale"

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Halaster Blackcloack ha scritto:

 

 

Pensavo di farlo Umano Mentechimista col talento "Oratore". Quindi dovrei poter dare una mano come faccia e dal secondo anche per le conoscenze. Inoltre non so bene se definirei l'alchimista come "danno principale"

Fidati che ne ho buildati di alchimisti che picchiavano come fabbri (sebbene con le bombe andassero facilmente in nova). Quindi ci manca un dps. Ora in caso come buildano gli altri pg devo capire se farlo da miscbia o a distanza.

Le scelte ricadrebbero comunque su:

-guerriero

-barbaro

-monaco

-inquisitore

-iracondo di stirpe (anche se preferirei evitare giocandone già uno)

-ranger (se la campagna ha una tipologia di nemici fissi ma questo deve dirmelo @GipsyGyps altrimenti una buona alternativa sarebbe il predatore).

-Magus nel caso non avessimo un caster arcano

 

 

Aspetto le scelte altrui prima di buildare un pg e tantomeno scrivere un background (che comunque non conoscendo l'ambientazione sarebbe di poche righe).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Voignar ha scritto:

Scusate, ma se ognuno fa il personaggio che vuole, senza romperci la testa su cosa serve al gruppo o come riempire i buchi? 

Scusa e se a me piace creare un pg che riempie i buchi perché a me da fastidio ricoprire lo stesso ruolo di un altro? Non puoi dirmi come giocare, mica vi sto obbligando a riempire i buchi da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laurence, come detto nell’altro messaggio, nessuno ti obbliga a fare nulla; solo io trovo inutile tutta questa “attenzione” ai ruoli in combattimento/fuori dal combattimento eccetera, visto anche che più classi possono ricoprire ruoli differenti o lo stesso in due modi diversi, e che non credo si debba stare troppo dietro al mito del party “completo” 

Per il pg @GipsyGyps, credo farò il chierico evocatore, con qualche talento per la mischia; divinità di Greyhawk o altro pantheon? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Halaster Blackcloack ha scritto:

 

 

Pensavo di farlo Umano Mentechimista col talento "Oratore". Quindi dovrei poter dare una mano come faccia e dal secondo anche per le conoscenze. Inoltre non so bene se definirei l'alchimista come "danno principale"

Tu quindi confermi mentechimista con talento oratore? Perché in caso, potrei fare un bel mezzelfo con Sciabola Elfica Ladro Unchained 4/Barbaro Unchained X. In tal modo saremmo coperti sul lato trappole (che credo questa AP abbia, almeno spero) e sul lato Danno.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GipsyGyps ha scritto:

@twilightwolf linkamelo e te lo dico

https://www.d20pfsrd.com/Classes/character-advancement/#Variant_Multiclassing

 

L'ho testato e non è così forte come sistema ma apre vie per nuovi pg. Tuttavia, non so se potrebbe crearti problemi come master novizio (l'importante che il giocatore non faccia troppo il cattivo con la build).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...