Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XVIII

Iniziamo a definire i PNG che popolano la città di Mikva avvalendoci di tabelle casuali per avere spunti interessanti.

Read more...

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Recommended Posts

Offro servizio di masteraggio a pagamento in zona Bari con possibilità di utilizzare la piattaforma roll20. 

La campagna verrà impostata assieme ai giocatori in modo da andare in contro alle preferenze stabilendo ogni dettaglio. La prima sessione è di prova per poter valutare la qualità della giocata. Per maggiori informazioni scrivetemi in privato. 

• Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posso chiedere, per pura curiosità ma credo anche sia utile per potenziali clienti, il prezzo del servizio? Mi sembra un'ottima idea btw, se la qualità tecnica dell'offerta è alta.

Credo possa aiutare anche gruppi con master alle prime armi a confrontarsi con una realtà più professionale.

Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 10 euro a giocatore per sessione(3 pre circa), e ovviamente come già specificato farei valutare la qualità di masteraggio in modo da garantire un servizio più soddisfacente possibile.

Se vuoi un parere critico: se vuoi fare il master professionista (nel senso che vieni pagato), allora devi essere professionale a cominciare dall'annuncio e dal linguaggio che usi (incontro non si scrive attaccato?). L'impressione che dà il tuo annuncio è proprio l'opposto.

• Similar Content

• By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88

• By firwood
      Buonasera a tutti. 
      Ho iniziato la traduzione del secondo adventure path creato dalla Paizo. La mia intenzione è di convertire il tutto per Advanced Dungeons & Dragons, ma ovviamente tutto ciò che non sono blocchi di statistiche vale per tutti i sistemi e le edizioni.
      Se a qualcuno interessa, posso editare questo messaggio e allegare le primissime pagine del lavoro. Ho intenzione di mettere in italiano anche tutti i nomi dei luoghi, in modo da rendere più coinvolgente il tutto sulla falsariga dei nomi del Signore degli Anelli, dove il termine non è necessariamente letterale ma "evoca" il significato (ad esempio Lake Diamond diventa Gemmalago).
      Sono appena alle prime fasi di un lavoro mostruoso (600 pagine) ma credo ne valga la pena.
    • By Archy
      Buongiorno a tutti,
      ho iniziato a scrivere una campagna e vorrei un'opinione sull'idea attuale per il villain e nel caso spunti per migliorarla (premetto che non ho ancora stabilito sistema di gioco o ambientazione).
      L'idea attualmente consiste in un cattivo che (per come apparirà ai giocatori) ha intenzione di conquistare il mondo/continente per scopi puramente personali alla ricerca di potere.
      In realtà il cattivo sarà a conoscenza di una minaccia maggiore che sta per incombere. Il suo scopo è si muovere guerra a tutto il mondo/continente ma non al mero fine di conquistarlo ma bensì per spingere le singole fazioni ad unirsi per contrastarlo in modo che siano poi pronti ad affrontare la vera minaccia.
      Il nostro cattivo per quanto il suo fine ultimo si possa considerare positivo, non si tratterà dal dispensare fuoco e sangue in quanto:
      1-deve essere una minaccia credibile
      2-nel caso le varie fazioni si unissero deve essere sicuro che siano in grado di affrontare la minaccia più grande in arrivo
      3-nel caso non si unissero/la loro forza non fosse sufficiente le unificherà lui con la forza

In sintesi l'idea è di un cattivo che sia un cattivo solo nei mezzi ma non negli scopi ultimi (della serie "il fine giustifica i mezzi") che possa fare magari passare per la testa dei giocatori il dubbio se dovrebbero veramente fermarlo o se magari sarebbe meglio lasciarlo fare.  
    • By Knight_mare
      Cosa vi appaga quando giocate?
      La domanda è all'apparenza scontata: "una storia profonda", "interazioni interessanti", "un'ambientazione ben studiata". 
      Ma quelli che vi chiedo è di essere più specifici e profondi possibile. 
      Ad esempio una risposta potrebbe essere "trovare dopo molta fatica un oggetto unico", o "conquistare la fiducia di un npc importante, " cambiare le sorti di una comunità" o chissà che altro.

Voglio sentire le vostre opinioni a riguardo. 

Grazie in anticipo😊

• By Mythrandir
      Salve a tutti. Facendo una cernita della mia libreria, ho trovato alcuni vecchi manuali di D&D edizioni 3.5 e 4.0. Dato che ormai gioco solamente più alla 5a edizione, questi manuali non mi servono più. Sarei interessato a venderli. Gli articoli in vendita, tutti in italiano, sono tutti in ottime condizioni salvo dove indicato. I prezzi ed i dettagli degli articoli sono i seguenti:
      Rob Heinsoo, Andy Collins, James Wyatt – Dungeons & Dragons 4a edizione, Manuale del Giocatore. 25 Edition. — prezzo: €15,00 singolo, €13,00 se comprato assieme al MM e alla GdDM Mike Mearls, Stephen Schubert, James Wyatt – Dungeons & Dragons 4a edizione, Manuale dei Mostri. 25 Edition. — prezzo: €15,00 singolo, €13,00 se comprato assieme al GgDM e alla MdG James Wyatt – Dungeons & Dragons 4a edizione, Guida del Dungeon Master. 25 Edition. — prezzo: €15,00 singolo, €13,00 se comprato assieme al MM e alla MdG Bruce R. Cordell, Ed Greenwood, Chris Sims – Dungeons & Dragons 4a edizione, Forgotten Realms Ambientazione. 25 Edition. — prezzo: €15,00 danneggiato sulla parte superiore della cerniera, fra costa e copertina anteriore Rob Heinsoo, Andy Collins, James Wyatt, Jeremy Crawford – Dungeon & Dragons 4a edizione Essentials, Compendio delle Regole. Magic Market & Twenty Five. — prezzo: €12,00 (Venduto) Bruce R. Campbell, Mike Mearls – Dungeons & Dragons 4a edizione, Fortezza sulla Coltre Oscura. 25 Edition. — prezzo: €10,00 Ryan Dancey, David Noonan, John D. Ratcliff – Dungeons & Dragons 3.5a edizione Accessorio, Guida alla Nascita degli Eroi. 25 Edition. — prezzo: €10,00 (Venduto) David Eckelberry, Mike Selinker – Dungeons & Dragons 3.5a edizione Accessorio, Signori delle Terre Selvagge. 25 Edition — prezzo: €10,00 I prezzi negoziabili, entro limiti ragionevoli (ad esempio, non offritemi €2 se ne chiedo €15).
      Se siete interessati, contattatemi in privato per discutere i dettagli. 
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.