Vai al contenuto

Come contrastare congedo/esilio


Messaggio consigliato

Salve a tutti, 

Di recente ho iniziato a sviluppare un personaggio e ho deciso di applicargli l'archetipo "Shadow Creature" (manuale: lord of madness pag 167-168). Il master ha acconsentito ma mi ha anche avvertito della possibilità di essere spazzato via come nulla grazie a gli incantesimi "congedo" ed "esilio". Ora vi chiedo, esiste un oggetto magico in grado di contrastare questo tipo di incantesimo? Alzare semplicemente il TS su volontà non mi basta, vorrei la sicurezza di non essere rispedito al piano delle ombre.

Grazie a tutti per le eventuali risposte e scusate il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/7/2019 alle 17:38, ManVSpp ha scritto:

Il master ha acconsentito ma mi ha anche avvertito della possibilità di essere spazzato via come nulla grazie a gli incantesimi "congedo" ed "esilio".

L'archetipo specifica che il tipo è invariato e acquisisce solo il sottotipo "esterno nativo". In pratica è come per aasimar o tielfing, anche se sono esterni sono creature del piano materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ji ji ha scritto:

In realtà Shadow Creature acquisisce il sottotipo extraplanare, non quello esterno nativo.

Hai ragione ho letto male, quindi mantiene il tipo, ma acquisisce il sottotipo (extraplanare) ergo può essere esiliato con congedo/esilio
Per tornare quindi IT oltre a quanto già segnalato c'è immunità agli incantesimi e immunità agli incantesimi superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...