Vai al contenuto

Massimizzare CA per stregone


baallast

Messaggio consigliato


Nella 5° le varie fonti di protezione non si sommano: se anche tu avessi difesa senz'armatura del barbaro (10+cos+des), del monaco (10+sag+des), resilienza draconica, e un'armatura (normale, magica, o incantesimo), potresti usare solo la maggiore delle 4... punto e basta.
L'unica "difesa extra" che mi viene in mente è uno scudo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esatto. Per usarlo, quindi, dovresti ottenere competenza almeno nelle armature leggere (prendendo un talento o multiclassando).
In alternativa, usa l'incantesimo "Scudo".
Oppure il tuo maste può farti trovare oggetti magici che ti diano qualche bonus.

Comunque, tieni presente che armatura di cuoio borchiato, Mage Armor, e Resilienza Draconica danno una CA di 13+Des; visto che Des al massimo è +5, significa una CA massima di 18, che è equivalente alla CA fornita da una armatura di piastre! Il tutto con un costo inferiore, un peso inferiore (o nessun peso, nel caso di Mage Armor e Resilienza Draconica), nessuna necessità di una For minima per indossarla, e nessuno svantaggio alle prove di furtività.
In 5°, senza incantesimi o oggetti magici, il massimo di CA che puoi ottenere è all'incirca questo; un barbaro può arrivare a 23, senza incantesimi o oggetti magici, ma solo al 20° livello!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...