Vai al contenuto

Vigilante, quest'oscura ma figa classe


Messaggio consigliato

Yo! Dopo essermi pesantemente chiuso nelle Classi Occulte per cercare di capirle al meglio, fallendo miseramente con un paio di esse ma ottenendo risultati decenti con il più delle altre, talvolta anche grazie ai membri di questo forum, mi stavo dilettando a buttar giù qualche idea per un possibile futuro personaggio od uno di quegli amati-odiati NPC ricorrenti che tendo a strutturare nella medesima maniera e con la stessa profondità alché mi ritrovo a domandarmi, quasi inconsciamente, "Ma tu hai mai mosso un Vigilante?".

Forte di pazienza e volontà mi lancio su Golarion a causa del mio notorio cattivo uso dell'inglese e... E niente, su Golarion gli Archetipi del Vigilante in pratica non esistono (sono segnati ma non descritti eccezion fatta per uno o due, non ricordo esattamente ora). E... E niente, eccomi qui.

La mia idea è creare uno o due personaggi, anche solamente da sperimentare in fase di testing per apprendere l'uso della classe e farmi trascinare da essa perché, quantomeno dalla descrizione sommaria presente nella suddetta wiki, è molto affascinante e mi piacerebbe giocarne uno.

In generale ho diversi dubbi:

1) Non ho ben capito il ruolo del Vigilante in quanto mi sembra abbastanza palese che possa ricoprire il ruolo di combattente ma non saprei se definirlo corpo a corpo (basato su DES immagino) o ranged. Mi sembra un ottimo face ed un pratico skillmonkey ma non riesco a definirlo né delinearlo al meglio. Ho mancato/omesso qualcosa? Sapreste descrivermelo meglio? Non che ci voglia tanto, penso.
2) Essendo una classe che mi sembra molto versatile, in cosa è migliore ed in cosa è peggiore (parlando sia riguardo "a se stessa" sia riguardo "nel confronto delle altre")? Perché dovrei prendere un Vigilante piuttosto che un InserireNomeClasse capace di fare le stesse cose?
3) Quali Archetipi sono maggiormente intriganti a livello di interpretazione e/o di strutturazione del background?
4) Quali Archetini sono maggiormente ottimali a livello puramente meccanico?

5) Non molto tempo fa chiesi del Warlock della 5e all'interno di Pathfinder ed alcuni di voi mi proposero l'Archetipo del Vigilante. Dunque, quanto è simile al Warlock della 5e? E, più in generale, cosa fa e cosa è buono a fare?
6) Cercando un po' in giro inoltre ho trovato relativamente poco materiale rispetto al grosso delle altre classi, come mai? È "poco utile" o semplicemente non piace?

Grazie in anticipo delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

36 minuti fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

6) Cercando un po' in giro inoltre ho trovato relativamente poco materiale rispetto al grosso delle altre classi, come mai? È "poco utile" o semplicemente non piace? 

Su questo posso risponderti che il manuale con cui è uscito è stato uno degli ultimi, perciò c'è poco materiale adatto al Vigilante.

Per il resto, lascio la parola a chi conosce la classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...