Vai al contenuto

Ultima speranza - il viaggio


Albedo

Messaggio consigliato

Gheppio Teobaldi

Be', non me ne intendo granchè di portali, ma se dovessi scommettere metterei la mia puntata su questo. Fate le vostre cose magiche, io aspetto fuori nel caso dovesse arrivare altra compagnia nel momento meno opportuno. Segnaliamo la posizione, organizziamo le difese e andiamo a dormire, domani sarà una giornata piena di sorprese.

@DM

Spoiler

Torno di sopra, ma resto in un punto da cui possa controllare se arriva qualcuno ma la tempo stesso sentire se di sotto serve aiuto

Percezione +18

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@thormun

Spoiler

dalla polvere e  da altri segni, o meglio, nons egni, deduci che sono decenni, forse secoli che nessuno passa da lì... però osservando il portale hai anche una buruttissima sensazione: è a senso unico. Da li si entra ma non si esce, ciò vuol dire che una volta che lo avrete superato, per tornare dovrete passare attraverso la Piaga...

@Erik

Spoiler

nessun altro segno, nè di cuccioli, nè di uova, nè di altri animali.. che non siano stati il pasto del behir

@Gheppio

Spoiler

tutto tranquillo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thormun

tutte? domadno aggrottando la fronte Sarà meglio fare anche le nostre, se muoriamo li dentro nessuno salverà la nostra anima scuoto il capo mentre provo a cercare qualcosa per formare una sorta di carretto Se riusciamo a fare una carriola o qualcosa del genere possiamo usare Buster per trasportarli, anche se sarebbe meglio farle qui, meno fatica per tutti. Dobbiamo risparmiare energie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non senza qualche fatica e con la'iuto di qualche chierico venuto a vedere la vostra situazione preoccupato nel non vedere PG, seppellite quelle carcasse, di qualunche cosa fossero, e rientrate al campo dove vi aspetta una cena discreta, o almeno sopra gli usuali standard militari, e una tenda in comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

PG 

Seppellire e dare una giusta tumulazione a quei morti è stato stancante ma doveroso.

Ceno in abbondantemente, conscio del fatto che potrei non mangiare più "così bene" per molto tempo, anzi, forse mai più.

Arrivato alla tenda poso i miei pochi averi vicino alla branda che mi è stata data. 

Questa è la nostra ultima notte qui... vi auguro un buon riposo perché non so quando mai riusciremo a farne un altro simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik viene aggiornato sul portale.

Una sala sotterranea in parte naturale, molto vecchia, forse antica con un portale simile all'ingresso di un tempio. Perfettamente funzionante, nessuna trappola o altro. C'è un solo  piccolo, trascurabile, particolare: è a senso unico. Da li potreto solo entrare nell'Abisso. Questo spiega perchè nessun demone è uscito da lì.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Erik Darkwine

Ah capisco...perciò è un portale di sola andata...dunque per tornare indietro dovremo usare un altro metodo...e scuoto la testa sconsolato...però mi pare strano...a che pro avere solo un portale a senso unico sarebbe logico che da qualche altra parte ci fosse anche il portale per tornare indietro senno non capisco l'utilità del primo...domani scenderò a controllare il portale , magari sopra ci sono scritte delle istruzioni o la collocazione del portale di ritorno...poi non sarebbe male controllare tutti gli altri edifici della città per il medesimo motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine vi coricate per quiella che sarà la vostra ultima notte in un luogo che potete definire sicuro e illuminato dal sole che ben conoscete. La prossima, se mai ci sarà, sarà nel cuore stesso del male.

Vi addormentate in un sonno privo di sogni.

Il suono di una tromba che saluta il levarsi del sole vi sveglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

PG 

Mi sveglio di buon mattino, prima del sorgere dell'alba e mi raduno con i miei concittadini con l'unico pensiero che potrebbe essere l'ultima volta che pregherò con loro.

Al levarsi del sole tutti quanti lo lodiamo con canti e inni alla nostra dea per chiedere a lei la protezione per la nostra spedizione.

Una lacrima solca il mio viso.

Spero di essere degno della tua fiducia, mia dea. Non ho mai capito perché, tra tutti hai scelto uno degli ultimi come me... ma seguirò il tuo volere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aiuto di alcuni soldati perlustrate le rovine della cittadina. Da quello che viene trovato e dalle informazioni che riuscite a ricavare risucite a mettere insieme qualche frammento della storia di quel villaggio.

Probabilemente fondato da una popolazione proveniente dalla Numeria è stato poi travolto dai demoni quando la Piaga si aprì. Venen poi ripreso da qualche popolazione locale, ma forse le incursioni di orchi e demoni hanno avuto la meglio. Dall'ultima volta che è stato saccheggiato nessuno o quasi vi ha più rimesso piedo. Forse qualche esploratore o qualche avventuriero vi ha trovato rifugio momentaneo nel suo viaggio. Almeno finchè non divenne la tana del behir.

Sono stati trovati alcuni pezzi di adroide e di robot riconducibili alla Numeria, ma anche i resti, distrutti, di altri due portali. Dall'esame -seppur superficiale- che vi è stato fatto i portali sono stati costruiti dai fodnatori del vilalggio. Lo scopo è del tutto ignoto.

 Ma ora è giunto il vostro momento. Scegliete con cura l'equipaggiamento e scortati da un drappello d'onore venite accomapgnati fino al portale. I soldati si fermano all'ingresso dell'edificio, i comandanti fanno un passo avanti e vi salutano.

Speriamo di rivedervi presto tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

PG 

Dopo la preghiera del mattino ci apprestiamo a seguire il nostro destino.

Mi sento un po' come quegli agnelli che vengono portati all'altare per essere sgozzati agli dei. 

Mi giro verso il mio comandante Prega per la buona venuta della nostra spedizione ma considera che il mio ritorno sarà quasi impossibile. Solo la nostra dea potrà far sì che ciò che faremo laggiù sia di aiuto a tutti noi. 

Poi guardo gli altri Se cercate parole di conforto o di ispirazione non credo le avrete da me. Non sono uno di quegli esaltati che credono che le cose vadano sempre necessariamente bene. Stiamo andando in uno dei luoghi più brutti conosciuti, non riempirò la mia bocca di bugie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thormun

Il corteo funebre...commento quando veniamo scortati al portale dai rispettivi drappelli d'onore

Bene compagni, è giunto il momento che tanto aspettavamo, forza e coraggio dico cercando di apparire più sicuro di quanto non sia veramente

Io sono pronto ad entrare, conviene farlo tutti assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...