Vai al contenuto

Ultima speranza - il viaggio


Albedo

Messaggio consigliato

@Erik

Spoiler

l'orco è stato attaccato da un qualche animale dalle mascelle molto forti, da come sono state ridotte le ossa, e in parte è stato mangiato. Guardandoti attorno vedi delle tracce. Molte, parrebbero dello stesso animale, ma sono troppe e senza senso, ma da come sono posizonate non erano più animali... osservandole meglio ti viene un brivido: quelle impronte sono molto similia  quelle di un drago... o di un linnorm....

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Gheppio Teobaldi

Nascosto in cima al mio punto di osservazione, affronto il dilemma tipico degli esploratori: abbandonare la postazione per avvertire gli altri, o VB mantenere il punto di vantaggio? 

Mentre mi rimprovero mentalmente per non aver pensato a concordare un modo per comunica a distanza, decido di controllare ulteriormente la zona per assicurarmi che vi sia realmente qualcosa nascosto tra le rovine.

Preparo la mia arma, tenendola a portata di mano, poi prendo il mio logoro cannocchiale e osservo meglio i dintorni.

Dm

Spoiler

Resto nascosto e prendo il cannocchiale per controllare meglio. Cerco anche di individuare i miei compagni, se da lì posso vedere cosa fanno, se loro possono vedere me e se possiamo comunicare a segni senza rivelare la mia posizione.

Ancora Stealth +26 e Perception +18, ma dimezzo le penalità a Perception dovute alla distanza.

Prima di tutto però uso un oil of silence per silenziare l'archibugio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Finito di ispezionare la zona torno dai miei compagni il più in fretta possibile...

Ascoltate ho trovato un cadavere mangiucchiato di un orco , dai segni sul terreno deve essere stato un drago o un linnorm  o qualcosa di simile ed egualmente grande e terribile...dico tutto d'un fiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gheppio

Spoiler

Vedi i resti dell'orco indicati da Erik, ma vedi ache altre cose poco piacevoli. Il pavimento della torre dove ti trovi reca i segni di diverse artigliate, fors ela creatura si è arrampicata su quell'edificio. Poi dove avevi visto l'ombra muoversi noti, davanti all'ingresso dell'edificio, diversi resti quali ossa, armi, armature e numerosi segni sul terreno. E' probabile che quell'edificio sia la tana della creatura, ed è uno dei possibili posti dove sia il portale...

@tutti

Spoiler

non ricordo se l'ho detto o scritto, ma dove sono le stelline sulla mappa è dove forse c'è il portale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Rendendomi conto che la mia posizione non è così sicura, decido che è il momento di riunirmi al gruppo.

Scendo con cautela, ma lascio corda e rampino fissati per poter tornare sulla torre rapidamente.

Non so che creatura ci sia laggiù, ma è grossa e probabilmente può volare o scalare una torre senza problemi. In compenso ho individuato la sua tana: abbiamo il vantaggio della sorpresa, se ci posizioniamo correttamente possiamo stanarla e tendere un'imboscata. C'è una torre da cui si ha una discreta visuale dall'alto e altri edifici che forniscono copertura. Tutto sta a portarla all'esterno, ma credo che non sia un problema per gli incantatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon 

L'ammasso di scheletri sa anche volare, anche se è molto lento e scoordinato. In ogni caso non ho problemi a sacrificarlo per assicurarci che il posto sia sicuro. 

Mi faccio posare a terra 

Vi ricordo che può anche scavare e apparire da ogni terreno, quindi è possibile anche un attacco a sorpresa.

Chissà che bestia sarà, un drago non morto potrebbe essere molto divertente da controllare.

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Potremmo posizionarlo sottoterra nella piazza di fronte alla casa dove la creatura si rifugia. Noi prendiamo posizione attorno, lo attiriamo all'esterno e con un po' di fortuna il nostro gigante gli spunta sotto i piedi e lo blocca.

Che ve ne pare?

Quanto a comunicare, io di solito lavoro da solo, non è un problema che mi pongo spesso. Su due piedi mi viene solo in mente di usare degli specchietti e fare segnali luminosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erk Darkwain

Si potrei lanciare qualche incantesimo dentro la struttura ma se la sua tana si trovasse dove si trova  il portale potrei danneggiarlo e poi saremmo tutti fregati...volendo potrei volare fin li , voi vi posizionate intorno all'entrata , faccio un po di rumore all'esterno per attirarlo e quando arriva mi allontano e voi li saltate addosso e io dall'alto vedo di colpirlo con qualche incantesimo senza centrare voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Faccio le spalluce

Non sprecarti a fare compiti così mondani rischiando inutilmente PG, lasciamo fare il lavoro alla mia creatura, appena sarà all'aperto morirà.

Davvero c'è gente così pronta a rischiare inutilmente?

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno concordi su come agire iniziate ad avvicinarvi alla presunta tana della, o delle creature.

Camminando fra le rovine notate antichi segni di saccheggio, e le recenti tracce della creatura, cosa curiosa oltre che a  essere sul terreno sono anche sui muri. Giungete infine in prossimita (a distanza di sicurezza) dallo spiazzo antistante la tana. 

La tana è un edificio di dimensioni medie il cui muro frontale è stato sventrato probabilmente per far passare la bestia. Accanto all'ingresso i resti dei suoi pasti: animali e umanoidi.

@se qualcuno ha individuazione del amgico attiva:

Spoiler

una forte aurea magica proviene dalal tana, forse è il portale. Qualche aurea molto lieve fra i resti del pasto, forse qualche equipaggiamento magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon 

Lascio andare in prima fila il mio gigante, mentre resto sulle retrovie.

Vi è una potente aura magica al suo interno, faremmo meglio a non danneggiare l'edificio o cosa contiene al suo interno. 

Segni sulle mura, che si sappia arrampicare?

Quindi mi lancio volo, alzandomi in aria e tenendomi ben distante da ogni possibile edificio che potrebbe usare per raggiungermi. 

Attendo un cenno degli altri, poi manderò la mia creatura avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

un attimo e sono pronto...e lancio un incantesimo...

@ DM

Spoiler

Mi lancio mage armor e vado a classe armatura 20 .

Poi estraggo un asta di metallo intasiato dallo zaino

@ DM

Spoiler

Estraggo dallo zaino la verga metamagica minore ingrandimento

Bene sono pronto...dico mentre mi avvicino alla tana dallo stesso lato di Thormun

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...