Vai al contenuto

Ultima speranza - il viaggio


Albedo

Messaggio consigliato


Gheppio Teobaldi 

In realtà una domanda ce l'avrei. Solo alla fine dei discorsi rompo il mio silenzio: So che potrà suonare strano o addirittura stupido a chi conosce meglio di me la struttura dei Piani, ma io sono stato addestrato a trovare soluzioni pratiche ai problemi. Per cui mi domandavo, lo Stige è navigabile? Se attraversa tutto l'Abisso, potrebbe essere la via più rapida da percorrere. Non dico la più sicura, perché non mi aspetto che lo sia. Ma forse la meno sorvegliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ mattino presto quando nelle caserme in cui siete alloggiati risuona la sveglia. In breve tempo i reparti si preparano e si schierano nei piazzali, i carri con i rifornimenti e il necessario per gli attendamenti vengono disposti in disparte. Gli ufficiali passano rapidamente in rassegna le truppe mentre il sole si leva in cielo e si riflette sulle corazze e le armi.

I portoni delle caserme si aprono lentamente. Un tamburo batte un colpo. Poi un altro e ritmicamente inizia a dare il passo per quella che sarà, letteralmente, una lunga marcia verso l’inferno.

I diversi contingenti si riuniscono in un’unica colonna e sotto gli sguardi dei pochi cittadini svegli uscite dalle sicure mura della città incamminandovi verso la Piaga. I vostri stendardi sventolano al sole mattutino ricevendone la benedizione della sua luce.

Marciate agevolmente per alcuni giorni giungendo infine alla frontiera.

Senza fermarvi la varcate. Le rovine che dovete raggiungere distano, secondo la mappa, solo due giorni di marcia.

La tensione inizia a farsi sentire fra i soldati, siete in territorio nemico, e di certo la vostra colonna di cinquecento soldati più i carri dei rifornimenti non è di certo passata inosservata.

Tuttavia il giorno passa lento e monotono.

Il sole sta tramontando quando qualcosa attira la vostra attenzione a est.

Un’armata nemica si sta avvicinando.

E’ il momento in cui dovrete dimostrare di essere alleati, in cui non morti e chierici dovranno combattere fianco a fianco, mezz’elfi e nani fidarsi gli uni degli altri. Il momento in cui ognuno di voi dovrà andare oltre i propri pregiudizi.

 

nota:

se volete, potete anche "ruolare" il comandnate del vostro contingente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thormun

il viaggio verso le rovine era iniziato in maniera abbastanza tranquilla, sicuramente non in pompa magna, ma non ci si poteva aspettare altro.

Proprio mentre il sole sta calando però vediamo in avvicinamento un'armata nemica

Serrate i ranghi! grida Harsk, il comandante dei bastioni di Rolgrimdur Se i necromanti ci aiutano assorbiremo l'urto mentre gli altri li faranno fuori! aggiunge sperando di farsi sentire anche dagli altri comandanti

Link al commento
Condividi su altri siti

La partenza è abbastanza tranquilla, i Juju fanno sentire la tipica musica del Geb, suonando con flauti e percussioni, per annunciare la nostra marcia. Lo fanno senza sosta, non si stancheranno mai di farlo, non possono provare la stanchezza.

Come entriamo nel territorio nemico però il lamento dell'orda cessa, per evitare di farsi notare troppo facilmente dal nemico. Gli zombie sono gli unici a non cambiare atteggiamento, nessuno di loro può provare la paura, e continuano ad avanzare facendo i loro soliti versi.

Il comandante, il juju Rohil vedendo l'armata nemica lancia un ruggito in Necril, per dare gli ordini alla propria armata, che inizia a prepararsi allo scontro, iniziando a fare versi intimidatori, un coro che fa rabbrividire la pelle.

Oberon Tark

Passo buona parte del viaggio a leggere, leggende passate sull'abisso, storie, e ogni genere di libro che mi capita di avere.

Mi sembra ovvio che saremmo stati attaccati, siamo comunque 500. Gli altri comandati devono capire che i Juju non si sentono sacrificabili, si sentono vivi almeno quanto loro, e non accetteranno mai di fare da scudo di carne per dei vivi.

Mi metto a guardare con interesse l'armata nemica.

Chissà chi sarà il loro comandante, voglio sperimentare, avere il corpo di un vero demone non è cosa da tutti. Sarò l'invidia di tutta l'accademia.

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Per la quasi totalità del viaggio cavalco a grande distanza del resto della colonna, assolvendo le mie mansioni di esploratore e avanguardia; come di consueto, torno a far rapporto ogni due o tre ore, come gli altri esploratori dei Bastardi.

Per via della mia posizione avanzata, sono uno dei primi a vedere l'orda nemica avvicinarsi e subito realizzo che con buone probabilità non si tratta semplicemente di una massa disorganizzata di creature mostruose: attaccano da est con il sole al tramonto, in modo che il sole calante ci renda difficile scorgerli, una tattica troppo raffinata per essere casuale.

Noto che anche le altre avanguardie hanno avvistato il nemico, quasi all'unisono lanciamo i segnali verso i comandanti delle armate e tutti iniziano a prendere posizione per lo scontro. I Bastardi spronano i loro veloci cavalli e si separano dalla colonna, per aggirare il nemico e prenderlo sul fianco, mentre gli artiglieri raggiungono in fretta una posizione rialzata su cui allestire i falconetti e gli obici.

Cerco anche io una posizione rialzata, possibilmente coperta da vegetazione, in cui appostarmi e prendere la mira verso il nemico.

@ DM

Spoiler

Percezione 18

Stealth 26

Quanto tempo abbiamo prima dello scontro? 

E come viene gestito per quanto riguarda noi individualmente? io ho una gittata complessiva di 135 metri, posso iniziare a sparare appena il nemico è a tiro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contingente

Uomini prepararsi al combattimento...grida  Olaf Gunnarson comandante delle furie del nord...il nemico si è finalmente palesato...facciamo vedere a questa feccia immonda di cosa siamo capaci...

i berserker ulfeni al suo richiamo impugnano saldamente le asce e con un sorriso si preoparano alla mattanza , i guardiani del nord impugnano i grandi archi e incoccano una freccia pronti a colpire...

ed ad un ulteriore uro ...Avanti...il contingente inizia a d avanzare verso il nemico...

Erik Darkwine

Passo i lenti giorni di marcia in silenzio , meditando quando possibile in modo da calmare il mio spirito per gli scontri a venire...le grida di allarme non mi colgono impreparato e con malcelato orgoglio mi dispongo a fianco dei berserker pronto a scagliarmi contro il nemico....

@ DM
 

Spoiler

 

I 50 ranger hanno compagni animali differenti , è plausibile che a quelli che hanno falchi , aquile e simili venga ordinato di mandarli in avan scoperta per capire che tipo di truppa nemica ci troviamo davanti.

Come personaggio seguoi berserker e li supporto con i miei incantesimi , cercando ai limiti del possibile di non incenerirli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PG

Come consigliato dalla regina faccio gli ultimi acquisti nel regno prima di partire. Mi sento la responsabilità delle vite di coloro che mi accompagneranno sulle mie spalle e so che in quel luogo sarò per lo più l'unico a poter fare determinate cose.

Ripartiamo poi verso le rovine. L'esercito marcia danzando ma non più cantando per non attirare troppo l'attenzione anche se 500 unità comunque l'attenzione l'attirano lo stesso e quindi ci ritroviamo comunque attaccati al tramonto.

I due comandanti dei due eserciti sono per persone con un esperienza incredibile. Dopo essere venuti da me per una preghiera alla nostra dea e una benedizione, hanno subito preparato l'esercito. I 50 paladini si sono schierati in prima linea, formando una linea di scudi affianco all'esercito dei non morti e dei barbari del nord. L'esercito dei bardi si mischia tra loro, pronto a deridere l'esercito avversario per poi portarsi in seconda linea ed aumentare il morale dell'esercito che vorrà attaccare. 

Siamo tutti così pronti ed esaltati davanti al primo scontro. È incredibile come tutti noi cerchiamo di vivere in pace ma ci esaltiamo al pensiero di dimostrare la nostra forza trucidando chi chiamiamo nemico. Queste passioni, che io stesso vivo, a volte mi chiedo se è giusto seguirle nel nome del bene o se anche esse corrompono le nostre anime... Penso a metà tra un pensiero e una domanda rivolta a Serenrae

Spoiler

Ho scritto che ho fatto acquisti per PG e il party.

Sono in realtà indeciso sul che cosa in base alla risposta che mi darai circa i componenti materiali.

Comunque, in base alla risposta, nei prossimi giorni inserirò gli acquisti fatti nella scheda e le magie preparate.

Per quanto riguarda le truppe i 50 paladini si preparano ad usare la tattica di Combattere Cautamente mentre  i bardi iniziano con Schernire 

 

Modificato da brunno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Sbuffo, fissando le truppe nemiche avanzare.

Noiosissimi orchi. Volevo iniziare a sperimentare sui demoni...

Un sorriso si dipinge sul mio volto

...vorrà dire che dovrò ripiegare su qualcos'altro... Prima però speriamo solo che le nostre forze bastino a contrastarli.

Fisso come il comandante Rohil inizia a gracidare sentenze in Necril, posizionado i Juju vicino alle altre armate.

Il comandante era esperto in vita e anche nella morte, saprà come assorbire l'impatto e contrattaccare, confido in lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente le truppe si schierano seguendo gli ordini dei loro comandanti, glia rtigleiri posiozionano i pezzi mentri arceri e balestrieri caricano le armi all'unisono.

La prima linea si prepara, piantandopsi nel terreno e sguainando el armi che riflettono gli ultimi rossi bagliori del sole.

I cavalli nervosi dei cavalleggeri sono ansiosi di correre, con gli zoccoli continaunoa  martoriare il terrneo, i loro cavalieri continuano a  tirare le redini con una mano per tenerli in formazione, mentre con l'altra mano preparano le loro armi.

I bardi continuano a fare grida di scherno nei confronti degli orchi che si sono avvicianti ulteriormente mantenendosi compatti in formazione. Sono tutti appiedati, rapidi bagliori di luce ne rivelano armi e armature.

I cavalleggeri partono per iniziare ad aggirare gli avversari e colpirli coi moschetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I bardi interrmpono i loro canti dis cherno contro il nemico e iniziano un nuovo canto per inspirare maggior coraggio nelle truppe alleate.

I cavalleggeri spronano i loro cavalli e in perfetta fomazione si avvicinano sempr edi più verso le truppe nemiche mentre gli ultimi raggi di sole illumianno le loro armature e i loro moschetti.

I cavalleggeri accellerano, cambiano la loro fromazioen, poggiano i moschetti sulle braccia con cui tengono le redini, prendono le mira... un unico suono simile a un tuono scaturisce dalla loro posizione, una lieve coltre di fumo si leva dalle loro canne mentre poco distante alcuni orchi cadono a terra colpiti dai proeittili dei dragoni.

Più indietro, nelle retrovie dei crociati gli artigliori porgono i loro colpi ai maghi che le infondono di energia magica prima di caricarli nelle bocche d afuoco.

Le corde di archi e balestre sono tesi al massimo, le frecc evibrano nelel loro posizioni.

Un suono basso e cupo, il suono di un corno proviene dalle file nemiche, un urlo simile al veros di un animale gli fa eco e gli orchi iniziano a correre verso di voi... stanno caricando le vostre fila e abreve sarnno a contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tuono. Il boato dei cannoni che fanno fuoco risuona nel tramonto, poco dopo i vostri arcieri e balestrieri scoccano frecce e dardi che sibilano nell'aria.

I colpi dei cannoni sollevano alte fontane di terra, e quando cadono fra le fila nemiche corpi dilaniati si sollevano in aria. Il nemico continua a correre, le prime file venogono abbattute dalle vostre frecce.

Altre grida in orchesco, altri sibili, ma stavolta sono i vostri uomini a cadere a terra e a venire trafitti dallle frecce orchesce.

Manca poco perche le vostre fila entrini in contattio con quelle avversarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gheppio Teobaldi

Dopo la raffica di moschetti, i Bastardi rompono i ranghi e si preparano ad una ritirata strategica.

Dividi e conquista: forti della velocità delle loro cavalcature, superiore anche a quella di ogni altra razza di cavalli, i cavalleggeri si faranno inseguire, dal contingente su cui hanno aperto il fuoco, in modo da isolare un piccolo gruppo di nemici e sbarazzarsene con facilità.

 

Dal canto mio, non ho mai appreso appieno la tattica dei Bastardi, fare fuoco mentre sprono il cavallo al galoppo non è nel mio stile, ma ho appreso altri talenti. Cerco una posizione da cui poter controllare il campo di battaglia restando lontano dalla mischia, dietro delle rocce o tra l'erba alta; insieme al fumo dei moschetti, dei pezzi di artiglieria e la polvere sollevata dagli eserciti in carica dovrei restare sufficientemente occultato, ma ad ogni buon conto mi copro con una tenda mimetica per mascherare il mio profilo.

Dalla mia posizione osservo il campo di battaglia, in cerca di possibili bersagli: comandanti, incantatori, portabandiera, stendardieri, elementi sensibili all'interno anche di un'orda caotica come quella che stiamo fronteggiando.

 

DM

Spoiler

Stealth +26 per nascondermi

Perception +18, uso il cannocchiale per cui ho un malus di -1 ogni 6 metri di distanza anzichè ogni 3

Se individuo un bersaglio valido, applico Studied Target su di lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PG 

La battaglia sta entrando nel vivo e lo schieramento degli Serenraeti sono pronti. I canti si innalzano alla dea e infondono coraggio sulle prime linee che dovranno fronteggiare l'arrivo dei nemici.

Dal canto mio aspetto. Inutile ora agire. Preferisco usare le mie forze per il post battaglia.

Spoiler

Le truppe usano ispirare coraggio sull'armata che subirà l'attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nani

Il reggimento di nani, oramai prossimo allo scontro, inizia ad intonare una preghiera a Torag e una volta completata, l'intero reggimento sembra irradiare luce divina.
Più indietro, i ranger, imitano i loro compagni, ma questa volta gli archi si tingono di rosso CHE TORAG SIA FIERO DI NOI! PER ROLGRIMDUR!

Thormun

Salgo in sella a Buster, sistemandomi tra i ranger e i warpriest, ascia in mano, pronto a unirmi alla mischia qualora sia necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulfeni

I berserker scalpitano bramosi di affondare le loro asce nei corpi degli orchi , mentre i ranger visto l'avvicinarsi del nemico mettono via l'arco e intonano un altro incantesimo...

@ DM

Spoiler

I ranger lanciano intralciare lungo la traiettroia degli orchi che caricano partendo dai berbersercher e findove riescono a raggiungere lungo la linea degli alleati .

 

Erick Darkwaine

Aspetto fra le fila dei bersercher pronto a colpire coi miei incantesimi al momento proprizio...

@ DM

Spoiler

Supponendo che fra gli ulfeni si sia discusso di una strategia da adottare nel caso si subisse una carica , aspetto che l'ntralciare dei rangeri blocchi il maggior numero di orchi possibili e poi comincio a lanciare palle di fuoco sui gruèèi più numerosi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...