Vai al contenuto

Mazzo Zombie


Arghot

Messaggio consigliato


Nessun altro? Io sto parlando di togliere quelle 8 carte e rimpiazzarle con qualcosa di forte, poi a ottobre quando uscirà l'assalto vedrò come fare, magari aggiungendo qualche nuova carta del nuovo set..grazie

non vorrei sembrare drammatico e catastrofista, ma quando assalto se ne andrà sarà dura secondo me fare un mazzo zombi EXT competitivo, visto che molti zombi belli fanno parte di quella espansione....anche io come ren lo giocherei in legacy come mazzo for fun e null'altro di più

:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In esteso tidehollow sculler e le creature con unearth sono gli unici goblin decenti. Nel caso eliminerei lord of the undead perchè death baron è più utile per il gioco veloce (avere dei 2/2 che possono uccidere goyf è molto utile) mentre i lord andrebbero bene se si volessero recuperare vishera dragger e nameless inversion, ma la cosa diventa molto lenta. Comunque come mazzo non è competitivo ora e lo sarà ancora meno poi, perfino in standard gli zombie sono abbastanza sotto la media rispetto ad altre tribe.

Se splashi verde ricordati che putrid leech è uno zombie (anche se, se splashi verde, magari semplicemente lo splashi per goyf direttamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai trovato liste EXT è perchè, come ti abbiamo già ribadito più volte, con l'imminente uscita di assalto dall'ext è più consigliabile passare ad un legacy non particolarmente competitivo....o che almeno nel forum non c'è nessuno che si sente di consigliarti una lista EXT...tuttto qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

:bye Salve a tutti.

Visto che in questo topic si parla di mazzo zombie, ho pensato bene di linkarvi il mio. Ditemi pure cosa ne pensate. Nn so quanto sia effettivamente competitivo dato che è 1 anno e mezzo che nn gioco più, ma allora mi ha dato molte soddisfazioni.

terre

19 x palude

2 scrigni della cabala

creature

4x goblin in putrefazione

4x pastore della putrefazione

4x guscio di nantuko

4x inquinatore di palmagemma

4x senz'anima

4x condottiero non morto

2x scopripista zombie

2x signore dei non morti

2x saldaossa

2x resti tetri

1x musa sepolcrogena

altro

4x rito oscuro

2x editto di chainer

2x richiamo del sepolcro

Le strategie che il mazzo offre sono molteplici.

Per esempio danneggiare l'avversario direttamente con il pastore della putrefazione o con il palmagemma usato unicamente per essere ciclato consente di pescare una carta e inoltre va a nutrire il cimitero, cosa utile per il senz'anima. Molti non usano resti tetri nel mazzo, ma se giocato in particolari condizioni al primo turno cn rito oscuro ti può consentire di mettere al primo turno un 5/5. La musa sepolcrogena, se ci mette in condizioni difficili, può essere sacrificata con guscio di nantuko. Editto di chianer e richiamo del sepolcro spronano l'avversario a sacrificare, mentre lo scopripista zombie può giungere a volte come una manna per sferrare un potente attacco decisivo cn il senza'anima, potenziato spesso dai condottieri non morti e dal signore dei non morti.

A voi i commenti!!!;-);-);-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti che ne pensate del divoratore di viscere??

preferisco un bel carnofago allora, il divoratore ha bisogno di cadaveri nel cimitero, quindi di più turni per entrare, diventa così lento come l'80% degli zombi. Il carnofago invece, per quanto non sia comunque una carta fortissima, da già fastidio all'oppo sin dai primi turni, cosa ottima visto che il mazzo è tende a fare qualcosa intorno al 3 o 4 turno

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se un mazzo ti ferma carnofago....ti ferma ancora meglio il divoratore. Secondo: perdere punti vita NON è una cosa così drammatica a magic, soprattutto se c'è la possibilità di farne di più all'oppo!!!!

Che poi è alla base del Suicide Black di cui si parla forse da qualche parte nel forum.

Un mazzo che gioca Phyrexian e Carnophage a pioggia, che si fa mille mila danni ma che in 5/6 turni può fare diecimilamillissimi danni!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi è alla base del Suicide Black di cui si parla forse da qualche parte nel forum.

Un mazzo che gioca Phyrexian e Carnophage a pioggia, che si fa mille mila danni ma che in 5/6 turni può fare diecimilamillissimi danni!! :-D

esatto, senza contare che ci sono moltissime carte forti a magic che fanno perdere punti vita, quindi l'usare come motivo per non mettere un 2/2 a costo 1 il fatto che fa perdere punti vita(solo se vuoi) mi sembra riduttivo...il carnofago resta validissima come carta a mio parere, rapido, noioso per l'oppo e male che vada, finisce sotto qualche sacrificio delle altre carte nere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

questo è il mazzo zombie di mio fratello che dite?! mazzo :

magie :

2x Editto di Chainer

3x Richiamo del Sepolcro

4x Torre d'Avorio

1x Necropotenza

4x Rito Oscuro

1x Marcia Forzata

1x Anello Solare

1x Tutore Demoniaco

1x Odio

1x Tutore Diabolico

creature :

4x Musa Sepolcrogena

4x Scuta di Phyrexia

4x Guscio Nantuko

2x Inquinatore di Palmagemma

4x Abominio Folle

4x Carnofago

terre :

1x Brughiera Brulla

1x Grotta Maledetta

1x Lago dei Morti

16 x paludi

Questo mazzo gira con le torri d'avorio e le muse per pescare carte! Con i carnofagi per fare danno ai primi turni e bloccare l'avversario con il richiamo del sepolcro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un mazzo così in t1 viene asfaltato subito....togliete le carte da vintage e fatelo almeno legacy. io vi consiglio di mettere tanti degli zombi che danno +1/+1 come signori dei non morti e condottieri, in modo che anche il più piccolo zombi diventi enorme!!!hanno fatto con m10 una nuova carta, mietitore di cimiteri che non è niente male! poi io metterei un 4x di ladri di tombe, per poter pescare giocando ulteriori creature!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un giocatore poco esperto e ho un mazzo per giocare con gli amici o con mio fratello puoi dirmi se i miei zombie fanno abbastanza paura? Ho buona conoscenza inglese e quindi ho molte carte inglesi spero che capiate lo stesso i nomi. Ti manderò la lista tra un po'.

Aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Forza US Army e US Navy sono un vero fissato.............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno. sono nuovo e vorrei sapere k ne dite del mio mazzo zombie.... è stato il mio primo e serio mazzo.... lo stò coltivando da tempo immemore

20x paludi

4x signore dei non-morti

4x mietitore dei cimiteri

2x condottiero non-morto

4x portatore di larve

3x pastore della putrefazione

4x legione di arti

4x il senzanima

4x goblin in putrefazione

2x inquinatore palmagemma

2x morto vendicativo

2x ghoul velenoso

1x rito oscuro

2x luna nera

4x morte improvvisa

Side:

3x tempesta tombale

1x patto sepolcrale

2x richiamo del sepolcro

1x carceriere yixlid

so k sembrano molte carte, ma a me gira k è una meraviglia xD

commentate.... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

non pi piace un gran che...via di sicuro i senzanima e dentro 4 riti oscuri, che senza quelli non si va da nessuna parte. via le lune nere per fare spazio a 4 condottieri non morti, togli un mietitore, 4 mi sembrano eccessivi, e metti 4 ladri di tombe, che ti fa vedere molte carte e prendere gli zombi....la legione di arti non merita secondo me di essere giocata, fa troppo poco...metterei di main deck 2 tempeste tombali, adatte per togliere all'oppo il cimitero o pescare,(e non ci fanno un danno come l'arena)....non mi convincono neppure molto i portatori di larve, e non vedo le scute di phyrexia(2)....

il mazzo secondo me va molto rivisto, così ora come ora le prende da tutti secondo me....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ad essere sincero, non ho mai postato il mio mazzo per gelosia personale :lol: (Non che sia questo gran segreto un comune mazzo zombie...)

Che dire? Questo mazzo riesce ad essere molto rapido, e se ho una mano buona, a chiudere la partita intorno al 4 turno. Ho solo un paio di dubbi infinitesimali, pertanto lo presento a voi (e all'infinita saggezza di Odengod ;-) ):

Creature:

4x Carnophage (danni assicurati da subito)

4x Festering Goblin (per togliere qualche 1/1 scomodo all'avversario)

4x Shepherd of Rot (LO zombie per eccellenza)

2x Bone Dancer (buono, forse un po' dubbio però)

2x Death Baron

4x Undead Warchief (ovviamente)

2x Graveborn Muse (e quando entra, se inizio a pescare, è la fine...)

2x Soulless One (all'inizio non volevo metterlo, ma gira molto bene)

2x Noxious Ghoul (ecco l'altro, e più importante, dubbio: ottima carta per fare tabula rasa dalla parte dell'avversario. Non so però se sidarlo e giocarci 2x Grave Defiler. Che dite?)

Magie Varie:

4x Gempalm Polluter (lo metto tra le magie, perchè non lo gioco mai, se non in rarissime situazioni; danni a manetta, persino in combo con Unholy Grotto)

4x Dark Ritual (un must)

2x Diabolic Edict (togliere creature di mezzo)

2x Sickening Shoal (il mazzulatore, scoperto da poco :lol:)

20x Swamp

2x Unholy Grotto

Gira benissimo, è rapido e spesso si vince che è una meraviglia (certo, quando su MWS ti iniziano a tirare diciotto Tarmogoyf, double land, Force of Will non vince sempre, ma tiene volentieri testa...)

Unici dubbi, quelli riportati sopra.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mazzo carino, ma non vedo ladri di tombe nè mietitori di cimiteri

Per il ladro, era appunto il dubbio riportato alla voce "Noxious Ghoul". Stavo infatti pensando di sidare il Ghoul per metterne 2.

Il mietitore di cimiteri mi sembra molto lento invece, finchè arrivo a mettere pedine, la partita è già chiusa, IMHO. Il mazzo è molto rapido, se gira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...