Vai al contenuto

Mazzo Zombie


Arghot

Messaggio consigliato

mm ok 1 polluter i +, 2 warchief... per esercito dei dannati e raccolta d'essenza? raccolta la metteri in x2 ma serve, mi infliggo troppo danno e finirebbe che mi scavo la fossa da solo... esecito invece abbinato in turno dopo al polluter sono 13 danni assicurati + altroin x1 o x2, cosa potrei toglier per mettere queste... 6-7 carte?, altri consigli su zombie forti o carte utili?

Esercito dei Dannati non mi piace moltissimo. Fa tanto, per un mazzo come questo, ma costa davvero troppo. O, meglio, ha un costo anche ragionevole, per il suo effetto (forse anche troppo ragionevole), ma il suo è un effetto che proprio non è indispensabile per il mazzo, almeno secondo me. Puoi anche giocarlo con qualche turno in anticipo con uno o più Dark Ritual, ma rischi di svuotarti la mano per mettere in campo una cosa molto, molto costosa fermabile con un Piroclasma (a meno di potenziamenti da altri Zombie).

Raccolta, come ti dicevo, a me non piace granchè. Ma vige sempre il discorso che il mazzo deve piacere a te. Magari fra qualche tempo diventerà una carta utilizzatissima in questo genere di mazzi e potrai venirmi a dire che non ne avevo colto minimamente il suo potenziale. :) Alla fine penso che anche quando uscì Jace, the Mind Sculptor, ci fu qualcuno che lo definì "non così forte". La cosa migliore immagino sia inserirla, visto che ti piace, e giocarci un po'. Magari dopo qualche tempo capirai che non è indispensabile per la strategia del mazzo. O magari diventerà la tua carta preferita e vorrai metterne anche più di due. Provare le carte nei mazzi è spesso la via migliore.

Fra le altre carte ti suggerirei il Cemetery Reaper, che non mi pare di aver visto nel tuo mazzo. Buona perchè aiuta gli Zombie, ne mette degli altri e ripulisce un po' il Cimitero avversario da carte che potrebbero dare fastidio. Un'altra carta secondo me splendida, in particolare abbinata al Carron Feeder, è il Festering Goblin. Infastidisce tantissimo l'avversario nei primi turni e ti consente di ottenere un po' di vantaggio sin dall'inizio della partita.

Fra le altre carte non saprei. Qualche rimozione?

Link al commento
Condividi su altri siti


esercito era per avere lo sfizio di giocarla, l'altro mio mazzo ben congeniato è u saprolingio quindi mi piace avere molte creature in campo hihihi una volta sn arrivato a 200 e qualcosahihi cemetery reaper si la conosco ma nn so nn mi convince m ci può stare se trovo casa toglere, il goblin mmm ne ho un po ma nn mi convince, una cata così va i x4 ma nn centra cn il mio mazzo penso lo rallenta, per i sacrific ci sono i 4 striscianti che fanno un grande lavoro. per altre carte ho trovato cover of darkness, entrails feaster, grimorio dei morti, vendetta dei morti, morte vivente, goultless ghoul, oath of ghoul, grave pact, orda senza respiro, stromglad crusader carine dimmi se possono andare hihi, rimozione nn so metterei al massimo entrail feaster e uso solo il cimitero avversario per il resto la lascio tappata, di counter ho dash hope in x 2 che forse è meglio in x 4 ... dalla prossima risposta visto che ho finito le idee quello che mi proponi cerco di settarlo e poi posto il risultato hihi grazie e mo ti do dei punti se capisco sm fare lol aspetto cn ansia la risposta, il mazzo è li li per il completamento e freme di duello hhihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, non c'è bisogno, per così poco! :) Direi che come idea generale sei più che a posto, hai anche trovato altre carte che qualche giocatore apprezza molto.

Giusto per completezza, con'è spunto ulteriore, ti posto la lista del mio mazzo, che magari può fornire qualche altra idea che magari non è ancora saltata fuori. Lascio da parte la Side, che dipende tantissimo dalle persone con cui giochi abitualmente.

// Lands

18 Swamp

// Creatures

4 Festering Goblin

4 Carrion Feeder

4 Shepherd of Rot

4 Undead Warchief

4 Gempalm Polluter

3 Death Baron

2 Cemetery Reaper

2 Lord of the Undead

// Spells

4 Dark Ritual

4 Ghoulcaller's Chant

4 Doom Blade

3 Cover of Darkness

Fra le carte che ho al momento in Side ci sono quattro Boneknitter, davvero carini, e quattro Go for the Throat, che sostituiscono le Doom Blade in caso di avversari che usano molto il nero. Ci sono anche tre Unbreathing Horde, comodissimi se si riescono a giocare molte creature a basso costo o se serve una creatura che possa proteggere dagli attacchi avversari per più turni, a meno di rimozioni.

Spero di averti dato qualche idea interessante! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie una mezza idea è uscita, ora la sistemo e poi la posto

terre:

2 - grotta delle anime

2 - lake of dead

2 - unholy grotto

2 - ebon stronghold

1 - vestigia di dakmor

11 paludi

creature:

4 - striscianti del sepolcro

4 - gempalm polluter

2 - shepherd of rot

2 - carrion feeder

1 - guscio di nantuko

2 - signore dei nn morti

2 - barone della morte

1 - discepola di bolas

1 - mikaeus, il sacrilego

2 - orda senza respiro

stregonerie e altro:

4 - rito oscuro

2 - pyrexia area

2 - sangue innocente

2 - apocalisse zombie

2 - infrangere speranze

1 - esercito dei dannati

2 - infestazione zombie

2 - intento diabolico

2 - raccolto dell'essenza

2 - cover of darkness

mi sembra bello ma forse ha troppe carte i x 2 è un male? in realtà visto che a costo mana creature sn sempre 3 o circa pensavo alle fiale eteree, tanto ne ho 3 normali e 1 foil ihh e forse dovrei mettere altri 2 che danno +1 +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao era tempo che non guardavo più questo topic sugli Zombie... Anche se lo zombie è per ora il mazzo più forte che possiedo...

Alcune carte del tuo mazzo mi ricordano molto alcune carte che ho sostituito da poco per carte a mio avviso più " Utili " per la mia strategia...

Ti dico che la mia strategia si basa su avere sempre creature più grosse dell'oppo sul campo per spazzarlo via di 5/6 turno...

Ti consiglio di togliere i Pastori della Putrefazione, il Mangiacarogne, Discepola di Bolas e il Guscio per inserire dei Carnofagi ed ematofagi ( ti dico subito che non sempre io pago il loro costo di mana poichè usando le Interminabili truppe di Morti mi basta averli sul terreno, tappati o stappati che siano. )

Belli i Riti la Cover of Darkness, l'Arena e l'intento. Io toglierei le Infestazioni di Zombie e l'Esercito dei Dannati ( Anche se mi sembra di aver capito che ti piace molto ) e inserirei delle Lune Nere e delle Rinascite Ignobili. Io non le ho ma se avessi qualche soldino in più prenderei delle Sarcomanzie.

Aggingi 2 Baroni della Morte e se vuoi togli Mikaeus e inserisci dei Condottieri non morti ( che sono INDISPENSABILI!!!! )

Questi sono i consigli che ti potevo dare.

Ciao a tutti

Gallifrey

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma senza le infestazioni, l'uso dell'apocalisse zombie è inutile viscto che al cimitero, se nn lo scarto, ci finisce poca gente.... il guscio ti do ragione come bolas ma nn il carrion che abbinato a uno strisciante e un po di mana diventa fortissimo, i condottieri si sn forti, ma nel mio mazzo un po inutili no?ho mana medio a 3 1bb in genere, se lo metto il suo effetto verrà usato max 2 volte, l'esecito ho visto che lo riesco ad usare e visto che in genere arrivo a 10 mana gioco l'esercito poi ciclo il polluter e sn già minimo 13 danni!!l'interminabili truppe carine ma permetterle dovri togliere 2 carte almeno e poi sn un po lentine, ora lo riposto cn alcune modifiche

terre:

2 - grotta delle anime

2 - lake of dead

2 - unholy grotto

2 - ebon stronghold

1 - vestigia di dakmor

10 paludi

creature:

4 - striscianti del sepolcro

4 - gempalm polluter

2 - shepherd of rot(sostituibili con creature con costo uguale e buon effetto)

3 - carrion feeder

2 - signore dei nn morti

3 - barone della morte

1 - mikaeus, il sacrilego

1 - orda senza respiro

2 - messagero di geralf

stregonerie e altro:

4 - rito oscuro

3 - pyrexia area

2 - sangue innocente(sostituibile con terapia della cabala)

2 - apocalisse zombie

2 - infrangere speranze

1 - esercito dei dannati

2 - infestazione zombie

2 - intento diabolico

2 - raccolto dell'essenza

1 - cover of darkness

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi! Ho notato che le nuove espansioni hanno dato manforte al reparto zombie di conseguenza ho provato a buttare giù un deck modern. Purtroppo il modern esclude: carrion feeder, shepherd of rot, gemplam polluter e dark ritual, cabal therapy ed altre..

Ecco lo ZOMBIE MODERN UB da me pensato per fare un deck sperabilmente COMPETITIVO:

Spoiler:  

//Land

6 DDD Swamp Basic Land - Swamp C

4 9E Underground River Land R

4 SOM Darkslick Shores Land R

4 AVR Cavern of Souls Land R

// Creatures

4 M11 Viscera Seer B Creature - Vampire Wizard C

4 ARC Festering Goblin B Creature - Zombie Goblin C

4 DKA Gravecrawler B Creature - Zombie R

4 M12 Phantasmal Image 1U Creature - Illusion R U

2 FNM Withered Wretch BB Creature - Zombie Cleric B

4 DKA Geralf's Messenger BBB Creature - Zombie R

4 DKA Diregraf Captain 1UB Creature - Zombie Soldier U

2 ALA Death Baron 1BB Creature - Zombie Wizard R

1 9E Lord of the Undead 1BB Creature - Zombie R

1 ISD Skaab Ruinator 1UU Creature - Zombie Horror M

// Spells

4 V10 AEther Vial 1 Artifact M

4 ISD Tragic Slip B Instant C

4 ISD Scarscale Ritual 1B/1U Sorcery C

STRATEGIA:

1. Far danni con creature che attaccano dopo essere rinciccionite

2. Far danni con creature che muoiono grazie ad i Diregraf captain/Phantasmal image + Viscera Seer + Gravecrawler/Geralf..

3. Far danni con Geralf's messenger che ogni volta che rientra in gioco grazie a undyng fa 2 danni.

SINERGIE:

- Diregraf captain + Viscera Seer + Gravecrawler/Geralf's Messenger

- Geralf's Messenger + Scarescale Ritual (dando -1/-1 cancella il +1/+1, riabilitando l'undying (immortale))

- Skaab + aether vial: il costo aggiuntivo non va pagato se calato con aether vial

- Tragic slip + viscera deer/scarescale ritual

Purtroppo ho dovuto inserire il Viscera Seer al posto di Carrion feeder, ma quest'ultimo ci sarebbe stato meglio

ALTRE CARTE:

- Phantasmal Image, un lord a costo minore ed utile come protezione da ciccioni avversari.

- Aether vial: permette alle creature di materializzarsi subito dopo la dichiarazione degli attaccanti e rende non counterabili le creature, da portare a 3 e lasciare in pace.

- Feastering Goblin, Withered Wretch, Lord of the Undead e Death Baron sono certamente molto note. Lord of the undead + fiala eterea ti permette di rimettere in gioco un lord zombie a costo 2 mana!

- Cavern of souls, rende incounterabili le nostre creature..

CARTE MANCANTI (carte che forse varrebbe la pena inserire?):

- Highborn Ghoul

- Dirgraf Ghoul

- Ghoulcaller Chant

- Quest for the Gravelord

- Victim of the night/Doom Blade, Duress

- ?

CARTE DA CHE CI STAREBBERO BENE IN LEGACY: Cabal Therapy, Carrion Feeder, Phyrexian Tower. Nel caso qualcuno fosse interessato ad attuarlo in legacy (dove l'aether vial è forse più utile)

SIDEBOARD: ok, è inutile pensarci prima che mi venga stroncato il mazzo, ma avete idea di cosa bisognerebbe mettere in un meta Modern? Io ho pensato a Duress, Thoughtsize, Inquisition of Kozilek, Vapor Snag, Black Sun's Zenith (creature con undiyng non muoiono neanche se hanno +1+1, anzi..), Engeenered Explosives, Stromgald Crusader, Surgical Extraction.

Se qualcun vuole contribuire alla costruzione del mazzo è ben accetto!

Tutto ciò che riguarda il mazzo, la strategia, ecc.. è nello spoiler. Se qualcuno, dando un'occhiata è in grado di darmi una valutazione sulle possibilità del mazzo e soprattutto riesce a darmi dei CONSIGLI è il benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come? la discussione muore proprio adesso che lo zombie ha qualche chance??

Vabbè lavorato ancora un po' da solo sul mazzo, ma spero ancora in qualche consiglio :-)

In particolare i dubbi si concentrano sulla sideboard (pensando al METAGAME ATTUALE?). In ogni caso ho testato il mazzo ed è competitivo contro i tier 1 del formato. Ho sofferto solo contro i mazzi che usano i segnalini veleno (credo siano abbastanza una novità nel modern), ma si tratta di capire come giocarci contro (seccare fin da subito anche le creature + insignificanti).

Non è facile da usare, ma è molto divertente e si.. costoso! Se dovessi costuirlo toglierei certamente lo splash bianco (che serve quasi a nulla) per risparmiare qualcosa, ma il concetto è lo stesso. D'altronde per ora volevo giusto vedere se gli zombetti nascondono un potenziale finora inespresso :evil:

Della strategia ho già parlato nel post precedente. Quindi mi limito a postare il mazzo.

MODERN VIAL ZOMBIE 11/9/12 (links a magiccard.info):

Spoiler:  

LANDS

Swamp (4) 3 DDD C Lnd Basic Land - Swamp

Darkslick Shores 4 SOM R Lnd Land

Cavern of Souls 4 AVR R Lnd Land

Watery Grave 2 RAV R Lnd Land - Island Swamp

Godless Shrine 2 GP R Lnd Land - Plains Swamp

Marsh Flats 4 ZEN R Lnd Land

Verdant Catacombs 1 ZEN R Lnd Land

CREATURES

Gravecrawler 4 DKA R B Creature - Zombie B 2/1

Viscera Seer 3 M11 C B Creature - Vampire Wizard B 1/1

Festering Goblin 3 ARC C B Creature - Zombie Goblin B 1/1

Dark Confidant 3 RAV R B Creature - Human Wizard 1B 2/1

Phantasmal Image 3 M12 R U Creature - Illusion 1U 0/0

Withered Wretch 1 FNM B Creature - Zombie Cleric BB 2/2

Tidehollow Sculler 2 FNM Gld Artifact Creature - Zombie WB 2/2

Lord of the Undead 1 9E R B Creature - Zombie 1BB 2/2

Diregraf Captain 2 DKA U Gld Creature - Zombie Soldier 1UB 2/2

Geralf's Messenger 4 DKA R B Creature - Zombie BBB 3/2

Death Baron 1 ALA R B Creature - Zombie Wizard 1BB 2/2

Skaab Ruinator 1 ISD M U Creature - Zombie Horror 1UU 5/6

SPELLS

AEther Vial 4 V10 M Art Artifact 1

Tragic Slip 4 DKA C B Instant B

Scarscale Ritual 3 SHM C Gld Sorcery 1B/1U

Inquisition of Kozilek 1 ROE U B Sorcery B

SIDEBOARD

Pithing Needle 3 SOK R Art Artifact 1

Hurkyl's Recall 4 4E R U Instant 1U

Inquisition of Kozilek 2 ROE U B Sorcery B

Stromgald Crusader 2 CS U B Creature - Zombie Knight BB 2/1

Withered Wretch 2 FNM B Creature - Zombie Cleric BB 2/2

Deathmark 2 10E U B Sorcery B

SUGGERIMENTI PER MIGLIORARLO?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Salve, anche io sto cercando di fare un mazzo nero zombie aggro, con la seguente lista:

Creature

4x ornitottero

4x Mangiacarogne

4x Korlash, erede di blackblade

4xCondottiero Non morto

4xStrisciante del sepolcro

Incantesimi

4x magimarchio del negromante

Stregonerie

2x Sepolto vivo

4x Editto di chainer

1x tutore demoniaco

Istantanei

4x mirare alla gola

4x rito oscuro

Terre

17x Paludi

3x Scrigni della cabala

Sideboard

4x signore dei non morti

3x Patto del sepolcro

4x spirito struggente

2x cimitero sovrappopolato

1x sepoltovivo

1x Sorin Markov

Il mazzo può chiudere benissimo al secondo turno con la seguente combo: mangiacarogne+magimarchio del negromante+ornitottero+rito oscuro; infliggendo all'avversario infiniti danni.Ovviamente se il colpo va a segno, ma comunque avrei in campo una creatura 100\100 per esempio.

Il mazzo chiude solitamente massimo al 5 turno con danni progressivi.

Non sono ancora certo della lista delle mainboard. Ditemi che ne pensate!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E direi che non funziona. La creatura può essere ripresa in mano solo se è incantata da un'aura. Se incanti il mangiacarogne con il magimarchio, l'ornitottero lo sacrifichi una volta sola. Se invece ci incanti l'ornitottero lo sacrifichi, lo riprendi in mano, lo rigiochi, lo risacrifichi e hai un mangiacarogne 3/3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè scusa? Il magimarchio è un incantesimo-aura che prende tutte le creature indipendentemente da quale creatura hai incantato

Corregetemi se sbaglio!!!!!

Incanta creatura

Le creature incantate che controlli prendono +1/+1.

Se una creatura incantata che controlli sta per essere messa in un cimitero, invece il suo proprietario la riprende in mano.

Quindi per riprenderla in mano la creatura deve essere incantata, però una volta che una creatura esce dal campo di battaglia si mettono nel cimitero tutte le aure a lei assegnate, mentre se è il mangiacarogne ad essere incantato l'ornitotteto non lo riprendi in mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti, dopo l'enorme idiozia che vi ho citato la volta scorsa ho fatto un pochino di ricerche per un mazzo zombie potente e vorrei qualche vostro consiglio

ecco la lista!!!!

TERRE

palude x8

scrigni della cabala x 2

marsh flats x4

verdant catacoms x4

urborg tomba di yawgmoth x2

CREATURE

mangiacarogne x4

gravecrawler x 4

barone della morte x4

condottiero non morto x4

Korlash x4

MAGIE

Doom Blade x3

Mirare alla gola x3

costrizione x3

cabal therapy x3

rito oscuro 4

ARTEFATTI

Fiala eterea 4

SIDEBOARD

Crociato di stromgald 4

Signore dei non morti 4

Spirito struggente 3

Phage 1

grave pact 2

La lista non è completa, e ha qualche carta in piu.

Fatemi sapere se avete suggerimenti e consigli su come migliorare il tutto!!!

Grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao io sono met sono un nuovo entrato... ho visto questo forum e penso di riuscire a darvi qualche dritta, io gioco il mazzo zombi a magic da molto in tornei modern   e penso di aver creato lo zombi piu forte, piu forte di elfi goblin e compagnia varia se vi interessa vi allego la lista....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo gioco così

4 strisciante del sepolcro

4sfondacripta

4peregrino terrificante

4 morto implacabile

4barone della morte

2signora dei maledetti

3colosso del cimitero di guerra

2rubapensieri

2indagini di kozilec

4bomba a cricchetto

4vittima della notte/mutilare se giochiamo contro aggro pesanti

2 arena di phyrexia

19 paludi

3grotta mutevole

PEnso che sia la versione piu forte in assoluto visto i risultati che ho ottenuto contro top deck aggro come elfo combo ,goblin, tritoni mazzo pedina, zoo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...