Vai al contenuto

Mazzo Zombie


Arghot

Messaggio consigliato

qualche spacca creatura come di consueto da nero ci vuole inoltre metterei qualche peschino tipo inquinatore di palmagemma per l' utile al dilettevole..

comunque nel mio mazzo di veramente costoso ci sono i death baron, i grave titan, la damnation, e i cabal coffers ma sono tutte carte a cui si puo trovare un valido sostituto.. e comunque anche cosi non costa poi cosi tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti


Nulla da togliere al tuo mazzo, ma dovrei spendere 20 euro per 4 carte e non mi va tanto... Pensavo più a una roba tipo:

18 swamps

4x Grave Pact

4x Schegge d'Osso

3x Dark Ritual

4x In Cerca del Signore dei Sepolcri

4x Scarabeo Necroforo

4x Mangiacarogne

4x Goblin in Putrefazione

4x Rotlung Reanimator

4x Guscio Nantuko

2x Orda Senza Respiro

.x ...... ?

Che ne dite ? Mancano alcune carte per le quali chiederei consiglio a voi, però tutto sommato secondo me dovrebbe essere divertente (e potrebbe addirittura vincere qualche partita XD ). Accetto di tutto, anche di tenermelo solamente zombie :)

Si ma dovrei spendere 20 euro per i "patriarch's bidding" -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non ti fare un mazzo che si butta tutto al cimitero.. senza comando del patriarca è come fare una casa senza tetto.. ti serve proprio perchè cosi ti ributti tutto quanto su ed o sacrifichi ancora o attacchi in massa.. il mangiacarogne non blocca, il guscio nantuko si pompa ma fino alla fine del turno, si ti puoi sacrificare tutto ma la minaccia che pensi di creare è relativamente bassa.. con comando invece diventi molto ma molto piu letale.. e poi a parte i goblin in putrefazione non hai creature con effetti che si attivano quando finiscono in un cimitero dal gioco.. ed il rotlung reanimator non centra niente con il tuo mazzo se li vuoi usare devi mettere piu chierici neri..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Innanzitutto mi fa piacere vedere che anche Morphling sia di Carpi!

Bene, copio-incollo direttamente ciò che ho scritto su un altro forum:

Ho sempre avuto voglia di costruirmi un mazzo Zombie ma son sempre stato troppo indeciso sulle carte da metterci quindi ho lasciato perdere...

La voglia mi è tornata con l'arrivo dello spoiler del GraveCrawler

Spoiler:  
gravecrawler.jpg

La build che ho fatto è decisamente atipica io credo quindi spero in risposte che non mi riconducano ai mazzi già proposti qua sopra (ci sono poche creature pompanti)

C'è da aggiungere anche che è stato un parto molto difficile di una noiosa pausa pranzo e quindi può subire molti cambiamenti

[terre: 18]

13x Palude

1x Grotta Maledetta

1x Acquitrino

1x Delta Inquinato

1x Catacombe Verdeggianti

1x Pantano Insanguinato

[creature: 21]

3x Inquinatore di Palmagemma

3x Signore dei Non Morti

--

4x Gravecrawler

3x Ghoul delle Ceneri

--

3x Ghoul del Cimitero di Guerra

1x Barone della Morte

2x Orda Senza Respiro

2x Scopripista Zombie

[magie: 21]

2x Canto dell'Evocaghoul

2x Raccolto dell'Altare

2x Svuotacranio

3x Terapia della Cabala

2x Interminabili Truppe di Morti

3x Postazione Esplosiva

2x Porta della Cantina

2x Dannazione

3x Asportare

________________________________________________________________________________________________________

Dunque passiamo alla discussione dell'idea:

Prima cosa: [signore dei Non Morti]+[inquinatore di Palmagemma] ci sono troppo affezionato e non si toglie a meno di non creare un mazzo che vince al 100% dei casi :-D

[Ghoul delle Ceneri] e il nuovo [gravecrawler] sono i due veri reggenti dell'idea del mazzo, ci permettono di giocare delle creature utili pressochè a poco mana e potenzialmente all'infinito

Sono ottima carne da macello per riportarci su dopo la nostra stessa [Dannazione] oppure per pescare con [svuotacranio] e [Raccolto dell'Altare], flashbackare la [Terapia della Cabala], buone chance con [Porta della Cantina] ed infine piccolo motore della [Postazione Esplosiva]

Svuotacranio+Raccolto dell'Altare, perchè? Semplicemente volevo nominarle entrambe e, visto che sono alquanto fuori dai giochi, non ho idea se per meta sia meglio avere due carte che fanno la stessa cosa ma che hanno nome diverso magari per evitare una [cranial extaction] o un Asportare (so benissimo che uno è un istant e l'altro una sorcery...)

[barone della Morte] evitabile, non lo amo troppo ma magari può tornare utile e credo che con le molte pescate che mi immagino si possa anche trovare ogni tanto... forse di side un altro 1-2x

[scopripista Zombie] è un po' quello che dovrebbe aiutarci a bittare nel caso in cui non si riesca a fare altrimenti

[Ghoul del Cimitero di Guerra] e [Orda Senza Respiro] invece fanno mucchio!

[Postazione Esplosiva] è un po' la finisher alternativa, ci permette di sacrificare le pedozze delle [interminabili Truppe di Morti] o per sparare a ripetizione il [gravecrawler] ed eventualmente un [Ghoul delle Ceneri] in modo che questi si ritrovi idealmente con 3 [gravecrawler] sopra

In più la lista è un po' casual, fatta più che altro per mostrare le varie possibilità che vi sono all'interno... 18 terre ho paura risultino poche volendo giocare molte volte i due zombie auto resuscitanti e avendo molte abilità da giocare

[Vessare] sarebbe un'altra opzione molto valutabile nel caso volessimo un qualche ciccione in più ma sinceramente non mi sono messo a guardare le carte ad alto costo (però sì: conosco il [Titano Sepolcrale] che già potrebbe essere un'ottima scelta... ma come lo scartiamo?)

Dunque, questa è la mia idea, per ora MonoB ma che può anche cambiare qualcosa se ci fosse un'idea migliore della [Postazione Esplosiva]

Il side è stato volutamente lasciato a parte perchè non giocando dai tempi di SoM sono un po' fuori dal meta e mi mancano moltissime carte da conoscere

__________________________________________________________

Questo è ciò che ho scritto, dai primi dibattiti ho capito che è il caso di specificare che ancora che la lista è fatta (scusate il latinismo) ad cazzum, più che altro per proporre qualche spunto su cui lavorare

Non è del tutto vero che Signore dei Non Morti sia insostituibile... semplicemente lo trovo davvero comodo

Il mazzo ora è una mezzavia fra combo e aggro che non può portare a nulla, specialmente considerato che monoB non è competitivo e io volevo qualcosa che potesse apparire come tale...

Traditore Abissale è una carta che non c'entra con gli zombie ma può essere l'ennesima carta recuperabile dal cimitero nel caso si spingesse in quella direzione

Una combo mi era venuta in mente: [Camera della Genesi]+[Altare di Phyrexia]+[Traditore Abissale]/[Gravecrawler] ad alimentare [Postazione Esplosiva] ma ovviamente è troppo pesante

Avete delle dritte da darmi? Per ora è calcolato come T1.5 ma credo che potrebbe funzionare un pochetto meglio se adattato al modern o all'ext.. formati che non ho nemmeno idea di come siano composti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Sono un novello del forum...piacere, mi chiamo Fabrizio (da qui il semplice nick "Bizio"). Sono un giocatore di Magic. E' la prima volta in assoluto che mi iscrivo ad un forum/sito/community quindi (metto le mani avanti) mi scuso sin da ora se dovessi commettere degli errori e/o azioni che possano "dar fastidio" (diciamo così) agli altri utenti :) ...vi chiedo solo di cercare di capire e di farmi capire, con pazienza, tali eventuali errori...ripeto, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum quindi devo ancora prenderci la mano :P

Dopo questa presentazione, passo al dettaglio.

Allora, dopo tanto "pensare" ho deciso di costruire un mazzo Zombie mono-N ... principalmente per essere giocato 4fun ma, non per questo, non competitivo ... anzi, avvicinarlo anche al formato legacy (qui sto osando XD).

(anche se, a dirla tutta, non penso di presentarmi mai ad un torneo legacy con questo mazzo perchè, con tutto rispetto per gli zombie, non penso che sia un mazzo in grado di reggere con i mazzi attualmente più giocati in questo formato). Cmq, mi sono guardato un po' in giro ed ho notato che molti mazzi zombie si basano sulla strategia del "giocare col cimitero"/esiliare carte ... Io vorrei evitare questa strategia e proprio per questo non ho inserito nel mazzo carte come "mietitore dei cimiteri", ecc...

Ora passo prima a presentarvi il mazzo e poi spiegare la mia strategia...in attesa di vostri suggerimenti e consigli.

TERRE: (19)

3x scrigni della cabala

16x paludi

CREATURE: (24)

4x barone della morte

2x signore dei non morti

3x strisciante del sepolcro

3x ghoul del cimitero di guerra

3x crociato di stromgald

2x titano sepolcrale

1x faraone vendicativo

3x condottiero non morto

3x orda senza respiro

MAGIE & CO.: (17)

4x rito oscuro

2x evocazione crudele

2x interminabili truppe di morti

3x mirare alla gola

3x estrazione chirurgica

3x ordine profano

Allora, passo all'analisi.

Comparto Terre:

in tutto ci sono 19 terre...16 paludi e 3 scrigni della cabala...ho appositamente scelto di inserire solo 19 terre perchè sino ad ora il mazzo ha sempre girato dal punto di vista del mana...cmq, ho inserito gli scrigni e 4x rito oscuro con il tentativo di accellerare il gioco.

Reparto Creature:

come detto nella presentazione, voglio distaccarmi dal mazzo zombie "esiliare" ... vorrei puntare invece all'attacco diretto delle creature in campo con l'aggiunta di pedine zombie che si pompano anch'esse.

Reparto Magie:

17 carte che comprendono removal (mirare alla gola;surgical), accellerazione gioco (evocazione crudele;riti), pedine (interminabili truppe...) & "scelta multipla" (ordine profano).

La mia strategia è quella di chiudere mediante attacchi di massa con creature zombie (token compresi) in sinergia tra di loro che si potenziano grazie ai baroni, signori e condottieri + l'abilità tocco letale grazie allo stesso barone.

Ulteriore strategia, la possibilità di togliere punti all'avversario mediante ordine profano grazie al tanto mana generato con gli scrigni.

So di aver inserito molte carte in 3x però, dopo vari test con il mazzo, ho notato di aver raggiunto un buon equilibrio con questa scelta.

C'èperò una cosa che non so bene..."evocazione crudele" ---> mettiamo caso che in campo ho un barone e un'evocazione crudele...se gioco uno zombie 1/1, quale effetto si attiva per primo, quello del barone, quello dell'evocazione o entrambi allo stesso tempo??? perchè se dovesse attivarsi per primo l'effetto dell'evocazione crudele (ho pensato a questo perchè è un incantesimo) probabilmente sarebbe meglio togliere questa carta.

Spiegatemi pleaseee

Inoltre, non ho pensato a pieno ad un side...Aiuto anche quiiiii

Ecco, ho detto tutto...scusate per il papiro.

Attendo dei vostri commenti e suggerimenti.

Grazie in anticipo :)

Scusate, ho detto che non ho pensato a pieno ad una side...comunque, qualche idea ce l'ho...ve la posto qui di seguito:

3x inquinatore di palmagemma (per usare esclusivamente l'abilità ciclo)

1x faraone vendicativo

1x mikaeus il sacrilego

3x malizia del demonietto

2x arena di phyrexia

1x esercito dei dannati

1x grimorio dei morti

2x richiamo del sepolcro

1x scrigni della cabala

Nel mazzo postato sopra, vorrei inserire anche 4x fiala eterea , anche se per ora non posso comprarle :/

Comunque sia, voi cosa mi consigliate in merito? sbaglio a metterle in 4x???

EDIT MOD: Il Linguaggio da SMS è vietato dal Regolamento Generale del Forum, così come i doppi post! - Ren!

---------------

Mi spiace Ren! ...è stato un errore dovuto alla "foga" di scrivere...farò più attenzione nei post successivi...Grazie di avermi corretto :)

---------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Cydro, sinceramente ci ho pensato anche io...ma non saprei cosa togliere :/

Il fatto è che vorrei inserire 4x fiala eterea ... quindi devo liberare 4 posti per queste carte.

In più dovrei liberare altri posti per i covers ... ma cosa togliere?

Comunque, in generale, cosa pensi del mazzo che ho postato? faresti altre modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bizio!

prima di darti i consigli, vorrei farti qualche domanda di rito che sicuramente può aiutarci un poco a capire come indirizzarti nella costruzione del mazzo...

Alcune informazioni ce le hai già date, ma servirebbe sapere anche il budget che hai a disposizione per il mazzo.

Inoltre, che conoscenza hai dei formati di magic? perchè hai detto di voler portare il tuo mazzo a dei tornei legacy ma, come tu stesso hai otato, potrebbe essere un'impresa difficile visto il livello del formato e le potenzialità limitate che il mazzo può offrire.

Conosci il Modern? E' un formato nato da poco, ma che sta riscuotendo un grande successo, e concede di giocare tutte le carte da Mirrodin in poi... praticamente tutte quelle con la "grafica nuova". Il mio consiglio sarebbe proprio quello di montare il tuo mazzo in questo formato, visto che ti toccherebbe escludere solo poche carte fra quelle che hai proposto (dark ritual, scrigno della cabala), ottenendo un mazzo che secondo me potresti portare a qualche torneo modern con ambizioni superiori a quelle che avresti in Legacy.

Detto questo, passo a proporti una lista d'esempio:

Terre

4 Mutavault

17 Swamp

Creature

4 Lord of the Undead

3 Cemetery Reaper

3 Death Baron

4 Strisciante del sepolcro

2 Stromgald Crusader

2 Undead Warchief

2 ghoul del cimitero di guerra

Removal

4 Nameless Inversion

3 Vittima della notte

Scartini

3 Inquisition of Kozilek

3 Thoughtseize

Altro

4 Aether Vial

Non capisco perchè tu non voglia giocare il mietitore del cimitero, è un lord che potenzia i nostri zombie e può crearci vantaggio dal nulla, permettendoci di recuperare velocemente ad es. dopo un mass removal, e di giocare creatura anche nelle fasi avanzate quando siamo ridotti al topdeck.

Comunque se preferisci eliminarlo, puoi sostituirlo con un ulteriore barone e portando a 4x i condottieri.

Fra i removal, volevo farti notare la presenza di Nameless Inversion che, in quanto cangiante, può essere considerato esso stesso uno zombie da recuperare ogni turno con il lord of undead, in maniera da avere sempre un removal a portata di mano! Assieme a vittima della notte, direi che sono più che sufficienti per tenere a bada le creature.

6x scartini, invece, per eliminare le minacce non controllabili dai removal.

Come vedi, ho eliminato tutte le carte che avevano un costo di mana superiore a 4, in maniera tale da snellire e velocizzare il mazzo.

Discorso heartless summonig, credo che il suo effetto e i potenziamenti dei lord si applichino contemporaneamente, quindi i tuoi zombie non dovrebbero risentirne. In ogni caso, non lo vedo utilissimo, penalizza non poco i danni che devi infliggere, e alla fin fine la fiala eterea dovrebbe essere più che sufficiente per acclerare la giocata. Poi, in presenza di heartless, l'avversario potrebbe tranquillamente eliminarti i lord lasciando morire così i vari ghoul e gli striscianti del sepolcro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nelandir per questa lista giocabile in modern.

Sìsì, conosco i formati.

Nel post precedente mi sono spiegato male: volevo dire che mi piacerebbe fare un mazzo "tipo" legacy (cioè con carte "vicine" al legacy) ma che ovviamente non porterei mai in tale torneo proprio per i motivi già detti...sta sotto a troppi mazzi nel formato legacy. Me lo terrei più che altro con gli amici, quindi 4fun :) Certo, a questo punto toglierei "evocazione crudele"...hai ragione te: gli avversari mi andrebbero a toccare i lord in modo da farmi auto-eliminare le altre creature che risentirebbero del -1/-1 :(

Tornando alla lista da te proposta, l'idea mi piace ed anche tanto. E come hai detto tu, dovrebbe essere anche abbastanza veloce. Non ci sono costi di mana eccessivi.

Sinceramente non avevo pensato al formato modern.

L'unica cosa è che ora come ora non ho a disposizione molti money...quindi mi trovo impossibilitato nel comprare:

-mutavault

-Thoughtseize

-fiala eterea

...e senza queste carte, il mazzo perde di molto la sua competitività!

uff... :/

Comunque, ti ripeto, penso che sia un'ottima lista quella da te postata.

La terrò in considerazione non appena sarò in grado di acquistare quelle carte.

Senti, ma pensi che una lista del genere, in modern, possa essere superiore anche ad un mazzo merfolk ?

Quale mazzo potrebbe soffrire ? (sempre in modern intendo)

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune delle carte costose sono tranquillamente sostituibili.

Soprattutto il thoughtseize, ci sono una miriade di scartini fortissimi, a partire dal padre di tutti gli scartini (duress) fino al nuovo despise. E nessuno supera l'euro.

Mutavault è già più difficile, una creatura che non soffre i mass removal fa sempre piacere... alla peggio ci metti 4x paludi in più, oppure potresti scegliere fra 4x ghost quarter o 4x tectonic edge, che eliminano terre fastidiose, possono complicare la vita ad alcuni mazzi se riesci ad impedire l'accesso ad alcuni colori, e migliora enormemente le partite vs mazzi tron (che usano la combinazione delle terre di urza e che stanno diventando sempre più popolari in modern). Oppure, personalmente mi piacciono molto anche 4x quicksands, carte secondo me molto sottovalutate, ti forniscono 4 rimozioni aggiuntive gratis.

Per la fiala eterea, non so davvero cosa suggerirti... a me sembra davvero insostituibile. Se proprio vogliamo fare una forzatura, a questo punto possiamo aggiungere le evocazioni crudeli, con tutti i rischi già descritti in precedenza. Oppure, aggiungere 4 acceleratori, tipo sphere of the suns, ma anche qui confrontarle con la fiala significa mischiare il sacro al profano.

Parlando degli avversari in modern, il mazzo chiaramente non può essere considerato alla pari dei mazzi più forti, ma secondo me complice anche il fattore a sorpresa, può dire la sua. Soprattutto, considerando il suo rapporto qualità/prezzo non indifferente (costa molto meno della metà dei mazzi più competitivi).

Aggro non dovrebbe essere davvero un problema, merfolk incluso, soprattutto tenendo conto la possibilità di fare una rimozione a turno con nameless inversion+lord of undead. Per i combo gli scartini aiutano tantissimo, e dovrebbero essere incrementate post side; il problema lo vedrei in realtà contro i mazzi control pieni di rimozioni che rischiano di ridurti senza creature, in questo caso si tratta di rimettere in gioco ogni turno gli striscianti e attaccare a ripetizione.

Qualche intervento post side sicuramente ci vuole in questi casi, soprattutto per quei mazzi che usano rituale di riesumazione su iona, in tal caso servono assolutamente 4x estrazioni chirurgiche in side.

ma si tratta solo di supposizioni, non ho mai testato il mazzo e non sono certo di quali siano le partite da correggere post side. Un'idea sarebbe montare il mazzo su qualche programma tipo Magic Workstation o Cockatrice e provarlo un po' prima di montarlo con carte vere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.

Guarda, ho:

4x estrazione chirurgica

4x quartiere fantasma

4x quicksand

4x despise

4x duress

+ le altre carte che hai citato nella lista da te postata ieri.

(le uniche carte che non ho sono mutavault, rubapensieri e fiala) :/

Mentre i mutavault e i rubapensieri posso sostituirli, le fiale no!

Quindi a questo punto, considerando anche le disponibilità in termini di soldi, mi conviene sicuramente buttarmi sull'acquisto delle 4x fiala ...un loro set posso trovarlo a meno di 1x mutavault (...quasi)

Visto che le carte ce le ho, facendo un "cartoccio" delle fiale, posso direttamente provare il mazzo dal vivo contro i miei amici...(anche se i "cartocci" non mi garbano proprio).

poi ti farò sapere come gira :)

Grazie ancora Nelandir!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Parè...ma perchè proprio in 4x le fiale eteree?? secondo me bastano in 2x massimo 3...comunque, hai pensato (sempre in ottica modern) di farlo B/U???

Parèèèèèèè!!!

vabbè, poi vedo se metterne 3 o 4.

Sì, so della variante blu...infatti avevo pensato a 4x tombe d'acqua (tanto già ce l'ho), 3/4x fetch (ho anche queste)...l'unica cosa è che gli zombie blu che sono usciti non mi entusiasmano molto...mi piacciono solo i Skaab Distruttore ... però in tal caso dovrei rivedere un po' la strategia... :/

comunque, Grazie Parèèè, a presto!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Se vi può essere d' ispirazione vi posto il mazzo zombie che attualmente gioco! Diciamo che come ogni buon mono nero è molto suicida, devia dall' usuale zombie perché pesca molto.

Ovviamente mononero perché: lo zombie vero è solo mononero e perché con bicolor si rischiano problemi di mana che non voglio, perché il rito oscuro è sempre bello.

Chiaramente l' obiettivo è calare quanto prima possibile le muse sepolcrogene e pescare tanto perdendo tanti punti vita. Il passo successivo è scartare carte e mettere in campo pedine zombie 2/2, ciclare i palmagemma che ci salgono in mano ( senza paura perché sia le grotte maledette che i lord of udead servono a riprenderli in mano) per fare danni diretti e poco counterabili. Mi piace ricordare che, a meno di svuota cimiteri, quando si hanno molti palmagemma tra le mani, si può giocare sulla difensiva aspettando che le terre stappino il turno successivo per finire l' avversario. Chiaramente il mangiacarogne è essenziale per eliminare le muse quando si è pericolosamnete bassi di vita!

1 Urborg tomba di Yawgmoth

4 Grotta Maledetta

15 Palude

4 Festering Goblin

4 Inquinatore Palmagemma

4 Mangiacarogne

4 Lord of The Undead

4 Musa Sepolcrogena

2 Divora Viscere

2 Carnofago

3 Senz' Anima

3 Infestazione di Zombie

4 Rito Oscuro

3 Cover of Darkness

3 Terrore

2 Decomposizione Rieccheggiante

Forse in questo mazzo ci starebbe bene lo Stisciante del Sepolcro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono nuovo, volevo consigli sul mio zombie, premetto chè è for fun e un po proxato quindi quasi tutto sostituibile(eviterei carte costosissime ni caso voglia de-proxarlo)

ecco la lista:

terre:

2 - grotta delle anime(1 vera, l'altra prox)

2 - lake of dead(prox)

2 - unholy grotto(prox)

2 - ebon stronghold(entra tappata, tap da B, sacrificala da BB)

2 - vestigia di dakmor(dragare 2, entra tappata, da mana nero, da usare + per il dragare)

10 paludi

creature:

4 - striscianti del sepolcro

3 - gempalm polluter(solo per il ciclo danno, nn so se mettere il 4)

3 - shepherd of rot(doppio taglio infatti cerco qualcosa per guadagnare vita, nn so se mettere il 4)

2 - carrion feeder( sacrificando lo strisciante, fa buon gioco)

2 - guscio di nantuko(idem del carrion)

2 - signore dei nn motri(per entrambi gli effetti, +1+1 e con l'altro recupero il gempalm)

2 - barone della morte

2 - discepola di bolas( vita e pesco, pompo il nantuko con gli striscianti, attacco e poi la evoco per maggior impatto)

1 - mikaeus, il sacrilego

stregonerie e altro:

4 - rito oscuro(immancabili)

3 - pyrexia area(per pescare, pensavo di toglierne 1)

3 - sangue innocente( sacrificando gli striscianti)

2 - apocalisse zombie

2 - infrangere speranze

2 - corno del demone(vita in + per compensare l'area di pyrexia

2 - infestazione zombie

2 - intento diabolico

1 - spirito struggente( sostituibile con raccolto dell'essenza)

ecco tutto, cm mazzo gira un pò, vorrei metteci dentro: 1o2 esercito dei dannati(che tanto a 8 mama ci arrivo facilmente con lake of dead e rito oscuro); interminabili truppe di morti(facile da mettere e almeno 1 2/2 a turno mi va);raccolto dell'essenza(recupero vita che mi tolgono le carte e infliggo pure, almeno 4 o 5 sempre, ne metterei 2 o 3); zombie master(utile ma nn so perchè poi avrei troppi nn zombie, lascio a voi la decisione), onda assassina( da giocare il turno prima di apocalisse per fare piazza pulita, io lascio morire tutti l'avversario boh, tanto l'apocalisse la bbino al polluter che richiamo tutti gli zombi poi lo ciclo e faccio bei danni), nn mi è chiaro l'utilità di necropotenza chiedo spiegazioni, per il resto accetto consigli magari per qualche peschino o su zombi di cui sn all'oscuro ma sn forti grazie, aspetto risposta, ricordo che è per for fun ma eviterei le leggendarie e costosisme carte

- - - Aggiornato - - -

se io sacrifico un creatura cn immortale, ritorna in capo con +1 +1 o no? piccolo dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

se io sacrifico un creatura cn immortale, ritorna in capo con +1 +1 o no? piccolo dubbio

Sì, se non aveva già un segnalino +1/+1 su di essa. Un segnalino, mi raccomando, non il semplice potenziamento di +1/+1 fornito da carte come Death Baron e Lord of the Undead.

Noto con moltissimo piacere che ci sono nuovi utenti intrigati da questo divertentissimo (almeno a parere personale) mazzo. Direi che hai già inquadrato in pieno le "carte tipiche" di questo mazzo.

Provo a rispondere ad alcune delle tue domande, ma tieni ovviamente presente che sei tu quello a cui il mazzo deve piacere prima di tutti, quindi prendi tutti i miei suggerimenti come semplici opinioni. Sta a te poi decidere come ti trovi meglio.

Di Gempalm Polluter nel mio mazzo ne ho inseriti quattro e si rivelano quasi sempre validissimi: fanno danno (spesso tanto), consentono di pescare e sono riprendibili in mano dal Cimitero con un sacco di carte. Belli e, secondo me, molto validi.

C'è una carta che mi sembra manchi nel tuo mazzo: Undead Warchief. so che può sembrare una carta costosa, ma messa in campo di secondo turno con un Dark Ritual fornisce al tuo mazzo un'accelerazione incredibile e gonfia le tue creature in modo notevolissimo. A me piace giocarne quattro copie, perchè spesso è il genere di carta che spinge davvero tantissimo il mazzo, ma sta a te poi decidere se ti convince e quante, nel caso, vuoi includerne nel mazzo.

Raccolto dell'Essenza non mi convince molto. Lo Shepherd of Rot fa perdere punti vita anche a te, ma spesso giocando questo genere di mazzo è un prezzo che si può anche pagare e che consente, anche in questo caso, di trarre vantaggio da un'accelerazione sicuramente interessante per l'economia complessiva del mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mm ok 1 polluter i +, 2 warchief... per esercito dei dannati e raccolta d'essenza? raccolta la metteri in x2 ma serve, mi infliggo troppo danno e finirebbe che mi scavo la fossa da solo... esecito invece abbinato in turno dopo al polluter sono 13 danni assicurati + altroin x1 o x2, cosa potrei toglier per mettere queste... 6-7 carte?, altri consigli su zombie forti o carte utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...