Vai al contenuto

Forum della campagna


Messaggio consigliato

Buongiorno,
Questa è la prima discussione che apro, scusate le eventuali imprecisioni di forma e sostanza.
Abbiamo iniziato da poco un progetto di gioco di ruolo in biblioteca (d&d) e una delle mille idee che ci sono venute in mente a riguardo è quella di tenere un forum fra i giocatori che ci potesse dare la possibilità di raccontare pezzi aggiuntivi di storia/aggiungere particolari/giocare (quindi far interagire i giocatori in determinati topic), in modo da dare la possibilità ai giocatori di sviluppare, oltre alla fantasia necessaria per giocare di ruolo, competenze nella scrittura nonché approfondimenti di determinate tematiche "sociali" da affrontare durante il corso della campagna.
Consigli su piattaforme da utilizzare ed eventualmente sulle modalità di gestione?
Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il link spiega tutto alla perfezione 😄

All'inizio specifica che i PbF dovrebbero essere creati tramite reclutamento qua su DL, ma credo non ci siano problemi a creare una gilda per una giocata nata al tavolo. Nel dubbio invoco @Nereas Silverflower @Ian Morgenvelt @Alonewolf87 per chiarimenti.

Modificato da Ji ji
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Il link spiega tutto alla perfezione 😄

All'inizio specifica che i PbF dovrebbero essere creati tramite reclutamento qua su DL, ma credo non ci siano problemi a creare una gilda per una giocata nata al tavolo. Nel dubbio invoco @Nereas Silverflower @Ian Morgenvelt @Alonewolf87 per chiarimenti.


Direi che non ci sono problemi in merito, anzi mi pare una bella iniziativa.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oh molte grazie!🙏
Appena avrò invitato tutti ad iscriversi sarà più semplice capire come gestire la gilda.
Nel frattempo vi chiedo: ci sarebbe un modo per gestire discussioni con singoli membri della gilda in modo da limitarne la visualizzazione solo a una parte di essi?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
14 minuti fa, Metcox91 ha scritto:

oh molte grazie!🙏
Appena avrò invitato tutti ad iscriversi sarà più semplice capire come gestire la gilda.
Nel frattempo vi chiedo: ci sarebbe un modo per gestire discussioni con singoli membri della gilda in modo da limitarne la visualizzazione solo a una parte di essi?

Purtroppo no, anche se potresti usare i messaggi privati invece che la Gilda per tali comunicazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...