Vai al contenuto

[TDS] Lawrence Newman [Squisi]


Stefino

Messaggio consigliato


Allora, inizia a darmi un'età del PG e poi a distribuire i seguenti valori tra le 8 caratteristiche base: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80. 

Le caratteristiche sono:

  • Forza (FOR)
  • Costituzione (COS)
  • Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale
  • Destrezza (DES)
  • Fascino (FAS)
  • Taglia (TAG), media di altezza e peso
  • Intelligenza (INT)
  • Istruzione (IST)

Ricordati che in generale i check si fanno tirando un dado% e confrontando il risultato con la caratteristica/skill corrispondente: un risultato di dado <= carattersitica/skill significa che il check è superato, un risultato > significa un fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Stefino, grazie mille per il topic, gentilissimo!

Allora, per l'età Lawrence è circa sulla trentina, diciamo un 31 anni.

Le caratteristiche, immaginandolo come un musicista e principalmente uno studioso d'arte le distribuirei così (fammi sapere secondo te come sono ^^):

  • Forza (FOR) - 40
  • Costituzione (COS) - 50
  • Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale - 60
  • Destrezza (DES) - 50
  • Fascino (FAS) - 60
  • Taglia (TAG), media di altezza e peso - 50
  • Intelligenza (INT) - 70
  • Istruzione (IST) - 80

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego la scheda così com'è adesso.

Prossimi passi:

 

  • tira 3d6 per determinare il tuo punteggio di luck

 

  • associa i seguenti valori a 8 skill + Credit Rating: 40, 40, 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70.

Si tratta delle tue skill "professionali", devono essere attinenti il tuo lavoro, mi aspetterei ad esempio un Art(Music) a 60 o 70; successivamente ne sceglierai altre 4 che invece sono più legate alle tue attitudini/hobby.

 

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Allora, Luck non è andata benissimo xD

Risultato dei 3d6 = 5

Per le skill le assegnerei così:

Drive Auto: 40
Charm: 40
Persuade: 40
History: 50
Language (Latino): 50
Library Use: 50
Listen: 60
Art: 70

Credit Rating: 60

Fammi sapere se può andare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In allegato la scheda aggiornata, adesso scegli 4 skill "non professionali", ossia più legate al tuo trascorso o ad interessi personali; queste 4 skill avranno un bonus di +20% rispetto al valore di default indicato sulla scheda tra parentesi (ad esempio psicologia passerebbe da 10% a 30%).

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi @Stefino, scusa il ritardo!

Allora le 4 Skill che scelgo sono legate ai miei interessi personali relativi all'astronomia e la natura;  fin da ragazzo ho sempre guardato il cielo e ciò ha sicuramente aiutato a sviluppare il mio lato artistico. 

Quindi saranno:

- Science (Astronomy)

- Natural World

- Track

- First Aid

Fammi sapere se siamo OK con la scheda!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ci siamo quasi!

Ultima cosa: gli oggetti che ti porti sempre con te o che hai a disposizione, qualsiasi cosa che ragionevolmente ti conceda la tua posizione economica; ad esempio, avendo tu un Credit Rating di 60 e Drive Car a 40, mi pare ragionevole che tra le cose a tua disposizione ci sia un'automobile.

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è ragionevole che tu abbia con te, usa il buonsenso, non ti devo calcolare l'ingombro come in D&D; ad esempio ha senso che tu abbia un taccuino e una matita, sai che potresti avere bisogno di prendere appunti, meno senso avrebbe una pistola, probabilmente non sai nemmeno come si impugna...

Inizia pure a scrivre nel TDG, al momento non serve la scheda completa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Stefino!

Scusami per l'assenza prolungata!!

Allora, gli oggetti che porto con me sono:

- Un blocco pentragrammato

- Un diapason

- Una penna stilografica decorata con le mie iniziali, regalo dei miei genitori dopo il diploma alla Julliard

- Una borsa in pelle marrone

- Una piccola agenda con segnati i miei impegni settimanali insieme all'orchestra nei cinema di West Hollywood

Per l'automobile mi piace l'idea, potrebbe però essere una vecchia Ford Model-T prestata da mio padre e con la quale ho affrontato il viaggio per arrivare a Los Angeles; diciamo che è in prestito e mio padre ci tiene moltissimo! ^^

Credo di non aver bisogno di molto altro al momento, fammi sapere se può andare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...