Vai al contenuto

Capitolo Ventidue - L'ultimo riposo


Bomba

Messaggio consigliato

Tom Po

Non mancavo di allenarmi costantemente.
Trull mi aveva informato della gravità di ciò che ci sarebbe aspettato, e anche se i suoi impegni a Palazzo lo occupavano giornalmente, ogni tanto mi faceva visita alla SCUOLA. Ogni tanto.
E andava bene così, non sono mai stato uno.. sociale. 

Tramite lui venni a sapere qualche novità che riguardava alcuni miei compagni, di alcune di esse fui felice.. di altre, mi interessava meno di zero. Tutto regolare insomma.
La vita andava avanti

Acquisti

Spoiler

TOT partenza: 10.069 mo + 10.885 mo [loot savana] + 60.000 mo [dono famiglie nobili] + 2.000 [dono per nascita erede]

SPESE:

Guanti DEX +6 [-36k]
Manual quickness of action +1 [-27.5k]
Third eye freedom [-2.6k]
Mantello res +4 [16k]

VENDITE

Guanti DEX +4 [+8k - dati a Sharifa]
Mantello res +3 [+4.5k]

2 perghe Greater mighty Wallop CL12 -> 720x2 -> 1440 mo
2 perghe Greater magic fang -> 720x2 -> 1440 mo

RIMANENZA

10.474 mo

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Firedrakes, Mese XII

Tre investigatori, uno sgherro e un furbissimo principe (Oceiros, Chandra, Clint)

Spoiler

Sì, mio Jarl. Disse evitando di pensare al discorso del principe su sua moglie: non voleva sentire i dettagli delle "coccole". Stia tranquillo, non succederà niente a sua moglie. Però deve continuare a fare valere la sua voce: è o no lo Jarl di Firedrakes? Sua moglie potrà tenerle il broncio tutta la vita, ma deve capire che non può pensare di fare il bello e il cattivo tempo senza consultarla! Gli faccia capire che "conoscere la misericordia" non è una debolezza.

Mese XIII

Firedrakes, Rivelazioni (Chandra, Oceiros, Clint)

Spoiler

I loro sospetti erano corretti: Ariabel era nelle mani della principessa, che l'aveva affidata ad una terza persona, apparentemente senza sapere nulla sul suo conto. Ma, cosa ancora più importante, aveva potuto farlo solo grazie a Seline. Ecco la ragione di tutti quei favori, quei regali e quelle cortesie. La loro "compagna" (poteva veramente definirla tale, dopo che aveva venduto due suoi alleati, tra cui una persona che considerava amica, per il proprio interesse?) aveva scalato il potere di Firedrakes solamente grazie ai suoi crimini. Un basso ruggito provení da Bjorn, che strinse i polsi fino a far sbiancare le nocche. Non potremo dirlo a Derbel o toccare i suoi leccac**o, ma gli altri lo sapranno. Sapranno che non possiamo fidarci di quella s*****a, sapranno che finché sarà in vita potrà sempre pugnalarci alla spalle. E io che pensavo che avesse imparato... Posso veramente permetterle di crescere nostro figlio? Infrangerei un voto sacro, ma non voglio che Ragnar sia in mano di quella... Creatura. Non è neanche degna di essere chiamata donna. Dovrò rifletterci, Clint. Non voglio togliere Ragnar dalle braccia di sua madre: per quanto sia solo una f**********a b******a egoista, non gli farà mai del male. E ci sarà sempre mio padre a proteggerlo. 

Lagocristallo, Precauzioni (Clint)

Spoiler

Accompagnò Clint a Lagocristallo, avvisando Veldrada del pericolo che correva a Firedrakes e di tenere al sicuro Luna, oltre a tutti gli altri bambini.

Firedrakes, Mese XIV

C'è un traditore in mezzo a noi! (Tutti)

Bjorn, Chandra, Oceiros e Clint invitarono tutti i loro compagni in una sala riservata del palazzo: la giustificazione ufficiale era quella di prepararsi al meglio ad affrontare il Katai, la loro impresa più difficile, oltre a coordinarsi con il ciambellano e la Dame Comandante sulle informazioni esclusive ottenute dal loro rango. La realtà era molto più cupa. Vi abbiamo chiamati qui per informarvi di quanto abbiamo scoperto su Ariabel. Abbiamo indagato e, nonostante non abbiate avuto modo di conoscerla, abbiamo pensato che fosse giusto mettervi al corrente di quanto abbiamo scoperto. Disse con freddezza, guardando truce Seline. Oh, ma abbiamo l'onore di avere la Dame Comandante tra di noi! Deve essere difficile la sua vita: così piena di impegni e responsabilità... Continuare stoicamente a fare il suo dovere, accumulando potere e pregi nelle sue mani per usarli per il bene altrui! Addirittura arrivare a non preoccuparsi delle persone che ha dovuto sacrificare per arrivare a questo posto, indipendentemente dal fatto che fossero stati suoi amici! Concluse guardando i suoi compagni, aggiungendo Ma come, non vi ha spiegato la ragione della sua amicizia con la principessa consorte? È stata lei a venderle Ariabel, a dirle il luogo dove si trovava. Ora la nostra amica e compagna si trova in mano di un uomo di Marie Antoniette, nascosta agli occhi di tutti e dalla magia, che la sta torturando, facendola soffrire ancora per quella stupida vendetta. Spiegò agli avventurieri, terminando con ciò a cui voleva arrivare Seline, so che non posso farti niente, altrimenti la tua nuova amica si vendicherà sul sottoscritto o sulle persone che amo, ma per quanto mi riguarda sei morta. Non contare mai più sul mio aiuto, per nulla. Non provare neanche a chiedermi di fidarti di te: ci hai traditi due volte, per quanto mi riguarda sei alla stregua dei nostri nemici. Potrai crescere Ragnar, non temere, ma non pensare di potermi parlare o contare sul sottoscritto. Questa è la mia decisione: tocca a voi scegliere cosa fare con questa infida egoista.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Non stavo capendo niente, ma ci ero abituato. Son stato vagabondo ed eremita per anni, non potevo diventare tondo dall'oggi al domani essendo nato quadrato. Mi ero però smussato, e iniziai a preoccuparmi dopo le sue parole

Bjorn? Scusami.. mi conosci, son stato fuori da tutto questo. Mi spiegheresti meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

C'è un traditore in mezzo a noi! (Tutti)

“Bjorn, quello che dici è grave, e privo di prove. Non hai considerato una ipotesi... cioè che dopo averla 'venduta', Seline possa anche averla salvata. Che sia lei l'uomo della Ivarstill che la custodisce...”

guardò Seline, con sguardo sereno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Parenti serpenti

Magari fosse cosí Trull, ma l'uomo che custodisce Ariabel la sta anche torturando. Ed Oceiros ha provato a cercarla con divinazioni che possono essere bloccate da incantatori di potere molto superiore al nostro. 

Probabilmente non sarebbe sufficiente a riguadagnare la fiducia oramai persa - aggiunse la barda guardando Seline con disprezzo - ma se la protetta della Principessa ci volesse dire cos'è successo, magari si dimostrerebbe una persona meno pessima di ciò che ha mostrato fino ad ora... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Mese XIV

C'è un traditore in mezzo a noi? (Tutti)

Quell'incontro fu inaspettato per il paladino, tutto il gruppo era radunato. Se gia l'invito era sembrato improvviso, ben piu improvvise furono le parole di Bjorn. Bjorn..sei certo di quello che stai dicendo? il paladino fece una domanda quasi retorica al suo amico, immaginava che non avrebbe mai avvalorato tali accuse senza nessuna prova Io non ho conosciuto questa Arabiel, e non so il perché di un eventuale interessamento di Marie Antoniette...comunque credo che questa situazione deve essere chiarita. Guardando poi Seline con sguardo stupefatto concluse Seline..spiegaci cosa è successo..

Acquisti e potenziamenti [xDM]

Spoiler

Provvedo a comprare:

-Stivali della Velocità [12.000]

-Anello della Protezione +4 [32.000]

Oggetti usati per potenziare l'arma: [tot. 72.000]

-Anello di Ascharon [40.600]

-Candela della verità [2.500]

-Anello della Protezione +2 [8.000]

-Anello d'ariete [8.600]

-Armbands of Migh [4.100]

-8.800mo

Potenziamenti:

-Diamond Mind +1

-Earthbound +1 

-Accumula incantesimi +1

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

[MESE xx - Palazzo] > Master

Spoiler

Il nano si era recato una sola volta dallo SchiacciaGoblin. Preferiva evitare di usare la tortura, anche se sapeva che era un male a volte necessario. Sapendo che i tempi della partenza erano prossimi, decise che era il momento di agire. Thorlum si reco quindi da Vevek un altra volta, un ultima volta. Vedo che sei ancora chiuso qua. Credevi forse che mi sarei dimenticato di te. No assolutamente. Volevo farti provare ancora la prigionia...farti provare la mia stessa sofferenza, con una differenza. Io ne sono uscito. Rise. Gli si avvicino all'orecchio. Fra non molto troverò tutta la tua famiglia e mi dedicherò anche a loro. Saranno partecipi delle sofferenze subite dal mio Clan, disse malevolo.Ti prometto che gli farò provare ogni singola sofferenza. Sta giungendo finalmente il momento in cui tutti voi pagherete per i vostri errori. Saremo noi TagliaRocce a porre la parola fine...e sarò io a farlo! Peccato che tu non vedrai mai ciò che accadrà. Tu non uscirai mai più da questo luogo. Ma non temere, non farò come il tuo vigliacco comandante. Io mi gusterò la tua morte e la gusterò ora. Thorlum mise le mani nel collo dello SchiacciaGoblin e lo uccise strozzandolo.

[MESE xxx - Il traditore] > All

Thorlum partecipò alla riunione indetta da Bjorn con scarse aspettative. Di solito nelle riunioni si perdeva tempo a parlare di politica oppure di strategie che il nano tendeva a non approvare. Tutto ciò gli faceva scemare velocemente l'interesse. Quella volta fu molto diverso. Il nordico lanciò gravi accuse a Seline, accuse non supportate da prove. Serk Nadarunn (nanico: sangue di demone) una traditrice? Non può essere.... Decise di intervenire subito senza attendere ulteriori chiarimenti.

Aspettate, non può essere. Perché avrebbe dovuto farlo. Bjorn, Chandra guardò i due avventurieri siete sempre stati profondamente onorevoli. Perché lanciate accuse senza avere prove. Come fate ad essere sicuri che l'uomo che l'ha prelevata lavori per Serk Nadarunn (nanico: sangue di demone)....che lavori addirittura per la Principessa. Posso capire che la vedete una regnante troppo dura, ma si è anche dimostrata  saggia. Sta lavorando per farci vincere la guerra prendendo decisioni molto difficili, decisioni che in pochi sono in grado di prendere! Il nano si riferiva alle teste dei prigionieri mandate nel Katai.  Fu in quel momento che gli venne un pensiero, una strana idea che gli si fece strada velocemente. No, state sbagliando.... anche se magari fate bene a mostrarvi sospettosi. Il nano guardò l'uomo originario del Katai. In effetti un traditore potrebbe esserci. Thorlum inizio ad argomentare la sua particolare idea. Abbiamo un uomo del Katai tra di noi, che si sta velocemente facendo strada nella politica di Firedrakes. Un uomo scaltro, pieno di segreti.....capace di raccogliere facilmente informazioni. Può muoversi velocemente, portare persone dentro il regno e chissà.....magari anche fuori dal regno. Un uomo che non ha mai nascosto la sua....disapprovazione...verso Serk Nadarunn (nanico: sangue di demone). Potrebbe essere stato lui ad organizzare tutto. Io stesso sono stato la sua prima vittima.....il suo primo bersaglio. Potrebbe essere una sua macchinazione.

Fece una pausa, attendendo che quelle parole attecchissero nella testa dei presenti. Il nano stava cercando di raffigurare Zhuge per quello che secondo lui era:un pericolo per tutti, capace di vendere chiunque per i suoi scopi. Quindi, se potete sospettare di lei continuò rivolgendosi a Seline, potete sospettare anche di lui. Il nano indico con l'indice destro Zhuge. Con la stessa facilità!

Quindi servono prove. Senza di queste le accuse sono vuote e prive di valore. Quindi la domanda è una. Perché la state accusando, non riesco a capirlo. Bjorn l'odio per averti lasciato giustifica questo? 

Si rivolse nuovamente a Chandra. Tu Chandra....perché? A memoria....ed io ho un ottima memoria, non ricordo sgarbi o dissapori. Avevi timore di Ungi ad Kinda (nanico: Donna che vola) una volta.....ma pensavo che tutto ciò fosse passato. Oppure la odi al punto che vuoi colpirla passando sul cadavere di Serk Nadarunn?

 

Master:

Spoiler

- Uccido Vevek strozzandolo (ma delle domande che Thorlum fece la prima volta, quali risposte ha avuto? Se ne ha avuto)

- Per il discorso coscritti. Anello resistenza acido minore.

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Firedrakes, mese XIII

Il traditore (Tutti)

Le reazioni dei suoi compagni non erano esattamente ciò che si attendeva: mentre poteva ancora capire le parole di Trull, sempre pronto a spendere una buona parola per tutti, non comprendeva i dubbi di Tom Po e i sospetti sollevati da Thorlum. No, non è privo di prove. La stessa principessa ci ha raccontato tutto questo, dopo averne parlato con Clint. Ma volete dei fatti? Bene, vi dirò cosa ci ha portato ad indagare su questa pista: sapevamo tutti che Ariabel è sparita dal luogo in cui era tenuta al sicuro, luogo noto solamente allo Jarl Derbel, ormai da molto tempo. Abbiamo provato a cercarla con mezzi magici, ma è stata schermata da qualcuno di estremamente potente: il che ci fa pensare che chiunque l'abbia rapita ha delle risorse del genere. Abbiamo inoltre saputo dal principe che l'ultima persona a vedere Ariabel è stata proprio Seline, che ha chiesto al principe una lettera per avere un passaggio sicuro ed entrare nella cella. Ora, ditemi cosa sia più probabile: Seline ha consegnato la lettera a Marie Antoniette, che si è rivelata più volte crudele e incline alla vendetta, o Zhuge, che non sapeva dove fosse nascosta Ariabel, l'ha fatta rapire consegnandoci prove false per accusare Seline e Marie Antoniette? E no, Thorlum, Marie non è saggia: ha ucciso barbaramente delle persone e non ha acconsentito ad uno scambio di prigionieri, condannando i nostri uomini. Concluse guardando deluso, per l'ennesima volta, il nano E no, non è per quanto successo nelle Colline. Non mi sarei sposato con Tiana se considerassi quella storia veramente importante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Tradimento! XIV

La stregona ascoltò l'accusa di Bjorn, la difesa di Thorlum, le prove portate da Chandra. I suoi primi pensieri andarono ai propri figli e ai pericoli che potevano correre con un traditore nelle proprie fila. Decise infine di prendere la parola "Non conosco la persona di cui parlate, ma conosco abbastanza bene Bjorn e Chandra...da più di un anno, ormai. Mi fido di loro, e anche di sir Zhuge. Al massimo posso ritenerli in errore, non sei bugiardi: non mentirebbero su qualcosa di così grave. D'altra parte la Antoinette si è dimostrata più volte crudele senza un vero motivo, esclusa la crudeltà fine a se stessa. Ha manipolato il marito, ha condannato a morte prigionieri e carcerati per risparmiare del denaro o incutere paura al nemico...non mi meraviglio a sentirla accusare di altri atti del genere" mi rivolgo a Seline "Ma mi pare bizzarro che ci sia la mano di Seline, dietro. Ho sentito delle voci, su di lei...e ho scelto di non ascoltarle e giudicarla di persona. Certo è una persona poco amichevole, ma mi fido della bontà di Celeste, e se si è ingannata anche lei...no, non è possibile. Seline, di certo puoi dare una spiegazione sensata, vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Acquisti

Spoiler

Gloves of balanced hands. 

3 pozioni di volo

Tradimento! XIV

No, no, no, deve esserci un'errore! Disse Winn'Ier scuotendo la testa mentre si metteva al fianco della stregona, nel caso provassero a toccarla Io... Io non so chi sia questa Ariabel ma... Sono sicuro che se Seline ha fatto quel che ha fatto, c'è un buon motivo, lei è soltanto incompresa e bisogna... Bisogna darle più fiducia! Winn era visibilmente confuso e anche un pò spaventato per la sorte della Tiefling a cui si era affezionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Per me, può essere incompresa quanto vuole. Basta che lo faccia lontano da me. Ha venduto una nostra compagna a Marie Antoinette, ben sapendo che quella putt*na della Ivarstill aveva fatto torturare, seviziare e stuprare ripetutamente Ariabel in carcere. Io non ti posso fare niente, Seline di Pescalia, ma anche non fare niente è qualcosa, quando stai per essere ammazzata da un nemico in battaglia", disse Clint, a sua volta. 

Le scuse, per Seline, erano terminate da un pezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Thorlum, Firedrakes – Mese XIII

Spoiler

 

Vevek urlò, come aveva sempre fatto durante le torture che l'ex Tagliarocce gli aveva inflitto nel corso dei mesi. Urlò di dolore, sofferenza, ma anche con una punta di sollievo per essere liberato da quella tortura immensa che Thorlum gli aveva inflitto Mo-morirai... promise. Ma furono le sue ultime parole, spirando in una fredda e angusta segreta che a suo tempo non era bastata a far capitolare colui che era diventato il suo assassino.

//le informazioni tattiche, come scritto, erano già state tratte da Vevek.

 

x Trull, Firedrakes – Mese XIII

Spoiler

 

Già a dare ordini! sbottò Vera Ma vedrai che non sbaglierò neanche una volta e tu stesso ti dovrai rimangiare le tue parole disse mentre arrotolava una delle sue strane sigarette Forgrym prenderà esempio da sua madre e diventerà un levatore anche più bravo di me, che sono una delle migliori! Ah, se sarà così! la levatrice suggellò la propria volontà bevendo da una strana fiaschetta stretta che portava in tasca.

L'infanzia di Forgrym Minyar e la convivenza di Trull Forgiacciaio e Vera ebbe inizio, ma non solo. Fu nel corso di quel mese che Clint ricevette una missiva da Huruk-Rast, direttamente da sua madre. Ma a discapito di quello che pensava, Delila non gli scriveva per il nascituro che egli aveva ora tra le braccia, bensì per un altro giunto a casa Forgiacciaio da un venditore di gioielli halfling che aveva ricevuto precise istruzioni da una nana, la quale aveva portato un piccolo nano dalla pelle scura e dalle mani artigliate in casa Tanner.

Isild aveva mantenuto la propria promessa.

 

X Winn'Ier, Firedrakes – Mese XIV

Spoiler

La valchiria, una statuaria donna teutonica e giunonica, colpì con la propria lancia la barriera creata da Oceiros Quale artifizio è questo? Intendete forse scatenare le ire di Odino? quando Winn'Ier espose il motivo della sua richiesta, gli occhi della ancella del dio si illuminarono di rabbia Mi hai preso forse per una donna delle case del piacere? Se vuoi la mia considerazione distinguiti in guerra, compi imprese che vengano ricordate e ti permettano di accedere al Valhalla il giorno della tua morte. Allora sì che al tuo fianco potrai avere una donna forte e capace di apprezzare il tuo coraggio prima del tuo ripugnante aspetto! sentenziò, per poi notare la presenza del kalashtar Bjorn Havardsson! esclamò Ecco una persona da cui puoi prendere ad esempio! Il tuo nome sta diventando importante, figlio dello scaldo! La tua tenacia contro la strega dei ghiacci e il tuo coraggio contro il drago rosso Sorvhaxiltrim sono diventati oggetto di canti. Se non ti macchierai di atti di estrema codardia, sappi che un posto è già riservato a te nelle sale di Odino e diverse guerriere sono incuriosite di conoscere se la tua forza è pari alla tua virilità a letto.

X Clint, Firedrakes – Mese XIV

Spoiler

 

Non fu tramite lettera che giunse la risposta, bensì da Tiana in persona, che si presentò da Clint Non sono molto brava a scrivere lettere, preferisco sempre parlare di persona furono le parole con cui si presentò alla porta del Draconis Pensavo che parlandone con Bjorn e invitandola al mio matrimonio si fosse intuito, ma dal canto mio ho deciso di lasciarmi alle spalle le circostanze in cui ci siamo... conosciuti. Lei ha sempre dimostrato un certo acume, motivo per il quale sono rimasta un po' stupita nel leggere che non aveva colto la nostra condizione disse Tiana Ma capisco che non sempre possiamo essere concentrati e cogliere ogni singola sfumatura. Lei ha aiutato Bjorn nel momento del bisogno e questo mi basta. Possano le nostre strade incrociarsi solo in eventi lieti, d'ora in avanti.

La pace era tornata, anche per quel piccolo dissapore passato.

 

Firedrakes – Mese XIV

Il tumulto tra gli eroi fu acceso, alla luce delle accuse nei confronti di Seline di tradimento e complicità nella sparizione di Ariabel. Mentre la discussione degenerava, tra controaccuse (soprattutto di Thorlum nei confronti di Zhuge) e parole via via sempre più pesanti, uno dei paggi di palazzo giunse nella sala riunioni che avevano prenotato quel giorno. Egli non aveva portato però le brioches fresche di pasticceria richieste da Celeste per la colazione, bensì un invito urgente a raggiungere i Von Gebsatell, uniti in riunione con gli Ivarstill.

Non solo i reali stavano per mandarli di nuovo in missione, ma una novità era giunta quella mattina. Un viandante era giunto a Firedrakes con importanti notizie, che avrebbero potuto avere un risvolto nell'imminente guerra.

Era giunta l'ora di reimbracciare le armi.

Spoiler

Fine del Capitolo

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...