Vai al contenuto

Capitolo Ventidue - L'ultimo riposo


Bomba

Messaggio consigliato

DM

X Thorlum, Firedrakes – Mese VIII

Spoiler

Marie Antoinette Ivarstill ascoltò le rimostranze di Thorlum con interesse Si direbbe che tra te e il Ragno non corra buon sangue disse la principessa Ma condivido il tuo pensiero, per quanto agire ora in favore di Seline sarebbe controproducente e attirerebbe l’attenzione. Ella è capace e saprò valorizzare i suoi talenti, quanto all’uomo del Katai la sua sola origine basta a farlo etichettare con sospetto fu allora che lo sguardo della Ivarstill si fece complice Egli dovrà scendere in guerra con te, ma la lontananza non ci impedirà di poter parlare, mio fedele Tagliarocce. Egli potrà pure appartenere a un ordine guerriero, ma un incidente può sempre capitare…

X Golban, Acquastrino – Mese XII

Spoiler

 

Vixenia rispose con decisione e passione al bacio, stringendo il viso del paladino tra le sue mani, tremando leggermente per le lacrime e l’emozione. La donna sciolse il bacio, solo però per stringere l’uomo che le aveva rapito il cuore in un tenero abbraccio Ti aspetterò disse infine, il viso soffocato nel suo petto Fosse anche per anni, io aspetterò il momento in cui non sarò più legata a nessuno. E non mi importerà quello che vorrà la mia famiglia, un giorno potremo coronare il nostro sogno.

Vixenia quindi corse a prendere un involto, legato alla sella del suo cavallo, che consegnò a Golban Vorrei che indossassi questi in guerra. Erano di mio zio Magnus e hanno il potere di difenderti da coloro che cercheranno di approfittarsi della tua lentezza sul campo di battaglia. Non voglio che sia una freccia a portarti via da me.

//Golban può aggiungere al proprio equipaggiamento i Bracciali di Interdizione al Male (BoED)

 

X Oceiros, Chandra e Clint, Firedrakes – Mese XII

Spoiler

 

Anche quando Chandra ebbe finito di equipaggiare Clint, Derbel stava ancora rimuginando sui fatti esposti. Infine battè il pugno sulla propria mano Momento, momento, momento, momento... momento. Mi state dicendo che potrebbe essere stata Marie?

Calò un silenzio di tomba

 

X Sharifa, Firedrakes – Mese XIII

Spoiler

Magnanimità? Chiese la principessa Marie, seduta al tavolinetto in ferro nel giardino del palazzo reale in cui aveva accolto l’udienza della stregona Credi che sia magnanimità a mantenere la pace? E’ la paura, la paura e il sangue! disse battendo un pugno sul tavolinetto, lasciando un leggero solco su di esso I soldati del Katai non conoscono la magnanimità e se la ridono delle idealiste come te, stregona Sharifa. Se anche li sconfiggessimo essi tornerebbero in futuro, magari minacciando Dorian e i tuoi figli… io non lo permetterò! Derbel è… la Ivarstill sospirò, pensierosa Lui è troppo buono per questo mondo, ma io non lascerò che nulla possa nuocergli. Quando avrò sventrato ogni singolo drago cromatico e costruito armature per i miei alfieri, quando ogni soldato sarà stato ucciso e le loro vedove avranno versato tutte le lacrime possibili, quando la testa di Masato Ishibura sarà appesa a una picca per lo spasso dei corvi e quando il solo nome dei Von Gebsatell e degli Ivarstill farà tremare di paura qualunque abitante del Continente Orientale… allora sì, ci sarà la pace!

Lega di Ilitar – Mese XIV

Alla vigilia della guerra, una notizia di importante caratura raggiunse tutti gli angoli del Continente Occidentale, il matrimonio di re Augustus Mac-Tir di Garnia con Vixenia Draconis di Acquastrino. L’annuncio dell’unione tra l’anziano re vedovo e la giovane secondogenita di Constantin Draconis fu l’argomento che tenne banco per i mesi a seguire, legati soprattutto alla miracolosa promessa dell’ufficiale Oceiros che aveva predisposto perfino la possibilità di una paternità per re Augustus.

La promessa si rivelò realtà, quando appena due settimane dopo il matrimonio, avvenuto in pompa magna a Garnia e con una serie di festeggiamenti che prese una settimana intera, il sacerdote di palazzo confermò che la giovane neo-regina era riuscita in ciò che ormai nessuno più credeva possibile. Il sovrano di Garnia rinnovò la sua gioia elargendo grandi doni a tutti i suoi sudditi e rinnovando la sua amicizia imperitura con la famiglia Draconis, ora legata a doppio filo al trono reale. Constantin Draconis, pur privo di ali, sembrava camminare a diversi centimetri dal suolo tanto era soddisfatto, una felicità che si univa a quella dei suoi familiari e del sacerdote-ur, che venne insignito delle chiavi della città di Acquastrino, la più grande onorificenza che vi fosse nel territorio dei Draconis, oltre che a una villa a poca distanza dal palazzo e a un decreto che permetteva all’ufficiale di saltare la fila alle poste e di parcheggiare il cavallo anche negli spazi riservati ai portatori di handicap.

Non tutti, però, furono altrettanto partecipi al clima di festa. La famiglia Ivarstill, ospite dai Von Gebsatell per la nascita del piccolo Dorian, accolse con assai poco giubilo l’arrivo di un erede che, di fatto, scalzava Jean-Philippe Ivarstill dal trono di Garnia. Il conte fu visto spesso brontolare e lamentarsi di come non ci si potesse fidare del prossimo, sentimento condiviso anche dalla figlia. Ma Ivarstill a parte, anche la neo-regina Vixenia fu vista sempre con un’ombra di malinconia sul viso, confermando le voci di chi vedevano la mano del padre dietro quella unione forzosa. Ma il popolo si era ormai affezionato a lei, colpito dalla sua naturale compassione per i più deboli e la gentilezza dei suoi modi.

  • Mi piace 2
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Zhuge Liang

Risorse preziose

Liang, udite le parole di Marie Antoinette a proposito dei prigionieri del Katai, scosse la testa e sorridendo si fece avanti. Se permettete, principessa, vorrei farvi un appunto: decapitare i prigionieri non ci darebbe alcun vantaggio strategico. In vista del conflitto sarebbe opportuno rinforzare le nostre fortificazioni e mura, ma c'è il problema della manodopera e della materia prima. In questo possiamo trovare una soluzione: commutate la pena di morte in carcere, adibendo i prigionieri alle cave di pietra. In questo modo avremo i materiali per le riparazioni e le migliorie. Ovviamente, servirà un coordinatore per queste attività, e mi parrebbe molto indicato per il ruolo il coscritto Thorlum: la razza nanica è famosa per la sua abilità nel valutare la pietra, e la sua... Condizione... Lo rende particolarmente adatto a comprendere la situazione di detenuti e prigionieri. D'altronde, lui stesso è un condannato per orrendi crimini.

Il cavaliere

Liang approfittò della pausa per cercare di comunicare con Flurio, la nuova guardia del corpo del capofamiglia Ivarstill, spedendogli una lettera per richiedere un colloquio.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

XII mese - Where in the world is Ariabel? Damn you, Derbel! (Chandra, Oceiros)

Spoiler

"Sì, maestà. L'eventualità non è da escludere.

Visti i precedenti.

Vostra moglie si è già vendicata ripetutamente per ciò che riteneva un torto a lei fatto: visto che non è famosa per essere lesta al perdono, l'ipotesi è realistica", spiegò Clint, con aria quasi disperata. 

E poi dicevano che era lui, quello che perdeva completamente il senno quando si trattava di donne...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Visita da Nicolette - Mese VII [x DM]

Spoiler

Le parole di Nicolette proseguivano, mentre la tiefling decise di mettersi finalmente a sedere, con calma.
Capisco.
Disse semplicemente, cercando di fare un poco mente locale, prima di riprendere con le proprie parole e spiegare meglio la situazione che sta vedendo davanti a sè.
Sono disposta a fare di tutto pur di rendere felice Celeste.. Non ho voglia di fermarmi davanti a niente per lei.. Sono disposta a passare sopra ad ogni cosa, ma questo non vale per l'altra parte di me che desidera semplicemente la propria realizzazione.. Passando sopra a qualsiasi essere vivente, a qualsiasi cosa.
Disse con calma la tiefling, stringendo un poco le mani tra loro che erano andate ad incrociare le dita.
E tra l'altro tutte quest'altre voci che sussurrano.. Non riesco a capire che cosa vogliano..
Sollevò lentamente il capo in sua direzione.
Sono disposta a cercare il tuo aiuto, ma vorrei portarti avanti una richiesta particolare.. Vorrei che la terapia fosse forzata perchè non so cosa potrebbero pensare le altre...
Concluse, sentendosi in parte sconfitta e rassegnata a quell'idea.

Il nuovo ciambellano - Mese VII [x Celeste]

Spoiler

Ascoltò le parole di Celeste, raccogliendo alcuni dei punti comuni, ma limitandosi semplicemente ad osservarla in silenzio.
Ho chiesto a Nicolette di prendermi sotto terapia.. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere, ma..
Osservò attentamente l'elocatrice.
Ha detto che potrebbe essere la soluzione migliore per fare in modo di continuare una vita assieme.. Non so che cosa verrà fuori da tutto ciò, ma credo che sia la soluzione migliore. Quindi.. Non spaventarti.
Disse semplicemente per poi abbassare la testa e poggiare la fronte sul petto di lei.
Speravo almeno di riuscire in questa promozione.. Ma a quanto pare è proprio un periodo sfortunato, non riesco a giungere a nessuno conclusione.. E non tirare in ballo il nostro matrimonio. Per quanto l'ho desiderato, sappiamo bene che tutta quella festa l'hai condotta tu.

Appuntamento al buio - Mese X [x Winn'Ier]

Spoiler

Si lasciò versare il vino nel proprio bicchiere, sebbene la tiefling continuò ad osservare in silenzio l'uomo che aveva di fronte. Spostò lo sguardo in direzione della finestra che mostrava l'esterno con aria leggermente annoiata, prima di tornare su Winn'Ier.
Avrei preferito vederti al.. Naturale, sai? Non credo sia una cosa molto carina mostrarsi ad un appuntamento per quello che non si è.. E' stata un'idea tua o di qualche zucca vuota? Non metto in dubbio che hai un aspetto magnifico, ma..
Esitò un poco prima di continuare.
E' tutta una menzogna alla fine, non credi? Quindi dimmi.. Perchè dovrei raccontarti la verità sul mio conto? Potrei dirti che sono la figlia di una nobile, una principessa di un regno lontano o una prostituta che lavora qua vicino. Dimmi.. Ti piacerebbe saperlo?

Da Marie Antoniette - Mese X [x DM]

Spoiler

Seline tornò a presentarsi da Marie qualche mese dopo, prendendosi un attimo di tempo per riflettere e lasciarsi scivolare di dosso quella carica che doveva essere sua. Entrò all'interno della stanza adibita all'incontro con la principessa per poi svolgere il suo inchino.
Principessa..
Proferì semplicemente per poi sollevarsi ed osservarla dritta in volto.
Ammetto che la carica di ciambellano, tolta all'ultimo dalle parole di vostro marito, non è stata una cosa che ho apprezzato molto, ma rispetto la scelta dei miei regnanti.. Non posso collaborare con Trull in quanto non amo minimamente essere la seconda a qualcuno, ad eccezione vostra ovviamente. Inoltre c'è quello Zhuge Liang che non ha fatto altro che ficcanasare sul mio operato e sulla mia vita privata e con questo, mia principessa, vi avverto di prendere le vostre precauzioni. Ora che è avvenuta la scomparsa di Ariabel, inizieranno a muoversi come le api alla ricerca del miele.
Un lungo sospiro.
E non mi sorprenderei se avessero già fatto il mio nome o se sospettassero di me.
Proseguì per poi riflettere un poco alla proposta della principessa.
Accetto la vostra disponibilità ad approfittare dei servigi di Thorlum e sarei curiosa della carica che avevate in mente di donarmi, visto ciò che è accaduto.
Una breve pausa, prima di riprendere.
Per quanto riguarda il favore personale, sapete bene che sono ancora interessata al cubo della vostra famiglia e a come potremo ottenere diversi favori dall'abisso, ma..
Abbassò lo sguardo sul ventre della principessa.
Sarei più che lieta di occuparmi anche di vostro figlio e di crescerlo nella maniera che si addice ad una Ivarstill, sempre sotto la vostra supervisione.
 


Sangue del mio sangue - Mese XIII [x Celeste]

Spoiler

Rimase a tenere la mano alla propria moglie durante il parto, osservando come la situazione si stesse complicando.. Strinse, attendendo che Oceiros e Alistrel facessero del loro meglio, mentre il sangue continuava ad uscire e a far storcere il naso alla tiefling.. Pensare che c'è passata pure lei in quella situazione, sebbene avesse gettato quell'incarico ad un'altra delle sue personalità..
Infine il piccolo tiefling nacque e venne affidato alle braccia di Seline che lo tenne e lo osservò con attenzione, notando come i suoi tratti e quelli dell'elocatrice andassero a fondersi per creare una nuova vita marchiata dal sangue abissale.. Si prese cura del piccolo quindi, anche se i suoi pensieri erano per la moglie che stava cercando di sopravvivere a quel difficile parto, trovandosi costantemente in fin di vita.
Il tempo scorreva estremamente lento, scandito dai pianti del neonato..

Alla fine l'elocatrice fu tratta in salvo, sebbene il suo destino le avesse riservato la sterilità.. Una notizia non molto lieta, ma sicuramente migliore della sua possibile morte. La tiefling entrò quindi ad osservarla per darle il piccolo in braccio e avvicinarsi ad entrambi, abbassandosi un poco ad osservare meglio il volto della moglie.
E' il nostro bambino.
Disse semplicemente per poi baciarla sulla fronte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Mese 3° 

W l'amicizia!(?) (xSharifa)

Spoiler

L'abbraccio di Sharifa sorprese Winn: di solito era lui a dare abbracci e gli altri a restituirli, ma stavolta era diverso, era lei stessa ad averlo stretto in quella dolce morsa, l'orso si sentiva decisamente meglio.

Ricambiò l'abbraccio.

Sharifa, ora che so di cosa è successo tra te e... Unvakerartilis, non proverò più a sedurti, puoi stare tranquilla. Disse mollandola, appena la stregona provò ad allontanarsi dal barbaro per tirare fuori un bauletto con dentro inchiostri e pergamene. 

Certo che sono pronto! Disse battendo le mani, come per provare a schiacciare la tristezza manco fosse un'insetto fastidioso E il tempo non mi spaventa! Ce ne abbiamo ancora moltissimo!

Mese 10°

Appuntamento al buio[xSeline]

Spoiler

Il bellissimo Winn'Ier, fino a poco prima sicuro di se, si irrigidì alla dichiarazione della Tiefling.

Ehm... D'accordo... Sei sicura di quello che dici, sì? Disse il barbaro, come se stesse parlando a un pazza. Come vuoi, allora... Prese un bel respiro e quel capolavoro vivente si trasformò nel Winn'Ier che tutti conoscevano. 

Allora... Dicevamo? Ti... Ti chiedo scusa per averti mentito ma... Uhm... Eccomi qui! Ora sono io! Il vero me! E comunque... Lo ammetto, sono stato io l'idiota della situazione... Avevo paura che avresti preferito uno più bello... disse distogliendo lo sguardo per l'imbarazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

31)Mese VII: Salvezza per tutti(Zhuge, Seline) Firedrakes

Spoiler

Oh bhe... Seline al momento è già sotto terapia privata assieme a Nicolette. E per quanto riguarda la carica, non credo possa funzionare. Lei non riesce proprio a... Starti accanto. È carino da parte tua preoccuparti per noi, ma sappiamo qual'è il nostro percorso. E per quanto riguarda l'ordine sinaptico Seline non è stupida ed è circondata da persone che le vogliono bene... Non le accadrà nulla. Ascolta ora devo occuparmi dei piccoli... Buonanotte caro, dormi bene. Disse sorridendo e chiudendo la porta. 

32)Mese XIII: Bambini(all, DM) Firedrakes

L'elocatrice ebbe modo di presentare Alucard ai suoi compagni di viaggio. Un piccolo tiefling dai capelli bianchi e gli occhi rossi così come la sua carnagione... Insomma l'unione perfetta dei tratti delle due madri. Avrebbe invitato anche i suoi compagni per festeggiare l'evento ad una cena dove avrebbe cucinato lei stessa... 

Spoiler

Professione Cuoca +10 (+8+2 per Affinità) 

Ma dopo le celebrazioni, durante le prime due settimane di convalescenza la Borealis rimase principalmente coi bambini ed assieme a Seline... Celeste si ritrovò ad allattare Alucard (ricordando che la taglia di seno era aumentata a causa della gravidanza), a giocare con le bambole assieme a Deborah e con i peluche assieme a Rakayah e, quando era assieme a loro coi dadoni e le spade di legno con Ragnar. Si ritrovò immersa dai bambini... E non poteva essere più contenta. Certo svegliarsi la notte per i pianti e doversi occupare di 4 passeggini poteva essere un po' frustante, ma la gioia che gli davano non aveva pari. L'albina cercò di portare i piccoli a passare del tempo con i figli dei suoi amici e compagni d'avventura e li accompagnò a trovare i loro nonni, dovendo spiegare a Papà che Alucard era stato partorito da lei stessa... 

 

33)Mese XIII-XIV: Rimettere mano alla spada(Bjorn, combattenti da mischia) Firedrakes

Spoiler

Celeste aveva bisogno di rimettersi in forma. E quale modo migliore di cominciare i suoi consueti allenamenti di palestra? Flessioni, addominali, corse mattutine... Per quanto inizialmente una tortura visto che doveva riprendere gli allenamenti dopo un lungo periodo di pausa, pian piano ritrovò il suo ritmo. 

Non solo, chiese anche ai propri compagni di riprendere mano alla proprie armi per addestrarsi assieme a lei... In particolar modo Bjorn, col quale stava sviluppando una tecnica particolare... 

34)Mese XIV: Amicizia(DM) Garnia

Spoiler

Celeste rimase accanto a Vixenia per le celebrazioni del matrimonio. Per quanto avesse davvero preferito che la sua amica seguisse il suo cuore, ella si trovò ad adempiere ai doveri del suo casato, quale l'elocatrice non vedeva di buon occhio i restanti membri. Non mancò comunque alla sua promessa di amicizia... Sapeva benissimo quanto Vixenia avesse bisogno di qualcuno di caro vicino a lei. Seguì le celebrazioni del matrimonio e l'accompagnò quanto possibile in quel percorso... Quando ebbe modo di poterle parlare con lei colse l'occasione... Sei... Eff... Bhe sarai la regina... Disse cercando di forzare un sorriso. Lo so che non era tuo interesse e che la tua famiglia ti abbia spinto... Più del dovuto... Però ora vedila come un'opportunità... Hai l'occasione di poter fare del bene e so che lo farai perché ti conosco... Inoltre potrai avere un figlio. Non sarà dall'uomo che desideravi, ma... Sarà comunque il tuo bambino e credemi per esperienza che saprà renderti felice essere madre... Io lo trovo appagante... Un giorno vorrei mostrarti i miei e della mia compagna, quando avrai tempo dai tuoi dovere reali... Mia regina. Disse ridacchiando per sdrammatizzare. Qualunque cosa accadrà però ricordati che io ci sarò per te nel caso ti trovassi in difficoltà o avessi bisogno di una che sa menare una spada, ballare in maniera pessima o cantare in maniera orribile... Ricordatelo okay? Disse per poi abbracciarla e baciarle la fronte con fare molto materno... 

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Firedrakes, mese VI

Tunnel of Love

Bjorn aveva ancora molte persone da ringraziare: iniziò da Clint, il cui magnifico regalo lo aveva immediatamente conquistato: una lastra dell'acciaio degli dei, semplice e grezza per alcuni, ma estremamente gradita al guerriero del Nord. Questa sarà sempre sopra al mio focolare: è il posto più adatto ad una simile meraviglia. Disse abbracciando l'amico, ringraziando quindi Zhuge con un inchino.
Osservò quindi il regalo di Thorlum: era un'arma, come si intuiva dal fodero, ma il nano gli rivelò un significato molto più profondo. Un significato che fece commuovere l'uomo del Nord: il nano si era veramente impegnato per loro, aveva creato qualcosa di unico. 
Non sarà il regalo più prezioso o quello più pregiato, ma di certo è stato fatto con il cuore. Ti ringrazio, Thorlum. Stai tranquillo che anche senza la runa non avrei dimenticato facilmente la mano dietro a questo piccolo capolavoro. Grazie, mastro nano. Disse battendo una pacca sulla spalla del guerriero, sorridendo al suo invito.
Fu quindi il turno dei ringraziamenti: prima Oceiros, che insistette per farlo parlare in pubblico o provando a metterlo in imbarazzo con aneddoti scottanti, che volarono a volontà in mezzo alle risate dei suoi compagni e le sue occhiate a Tiana. Fortuna volle che il suo discorso, dedicato proprio alla mezzelfa, riuscisse a placare quel clima goliardico, anche se per poco: era ormai iniziata una vera e propria gara a chi fosse in grado di imbarazzare lo sposo, cosa a cui Bjorn reagì con una risata. Gradì però i più sobri ringraziamenti di Golban, abbracciando il paladino prima di parlargli con tono di falsa complicità, con chiara ironia Non dirlo a mia moglie, ma non avrai modo di abituarti. Stai tranquillo che mi rivedrai presto con le mie pellicce e le miei collane.

Firedrakes, mese VII

Piccoli errori e grandi conseguenze (Clint)

Spoiler

Obbligavano le prostitute a piegarsi ad ogni genere di pratica, anche le più denigranti. Ricordi Argentia, la ragazza con l'ossessione per picchiare la gente con un bastone? La sua mente è stata spezzata da quel posto, ad esempio. Questo senza contare che avevano delle dipendenti giovani. E non intendo ragazza prossime a sposarsi, ma bambine a mala pena sviluppate. Spiegò all'amico, stringendo i pugni con rabbia al ricordo di quel terribile posto e del verme (che, fortunatamente, era solamente un brutto ricordo). Proprio per questo credo che dovresti chiarire la cosa con Tiana: credo che le farà bene poter essere certa che i suoi aguzzini non esistano più. Forse le tue scuse potrebbero aiutarla a recuperare quel periodo.

Firedrakes, Mese VIII

Birra e problemi di cuore (Golban)

Spoiler

Beh, sì, si vede. Insomma, la guardi come se fosse un angelo. Disse con quella strana loquacità dovuta all'alcol che aveva bevuto, ascoltando il racconto del paladino. Il sorriso bonario divenne ben presto un'espressione di rabbia: batté il pugno sul tavolo sentendo quelle parole. Era proprio come pensava: un matrimonio combinato e la f*****a spocchia dei nobili, che erano disposti a sposare un cugino piuttosto che un uomo coraggioso ed onorevole nato da una donna comune. Che s*****o, quel Constantin Draconis! Non ha neanche a cuore la felicità della figlia! Sai cosa dovremmo fare? Te lo dico io, ecco! Andiamo lì, facciamo casino e scappiamo con Vixenia. Poi... Boh, potreste andare al Nord o, non lo so, cambiare nome. No, aspetta... Lei non ha scelto questo matrimonio. E' stata costretta, ancora una volta. Non può continuare ad essere una banderuola mossa dal primo sbuffo di vento! Scusami, amico, devo aver bevuto troppo. Rimuovi quello che ti ho detto: non fare assolutamente nulla di simile. Non penso che lei voglia vivere in fuga, lontana dalla sua famiglia. Saranno dei b******i, ma sono comunque i suoi parenti più stretti. Disse al seguace di St. Cuthbert, scuotendo la testa quando si rese conto di quanto detto prima. Dovrai avere pazienza, amico mio. Prima o poi Vixenia sarà libera, ne son certo, e allora suo padre non potrà più dirle nulla: lei avrà già avuto modo di fuggire da quell'ambiente soffocante e tirerà fuori quella grinta che è stata costretta a sopire per tutto questo tempo. E allora sarete felici.

Firedrakes, Mese XI

L'orso donnaiolo (Winn'ler)

Spoiler

Ma no, Winn'ler, devi solo impegnarti un po' e aprire gli occhi: sono certo che qualcuna a Firedrakes ti amerà per quello che sei! Disse al suo conterraneo, ascoltando l'idea che aveva avuto il guerriero, quella per cui lo aveva chiamato e che, a quanto sembrava, gli era stata suggerita da suo padre: conquistare una valkyrjaVa detto che, effettivamente, le storie le descrivono come amanti degli eroi più coraggiosi. Certo che stiamo parlando comunque di un essere divino: non so quanto possa essere facile. Hai già in mente un modo per trovarne una? Hai ragione, probabilmente potrebbe apprezzare il tuo carattere e il tuo coraggio, ma non sono propriamente delle donne che circolano per la terra. Però, sappi che avrai il mio aiuto, qualunque cosa succeda.

Firedrakes, mese XIII-XIV

Rimettere in mano la spada (Celeste, altri combattenti da mischia)

Spoiler

Come ogni anno, vi era un rituale da portare a termine: gli allenamenti con gli altri combattenti del gruppo. Prima tra tutte, Celeste, con cui aveva iniziato quella tradizione e con cui, probabilmente, sperava di finirla: in futuro sperava che quegli eventi servissero solamente a tenersi in forma e a divertirsi. Lui e l'elocatrice avevano avuto modo di studiare i rispettivi stili di combattimento, arrivando ad una conclusione: da soli erano letali, assieme avrebbero potuto essere imbattibili, con la giusta coordinazione. I suoi fendenti erano in grado di lasciare un nemico senza fiato e gli affondi dell'albina erano talmente veloci da riuscire ad approfittare di quei momenti, cosa che gli avrebbe permesso di far fronte anche al più forte dei loro nemici. Allora sei pronta Celeste? Chiese all'albina quando ripreso la sequenza contro quel manichino incantato che era stato posto al centro del cortile d'armi: qualunque altro oggetto non avrebbe retto al loro assalto coordinato, anche se condotto con delle spade di legno. Ed iniziò la sequenza che avevano provato più volte: una serie di schivate, colpi ben mirati e giochi di piedi, pensati per sembrare ben più di una sgraziata serie di mosse da parte di due spadaccini. Era una danza: non vi era movimento dell'albina a cui il guerriero non sapesse rispondere in maniera opportuna.
E fu così che si prepararono ad affrontare il loro ultimo nemico: non con uno scontro, ma con il rispettivo aiuto. Avevano finalmente compreso la lezione: nulla poteva sconfiggere il potere dell'amicizia.

Master

Spoiler

Bjorn e Celeste si allenano per ottenere Teamwork Benefits "Precision Assault" (Forge of War). Bjorn è il Task Leader, Celeste la Task Member.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

[MESE ??? - Allenamenti]: Zhuge  e chi vuole.  @Nightmarechild

Spoiler

Una mattina il nano girovagava per il palazzo, avendo del tempo libero da dedicare a se stesso. Gli si avvicino Zhuge. Un allenamento...il nano sorrise malevolo. Sei sicuro di volerlo realmente fare? Posso insegnarti molto ma potrebbe non essere piacevole, continuo nascondendo con difficoltà la voglia di malmenare l'orientale. Va bene....non attese risposta per evitare un eventuale ripensamento. A più tardi. Si allontano soddisfatto e sicuro di se.

Si ritrovarono all'orario stabilito. Il nano si era attrezzato e aveva portato un bastone a forma di clava, lungo e molto grosso. Mi sono portato questo legno. Non mi sembrava il caso di usare armi vere....avresti rischiato troppo... disse spocchiosamente.  Mosse un poco le braccia e si prepararò allo scontro mettendosi in guardia sorridendo e pregustando l'evento. Quando vuoi. 

 x Nightmarechild

Spoiler

Non so come vuoi gestire la cosa. Vittoria o sconfitta per me non è un problema, ruolerò di conseguenza quindi scegli tranquillamente tu 🙂. Per darti l'idea di come sarebbe in combattimento sappi che: 

Thorlum cercherebbe di dare colpi estremamente pesanti e forti. Vorrebbe picchiare Zhuge di brutto, come soddisfazione personale. Come ti vede un poco pronto agirebbe prima che dai il via (nonostante dice quando vuoi), caricando senza preoccuparsi di nulla.  Solita metodologia: una carica più poderoso e Brutal Strike. Se pari sempre i colpo userebbe un spezzare migliorato per rompere la tua arma. Inoltre con una manovra dell'attacco brutale gli permetterebbe di colpire. Un colpo e poi si ferma per farti prendere un altra arma.  (Non metto i conti perché non credo serva). Se il nano perde, appena ti giri, farebbe un altra caricare per cercare di colpire in preda all'ira (ovviamente vuole solo far male).  Questo per darti idea dell'agire 😉 . Poi boh...dimmi tu 🙂 .

 

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Mese XI

Sangue del Valhalla! [xBjorn]

Spoiler

Ehm... Forse! Hai presente Oceiros? Lui è un così bravo, gentile e devoto chierico! Gli dei sono dalla sua parte! Hai visto come aveva reso quella piazza? Era diventata sacra! Quanto sarà difficile evocare una valchiria, per lui? Però... Ho bisogno che lo convinca tu, ho paura di non starli tanto simpatico... disse l'orso.
Che ne dici? Si va?

Sangue del Valhalla, parte 2! [xOceiros e Bjorn, sempre che quest'ultimo lo accompagni]

Spoiler

Winn'Ier trovò facilmente Oceiros grazie al suo olfatto sviluppato.
Oceiros! Amico mio, come va? Spero bene! disse porgendoli la mano (stranamente pulita) Ti devo chiedere un favore grandissimo, amico mio! Io... ti chiedo se potresti evocare una... ehm... una valchiria, ecco. disse l'impacciato barbaro al favoloso uomo Conosci delle magie adatte? Io... io ne ho bisogno, sono così solo... Sento che potresti cambiarmi la vita, Oceiros, in meglio! Io, ovviamente, ti darò tutto quello che vuoi! Aiutami Oceiros... fallo per il potere dell'amore! spiegò l'orso con un'appassionato discorso, per provare a convincere l'Ur-Priest

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Mese IX, Firedrakes

Gli investigatori, lo sgherro e il principe più perspicace del reame (Oceiros, Chandra e Clint)

Spoiler

Bjorn venne chiamato dai suoi tre compagni per essere informato sulle novità dell'indagine: a quanto pareva, Ariabel non era morta, ma era nascosta da qualche potente magia. E l'ultima ad incontrarla era stata... Seline! È stata lei, non ci sono dubbi. È la seconda volta che tradisce un compagno... E in questo caso l'ha fatto con una persona che riteneva sua amica! Che donna di m***a! Sì, certo. Se posso fare qualunque altra cosa, non dovete fare altro che chiedermelo. Rispose a Chandra, porgendole il nuovo anello che aveva acquistato. Magari, oltre ad indagare sulla sua consorte, potremmo provare a fare qualche domanda a Seline. È l'ultima che l'ha vista: potrebbe aver notato qualcosa. È colpevole, ne son certo. Ah, mio Jarl, le vorrei fare i miei complimenti per la sua presa di posizione durante la nomina del ciambellano. È per questo che ho deciso di seguirla! Disse facendo un rispettoso cenno del capo a Derbel, sperando che quel complimento smuovesse il suo animo Continui così: il popolo avrà bisogno di capire che i Von Gebsatell non permetteranno che i loro ideali vengano traditi! 

Il futuro di Yellis

Spoiler

Lo so, Tiana, lo so. Zhuge è coraggioso e onorevole, ma non è propriamente bravo con le persone. Disse rassicurando la mezzelfa, passandole dolcemente una mano tra i capelli. E faremo così, allora. Sarà Yellis a scegliere, quando avrà l'età adatta. E son certo che non spezzerà il cuore di nessuno: ha ereditato la tua dolcezza, non ci sono dubbi. Concluse il guerriero, anche se per qualche motivo sentiva che quella non era una delle sue profezie.

Mese X, Firedrakes

Il futuro di Yellis, 2 (Zhuge)

Spoiler

Il guerriero andò a cercare il mago del Katai assieme a Tiana, per comunicargli la decisione sulla loro figlia. Ci abbiamo riflettuto, Zhuge, e abbiamo deciso che sarà Yellis a decidere. Quando sarà più grande, verrà inviata alla scuola dei Von Gebsatell, così potrà iniziare ad addestrarsi. Noi gli spiegheremo chiaramente quale sia il suo futuro seguendo questa strada e, in caso lei scelga di seguirlo, potrà iniziare ad addestrarsi con te. Ovviamente Tiana avrà il diritto di vederla a suo piacimento e di passare liberamente il tempo assieme a lei. 

Mese XI, Firedrakes

Sangue del Valhalla (Oceiros, Winn'ler)

Spoiler

Winn'ler

Spoiler

Bjorn sorrise alla definizione di Oceiros: ricordava benissimo le sue parole sugli dei. Va bene, andiamo a trovarlo. 

Arrivarono quindi dal sacerdote. Il guerriero lo salutò con un sorriso, facendo lo stesso con Alistrel. Scusateci per il disturbo. Probabilmente è una follia, ma Winn'ler vorrebbe provare a conquistare una valkyrja. Potresti aiutarci, Oceiros? Ti prometto che poi ce ne andremo e che non ti disturberemo oltre. E, in ogni caso, ti dovrò un favore.

Mese XIII, Firedrakes

Bambini

Come da sua abitudine, Bjorn accettò di buon grado l'invito di Celeste a cena, lieto di conoscere il suo secondo figlio. Non adorava quel nome (insomma, era strano! Altro che Magnus, Leif o Knut!), ma era comunque lieto di vedere il fratellastro di Ragnar. Prese un po' di tempo per giocare con il bambino, nonostante fosse ancora piccolo, per poi attendere con ansia la cena, incuriosito dalla cucina di Celeste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Note acquisti

Spoiler

Anche io mi faccio creare due incantesimi contingenti da oceiros: revify in casondi morte (LI 9) e cura ferite leggere (LI 1) in caso si dovesse attivare revify.
-6100gp
Altre spese del capitolo: - 150 (rituale Bahamut) - 7500 (anello mystic fire) - 15000 (circlet of rapid casting) - 6000 (spellshard) - 8000 (guanti +4 di Tom) - 12000 (belt) -32000gp (verga)
Guadagni del capitolo:  + 1000 (vendita anello) +2000 (guanti venduti) 

Restano 3394gp

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Seline, Firedrakes – Mese VII

Spoiler

Nicolette si avvicinò e mise una mano sulla spalla della tiefling Ce la farai, io sarò al tuo fianco per aiutarti promise Prenderemo il tempo che ci serve, affronteremo ogni difficoltà e ti aiuterò a ritrovare la pace che hai sempre cercato

Seline iniziò quel giorno la sua terapia.

X Seline, Firedrakes – Mese X

Spoiler

La principessa di Firedrakes annuì alle parole di Seline Non dubito che dietro l’esasperazione di mio marito ci possa essere lo zampino del Ragno o di quella stracciona scagliosa di Chandra. Ma questo non muta la mia gratitudine nei tuoi confronti e la volontà di ripagarla. Ti farò avere una promozione in ambito militare, così che tu possa presenziare con un grado militare ad ogni riunione e consiglio sentenziò Il grado ti darà accesso anche a qualche migliore lusso, con servitrici pronte a soddisfare ogni tua esigenza. E laddove la tua incolumità possa essere messa a rischio, garantirò una protezione speciale da parte di mio padre.

X Bjorn, Chandra, Oceiros e Clint, Firedrakes - Mese XII

Spoiler

Davvero? domandò Derbel alle opinioni di Bjorn Perchè poi Marie mi ha tenuto per tanto il broncio... mi ha perdonato solo dopo che le ho fatto tante coccole e allora anche lei ha ricambiato con a quel punto il principe tossicchiò Beh, di questo forse è meglio che non ne parlo. Clint, se vuoi provare a parlarle non devi chiedermi il permesso, basta chiedere un'udienza e prima o poi riceve sempre... fu però con molta severità che il sovrano puntò il dito contro l'adepto, il tono di voce mutato Ma azzardati a fare come con Ariabel e giuro che ordino a Bjorn e Zhuge di tagliartelo!

Firedrakes, Mese XIII

Derbel ascoltò annuendo la proposta di Zhuge circa i lavori forzati per i prigionieri, ma prima che potesse parlare sua moglie lo scavalcò E tu giungi dalla stessa terra di quella gentaglia, Zhuge Liang. Quanto scrupolo per la vita di persone di cui non ti dovrebbe importare nulla, vista la fazione che millanti di seguire in questa guerra. Tu dici che non vi saranno vantaggi strategici, io la penso al contrario: restituire le teste dei prigionieri li impaurirà e li demoralizzerà. I tuoi consigli sono sempre ascoltati, Ragno, qualora essi siano assennati concluse Marie Antoinette A questo proposito, in termini di consigli, credo sia giusto dare un contributo fattivo alla gestione del nostro esercito.

Marie Antoinette quindi proseguì Con il pensionamento di Sir Rochester, Comandante dei Cavalieri di Firedrakes, si è liberata una posizione importante all'interno dell'esercito, un ruolo che penso nessuno meriti più di Seline Trombavino di Pescalia, prima donna nella storia di Glantria a ricoprire questo ruolo lo sguardo della Ivarstill sondò i reali, non ricevendo stavolta però interruzioni Vieni avanti, Seline, poichè tu sei da oggi la nuova Dame Comandante dei Cavalieri di Firedrakes disse con un sorriso. Derbel, dopo aver riflettuto per qualche secondo, si alzò per conferire ufficialmente l'incarico alla stregona. Con tale rango, la stregona assumeva il comando su qualunque Cavaliere di Firedrakes (ciambellano escluso), due servitrici e una nuova stanza di palazzo due volte più ampia della precedente, oltre alla possibilità di presenziare a qualunque riunione strategica.

 

Professione cuoca +10+8=18

Quando Celeste informò i suoi compagni di viaggio che avrebbe cucinato personalmente al party di festeggiamento del piccolo Alucard, Seline temette per la sua incolumità. Ben memore dell’unico pasto offerto dalla sua compagna, la visione di suole di scarpe alle olive, false penis infilati in mezzo a pane da hot dog e fette di torta di fango perseguitarono la tiefling, che con un’idea deliziosamente diabolica prese accordi con un fast food locale, che avrebbe raggiunto scavalcando una delle finestre. Lì, rifornitasi di cibo già pronto, avrebbe acconciato gli acquisti come se fossero stati preparati da lei, per servire quelli che avrebbe ribattezzato Seline Burger o Vitellone al Vapore (sul nome non era ancora sicura). Ma, contro ogni pronostico, Celeste cucinò un piacevole banchetto per i compagni. Alucard fu accolto tra i ranghi dei nascituri, facendo compagnia ai piccoli che svegliarono di sovente la Borealis nel corso delle notti (Seline non si svegliava mai, dormendo e russando profondamente). L’albina scoprì che spesso e volentieri a svegliarla erano però Ragnar e Rakayah, i cui appetiti notturni si risvegliarono improvvisamente alla prospettiva di suggere nutrimento dalla Borealis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

XII mese - Gli Illuminati (Chandra, Oceiros, Bjorn)

Spoiler

Circondato dalle magie di Chandra, Clint assunse la forma di Seline (dopo avere fatto qualche prova di voce, contando sulla profondità del timbro della Tiefling, dovuta alla stazza) e chiese un incontro alla Principessa Consorte. 

DM, se la Ivarstill accetta ed avviene l'incontro

Spoiler

"Mia Signora, alcuni miei compagni stanno indagando sulla sorte della prigioniera Ariabel ed hanno appreso della mia visita a lei, a cui è presto seguita la sua scomparsa...", finse l'adepto dei draghi camuffato in strega. 

"Si stanno convincendo che le due cose siano collegate e penso vogliano additarmi come responsabile, sospettando forse un vostro coinvolgimento in ciò, a causa del nostro legame. È bene che sappiate di ciò, perché temo non si vogliano arrendere ed avete visto come sono insistenti. Non lanceranno, ovviamente, accuse a vuoto, ma è giusto che voi sappiate la cosa, a vostra tutela. Ovviamente, sapete che potete sempre contare su di me e che, se posso aiutarvi in qualsiasi contesto, lo farò, senza dubbio. Quindi, per questa questione, se avete desideri od indicazioni...

Infine, visto che sospetto fortemente che vorranno additarmi, avete suggerimenti su come tutelarmi?".

Spoiler

Draconic Polymorph per assumere la forma di Seline. 

Beauty's Caress massimizzato e potenziato e Improvisation

Il Carisma va ad un totale compreso tra 38 e 46; Apparenza tra 35 e 43.

Camuffare per sembrare Seline tra +34 e +38 (uso 7 punti di Improvisation).

Raggirare tra +51 e +59 (uso 7 punti di Improvisation).

Diplomazia (se serve) tra +72 e +80  (uso 7 punti di Improvisation).

Percepire Intenzioni (se serve per capire se nasconde qualcosa o se "puzza" di colpevole) +24  (uso 7 punti di Improvisation).

Ti ho messo i valori di forbice: se mi fai sapere quant'è il 5d4/2 di Beauty's Caress potenziato, ti dico i bonus esatti.

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint, Firedrakes - Mese XIII

Spoiler

La nascita di Dorian rallentò le operazioni del gruppo, sebbene offrì a Clint l'occasione di perfezionare al massimo il suo travestimento, simulando pienamente il timbro vocale, la camminata a granchio (dovuta a ragioni intuibili) e il passo pesante tipico della stregona tiefling. Quando il Draconis fu ricevuto da Marie, redude da pochi giorni dal proprio parto, Clint interpretò magistralmente la stregona scofanandosi una teglia di carne arrosto, con la principesa che inizialmente tenne un tono molto calmo e colloquiale che tuttavia mutò quando il Draconis pose le sue domande. La principessa si fece silenziosa, aggrottando le sopracciglia e riflettendo per qualche secondo Buffe domande, visto che esse mi sono già state poste qualche tempo fa la sovrana tamburellò con le dita sul tavolo Cose che per cui risposi anche aggiunse.

Lascia che ti risponda... Seline... la principessa si alzò, raggiungendo una finestra Come se stessi rispondendo a uno di quegli infidi impiccioni come quella stracciona scagliosa di Chandra, quel lagnoso piagnone di Clint o quel babbeo di Zhuge... Ariabel non tornerà più sentenziò Io stessa non so dov'è, ma siano benedette le persone e ciò che sono disposte a fare per soldi. Lottare per lei è come cercare di abbattere dei mulini a vento, più controproducente che utile Marie si voltò verso Clint Lanciatemi una magia o aggreditemi e Arcoria lo prenderà come un atto di guerra e reagiremo di conseguenza. Fate lo stesso con uno dei miei familiari, Thorlum, Seline o Flurio e rimuoveremo ogni supporto alla guerra chiedendo a tutti i nostri più stretti alleati della Lega di fare altrettanto. Potete informare Derbel e Sophia, ma perdereste comunque truppe fondamentali. E pensare di cercare la guerra dopo il Katai sarebbe puerile: c'è già un erede al trono, sangue del nostro sangue. L'errore dell'elfa è stato quello di credersi più di quello che non fosse, mettersi a giocare con il fuoco. Ed ella sta pagando e pagherà ben più di quanto le monete d'oro non potranno mai sopperire.

Siete a un tanto così dal farmi perdere la pazienza, anche se mi stavo trattenendo per il minimo status che vi siete creati procreando come dei conigli disse la principessa avvicinando pollice e indice per indicare una misura molto stretta Dì ai tuoi compagni di capire quando è ora di arrendersi e chinare la testa, poichè io sono qui e vi rimarrò per sempre. O ve la vedrete con la mia vendetta e, fidatevi, non volete avere contro una Ivarstill!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Mese VIII

Birra e problemi di cuore [Bjorn]

Spoiler

Se l'uscita di Bjorn avrebbe tempo fa fatto storcere il naso al paladino in quel momento non gli sembra una cosa cosi assurda. In fondo per la prima volta nella sua vita il paladino provava indecisione e dubbi su quello che fosse giusto fare. Bjorn...sono sincero..per la prima volta nella ma vita non riesco a vedere cosa si giusto..ogni scelta la reputo sbagliata..non posso vederla soffrire..ma non posso farla soffrire io privandogli di tutto quello che ha e che ha sempre avuto...bevendo un altro po di birra, stavolta a cuore piu leggero grazie allo sfogo con il suo amico prosegui. Non so cosa sarà, non so cosa sia giusto fare..sono sincero...però ti devo ringraziare Bjorn...era troppo tempo che tenevo tutto dentro, mi ha fatto bene parlartene...grazie ancora..amico. Un po rinfrancato il paladino segui la serata con il nordico interessandosi anche alla sua nuova vita ed al suo stato d'animo. Nonostante le preoccupazioni fu una bella serata per il paladino, una leggerezza che ormai non provava piu da molto tempo.

Mesi Successivi - Nascite come non ci fosse un domani

Nei mesi che si susseguirono molte furono le notizie di gravidanze e di nascite tra gli eroi e la corte di Firedrakes. Sembrava che ogni persona non volesse privarsi di una prole in vista dell'imminente scontro in battaglia finale. Tra i nascituri ci fu il figlio di Seline e Celeste (stavolta tocco a Celeste l'onere del parto) e il figlio del principe Derbel con la egocentrica Marie Antoniette. Senza ombra di dubbio però la medaglia di parto piu coraggioso fu quella della stregona Sharifa, la quale sbaraglio tutti con ben otto figli al seguito. Il paladino nonostante il suo isolamento negli allenamenti e nella preghiera ritaglio un pò di tempo per fare le proprie congratulazioni ai sui compagni e dare la sua disponibilità per qualsiasi necessità. Era felice nel vedere come, meritatamente, stavano vivendo la vita che desideravano. 

Mese XIII-XIV

Rimettere mano alla spada [chiunque sia nel campo di allenamento]

Spoiler

Come sempre, ormai da mesi, il paladino era intento nei suoi allenamenti, da esercizi fisici a posture di combattimento, dimostrava una eccellenza prestanza atletica nonostante quasi un anno lontano dai campi di battaglia. L'arrivo pero di Celeste e successivamente di Bjorn rese quei suoi esercizi un po meno solitari. Cosi ebbe modo di sincerarsi della condizione della giovane elocatrice e del piccolo nascituro, potendosi poi allenare non piu con manichini ma con persone in carne ed ossa. 

Mese XIV - Le conseguenze delle proprie scelte

Esattamente due mesi e diciasette giorni dall'incontro del paladino con la giovane Draconis, e dalla sua scelta, arrivo la notizia; ormai non erano piu voci, il matrimonio tra VIxenia Draconis e Augustus Mc-Tir era reale. Il paladino sapeva benissimo che sarebbe arrivato questo giorno, cerco di essere forte e seguire la vicenda da Cavaliere, ma ogni scena a cui assisteva segnava un profondo solco nel suo cuore. Sapeva che Vixenia sarebbe stata una benedizione per tutta Garnia, ma allo stesso tempo poteva percepire la tristezza negli occhi della giovane. Io..proprio io che non ho mai dubitato delle mie scelte e di dove stesse la giustizia, proprio adesso mi ritrovo a non saper dare una risposta..non riesco a guardarmi indietro e non provare rammarico per tutto quello che è stato..per la prima volta nella mia vita il dubbio della mia scelta mi attanaglia...Fu questo il pensiero piu frequente che il paladino ebbe, per la prima volta la certezza lo aveva abbandonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

ultimi acquisti

Spoiler

15000 mo per un diamante per la resurrezione

4500 mo per tre diamanti per Revify

4 x Pergamene di Ristorare superiore ( 7*4*25=700)= 2800+600 ( competenza diamanti)=3200

Bacchetta eterna ristorare inferiore:4420 

22620 mo 

Richiesta di Winn ( Bjorn e Winn)

Spoiler

<<Tornate domani. Almeno preparerò qualcosa di utile.>> disse chiudendo il libro,  ed alzandosi per prenderne un altro. 

Mio giorno dopo fece trovare tutto pronto, cerchio magico contro la creatura posizionato in modo da tenerla prigioniera, ancora dimensionale per non farla sparire e poi la evocò.

<< Ecco la tua valchiria. >>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull 'Testadariete' Tanner

@Vera, mediazioni familiari [DM]

Spoiler

"No Vera, io sono tuo amico, e il padre di nostro figlio. Sono colui che hai rifiutato come sposo quando era un semplice Cavaliere e che vorresti sposare da ciambellano; colui che ha tentato di portarti ad uno stile di vita che fosse consono al tuo ruolo di puerpera, e che ti preparasse a quello altrettanto pieno di rinuncia di 'buona madre', ma che ha assistito alla tua incapacita' di rendere meno centrale te stessa nella tua vita, piuttosto che la creatura che avevi in grembo. Non ho cercato un figlio da te, ma l'ho amato fin dal momento in cui me ne hai prospettato l'ipotetica esistenza, ed ero gia' pronto a sacrificare ogni cosa per lui, incluso me stesso. Io ero gia' padre ancor prima che lo vedessi negli occhi. Tu invece? Non basta estrarre un bimbo vivo dalla propria pancia per rendere una madre anche una 'buona' madre." Trull aveva quasi le lacrime agli occhi mentre parlava stringendo al petto suo figlio, ma per lui, e per fargli condurre un'esistenza sana e scevra dai pericoli delle sostanze e dei comportamenti di cui abusava la madre, avrebbe fatto di tutto. "Per quanto mi riguarda non hai piu' obblighi verso nostro figlio, e avrai sempre il diritto di vederlo e frequentarlo, persino di vivere con lui e con me fintanto che il tuo comportamento non sara' lesivo della sua salute fisica e mentale;  sia chiaro pero' che non saranno ammessi sgarri, nemmeno una volta, e non sarai mai lasciata sola con Forgrym, in nessuna occasione. Se cio' non ti sta bene, e la tua arroganza ed il tuo egocentrismo ti faranno decidere di volere diversamente, allora procedi come vuoi. Sono pronto."

@Liang, Clint, Oceiros, Bjorn, Tom Po: consiglieri e amici speciali

Spoiler

La collaborazione ufficiale con l'uomo dell'oriente, fin dai primi giorni del mandato di Trull, fu improntata alla ricerca e all'acquisizione di nuove informazioni sui nemici, tanto esterni quanto interni. Con Clint ed Oceiros, spesso lontani da Firedrakes, il ciambellano intratteneva corrispondenza magica ed epistolare, principalmente per coordinare e migliorare gli sforzi bellici dei vari casati nobiliari. Con Bjorn l'incontro era quasi quotidiano, ma raramente poteva essere goliardico e piu' che una parentesi fra gli impegni ufficiali. Con Tom Po, le sedute marziali subirono un rallentamente senza tuttavia sparire del tutto, poiche' al mezzelfo sarebbe mancato non solo l'allenamento ma anche il volto dell'amico/insegnante. Trull infatti gioiva personalmente di ognuna di queste occasioni con ciascuno dei cinque compagni, poiche' con loro aveva condiviso tutta quell'avventura, quasi fin dal primo giorno. Si rammaricava invece, di quanto il rifiuto di Seline di essere della squadra tenesse lei e Celeste purtroppo molto piu' distanti di quanto avrebbe voluto.

@Seline, Comandante dei Cavalieri

Spoiler

"Le mie piu' sincere congratulazioni, Comandante Seline. Sono certo che ora che i reali ti hanno conferito un ruolo che ti e' piu' congeniale di quello che ti avevo proposto, potremo finalmente proficuamente agire per il bene del regno e per la fine dello Xoorvintal" 

Trull porse la mano alla tiefling, sorridendo, sinceramente lieto di quella occasione di riavvicinarsi a Seline su un piano di parita' gerarchica. 

Man mano che le notizie si facevano piu' gravi, e la guerra si avvicinava, Trull riconsidero' profondamente il proprio equipaggiamento ed armamento, non solo in termini di aspetto, dovendolo adeguare al rango di ciambellano. Egli giunse perfino a sostituire la catena forgiata da sua madre con una che gli consentisse delle cariche piu' efficaci, con il chiaro intento di essere presente sul posto anche durante l'ultima battaglia campale, nonostante il ruolo eminentemente diplomatico assunto nell'ultimo anno. Memore dell'ultima battaglia, si procuro' pozioni per diventare gigantesco e addirittura per volare, giacche' i piu' pericolosi fra i nemici sarebbero stati capaci di librarsi in aria. Ancora una volta, invece, rimase in dubbio sul procurarsi pozioni per guarire dalle ferite. Aveva compagni cosi' efficaci in quel ruolo che la cosa sembrava essere uno spreco, tuttavia, in proposito, avrebbe chiesto un'ultimo consiglio.

@Clint , fortificare il corpo per non perdere l'anima

Spoiler

Trull ricevette da Clint in dono un Amuleto della Salute, che fece sentire il mezzelfo immediatamente piu' vigoroso, ancor piu' di quanto non si sentisse tale quando era in corpo di nano. Tuttavia, insistette con l'amico per contribuire ad alcune delle sue spese di equipaggiamento presso l'Emporio dei Sogni, approfittando dello shopping per passare del tempo insieme.

Spoiler

Trull risparmia 6400mo sull'acquisizione dell'amuleto della salute [+4], spendendo solo meta' del valore dell'amuleto per aiutare Clint a fare spese.

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

XIII mese - Rivelazioni (Chandra, Oceiros, Bjorn)

Spoiler

"La strega ha mangiato la foglia. Probabilmente ha delle protezioni magiche. Ma non ha avuto problemi ad ammetterlo. Ad ammettere di averle allontanata, in un luogo a suo stesso dire sconosciuto anche a lei, pagando qualcuno per farla soffrire senza fine. 

Ed a minacciarci tutti, qualora dovesse capitare qualcosa a lei o ai suoi, facendo anche in modo di fare saltare l'ausilio alla guerra.

Adesso ve lo dico a chiare lettere: Seline ha venduto Ariabel a Marie Antoinette e quella str*nza infame la sta facendo torturare, certa di essere intoccabile.

Per me, Seline è morta.

Mi dispiace, Bjorn, ma credo sia ora che Ragnar venga allontanato da sua madre.

È il momento di finirla.

Le seconde occasioni sono finite", Clint quasi ruggì, il fumo che gli usciva dalle narici, mentre non riusciva nemmeno a soffocare le lacrime. 

"Lo devono sapere tutti. Anche Thorlum e Flurio, che la strega Ivarstill considera suoi familiari fidati e lacchè. Chandra, se possibile, vorrei che fossi tu a dirlo. Io... Non ne posso più. L'idea di non potere ammazzare quella p*ttana senza cuore mi sfregia l'anima.

E non possiamo nemmeno raccontarlo a Sophia e Derbel, perché la bastarda ha minacciato ritorsioni anche in quel caso".

 

XIII-XV mese - Acquastrino e Garnia

Spoiler

Clint non perse tempo. Avvisó suo zio di procedere con la massima celerità a mettere al sicuro tutti i membri della famiglia, nati, nascenti e nascituri, spiegandogli chiaramente di avere ricevuto delle ben precise minacce, nei propri confronti, da parte della Ivarstill: la comunicazione avvenne a voce, in un ambiente magicamente protetto, mettendo ben in chiaro che non si doveva procedere attivamente, ma che, se fosse successo qualcosa a lui o alla sua prole, la testa da fare rotolare doveva essere quella di Marie Antoinette. La guerra aveva la precedenza, ma lei non la avrebbe scampata per sempre. 

 

XIII mese - Precauzioni (Bjorn)

Spoiler

Allo stesso modo, Clint andò, assieme a Bjorn, a Lagocristallo, per informare le ninfe, affinché prendessero ogni cautela per difendere Iris e Luna e sapessero che il trono di Glantria non era sicuro ed amichevole per nessuno. 

 

XIV mese - Una lettera lungamente dovuta (Bjorn)

Spoiler

Nella frenesia emotiva di quei mesi, Clint, infine, trovó il modo giusto per rivolgersi anche alla moglie di Bjorn, a cui consegnò una lettera destinata in primo luogo a Tiana:

Per dama Tiana, in Havardsson

Madama,

nell'imbarazzo e nella colpa del mio passato comportamento, non ho mai trovato le parole ed il modo giusto per compiere un atto dovuto. Non tanto per me, perché le mie colpe ed i miei comportamenti trascorsi sono chiari e sempre resteranno, ma, soprattutto per Voi, perché non abbiate a dubitare che Vostro marito, uomo tra i migliori al mondo, si fidi di una persona capace di metterlo a rischio.

Come ho detto, moralmente non ho scusanti per come mi sono portato, all'epoca, verso Voi e le vostre compagne, e per questo, per avere fatto merce del Vostro corpo, Vi domando nuovamente scusa.

Ma posso rassicurarVi - e voglio garantirVi - che, forse stupidamente e sicuramente in maniera ingenua e sciocca, i miei comportamenti si basavano solo sulla convinzione che la Vostra presenza in quel luogo fosse volontaria, priva di costrizioni o abusi e scevra di pericoli.

Inoltre, non ho mai notato, certamente per mia stupida negligenza, che in quel luogo venissero mercificate delle minorenni, per cui non ho mai, nemmeno vagamente, avuto alcun interesse, e sono stato invece sollevato avere scoperto essere state tratte in salvo.

Infine, posso giurarVi che non ho mai avuto alcuna connivenza con il Vostro carnefice e profittatore, che mai ho nemmeno sconosciuto.

Non vi chiedo perdono, Madama, perché niente ho fatto per meritarmelo; tuttavia, mi auguro che queste parole alleggeriscano il Vostro doloroso passato ed i Vostri brutti ricordi, perché possiate godere pienamente della gioia che Vi siete giustamente conquistata.

In sincerità,

Clint Connor Draconis

 

Acquisti

Spoiler

"Venduto" a Trull Amuleto della Salute +4.

Compro da Sharifa Guanti della Destrezza +2 e dall'Emporio Amuleto della Salute +6 ed Anello di Libertà di Movimento. 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...