Vai al contenuto

Capitolo Ventidue - L'ultimo riposo


Bomba

Messaggio consigliato

Chandra

Non era passato molto dal matrimonio di Bjorn e Tiana - splendida e gioiosa giornata che portò il sorriso sul viso di tutti - che venne nominato il nuovo ciambellano. Con lo stupore di Chandra, Derbel si comportò finalmente da uomo indipendente e pensande prendendo infine la decisione giusta per il regno. Colma di gioia, la barda si uní ai cori di festeggiamento ed ai brindisi di incoraggiamento per il compagno: Derbel ha preso la miglior decisione possibile, auguri amico mio... Ne avrai bisogno - disse ridacchiando. Anche la rinuncia di Seline come suo braccio destro di fianco a Liamg fu un altrettanto splendida notizia: la ragazza non era decisamente tra le più assennate ed una sola malata di mente al governo sarebbe già bastata per minare il regno dall'interno. 

La convocazione da parte di Clint colse parzialmente impreparata la barda, che provò a fare del suo meglio per aiutare l'amico

@clint/oceiros

Spoiler

Mi vuoi dire che queste voci su Ariabel sono vere? Non è morta nella purga dei carcerati? 

La barda si sentí allo stesso tempo ingenua come una bambina ma sollevata. Se è cosí dovremo trovarla al più presto, chissà cos'ha passato negli ultimi tempi... 

E cosí dicendo preparò il lungo rituale per cercare la vecchia compagna nelle trame della magia per farla apparire sulle sfaccettature del cristallo magico

@dm

Spoiler

Scruto Ariabel con tutti gli accorgimenti del caso per alzare la cd (beauty's caress massimizzato e potenziato, coro armonico, se oceiros mi da un suo capello è un altro +10... In pratica non la scruto solo con un 20 di dado al ts) 

Se fallisco, riprovo una volta al giorno finché non ci riesco. Se e quamdo ci riesco, se gli altri mom hanno nulla in contrario, mi biffo per bene, mi lancio invisibilità, mi teletrasporto da lei con fizban, le dico all'orecchio che sono io e la porto al sicuro e mi riteletrasporto da clint/oceiros con la nostra portatrice sana di stocchi

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

X Seline, Firedrakes – Mese VII
 

Spoiler

 

Non sparirai, Seline. Tu sei qui, ora, viva e davanti ai miei occhi. E questo non vi è inganno che possa smentirlo disse Nicolette, il tono di voce calmo Tutte le persone finiscono, chi prima chi più tardi, a dover fare conto con aspetti di sé che non ci piacciono. Liang ad esempio è quasi del tutto privo di empatia, cosa che lo ha portato a separarsi dalla madre di sua figlia, Flurio era talmente accecato dai suoi obiettivi che avrebbe compiuto anche una strage per perseguirli, Clint è affetto da ipersessualità... ma pure non essendo perfetti essi hanno imparato a coesistere con le proprie difficoltà, accettandone le conseguenze.

Nicolette accavallò le gambe La parte di te che reputi la più spregiudicata è quella che riflette il lato più oscuro di te, quella che vorrebbe realizzati tutti i suoi pensieri più reconditi e animali. Ognuno di noi ha questa parte, sia chiaro! Quando vedo un uomo attraente e vorrei svestirlo e passare una notte di passione, quella è la parte più istintiva e animale di me... Sta a noi trovare il giusto equilibrio tra ciò che è giusto fare e ciò che è giusto vietare spiegò la psicologa arcoriana La tua condizione ha agito in modo diverso, distaccando quella parte da te in modo da poterla lasciare in giro ogni tanto e sfruttare la personalità come “scusa” per la realizzazione delle tue fantasie più perverse. Non devi sentirti in imbarazzo per ciò si affrettò a precisare Nicolette Abbiamo parlato di desideri carnali, ma non è diverso anche per chi vorrebbe uccidere qualcuno, mangiargli la faccia o decapitarlo o evirarlo con un falchion.

Se vorrai, ti aiuterò per quello che posso per aiutarti in questa riunione delle tue personalità e darti modo di essere te stessa, capace di accettarti e vivere in serenità con la donna che hai sposato concluse la Valga Altrimenti puoi decidere di proseguire la tua strada, se ritieni che ciò che potresti divenire possa rendere la tua vita peggiore di adesso.

 

X Clint, Chandra e Oceiros, Firedrakes – Mese XII

Spoiler

La squadra di investigazioni approntata sul momento scoprì con disappunto che la loro amica avventuriera risultava imperscrutabile alle forme di divinazione messe in campo dalla barda. Alla luce di una rapida analisi che escludette la morte dell'elfa, il trio convenì dell'esistenza di metodi artificiosi per bloccare i tentativi di osservazione magica, fatto che portò il gruppo ad indagare dalla fonte stessa: il principe Derbel. Il sovrano, alla presenza di Clint, spiegò ai restanti che Ariabel era stata portata via dal carcere, a prevenzione di ulteriori maltrattamenti L'ho fatta portare nella cantina del borgomastro di Maranio spiegò il principe Pensavo che il primo villaggio vicino fosse una meta in cui nessuno avrebbe guardato. Ma cinque mesi fa ella è sparita e la guardia uccisa. Sto tuttora conducendo un'indagine segreta in merito, ma non abbiamo indizi su chi possa essere stato. L'unica visita che ha ricevuto è stata da parte di Seline il mese precedente alla scomparsa, ma ella non è stata più vista dopo l'incontro tra le due. Fu lei a chiedermi dove si trovasse, angustiata dal non averla più vista.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Firedrakes, Mese VII

Tagliare i ponti con il passato (Clint)

Spoiler

Dopo la nomina a ciambellano di Trull, Bjorn fermò Clint per fargli quel discorso che stava tenendo dentro da tempo: voleva definitivamente chiudere con il suo passato e con gli errori che aveva fatto. Questa storia sta andando da fin troppo tempo, Clint, e non intendo lasciare che rovini la nostra amicizia. Disse al ragazzo, spiegandogli quindi la ragione per cui l'avesse preso da parte Quando io, Trull e Flurio stavamo indagando sull'Angolo, abbiamo trovato una lista di clienti scelti, chiamati "tessere di platino". Tra questi c'eri anche tu. Io e Trull non abbia mai avuto dubbi: non eri assolutamente coinvolto con i crimini che venivano commessi in quel luogo. Tiana, però, non ne è propriamente convinta, soprattutto visto quanto ha dovuto passare in quel terribile posto. Dovresti chiarirti con lei e spiegarle che sei cambiato e che, in ogni caso, non avresti mai fatto nulla del genere. Non voglio che mia moglie ti odi solamente per il passato che ti sei ormai lasciato alle spalle.

Firedrakes, Mese VIII

Ringraziamenti, birra e problemi di cuore (Golban)

Spoiler

La locanda ormai eletta da Bjorn come luogo prescelto per le sue "scorribande alcoliche" venne nuovamente assaltata da Bjorn e uno dei suoi più cari amici: Golban. Doveva ancora ringraziarlo per il matrimonio, senza contare che lo aveva visto parecchio crucciato per una questione che il guerriero aveva potuto solamente intuire. È passato quasi un anno, ma ci siamo riusciti: ecco la birra che ti avevo promesso. Disse mettendo un boccale di scura davanti al paladino, aspettando che iniziasse a bere per alzare a sua volta il calice All'unico amico in grado di farmi apprezzare una cerimonia come il matrimonio. E che avrà bisogno ben più di un boccale. Bjorn continuò ad offrire boccali al paladino, trovando nei fumi dell'alcol il coraggio di parlargli Senti, Golban... Ti ho visto preoccupato e triste. E non è una cosa bella, proprio no. Mi sembrava di rivedere me stesso durante la nostra missione nei Fiordi, quando ero in pena per quella t***a di Evelynn. Disse con la lingua sciolta dalle birre, per poi aggiungere C'entra Vixenia, giusto? Insomma, ho visto come la guardavi e come lei ti guardava. Se ci sono dei problemi dovresti parlarmene: gli amici servono a questo, no?

 

Spoiler

Spoiler vuoto, non riesco ad eliminarlo.

Firedrakes, Mese IX

Oceiros Spade (Oceiros)

Spoiler

Bjorn aveva sentito le preoccupanti notizie giunte dai quattro angoli del mondo: oltre a scoprire che gli Undici fossero degli eroi di guerra e che il suo amico Flurio fosse diventato un cane degli Ivarstill, venne a sapere che Ariabel era sparita dal suo rifugio. Non servì molto per capire chi fosse la causa di quella sparizione, cosa che gli fece stringere il pugno di rabbia. Sapeva però che da solo non avrebbe potuto fare nulla: si presentò ad Oceiros, il più esperto di loro in fatto di mondo criminale e nell'arte del raccogliere informazioni. Oceiros, disturbo? Chiese dopo aver bussato alla porta dell'uomo, salutando Alistrel con un cenno del capo prima di andare ad esporre il suo problema all'uomo. Avrai sentito quello che è successo ad Ariabel. Credo che non serva molto a capire chi ci sia dietro: non posso lasciarla nelle sue mani, ovviamente. Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovarla e portarla nuovamente al sicuro: sei l'unico di noi che può camminare nei bassifondi senza rischiare di trovarsi un pugnale nella schiena e raccogliere delle informazioni decenti.

Firedrakes, mese IX

La paura di una madre (Zhuge)

Spoiler

Zhuge arrivó a bussare alla loro porta un giorno, annunciandogli una notizia letteralmente incredibile: la piccola Yellis era destinata a diventare parte della confraternita dell'uomo del Katai, in quanto era la reincarnazione di un eroe del passato (o così credeva). È... Non saprei. È incredibile, non ci sono dubbi. Anche se non ho afferrato completamente la questione delle anime. Cinse la spalla di Tiana quando la sentì sbottare in risposta a Zhuge, reazione che si era aspettato: sapeva che avrebbe fatto ogni cosa in suo potere per proteggere la figlia. Non era una guerriera, ma sarebbe stata pronta a combattere un drago per il bene di Yellis. Capisco le tue buone intenzioni Zhuge, ma Yellis è importante per noi: questa notizia è caduta come un fulmine dal cielo, avremo bisogno di tempo per prendere una decisione. Disse all'uomo, facendo un segno di saluto e rispondendo alla sua benedizione Che Woden possa accompagnare i tuoi passi.

Master

Spoiler
Spoiler

Altro spoiler a caso

Non devi preoccuparti, amore mio, Zhuge non vuole strapparti tua figlia. Rimarrai sempre sua madre e continuerai a crescerla, passando tutto il tempo che vorrai con lei. Non permetterò altrimenti. Disse rassicurando la mezzelfa, stringendola tra le sue braccia per confortarla. Magari potremmo lasciare scegliere a Yellis quando sarà più grande: potremmo inviarla alla scuola dei Von Gebsatell, così imparerà come difendersi, e lasciar decidere a lei se continuare l'addestramento con Zhuge o vivere una vita semplice, ma felice.

 

Firedrakes, mese XII

Buone notizie

Spoiler

Bjorn aveva sempre visto Tiana alla stregua di una dea, qualunque cosa facesse. Aveva sempre parlato del loro rapporto in termini poetici, senza "sporcarlo" con termini carnali o apprezzamenti. Ma da quel giorno all'Isola del Delfino aveva dovuto cambiare idea: il corpo della mezzelfa e la sua abilità nel donargli piacere confermavano la sua definizione di dea. Ogni minuto passato lontano da lei era una sofferenza per il guerriero, soprattutto quando aveva sentito che desiderava un figlio. Ringraziò Woden che suo padre fosse praticamente un loro complice, godendosi molte serate di puro piacere, arrivando addirittura a pensare che si trovasse nel Valhöl e che quella fosse una ricompensa per qualche impresa che aveva compiuto. 

Una sera, dopo mesi di passione, la mezzelfa gli diede la lieta notizia. Bjorn fece voltare la mezzelfa per baciarla con passione, posando una mano sul suo ventre con dolcezza. Appena sarà il momento, chiamami con la pietra che ho comprato. Ci sarò, qualunque cosa succeda. Promise alla donna, baciandola nuovamente mentre la guardava con felicità. Chissà come la prenderanno Yellis e Ragnar... Ora potremo definirci veramente una famiglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Bjorn, Firedrakes – Mese IX

Spoiler

Il nervosismo di Tiana fu mitigato dalle parole di Bjorn Già così è un altro discorso... ammise Io non voglio tenere Yellis sotto una campana di vetro, come dice quel... quel tizio! Voglio che lei possa avere bei ricordi, come quelli che io sto vivendo con te disse la mezzelfa, appoggiando la testa sul petto di Bjorn Non ho problemi sul fatto che vada all'Istituto Von Gebsatell, almeno lì so che potrà contare anche su Ragnar. Ma solo quando sarà più grande, e possa capire davvero che cosa significa il percorso che potrebbe decidere di seguire, farà la sua scelta. Anche se lo facesse da adolescente, perlomeno non credo che finirebbe per spezzare il cuore a nessuno, forse neanche alla sua vecchia madre disse con un mezzo sorriso Tiana.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Firedrakes - Mese XIII

La nascita del piccolo Dorian Von Gebsatell fu l'occasione con la quale anche gli Ivarstill giunsero a palazzo, congratulandosi per la nascita del futuro erede al trono e portare i loro saluti alla principessa. Dopo la nascita del suo piccolo, Marie Antoinette pareva assai felice, ma non tardò a tornare presto ai suoi allenamenti e al gestire gli affari di stato, con piglio se possibile più deciso di prima E io dovrei lasciare che dei prigionieri scambiati con il Katai possano tornare un giorno ad uccidere mio figlio? Rimandate le loro teste a Ishibura, così che possano narrargli che il Continente Occidentale non tratta con i terroristi! ordinò un giorno. Il coraggio mostrato da Derbel nel corso della nomina di Trull a ciambellano si spense molto in fretta dopo i complimenti ricevuti, con gran compiacimento di Lord Ivarstill in persona, il quale era accompagnato da un sempre presente Flurio, nominato consigliere tattico per l'esercito arcoriano. Egli aveva ricevuto armi e armature nuove fiammanti, capaci di farlo apparire ancora più imponente di quanto non fosse, una vera e propria montagna. I suoi consigli decisi erano presi in alta considerazione da Jean-Philippe Ivarstill, lieto di aver trovato uno spirito affine nell'ex-contadino.

La presenza degli alleati arcoriani si sarebbe protratta fino alla ripresa delle azioni belliche del gruppo.

  • Mi piace 1
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

VII mese - Conseguenze più grandi degli errori (Bjorn)

Spoiler

"Ecco, Bjorn, questa cosa, onestamente, io non l'ho proprio capita benissimo.

Quando mi fu prospettata la "tessera di platino", mi fu spiegata come un accesso continuativo per un cliente interessato.

Ora, non vado particolarmente fiero di quel periodo della mia vita, ma mi sfugge di quali crimini avrei potuto essere accusato.

Ho frequentato quel luogo per un paio di mesi circa e non ho fatto niente di, beh... strano.

So che, dopo il mio disinteresse, è successo qualcosa e che questo qualcosa aveva strettamente a che fare coi crimini di quel vampiro cugino dei Mavrocordat. Ma io non l'ho mai incontrato e devo ammettere che, forse ciecamente e stupidamente, non mi sono accorto di nulla.

Mi dispiace che la tua signora mi veda come un poco di buono, ma, in fondo, la capisco.

E non voglio farle pesare la mia presenza, che deve sembrarle sgradita.

Ciò detto, se lei ne avrà il piacere e non lo sentirà come un obbligo, le porgerò volentieri le mie scuse di persona", Clint spiegò al nordico, scrollando le spalle. 

Era una storia ormai lontana nel tempo e Clint preferiva non rivangare quei tempi confusi, ma si sarebbe messo a disposizione, se fosse stata la cosa giusta per Bjorn. 

 

IX mese - Paladini che fanno ca(o)s(ini) (Golban)

Spoiler

Clint era realmente dispiaciuto per la situazione di Golban, mettendosi nei suoi panni, perché si rendeva conto che una simile convocazione, così tanti mesi dopo la sua richiesta della mano di Vixenia non poteva significare altro che un sentimento sincero. 

Che meritava una risposta sincera. 

"Sì, mio zio desidera darla in sposa a re Augustus...

Constantin ha sempre voluto il classico buon matrimonio dinastico, per lei, com'è normale, e Mac-Tir è sicuramente il premio più ambito, sotto quel profilo.

Non vi nasconderó nemmeno, ser Golban, che mio zio mi ha chiesto aiuto nel cercare di capire se fosse possibile garantire una discendenza a tale matrimonio.

Mi ha anche detto, però, che vi aveva già rifiutato la mano di mia cugina, a significare solo una cosa: che non avrebbe mai cambiato idea al riguardo.

Mi spiace - davvero - non avere saputo prima di questo vostro interessamento o della sincerità del sentimento che vi stava dietro. E che ora vedo.

Mi dispiace - ed, al contempo, mi conforta, per Vixenia - sapere quanto le vogliate bene.

Vista la sua reazione alla notizia - reazione di lei, che da lungo tempo attendeva un matrimonio di potere -, il mio senso del dovere ha lasciato il posto ad una ricerca di soluzioni, diciamo,  alternative.

Questo nostro incontro, incredibilmente, mi conforta, perché mi testimonia una devozione speciale, che potrebbe davvero recare serenità a Vixenia.

Io le ho prospettato una scelta di un determinato tipo: ora, ne sto... ehm... valutando altre. Ser Golban, le voci restano tali, finché non diventano fatti.

Ma ricordatevi che io non posso promettervi nulla e che io vi sto parlando solo di ipotesi che alcuni hanno lasciato trapelare. Curiosità scientifica, solo, e probabilità" '(e nient'altro posso dirti, campione di St. Cuthbert, per non costringerti alla menzogna!)'.

Che si sfogasse, se doveva. Ma l'errore - per quanto si possa parlare di errore, quando c'è di mezzo l'amore - era stato il loro. Un amore così incauto, in una situazione tanto delicata. 

Clint li invidiava e li compativa, allo stesso tempo. 

 

XII mese - Derbel, ma sei proprio scemo?!? (Chandra, Oceiros)

Spoiler

"Così, fatemi capire, sire. Ariabel è scomparsa dopo avere ricevuto una visita dalla protetta della regina? La stessa regina che ne aveva denunciato l'identità e che l'aveva fatta torturare, seviziare e stuprare ripetutamente nel carcere di un paese straniero? Se non fossi preoccupato per lei, troverei questa situazione una curiosa combinazione. La domanda è: una fuga per salvarsi la vita; una vendetta; o un rapimento per farne un'arma da usare contro il regno?", Clint ragionó, cercando conforto nello sguardo severo di Chandra ed un minimo di consapevolezza in quello di Derbel. 

"Speriamo non sia troppo tardi...".

DM

Spoiler

Clint, anche in conseguenza del prosieguo del dialogo, si impegna ancora di più a cercare Ariabel, con modalità simili a quelle già impiegate a Garnia. 

Humanoid Shape (Camuffare +11 per assumere certe determinate identità, alla bisogna).

Diplomazia +43.

Raccogliere Informazioni +11.

Intimidire +29.

Raggirare +22.

Cercare +14.

Conoscenze (Locali) +13.

Clint parla praticamente tutte le lingue delle creature civilizzate. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Lista della spesa

Spoiler

Tome of Understanding 27500

Periapt of wisdom 36000

63500

Sconto Eroi 10% =6350

57150

2850+8000 ( vendita Periapt of wisdom +4)+ 7000 ( regalia Derbel e Draconis)= 17850  

XII e XII

@Ghal Maraz, @Ian Morgenvelt, @Minsc E master

Spoiler

<<Scusate il poco preavviso, ma visto la lettura ed il mio cambio di alcuni oggetti incantati, credo di poter trovare Ariabel.>> disse estraendo il capello. <<E se non lei...diciamo che una piccola infrazione alla legge varrà qualcosa.>> sorrise furbo.

@master

Spoiler

Discern Location ( incantesimo di ottavo) lanciato due giorni consecutivi, il primo su Ariabel, il secondo ( se non la avessimo trovata) sulla Possum Pouch che le regalai quando dopo alcuni mesi di prigione mi disse di aver bisogno di veleno per uccidere le tre sadiche.

 

@Tutti Mese XIII

<<Miei signori, mio principe e mia principessa.>> disse con un inchino profondo ed elaborato.

<< Ho chiesto udienza per poter chiedere di farvi un sono: la più grande speranza di Fyredrakes è nata e volevo offrirvi una festa affinché il lieto evento venisse mostrato sfacciatamente quanto merita al mondo intero. La guerra incombe, con i suoi tremendi spauracchi, con il caos che ne seguirà. Ma noi ne usciremo vittoriosi, come sempre. 

Perchè i cattivi perdono e Fyredrakes domina. 

Vorreste acconsentire al desiderio di questo umile servo di farvi questo dono?  >> 

Spoiler

Diplomazia 15+10=25 ( per l’occasione userei anche l’oggetto per avere +5 alla diplomazia ed un Beauty caress per avere il bonus di carisma, quindi diciamo +30 

In generale la festa è una cerimonia con elargizioni di cibo anche alla plebe per risollevare il morale in vista della festa. Forse ci sarà wuslcos’altro a seconda di cosa scopriamo su Ariabel  

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Specchio, specchio delle mie brame, chi è il sovrano più furbo del reame? 

@clint/oceiros/derbel

Spoiler

Escluderei la fuga Clint - disse all'amico che faceva ipotesi - Ariabel aveva solo qualche rudimento di magia e non conosceva di certo qualche incanto per proteggersi da questi sensori magici, quindi qualcuno la sta nascondendo. Inoltre tutto si può dire di Ariabel, teanne che sia una persona violenta capace di un omicidio a sangue freddo di una guardia. 

Oserei dire che la curiosa coincidenza cui si riferisce Clint sia un buon punto di partenza per capire cosa sia successo. Per il dove direi che Oceiros potrebbe avere mezzi più adeguati... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

27)Mese VII: Il nuovo ciambellano (Seline) Firedrakes

Spoiler

Celeste a quella dichiarazione rimase attonita... Non sapeva bene come prenderla... Non sapeva bene come gestirla né poteva capire appieno ciò che sentiva la compagna. Poi osservò la figura davanti a se, dubbiosa... Se... Se tutto questo fosse vero... Se davvero tutto quello che hai vissuto fino ad ora è, nella tua mente, in dubbio... Potremo cercare di collegare tutti punti in comune che hanno fatto di te Evelynn, di Seline, della piccola Seryn e Mirian la persona che sei adesso... L'elocatrice deglutì, non sapendo a cosa potesse comportare una scelta simile, però doveva aiutare la persona che più di tutte amava... 

Partiamo dalle piccole cose... Vi piace la carne, molto direi. Adorate il verde e quando potete fate di tutto per indossarlo... Disse osservando e prendendole la mano con l'anello di fidanzamento. Siete entrambe molto timide... Non amate stare troppo in compagnia se non delle persone che considerate speciali o importanti. Ogni volta che qualcuno fa un gesto buono nei vostri confronti diventate sempre impacciate e non sapete gestire i vostri sentimenti... Disse per poi dire qualcosa per sdrammatizzare. Amate fare l'amore... Tanto direi... E nelle più svariate sfaccettature e sfumature. Disse per poi prenderle anche l'altra mano. Amate i vostri figli. Dal primo all'ultimo. Forse siete un po' severe a volte, ma li amate comunque tantissimo. Disse per poi guardare un pelo in basso rispetto alla stregona... E credo amiate anche me... Certo non mi avreste sposata, altrimenti. Eh eh eh... Radacchiò... 

Io non so cosa potrebbe succedere se doveste iniziare a pensare come una singola persona e credo che l'unica che lo sappia sia solo tu. Io posso solo accompagnarti ed aiutarti fin quando tu lo vorrai. Potreste lasciare le cose come stanno e vivere ignorando la cosa... Oppure potete rendervi conto che ciò che Seline era ed Evelynn ora sei... Equivalgono alla stessa persona. 

28)Mese VII: Salvezza per tutti (Zhuge, Seline, DM) Firedrakes

Spoiler

Celeste guardò storta la compagna diventare invisibile, per poi sospirare... 

Celeste si avvicinò alla porta e l'aprì quanto bastava per far scorgere il suo volto. Ehm ciao... Ci sono solo io al momento. Cosa vi serve? 

29)Mese IX: Amicizie(Sharifa, DM) Acquastrino

Spoiler

La Borealis non poté più fare troppo ricorso ai teletrasporti per via della gravidanza. Per cui, dopo aver saputo della notizia di Vixenia, decise assieme a Sharifa e Faraine di andare a trovarla... Tramite carrozza... 

Erano passati ormai cinque mesi dall'inizio della gravidanza, motivo per cui si portava appresso un secchiello rosa con sopra disegnata una faccina sorridente... Per vomitarci durante il viaggio... Oh... Divini... Capisco solo ora che pene abbia passato la mia compagna per le sue tre gravidanze... Mi sta venendo pure fame... Oh... Avete mica dei lecca lecca? No eh... Faraine piuttosto ti sta bene prendere qualche giorno dal lavoro per andare a trovarla? Insomma sono un po' preoccupata... Il re Garnia avrà come minimo... Cominciò a contare sulle dita per poi... Un centordici anni? È comunque un vecchiaccio per una come lei... 

Dopo l'estenuante viaggio la Borealis e le amiche raggiunsero la casa dei Draconis chiedendo di vedere specificatamente Vixenia. Tenendo le mani sotto il pancione l'elocatrice si portò accanto alla discepola dei draghi neri... Ciao cara, scusaci per il poco preavviso. Ma volevo vederti... Disse sospirando dalla fatica. Ascolta si è sparsa la voce del tuo... Matrimonio col Re... Vorrei darti le mie congratulazioni, ma prima vorrei sapere... È questo ciò che vuoi? Disse per poi sedersi sul letto. Siamo tue amiche, per cui... Puoi contare su di noi. 

30)Mese XIII:Sangue del mio sangue (Seline, Trull, Oceiros, DM) Firedrakes

Spoiler

AAAAAHHHHH!!!! YRAAAAAAAAA!!! Le grida di dolore cominciarono a farsi intense quando fu il momento... Seline!?! Che succede!?! Perché prendeno quella roba affilata!? Il bambino come sta!? Oh Divini... N-non pensavo di avere paura di questo!!! N-non mi lasciare! La mano che teneva stretta la compagna si fece più stretta, in preda ai dolori che sarebbero seguiti... Finché i litri di sangue che aveva perso non iniziarono a stordirla... La vista era appannata così come il suono... La stretta iniziava ad essere meno potente...

Quando il bambino fu fuori, per qualche secondo tutto si ovattò, eccetto che il neonato... Lo sguardo era fisso sul nascituro che respirava e vagiva. Quando venne consegnato alla compagna e la mano si staccò da lei, Celeste sorrise... E la mano crollò sotto il suo stesso peso.

Gli occhi lottavano per rimanere aperti, mentre le mani di Oceiros ed Alistrel inferivano e sistemavano l'interno dell'elocatrice. Celeste non ti azzardare ad arrenderti! Sei una guerriera! Non morirai così! Rimani Sveglia! Dopo ore dall'inizio dell'intervento Celeste si poté dire salva... Solo allora, con sguardo devastato, pallido e gli occhi pesti, cominciò a sussurrare... F-fammelo... F-fammelo vedere... Era un piccolo tiefling albino. Gli occhi rossi ed i capelli bianchi. L'elocatrice pianse di gioia... Mi hai proprio... Conciata nera... Devi essere proprio forte... Sussurrò prendendolo tra le braccia... Al tuo fianco avrai due meravigliose sorelle maggiori ed un meraviglioso fratello maggiore... Che ti proteggeranno e che dovrai proteggere. Disse per poi guardare la sua compagna e poi la coppia di amici. All'affermazione di Oceiros l'elocatrice scosse un po' la testa. Non importa... Forse è anche un bene. Poi lo sguardo tornò ancora una volta sul bambino... Alucard... Non vedo l'ora di presentarti a Deborah, Rakayah e Ragnar e poi a tutti quanti. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull 'Testadariete' Tanner

Diventare ciambellano

La prima decisione nel suo nuovo ruolo, e c'era gia' qualcuno scontento. Seline che fuggiva gli dispiacque sinceramente, aveva sul serio pensato che potesse comprendere il suo intento. Che era non quello di avere una collaborazione fra lei e Liang, ma esattamente l'opposto. Aveva bisogno dell'eroe del Katai per la sua sapienza e per i suoi natali. Aveva bisogno di Seline per la sua astuzia e, guarda caso, anche per le sue origini. Entrambi potevano aiutarlo a comprendere differenti nemici, un popolo l'uno, un culto ed i suoi adepti l'altra. Quanto a loro due ed i loro opposti consigli, Trull desiderava esattamente quello, che fossero opposti. Perche' non vi e' davvero scelta se a suonare e' sempre una sola campana. 

"Nobile consorte, appena terminata questa cerimonia raggiungero' Seline per ribadire la mia proposta, e puntualizzare alcuni aspetti che, purtroppo, non potevo formalizzare in un semplice invito estemporaneo. In ogni caso non faro' appello al ruolo di Cavaliere di Seline affinche' mi affianchi, ma lascero' alla mia amica Seline la piena liberta' di decidere, come il Principe Derbel ha voluto concedere a me." si inchino' con deferenza ai quattro reali: Derbel e Marie Antoinette, Sophia e Chandra.

Essere ciambellano

Nei mesi successivi, Trull si circondo' per quanto possibile degli eroi con cui si era accompagnato in tutti quegli anni. Gli mancava massimamente Clint, ma lo sapeva impegnato presso la corte dei Draconis in un ruolo praticamente simile al suo attuale, in fin dei conti. Gli mancava anche Oceiros, spesso impegnato a salvare il mondo un parto, o un arto, alla volta. Per fortuna non gli mancava l'appoggio degli altri, a cui pareva essere sempre stato simpatico, o quantomeno non apertamente antipatico. A tutti, si dichiaro' disponibile ad affrontare qualsiasi argomento o problematica essi avessero interesse ad affrontare, ponendo al servizio non solo proprio, ma degli intenti dell'intero gruppo, la rete diplomatica che Beregar aveva tessuto nel tempo, e di cui egli ora avrebbe riannodato le fila. Con l'aiuto, sperava, di Beregar in persona. L'averlo voluto cosi' vicino a Firedrakes, proponendolo come insegnante presso la Scuola per Giovani Dotati, era stata una proposta lungimirante, fortunata e, per fortuna, ben accolta da Derbel e Sophia. L'aveva voluto la' perche' aiutasse, segretamente, il nuovo ciambellano, chiunque fosse! Ora che lo era diventato lui, si sentiva un ex-nano dannatamente fortunato, e doto' il proprio ufficio e quello dell'ancora-nano di un collegamento diretto, due pietre runiche di marmo rosso, una per ciascuno, perche' fosse facile distinguere la propria in mezzo alle altre ammucchiate sulla sua scrivania.

Amare l'impossibile

Il nuovo ruolo, e la gravidanza di Vera, costrinse Trull ad accantonare alcuni sogni. Quello di un matrimonio d'amore su tutti. Mentre vedeva o aveva visto alcuni amici coronare il proprio, aveva avuto sentore che altri erano purtroppo disillusi. Si uni' alla loro schiera. Il pensiero andava a due nane in particolare. Era convinto che sua cugina ora avrebbe potuto sposarlo, poiche' era addirittura di una razza differente, e rimescolare il loro sangue non avrebbe prodotto alcun problema nel generare dei discendenti, tuttavia dubitava che lei sarebbe stata interessata ad un cugino d'anagrafe nel corpo di un mezzelfo. Vedra, invece, forse l'avrebbe apprezzato di piu', fisicamente parlando, ma lei ormai era off-limits. In qualita' di successore del padre, non poteva fare il primo passo, poiche' sarebbe stato forse considerato nepotismo... forse, se fosse giunto da lei... ma non sarebbe mai giunto, poiche' lei non aveva ragione di lasciare Huruk-Rast per interessarsi a lui, lei non era in attesa del nobile cavaliere buono fino all'idiozia, ma di chissa' chi altro.

Diventare padre

"Forgrim Minyar Tanner" disse il nuovo ciambellano quando finalmente sollevo' in braccio il proprio pargolo, a chi gli poneva il quesito. Si era precipitato sul luogo interrompendo una riunione appena aveva saputo del lieto evento. Il bambino era stato concepito fortuitamente da una relazione di lussuria e non da una d'amore fra i suoi genitori, ma non sarebbe stato amato di meno per questo, non dal padre almeno. Sentiva di adorare gia' quel pargolo con tutto se' stesso, anzi, con ben tre cuori, cioe' tutti quelli che erano stati nel suo petto: di nano, di biondo e di mezzelfo.

Il nome del condottiero nanico era stato scelto per ricordare al pargolo quali fossero le sue origini, a dispetto della propria razza, e perche' fosse un blasone ed un portafortuna. Il secondo nome, invece, significava Primo in elfico, poiche' tale era la speranza, ed anzi la risoluta decisione, di Trull. La sua condizione attuale gli avrebbe consentito, al termine della guerra, di adottare ufficialmente i propri protetti dell'orfanotrofio, comunque pochi rispetto a quanti avrebbero meritato altrettanto. Prima o poi Minyar avrebbe avuto altri sei fratellastri nanici con cui convivere, ed a dispetto del nome sarebbe stato il piu' piccolo d'eta' fra loro, praticamente il Cucciolo di famiglia.

Una volta preso in braccio Forgrim, e appena Oceiros e Alistrell confermarono che era in grado di intendere e di volere, forse anche troppo, Trull chiese a tutti di lasciare soli lui ed il pargolo con Vera. 

Spoiler

"Sono convinto, amica mia, che tu abbia compiuto a sufficienza il tuo dovere. Era infatti giunto il momento che anche tu ti 'sgravassi' di questo dovere verso la societa', come ti piace dire, che e' l'avere un figlio. Sono lieto di aver contribuito a realizzare questo tuo desiderio, come tu hai fatto per me. Ho quasi l'impressione che sara' per te un sollievo sapere che ho disposto perche' tu possa ritrovare la tua liberta' senza ulteriori responsabilita' verso questo bambino. Sei di nuovo una donna libera. Addio... e grazie per tutto il pesce."

L'ormai neopadre si era trovato spesso imbrigliato nei panni del futuro padre ansioso per le sorti della piccola creatura indifesa nel ventre di quella donna. La causa stava principalmente nelle abitudini edonistiche ma autolesive di Vera, che la vedeva alla continua ricerca di un piacere chimico e violento come la consumazione di prodotti di mare crudi, da cui l'ultima frase di Trull. Non poteva sorvegliarla ventiquattr'ore al giorno, e farla accompagnare o sorvegliare era risultato inutile quando non addirittura controproducente, fornendole scusa e sprone a nuovi eccessi. Il futuro padre pero' era certo che avrebbe amato quel figlio comunque fosse uscito da quel 'dungeon', se solo avesse avuto sufficiente amore per la vita, fortuna, o forza, da uscirne vivo. Come in effetti era gioiosamente stato.

Aveva informato Delila e Tregoer verso il settimo mese di gravidanza, quando ormai la creatura sarebbe stata in grado di sopravvivere senza interventi magici al di fuori del ventre della madre. Era stato ad Huruk-Rast a mostrare loro il mezzelfo che era diventato, ad informarli che attendeva un figlio da una donna che non sarebbe divenuta sua moglie, e che intendeva affidare a loro l'educazione di quel peculiare nipote, in luogo di sua madre, trasferendo entrambi i nonni a Firedrakes, dove era diventato il successore di Beregar e da cui non poteva allontanarsi al momento se non per brevi periodi, come gia' essi sapevano. Delila lo aiuto' nella scelta di una giovane nana sana, morigerata ed incinta, disposta a trasferirsi a Firedrakes, e che partorisse circa un mesetto prima di Vera, perche' diventasse la madre di latte di Forgrim.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Celeste e Sharifa, Firedrakes – Mese IX

Spoiler

 

Con Faraine che si prese i dovuti giorni di ferie (Ho sentito che fanno degli aperitivi da paura ad Acquastrino) il trio di donne raggiunse lentamente la dimora dei Draconis, che accolsero tiepidamente quella visita attesa solamente da Vixenia. La più giovane tra le figlie del Lord di Acquastrino accolse le amiche con una commozione che rivelò la sua vera faccia quando Celeste insistette. Allora, Vixenia iniziò a piangere I-io non ho nulla contro A-Augustus... ma io e G-Golban ci eravamo conosciuti, frequentati... e i-innamorati! la discepola dei draghi neri seppellì il viso in un fazzoletto P-Padre non ha voluto accettare quando egli ha chiesto la mia mano e C-Clint e Oceiros hanno studiato con p-padre il modo di farmi avere un figlio con il r-re. Mi ero sempre p-preparata a tutto, ma non ora che avevo t-trovato un uomo che sapesse apprezzarmi per q-quello che sono...

N-non so c-che cosa fare... Golban vorrebbe sposarmi di n-nascosto, ma facendo così condannerei la famiglia di A-Augustus e padre e Calixtria mi caccerebbero via dalla famiglia... che cosa d-devo fare?

 

X Clint, Chandra, Oceiros, Firedrakes – Mese XII

Spoiler

 

Non sapevo che parlasse con Marie, è stato solo dopo che lei è venuta per propormi il suo nome come futuro ciambellano. Immaginavo si fosse solo instaurato un buon rapporto tra le due... disse il principe Derbel, grattandosi la nuca Insomma, dame Seline è eccentrica, questo ve lo concedo, però ha quasi sempre fatto parte delle vostre spedizioni e ha eseguito i suoi incarichi da cavaliere con zelo. Quindi ritengo sia una persona a posto, no?

Fu allora che i tre avventurieri realizzarono come la mancata presenza di altre persone oltre a loro avesse dato un'immagine assai più lusinghiera di Seline rispetto alla realtà.

La fortuna non arrise Oceiros, il quale si vide negata la posizione di Ariabel, la quale doveva essere schermata da un potere incredibilmente grande o quantomeno costoso. Le ricerche ad ampio spettro di Clint permisero, unitamente all'incantesimo del sacerdote-ur di recuperare la sacca da marsupiale magica che egli aveva concesso all'amica (Oceiros può risegnarla nel proprio equipaggiamento), ma i tentativi di rintracciare la pista furono vani. Ariabel sembrava essere sparita per sempre, nelle mani di qualcuno di estremamente potente.

 

X Trull, Firedrakes – Mese XIII

Spoiler

 

HEY! esclamò offesa Vera Quindi è questo che volevi? Io sono solo una fattrice per te? E' anche di mio figlio che parliamo! protestò masticando rumorosamente una cicca Sei proprio uguale a tutti i nobili, alla fine! Certo, è capitato ma se non lo avessi voluto avrei abortito. Volevo chiederti di sposarci per mettere le cose in regola, ma sembra che tu voglia fare il bello e il cattivo tempo! Io l'ho fatto, io voglio poterlo crescere per lo stesso tempo tuo, ciambellano! O vuoi che ti faccia causa per avere l'affidamento?

Vera osservò con sfida il nano

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Firedrakes Mese VIII

Birra e problemi di cuore [xBjorn]

Spoiler

Se in quei mesi aveva evitato molte delle scene a corte una cosa che però non volle evitare il paladino fu una birra nella ormai consueta locanda con Bjorn. Il buon amico lo ringrazio per la cerimonia ma non solo, aveva intuito un problema che ormai costantemente lo affliggeva. Dopo il felice brindisi Golban rispose alle domande di Bjorn Bjorn...non credevo fosse cosi alla luce del sole..è vero..hai centrato in pieno la questione...il paladino cosi parlò per la prima volta senza freni dopo la guerra nella savana ho passato vario tempo ad Acquistrino..con..Vixenia...inizialmente doveva essere solo un modo per dargli pace da quel suo mondo...anche se forse infondo al cuore l'ho sempre saputo...è nato un sentimento forte tra di noi..cosi forte da decidere di parlare con lord Draconis prendendo fiato ma continuando nel suo racconto a ruota libera prosegui so come funzionano queste cose tra nobili, e me lo dovevo aspettare che non avrebbe accettato...però in fondo speravo...speravo che un padre volesse il bene della figlia oltre a quello della casata...Bjorn non sono un nobile, non mi è mai interessato e non l'ho mai voluto essere...però per la prima volta nella mia vita adesso lo vorrei... le parole del paladino erano piene di sconforto, non riusciva a vedere una soluzione ...non vorrei altro che il suo bene Bjorn..non chiedo di più...

Mese IX

Mannaggia a voi Draconis [Clint]

Spoiler

Le parole di Clint furono la inevitabile conferma di quello che stava per accadere, e di cui Golban temeva. Non sapevo che Lord Draconis ti avessi informato, anche se dovevo immaginarlo, fai parte della famiglia. Facendosi forza dopo il colpo subito continuò Clint...non ho detto niente a nessuno per il semplice motivo che l'unica persona che aveva il potere di fare qualcosa era tuo zio..e per lui la mia mancata nobiltà bastava per rendere infelice una figlia...ripensando a quello che era successo riprese il discorso una rabbia maggiore gli avevo chiesto solo una cosa...solo una..di rendere felice sua figlia qualsiasi cosa avesse voluto fare..ma sono state vuote parole come sembra...riprendendo la calma al pensiero della giovane Vixenia prosegui Clint, io ormai non mi nascondo piu...amo Vixenia...e farei qualsiasi cosa per vederla sorridere...non c'è altro che vorrei senno il suo sorriso...ma come posso vederlo spegnersi sposando un altro uomo...ormai il paladino non stava piu parlando al suo compagno, il suo era diventato un sfogo con se stesso, troppe cose aveva tenuto dentro e per troppo tempo. ...Clint lo so..la tua è una posizione difficile..una cosa però ti chiedo di giurarmi, qualsiasi cosa accada fai in modo che Vixenia sia felice...io parlero con lei.. la richiesta del paladino poteva risultare assurda sotto alcuni aspetti, ma il tempo stava per scadere ed il paladino non sapeva più cosa ne sarebbe stato di lui.

L'incontro [XDM]-(Golban incasina pure Andrea)-

Spoiler

Cosi appena una settimana dalla lettere scritta dal paladino a Vixenia, Golban si presento nel luogo scelto. Arrivo con anticipo all'appuntamento, non voleva avere nessun dubbio sull'arrivo o no della giovane Draconis. Rimase cosi ad ammirare il paesaggio da quel posto pieno di ricordi, ancora non sapeva cosa fosse meglio fare. Se far lasciare ogni vincolo di nobiltà alla sua Vixenia per poter vivere quell'amore che gli stava travolgendo oppure no. La sua vita era stata dedicata alla legge e al bene, mai le sue scelte gli avevano generato dubbi fino ad allora. Quella donna aveva stravolto tutto, Golban si sarebbe gettato nelle fiamme dell'inferno per salvarla, pero ora non sapeva da cosa l'avrebbe dovuta salvare. Vivere assieme, ma a quale prezzo, ci sarebbe stato spazio in questo mondo per loro? Troppe domande affollavano la mente del paladino, in un secondo tutte le domande e i pensieri scomparvero, una figura apparve all'orizzonte di quel tramonto rosso intenso; era Vixenia. Golban non pote che sorridere a quella visione e con un dolce abbraccio salutarla ciao.. disse dolcemente sono felice che sei venuta.. accarezzandole poi il viso continuo mi sei mancata..ogni giorno la mia mente ricercava il tuo viso...l'arrivo della giovane Draconis sembrava aver svuotato la mente del paladino. Sono qui perché ho saputo...disse con una dolcezza e una tristezza nel suo sguardo ..Clint me lo ha confermato...io ti ho detto che ti amerò per sempre e cosi sarà...non desidererei altro che prendere ed andare via da tutto per poter vivere assieme, crescere i nostri figli e vivere felici..farei qualsiasi cosa per rendere tutto questo possibile...sono disposto a pagare il prezzo...però..amore mio..significherebbe per te abbandonare tutto..non solo i privilegi ma anche la tua famiglia, il tuo mondo...e vorrebbe dire per noi vivere come fuggiaschi....in piu io dovrò partire per la imminente guerra nel katai e tu saresti sola...accarezzando nuovamente la guancia della donna dolcemente continuò ...io per vedere il tuo sorriso farei qualsiasi cosa...affronterei anche tutto questo...ma non voglio che il nostro amore sia privazione...non voglio essere io la persona che farà scomparire questo sorriso dalle tue labbra...non posso chiederti di fare una vita cosi...ti amo come non ho mai amato nessuna cosa al mondo la mente del paladino ormai era sgombra, quel dolce viso riusciva a rasserenarlo come non mai, riusciva a cancellare qualsiasi forma di dolore, in lei risiedeva la sua gioia. Io ci sarò, tu sei e sarai per sempre la mia gioia... prendendo poi un piccolo sacchettino con ricamata una V di Vixenia aprilo prosegui ..questo è per te..con questo bracciale io sarò sempre con te... il colore del bracciale brillava della stessa luce degli occhi della giovane donna questo bracciale è il nostro legame..ogni pendente è legato a me indissolubilmente...ti basterà toccarlo e nominare il mio nome che arriverò da te ovunque tu sia...poggiando la fronte contro la sua concluse con voce quasi di sussurro in ogni istante, in ogni momento io sarò con te..il mio sguardo guarderà il cielo sapendo che anche tu lo starai osservando...il nostro amore non scomparirà mai.. per poi lasciarsi in un bacio pieno di amore  e passione. 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

[MESE IV - Matrimonio Celeste&Seline] > Bjorn, Oceiros, Trull, Chandra, Clint, Sharifa, Thorlum, Golban, Winn'Ier e Celeste

Spoiler

Thorlum rimase inizialmente rigido quando l'elocatrice l'abbracciò, stringendo qualche istante dopo leggermente le braccia per ricambiare quel forte gesto d'affetto improvviso. Behh....non è nulla..disse velocemente non sapendo cos'altro dire, per poi approfittare del cambio di discorso effettuato da Seline. Il nano rispose pensieroso. No, Serk Nadarunn (nanico: sangue di demone), quella maledetta Isild non si è più fatta vedere. In questo caso, una non notizia è una notizia negativa....continuò pensieroso....inizio a pensare che come vinceremo questa guerra, toccherà a me andare a cercarla! Però non è ora il momento di pensarci...è un giorno di festa. Sorrise.

 

[MESE V - A palazzo] > Master

Spoiler

Thorlum venne accompagnato da una guardia nei sotterranei da una guardia. Inizialmente non riusciva a capire di cosa si trattava finché, entrato in una piccola stanzetta non vide con i suoi occhi. Vevek SchiacciaGoblin era di fronte a lui, fermo e inerme: il nano poteva disporne come meglio voleva.  Bene bene....alla fine ci rivediamo. Disse come fu lasciato da solo. Ti ricordi di me? Probabilmente non tanto...non posso darti torto, in effetti sono un pò cambiato. Gli sputo in faccia. Devo ringraziare te e la tua stirpe di fango. Ma a questo penseremo dopo, adesso abbiamo molto da dirci. Mi servono informazioni e mi dirai tutto quello che sai. Il nano guardò gli strumenti a sua dispozione. Quanti strumenti ci sono a disposizione....tutto l'occorrente per spaventarlo e farmi dire quello che mi serve. Non perderò tempo con lui. Lo spavento è poi morirà per le sue colpe... Thorlum iniziò a prendere alcuni strumenti del mestiere e girandosi iniziò con le domande: Quanti e quali sono gli accessi segreti di Huruk-Rast? Quante spie avete ancora nella montagna? In quale esatto territorio del Katai vi siete rifigiati? In quanti siete sopravissuti? Razak il vostro comandante è ancora vivo? Quanti sono esattamente i vostri alleati? Di quanti uomini disponete? Avete delle spie qua a corte? Fammi i nomi....PARLA!!! Il nano continuava a fare le domande attendendo sempre meno per ottenere le risposte. Iniziò ad usare prima una lama, poi un delle pinze e via via altri strumenti sempre più dolorosi. Ignorando completamente le urla di dolore della sua vittima. Dopo qualche ora il nano si accorse di essersi lasciato scappare la mano e di aver abusato dello SchiacciaGoblin più di quanto avrebbe voluto fare. L'odio aveva prevalso sulla ragione.

 

Il nano si trasferì a palazzo seguendo Marie Antoinette in tutte le sue facendo personali o quasi. Osserva a distanza, solo nelle situazioni più delicate, in cui si parlava di affari di stato ed era  totalmente assente nei momenti di regale intimità. Il tempo libero il nano lo passava in caserma dedicandosi alla forgiatura e all'istruzione dei suoi due allievi oppure a bere.  

 

[MESE VI - Bjorn si sposa!] > All

Spoiler

Tholum pote partecipare al matrimonio libero dagli  impegni  della sorveglianza. Aveva voglia di festeggiare il nordico e di gioire con lui per il suo grande passo. La vista di Tonum gli fece cambiare completamente l'umore. Gli si parò davanti: Sei dunque ancora vivo... Disse con disprezzo. Dunque ti è servito scappare per rifugiarti nei monti! Sei solo un vigliacco. Sputo per terra e si allontano.

Andò a bere qualche altro bicchiere cercando nuovamente il buon umore prima di avvicinarsi dai novelli sposi. Alla fine hai fatto realmente il grande passo. Gli disse. Questo è per voi. Il nano gli passo un pacco incartato. Si poteva vedere chiaramente che era un'arma.

(Se viene aperto subito)

Spoiler

Il nano guardo la coppia aprire il pacco. Vi avrei voluto forgiare qualcosa di molto più pregiato, disse quasi scusandosi. Sono andato personalmente a cercare le materie prime, ma purtroppo le campagne sono state completamente spogliate di ogni materiale. Quando tirarono fuori l'arma il nano si mise a spiegare la sua creazione. Quella che vedi nella lama è una la pietra  morbida (una pietra pomice), mentre quella nera che vedi nell'elsa e vetro di terra (ossidiana). Le rune indicano i vostri nomi, nella pietra morbida c'è La T di Tiana. Il nano indico il punto. Qua invece c'è l'iniziale del tuo nome. Indicò la B nel vetro di terra. Mentre qua è qua, il nano indico le rune lungo la lama ci sono i vostri nomi. Il perché è facile: tu sei il vetro della terra, duro e forte, mentre lei è la pietra morbida gentile e puraQueste sono pietre che hanno un forte, ma meraviglioso contrasto. Sono come voi: di animo diverso; tu sei un forte e tagliente combattente e lei una dolce pasticcera. Rise. Insieme sarete forti!  Ecco perché i vostri nomi nella lama. Perché insieme abbatterete ogni difficoltà....siete un unica forte lama...! Mio nonno mi ripeteva sempre lo stesso detto: due pietre per un martello....ma qua parleremo di due pietre e una lama...rise soddisfatto di quella battuta...siete veramente un ottimo contrasti. Ah... continuò indicando le ultime rune sotto l'elsa. Questa è la mia  firma: Th. Un nano firma sempre i propri lavori. Come nel precedente matrimonio il nano si era chiaramente impegnato a realizzare un dono che fosse realmente personalizzato. Voleva che il dono fosse realmente significativo e un simbolo per la vita futura della coppia.

Spoiler

(La lama è un poco più lunga di quella di un pugnale semplice. Totalmente in ferro con l'elsa in pelle. Il punto bianco nella lama è una pietra pomice in cui vi è una lettera: la T di Tiana in rune naniche. Gli altri elementi nell'elsa sono sempre delle pietre, stavolta ossidiana dello stesso colore. Una scritta in rune naniche per lato il nome di Bjorn e il nome di Tiana)

213nrbr.jpg

Bene adesso continuiamo a bere. Ti vedo troppo sobrio Bjorn.

 

 

[Mese VII - Il nuovo Ciambellano] > All

Thorlum osservò la scena con un pizzico di interesse. Non si aspettava la presa di posizione del principe rispetto a ciò già deciso dalla consorte. Trull accettò immediatamente e chiamo con se quel buono a nulla di Zhuge. Trull è una buona scelta dal punto di vista militare, ma una pessima scelta dal punto di vista diplomatico visto che si farà influenzare da Zhuge in ogni occasione. Non possiamo vincere la guerra così. Il nano non si era mai occupato di politica, ma sentiva stava giungendo il momento di esprimere la sua opinione e dare il suo illuminato consiglio. Thorlum sapeva che Zhuge era la persona sbagliata nel luogo sbagliato.

 

[MESE VII/VIII] > Master

Spoiler

Una sera il nano approfittando del suo ruolo di guardia del corpo, decise di  parlare in privato a Marie. Principessa iniziò. Voglio esprimere alcuni miei...pensieri. Trull è un ottima scelta dal punto di vista militare, ma politicamente è fragile.... si farà facilmente influenzare da Zhuge. L'incarico dovrebbe rimanere solo nelle mani di Trull... Quell'orientale ha troppa influenza... finirà per essere lui il nuovo Ciambellano. Per di più un ciambellano incapace di prendere le decisioni necessarie a vincere una guerra....capace di vendere ogni suo compagno per seguire i suoi falsi ideali. Inoltre è originario del Katai. Chissà cosa sarebbe disposto a fare per la sua terra....Credo sia importante che il sodalizio con Trull finisca. Ammetto che  Serk Nadarunn (nanico: sangue di demone) avrebbe ricoperto ottimamente quel ruolo. Io perseguirei quella strada. Se questa affiancasse il nuovo Ciambellano, Zhuge  avrebbe meno possibilità di manipolarlo. Inoltre avvierei delle indagini sull'orientale.... mi ha fregato una volta. Non voglio che capiti di nuovo durante la guerra. Era palese l'ostilità che il nano provava nei confronti dell'orientale.

 

Master.

Spoiler

- Intimidire (+11) per Vevek. Thorlum si lascia andare all'ira e ci mette troppa foga. Che risposte ottengo alle domande? 

- Le materie prime e la prova di craft per il regalo a Bjorn sono quelle che chiesi nel primo o secondo post del capitolo (dove ci sono anche gli stivali in ferro per Celeste).

 

- Scusa il ritardo per la scheda e tutto. Domani mi metto in pari su tutto XD. 

 

Modificato da SassoMuschioso
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@oceiros/clint/derbel

Spoiler

Forse il vostro giudizio non è completo perché non siete stato sempre presente nelle varie spedizioni, mio Principe, ma Seline tutto è stata meno che un cavaliere zelante. - disse amaramente al sovrano. - Si è sempre disinteressata del bene comune ed ha sempre e solo agito per proprio tornaconto personale manipolando tutti quelli che la circondavano. Per non parlare dei suoi continui ed improvvisi cambi d'umore, insulti e scatti d'ira. Per farla breve, non le affiderei la vita di un pesce rosso. 

Ad ogni modo, probabilmente non ha preso lei Ariabel visto che per resistere al tentativo di divinazione di Oceiros servirebbero incanti fuori dalla portata di tutti noi, non reperibili nei mercati che abbiamo mai frequentato, nè conosciamo incantatori tanto potenti da riprodurli. Conoscete per caso qualcuno che voglia fare del male ad Ariabel e che abbia una disponibilità di potere o di denaro tale da reperire un mago tanto potente? - chiese sibillina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Mese III

Un tè (amaro) del deserto[xSharifa]

Spoiler

Winn'Ier finì investito dal fiume di parole di Sharifa, l'orso dei Fiordi era dotato di una tempra eccezionale: era capace di resistere a pugni, sassate, coltellate, ascie bipenni in pieno viso, tassi del miele e persino al soffio di fuoco di un drago, ma non c'era armatura che potesse proteggerlo da tale colpo al cuore.

Ma in fondo se lo aspettava: cosa poteva fare uno sciocco, grasso e puzzolente barbaro? Non poteva reggere il confronto con la maestosità del meraviglioso Unvarkerentilarhys! Ovviamente Sharifa aveva soltanto occhi per lui! 

Winn sorrise amichevolmente, nonostante il suo sguardo tradisse la tristezza che provava in quel momento.
Io... io volevo farmi aiutare da te perché... perché anche se vieni da un'altra terra, hai imparato la nostra lingua e... anche perché... Winn'Ier chiuse gli occhi e fece un bel respiro Perché io ti amo, Sharifa, e volevo soltanto conoscerti meglio... Ti ho amato dalla prima volta che ti ho visto, non so perché, non so come... è stato come un... un Fulmine! Da quel giorno mi chiesi se noi due, magari, un giorno... A Winn'Ier morirono le parole in bocca, ma si poteva intuire dove stava andando a parare. 

Si rischiarì la gola Io... io non so nemmeno perché ti sto dicendo questo... so soltanto di doverti ringraziare per essere stata sincera con me... disse alzandosi Sono contento per te e posso dire che Unvakertarilis è un drago fortunato... spero che tu possa vivere felice con lui... Io toglierei il disturbo... disse avvicinandosi alla porta, per poi indugiare di fronte ad essa. 

Winn'Ier non sapeva che fare, l'umiliazione subita (almeno da lui percepita come tale) era così tanta da farli desiderare di troncare qualsiasi rapporto con l'esotica stregona... però si rese conto che se non potevano avere una relazione romantica... potevano quantomeno avere un legame di amicizia.

 Immagino, che le lezioni non si faranno più...  

Mese X

Lagocristallo[xDM]

Spoiler

Il "leone di Lagocristallo"! Esclamò Winn'Ier ridendo al ruggito del piccolo felinide.
Appena sentì della notizia della sua improvvisa paternità, il bellissimo uomo, guardò con stupore la ninfa con cui aveva passato gli ultimi mesi, poi l'espressione stupita si tramutò in un sorriso smagliante. Tesoro mio, mi hai appena reso l'uomo più felice di tutta Arth disse baciandola appassionatamente Io, purtroppo, dovrò iniziare, tra pochi mesi, un lungo viaggio che potrebbe prendermi molto tempo... perciò ti chiedo di tenere questa disse porgendo una delle pietre magiche tanto amate da Bjorn per comunicare Se succedesse qualcosa, basta contattarmi e io arriverò immediatamente, sono stato chiaro, mia amata?

 

Appuntamento al buio[xSeline]

Spoiler

Winn'Ier arrivò lavato, vestito elegantemente e con un'aspetto favoloso (Apparenza e Carisma 35)
Il grasso in eccesso svanì lasciando il posto a una muscolatura possente e ben definita accompagnata da un fisico slanciato e ben proporzionato, la barba e i capelli si accorciarono da soli diventando meno invadenti e più piacevoli alla vista sebbene ancora un poco disordinati, il volto, da sempre tondeggiante e paffuto divenne molto più asciutto rendendolo ben definito, mettendo in mostra un mento squadrato e degli zigomi perfetti.

Winn si sedette a tavola con la tiefling appena conosciuta.
Dico che è un'ottima idea Ronise... disse Winn'Ier chiamando un cameriere con un cenno della mano, ordinò il vino più pregiato che avessero in cantina Iniziamo da qualcosa di più leggero e poi, se ti va passeremo a qualcosa di più... potente. disse mentre versava il vino al bicchiere della ragazza.
Oh, Rosine, che posso dirti... Sono un guerriero che viene dai Fiordi, faccio parte dell'esercito degli eroi e ho partecipato alla liberazione della savana, affrontando DUE draghi... Non c'è molto altro da raccontare, in verità, la mia storia è ancora da scrivere... Ma non voglio parlare di me,ma di te, invece... disse con sguardo magnetico, forse per provare a metterla un poco a disagio.

Spoiler

Prendi per buono quello che dico perché non ho idea di come ruolare un Carisma 35 😅

 

 

Mese XI

Sangue del Valhalla[xBjorn]

Spoiler

Winn'Ier chiese aiuto a Bjorn per una missione di massima importanza.
Bjorn, tu sai bene che io non sono proprio amato dalle donne... il mio aspetto non mi aiuta e ormai non ho speranze, non troverò mai un'amore sincero disse l'orso distogliendo lo sguardo, un poco imbarazzato dalla situazione Ma... mi sono informato da tuo padre e... ho trovato una soluzione! Devo cercare una donna che possa guardare nel mio cuore e nel mio spirito di guerriero! Una che non si fermi alle apparenze! Io... si zittì, per qualche secondo, cercando di aumentare la tensione per l'incredibile rivelazione; ...Io conquisterò una Valchiria! E tu... tu potresti aiutarmi? 

Mese XII

La madre dei draghi![xTutti i presenti]

Per Winn'Ier fu davvero difficile presentarsi a casa di Sharifa a trovare i nuovi nati.
Le parole di Sharifa, per quanto non offensive, lo facevano sentire inferiore al drago totalmente privo di difetti, all'apparenza, però l'orso si fece forza e, dopo aver recuperato Tigro per provare a farlo giocare con i bambini, raggiunse gli altri nella "festicciola" dedicata ai figli della stregona.
Una volta entrato, Winn corse ad abbracciare la lucertoloide Sharifa! Sono veramente contento per te e per... Winn'Ier si fermò un'attimo, cercando di ricordare il nome dell'amante di Sharifa ...Unvakertalis! Questo qui immagino che lo conosci di già, invece! Disse indicando il cucciolo di felinide Tigro, saluta Sharifa! disse al cucciolo con voce affettuosa per poi rivolgersi alla lucertoloide Ora vedo se riesco a farli giocare assieme... sempre che non finisca con il pelo bruciacchiato! disse trovando molto divertente la sua battuta.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Salvezza. Per tutti. (x @Nilyn e @Organo84)

Spoiler

Celeste aprì la porta della camera. Cavalletta, ascoltami bene. Ho bisogno di parlare con te e con Seline. Ho il timore che l'esistenza stessa di Seline possa essere parte di un piano dell'Ordine Sinaptico. Vorrei chiederle di farsi esaminare da Nicolette e da me, in modo da stabilire esattamente quali problemi la affliggono. So che in molte occasioni mi sono dimostrato poco conciliante nei suoi confronti, ma ho la speranza di riuscire ad aiutare tutti. Persino lei. Ti prego di comunicarle questo messaggio. So che non c'è persona che tenga a lei quanto te, e spero tu voglia fidarti di me e di lady Nicolette. In più, spero che Seline accetti la proposta di Trull: lavorare insieme per uno scopo comune potrebbe aiutarci ad andare più d'accordo, a capire meglio l'altro. Ti prego di farmi pervenire la risposta. A presto, Celeste. Dopo un lieve inchino, Liang fece per andarsene

 

Indagini (x @PietroD)

Sfruttando le risorse dell'ufficio del Ciambellano, Liang predispose piani per la raccolta di informazioni. Naturalmente, ne discusse approfonditamente con Trull. In guerra, amico mio, le informazioni sono cruciali. Oltre ai rapporti sullo stato di forze nemico, abbiamo bisogno anche di conoscere i movimenti dei nostri alleati, e anche di coloro di cui non conosciamo fino in fondo le intenzioni. Perciò, oltre alla normale routine di lavoro, avrei due nuovi incarichi per i servizi segreti di Firedrakes. Per prima cosa, ci occorre raccogliere informazioni sull'Ordine Sinaptico, i loro possibili nascondigli, fin dove i membri della setta sono riusciti ad infiltrarsi nella nostra società. In questo modo forse potremmo scoprire qualcosa di più su di loro. In secondo luogo, esiste l'affaire Ariabel. Sebbene alcuni rapporti suggerissero la dipartita della nostra vecchia compagna d'avventure in una rissa carceraria, sembra che in realtà ella fosse tenuta prigioniera in una località nascosta. Da qualche tempo, però, sembra che sia svanita nell'aria. Ariabel, oltre ad avere capacità magiche notevoli, è a conoscenza di informazioni preziose per qualunque nemico di Firedrakes, dunque ritrovarla sembra essere quasi una necessità. Allora, Lord Trull, che ne dite?

Allenamenti (x @SassoMuschioso)

Liang si avvicinò con un sorriso al nano coscritto, ora guardia personale della principessa consorte. Salve coscritto Thorlum. Come ti avevo promesso, è giunto il momento per il nostro allenamento. Vogliamo ritrovarci nel cortile d'armi del palazzo più tardi?

Modificato da Nightmarechild
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

IX mese - Paludi amorose (Golban)

Spoiler

"Siete due sciocchi. Due ingenui.

Vi auguro, perciò, tanta fortuna. 

E la auguro anche al regno, quando passerà in mano agli Ivarstill", non era la più dolce delle conclusioni, ma, a volte, Clint non riusciva a nascondere il fatto che tutte le scelte comportano delle conseguenze. 

Era anche convinto che Golban avrebbe potuto rendere felice Vixenia, quantomeno. 

 

XII mese - Speranze perdute (Chandra, Oceiros)

Spoiler

"Sembra che non abbiamo molta scelta", commentò Clint, in disparte da Derbel. 

"Se solo avessimo qualche elemento in mano che portasse ufficialmente alla luce la relazione tra il giovane Ivarstill e Paradiso Velleri... qualunque chiodo nella bara di quei bastardi di Arcoria sarebbe una notizia che mi aggraderebbe.

Ariabel", Clint abbassó il capo, nascondendo un dolore che non poteva permettersi di provare. 

 

XII mese - Nascite

Le nascite nelle case dei suoi compagni furono un sollievo indispensabile, per Clint, in un momento di sconforto. 

Fece visita a Sharifa, portando con sé il suo cucciolo di drago ed i propri figli: gli sembrava naturale cercare di stringere i legami tra la sua famiglia e quella del rinato Protettore della Savana. 

Alcune cose andavano ancora bene, per fortuna. 

E speró tanto, vivamente, che le cose andassero allo stesso modo per il neo-papà Trull: il suo piccolo, grande desiderio si era realizzato ed adesso aveva finalmente anche un ruolo alla sua altezza (il Nano più gigante di sempre).

Clint sorrise, nel pensare a quel Tanner in forma di umano: chissà in che foggia sarebbe stato forgiato, quell'acciaio fresco di tempra?

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Un orso innamorato, Winn'ler, Mese

Spoiler

La reazione tanto temuta da Sharifa, infine, giunse. La stregona sospettava che Winn'ler avesse dei sentimenti per lei (e per Chandra), sperava però che la sua relazione con Unvarkelentilarhys avrebbe fatto comprendere all'umano la realtà della situazione. 
"Winn'ler, apprezzo molto le tue parole. Per una donna sapersi ammirata da molte persone è una cosa molto bella. Penso che tu sia una brava persona, un uomo con il cuore al posto giusto. Non voglio ferirti. Però..." Sharifa sospirò, non c'era modo di dirlo senza fargli del male "però io non ti amo. Non voglio mentirti e illuderti. Il mio cuore batte per Unvarkelentilarhys e per nessun'altro, e io non contemplo la possibilità di una relazione solo fisica, senza amore. Un tempo, quando ero più giovane, forse avrei potuto farlo. Ma ora che so cos'è l'amore non posso rifuggirlo" la stregona si avvicinò a Winn'ler e lo abbracciò teneramente trattenendolo sulla porta "Pensaci bene, amico mio. Sei davvero innamorato di me? La tua è un'infatuazione, ma un giorno troverai la persona giusta e capirai che ciò che provavi per me non era un sentimento forte come il vero amore. Nel frattempo possiamo...dobbiamo restare amici. Non hai fatto nulla di male aprendo il tuo cuore a me, non sono né offesa né arrabbiata con te. Se mi dici di aver capito il motivo del mio rifiuto, e prometti di non insistere oltre...beh, non vedo altri motivi per interrompere la nostra amicizia" sciolto l'abbraccio, Sharifa voltò la schiena all'umano e si recò presso un piccolo baule, dal quale trasse inchiostri e fogli "E se lo desideri ti posso comunque insegnare a leggere e a scrivere. Ma ti avviso, ci vorrà molto tempo!"

Viaggiatori Planari (Celeste, Oceirso, Zhuge, Bjorn), Mese VII

Spoiler

"Infiltrarci potrebbe essere difficile, Celeste. Credo che almeno alcuni degli eroi di Firedrakes siano ormai piuttosto conosciuti e riconoscibili, e i travestimenti magici non sono esattamente affidabili. Però capisco le tue preoccupazioni e se lo desideri posso aiutarti"

Viaggio tra amiche, Celeste, Mese IX

Spoiler

Sharifa si unì con piacere a Celeste e Faraine, anche se pure lei aveva qualche difficoltà a muoversi: le uova dovevano ancora essere deposte, e come Celeste la stregona aveva un ventre prominente e qualche saltuaria fitta di dolore. Il viaggio fu quindi un po' scomodo, ma almeno la lizardfolk non si trovò a vomitare in un secchio ogni venti minuti.

Tutt'altra cosa fu l'incontro con l'amica Vixenia: la notizia dell'imminente matrimonio era giunta anche a Sharifa, che l'aveva accolta con scarso entusiasmo avendo invece indovinato l'interesse per Vixenia per Golban. E infatti Vixenia mostrò subito la propria tristezza davanti alla scelta fatta dal padre "Vixenia cara, su su. Sfogati per bene, siamo qui per questo. Mi dispiace così tanto per quello che ti è stato imposto. Non hai modo di ribellarti a tuo padre? Chiedere aiuto a Calixtria? So che tua sorella ti tratta un po' male, ma è sangue del tuo sangue e forse potrebbe intercedere con tuo padre. Oppure..." Sharifa si portò un dito al mento, cercando di ricordare "...no, qui nel nord non esistono forme di matrimonio con più contraenti...emh con più di due persone. Vero? Non potresti sposare il re e sir Golban. Non riesco a pensare ad una soluzione, ma ti chiedo di non fare sciocchezze e non sposare sir Golban di nascosto! L'amore dovrebbe prevalere sempre, ma così facendo ti condannerai ad una vita in fuga e forse perderai tutto quanto. Senti, noi siamo le tue amiche, qualcosa ci inventeremo. Puoi prendere tempo prima del matrimonio? Inventarti un qualche viaggio da fare, un qualche periodo sacro da rispettare o cose del genere?"

Un nuovo ciambellano e altre meraviglie di corte, Mesi VII - XIII

La presa di posizione del principe Derbel fu una bella novità per Sharifa, e il fatto che l'avesse spuntata sulla consorte...strappò alla stregona un momento di perfida gioia. Non era da lei comportarsi in questo modo, lo sapeva bene e si sentì un po' in colpa dopo. Ma la Antoinette aveva avuto fin troppo potere sul marito ed era giunto il momento che l'uomo la insegnasse una buona dose di umiltà. 

Purtroppo le cose cominciarono a precipitare qualche mese dopo, quando la Antoinette riprese il controllo del marito. Sharifa non apprezzò affatto il desiderio di giustiziare i prigionieri del Katai, ma invece di protestare come avrebbe fatto mesi fa, decise di utilizzare una via meno dura. Si era resa conto che con la principessa consorte non era possibile usare la forza (fisica o verbale che fosse), perché lei si comportava come uno di quei fantocci di legno che i guerrieri rakayq usavano per allenarsi: più forte veniva colpita, più forte restituiva il colpo. Chiese quindi un'udienza privata con la donna.

DM

Spoiler

Qualora Marie decida di accogliere la richiesta di Sharifa.

"Mia signora, capisco bene la vostra preoccupazione. Ora non siete più una principessa, siete una madre. Lo sono anche io, e comprendo appieno ciò che provate: i nostri figli sono il nostro mondo e non vogliamo metterli in pericolo. Ma vorrei che rifletteste un poco di più sulla decisione di giustiziare i prigionieri...personalmente non amo la violenza, ma non vi chiedo di farlo per obbedire ad un mio desiderio" mise le mani avanti, prima che Antoinette potesse dire altrimenti "Piuttosto, pensate al futuro dei nostri figli: dobbiamo fermare questa guerra sul nascere e sconfiggere il temibile drago del Katai. Mostrandoci crudeli e sanguinari, invece rischiamo di inasprire la situazione. Io voglio che i miei figli crescano in un periodo di pace e prosperità. So che voi volete lo stesso per il vostro bellissimo bambino. Accettate lo scambio, mostratevi magnanima e vedrete che ne raccoglierete i frutti. Dopo tutto, avete qui con voi una grande schiera di eroi disposta a morire pur di proteggere voi e vostro figlio...e mi si dice che voi siate un'ottima spadaccina. Davvero non credo ci siano veri pericoli per il piccolo principe Dorian"

DM

Spoiler

Diplomazia +15, in caso. 

 

La madre dei draghi, Mesi XII - XIII

Sharifa accolse i suoi amici con allegria: aveva fatto preparare un piccolo rinfresco per tutti coloro che sarebbero venuti a conoscere i suoi figli, e salutò uno alla volta tutti i visitatori. Rispetto ad un'umana poteva godere di una salute migliore, subito dopo la nascita dei cuccioli, perciò invece che trovarla a letto moribonda gli amici la videro in piena attività, divisa tra figli, ospiti e compagno. "La fortuna ha ben poco a che fare con tutto questo, caro Bjorn: bisogna dare il merito a Unvarkelentilarhys e a Bahamut. Sono così piccoli, guarda...eppure sono quasi dei veri draghi" si rivolse poi all'amica Celeste "Non so come li possa trovare un umana, ma fidati che sono bellissimi" commentò non senza una punta di orgoglio. Dopo tutto erano i suoi figli, avuti con il suo dilettissimo drago "Puoi giocare con loro, sono più attivi e robusti di un piccolo mammifero". La stregona apprezzò molto la presenza di Celeste e delle altre madri, con le quali passò molto tempo a discutere di pappe, vestitini e altre amenità. 

Non appena le fu possibile, Sharifa fece visita a tutte le altre madri, comprese ovviamente Celeste, Vera (che conosceva davvero poco, ma era ormai parte dell'entourage del palazzo) e persino Marie Antoinette. Forse con quest'ultima c'erano stati degli screzi, ma il miracolo della vita accomunava tutte queste donne, in questo momento quasi delle sorelle. 

Anche la presenza di Winn'ler fu ben accolta, con la stregona che ricambiò l'abbraccio "Prova a farli giocare, ma penso che Tigro sia un bel po' più grande di loro, si annoierà presto. Guardali, sono ancora così piccoli..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Mese XII 

@clint/oceiros/derbel @Ian Morgenvelt

Spoiler

Forse un modo per toglierci ogni dubbio c'è... Bjorn ha trovato poco tempo fa un oggetto che potrebbe fare al caso nostro, forse basterà a capire cosa sia successo chiedendo alla più sospetta. 

Chandra chiese in prestito l'anello di bjorn lanciandovi sopra un incanto di trasformazione per Clint, magari l'adepto con le sembianze giuste avrebbe potuto sciogliere la lingua alla tiranna

Spoiler

Chiedo a bjorn l'anello accumula incantesimi e ci lancio dentro draconic polymorph e improvisation per poi darlo a clint e mandarlo da marie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...