Vai al contenuto

Capitolo Ventidue - L'ultimo riposo


Bomba

Messaggio consigliato

Seline

La presentazione - Mese II [x Oceiros e Celeste]

Spoiler

Gli occhi della stregona si soffermarono su Alistrel, smuovendo un poco la coda rossa, studiandolo con attenzione prima di prendere parola, ma finendo con un sorrisetto sulle sue labbra e abbracciando il ragazzo in segno di saluto, quasi volesse effettivamente controllare che fosse in carne ed ossa, vivo e vegeto, prima di separarsi dall'atto.
Il mio nome è Seline.
Disse per poi accomodarsi ad un tavolo ed invitare gli altri a fare altrettanto, d'altronde era una serata tranquilla e aveva voglia di rilassarsi completamente, mentre Yunisha si faceva spazio tra le persone del locale per posizionarsi sotto al tavolo a fare una pennichella.
Lo sguardo passò su Celeste, mentre sorseggiava un po' di vino rosso, riflettendo attentamente alle sue parole riguardo alla famiglia e al futuro che le attendeva.
Questa guerra o gioco tra draghi è stata una seccatura sin da quando è iniziata.. Di certo mi sarei occupata di altre faccende e forse le avrei già risolte, sebbene devo ammettere che questo viaggio mi ha portata a capire e comprendere diverse questioni che credevo già concluse.
Posò il bicchiere di vino.
La mia intenzione, una volta finita questa faccenda dei draghi è concludere la questione della mia famiglia. Arrivare ad una conclusione con Lucrecia e con Mordecai e trovare una soluzione per la mia anima.
Gli occhi scarlatti si posarono su Celeste.
Vorrei garantire il migliore dei futuri per la mia compagna e i miei figli..
E per noi..
Per questo Oceiros vorrei chiederti un favore, come ho già fatto a Celeste. Se mai riuscissi a contattare o trovare Lucrecia o Mordecai, ho bisogno di parlare loro in privato.. Prima che il resto degli avvoltoi salti addosso a dispensare tutto quel bene e quella giustizia di cui si vantano.
Disse per storcere un poco il naso, prima di passare a ben altro discorso.
Ma sicuramente ci ricorderemo di te in futuro.. E ci terremo in contatto in una qualche maniera.
Quando venne pronunciato il discorso degli affari a Coltre Grigia, Seline si guardò un poco intorno, prima di chiedere.
Che cosa vorresti?

Il ritorno - Mese II [x Celeste]

Spoiler

Celeste, certo che valgono il tuo orgoglio e la tua dignità, non sto dicendo di gettarli e diventare un verme.
Disse la tiefling, mentre seguiva i movimenti della compagna.
Dico solo che in certi casi è utile farlo.. In certi casi è utile sacrificarsi per ciò che è importante davvero.. Un esempio per i nostri figli? Credi che una madre che sacrifica se stessa per il futuro dei figli non sia un valido esempio? Credi che, se volessi, non potrei alzare la mano e cercare di disintegrare quella donna mentre se ne sta seduta sul suo trono? Credi che abbia paura per caso?
Certo, potrei morire.. Sarebbe una mossa sciocca e stupida, ma non credere che non sarei capace di farlo se mi girassero.

Posò la propria posata sul piatto per osservarla con serietà.
Ero disposta ad incontrare Tharizdun in persona per risolvere il mio problema.. Sto iniziando a pensare che sia un grosso sbaglio, ma non credere che non sia capace di cercare ad ogni costo di spezzare quella prigione, se volessi.
Abbassò lo sguardo.
Non ti piace essere un suo cavaliere? Puoi rifiutarne la carica. Non sei di certo obbligata ad esserlo.. Io so che finora voi tutti, me compresa, siamo al servizio di Firedrakes e, al momento, Marie Antoniette è una delle voci in capitolo insieme a Derbel. Finchè stiamo sotto al loro regno la situazione è questa qui e non ho intenzione di mettere a rischio la vita dei miei figli per antipatie e litigi vari.
Osservò attentamente la compagna.
Non sto dicendo che tu hai torto nei tuoi discorsi, sia ben chiaro.. Sai benissimo che, se dovessi scegliere, sarei al tuo fianco.. Ma ti prego di non farmi scegliere, ti prego di darci quella tregua per assicurarci una pacifica esistenza per un po', almeno all'interno di queste mura. Io potrei diventare ciambellano, potremo guadagnare qualche soldo in più e poi.. Poi si vedrà..
Quando tutto questo sarà finito, potremo andarcene e non rivedrai mai più la faccia di Marie Antoniette. Fino ad allora ti chiedo, per piacere, di non creare tensioni. E non mi dire che cosa ne pensano gli altri.. Gli altri non hanno nessuno da proteggere. Vuoi considerare Chandra? Sta con una contessa e ben difficilmente metteranno le mani addosso a lei e ai suoi figli.. Vogliamo parlare di Clint? Se ha della prole, non ne conosco nemmeno l'esistenza e non mi sembra che si prodighi molto per loro.. Rimane Bjorn che, fossi in lui, starei molto attenta a come muovermi.

Un lungo sospiro.
Fai le tue considerazioni, Celeste.. Ma non seguire il gregge come una pecora, loro ti trascineranno in basso..

Incontro con Derbie - Mese III [x DM]

Spoiler

Una volta ottenuta la possibilità di avere un incontro privato con Derbiel, la tiefling fece il suo ingresso per inginocchiarsi di fronte all'uomo.
Mio principe, sono lieta che mi abbiate accolto.
Disse semplicemente, attendendo un suo gesto o una sua parola, prima di tornare in posizione eretta.
Molto tempo è passato da quando sono stata accolta all'interno del regno di Firedrakes e.. So che ho avuto un comportamento non del tutto impeccabile, ma sappiate che ho cercato sempre di portare avanti la vostra voce e di portare alla fine questo gioco, fin troppo pericoloso, tra draghi.
In questo lungo periodo di tempo ho avuto modo di conoscere persone che non si basassero sul mio retaggio, sebbene non siano così tante, di trovare l'amore e una famiglia.

Osservò intorno a quella stanza, prima di riprendere con calma il discorso.
So che Celeste vi ha mandato un invito al nostro matrimonio e spero che ci sarete, insieme a vostra moglie. Dovreste vedere la lista degli invitati della mia compagna, piuttosto enorme..
Una mezza risatina da parte della tiefling.
Mentre la sottoscritta si è ritrovata beh.. Con ben pochi nomi.. A parte i miei regnanti, direi che non potrò contare sulla presenza della mia famiglia, visto che di Mordecai e Lucrecia non si hanno più notizie dopo gli ultimi fatti.
Storse un poco il naso, abbassando lo sguardo.
Proprio in quel momento, mentre stavo stilando quei pochi nomi, ho pensato ad una persona in particolare che mi è stata vicina, soprattutto verso la mia compagna: Ariabel.
Disse per osservare attentamente il principe.
Non ho scritto un invito per lei, so quanto sarebbe spiacevole la sua presenza dopo tutti i fatti che sono accaduti.. Non mi ritengo così stupida da chiedervi una cosa del genere, ma avrei un altro tipo di richiesta da farvi. C'è un modo per incontrarla? C'è un modo perchè io possa darle questa notizia? In cuor mio penso che sarebbe lieta di apprendere che le sue due amiche hanno deciso di sposarsi e beh.. Penso che possiate comprendere come siamo fatte noi donne..
Uhm.. Forse non così tanto..
Amiamo dare questo genere di notizie, soprattutto alle persone care.. Lei è stata vicina a me, è stata presente al parto del mio primo figlio Ragnar e mi sembra giusto che io possa farle sapere questo. Penso che anche Celeste sarebbe felice di tutto ciò, ma non ne ho parlato con lei perchè non volevo renderla triste, forse il matrimonio la sta distraendo da questo pensiero e, in un certo senso, è un bene.

Il segreto del mondo - Mese III-VII [x Oceiros, Sharifa, Bjorn, Zhuge, Celeste, Chandra]

Spoiler

Sta bene
Disse semplicemente la stregona dopo le parole dell'elocatrice, avvicinandosi al suo fianco.
Se la questione ti preme così tanto, puoi contare sul mio aiuto. Avvertirò a palazzo di controllare i bambini durante i nostri giorni di assenza.

x DM

Spoiler

conoscenze (piani) +6
Cercare +1 (Yunisha +0)
Osservare +0 (Yunisha +10)
Ascoltare +0 (Yunisha +10)
Raccogliere Informazioni +6

 

Il Gran Giorno - Mese IV [x Bjorn, Oceiros, Trull, Chandra, Clint, Sharifa, Thorlum, Golban, Winn'Ier e Celeste]

Spoiler

Il gran giorno arrivò e la tiefling rimase in attesa del proprio momento, completamente coperta da quel vestito verde scuro che aveva adorato sin dalla prima occhiata. Attese in silenzio, storcendo un poco il naso nel sapere che i suoi genitori non sarebbero stati presenti a quell'evento.. D'altronde non aveva mai dato importanza a loro e, forse, questa era la conseguenza di tutto ciò. Decise di non pensarci più di tanto in quel momento, sollevando lo sguardo in direzione della propria compagna e futura sposa, prima di inquadrare anche il padre accanto a lei e abbassare un poco lo sguardo.. Il ricordo dei suoi pensieri su demoni e succubi non facilitava proprio la cosa, sebbene adesso un paio di chiacchiere con lui avrebbe riportato la situazione ad essere un poco più piacevole forse.. D'altronde quell'odio era condiviso dopo ciò che era avvenuto nell'abisso.
Al tocco della madre di Celeste, Seline sollevò lo sguardo in sua direzione, aspettandosi ancora di trovare un altro volto, ma accettando comunque quella gentilezza da parte della futura suocera, incamminandosi così verso l'altare con sguardo leggermente basso, posandolo semplicemente dalla sua parte degli invitati e trovando Oceiros pronto a farle da testimone. Un sorriso in sua direzione, prima di trovarsi di fronte a Golban.
L'arrivo di Ragnar e Rakayah fu apprezzato dalla tiefling che si abbassò un poco per donare un bacio sulla fronte ad entrambi i pargoli, oltre ad una carezza alla piccola Rakayah, prima di tornare in posizione eretta ed osservare meglio la propria compagna per il voto nuziale.
Sei stata la mia più grande amica, la mia confidente e la mia più grande sfida. Ma, prima di tutto questo, sei l'amore della mia vita e mi rende più felice di quanto potessi immaginare e più amata di quanto potessi credere. Mi hai resa una persona migliore, dato che il nostro amore si riflette nella mia vita di tutti i giorni. Mi sento molto fortunata ad essere parte della tua vita e che, da oggi, possiamo iniziare questo viaggio insieme.. Un viaggio verso il nostro futuro e quello dei nostri figli.
Anche la tiefling, alla fatidica domanda di Golban, rispose
Sì, lo voglio

Dopo la cerimonia, iniziò il rinfresco con tanto di balli sulle note del gruppo musicale di Primarosa. Il menù era composto da:
--------------------------------------------------------------
- Gran buffet assortito di tartine e stuzzichini misti
- Cocktail di frutta analcolici
- Prosecco
- Assortimento misto di salumi
- Voul-au-vent con fonduta di funghi
- Bocconcini di bufala
- Risotto al taleggio e pere
- Anelloni con mentuccia e pesce spada
- Arrosto misto di carne
- Erbette con pinoli
- Macedonia di frutta fresca con gelato alla crema
- Torta nuziale
- Caffè
- Degustazione di liquori e limoncello
- Vini bianchi e rossi
- Acqua
- Spumante
----------------------------------------------------

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti


Sharifa (lizardfolk stregona)

Firedrakes, Mese II-?

Spoiler

Le parole gentili di Unvarkerentilarhys furono un toccasana per Sharifa, che in parte riprese la propria usuale parlantina "Sono così felice, in questo momento! È tutta la vita che lo attendo e non ha deluso le mie aspettative. Ma avete ragione: prima vorrei davvero sapere da dove viene il fuoco che scorre nel mio sangue. Il mio popolo ha dimenticato troppe cose, ma sono certa che assieme avremo modo di scoprire il mistero delle mie origini" la stregona colse con lo sguardo un riflesso da una delle scaglie "Sicuramente mi aiuterà anche a crescere meglio la piccola Tellalinth. Bahamut mi salvi, ho già perso la testa per quella bellissima bambina" trattenendo a stento una risata, Sharifa spostò lo sguardo sulla draghetta che svolazzava nella stanza curiosando in giro piena di energia.

Nelle settimane successive, pur dedicandosi ad altre attività e incontrando gli altri suoi amici, Sharifa si dedicò con Unvarkerentilarhys all'impegnativa ricerca delle proprie origini. Ma passò molto tempo con il drago anche in attività meno importanti, chiacchieriando e rilassandosi con lui.

Un'uscita tra amiche (Celeste), Mese II

Spoiler

L'arrivo a Glantria riempì Sharifa di meraviglia, che fu solo stemperata un poco dalla vista della sua amica Vixenia. Aspettó per cortesia che Celeste ponesse la sua richiesta, per poi aggiungere "Voglio proprio passare qualche giorno divertente e spensierato, e mia cara Vixenia, voglio vedere un bel sorriso sul tuo bel volto. Dovresti sorridere più spesso, sei davvero bella. Dobbiamo tutte trovarci un vestito adatto, per il matrimonio di tua sorella non avevo ancora capito bene le vostre usanze. Le damigelle d'onore si vestono tutte alla medesima maniera" si rivolse anche a Faraine, desiderando stringere amicizia anche con lei "Mi piacerebbe qualche consiglio, ho visto che hai abiti molto interessanti. Oh, Celeste, e poi andremo in questi "locali", qualsiasi cosa siano. Sarà proprio divertente! Pensate che il mio popolo ha inventato una parola draconica per queste attività...quando ancora era un grande impero. Ss'ho-ppin', e io sono la prima del mio popolo a farlo da più di mille anni!"

Il segreto del mondo

Spoiler

Dopo aver ascoltato a lungo Celeste e Bjorn, Sharifa annuì pensosa, andando con la mente a qualche leggenda del suo popolo, ma invano "In nome dell'amicizia che ci lega ti aiuterò come posso, Celeste mia. Ma non so nulla di altri mondi, Quori e creature della mente. La mia magia mi scorre nel sangue e non ho mai dovuto studiare molto per comprenderla e usarla. Però ti aiuterò comunque...potremmo recarci a casa mia, in futuro: ci sono rovine antichissime e forse contengono qualche informazione utile" Rabbrividí per le basse temperature, stringendosi nella pelliccia che aveva comprato per l'occasione. Che posto terribile!

Mese IV, il matrimonio

Spoiler

Sharifa si presentò alla cerimonia vestita con l'abito azzurro delle damigelle di Celeste, indossando pochi gioielli: non toccava certo a lei il centro dell'attenzione!

Giunse a fianco di Unvarkerentilarhys in forma umana, sedendosi con lui durante la breve cerimonia ma senza monopolizzarlo e anzi scambiando molte chiacchiere con gli altri invitati. Sancita l'unione tra le due donne si avvicinò per offrire i loro auguri "L'amore è una forza misteriosa e potente. Seline, non ci conosciamo bene ma posso definirmi un'amica di Celeste. Auguro ad entrambe una vita felice e un futuro radioso! Possa Bahamut benedirvi"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Firedrakes, mese II

Udienza con il principe

Spoiler

Un imbarazzante silenzio aveva fermato la discussione tra i due uomini, che fortunatamente venne rotto dal principe. Bjorn fece nuovamente una riverenza, grato per quanto gli era stato concesso, ma non fu comunque soddisfatto da quanto aveva sentito. Come aveva avuto modo di notare, lo Jarl non aveva alcun peso sulle ultime decisioni e sulla moglie. Jarl, lo sa che provo rispetto per lei: non avrei messo la mia spada al suo servizio, altrimenti. Ma mi permetta di dirle che, ultimamente, mi ha deluso. So che ha sposato Marie Antoniette per dovere e non per amore, cosa di cui mi rammarico, ma non credo che un matrimonio debba significare la completa sottomissione ad una persona. Come può permetterle di licenziare una ragazza per via del suo cattivo umore? O di scacciare Beregar per nessuna ragione? O di insultare i draghi metallici? O di massacrare delle persone che stavano pagando per i loro crimini? Dovrebbe discutere con lei e farle capire che anche lei è un uomo libero, che ha dei desideri e che vuole portarli a termine. E che dovreste governare insieme, per evitare altre fratture interne alla nostra alleanza. Probabilmente vivrebbe il suo rapporto in maniera migliore sapendo che non dovrà subire altri incontri come questi o altre manifestazioni di disprezzo da parte dei miei compagni. Disse con franchezza al principe, aggiungendo quindi con determinazione E le chiedo un solo favore: porti un messaggio a sua moglie da parte mia. Le dica che, se mai dovesse avere un risentimento nei miei confronti o provasse il desiderio di vendicarsi per qualche st... Qualche azione commessa dal sottoscritto, può parlarne personalmente con me, evitando di toccare Tiana o la mia famiglia. E non vorrei creare problemi in questo periodo di disordini. 

Isola del Delfino, mese III

Appena arrivarono i diamanti in città, i tre avventurieri organizzarono una spedizione diplomatica per l'Isola del Delfino, mettendo la parola "fine" a quella storia che continuava da fin troppo tempo. 

Bjorn sorrise di gioia quando vide il corpo di Deiana tornare alla normalità, lieto che la ragazzina fosse subito circondata dai suoi parenti in lacrime. Ora sì che potrà vivere una vita felice! Altro che sottostare al regime perverso di Ascharon. Sorrise ulteriormente quando vide Gerl rinascere, facendo una riverenza a Stelios Evankalos quando si offrì di crescere i ragazzini sull'isola. Stava per rifiutare l'offerta di ripagare i diamanti e del titolo, ma Oceiros fece in modo di precederlo, dandogli modo di riflettere. Un titolo nobiliare... Questo vorrebbe dire avere l'autorità di partecipare alle riunioni della ragazzina ed evitare che mi estrometta dalle decisioni per via delle mie origini. E almeno avrò modo di ripagare la loro generosità. Le sarò eternamente grato per ciò che ha fatto per Gerl e Florin: il modo migliore per esprimere questa gratitudine è quello di giurarle fedeltà e accettare il titolo che mi ha offerto. Estrasse la sua lama, parlando quindi con voce stentorea La famiglia Evankalos potrà sempre contare sulla mia lama. Lo giuro su Woden e sugli Aesir, lo giuro sul mio onore di guerriero. Oh, potrei anche invitarli al mio matrimonio. Magari per lettera: ora dovranno festeggiare Deiana.

Oceiros, Golban

Spoiler

Come preferisci, Oceiros. Fosse per me, darei quei diamanti ad un qualche orfanotrofio, ma probabilmente la tua proposta è decisamente. Però non possiamo vendere la villa: non vorrei che la famiglia Evankalos si offenda. Spiegò al suo compagno, aggiungendo poi con un sorriso giovale Allora dovremo prenderci quella birra. E tu dovrai presentarci quella famosa persona.

Firedrakes, mese III

Preparativi per il matrimonio (Tiana)

Spoiler

Bjorn era sempre più nervoso in quei giorni. Anche se forse la parola ansioso sarebbe stata migliore. Si rese conto di non sapere nulla di matrimoni, ma che avesse comunque molto da organizzare. 

Una sera, mentre era in camera con Tiana, iniziò a parlarle dei dettagli del loro futuro matrimonio. Tiana, so che ci sono stati vari problemi in questi giorni e che non abbiamo avuto tempo di pensarci molto, ma dobbiamo organizzare la cerimonia. Io non so nulla di questi dettagli: temo che dovrai essere tu l'eroina, in questo caso. Disse sorridendo alla donna, esponendo i suoi dubbi Ho però una buona notizia: agli anelli penseranno i Von Gebsatell. Si sono offerti di donarceli come ringraziamento per quello che abbiamo fatto per loro. Sai, il principe è un vero ammiratore dei tuoi dolci! Anche se qualcosa mi dice che "bombolone" implicasse qualcosa di differente. E gli invitati... Ho già chiesto ai miei compagni di venire. Ovviamente dovremo invitare mio padre e Ragnar. E magari potrebbe anche essere l'occasione per presentarti Luna e sua madre. Concluse pensoso, facendosi quindi aiutare dalla mezzelfa a stilare una lista delle persone invitate.

Master, lista degli invitati

Spoiler

Gruppo e accompagnatori.

Nobili: Derbel e Sophia, famiglia Evankalos (a loro discrezione chi inviare), Vixenia Draconis

PNG importanti: Havard, Anzalisilvar, Unvarkerentilarhys, Tonum, Flurio, Faraine Snow

Questo oltre agli eventuali invitati di Tiana

A tal proposito... So che non ami Clint e non vorrei rovinarti quel giorno solo per il mio egoismo. Comunicami se preferisci che non sia presente e io glielo farò sapere: vedrai che non farà storie, è un ragazzo gentile. Ed è cambiato molto nel giro di questi anni. Chiese alla donna, concludendo poi con gli ultimi dettagli Faraine ha accettato di preparare dei dolci per il matrimonio. E qui finiscono le mie idee: mi dispiace far ricadere tutto sulle tue spalle, dimmi solamente ciò di cui hai bisogno e ti aiuterò. Posso anche accompagnarti a vedere il vestito, se lo desideri!

Birra tra amici (Oceiros, Golban)

Spoiler

Bjorn portò i due avventurieri in quella piccola locanda di Firedrakes in cui si era recato prima della loro partenza verso il maniero del conte, salutando l'oste con un cenno del capo, quasi fosse un vecchio amico. Prese posto ad un tavolo e ordinò quattro pinte della scura tipica della locanda, osservando quindi gli altri presenti Allora, Oceiros, non tenerci in attesa: rivelaci chi è questo misterioso ospite. Così potremo alzare i boccali e prenderci un secondo giro in suo onore! Disse sorridendo giovale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Celeste e Sharifa, Acquastrino – Mese II

Spoiler

 

Celeste temette, per un momento, di aver detto qualcosa di sbagliato. Vixenia iniziò a singhiozzare dall’emozione C-Celeste… disse con occhi lacrimevoli S-Sarebbe un onore! disse per poi abbracciare l’albina, sopraffatta da quella richiesta così importante per lei.

Cioè, tipo forte! commentò Faraine, complimentandosi. La mezzelfa che rendeva ricchi tutti i venditori di eyeliner e smalto nero per le unghie, come Sharifa e Celeste ebbero modo di conoscere, sembrava caratterialmente una anti-Vixenia, assai spigliata e decisa, per certi versi anche troppo E quindi le ho detto “Hey, allora vaffanc**o!” esclamò abbassando il quarto boccale di birra Sarò felice di essere al tuo matrimonio, Celeste. La tua compagna mi ha trattato da bastarda, ma te sei un tipo a posto e se ti fa felice io non ho un c***o di motivo per dirti qualcosa. Congratulazioni a entrambe e divertitevi a letto anche per me!

 

X Tom Po, Lagocristallo – Mese II

Spoiler

 

-4000mo accordate

Kat Po osservò incuriosita il dono del padre. Lei, che era fisicamente così diversa dal suo genitore nel suo corpo così simile a quello di una ninfa, ma lo sguardo ferino come quello di una leonessa, pareva in equilibrio tra i due mondi che l’avevano generata. Un gioiello più unico che raro, che sorrise a Tom Po Grazie papà annuì, prendendo l’amuleto in legno del villaggio dei felinidi

 

X chi va in missione spiritica ai Fiordi – Mese II

Spoiler

La spedizione di Zhuge e dei suoi accompagnatori si rivelò provvidenziale. Lo spirito della montagna che credevano essere stato ucciso da Seline era ancora vivo, sopravvissuto grazie alla sua naturale resistenza alla caduta sul fianco della montagna. Lo scontro, tuttavia, si rivelò assai più facile e questa volta gli avventurieri ebbero ragione del wendigo che li aveva perseguitati la prima volta. La yuki-onna si manifestò poco dopo, annuendo silenziosamente all’operato degli eroi, la muta espressione finalmente serena per la prima volta da quando l’avevano incontrata. La creatura fatata si congedò salutando con la mano, ascendendo alla pace che tanto agognava.

X Bjorn, Firedrakes – Mese II

Spoiler

Derbel deglutì Hai ragione, Bjorn. Purtroppo non sono mai stato una persona… autoritaria con le donne, come forse avrai notato. A volte ti invidio, tu e Clint avete una sicurezza… sì, devo ammettere che invidio anche quel manigoldo, nonostante tutto quello che è successo. Io… Derbel sospirò Cercherò di farmi rispettare. Giusto è difficile, con me è davvero dolce e gentile… quando ci coccoliamo poi… il principe tossì Però è vero, con voi non è sempre perfetta. Cercherò di capire che cosa c’è che non va.

X Bjorn, Firedrakes – Mese III

Spoiler

Tiana ascoltò con interesse le novità poste dal futuro marito Ne avevo la sensazione, sai? disse quando accennò alla predilezione del principe Adora i miei bomboloni confermò Tiana Me ne chiede sempre almeno uno al giorno, a volte anche più di uno. A volte ammetto che è difficile stargli dietro, però mi fa sempre un sacco di complimenti dopo ridacchiò. Quindi quando accennò agli invitati, non ebbe nulla da ridire, nemmeno su Clint Non posso condannarlo per tutta la vita commentò E ti ha guardato le spalle nell’Abisso, cosa ancora più importante. Digli che è invitato, ma digli di cercare di tenere le mani a posto con le damigelle.

Firedrakes – Mese IV

Zhuge Liang dovette aspettare diverso tempo affinchè giungessero i diamanti per un valore di 15mila monete d’oro necessari alla sua resurrezione. Il motivo, che egli non potè controbattere, furono le stesse resurrezioni che proprio Oceiros organizzò nel corso delle settimane, come un medico assediato da torme di pazienti che ne richiedevano le prestazioni (cosa che fece provare uno strano senso di deja vù all’uomo del Katai). Infine, giunto il suo turno e adagiato il corpo consumato dal tempo della donna Che strano vedermi in queste condizioni commentò Nicolette, la spada richiedette l’ultima parte necessaria alla sua liberazione, prima del ritorno alla vita: venire spezzata Sarà per poco, Liang commentò. Eseguita l’operazione che avrebbe reso orgoglioso Flurio, Oceiros procedette a riportare in vita la garniana che per così tanto tempo li aveva accompagnati. Completata la cerimonia rituale che ormai conosceva a memoria, il corpo senza vita di Nicolette parve tremare leggermente, la carne e le ossa che si riformavano sotto lo sguardo dei due uomini, i capelli rosso scuro che ricrebbero sulla nuca della donna prima che essa aprisse gli occhi di un color castano tendente al verde

Nicolette Valga

Spoiler

image.thumb.jpeg.4b05d33bfa2c100701d13966d28e679d.jpeg

Nicolette sollevò il busto, mettendosi a sedere, lanciando un gridolino mentre si copriva il seno con il braccio I vestiti! disse arrossendo, la voce calda e sensuale che ora sgorgava dal suo corpo originale. Quando le fu finalmente offerta una copertura, la donna potè infine apprezzare appieno la vita restituitagli Grazie, grazie Oceiros! disse la garniana, abbracciando e baciando sulle guance il sacerdote-ur, procedimento che ripetè anche per Zhuge Tu mi hai salvata e ridato la vita, Liang. Mi sdebiterò e non accetterò un no come risposta la donna sospirò, pronta a conoscere di nuovo i suoi amici, ora che potevano finalmente darle un viso e senza temere di tagliarsi nell’interagire con lei.

X Celeste, Seline, Bjorn, Oceiros, Trull, Chandra, Clint, Sharifa, Thorlum, Golban e Winn’Ier, Firedrakes – Mese IV

Spoiler

Le nozze furono un’occasione per reincontrare molte delle persone conosciute nel corso degli anni, le quali ebbero anche l’occasione di condividere le proprie esperienze con coloro che avevano conosciuto. Se la cerimonia si svolse senza intoppi, il pranzo con accompagnamento alcolico sciolse l’iniziale reticenza degli invitati Ah, la mia bambina si è sposata! dichiarò la Mamma di Celeste, già alticcia dopo mezzo bicchiere di vino E pensare che mi sembra ieri quando ha fatto la sua prima cavalcata! Pensate che dall’emozione se l’è—un salvatore giunse però in soccorso dell’onore della figlia, sotto forma proprio del Papà di Celeste Cara, guarda là! C’è Clint! disse contrito, improvvisando un modo per fermare la moglie, un occhiolino complice alla figlia Posso ritenermi soddisfatto disse sviando quindi l’argomento con gli ascoltatori La mia bambina è giunta pura come un giglio all’altare, una cosa della quale sono davvero molto fiero come padre disse gonfiando il petto. Una risata della moglie in lontananza, la quale aveva salutato Clint, e gli stava facendo sentire quanto era emozionata in quel particolare giorno, richiamò la sua attenzione Scusate disse facendo scricchiolare le nocche.

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Mese II - Lagocristallo - In cerca di soluzioni (Bjorn)

Spoiler

"Oceiros... forse lui può aiutarmi. Devo... darmi da fare. Dobbiamo restare in contatto. Al ritorno a Firedrakes, dovremo dotarci di un paio di quelle pietre parlanti, in modo da poterci attivare in fretta", ragionó Clint, rincuorato dal supporto e dalle parole di Bjorn. 

DM, Bjorn

Spoiler

Clint fa alcuni acquisti:

- 2 pergamene di Spostamento Planare (divino)

- sending stone (una la lascia a Bjorn)

- Amuleto della Salute +6

- Anello della Libertà di Movimento.

Vende Amuleto della Salute +4.

 

 

Mese III - Saggi divini (?) ed Acquastrini (Oceiros)

Spoiler

In un momento di quiete, nei silenzi e negli spazi del castello dei Draconis, Clint prese da parte Oceiros. 

"Ho bisogno di chiederti un favore: Demicia è ricomparsa. Qui. Ad Acquastrino. Ed, a suo dire, è riuscita a rimanere incinta di un mio bambino. 

O bambina.

Insomma. Non so bene.

Lo sta usando per ricattarmi.

Ho bisogno di capire se esiste. Se è vero. Se la... creatura... è mia.

Puoi... indagare? Provare a... Divinarlo?

È importante".

DM, Oceiros

Spoiler

@Zellos Qui serve una Divinazione. 

 

 

Mese (boh?) - Acquastrino - No prayer for the puppies

Spoiler

La presenza di Demicia stava avvelenando l'esistenza di Clint. Per i primi tempi, egli non seppe come reagire, per poter liberare la sua vita da quell'orribile legaccio, che rischiava di consumare ogni cosa bella. 

Infine, capì che l'unica risposta possibile stava dentro di sé, nelle sue capacità di discepolo del potere draconico. Cominciò a lavorare su sé stesso, studiando tomi di dragonologia, di magia arcana, di antichi sapienti. E aprendo la sua mente in nuove direzioni. 

Poi, passato diverso tempo, si sentì pronto. 

Pronto a rischiare. 

Spoiler

Passando di livello, Clint apprende l'invocazione Baleful Geas, che funziona come Geas/Quest, con le seguenti modifiche:

- tempo di lancio, azione standard, che non ha effetti visivi;

- ogni 24 h, il soggetto colpito subisce 1d4 danni alla Forza;

- il limite di creatura influenzata è DV uguali a livello di classe di Clint da DA (cioè, 13).

 

Mese (boh?) - Acquastrino - Fall from Grace (Bjorn)

Spoiler

In una delle occasioni, in cui Demicia tornò a cercare di controllare ed umiliare Clint, l'adepto, mentre lei ancora si bullava di lui, sfruttò l'anonimato delle sue invocazioni, per provare ad imporre un comando mentale sulla Succube. 

Il primo di diversi, sperabilmente.

DM

Spoiler

Attivo Baleful Geas su Demicia. 

LI 13, conto sull'anonimato dei lancio delle Invocazioni per ripeterla, eventualmente, finché non supero la RI di Demicia, che dovrebbe funzionare in automatico, senza che lei se ne accorga (così sembra da SRD). 

L'ordine è: "Distruggi davanti ai miei occhi, ma senza farti vedere da nessun altro, ogni documento, prova, testimonianza connessa al nostro contratto, compreso il contratto stesso!, restando poi immobile a guardare finché non sono completamente distrutti tutti".

L'idea è che, mentre i documenti stanno venendo distrutti, Clint voglia darle un altro ordine, con una nuova attivazione della Invocazione. 

Avrei già progettato una serie di successivi usi del potere, assieme a Bjorn, ma dimmi tu se e come procedere. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

[MESE I Caserma] - Master

Spoiler

Thorlum ricevette una risposta deludente. Ma non è come pens.....iniziò controbattere senza poi continuare, vedendo le continue proteste del comandante. Aveva oramai capito che per quanto si arrabbiasse, l'insistenza diretta non aveva valore in quell'ambiente. Avrebbe dovuto fare buon viso a cattivo gioco, muovendosi di testa sua. Ho capito, costruirò senza permesso....pazienza. Il giorno dopo i due cadetti, si presentarono alla forgia e Thorlum iniziò immediatamente i suoi insegnamenti. Da oggi imparerete la meravigliosa arte della forgiatura. Un arte che non viene insegnata a tutti, quindi dovrete andarne fieri. I primi incarichi erano necessariamente di piccola entità: pulizia della forgia e degli strumenti oltre a portarli con se nei suoi giri in campagna.

Iniziò subito a capire il potenziale dei due che aveva in affido. Garret un orrendo Halfling, era particolarmente agile e silenzioso, ma non riusciva ad avere abbastanza forza per modellare il ferro. Non sarebbe mai diventato un buon fabbro. Forse avrebbe potuto dedicarsi alla creazione di archi o frecce. Solvi era un grosso umano dotato di buona forza fisica e di una spiccata intelligenza, ma talmente maldestro che finiva per rovinare il suo lavoro. Non sarebbe stato facile per Thorlum gestire i due.

Durante i suoi viaggi in campagna portò sia il materiale che gli serviva, sia il materiale per iniziare una piccola costruzione attaccata alla forgia. Sappiate che questo sarà....diciamo.....un  nuovo magazzino: prima o poi troveremo materiali migliori e sarà necessario tenerli separati dagli altri. Oltre a tenere un inventario e magari dormirci ogni tanto. Faremo tutto noi e vedrete che il comandante riconoscerà l'utilità di questa nuova stanza. Disse a Garret e Solvi, che capiro immediatamente le idee del nano, essendo edotti di ciò che chiese al comandante.

 

[MESE II ]

- Bjorn

Spoiler

Vide l'espression del Nordico... Siamo tutti fedeli, non è quello il punto. Continuò ridendo, non rendendosi conto di quanto il nordico si stesse offendendo. Si tratta solo dell'ultima goccia di libertà...pensavo che ti avrebbe fatto molto piacere... in alcune taverne si cantano canzoni, e alcune parlano del nordico con  la passione per le giovani mezz'elfe.....pensavo si parlasse di te! Io non capisco mai male, però ho più fiducia nelle tue parole. Se dici che non è così, penserò a qualcos'altro.

 

[MESE III - Problemi in Taverna]

- Master

Spoiler

Una sera Thorlum era seduto fuori dalla forgia, osservando quello che era un inizio di muretto per la nuova costruzione a cui si stava dedicando. Stava riflettendo sul da farsi, nel mentre che Solvi si esercitava a battere il ferro. Fu in quel momento che il bruttissimo Garret tornò tutto livido e dolorante dalla sua serata libera. Vedendolo si fece spiegare la situazione capendo subito il problema. Quindi ti hanno aggredito in taverna? Gente che si lamentava di come la feccia come noi dovrebbe stare in gabbia a marcire....che il decreto svuota carceri era ingiusto....bene, bene, credo che dovrò andare a farmi un giro in quella taverna. In quanti erano? Dieci vigliacchi.... Thorlum sorrise pregustando il momento dello scontro.

- Winnie

Spoiler

Qualche giorno dopo Thorlum passò a palazzo. Il nano cercò Winnie e come lo vide gli si avvicinò: Brym Arm Grung(nanico: L’Oro abbondi  in miniera) gli disse salutandolo e stringendogli la mano. Stanotte è la mia serata libera. Anche a noi coscritti ogni tanto ci danno del tempo libero, a maggior ragione a quelli più anziani. Poi io sono il primo di questi è sicuramente ho più diritto degli altri, disse vantandosi. Mi ricordo....o meglio non mi ricordo nulla della volta che ci siamo fermati a bere insieme a Dracovic. Quelle sono le serate migliori. Che ne diresti di chiuderci in una locanda e fare lo stesso? Però io non posso pagare, ho alcuni vincoli che posso superare se paghi tu. Ma non voglio che paghi tu. Disse in maniera un poco ambigua. Vedi, tirò fuori 10 MO e gliele mise in mano, ci berremo queste e le userai per pagare il conto. Nel mentre risolverò anche un altra questione....e nel mentre che lo farò, credo che ti divertirai, ma non voglio toglierti la sorpresa. Sorrise.

- Winnie & (Bjorn Oceiros e Golban. La casualità del due)

Spoiler

Quella sera il nano è l'umano orso andarono in taverna. Era una piccola locanda di FireDrakes dove sapeva che alcuni coscritti riuscivano a passare serate tranquille. Questo pare fino a pochi mesi prima. Ma guarda tu, mi pare che anche Bjorn mi avesse parlato di questa locanda.. pensò come la vide. Si fermò all'entrata. Ecco siamo arrivati, disse a Winnie. Come entrarono gli occhi di tutti i presenti gli furono addosso e il normale vociare si tramutò quasi in un completo silenzio. Era palese che il nano in quanto coscritto non era accettato in quel luogo. Non a caso era l'unico di quell'ordine presente. I tavoli sembravano tutti occupati. Andiamo direttamente al bancone e chiediamo due belle birre.  Si rivolse al locandiere. Due belle pinte di birra....a me piace scura.  Tu Winnie  di che tipo... rimase un poco un attimo in silenzio ...la preferisci? Fece giusto in tempo a completare la frase che vide alcune persone alzarsi e muoversi verso di lui. Ti avevo promesso del divertimento Winnie? Bene tra poco inizia. Disse iniziando a stringere i pugni in chiaro segno bellicoso.

 

Master:

Spoiler

- Cercare (+1) per continuare a portare pietre e per la costruzione. Diciamo che finché nessun comandante mi blocca pesantemente o mi chiede spiegazioni Thorlum continua con la sua idea, mascherandola da ulteriore magazzino. 

- Intimidire (+11) in taverna. (Ammetto che non so ancora quanto posso spingermi nell'immaginare le interazioni con PNG dei luoghi, comunque sto immaginando un pochetto di casini crescenti a causa del decreto della tizia ). In ogni caso, se questi li vedi aggressivi, come li vedo io:  Thorlum fa partire per primo la rissa).

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Mese II

Firedrakes, la fine dell'udienza

Spoiler

Non si tratta di essere autoritari o esperti con le donne: si tratta di far capire ad una persona cosa sia veramente l'amore. E quel sentimento è la massima espressione della libertà. Disse deciso al principe, sospirando di sollievo quando vide che il principe evitò di raccontargli le sue prodezze tra le coperte. Non ho una grande opinione di lei, lo ammetto, ma le assicuro che parlare non potrà che fare bene al vostro rapporto. E speriamo che sappia veramente mostrarsi deciso.

Con Thorlum

Spoiler

Non mi piacciono le giovani mezzelfe. Disse chiudendo il pugno dopo quelle accuse, che gli ricordavano tanto il duca Ascharon. E no, quella non è libertà. Tiana è l'unica donna che desidero: offrimi piuttosto una serie di pinte, le troverò molto più gradevoli.

Lagocristallo, in cerca di soluzioni (Clint)

Spoiler

Faremo così, allora. Che Woden possa proteggerti, Clint. Disse battendo una pacca sulla spalla del suo amico, per rassicurarlo e fargli coraggio: ci sarebbero riusciti. Avevano affrontato due potenti Draghi ed erano sopravvissuti all'Abisso: avevano gli strumenti per vincere. 

Mese III

Firedrakes, discorso con Tiana

Spoiler

Bjorn si concesse un sorriso assieme a Tiana, dicendole dolcemente C'è poco da fare: sei la migliore. È naturale che chiunque ti adori. Disse posandole un bacio sulla fronte, ascoltando quindi le sue parole su Clint. È un bel gesto da parte tua. E tranquilla: ti prometto che sarà un invitato impeccabile. Forse è un primo segno di perdono. Ma posso chiederti perché lo odi in questo modo? Capisco che fosse un abituale frequentatore dell'Angolo e che quel luogo sia stato un incubo per te, ma voglio capire se sia successo qualcosa tra voi due. Qualcosa che magari potrei fare in modo di chiarire. Chiese alla mezzelfa, attendendo la sua risposta per riprendere a parlare del matrimonio, facendosi dare tutti i dettagli organizzativi.

Master

Spoiler

Per comodità, comunicami una lista delle cose che potrebbero piacere a Tiana (luogo, livello di sfarzo e buffet, a grandi linee), poi io farò il resto.

 

Mese IV, Firedrakes

Il grande giorno (Seline, Oceiros, Trull, Chandra, Clint, Sharifa, Thorlum, Golban, Winn'Ier e Celeste)

Spoiler

Il fatidico giorno era arrivato. Bjorn si era agghindato di tutto punto: aveva lasciato pellicce, armatura e trofei a casa, sotto insistenza di Tiana, mettendo un vestito che gli era stato consigliato dalla mezzelfa con l'aiuto di Oceiros. Vestito che lo aveva fatto borbottare, ma decise di prenderla come una prova per il suo matrimonio. E poi lo doveva a Celeste! Era il suo giorno speciale, avrebbe dovuto fare tutto il possibile per poter presentarsi al meglio. 

Prese posto nel lato riservato a Celeste, di fianco a Tiana e suo padre, senza mettersi troppo lontano da Winn'ler: il suo conterraneo era probabilmente l'unico che poteva capire la scomodità di quei vestiti. Amarsi per sempre, la donna più importante della sua vita, felicità... Oh, cosa mi sta succedendo? Passò una mano sotto l'occhio, trovandosi il dito leggermente bagnato. Trattenne a stento le lacrime di commozione per quel momento: la cerimonia era veramente toccante. Ad esame più diretto avrebbe detto "Niente, una mosca" o addotto qualche motivazione del genere. Non stava piangendo, ne era certo. 

Alla fine della cerimonia si unì allo scroscio d'applausi, tale da superare il rumore delle due cascate, prima di recarsi al pranzo. Notó con dispiacere l'assenza della birra, secondo lui fondamentale dopo simili cerimonie, ma fece in modo di assaggiare un po' di tutto, anche i piatti più esotici per la sua dieta. Sorrise alle manifestazioni di felicità dei genitori di Celeste, soffocando una risata in un colpo di tosse dopo le parole del Padre, approfittandone quindi per avvicinarsi alla sposa. Celeste, sono veramente felice per te. So quanto ci tenessi: è veramente un bel giorno. Prese quindi un piccolo sacchetto incartato, porgendolo all'avventuriera. Il contenitore di stoffa aveva una scritta appesa: "In ricordo dei vecchi tempi". E all'interno avrebbe trovato proprio dei datteri, il mitico frutto tanto amato dall'elocatrice. Son per te. Ma io e Tiana vi abbiamo preso qualcos'altro. Concluse indicando l'elegante telo che copriva quello che sembrava essere un quadro. Così ricorderete sempre questo momento. Concluse prima di abbracciare l'amica, maledicendo la buona creanza Sei la donna più fortunata della terra, sappilo. Sei riuscita a conquistare la tua Seline: spero proprio che il sorriso che ho visto oggi sui vostri volti possa rimanere per sempre.

Bjorn andò quindi a parlare con gli altri invitati, discutendo delle novità con i suoi amici di un tempo e quelli nuovi, oltre a fare la conoscenza delle altre persone presenti in quel piccolo angolo di paradiso.

Master

Spoiler

Bjorn ha regalato a Seline e Celeste un quadro che le rappresenti, pagando un pittore decisamente bravo. Comunicami il costo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Acquistrino Mese II-III

Spoiler

Quello che stava nascendo all'ombra di quel tramonto tra il paladino e la giovane Vixenia ormai non si poteva piu negare, e fu proprio la Draconis a farsi forza e con un po di imbarazzo prendere la parola. Golban rimase per un secondo con il cuore in gola quando ella disse che il padre avrebbe voluto darla in sposa ad un nobile; anche se avrebbe dovuto aspettarselo da una famiglia del rango dei Draconis. Lo sguardo di Vixenia fece scomparire dal paladino la paura, stringendo a sua volta dolcemente la mano della donna prese parola Vixenia...l'ultima cosa che voglio è procurati dolore... prendendo fiato prosegui nella mia vita non mi sono mai permesso certi sentimenti..non potevo permettermeli...ma..guardando negli occhi continuo ma con te è diverso...tu hai cambiato tutto...con te..per la prima volta...sono felice facendo una pausa e avvicinandosi con dolcezza io...non posso dirti che è solo un sogno, e anche se lo fosse vorrei non svegliarmi mai...è tutto reale avvicinandosi ancora accarezzandogli il viso continuo quello che sento e reale.. la vicinanza con la giovane donna era sempre maggiore Vixenia..non posso mentirti.. perso nei suoi occhi il paladino si avvicino ancora con il suo viso a quello della donna per sussurare un ultima parola io... ormai le labbra quasi si stavano toccando, tutto quello che il paladino aveva sempre saputo non contava piu niente, in quel momento per lui esistevano solo loro. 

Spoiler

Golban si avvicina cosi tanto per baciarla, poi se vede che lo evita oppure si rende conto che non fa "l'ultimo passo" gira il tutto con un bacio sulla guancia. 

 Prendendogli la mano con dolcezza infine concluse Se anche te lo vuoi parlerò con tuo padre..andrà tutto bene...finendo tutto in un tenero abbraccio.

Isola del Delfino – Mese III

Il paladino raggiunse cosi la Isola Delfino insieme ad Oceiros e Bjorn. Quell'isola rispecchiava appieno i racconti più generosi, essa appariva agli occhi del paladino come un luogo celestiale, capace di rapire qualsiasi viaggiatore grazie alla sua bellezza. Un mare cristallino circondava quell'isola dove ogni abitazione sembrava essere benedetta dalla piu generosa divinità. Rapito da cosi tanta bellezza senza rendersi conto si ritrovo al cospetto della famiglia Evankalos. Golban salutò con la dovuta riverenza la famiglia reale, nonostante i calorosi saluti da parte del principe, il quale ancora non aveva dimenticato l'impresa che avevano effettuato gli eroi. Se la gioia del principe per aver salvato la principessa Deiana dal perfido duca era molta, divenne incontrollabile quando tramite il rituale di Oceiros la vide nel pieno della sua vita. Il paladino a stento trattenne la commozione, (in quel periodo molti erano stati i subbugli interni) finalmente puo vivere la vita che meritava e che gli era stata tolta ingiustamente...adesso posso dire conclusa la missione penso sorridendo con un po di commozione. Vi ringrazio di cure di tutto questo, accetto il riconoscimento che mi state dando con grande onore. Disse chinandosi in segno di gratitudine vi ringrazio ancora per l'ospitalità che state dando a Gerl e Florin, anche loro meritano la gioia che gli è stata tolta. Potrete contare sulla mia forza e sul mio spirito. Grazie ancora.

Bjorn e Oceiros

Spoiler

Sono daccordo con Bjorn, vendere la villa probabilmente sarebbe vista come una mancanza di rispetto. A questo punto non ci resta altro che tenerla, penso che una soluzione per utilizzarla nel migliore dei modi si possa trovare. Forse anche per qualche scopo utile per il prossimo...

Birra tra amici (Oceiros, Golban)

Spoiler

Golban fu ben felice di accettare l'invito del nordico, in quel periodo molte cose giravano nella testa del paladino, ed una serata diversa era quello che serviva. Bjorn, Oceiros come state? Beh Bjorn, come procedano i preparativi? disse sorridendo per poi annuire alle parole del nordico è vero Oceiros, non tenerci sulle spine. Non farci aspettare troppi boccali, voglio rimanere presentabile disse sorridendo

Il Gran Giorno - Mese IV [x Bjorn, Oceiros, Trull, Chandra, Clint, Sharifa, Thorlum, Golban, Winn'Ier e Celeste]

Spoiler

Nonostante il paladino non fosse pratico di celebrazioni in quei mesi dovette dare il meglio di se per ben due volte. Ripasso tutto quello che la sua formazione clericale gli aveva insegnato fino al raggiungimento del fatidico giorno. Si preparo come non si era mai preparato prima, uso il suo miglior abito cerimoniale, un abito di un candido bianco con rifiniture color oro e rosse, e con un croce greca al centro con due cerchi concentrici (anch'essi rossi). Si sveglio di buon mattino per essere pronto all'evento, il luogo scelto dalle donne era nelle Pianure Verdeggianti, un luogo suggestivo che Golban nonostante conoscesse la zona non aveva mai visitato. Era presente anche Vixenia (testimone di Celeste) alla quale il paladino riservo un dolce saluto prima dell'arrivo della maggior parte dei festeggiati. Piano piano quel luogo si riempi con tutti gli invitati e il rumore della cascata venne accompagnato dal brusio gioioso delle persone. Golban era li pronto sotto quell'arcata di fiori, mancavano solo le due donne. Appena arrivarono ogni persona presente si zitti, il paladino non aveva mai visto le due donne risplendere di un luce cosi intensa, era il loro giorno. 

Appena giunte al cospetto del paladino esso inzio a parlare, Siamo tutti riuniti assieme per celebrare quello che possiamo definire un legame indissolubile..prosegui il paladino con voce sicura ma delicata allo stesso tempo ho conosciuto Celeste e Seline ormai tempo fa, e quello che posso dire è che ci sono sempre state l'una per l'altra, in qualsiasi circostanza o difficoltà..sono certo che ognuna di loro darebbe se stessa per l'altra, penso che sia questo il vero amore.. disse soffermandosi sullo sguardo di Vixenia sorridendo, per poi continuare ..e sono felice di poter essere presente alla piu giusta coronazione del loro sentimento. Il paladino poi prosegui seguendo per filo e per segno le procedure che aveva imparato e poi ripassato in quei giorni cercando sempre di essere naturale parlare con il cuore. Il momento piu intenso fu inevitabilmente lo scambio degli anelli, i giuramenti delle donne dimostravano quanto amore provassero l'una per l'altra. Solo alla fine del fatidico si il paladino concluse quella emozionante cerimonia E quindi non mi rimane altro che dire con gioia, con i poteri conferitemi tramite intercessione della chiesa di St. Cuthbert vi dichiaro..m...per un secondo preso dal suo discorso si interruppe per non fare una gaffe colossale moglie e moglie per fortuna il paladino fu celere nel correggersi, per poi concludere sorridendo adesso è giunto il momento..potete baciarvi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Mese 2°

La bella e la bestia [xSeline]

Spoiler

Lo scopo di Winn'Ier era di fare nuove conoscenze e amicizie e l'idea che qualcuna come Seline si fidasse di lui, lo rese estremamente felice.
Accettò di buon grado di accompagnarla a palazzo e, lungo la strada, provò a fare un poco di conversazione.
Come vi siete conosciute te e Celeste? chiese l'orso Siete una così bella coppia, siete state proprio fortunate a incontrarvi nell'esercito degli eroi...  

Gita a Lagocristallo [xBjorn, Zhuge, Clint, Tom Po, DM]

Spoiler

Winn'Ier raggiunse Tigro per poi prenderlo in collo Ciao Tigro! Io sono W-I-N-N'-I-E-R, il tuo nuovo padre! Disse il barbaro scandendo bene il suo nome, come se si aspettasse che il cucciolo potesse ripetere nome del barbaro e lei è la tua nuova madre, L-O-R-E-L-A-I disse Winnie indicando la povera ninfa al gattino per poi arrossire tremendamente:
Cioè, nel senso, io e t-tua m-madre non abbiamo fatto niente, cioè n-non siamo una coppia s-semplicemente... io... lei... Te lo spiego quando sei più grande! esclamò Winn cercando di giustificarsi di fronte alla ninfa e al cucciolo, per poi arrendersi alla figuraccia.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Certo, Bjorn, eccolo qui! disse mostrando il cucciolo per poi lasciarlo giocare con la bambina. L'ho trovato nella savana, era stato abbandonato da sua madre... disse guardando i due bambini giocare.
Passarono alcuni secondi in silenzio guardando i due giocare, quando l'orso riaprì bocca con un'insolita domanda: Bjorn, com'è avere dei figli tutti tuoi? Sangue del tuo sangue? Insomma... Chi è la madre di Luna? chiese l'orso al biondo compaesano, con un'espressione contrita.

Mese 3°

...Altrimenti ci arrabbiamo! [xThorlum]

Spoiler

Winn'Ier accettò di buon grado la possibilità di passare la serata con il suo nuovo amico Thorlum.
Ehm... quanti tipi di birre esistono? chiese un pò confuso dalla domanda di Thorlum Beh... prendo la sua! disse Winn al barista, mentre indicava il circoscritto.
Mentre bevevano, Thorlum si alzò in piedi con fare intimidatorio, deciso a prendersela con un gruppetto di persone, Winn rimase seduto per cercare di capire le intenzioni del nano.
Ehm... Thorlum? Che vuoi fare? Non dovevamo bere della birra?

Mese 4°

Il Gran Giorno di Celeste e Seline [Seline, Bjorn, Oceiros, Trull, Chandra, Clint, Sharifa, Thorlum, Golban, UNA MAREA DI NPC, DM]

Spoiler

Winn'Ier diede il massimo per cercare di essere presentabile al matrimonio: si vestì il meglio che poteva e si fece un bel bagno, azzerando del tutto quell'odore di muschio che lo rendeva riconoscibile a chilometri di distanza, ma non era finita qui! Comprò anche un kit (sempre sotto consiglio di Oceiros) che includeva varie pomate e tipi di pettine che, dopo svariati tentativi, lo resero un poco più apprezzabile alla vista (apparenza 10)

Spoiler

make up kit da uomo, per 2d4 ore Winn ha +1 ad apparenza.

Winn si sedette nel lato di Seline, in quanto vide che in pochi erano venuti per la tiefling, senza contare chi si occupava di fare il testimone.
Winn'Ier, miracolosamente, non si dette a della becera tifoseria da stadio (come al matrimonio di Clint) ma si diede alle lacrime, per la commozione, e al consumo sfrenato di fazzoletti, accompagnati da qualche commento singhiozzante "E' tutto così bello!" oppure "Molto meglio del matrimonio di Clint!" e così via...

Winn'Ier, non si presentò a mani vuote, ovviamente! Bensì portò abbastanza selvaggina cacciata da lui stesso e cucinata alla brace, cercando di andare in contro agli appetiti più "selvatici" come il suo, di Bjorn, di Havard, del padre di Celeste e di Thorlum che, sebbene quest'ultimo non fosse nato in una terra aspra, rientrava tranquillamente nella categoria "bestie".

Spoiler

Sopravvivenza +11 per rendere commestibile la selvaggina cacciata da Winn.

Winn si andò a congratulare con le spose Posso darvi un'abbraccio? O è troppo irruento? concluse ammiccando un poco nei confronti dell'albina, provando a dimostrare quanto fosse stato intelligente ad essersi ricordato le sue parole Dovete sapere che sono contentissimo per voi! Congratulazioni! 

Bello e impossibile [xChandra]

Spoiler

Winn'Ier riuscì a ottenere un'udienza mattutina con Chandra per chiederle di una cosa, a detta sua, di "fondamentale importanza."
Ciao Chandra! esordì Winn abbracciando la donna Ti devo chiedere un grossissimo favore... Ho bisogno di... di un'incantesimo... l'incantesimo che ti ho visto usare tutti i giorni, nella Savana! Quello che... ti rende più bella! Potresti usarlo su di me? Mi serve per... disse esitando un'attimo, mentre arrossiva ...per una donna. disse sorridendo un pò imbarazzato.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Firedrakes, mese I

@derbel/sophia

Spoiler

La barda prese di peso sui cognato e lo portò nelle proprie stanze per parlare finalmente a quattr'occhi, o meglio a seiocchi, con lui e Sophia: Voi due avete bisogno di fare pace col cervello. - disse con tono fermo e serio - Sapete quanto me che Marie Antoniette è completamente pazza e rischia di distruggere il regno di Glantria nelle sue fondamenta ma non state muovendo un dito per fermare la cosa. Tu hai detto di voler abdicare - disse indicando col dito Derbel - per fare il bene del regno e far sedere sul trono Sophia perché è la Von Gebsatell più adatta al comando, mentre tu - disse tornando ad indicare la propria moglie - dici di non poter accettare perchè gli Ivarstill non accetterebbero un ridimensionamento del proprio potere. Favendo cosí state condannando il nostro paese alla rovina. - Disse cercando di incrociare gli sguardi di entrambi. - Vi state comportando come due marionette nelle mani di Marie Antoniette damdo la colpa al destino quando avreste modo di risolvere la questione nel tempp, di um battito d'ali.

La ragazza è pazza d'amore per Derbel e pazza anche per tutto il resto. Sono più che sicura che se dovesse trovarsi a decidere tra il matrimonio con Derbel ed il potere politico, non ci metterebbe più di un secondo ad abbandonare tutto per suo marito, ma voi preferite preoccuparvi di un pericolo amcor mai paventato senza nemche provare a gettare le basi per scongiurarlo. Derbel potrebbe essere costretto ad abdicare per uno scandalo, per motivi di salute, per il bene del auo popolo, perché Marie è violenta ed incostante con i sudditi, per evitare una rivolta... Ci sono decine di motivi credibili e veritieri che potrebbero non far alzare neanche un sopracciglio, ma non li state neanche prendendo in considerazione sperando che tutto si risolva con un colpo di bacchetta dall'alto dei cieli. Avete lasciato che Beregar fosse mandato via! BEREGAR! - urlò la barda - Solo questo in um regno normale basterebbe per essere processati per alto tradimento per essere andati contro le esigemze del regno! Vi rendete conto? Ogni giorno che passa è un giorno in meno alla nascita dell'erede di Marie Antoniette che verrà messo sul trono e al quale verrà insegnata la crudeltà come unico metodo per governare dato che nessuno si sta opponendo adesso quando la usa sua madre, anzi le fate un favore lasciandole campo libero. Volete davvero il bene del regno anche nella pratica o volete solo riempirvi la bocca di vuote parole aspettando che Glantria venga distrutta? Nominate allora un ciambellano ce Bkorn, Climt o addirittura me che si opponga alla tirannia e al potere politico usato come sopraffazione dei più deboli ed organizziamo il passaggio della corona prima che sia troppo tardi e che Derbel e Marie generino un erede, oppure ammettete che il futuro di Glantria e dei suoi abitanti non è la vostra priorità. 

Mese III, il segreto del mondo

Spoiler

La barda si presentò alla richiesta di Celeste ed ascoltò le sue preoccupazioni nonché le risposte degli altri avventurieri pronti a dare una mano. Commentò poi le parole dell'albina: Tutto quello che so di altri mondi e dimensioni sono solo pochi bersi di antiche ballate ma temo che siano più frutto dell'alcool che dell'esperienza diretta di chicchessia. Certo, quell'universo, piano o quello che era è finito, malamente per di più, ma penso tu ti stia preoccupando del manto poco lucido del cavallo quando il cavallo in realtà è già una carcassa in decomposizione: se anche ci dovesse essere per qualche assurdo motivo il pericolo che il nostro mondo stia per finire e se anche per assurdo dovessimo riuscire ad impedirlo, ci ritroveremmo comunque in una Glantria invasa dagli Ivarstill e che torturano gli oppositori con ogni mezzo in un piano d'esistenza salvo. Per quanto mi riguarda non sarebbe questa gran vittoria perché i miei figli sarebbero comunque costretti a vivere in un mondo dove l'ingiustizia regna sovrana. Un mondo dove la tua vecchia miglior amica, Celeste, viene condannata a morte perché in carcere consuma troppo cibo e tutti hanno di meglio da fare che alzare la voce contro l'ingiustizia...

In bocca al lupo Celeste, spero che riuscirai ad evitare la fine di tutti i mondi e spero che una volta che li avrai salvati tutti, ti resti anche un po' di tempo per preoccuparti di quello in cui viviamo adesso. 

@dm acquisti all'emporio dei sogni

Spoiler

Pergamena divina di energy immunity 1650

Powerstone di psichic reformation 700

Zainetto pratico di Eward 2000

Empowered spellshard (beauty's caress) 6000

Eternal wand Heroics 4420

Crystal of return 300

15070-10%=13563

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull ‘Mezzelfo’ Tanner
Il gesto, e soprattutto le parole, con cui il Principe aveva accettato il suo rinnovato giuramento di fedeltà fecero salire il numero di pulsazioni all’ex nano, che ne diede la colpa alla incontrollabile emotività del sangue umano che riempiva per metà le sue attuali vene. Citando il ruolo che era stato di Beregar e designando lui, almeno ipoteticamente, come degno successore, il Principe gli aveva reso un onore che, per Trull, nessuna reale onorificenza, che fosse un titolo o una medaglia, avrebbe mai potuto eguagliare… se non il reale conferimento dell’incarico stesso.
Questo, tuttavia, il Cavaliere alla sua terza vita non osò nemmeno immaginarlo, poiché non era davvero adeguato ad essere un ciambellano, poiché gli intrighi di palazzo non si combattono come le battaglie in campo aperto.
L’effetto che ebbe, in Trull, conoscere a qual punto fosse giunta la stima di Derbel per lui si manifestò nei giorni seguenti. Una serie di pensieri, di azioni, e di omissioni che forse egli non avrebbe osato compiere in passato, quando era preso esclusivamente dal suo ruolo di guerriero.

I mese
Il Cavaliere frequentava la corte come tutti i suoi compagni, avendone avuto a disposizione una stanza quale proprio alloggio, ed inoltre potendo così incontrare gran parte dei suoi compagni. Tuttavia, nei primi giorni, il motivo del suo gironzolare riguardava anche il tentativo di interloquire in privato con il Principe., finché avvenne per fortunosa coincidenza. 

@Derbel – colloquio privato

Spoiler

“Nobile principe, sono lieto di potervi parlare ora che solo le vostre orecchie possono sentire l’idea che vorrei proporle, cosi’ che possiate liberamente reputarla sciocca. Non è mia intenzione disquisire sulle ragioni che vi hanno portato a rinunciare alla collaborazione ed ai consigli di Beregar, ho fede in voi e sono certo che sarà stata una scelta difficile e ponderata. La designazione di Huruk-Rast, città che ha dato a lui ed a me i natali, non poteva essere migliore, per offrire alloggio alle membra del valente ciambellano. Tuttavia, nulla è stato detto in merito ad una eventuale occupazione, direi alternativa, per occupare il tempo del pensionamento fino alla morte, che gli Dei vogliano sia ben lontana da oggi. Ebbene, vorrei sapere se vi è stato possibile considerare che l’esperienza di Beregar, in termini certamente di arte diplomatica ma anche di quella bellica, sarebbe certo sprecata se dovesse morire di noia piantando pomodori nell’orto di casa. Sarebbe invece utilissima, a mio parere, se fosse utilizzata per farne uno dei migliori insegnanti della nascente scuola della Contessa Sophia per giovani dotati. In qualità di pensionato e anziano, poi, potrebbe essere addirittura utilissimo già ora, come supervisionatore dei lavori dall’esterno del cantiere.”
Non era certo che la cosa sarebbe stata fattibile, tuttavia non aveva potuto esimersi dal tentare.
“Operativamente, si tratterebbe di lasciar partire Beregar, così che possa sistemare la propria vita e la propria dimora ad Huruk-Rast, così che possa tornarvi a piacimento e godere della vicinanza, delle energie, e dell’affetto della propria figlia Vedra, e poi conferirgli l’incarico di insegnante quando la Scuola sarà ultimata e i corsi prossimi ad essere avviati.”


L’ex nano tentò di essere sempre rispettoso della riservatezza e delle condizioni in cui versava la contessa Sophia, per tanto evitò sempre di importunarla. Tuttavia, in una occasione in cui, casualmente, si ritrovarono ad incontrarsi durante una passeggiata nei giardini di Palazzo, gli parve che la nobile donna abbisognasse di una pausa nella camminata e scelse di fermarsi con lei per farle compagnia, ragion per cui si trovò a parlarle direttamente.

@Sophia e Chandra (se vuole)

Spoiler

“Gentile contessa, vorrei esprimerle ora i miei più sinceri ringraziamenti per la sua scelta di aprire la nuova scuola per giovani dotati. Già la scuola di Nando, fondata da Tom Po, e’ un’opera meravigliosa, poiché regala prospettive a tutti coloro che vogliano abbracciare quella via di elevazione spirituale attraverso le arti marziali. La vostra scuola mi pare accogliere una gamma di interessi e di vie verso la realizzazione di sé che è ancor più ampia, o forse ne sarà il necessario complemento, così che tutti i sogni dei futuri discenti potranno trovare risposta. Sono certo che un consistente drappello di studenti proverrà anche da Huruk-Rast. Gli eventi che ci hanno visti protagonisti hanno purtroppo riempito l’Orfanotrofio della città, e io credo che fra quei giovani vi siano davvero molti nani notevolmente dotati. Se lei è d’accordo, scriverò a Vedra, la figlia di Beregar, perché ne selezioni i più meritevoli da inviare presso la scuola, ed io mi impegno fin da ora a sostenerne i costi, con qualche borsa di studio, poiché pur non essendo miei figli tengo a tutti loro. Ho molta fiducia nelle capacità di Vedra di giudicare gli individui. Ce l’ho da quando ho avuto modo di conoscere ed apprezzare sempre più col tempo le straordinarie capacità di Oceiros, che proprio da lei fu indotto ad unirsi a noi. Arriverei perfino a suggerirvelo come possibile ciambellano per questa corte, se solo la mia opinione in proposito potesse contare qualcosa. Sarebbe in grado di non far rimpiangere eccessivamente la partenza di Beregar.”


Fare vita di palazzo portava tutti a conoscere molto l’uno degli altri, eppure certe affinità si andavano creando ed affinando. C’era chi aveva scoperto l’amore, e chi invece una duratura amicizia fatta di mille componenti. A partire dalla casualità del loro primo incontro, si era cementata in una profonda stima reciproca.

@Clint – colloqui casalinghi, del più e del meno, e di strategie e battaglie

Spoiler

Non aveva avuto bisogno di confrontarsi con Clint in merito a quanto aveva proposto a Derbel, né in merito a quanto aveva detto giorni dopo alla contessa in merito alla scuola. Tuttavia gli aveva descritto con dovizia di particolari i due incontri, chiedendo al suo amico, maestro di diplomazia, se avesse usato le parole migliori per farsi comprendere. Di fatti, non era sua intenzione convincere il Principe forzandone la decisione, ma solo spiegarsi al meglio perché potesse scegliere in autonomia, valutando l’opzione che gli aveva prospettato Trull.
Non chiese, il rispettoso ex nano, dei rapporti di Clint con la consorte, né delle sue intenzioni future, anche se la presenza di Clint nella sua stanza, saltuaria eppure concreta, già forniva un indizio circa un idillio che tale non era, per lo meno non completamente. Viceversa, un giorno esordì parlando di sé “Ho intenzione di venire a Lagocristallo, un giorno di questi, fra un paio di mesi forse, dopo che avrò avuto modo di … ehm… parlare con Vera. Rincontrare le tre ninfe di quel giorno lontano. Spero siano riuscite a trovare qualcuno che abbia donato loro le vite che volevano portare in grembo.” Trull sentiva come una macchia sul proprio ruolino di servizio l’essere stato manchevole in quella missione. Ed era pronto a riproporsi, in caso di necessità, con il proprio nuovo, forse più fertile e sicuramente più variegato, mezzosangue. In realtà, aveva avuto sentore che il Lago cominciasse ad essere fin troppo affollato di bambini di varia natura, per cui non si aspettava che fosse davvero necessario. “Sai… sai niente? Vorrei quanto meno felicitarmi con loro, se fossero riuscite a diventare madri acc...ompagnandosi con qualcun altro.”

In un’altra occasione, invece, tornò a chiedergli di suo padre. Discorso serio, da almeno due birre. Il padre Connors, non il padre Draconis. Dettagli sui ricordi, belli o brutti, che aveva di lui, del periodo in cui ancora non sapeva che fosse, praticamente, un padre adottivo. In particolare, gli chiese del suo ultimo ricordo di lui.


Come Cavaliere e come guerriero, e non dovendosi occupare di figli, il pensiero di Trull tornava comunque spesso a quell’ultima battaglia in cui l’amico Clint era diventato il sergente Clint, e si era rivelato prezioso nonostante vi fossero soggetti più accreditati al ruolo che tuttavia avevano tergiversato fino al punto di non assumersi le proprie responsabilità di condottiero o di ufficiale. 
Proprio con Clint, quindi, presero a rivoluzionare un po’ di strategie, pianificandole a tavolino. Trull si procurò le mappe e i resoconti di alcuni grandi scontri del passato per rinverdire le proprie conoscenze ed essere di ulteriore utilità alle truppe, ma non si limitò a questo. 
Confrontandosi continuamente con il Draconis, di persona o tramite pietre parlanti, decise anche di rinnovare quasi completamente il proprio equipaggiamento da battaglia, che era rimasto ancora, fino a quel momento, quello che possedeva al suo arrivo a Firedrakes, quando l’affranto Derbel aveva offerto a tutti la mano di Sophia in cambio della di lei liberazione dalle grinfie del Terrore Cremisi. In più, come allora aveva insistito perché gli fossero concessi magicamente l’ingrandimento o il volo per colpire il drago volante, così oggi aveva deciso di procurarsi pozioni che gli consentissero entrambe le alternative senza dover contare sugli incantatori, le cui energie andavano più utilmente impiegate che non per aiutare lui solo.

Fra le variazioni strategiche, non potevano mancare quelle relative al combattimento in mischia. Trull voleva perfezionare le proprie conoscenze in modo da avere sempre a mente le tecniche che già conosceva, per lo meno le principali. Un addestramento fisico e mentale che Trull ritenne di poter ottenere frequentando la scuola fondata da Tom Po, come era capitato tempo prima. Tuttavia, fu spiazzato nell’essere preceduto proprio dal felinide, che gli aveva mandato un invito a comparire.

@Alla SACRA SCUOLA DI NANDO (Tom Po, Zhuge)

Spoiler

“Caro Tom Po, tu invece sei cambiato ben poco, e non hai idea di quanto questo mi dia sollievo ogni volta che ti penso. Come se avessi trovato un altro centro di gravità permanente.” Sorrise “Come ogni faccenda che non si vive in prima persona, è oggettivamente difficile risalire ad ogni implicazione e retroscena, e credo che il nostro saggio Zhuge, per quanto ne sappia molto più di me, abbia in realtà il dente piuttosto avvelenato, tanto da dare per scontate alcune implicazioni. Ciò non toglie che il vecchio adagio insegna ‘fidarsi è bene, non fidarsi è meglio’ soprattutto degli sconosciuti. A tutt’oggi, per me Mordecai resta uno sconosciuto, padre di Seline, nonché seduttore della madre di Seline stessa. Quanto all’Ordine Sinaptico di cui fa parte, è diviso in due parti, una delle quali pare agire a nostro vantaggio e l’altro opporsi a noi, ma non è ancora chiaro da quale parte stia Mordecai. Di sicuro, Nicolette ne ha una opinione pessima. Il che non implica che sia l’unica possibile.”


L’altro tipo di ‘mischia’ che Trull sentiva l’urgenza di migliorare era quella che si svolge normalmente tra le lenzuola di un letto, ma che a lui era capitato di fare per la prima volta sulle rive di Lagocristallo, circondato da tre ninfe conturbanti appese una per volta al ramo di un albero tramite la propria catena chiodata, opportunamente foderata perché non pungesse.
Non fu difficile trovare la levatrice Vera, assistente ai parti di Palazzo.
@Vera

Spoiler

“Ciao, non mi riconoscerai ma sono… ehm… Trull. L’ex nano ed ex gigolò dell’anno come elfo dai capelli biondi. Ecco… vorrei sapere se… ehm… ti andrebbe di andare a cena con quest’altra versione di me.” Si passò la mano nella barbetta e fra i lunghi capelli neri, come a pettinarli. “Potremmo scoprire insieme se questo corpo se la cava meglio dell’altro.”

Spoiler

NB: in scheda adesso Trull ha 1 grado in arti sessuali, che porta il malus ‘solo’ a -1.
Aspetto 12
Costituzione 20 (+5)
Precauzioni: interruptus, se lei non ha un’alternativa

Non so se devo indicare altro.

 


Mese 2
Quando Trull incontrò Winn’ler, tutto si aspettava tranne quello che l’altro guerriero gli chiese. L’offerta poi della cintura gli sembrò addirittura esorbitante, per qualcosa che avrebbe, comunque, fatto volentieri e gratuitamente. Lo condusse alla Sacra Scuola di Nando, dove era certo di ritrovare Tom Po per il consueto allenamento.

@Alla SACRA SCUOLA DI NANDO (Tom Po, Winn’ler)

Spoiler

“Winn’ler, per me sarà un onore insegnarti, così come apprendere da te, e credo che altrettanto si possa dire di Tom Po. Accetterò la tua cintura, perché da quanto ne posso capire una volta che ti trasformi questa non ti serve più, mentre io cercavo proprio qualcosa di simile. In compenso però, ti consegnerò del denaro, per il valore di mercato di questa cintura. Tutti i miei compagni sanno bene che è mia opinione che un compagno ben equipaggiato è il miglior scudo per qualsiasi soldato, e quindi non accetterò un rifiuto da parte tua. Dovremo farci da scudo a vicenda, in battaglia, non credi?”
Tutti e tre riuniti là, sui tappeti della scuola, un felinide, un orso ed un ex-nano che usava una catena con l’abilità con cui si manovra una frusta. Chi li avesse visti allenarsi insieme sarebbe rimasto incantato… come davanti ad uno spettacolo di domatori. 

@ALL: Varie ed eventuali.
Trull si aggregò al gruppo che Liang andava formando per tornare sui ghiacci. Sarebbe stata una buona occasione per testare le nuove tecniche.
Ma prima c’era da festeggiare un matrimonio. E poi subito un altro.

Spoiler

Perdonatemi la tempistica: prossimamente continuerò a mettermi un pari.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Trull, Firedrakes – Da mese I a mese IV

Spoiler

 

I colloqui con i sovrani furono edificanti per il fu nano di Huruk-Rast: Derbel si mostrò molto interessato all’idea di Beregar in un ruolo all’Istituto Von Gebsatell, proposta che fu confermata da un crescente numero di cenni del capo da parte del principe. Quanto a Sophia, la contessina assicurò che anche Huruk-Rast avrebbe potuto presentare i suoi giovani interessati per frequentare la scuola. Conscio della onestà della sorella del principe, le sue parole erano come scolpite in calce e il futuro della futura generazione nanica pareva assicurato.

In un certo senso, Trull ebbe la sensazione che pure la sua situazione attuale potesse avere dei risvolti positivi Oh hey! esclamò Vera la prima volta che vide Trull E chi è questo bel fusto mezzelfo? domandò firmando casualmente alcune prescrizioni per una paziente che aveva incontrato in corridoio. Fu sorpresa del racconto del nano circa la sua precedente identità Cavoli, mi ricordo di te! esclamò. La giovane levatrice non parve dare un grande peso al cambio fisico di Trull, un sospetto che accompagnò il nano durante la sera che ebbe occasione di passare con lei OH SI!!! urlò la levatrice dentro una delle carrozze del principe, parcheggiata all’interno della rimessa di palazzo Sbattimi come mi stessi facendo sia un elfo che un uomo! Oh c***o che meraviglia! il rapporto non sarebbe rientrato negli annali, ma Vera sembrava aver sinceramente apprezzare l’aspetto di Trull, per quanto leggermente peggiorato rispetto a prima Sai, dobbiamo rifarlo. Potresti applicarti giusto un po’ di più disse per poi spegnere la cicca della sigaretta sul sedile in pelle.

La relazione tra i due sembrava ricominciata, nel solito pigro altalenare di emozioni e luoghi in cui i due consumavano i loro rapporti. Fu al quarto mese da quando era tornato dalla Savana, però, che avvenne qualcosa di diverso Senti Trull disse Vera una sera, dopo la loro serata alcolica in un locale dei bassifondi Non ho il ciclo da un paio di settimane disse mentre si arrotolava una delle sue strane sigarette C’è caso che sia incinta, forse è stata quella volta dietro il campo giochi dei bambini…

 

X Zhuge, Lagocristallo – Mese II

Spoiler

 

Lorelai non schiuse le braccia incrociate, lo sguardo rivolto al lago Anche se non hai combinato nulla con quelle baldracche (Eh vabbè, cos’è? Mi sono lanciata Invisibilità senza saperlo? commentò Nicolette), non venire a dirmi che ci tieni a me sentenziò Lorelai Non ho mai visto un tuo gesto dolce nei miei confronti… non mi hai mai chiesto nulla di me, non mi hai mai chiesto se volevo uscire, andare a cena… niente! la ninfa scosse la testa Ma ami Sophia, questo sì Lorelai si voltò verso Zhuge Quando tutto questo sarà finito dovremo parlare per decidere come accordarci per farla crescere. Non voglio che cresca senza un padre, per quanto sia l’uomo meno romantico di tutta Arth e giri impugnando una prostituta!

Questa era assolutamente gratuita! sbottò Nicolette.

 

X Seline, Firedrakes – Mese III

Spoiler

Sei un’eroina, Seline, sei sempre la benvenuta commentò il principe con un sorriso. L’uomo ascoltò con attenzione le richieste della tiefling Sarà un piacere prendere un respiro dagli impegni di corte e venire al tuo matrimonio… e mi siederò dalla tua parte disse facendo l’occhiolino. L’espressione si fece corrucciata quando si parlò di Ariabel Capisco. Ti dirò, comincio ad avere il sospetto che il Decreto Svuota Carceri possa essere in qualche modo legato a lei… ad ogni modo per le colpe che aveva, la morte sarebbe stata troppo severa per Ariabel! Ho seguito Clint e l’ho messa al sicuro, quindi la risposta sul contattarla è… certo! quindi il principe specificò Se hai qualche messaggio per lei mi basterà dirmelo e farò in modo di farglielo recapitare! sorrise in maniera complice.

X Celeste, Bjorn, Sharifa e Zhuge, Lòrien – Mese III

Spoiler

Il ritorno nei Fiordi fu l’occasione per Sharifa di vedere il palazzo della Regina del Gelo, la costruzione ora in rovina che era sorta sulle rovine della civiltà elfica di Lòrien, trucidata dai draghi bianchi della Xorvintaal poi sconfitti dagli eroi, Anzalisilvar ed Emercuryadar. Le sale un tempo sfarzose recavano i segni del tempo e della battaglia svoltasi, reliquia della breve gloria di un tempo. Le ricerche, dopo anni dallo scontro con la madre di Bjorn, furono frustranti e non diedero frutti. La Regina pareva disporre di una biblioteca, ma essa era stata bruciata e distrutta dalle razzie degli uomini dei Fiordi

X Thorlum, Firedrakes – Mese V

Spoiler

 

Un giorno Thorlum venne chiamato dal suo istruttore, scoprendo che un paio di guardie reali lo dovevano scortare a palazzo. Quando vi giunse scoprì che a chiamarlo per un’udienza privata era stata la principessa Marie Antoinette Ivarstill in persona Siediti, Coscritto Thorlum Senzacasta disse la moglie del principe Derbel, indicandogli un tavolinetto con sedie e una ricca colazione Vorrei parlarti

Marie non perse tempo Mi sono giunte voci di un Coscritto che paga bevute con moneta personale. E’ buffo, a quanto mi pareva di aver capito i Coscritti non dovrebbero averne e questo costituirebbe un’infrazione del vostro codice spiegò Ma immagino ci sia una giusta spiegazione, che non è necessario esplorare se tu saprai come comportarti. Vedi, Thorlum Senzacasta, ho letto molto su di te dai rapporti giunti al mio splendido marito e penso che io e te siamo partiti con il piede sbagliato. Sei un nano che conosce il valore della vendetta, vuoi giustizia per il tuo clan e sterminare chi ti ha offeso Marie parlò con parole misurate Io questo lo rispetto. Per questo ti offro una opportunità.

Inginocchiati e giurami eterna fedeltà. Io farò in modo di far di te il responsabile della mia guardia disse abbassando la voce In cambio, quando non ti manderò nel Katai, potrai dormire e mangiare a palazzo. Fallo e, se vinceremo la guerra, convincerò mio marito a darti la grazia e liberarti dal giuramento dei Coscritti. Non solo, intercederò presso Huruk-Rast per farti rimuovere dai Senzacasta. Lì la scelta è loro, ma avere dalla tua parte la principessa di Firedrakes di certo può aiutare la Ivarstill guardò con superiorità Thorlum, in attesa di una risposta Dunque? Accetterai di servirmi per il bene del futuro tuo e del tuo clan? domandò

 

X Celeste, Bjorn, Sharifa e Zhuge, Celestia – Mese VII

Spoiler

 

La visita a Celestia si rivelò assai più interessante, nonché l’occasione per reincontrare nientemeno che Anzalisilvar in persona, la quale si professò in affetto per gli amici giunti (Bjorn e Celeste, presenti al ritorno in vita della dragonessa d'argento, furono stretti in un abbraccio esagerato della dragonessa in forma umana, che per poco non li soffocò nel suo giunonico seno). Come ebbero modo di scoprire, ella era in missione con il figlio per indagare sulle forze che agivano al di fuori di Arth, collaborando con un’altra entità che ebbero modo di conoscere, la cacciatrice dei demoni in persona, Fuunharkaspirinon in persona, splendida nella sua forma draconica la cui caratteristica peculiare erano i bargigli simili a baffi che spuntavano dal muso. La grazia con cui si muoveva era di contrasto alla mole inferiore solo a quella di Anzalisilvar (per capirci, Fuunharkaspirinon è di taglia Mastodontica).

Fuunharkaspirinon (forma di drago)

Spoiler

image.thumb.jpeg.b8044f73c8a795bebfbb54de0ba07b51.jpeg

La situazione si presentò intricata: forze esterne parevano aver distrutto più di un piano oltre Eberron e gli indizi a disposizione non fornivano un profilo certo del colpevole. I sospetti si stavano intensificando sui demoni, presenza capace di manifestarsi in tutti i mondi colpiti, e il folle culto di Tharizdun. La Protettrice del Nord fu addolorata nel sapere le difficoltà incontrate dalla nipote e dai suoi compagni Avrei voluto combattere con voi! commentò infervorata dal desiderio di giustizia E lo farò, appena coordineremo l’attacco con il Katai. Avete fatto bene a indagare comunque, è chiaro che tutti questi indizi vi hanno insospettito e dovremo fare i conti con tutto ciò prima o poi. Per fortuna, in un modo o nell’altro siamo riusciti a tenere il fronte interno la Protettrice del Nord promise di fornire quanto prima dettagli sulle ricerche sue e della cacciatrice dei demoni. Circa i prigionieri di Miomanta, Fuunharkaspirinon sentì fremere le proprie scaglie E’ pericoloso addentrarsi a Miomanta stessa, cuore del piano della Regina delle Succubi. Ma vedrò quello che posso fare disse alla goffa elocatrice. Anche lì non giunsero altri fatti, ma forse la verità stava palesandosi piano piano…

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Mese III

@Ghal Maraz

Spoiler

<<Il giorno che qualcuno verrà a parlarmi per andare a delle terme, piuttosto che combattere o risolvere un guaio è ancora lontano.>> disse con un sospiro chiudendo un libro pieno di appunti e note.

<<No amore, non mi riferivo a te!>> urlò, anche se dall'altra stanza si udì un un draconico “singol”, parola tipica delle separazioni fra draghi con rapporti amorosi millenari. Oceiros ridacchiò un poco.

<< Sono a tua disposizione per qualunque incanto. Gli dei mi scampino dal pagarne le componenti però, quelle toccano a te.>> disse cercando di risollevare l’umore di Clint.

@Ian Morgenvelt, @AndRe89

Spoiler

<<Scusate la segretezza...>> dico con un sorrisetto furbo <<...ma per quanto possibile non amo di certo sbandierare troppo i fatti miei, anzi.>> Dissi con un sorriso raggiante << Vorrei presentarvi la mia dolce metà, Alistrel!>>

@aspetto di Alistrel

Spoiler

spacer.png

Alistrel sembrava un ragazzo dolce e sempre sorridente, oltre che di bell’aspetto ed atletico. Accanto ad Oceiros, così emaciato e smagrito, risaltava ancora di più. La cosa che però si notava era come, in sua presenza, le espressioni di Oceiros sembrassero più vive, più vere e spensierate. 

A differenza della norma, in sua presenza ogni sua reazione pareva più naturale, per non parlare di come si “sbottonasse” meglio inogni tipo di argomento.

<<Non credo che lo presenterò a tutti. Ho legato con alcuni maggiormente ed alcuni meno. Devo però sicuramente presentarlo a Trull.>>

Il grande giorno ( quasi tutti, ma sicuramente @Organo84 e @Nilyn)

Spoiler

Oceiros ed Alistrel si presentarono vestiti impeccabilmente e preparati al meglio, visto che non c’era alcuna possibilità di far sfigurare uno “sposo” non presente. Fece complimenti alle due spose ed ( essendo il testimone) si senti responsabile delle famose “superstizioni”: il qualcosa di nuovo, il qualcosa di regalato, il blu etc. Cercò di fare in modo tutto risultasse perfetto.

Alistrel si sedette dalla parte della sposa, Oceiros invece era alla destra di quest’ultima come testimone. Alla fine dell’evento, i due diedero il loro regalo di nozze alle due: una serie di libri arcani riguardanti argomenti...importanti

@Bomba

Spoiler

Perdona il tag, ma temevo andasse perso: mi serve sapere un prezzo per un buon libro su sigil ed uno buon libro sullo studio delle anime.

 

In ogni momento libero ( @master)

Spoiler

Dopo anni passati da solo, Oceiros si dedicò ogni momento a due cose: ad Alistrel ed al lavoro. 

Ogni occasione era buona per far visitare un luogo ad Alistrel, che fosse Acquastrino ( dove presentò il ragazzo a Vixenia, per chiederle un ritratto di entrambi), ad Huruk Rast per andare a salutare coloro che aveva conosciuto, come ad esempio Vedra. 

Quando volevano e con i tempi che volevano, amoreggiavano per rifarsi del tempo perduto, ma apprezzavano anche semplici momenti di intimità e di conversazione, per quanto la lussuria fosse molta.

@master

Spoiler

Il buon Oceiros sfrutta biecamente gli incantesimi per essere più bravo a letto e far divertire il buon Alistrel.

quindi un +16 ad Arti Sessuali e costituzione ahimè +0

Il resto del tempo era passato a creare una nuova Gilda dei ladri come quella del passato, forse anche più in grande: non aveva mai investito in attività lecite ed invece adesso si ripromise anche quello. Visitò spesso Coltre Grigia ( visto il periodo buio), si dedicò anche ai criminali di Huruk Rast e di Garnia, oltre che i suoi “amici abissali”. Si tenne alla larga dalle gilde d’assassini, dallo schiavismo e dal campo della prostituzione, ma tutto il resto ( soprattutto il contrabbando) erano territori per lui nuovamente da esplorare.

@master

Spoiler

Per quanto possibile, cerco di fare le cose proteggendo me ed Alistrel con la magia, ma si sfrutta anche travestimenti e documenti falsati, rendendo l’incantesimo simbolo di Oceiros ancor più Divine Insight. Inevitabilmente cerco di tener Alistrel il più possibile lontano dai guai e situazioni di pericolo.

non mi aspetto di diventare Al Capone, ma cerco di iniziare a creare una rete di criminali grazie ad incantesimi concessi, un poco di denaro e la faccia tosta di un ex ambasciatore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

La bella e la bestia - Mese II [x Winn'Ier]

Spoiler

Nel cammino di ritorno a palazzo, Seline ebbe modo di ascoltare le domande di Winn'Ier e quindi rispondere alla sua curiosità.
Abitavo a Pescalia all'epoca e il villaggio era appena stato attaccato da Azariaxis.. La mia famiglia adottiva era rimasta sepolta sotto le macerie della mia vecchia casa e, proprio mentre cercavamo di sopravvivere, si sono presentati quelli che sarebbero diventati la mia compagnia.
Celeste l'ho conosciuta in uno dei campi allestiti per i feriti.. E' stata la prima, insieme a Bjorn, a considerarmi come una persona qualunque e non come una creatura vicina al demonio.

Disse proseguendo nel suo cammino, voltandosi ad osservare l'uomo.
E da lì si sono susseguiti molti fatti.. Ho conosciuto più o meno tutti, ma ho legato con pochi. Chi non è d'accordo con la mia linea di pensiero, chi pensa che genererò la fine di questo mondo e cose del genere. Ma tu, Winnie, lasciali parlare.. Molte volte le persone parlano solo per mettere fiato alla bocca. Cerca di non essere una pecora, ma di distinguerti dal gregge.. E potresti incontrare anche tu una bella donna disposta a tutto per averti.. Perchè, diciamocelo, cerchi anche tu questo... No?

x Derbie - Mese III

Spoiler

Un sorrisetto complice in direzione di Derbel.
Sono lieta che di sapere che prenderete posto al mio lato, diciamo che non sono particolarmente amata da tutti..
Continuò quel sorrisetto, prima di scuotere un poco le spalle.
Ma non mi interessa, l'importante è tenersi vicine le persone che contano e portare avanti i propri ideali.
Proseguì nel dire, ascoltando quindi la direzione che stava prendendo il discorso su Ariabel.
Sappiamo benissimo che Ariabel non meriterebbe la morte per ciò che ha fatto. Ho eseguito i vostri ordini inizialmente ed ammetto che non sono stata per nulla felice di accompagnarla al processo e, quindi, alla sua prigionia.. Ma, come ben sapete, cerco di eseguire le vostre richieste nel migliore dei modi.
Sapendo che adesso è fuori pericolo, però, mi piacerebbe parlarle di persona degli avvenimenti che sono accaduti alle sue persone più care, specialmente Celeste. Possibile che non ci sia una minima possibilità di rivedere un'amica? Non chiedo nient'altro che di vederla, parlarle e tornare alla mia vita a palazzo, pronta ad affrontare la futura guerra del Katai.

Si inchinò leggermente in sua direzione.
Non vi ho mai chiesto nulla in questi anni di servizio, spero che riusciate ad accontentarmi.

Yunisha.. Tieniti pronta in caso..
Sì, padrona.

x DM

Spoiler

Raggirare +16

 


Il Gran Giorno - Mese IV [x Bjorn, Oceiros, Trull, Chandra, Clint, Sharifa, Thorlum, Golban, Winn'Ier e Celeste]

Spoiler


Dopo la cerimonia, la tiefling ebbe modo di scambiare qualche parola con i vari invitati, soffermandosi inizialmente sulla figura di Sharifa, elemento della compagnia non ancora ben conosciuto. Nonostante il suo aspetto, la stregona non sembrò guardarla come una sorta di strana creatura, smuovendo un poco la coda al di sotto del suo lungo abito da sposa.
Beh.. Diciamo che Celeste è la più socievole della coppia. Ad ogni modo ti ringrazio per la benedizione.
Proferì per abbassare leggermente la testa, sebbene storse un poco il naso al sentire il nome di quella divinità legata ai draghi.

Alle parole dei genitori di Celeste, la tiefling non fece altro che spostare lo sguardo altrove, soprattuto quando si parlava della purità e castità della figlia.. Meglio evitare un'altra perdita di sensi anche durante il matrimonio.
Scusatemi
Disse infine in direzione del padre di Celeste, avvicinandosi all'uomo per parlargli meglio in privato.
Ora che mi sono sposata con vostra figlia, dovrei proprio dirvi una cosa.. Inizialmente non ho mai apprezzato i vostri commenti sulle creature dell'abisso, sulla mia stessa discendenza abissale, ma.. Devo ricredermi. Dopo la nostra ultima missione in quel luogo, ho compreso che quella gente non mi appartiene e quindi.. Se avesse mai qualche dubbio.. Sappiate che la mia natura, sebbene intrecciata a quelle creature, è ben differente.
Voltò lo sguardo in direzione della madre di Celeste alle prese con Clint, decidendo così di lasciarlo andare.
Beh penso che sia il caso di lasciarvi la strada libera e ringrazi sua moglie.. Non è facile incontrare una madre come lei.
Disse per poi lasciarlo andare.

x Bjorn e Clint

Spoiler

Entrambi ricevettero un messaggio trasmesso tramite la magia della tiefling che, se osservata, stava semplicemente mormorando parole al vento.. Parole che giunsero direttamente alle loro orecchie.
So che non conta nulla, ma grazie per essere venuti.. Non solo al nostro matrimonio, ma anche a salvarci da quel luogo. Per quanto mi addolori ammetterlo, sono in debito e, se volete chiedermi qualcosa, fate pure.


Si soffermò anche su Golban.
Forse ti avevo giudicato male, Golban. E' stata una splendida cerimonia.
Disse per poi sorridere un poco in sua direzione.
Ho notato che i tuoi occhi incontrano spesso la figura di Vixenia, devo dedurre qualcosa per caso?..
Si lasciò scappare una risatina divertita.

Toccò anche a Winn'Ier che si presentò ad entrambe con la sua richiesta di abbraccio. Lo sguardo di Seline si posò su Celeste, lasciando a lei la risposta e, purtroppo, sapendo già che avrebbe accettato.
D'accordo..
Sospirò un poco per poi portare entrambe le mani avanti.
Ma vedi di non esagerare.

Seline ebbe modo anche di soffermarsi su Oceiros, il suo testimone.
Ti ringrazio per aver accettato la possibilità di farmi da testimone.. Si potrebbe quasi dire che sei l'unica persona su cui posso contare al momento del bisogno oramai, eccezione fatta per Celeste.
Disse per poi abbassare un poco la testa in segno di ringraziamento.
 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Acquistrino Mese II-III

Lord Draconis [suppongo mese III]

Spoiler

Dopo quella sera, come aveva detto alla cara Vixenia, Golban decise di parlare con Lord Draconis. Era giunto il momento di non mentire piu a se stesso, avrebbe parlato apertamente con il padre della giovane donna, gli avrebbe fatto capire quanto importare era per lui sua figlia. Il giorno seguente cosi richiese un incontro privato con il Lord, trovatisi da solo in sua presenza con la dovuta riverenza inizio a parlare mi scusi per averla disturbata, è sempre un onore essere accolti nella vostra dimora. Ho richiesto un incontro in privato con lei perché le devo parlare di una situazione che mi sta molto a cuore. Prendendo fiato decise di non indugiare più In questo periodo nel quale mi sono trattenuto qua ad Acquistrino ho avuto modo di conoscere e passare del tempo con vostra figlia Vixenia fece un piccola pausa ma mantenne uno sguardo sicuro nel tempo passato assieme ho scoperto una donna fantastica e una persona bellissima..un sentimento è cresciuto in me, ricambiato da sua figlia..un sentimento molto importante. Facendo un ulteriore pausa e ponendosi in un inchino come a ricevere una investitura concluse mi perdoni, ma non posso piu fare finta che questo non ci sia..infine piegandosi del tutto in quell'inchino Io Golban Brown Drowdson, figlio del predecessore primo Gran Sacerdote del Conglisio di St. Cuthbert, Cavaliere dell' Ordine dei Sacri Liberatori le chiedo a lei Lord Constantin di concedermi la mano di sua figlia Vixenia. In quell'inchino il paladino aveva messo tutto se stesso, tutto quello che era e tutto quello che aveva, non omettendo niente, neanche la sua discendenza. Non aveva mai desiderato e sperato tanto quanto in quella occasione.

Spoiler

Non so a livello temporale se è prima o dopo l'isola delfino, in caso fosse dopo ci metto in mezzo anche nobile delle Isole Delfino. Tutto per tutto.

 

Per tutti - Le successive risposte arriveranno stasera, adesso non riesco devo scappare [work in progress]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Golban, Firedrakes . Mese III

Spoiler

 

Il Lord di Acquastrino ascoltò la formale richiesta di Golban in silenzio, prima di dare la tua risposta Apprezzo tu sia venuto a parlarmene con un piglio così deciso, Golban Drowdson, e comprendo che Vixenia possa rapire il cuore di un uomo che sappia guardare aldilà della sua gloriosa natura così insolita disse Tuttavia disse il duca Pur ammirando l'ascesa che hai compiuto entrando anche a far parte dei Guardiani del Mare dell'Isola del Delfino, il tuo status non è allo stesso della mia piccola Vixenia spiegò Il fatto che Calixtria e Clint aspettino il futuro erede della casata è un'ottima cosa, ma come Lord di Acquastrino sarebbe imprudente da parte mia trascurare il ramo secondario della famiglia, anche in virtù delle forti tensioni che ci saranno se supereremo la guerra. Come tale è mio dovere assicurare per la solidità del regno e il lustro della nostra famiglia per mezzo di una unione con un nobile di un rango importante all'interno di una delle casate. Mi rattrista rimandarti a casa a mani vuote, Golban, tuttavia non posso concederti la mano di Vixenia.

Spero tu possa fare un buon viaggio di ritorno a Glantria e ti auguro tutto il bene per le tue sacre missioni congedò

 

X Seline, Firedrakes – Mese III

Spoiler

 

Seline Raggirare +16+10=26

L'espressione del principe si intenerì di fronte alle parole della tiefling Suppongo tu abbia ragione disse Ella in effetti non ha più ricevuto visite da quando l'ho fatta spostare, quindi ti firmerò una lettera per le guardie che la stanno sorvegliando. Ella è al momento custodita nella cantina della casa del borgomastro di Maranio, il primo villaggio qui fuori da Firedrakes. Ho pensato che tenerla vicina potesse essere più comoda che portarla agli antipodi. Il sovrano scrisse due righe su un foglio di pergamena, cui aggiunse il suo sigillo e la sua personale firma, prima di metterlo in mano alla tiefling Consegnalo al borgomastro ed egli non dovrebbe avere problemi ad accordare una breve visita. Spero che ciò possa alleviare i tuoi timori, dame Seline.


 

X Clint, Acquastrino – Mese V

Spoiler

 

Il piano richiedette mesi per essere architettato, un tempo tristemente lungo per Clint, il cui solo drago (non Karriss) pareva cogliere un minimo di consolazione. Quando l'adepto fu sicuro del proprio incantesimo, fece scattare la propria trappola. Durante l'ennesima sessione di piacere, nella quale la succube aveva voluto particolarmente umiliare l'adepto invertendo i ruoli usuali, con l'ausilio di un “giocattolo” preso da Shendilavri, Clint riuscì a lanciare con successo la propria invocazione, la succube che gridò di dolore sotto il potere della compulsione che le era imposta TU! MALEDETTO! urlò sgranando gli occhi ANNULLALA SUBITO! minacciò, invano nella costrizione che la stava consumando. Demicia sparì, ma il suo ritorno fu accolto assai più piacevolmente dall'adepto dei draghi, il quale potè finalmente provare il brivido del potere Sappi che me la pagherai ringhiò la succube, folle di rabbia, mentre accatastava i documenti che avevano legato i due per quei lunghi, tragici mesi Verrà il giorno in cui tutto ciò che hai ti crollerà addosso, in cui tutto ciò che vorrai sarà morire e allora sarai di nuovo mio e ti prometto che proverai tutto il dolore di questo mondo! Non ucciderò nostro figlio, sarebbe troppo facile! Devi sapere che sarà sempre con me e che egli pagherà per te fino a che non sarà il tuo turno! minacciò. Quando l'ultima fiamma finì di bruciare, Demicia si teletrasportò rapidamente via.

Clint Draconis era libero dalla schiavitù, dal contratto e dal timore che la sua famiglia potesse scoprire l'accaduto.

 

X Oceiros, Isola del Delfino e altre mete – Da Mese V in poi

Spoiler

 

Oceiros avrebbe ricordato quel periodo come uno dei più felici della sua vita. Alistrel era tornato, per quanto la morte lo avesse reso più guardingo e taciturno nelle interazioni con coloro che Oceiros gli presentava. Ma quando essi erano da soli, l'uomo che conosceva un tempo riemergeva del tutto, sebbene ora sotto le lenzuola fosse il sacerdote-ur a comandare Sei sicuro che non hai avuto nulla a che fare con la prostituzione? domandò una sera di mezza estate Alistrel, sgranchendosi dopo una sessione intima particolarmente appagante Certo, hai trovato davvero un bel posticino disse rialzandosi dal letto e osservando, nudo, il panorama del Mare delle Meraviglie che era visibile dalla villa che avevano ottenuto grazie alla generosità degli Evankalos Potrei abituarmici, sai? Solo mi sa che tocca a me pensare al buon gusto nell'arredo punzecchiò, per poi contare con le dita della mano Dunque abbiamo un giro di borseggiatori a Coltre Grigia, un contrabbando di boa tra Garnia e Arcoria (mi devi spiegare da dove hai preso questa fissazione poi aggiunse borbottando) e uno spaccio di alcolici nanici di Huruk-Rast verso il villaggio che ha quel tempio di St.Cuthbert che ha ripristinato il proibizionismo. Non che sia un granchè, ma quel titolo di Barone Birra suona davvero bene ridacchiò, per poi voltarsi verso il suo amato Dobbiamo trovare un signor contabile dato che finora ci finiamo sempre in pari... ma hai davvero fatto l'impossibile disse guardando amorevolmente Oceiros Quindi vedi di rompere il culo a quelli del Katai. Non vorrai mica che tutto questo venga distrutto, vero?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Firedrakes - Mese V

Una notizia importante raggiunse il regno di Glantria nel corso della pausa che gli eroi ottennero dopo il loro successo nella Savana. Dopo un mese di silenzio scaramantico e verifiche, venne annunciata la gravidanza della principessa Marie Antoinette Ivarstill, la quale avrebbe dato da lì a otto mesi (si consideri concepito il mese IV per capirci) il futuro o la futura erede al trono a suo marito, il principe Derbel. Il sovrano festeggiò l'evento con un giorno di festa e regali a tutti i sudditi del regno. Sebbene però in molti furono felici per il loro generoso sovrano, diversi sudditi non parvero prendere troppo bene il legame che ora univa indissolubilmente Glantria con la principessa arcoriana.

x tutti

Spoiler

+2000mo a ogni pg. I Cavalieri di Firedrakes ottengono un cavallo aggiuntivo, a loro scelta.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Firedrakes - Mese II

Spoiler

Dopo aver parlato con la sua amica Chandra, Sharifa venne a sapere che al tempio cittadino di Boccob esisteva un rituale in grado di risalire generazioni e generazioni nel passato mostrando o elencando tutti gli antenati di chi vi si sottoponeva. Desiderosa di scoprire l'eventuale parentela con Unvarkerentilarhys si fece accompagnare dal drago per carpire i segreti della propria ascendenza. 

DM
 

Spoiler

Dimmi poi quanto devo pagare. 

 

Il Gran Giorno, Mese IV [Tutti i presenti al matrimonio]

Spoiler

Allegramente, Sharifa rispose alla sposa "Non preoccuparti, ciascuno ha la propria personalità. A me basta che le persone a me care siano felici, e se Celeste lo è con te...beh, te ne sono grata" 
Lasciò poi allontanarsi la tiefling, per avvicinarsi a Tiana e Bjorn "E i prossimi siete voi. Non sto nella pelle, si dice così vero? Dopo le immani fatiche che abbiamo sopportato, è proprio il momento di trovare unione e pace in un'anima gemella. Bjorn, spero vivamente che tu ti renda conto appieno di quanto sei fortunato: Tiana è stata al mio servizio davvero per poco -ma poi, servizio, mi ha fatto amabilmente compagnia come amica e dama- ma non dimenticherò mai i suoi dolci. Sono de-li-zio-si. Attento a non diventarmi sovrappeso, ho visto che tra voi umanish è piuttosto comune" aggiunse amabilmente e un po' giocosa, poi facendo l'occhiolino a Tiana "Se hai bisogno di qualche cosa per organizzare la vostra festa, su di me puoi contare"

A Celestia, Mese VII

Spoiler

Il viaggio interplanare fu un'esperienza meravigliosa, ma l'incontro con Anzalisilva e Fuunharkaspirinon fu ancora più entusiasmante per la stregona rakayq. Si inchinò davanti alle due draghesse e si presentò in modo espansivo "Mi sono da poco aggiunta a questa compagine di eroi, ma non di meno intendo aiutarli in ogni modo: sono in debito con loro e credo anche che alcune cose debbano essere fatte, a prescindere da ogni altra cosa. Questa minaccia è terribilmente seria, e dobbiamo indagare al meglio delle nostre possibilità. Non ho molta esperienza di piani e viaggi tra mondi...anzi, non ne ho nessuna, salvo quella volta che ho esplorato per un'oretta il piano del fuoco assieme ad un mago del sud...ma, tornando a noi, sono più che determinata ad aiutarvi come posso. Se vi serve qualcuno che vi accompagni in qualche viaggio per raccogliere informazioni, contate pure su di me. Ah, già!" un po' imbarazzata, Sharifa si avvicinò a Anzalisilva e abbassò di un poco la voce "Di recente ho adottato una bellissima draghetta, avete qualche suggerimento su come crescerla al meglio? Ohhh è così carina, e intelligente, ma a volte mi sembra più matura di quel che dovrebbe essere un cucciolo della sua età, e la volta dopo sembra di nuovo un piccolo infante impreparato ad affrontare il mondo. Non è affatto come badare a dei neonati" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Mese II

Missione al Nord (Zhuge, chi si unisce)

Spoiler

Zhuge aveva avuto un buon presentimento. Lo spirito che avevano combattuto era ancora vivo, ma fu decisamente più semplice sconfiggerlo. Bjorn creò immediatamente le sue ali e si lanciò in volo contro la creatura, colpendola ripetutamente assieme agli altri eroi che lo avevano seguito nella spedizione. E, infine, riuscirono ad ucciderlo definitivamente: bastò quello a fare manifestare la loro guida, che lì salutó con un sorriso e un gesto della mano. Avevi ragione, Zhuge: penso proprio che avesse bisogno solamente di questo, che qualcuno distruggesse la creatura che stava infestando la sua montagna. 

Lagocristallo (Winn'ler, chiunque sia a ninfe)

Spoiler

Ciao, Tigro! Io sono Bjorn, un amico di tuo padre, e lei è Luna, mia figlia. Disse presentando la piccola ninfa al felinide, lasciando quindi a giocare i due bambini. Proprio come pensavo: ha un buon cuore. Inizialmente, lo devo ammettere, è stato spaventoso. Non sapevo cosa fare e pensavo di non essere all'altezza. Ma poi ho scoperto che è più semplice di quanto sembra: richiede tanto impegno e tanto lavoro, ma sarei disposto a svuotare il Mare delle Meraviglie per passare pomeriggi come questi. Disse al suo conterraneo, guardando con un sorriso sua figlia mentre giocava. Sua madre è la signora di Acquastrino, Veldrada. È frutto di una giornata di passione tra me e lei, ormai un paio di anni fa. 

Firedrakes, mese III, Birra con gli amici (Golban, Oceiros)

Spoiler

Bjorn rischiò di strangolarsi con il sorso di birra che stava bevendo quando Oceiros gli rivelò chi fosse il ragazzo seduto assieme a loro al tavolo. Tossí per schiarirsi la gola, guardandolo sorpreso. Sorpresa che ben presto si trasformò in felicità: strinse vigorosamente la mano al ragazzo, presentandosi con un sorriso Alistrel! È un vero piacere conoscerti, dopo tutto questo tempo. Io sono Bjorn Havardsson. Disse per poi battere una pacca sulla spalla di Oceiros Allora ci sei riuscito, alla fine. Alistrel, sappi che sono veramente onorato di conoscere finalmente l'uomo che è riuscito a conquistare il cuore del nostro Oceiros. Oh, ma altro che chiacchiere: qui c'è da festeggiare. Mac, porta subito un'altra pinta! Disse Bjorn rivolgendosi all'oste, concludendo quindi con una offerta per il festeggiato E ovviamente sei invitato al mio matrimonio, non voglio sentire storie. 

Mese V

Shopping sfrenato (Celeste, Oceiros)

Spoiler

Il giorno della tortura (Bjorn non poteva che pensarlo in quel modo, visto quanto successo l'ultima volta con Oceiros è quella sua precedente esperienza con i terribili saldi elfici) era arrivato. Si presentò ai suoi compagni come se stesse per partire per una missione, decisamente nervoso. Insomma, ho affrontato draghi, giganti e troll, ma non ho il coraggio di andare a comprare un vestito! Sarebbe quasi una situazione esilarante. Sono nelle vostre mani: fosse per me, tornerei a casa con la prima cosa trovata in un negozio. Disse sorridendo ai due, aspettando i loro consigli per i capelli e la barba, che avevano iniziato a ricrescere, e sul vestito del matrimonio, compreso di tutto il necessario. Sarebbe probabilmente stata una giornata estenuante.

Mese III-VII

Lorien e Celestia, ricerche e vecchi amici (Celeste, Sharifa, Zhuge)

Spoiler

Il viaggio a Celestia fu molto più allegro per Bjorn. Nel castello della fu Regina del Gelo era sembrato quasi spento, nonostante avesse contributo ad aiutare Celeste nella sua ricerca. E, una volta finite le loro indagini, senza mostrare alcuna reazione all'esito fallimentare, si era allontanato dai suoi compagni per un momento, recandosi di fronte al luogo dove aveva eretto la pira assieme a suo padre. E ne approfittó per concedersi un pianto liberatorio: doveva sfogare i sentimenti che lo avevano investito da che era entrato in quel luogo. Frustrazione, per non essere riuscito a salvare sua madre, rabbia, per ciò che lei aveva fatto alla sua terra e ai suoi amici, vergogna, per essere imparentato con una donna nominata da tutti come una delle più grandi minacce affrontate da Arth, e tristezza, per tutti i momenti che gli erano stati negati. Aesir e Vanir, qui sono solo, davanti a voi. E vi giuro solennemente che i miei figli non passeranno mai simili momenti: non importa il costo o le conseguenze, ma non li strapperò mai alla loro madre. Che io possa essere dannato e che la mia anima possa essere inviata assieme ai traditori e gli assassini se non dovessi mantenere questa promessa! Urló al cielo, asciugando le lacrime che gli bagnavano il volto prima di tornare dai suoi compagni.

Al contrario, il viaggio sul piano del Bene fu un'occasione per incontrare vecchi amici. Anzalisilvar, la Protettrice del Nord, si trovava infatti lì e concesse uno dei suoi giunonici™ abbracci a lui e Celeste. Ma non era sola: assieme a lei si trovava la famosa cacciatrice di demoni, Fuunharkaspirinon [da Bayer in farmacia]. Ricevettero qualche informazione dalle due dragonesse, ancora poco per parlare di una pista, ma era una traccia. E, almeno, avevano scoperto di avere degli alleati in quella ricerca. Ma, cosa più importante, la poderosa creatura dorata si era offerta di aiutarli a fermare il mercato di schiavi a Miomanta. La ringrazio, Cacciatrice di Demoni. Sappia che potrà contare sulla mia spada e sulle mie abilità nel creare portali: ho un conto in sospeso con quel piano... E una promessa da mantenere. Concluse guardando determinato Celeste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il potere dell'ammmore Lord Draconis, Vixenia [mese III]

Spoiler

Le parole di Constantin furono come una lama in pieno petto per il paladino, sapeva bene che la nobiltà era un rango che lui non avrebbe mai raggiunto, ma voleva convincersi che quello che provavano l'uno per l'altra fosse sufficiente. Le parole del Lord di Acquistrino erano lapidarie e non sembravano lasciare possibilità. Rialzarsi da quel suo inchino gli sembro essere la cosa piu pesante da fare, le difficoltà di movimento incontrare nel fango della savana in confronto gli sembrarono ben misera cosa. Per il paladino pareva non ci fosse spazio per la felicità, ed ora che l'aveva trovata per la prima volta, lasciarla andare era estremamente complicato. Rialzatosi con fatica decise di rispondere alle parole del duca, non poteva finire cosi Lord Draconis, ho capito benissimo quello che ha detto, ed è vero non ho un titolo paragonabile al vostro. Sono venuto qua per dimostrarle quanto tengo a sua figlia, e quanto continuera ad essere importante per me a prescindere da tutto. Prendendo una pausa, ormai non seguendo piu una qualsiasi formalità prosegui Io ho scelto il mio destino...nonostante provenissi da una famiglia di alto peso ho scelto il mio destino...ho scelto di dedicare la mia vita alla salvezza di questo mondo, per permettere a qualsiasi essere vivente di poter vivere felice..feci la mia scelta e non me ne pento, nonostante ne porti anche adesso il peso. Parlando con il cure in mano continuo, senza nessun tipo di rancore ma sua figlia no...sua figlia non ha deciso di nascere in questa nobile famiglia..non ha scelto di prendere il peso politico che essa comporta..non ha scelto di mettere davanti la convenienza alla felicità...lei non ha potuto scegliere.. Adesso non sto parlando di me...io non sono importante, conto ben poco...le chiedo solo di permettere a sua figlia di essere felice, di poter provare gioia e amore..di permettergli di poter vivere sorridendo alla vita che lei ha scelto...il paladino stava parlando con una sincerità e una sensibilità mai vista dagli occhi del duca sua figlia è una donna meravigliosa e si merita tutto questo...la mia felicità risiederà sempre nel sorriso di sua figlia..qualsiasi cosa accada.. concludendo quella discussione, il paladino, congedato dal duca, prese la via verso l'uscita; di una cosa era certo, il suo cuore non gli apparteneva piu.

Prima di ripartire il paladino vide la giovene Vixenia, Vixenia..quello che provo va al di là di tutto...il mio cuore non mi appartiene piu ormai...io ci sarò sempre per te...abbracciandola dolcemente per salutarla gli sussurrò per sempre io ti amerò.. Cosi Golban lascio Acquistrino per tornare a Firedrakes, lasciando in quel luogo una parte di se che forse non avrebbe mai piu ritrovato.

Firedrakes, mese III, Birra con gli amici (Golban, Oceiros)

Spoiler

Il paladino fu felice di conoscere la persone probabilmente piu importante per Oceiros, anche se non pote non ripensare a quello che aveva dovuto lasciare. Rispondendo alle presentazioni intervenne E' un piacere! Io sono Golban Drowdson per una rara volta non stette dietro all'etichetta sono felice di conoscere una persona cosi cara ad Oceiros. Sono veramente felice per voi! aggiunse con un sorriso di piena gioia per l'amico e come a detto Bjorn dobbiamo festeggiare, ed oggi mi sembra il miglior momento. Prima che arrivasse la birra il paladino notò del movimento dall'altra parte della locanda vicino al bancone, a anche se la folla non gli permetteva di vedere bene. Ma quello non è Winn'Ier?? chiese ai sui compagni

 

Modificato da AndRe89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...