Vai al contenuto

Capitolo Ventidue - L'ultimo riposo


Bomba

Messaggio consigliato

Capitolo Ventidue – L'ultimo riposo

Winn'Ier e Sharifa, che erano giunti solo in tempi più tardi a far parte del gruppo di eroi di Firedrakes, scoprirono ben presto che il principe non lesinava sull'ospitalità, destinando ad ognuno dei suoi campioni una stanza personale in una delle numerose e lussuose ali del palazzo reale in cui viveva con sua moglie e sua sorella. Il palazzo, insomma, fungeva da punto di ritrovo e quartier generale per gli avventurieri, mentre i sovrani davano il loro contributo alla guerra.

Gli avventurieri che già avevano avuto il piacere di intrattenersi a palazzo, scoprirono con sollievo che l'impalmamento del principe non aveva scombussolato i ritmi di palazzo, resi anzi più frenetici che mai in vista della preparazione alla guerra. Da questo punto di vista, la consorte di Derbel si era dimostrata una delle persone più attive e, malgrado non avesse riscosso successo tra gli eroi, il suo impegno e il potere della sua famiglia furono di grande aiuto per il rinforzo dei confini e degli avamposti oltreoceano.

Ma Marie Antoinette Ivarstill non voleva cambiare le cose solo nel Katai, ma anche nella stessa Firedrakes. Con una forte pressione sociale e sul principe, ella riuscì a far approvare il Decreto Svuota Carceri Ivarstill, il quale permettè alla corona di risparmiare notevoli risorse normalmente investite nel mantenimento dei prigionieri, tramite però la commutazione di tutte le pene in condanne a morte per coloro che non avessero cercato rifugio tra i Coscritti. I più forti, loro malgrado, si unirono all'ordine. Per la maggior parte dei prigionieri, però, calò presto l'ascia del boia. Tuttavia, la principessa non parve del tutto soddisfatta e nei giorni successivi alla pubblicazione dei necrologi si aggirò con crescente nervosismo per il castello.

x Seline – Firedrakes, Mese I

Spoiler

Seline venne convocata dalla principessa di Firedrakes in persona per un colloquio privato. Marie Antoinette Ivarstill quel giorno era vestita con un elegante abito blu notte, i capelli sciolti. La consorte di Derbel fece accomodare Seline ad un tavolinetto, così che le due fossero sedute l'una di fronte all'altra Derbel è una persona meravigliosa, l'uomo che qualunque donna vorrebbe al suo fianco esordì la arcoriana Il nostro rapporto era destinato ad avverarsi sin dalla nostra infanzia e ora, tra noi, non ci sono segreti. Per questo intendo fare di tutto per mantenerlo forte, non importa quale sia il prezzo.

Quindi la principessa andò al punto Lei ha servito bene il suo regno, dame Seline. E' giovane, ma è forte e determinata. Sono buone qualità, migliori di quel Trull Forgiacciaio che tanto è apprezzato da mia cognata Marie fece una smorfia con la bocca Ma Sophia non ha alcun potere rispetto a me... e io vorrei proporre lei, Seline, come nuovo ciambellano disse La posizione più potente dopo la famiglia reale, che assicurerebbe a lei e ai suoi figli un futuro roseo. Ho saputo che lei mi ha sostenuto... e io intendo ripagarla grandemente per questo. Il tutto, però, a un paio di condizioni ammonì.

La prima è che la sua compagna albina, quella Celeste disse con supponenza Venga personalmente a corte, davanti a tutti, a supplicare il mio perdono per la sua mancanza di rispetto nel corso della specchioconferenza. Qualora lo farà glielo concederò, ma solo perchè so che l'ha supportata nel momento del bisogno.

La seconda è che lei svolga un incarico per me, scoprire dove si trova quella sciacquetta elfa che è stata condannata per aver sedotto e ingannato mio marito le mani di Marie si strinsero, le nocche bianche Egli l'ha nascosta e non mi ha detto dove, ma a lei potrebbe aprirsi. Quando lo scoprirà me lo dirà e amicizia eterna sorgerà tra me e lei, dame.

Dunque che ne dice, accetta? domandò.

Nicolette Valga, lo spirito nella spada di Zhuge Liang, non nascose la sua sorpresa quando scoprì del legame che vi era tra Lucrecia e Seline Dèi, come ho fatto a non capirlo? Quindi... Mordecai! Accidenti, maledizione! MALEDIZIONE! lamentò la spada, quando gli avventurieri si fecero vicini per ascoltare la garniana.

Seline esordì la spada Tua madre non è la persona che credi. O per meglio dire... vi è molto che devi sapere su di lei. Sto per infrangere il mio segreto professionale, ma ne risponderò personalmente in quel caso sospirò L'ho conosciuta sette anni fa, al tempio di Heironeous a Garnia, quando ancora ero viva... la sua mente sull'orlo del baratro per colpa del folle culto di Tharizdun. Ella era ancora giovane quando conobbe un attraente tiefling che la sedusse e le diede una figlia... spiegò la spada Ma egli non provava amore, ma solo narcisismo e una folle adorazione per il suo dio. E quando ella lo scoprì, era ormai giunta l'ora di partorire. Noi del settore lo chiamiamo... Nicolette tentennò Rifiuto del neonato. E' una condizione psicologica che avviene quando una madre rifiuta il suo ruolo nei confronti di sua figlia. Mi ha parlato di come ti ha trattata e credimi, Seline, la conseguenza delle sue azioni risiedono principalmente nel suo disturbo.

Io cercai di aiutarla spiegò la Valga Potrei anche dire che diventammo amiche e sapevo che se avessimo continuato la sua terapia fino alla fine ella sarebbe potuta tornare da te e vederti come la figlia che aveva voluto. Ma... il culto non accettò che una dei suoi se ne andasse. Lucrecia era forte, una risorsa utile. Noi del tempio li fronteggiammo quando essi minacciarono di sguinzagliare demoni loro alleati per la nostra città... e fu lì che io persi la vita.

La psicologa prese un lungo respiro (certe abitudini erano dure a morire) Posso solo immaginare che ella sia riuscita a sopravvivere, ma senza un supporto adeguato... ella non sia riuscita ad accettarti. Ma credimi e credetemi tutti disse telepaticamente, rivolta agli avventurieri Se c'è qualcuno che vuole opporsi all'Ordine Sinaptico, quella è lei. Mordecai è una persona spregevole e capace solo di menzogne, non dovete credergli! Non so quali siano i suoi scopi, ma egli è un fedelissimo del suo Ordine!

Se il destino ci ha portato a incontraci, allora forse è perchè io ti narrassi ciò disse Nicolette.

x Clint – Firedrakes, Mese I

Spoiler

Clint non dovette attendere molto prima di ricevere una lettera da Acquastrino. A scrivere era suo zio, il lord in persona.

Nipote mio,

la notizia del tuo successo è giunta alla mia corte, colmando il mio cuore di ancora più orgoglio. Hai dimostrato, da vero Draconis, perchè il nostro sangue è quello di eroi e condottieri. Tra pochi giorni i cuccioli di drago d'ottone dovrebbero nascere e, per allora, vorrei tu fossi tornato da me e Calixtria, per assistere a questo miracolo che potrebbe valere tanto per il nostro futuro.

Se l'occasione ti fosse propizia, sarebbe per me importante se tu portassi con te i figli che hai avuto nelle relazioni avute prima del tuo matrimonio. Essi sono figli di un Draconis e vorrei vedere se essi potrebbero essere degni del cognome che loro padre ha meritato.

Sinceramente tuo,

Lord Constantin Draconis, Duca di Acquastrino

x Bjorn – Firedrakes, Mese I

Spoiler

Il ritorno di Bjorn venne accolto con gioia da parte di Ragnar, il cui entusiasmo fu a fatica contenuto da nonno Havard mentre lo teneva in braccio Nonno, nonno! Falchion! Decapita! esordì il piccolo tiefling, che fece un sacco di feste al padre, mostrandogli i propri nuovi giochi tra cui un tamburello Gli piacciono molto la musica e i racconti osservò Havard.

Ragnar lasciò in pace il padre solo quando la famiglia dei Fiordi venne raggiunta da Tiana e Yellis, con la piccola elfa che sembrò monopolizzare l'attenzione del del Bjornsson, un po' come d'altronde la madre stessa riusciva a fare con il padre Bjorn, posso parlarti in privato? chiese. Havard, cogliendo la situazione, si offrì di controllare i bambini.

Fu dunque fuori dalla stanza, nel corridoio, che Tiana prese un profondo respiro Bjorn, tempo fa ti chiesi del tempo per riflettere sulla nostra situazione dopo che tu mi chiedesti di sposarti. Io ci ho molto riflettuto... la mezzelfa deglutì Tu sei una persona meravigliosa, dico sul serio. Sei sempre stato dolcissimo con Yellis, ma questo ultimo periodo... so che sono state poche settimane quelle in cui sei stato lontano, ma ho saputo che sono successe cose orrende... la pasticcera guardò negli occhi Bjorn Draghi... demoni... hai rischiato la vita in qualsiasi momento! la mezzelfa si aggiustò una ciocca di capelli Io voglio un futuro sicuro per Yellis, glielo devo... e... le mani della mezzelfa strinsero quelle ben più grandi dell'uomo dei Fiordi Se c'è qualcuno che può darmelo quello sei tu, Bjorn. Tu mi hai già dato un angolo di pace... perdonami, ma ora voglio essere egoista e chiederti un mondo felice. Perciò... Tiana si inumidì le labbra Vorresti ancora sposarmi?

Firedrakes, Mese I

L'alleanza militare con la Lega di Ilitar e le popolazioni della Savana, precedette un'altra importante novità, frutto di un'idea della contessa Sophia e sostenuta dal fratello: gli inizi della costruzione del "Istituto Von Gebsatell per Giovani Avventurieri Dotati" presso Covo del Tarrasque a Glantria.

La guerra potrebbe durare anni, anche decenni. E se perdessimo non ci sarebbe nessuno a fermare il Katai in maniera efficace. Ma anche qualora noi vincessimo la guerra, se anche tutto dovesse andare per il meglio spiegò Sophia quando diede la notizia in anteprima ad una cena Chi ci dice che in futuro non possano giungere altre minacce? Anche solo da altri piani potrebbe giungere di tutto... e al mondo muoiono troppi avventurieri la contessa abbassò lo sguardo Non ho dimenticato quanti sono morti per salvare solo me: Clarissa, Landon... Non è giusto che ciò debba avvenire e, forse, aprendo un istituto apposito potremo fare in modo che le nuove generazioni di avventurieri possano trovare lì una formazione sufficiente per essere preparati e sopravvivere, senza lasciare nel dolore i propri genitori spiegò. Derbel applaudì la sorella, imitato perfino dalla cognata.

Il principe si rivolse agli avventurieri Voglio che sia chiara una cosa amici, per i vostri figli le porte dell'Istituto saranno sempre aperte, qualora ne vorranno saggiare le capacità. Non vi saranno distinzioni di età, razza o di sesso. Che essi siano bambini o adolescenti, non dovrete mai preoccuparvi per loro. Voi avete salvato mia sorella, il minimo che possa fare è cercare di dare il futuro più sicuro possibile per i vostri figli disse, commosso A questo scopo il principe fece un sorriso complice in direzione di Celeste (Marie Antoinette guardò malissimo l'albina) Sarò lieto di annunciare che tra i docenti vi saranno anche una campanella annunciò l'arrivo del secondo Conosciuti anche come Mamma e Papà di Celeste. In questo modo essi potranno mettere la loro esperienza al sicuro dalla guerra.

 

Nel corso del primo mese, diversi messi giunsero a palazzo per recare le congratulazioni dei sovrani della Lega di Ilitar, dei Fiordi e le tribù della Savana. Ma oltre ai ringraziamenti, giunsero anche numerosi carri carichi di doni all'indirizzo dei Von Gebsatell, patrocinatori degli eroi. Una manticora impagliata da Picco del Merlo, collane di lapislazzuli da Scogliera Argento, botti della più pregiata birra di Brughioro, elmi e armature da parata da Arcoria, il busto di un gorilla in marmo, bastoni magici da Valleverde, spade affilate nell'acciaio di Acquastrino... il tutto unito a lingotti in oro, argento, platino, candelabri in ottone, corone e tiare tempestate di gemme, mobili in avorio, mogano e abete, quadri e dipinti d'autore (Oceiros e Clint ne ricevettero uno a testa recante un loro autoritratto, realizzato a mano da un'artista che si firmava Vix). I servitori di palazzo furono costretti a straordinari (profumatamente retribuiti dal principe Derbel) per spostare tutto quel ben di dèi e nemmeno la solitamente morigerata consorte del principe di Firedrakes potè negare una ricompensa ai propri eroi. Oltre alle risorse finanziarie che ottennero, essi ricevettero una gratuita identificazione degli oggetti recuperati dal corpo del Demone dei Fulmini.

x tutti, loot del Demone dei Fulmini

Spoiler

Armatura completa perfetta

Buckler perfetto

Amuleto della Saggezza +4

Anello di Protezione +4

Fermaglio dello Scudo

Per le monete d'oro si veda la sezione “novità per i pg”

x tutti, novità per i pg

Spoiler

-ogni pg è salito al livello 14
-ogni pg che ha partecipato al Capitolo Ventuno invecchia di 1 anno (controllare se ciò porta a passaggi nelle rispettive categorie di età e nel caso modificarle)
-ogni pg può segnare nel suo equipaggiamento 60mila mo (dono delle famiglie nobiliari del Continente Occidentale)
-ogni pg può effettuare, se lo desidera, il retraining di fino a due talenti, scambiandoli con altri per i quali sarebbe qualificato a quel livello. Per salire in certe cdp bisogna comunque avere i talenti requisito
-ogni pg può spostare, a suo piacimento, fino a 8 punti abilità, "rimiscelandoli" all'interno del proprio albero di abilità. Ad esempio Trull potrebbe togliersi 5 gradi in saltare e metterne 3 in artigianato e 1 (in classe incrociata e quindi spesa doppia) a intrattenere
-ogni pg ottiene, gratuitamente, 5 punti abilità in regalo, frutto dello studio intensivo all'interno delle sale di palazzo e delle fatiche svolte nel corso del viaggio a sud.
-I pg con talenti di creazione o che intendano svolgere attività che richiedano molto tempo, possono considerare l'ampia finestra di tempo utile come disponibile... ma mi dicano che cosa intendono fare!
-Il Cubo dei Portali donato nel corso del Capitolo Quattordici si considera restituito alla famiglia Ivarstill

x tutti, svolgimento del topic

Spoiler

il topic rappresenta un riassunto dei sedici mesi che i pg vivranno, dal maggio dell'anno 1004 fino al luglio dell'anno 1005. Ovviamente il topic durerà molto meno, concludendosi nella notte tra il 24 e il 25 luglio. Le interazioni dovranno essere un pò limitate, preferendo i resoconti a cui io risponderò con attenti e precise descrizioni degli avvenimenti conseguenti. Le ruolate libere possono essere effettuate con il principe, la principessa, la contessa e altri png amichevoli che abbiate conosciuto all'interno del Continente Occidentale (esclusi Mordecai e Lucrecia), anche qui però cercando di riuscire a stringere i concetti quanto basta per non avere post1-ciao, post2-vorrei chiederti una cosa, post3-descrizione. Tutti i pg possono postare in spoiler per conversazioni private tra di loro o anche con lo stesso png, che può essere interpellato in momenti differenti dell'arco temporale. Invito a limitare un po' il numero di discussioni aperte, con un massimo di cinque alla volta, tanto bene o male il tempo c'è. Io non metterò post regolari nel corso della notte, ma posterò quando mi capita (cercherò di rimanere sui due post al giorno, salvo imprevisti) talvolta per riportare fatti più o meno interessanti. Invito inoltre i giocatori a indicare il mese o i mesi “di competenza” dell'azione, evitando di saltare da un mese all'altro a casaccio. Si parte da maggio 1004 (mese I) fino a giugno 1005 (mese XIV).

Come ad ogni capitolo taggo tutti i partecipanti (consiglio l'iscrizione al capitolo per non perdersi neanche un aggiornamento)

@SassoMuschioso  @Fezza @Ghal Maraz @Minsc  @PietroD @Nightmarechild @Zellos @Ian Morgenvelt @Organo84 @Nilyn  @AndRe89

@Pippomaster92  @Plettro

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Mese I, Firedrakes

Bjorn fece da guida ai suoi nuovi compagni, mostrandogli le loro stanze e indicandogli quella che ormai era la sua casa. Nel corso degli anni (e delle spedizioni con delle giovani fanciulle portate in salvo, mezzelfe e non, al contrario delle voci) aveva avuto modo di esplorare con attenzione (espressione che preferiva a "vagare completamente sperduto") il palazzo, iniziando a capire qualcosa sulla disposizione delle stanze e su come evitare spiacevoli equivoci. Cose che tentò di spiegare ai nuovi arrivati. ...E bussate sempre prima di aprire una porta: qui al sud sono parecchio sgarbati, anche se ti scusi ripetutamente. 

Le parole di Nicolette durante l'ultima riunione lo avevano inquietato, ma fu solo quando ebbe conferma dei suoi sospetti che alzò gli occhi al cielo. La domanda che voleva porre alle Norne era evidente: lo avevano forse maledetto rendendo i suoi consigli inascoltati da chiunque? Lo sapevo... Quel tiefling non mi è mai piaciuto. Dovremo immediatamente avvisare Re Augustus e muoverci prima che sia troppo tardi: non può fuggire con tutte le sue informazioni! Stia tranquilla, lady Nicolette: adesso ci penseremo noi a Mordecai. Non dovrà più temere nulla da lui. Disse con gentilezza alla psicologa, provando a rassicurarla: non doveva essere gradevole parlare della sua morte e di colui che l'aveva causata, oltre a distruggere due vite per il suo egoismo. Dobbiamo agire immediatamente: come pensavo, Mordecai è la ragione per cui i nostri nemici sembrano essere tanto informati sulle nostre mosse. Attualmente è un consigliere alla corte di Re Augustus: non escludo che fosse lui il responsabile del tentativo di omicidio. Propongo di informare lo Jarl di Garnia e imprigionare il tiefling, interrogandolo con l'aiuto dei nostri più potenti incantatori. Non possiamo permetterci di mantenere una spia tra di noi. E Seline... Dovrà stargli lontana. Vorrà certamente manipolarla. 

Affari privati, il ritorno

Spoiler

Il guerriero guardò con attenzione i giochi del figlio, annuendo interessato alle parole di suo padre sulla sua passione per la musica e i racconti. Chissà, magari diventerà uno Skald, come Chandra. Hai fatto il bravo con Yellis, vero? Chiese bonariamente al bambino, scompigliandogli i capelli mentre lo guardava sorridendo. 

Le piacevoli sorprese non finirono lì: Tiana gli chiese di parlargli in privato, cosa che inizialmente gli fece alzare un cipiglio preoccupato. Cipiglio che svanì quando sentì le sue parole e la vide prendergli le mani: la guardò sorpresa, sorridendo dolcemente quando sentì le sue preoccupazioni. Sorriso che ben presto si trasformò in gioia, facendogli bagnare gli occhi per la felicità. Avvicinò Tiana a sé per baciarla, per poi stringerla in un abbraccio: non riusciva ad esprimere in altro modo una possibile risposta a quell'annuncio. Non sei egoista: questo è il giorno più felice della mia vita. Sei una donna fantastica, Tiana: lo pensavo prima della mia partenza e continuo a pensarlo. E tu mi stai chiedendo se posso donarti un mondo felice passando tutto il tempo che gli dei ci hanno concesso al tuo fianco? Chiese alla donna, guardandola quindi con un sorriso Certo che voglio sposarti! Anche se dovremo trovare dei nuovi anelli: Vento di Sangue non è stato clemente con i precedenti. E neanche con i capelli del sottoscritto. Concluse con un sorriso, prendendo in mano il ciò che rimaneva dei due anelli dopo il soffio del drago e la pioggia.

Bjorn ringrazió lo Jarl e sua sorella per la generosa offerta che gli era stata fatta, accogliendo di buon grado l'apertura di quella scuola. Potrebbe parlare con Tom Po per collegare la Sacra Scuola di Nando e l'Istituto. Il lavoro che la Scuola ha fatto per gli orfani è ammirevole: sarebbe un'ottima cosa se quei piccoli bambini avessero l'occasione di scegliere il loro futuro con l'aiuto di questo nuovo edificio. Bjorn si voltò quindi per sorridere a Celeste quando sentì che i suoi genitori sarebbero stati gli insegnanti dell'Istituto, schiarendosi quindi la voce per parlare ai suoi compagni lì riuniti Amici, permettetemi di approfittare di questo momento per annunciarvi un notevole cambiamento nella mia vita. Sarò impegnato nei prossimi mesi: una importante missione richiederà tutti i miei sforzi, una missione che potrebbe letteralmente far svanire il Bjorn che conoscevate. Concluse con un sorriso sul volto, arrivando quindi al punto Sarò un uomo sposato. Io e Tiana abbiamo deciso di diventare una famiglia a tutti gli effetti. Siete tutti invitati al mio matrimonio, compresi voi, Jarl Derbel e Jarl Sophia. Disse facendo una riverenza ai due Von Gebsatell, ignorando (volutamente) la Ivarstill. Golban, sarei onorato se fossi tu a celebrare il matrimonio. Puoi farlo, vero? Celeste, Oceiros, avrò bisogno di voi per trovare qualcosa da mettermi e sistemarmi: il drago non è stato clemente con il mio aspetto. E avrò bisogno che tutti voi mi impediate di sbagliare dei pezzi di quella cerimonia tanto complessa. Concluse sorridendo ai suoi amici.

"Alzati e cammina" (Oceiros, Golban)

Spoiler

Circa una settimana dopo l'annuncio del suo matrimonio, il guerriero radunò il paladino e il sacerdote/ex criminale: aveva un impegno da mantenere e, finalmente, aveva trovato i mezzi per farlo. Oceiros, nell'Abisso hai strappato i nostri capelli per poterci fare tornare dai morti. Potresti farlo con i capelli di una persona qualunque? Chiese conferma al Chierico, voltandosi quindi eloquente verso il paladino. Io e Golban dovremmo resuscitare due persone: un bambino di nome Gerl e Deiana Evankalos. Penseremo noi a tutte le spese: abbiamo semplicemente bisogno che tu pronunci l'incanto. Non solo avrai la mia eterna gratitudine, ma anche quella dei Re dell'Isola del Delfino. Dovremo solamente trovare un modo per contattarli, ma son certo che lo Jarl potrà fare qualcosa in merito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh, Mese 1°, Firedrakes

Bjorn ma è incredibile! Complimenti! Sposarti con Tiana è la cosa migliore che avresti potuto fare! Disse Winn, felicissimo per l'uomo dei Fiordi.

Però ho una domanda... Chi è Tiana?

xSeline, la vendetta.

Spoiler

Winn'Ier ascoltò dispiaciuto per le parole della Tiefling e quando la stregona finì di parlare, Winn prese parola cercando di darsi un'aria più allegra e confortante.
Gargamellor mi diceva che casa non è un posto, ma è al fianco di chi ti vuole bene e... e tu hai Celeste, Oceiros e... me, se ti farà stare meglio. disse Winn con un sorriso confortante.
E inoltre posso dirti che tua madre è probabilmente una sciocca! Non sa di cosa sei capace! E se non vuole capire di essere stata fortunata ad averti... beh, peggio per lei! Tu vali molto, Seline, per tutti noi! Concluse Winn, soddisfatto della sua breve filippica sedendosi in una panchina lì vicino, per poi battere con la mano il posto accanto a lui, invitandola a sedersi.

xRiepilogo Seline

Spoiler

Quando Seline venne fermata da Winn'Ier, la tiefling si voltò per osservare l'uomo con attenzione e con espressione neutra. Gli occhi scarlatti si soffermarono sul topolino morto per afferrarlo per la coda, facendolo sventolare un poco prima di lanciarlo in direzione della Jaculi che apprezzò la piccola preda, divorandola in poco tempo.
Quando lo sguardo tornò sull'uomo, si trovò di fronte il mazzo di rose e l'espressione rimase un poco stupita, non aspettandosi proprio una cosa del genere dopo la reazione avuta al suo abbraccio di ricongiungimento.
Oh..
Mormorò appena, prima di sentire la sua battuta, alla quale abbozzò un leggero sorriso, sebbene la sua mente non apprezzò minimamente la battuta.
Che idiota..
Concordo..

Vedi Winnie.. Posso chiamarti così, giusto?
Disse con un tono più cordiale.
Non è stata una bella esperienza quella che ho vissuto nell'abisso. Il mio corpo è stato maltrattato e quindi il tuo abbraccio è risultato.. Un po' troppo aggressivo dopo l'esperienza che ho avuto, spero che tu possa comprendere. Adesso ho capito che l'abisso non è il luogo che fa per me, così come anche questo piano.. Ho avuto un brutto incontro con mia madre naturale, la quale pare non volermi accettare come sua figlia e addirittura sperare che non fossi mai nata. Puoi comprendere che attualmente non sto passando il miglior periodo della mia vita.
Disse la stregona, accennando nuovamente un sorriso, accettando quindi le rose che le sono state donate.
Ma apprezzo che qualcuno pensi a me, ogni tanto.. Forse ciò significa che non sono così sola.. Giusto?
Aggiunse, inclinando appena la testa sul lato sinistro ed osservando in silenzio l'uomo.

 

xCeleste, e chiunque stia stalkerando uno dei due/passando di lì

Spoiler

Winn'Ier, nel suo peregrinare per Firedrakes incrociò per puro caso Celeste e lì si decise a chiedere spiegazioni all'albina.

Celeste, posso parlarti un'attimo? Chiese il barbaro Senti... Dopo lo scontro con i draghi... Tu mi hai detto una cosa... "Bisonte" e... E io non ho capito perchè... Ho fatto qualcosa di sbagliato? Chiese l'orso un pò intimidito da un'eventuale reazione dell'albina Se mi dici che ho fatto per darti noia... Non lo faccio più e amici come prima! Disse l'orso sorridendo solo allora, sperando di riconciliarsi con Celeste dopo il "terribile fatto che avrebbe potuto minare per sempre la loro futura amicizia" (nome deciso dalla mente bacata di Winn)

xBjorn

Spoiler

Ehi, Bjorn... So che devi organizzare il matrimonio e tutto il resto... Disse Winn appena ebbe occasione di parlare con il suo compaesano Ma... Non è che mi porteresti a lagodiamante? Devo vedere come sta mio figlio ma... Non so dov'è...

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Mese I, Firedrakes

Come era mia abitudine non soggiornai più di quanto era necessario al castello, la mia casa era la SCUOLA e con l'arrivo della moglie del Principe la reggia era diventata un posto ancora più angusto.
Ebbi modo di raccontare a tutti i miei allievi cosa era successo nelle settimane di assenza: la savana, le varie tribù incontrate, il mio popolo, il padre di Tonum.. e i due draghi, soprattutto i due draghi.
Cercai di portare la loro attenzione al concetto di squadra e l'importanza di contribuire alla causa senza strafare in singolarismi vari, inutili e rischiosi.
La presenza di incantatori quali soprattutto Chandra e Sharifa mi impressionava sempre e volevo che i ragazzi capissero che un utilizzatore di magia sarà sempre uno scalino sopra chiunque non ne faccia uso, ma devono essere protetti in battaglia, perchè deboli in corpo a corpo.

Un giorno venni a sapere che Sophia aveva intenzione di aprire un Istituto per ragazzi, molto simile alla mia SACRA SCUOLA DI NANDO e ne fui felicissimo
La cooperazione tra le due avrebbe potuto aiutare un sacco di bambini e bambine a trovare la loro strada, solo non capivo se l'accesso fosse aperto a tutti o vi era una sorta di sbarramento. Volli accertarmente.: mi recai a palazzo per chiedere un colloquio con Sophia, la stessa Sophia che avrebbe dovuto essere mia moglie per parola del Principe, ora compagna di Chandra: i casi della vita!
Le chiesi qualche informazione in merito, e come avrei potuto aiutare.

E lo sposalizio di Bjorn? Che bella occasione, chissà dove si sarebbe tenuto. Speravo nel Nord, nelle sue terre natìe.. il poter rivedere la neve e rotolarmi su di essa.. ahhh che sensazione magnifica che avrei provato nuovamente!

Era tutto stupendo. O quasi.
La questione del tiefling: non avevo capito NIENTE. ZERO.

Uno su tutti poteva spiegarmi meglio la faccenda: Trull ma sapevo che serviva anche la presenza di quello che aveva una conoscenza praticamente infinita su qualsiasi argomento, Zhuge
Li cercai e li invitai alla SCUOLA, come facemmo anni prima. Qualche allenamento e qualche parola all'ombra degli olmi nel grande piazzale.

@Alla SACRA SCUOLA DI NANDO [Zhuge e Trull]

Spoiler

Grazie di essere venuti, cari compagni.
Sono passati anni ormai, sono cambiato molto grazie a tutti voi, soprattutto SEI cambiato molto 
dissi rivolto al fu nano ..almeno nell'aspetto. Sei però sempre il Trull che ricordo, gentile nell'animo e valente condottiero.
E tu, Zhuge.. le dimostrazioni della tua saggezza non riesco a contarle nemmeno sulle varie macchie del mio mantello. Più passa il tempo e più rimango stupito dalle tue abilità, in combattimento e non.

Vorrei chiedervi di questa storia di Seline.. io non ci ho capito niente. Tutta questa preoccupazione della spada, la madre.. mi vorreste spiegare? E cosa ci aspetterà in futuro?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Rimase in ginocchio di fronte a Marie Antoniette, stringendo le mani sul pavimento mentre la voce di Nicolette penetrava all'interno della sua mente e ne sentiva i discorsi, il racconto di un passato che le è sempre stato precluso. Sebbene la figura della ragazza era ancora immobile, la coda si stava smuovendo fin troppo.. Segno che il nervosismo si stava facendo sempre più strada nella figura della stregona.
Non proferì alcuna parola mentre si riportò in piedi e rivolse uno sguardo in direzione della spada.
Se te la riporto indietro.. Potresti farla guarire?
Perchè questa perdita di tempo?
Perchè è mia madre! E la rivoglio adesso! Quindi prendiamola e facciamole vedere la spada e che faccia le sue cose incantate per farla tornare normale!
Oh no.. E' tornata..

.. Fate ciò che volete, ma non fatemi perdere tempo..
Attese quindi la risposta di Nicolette, prima di voltarsi in direzione di Derbel, Sophia e Marie Antoniette, inchinandosi leggermente.
Con permesso, avrei delle faccende da sbrigare.
Si rialzò per allontanarsi dalla sala, volgendo un semplice sguardo in direzione di Celeste, abbozzando un sorrisetto forzato.

Mese I
Durante il primo mese di Firedrakes, Seline non fu reperibile.

Lettera - Mese I [x Celeste]

Spoiler

Celeste,
Mi devo assentare per alcune questioni urgenti.. Ti spiegherò tutto non appena sarò tornata, non preoccuparti per me. E' tutto sotto controllo.

Sel  Evelynn



x Marie Antoniette - Mese I [x DM]

Spoiler

Quando la porta si aprì, Marie Antoniette non trovò la solita tiefling ma tutt'altra persona appartenente alla stessa razza.

Spoiler

4d1ed63fd8c3e143aa924ad25226c28f.jpg

La pelle bluastra, invece che rossastra e gli occhi gialli che inquadrarono immediatamente la principessa di Firedrakes per fare velocemente un inchino in sua direzione.
Non vi preoccupate, mia principessa, sono sempre io, Seline.. Ho dovuto cambiare forma per un piccolo imprevisto avvenuto nell'abisso ed evitare una gravidanza non desiderata.. In questa maniera sarà più rapido ed indolore, senza far perdere tempo al personale di corte.
Proferì una voce ben più marcata, profonda, prima di tornare in posizione eretta ed ergersi in un'altezza che non le era consona in quel nuovo corpo, arrivando intorno ai 180 cm. Il corpo era ben scolpito, attenta ai particolari per rendere comunque quella forma ben piacevole alla vista. La coda blu seguiva il proprio padrona in una consistenza ben più liscia e priva di scaglie, mentre il tiefling si accomodava con calma per ascoltare le parole di lei. Gli occhi gialli seguivano la figura della donna mentre le orecchie ascoltavano attentamente i suoi discorsi, la sua proposta e le sue condizioni per far sì che questa si avverasse, facendo abbassare lentamente lo sguardo per riflettere.
La vostra proposta è allettante e ne sono... Onorato.
Ammise la tiefling sotto quella nuova forma, portando le braccia incrociate sul tavolo e stringendo nella mano destra qualche piccolo oggetto.
Sono condizioni pericolose quelle che mi chiedete.. Per quanto possa essere in grado di lavorare su Ariabel, non posso prometterle molto su Celeste. Vi chiedo di riconsiderare la vostra prima condizione con una mia proposta, in quanto preoccuparsi di lei è soltanto una perdita di tempo.. E credo che voi, mia principessa, abbiate questioni ben più interessanti che seguire le faccende della mia compagna.
Sia ben chiaro, non le sto dicendo questo per mancarle di rispetto, ma piuttosto per trattare il nostro accordo... Come vi ho detto, desideravo un incontro con voi per parlarvi di una questione alquanto delicata che potrebbe darci un enorme vantaggio sul katai.

Si posò sullo schienale per rilassare il proprio corpo, prima di proseguire nei dettagli.
Condivido con lei il suo.. Disappunto nei confronti dei draghi metallici.. Da quando sono partito con il gruppo di avventurieri, non ho fatto altro che detestare ogni singolo drago che ha sorvolato i nostri cieli o che si è palesato di fronte a noi.. L'aiuto che ci è stato dato è effemiro, mentre quello che ci hanno chiesto è stato fin troppo... Ma ho scoperto un'altra forza, qualcosa che potrebbe portarci forza sul campo di battaglia.
Ha detto che sarebbe disposta a tutto pur di avere un vantaggio sul Katai e desideravo di sentire queste sue parole, oltre ad aver seguito il vostro ultimo decreto svuota carceri.. Direi che la situazione è perfetta..

La mano destra si aprì per rivelare un paio di anelli.
Nonostante sia una buona idea fare unire ai coscritti questi prigionieri, ucciderli sarebbe.. Un vero peccato.. Potrebbero essere utili per il regno, per stipulare un accordo con qualcosa che regna al di sotto di noi.
Il dito indice andò a premere sul tavolo per indicare ciò che stava, appunto, al di sotto dei loro piedi.
Ho un contatto con quel piano, desiderano corpi mortali e io dico.. Perchè non darglieli invece di ucciderli? Loro li cercano costantemente e potremo scendere ad un accordo con loro.. Ne avrebbe da guadagnare l'intero regno.. Oltre a voi e al sottoscritto.. Potrete chiedere ciò che volete e cercherò di accordarvelo.. In cambio vi chiedo solo di lasciar perdere Celeste e ci penserò io a lei, eviterò che vi crei problemi o vi metta il bastone tra le ruote.
Si sollevò in quel momento in piedi, andando a toccare nuovamente i due anelli.
Questi sono anelli degli schiavi, comandati dall'anello del padrone.. Forse conoscete già il loro potere, ma potrebbero essere utili per tenere a bada coloro che non accetteranno il loro contributo al regno. Inoltre la vostra famiglia è in grado di utilizzare il cubo per raggiungere l'abisso e per comunicare con esso.. Sono disposto a fare da tramite, conoscendo il mio contatto.
Dobbiamo servirci di persone leali, ma chi si potrebbe definire leale in questo regno? Questi anelli ci permetteranno di essere sicuri di coloro che sceglieremo per gestire questo traffico.
Una leggera pausa, prima di proseguire.
Cosa ne pensate?

Contatti - Mese I [x DM]

Spoiler

Utilizzo una pergamena di Sending indirizzata a Lucrecia Decanti.

Spoiler

Lucrecia, sono Seline, ti contatto in merito al nostro accordo... Aiutami. Vorrei che mi raggiungessi a Firedrakes. E' una questione importante. Ho conosciuto Nicolette.

Utilizzo una pergamena di Sending indirizzata a Mordecai.

Spoiler

Padre sono tornata dall'abisso e non è stata una splendida esperienza.. Ho bisogno di incontrarti. Quando posso raggiungerti? In questo periodo mi sento sola..

 

La vendetta - Mese II [x Winnie]

Spoiler

Oh Winnie..
La mani della tiefling batterono fra loro per poi farsi fuggire una piccola risatina.
Sai proprio come tirare su di morale una ragazza, sei un vero gentiluomo!
Rispose per poi osservare il fare dell'omone e l'invito di sedersi alla panchina accanto a lui, così da accettare.. Si sedette con calma, accavallando le gambe e poggiando la testa sulla spalla di Winn'Ier, osservando il paesaggio che le si mostrava davanti.
Comunque hai ragione.. Ho Celeste, Oceiros, te..
Sottolineò quasi quell'ultima parola, sollevando un poco lo sguardo in sua direzione.
Lo sai che ci conto, mh? Non mi piacciono le persone che si rimangiano la parola, anche se apprezzo che ti sei ricordato della nostra conversazione dopo tutto questo tempo.
Annuì per poi tornare ad essere più composta e prendere un profondo respiro.
Ti chiedo solo di non credere a tutte quelle fandonie che ti diranno sul mio conto.. Quello per me è il passato Winnie.. Un passato che non mi appartiene più da quando ho conosciuto una persona speciale come Celeste.
Si voltò ad osservare meglio l'uomo con un'espressione seria.
Molti hanno cercato di aiutarmi, ma non ce l'hanno fatta, altri hanno semplicemente deciso che ero da eliminare... E la cosa divertente è che pensano pure di essere dei grandi uomini, donne, eroi o quel che vogliono..
La mano destra della tiefling si posò quindi sulla coscia dell'uomo.
Sono felice che tu non sia quel tipo di persona.

Il ritorno - Mese II [x Celeste]

Spoiler

Un paio di colpi per bussare alla porta della stanza sua e della propria compagna, prima di aprirla e cercare con lo sguardo la propria compagna con un'espressione alquanto dispiaciuta, sebbene in parte possa mostrare una sorta di sorrisetto nel tentativo di spezzare la possibile tensione.
Celeste.. Scusami..
Disse semplicemente, cercando di non farsi fuggire quel sorrisetto, sebbene dopo poco tempo sparì dalle sue labbra per lasciarle un'espressione stanca ed esausta, portandosi sul letto e lasciandosi cadere su di esso per sospirare.
Non ne posso più di sentire tutti parlare di Mordecai e di Lucrecia.. Tutti che prendono le loro stupide iniziative su cosa fare con lui, cosa fare con lei.. Dobbiamo dobbiamo dobbiamo..
Aggiunse nell'emulare qualche sciocca voce maschile non ben definita.
Se ne sono tutti sbattuti di me ma, adesso che il prezioso è in pericolo, ecco che parte la cavalleria pesante!! E attenzione che nessuno si metta nel mezzo! Ci pensiamo noi a tutto.
Sbuffò, storcendo un poco il naso.
Chi si credono di essere..
Mormorò un poco per poi spostare lo sguardo sulla propria compagna.
Non guardarmi così.. Lo so che non dovevo sparire, ma mi stavano stufando.. E poi quella spada si mette a raccontare tutto in mezzo alla sala.. A cani e porci! Dovrebbe almeno conoscere un minimo di questioni private!
Continuò a lamentarsi per poi cercare con i propri occhi Rakayah e Deborah per invitarle entrambe a raggiungerla sul letto.
Comunque.. Ero rimasta incinta.. Sappi che ho abortito, non ho la minima intenzione di portarmi un ricordo del genere.
Aggiunse infine, sorridendo un poco a Celeste, quasi come se nulla fosse.


 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Il ritorno a casa fu tanto dolce per la vicinanza dei suoi cari che era potuta tornare ad abbracciare e coccolare, quanto amaro per il clima di tensione che si respirava a causa della nuova consorte del principe. Chandra nelle proprie stanze decise di cercare conforto e spiegazioni nelle parole di sua moglie che sempre aveva dimostrato saggezza e buonsenso pari almeno a quelli di Beregar: Amore mio ma cosa è successo? Derbel è irriconoscibile! Ha sempre avuto un'indole spendacciona, ma sempre per eccessiva generosità e bontà, non per stoltezza. Adesso accetta che Beregar sia allontanato da palazzo, che si giustizino senza pietà delle persone carcerate anche per reati minori? È davvero questo il mondo che vogliamo lasciare ai nostri figli? Non conosco nessuna persona più adatta di te per far ragionare Derbel, come mai ancora non gli hai tirato le orecchie per farlo svegliare da questo incubo? Marie Antoniette potrà anche essere una str0nza narcisista e sadica, ma tuo fratello è sempre stato di polso fermo con chiunque paventasse anche solo a parole di far del male. Come può accettare che centinaia di persone vengano trucidate senza motivo? La maggior parte di loro sono persone recuperabili - e non parlo dell'esercito dei coscritti - che non meritano questo destino infame. Dobbiamo allontanare la ragazzina o rischia di distruggere tutto ciò che abbiamo creato fino ad ora. Che senso ha combattere per difenderci dai nemici esterni se poi ci distruggiamo dall'interno? - chiese con il fiatone e gli occhi lucidi, tanto era toccata da tanto cinismo. Da tempo si mostrava più fredda e calcolatrice, dalla rinascita nelle grazie di Bahamut per l'esattezza, ma ora protetta tra le mura di casa e dall'affetto della sua famiglia, aveva dismesso quella corazza di consapevolezza. 

 

Cercare una soluzione insieme a Sophia non era l'unica strada che voleva lasciarsi aperta, quindi decise di impiegare del tempo attivamente per contrastare la nuova principessa consorte, anche se non direttamente. Per ora. 

Passò pomeriggi a scrivere la sua ballata sui racconti della Savana tra la lettura di un libro per Luke ed un gioco con Eoliòn. Voleva instillare subito nel primogenito la voglia di conoscenza e la curiosità verso l'ignoto, mentre giocava con le ali della piccola e le faceva toccare le proprie per dimostrarle che non era una cosa tanto strana e che non si sarebbe mai dovuta sentire diversa dagli altri bambini. Frequentò di sera varie locande della città per narrare le gesta del gruppo di eroi, ma questa volta c'era un doppio fine in queste visite e scrutò particolarmente i vari clienti studiandone le reazioni. "Casualmente" un nuovo cantastorie apparve in quei giorni narrando spesso storie di crudeltà assoluta in cui la protagonista era Marie Antoniette. Qualche volta nominata direttamente, altre volte solo lasciata intendere. Partirono stornelli e canzoni che ridicolizzavano la nuova sovrana come ad esorcizzare la crudeltà della stessa con la satira e gli sfottò. Altri cantastorie umani, elfi, persino halfling e felinidi, nei giorni seguenti ripresero quei motivetti di scherno verso la Ivarstill cercando di farli attecchire nel popolino che li ascoltava bevendo un boccale di birra. I primi timorosi che accennarono una risata e si fermarono guardando Chandra con occhi impauriti vennero tranquillizzati dalla barda: Tranquillo amico mio, Firedrakes è ancora una città libera dove gli artisti possono esprimersi come meglio credono, anche se difficilmente mi sentirete fischiettare quel motivetto, per quanto sia orecchiabile. Dopotutto la satira serve a punzecchiare i potenti sui loro punti deboli per spingerli a correggere i propri errori e migliorarli. Quantomeno idealmente... 

La narda ovviamente non si unì ai coretti che si prendevano gioco di Marie Antoniette, ma non trattenne qualche risata durante i passaggi più pungenti degli stornelli mentre sorseggiava un bicchiere di buon vino dopo la propria esibizione

@dm

Spoiler

Ovviamente gli altri bardi che si esibiscono è sempre fizban con metamorfosi che gira per le locande della città. Dopo le prime esibizioni im cui prende sempre la stessa forma, gli faccio assumere anche altre forme per far credere ai cittadini che le performance siano virali e spingerli a ripeterle da loro. 

Non faccio questa cosa tutti i giorni e neamche nelle stesse locande ma vedo di cambiare il più possibile per non destare sospetti. Sopratutto le prime volte mi faccio vedere nella stessa stanza del bardo per non destare sospetti ed avere un "alibi" 

Lanciando su fizban tutti i buff dovrebbe arrivare a circa +35 sulla prova di intrattenere quindi dovrebbe essere parecchio convincente. 

Vorrei affrontare pure derbel sulla questione esecuzioni ma prima vorrei vedere che ne dice sophia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

I mese

La riunione di Nicolette @tutti

Spoiler

Rimase silenzioso e pensieroso a lungo.

<< La cosa continua ad essere assai strana. È l’ordine sinaptico ad aver liberato la tana della protettrice del nord, bisogna ricordarlo. E Mordecai ha dato ben più di un qualche indizio sull’assassinio e non abbiamo il minimo indizio su alcuna sua partecipazione. Temo la cosa sia complicata. Ma parlare con il maestro delle spie è sicuramente cosa utile. Assai utile.>>

Sul decreto svuota carceri @tutti

Spoiler

Che tristezza...così tanto, tanto potenziale sprecato. Un vero peccato.

Uhm...chissà che ne pensano a Coltre Grigia, dovrò indagare.

Chiese a tutti cosa pensassero seriamente della legge promulgata dalla principessa, desideroso di comprendere che ne pensassero o suoi compagni.

Un criminale paga sempre i suoi debiti.@master

Spoiler

“Cara Vedra, dubito che tu sia rimasta seriamente male per il mio non aver mai mandato una lettera o per il mio mancato interessamento per la situazione della tua Rocca. La verità è che ancora mi brucia che sia finita così e che Thorlum sia sfortunatamente così fortunato ad essere non stato tagliato in più pezzi. Ti ringrazio ancora molto per avermi dato questa croce che sono i miei nuovi compagni e la libertà, credo, in modo non molto legale.

Per questo, quando rivedrai tuo padre, potrai abbracciarlo in piedi e non seduto su una sedia. Il mio debito nei tuoi confronti è per me estinto.”

Finito di scrivere la lettera, la diede ad un servo e cercò dove fosse il ciambellano.

<<Il mondo cambia velocemente, mio signore, ma alcune cose sono fatte per restare nella pietra: l’onore, i codici d’onore che decidiamo di seguire, le promesse fatte. Per me anche i debiti. La mia fedeltà a Fyredrakes andava a voi grazie alle azioni di vostra figlia, ma adesso che ve ne andate mi considero libero. Eppure il debito non mi pare ancora estinto...>> gli mise una mano sulla spalla e salmodiò per una ventina di secondi.

<<Lord Beregar Murodipietra, potete alzarvi...e credo bere anche un poco di più, grazie a me.>>

@master

Spoiler

Gli lancio rigenerazione 

 

Con il futuro sposo (Bjorn e chi c’é)

Spoiler

<<Bjorn, sono veramente felice di saperlo! Un poco indignato per non celebrare io, ma lo trovò comprensibile.>> disse ridendo e sorridendo un poco, realmente felice.

<<Farò del mio meglio per renderti presentabile, senza renderti snaturato, diciamo. >> si fermò a riflettere. <<Cielo, bisognerà pensare anche alla sposa. E ti prego, per l’addio al celibato affidati a Trull, non a Clint e Thorlum...e magari Thorlum non invitarlo proprio.>>

Alzati e cammina (Golban e Bjorn)

Spoiler

<<Fattibile, ed anche facilmente direi...Ed io sarò così gentile da non chiedere altro che il necessario per l’incanto.>> disse alzando un dito.

<<A parte una cosa...>> pausa drammatica, per avere un poco di suspense. << Una pinta di birra in una taverna finito tutto questo. Ce la meritiamo direi. E potrei volervi presentare una persona quando lo faremo. Quando vorrete partire, per me possiamo. Se facciamo con teletrasporto anche meglio. Non so quanto abbiamo ma ho da fare MOLTISSIME cose e non so quanto tempo abbiamo...>>

Casa Draconis @master

Spoiler

<<Mio signore, mie signore, sono lieto di tornare in questa reggia. Ma suppongo si voglia parlare d’affari e non troppo si convenevoli. Sono in grado di ridonare vista e maestose ali al...nonno dei cuccioli custoditi al tempio di Bahamut. Qualora desideriate, potrei metter con il maestoso drago una buona parola, asserendo che siate stati voi a cercare appositamente i miei servigi per risanarlo. Non chiedo molto per tutto questo...metà del prezzo di quanto costerebbe una pergamena di un così raro incantesimo e qualsiasi cosa riteniate opportuno darmi come simbolico obolo. Anche l’anno vostra amicizia e gratitudine varrebbe molto per me... od anche la promessa di un favore. Qualora abbiate bisogno, sono disponibile anche come levatore dei cuccioli, se non si sono già schiuse le uova...ultimamente sono divenuto assai esperto in nascite ed ho anche competenze arcane, nonostante neppure una stilla di sangue draconico mi sgorghi nelle vene.>> un sorriso un poco freddo gli si aprì fra le labbra, mentre dispiegava una pergamena bianca.

<<Non credo abbiamo bisogno di pergamene magiche e simili, e se vorrete mi basterà una stretta di mano fra persone d’onore, miei signori. E poi, che sarà mai stringere la mano di un povero peccatore, no?>>

 

Finita questa parentesi legale soggiornò per qualche altra ora ( qualora non fosse stato utile per le uova dei draghi) chiedendo udienza a lady Vixenia, discutendo di arte e di moda, ma anche di uomini, curiosando un poco sul suo interesse per Derbel e Golban.

<< Mia signora, questo artista, Vix, è assolutamente una nuova stella giunta nel firmamento dell’arte. Fosse per me, sue mostre dovrebbe aprirsi a Fyredrakes, ad Arcoria, in ogni luogo... >>

@master

Spoiler

Un percepire intenzioni +10 sulla buona Vixenia, prendo alla larga il discorso per poi chiedere pettegolezzi vari.

 

Il momento tanto atteso. @master

Spoiler

Radunò alcuni vstiti nuovi, ripresi sullo stile di quando si conobbero e non quelli “da parata” da arcimago, quando si facevano beffe di una società che derubavano impunemente. Gli scorse una lacrima quando sfiorò la piuma di quel cappello.

come ti arrabbiavi quando dicevo che erano piume di piccione in confronto alle mie da pavone.

Sorrise quando ne prese una, la inserì nel cappello la sistemò.

<<Il momento tanto atteso. Tutta questa sofferenza, tutta questa...non vita. Quasi fossi stato anche io un lich, uno spettro. Come è più di te, amore mio.>> disse prendendo mano al bastone ed ad un costoso diamante.

<<Ho fatto varie prove...adesso mi fido dei miei tutti, amore mio...>> disse mentre lentamente scioglieva una ciocca di capelli dal bastone, ponendola vicino al diamante. Iniziò lentamente a salmodiare, muovere le braccia e spargere incensi. Versò un poco di acqua santa sui diamanti e sui capelli, prese il sangue rimasto sul bastone quando la belva divorò Alistrel. 

Un sospiro, prima di terminare le parole dell’incantesimo ed attendere il ritorno del suo amato. Il suo tatuaggio si spense, svanendo. Non c’era nessuno più a lui legato e per la prima volta da tempo sentì un immenso peso scivolargli via.

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Mese I, Firedrakes

Dopo le rivelazioni di Nicolette, Liang iniziò a fare ricerche matte e disperatissime. La sua conoscenza doveva essere approfondita, parte delle sorti del conflitto dipendevano da questo. Passò quanto più tempo possibile al tempio di Boccob e nelle biblioteche della città, indagando sull'Ordine Sinaptico, sulle forze dei loro avversari, su tutto ciò che poteva essere utile per la guerra a venire. Mantenne una stabile corrispondenza con lord Beregar e si premurò di avere notizie sulle condizioni delle uova di drago tenute ad Acquastrino. Andò anche a fare visita al Protettore della Savana, cercando di portare conforto al dragone cieco.

Rispondere all'ammazzadraghi

Massimamente apatico Tom Po, i vostri quesiti sono complessi. In poche parole, posso dirvi che l'ordine Sinaptico e Lord Mordecai rappresentano avversari infidi e misteriosi, di cui non ci si può fidare. Purtroppo questo getta un'ombra di sospetto anche sulla nostra compagna di viaggio Seline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Il matrimonio - Mese I

La notizia del matrimonio di Bjorn rallegró parecchio la stregona, che subito batté le mani con gioia "Ho già sentito di questa usanza, e finalmente posso vedere la cerimonia mentre si svolge! E poi felicitazioni per te, Bjorn, e per la tua compagna. Non ti conosco da molto tempo ma ti auguro un futuro di pace e amore. Se hai bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa, io sono pronta ad aiutare" 

Decreto Svuotacarceri - Mese I

Essendo un'ospite non aveva potere di cambiare la legge, ma Sharifa si mostrò decisamente contraria alla nuova legge promulgata per i carcerati. Lo disse a chiare lettere quando chiese un'udienza al principe Derbel, e lo ripeté ancora quando Oceiros chiese a tutti le loro opinioni. Si mostrò anzi molto veemente nel condannare questa barbara pratica, attribuendola a individui del calibro del Re delle Croci. "Se uno stato impone una legge è suo dovere farla rispettare a prescindere dai costi e dai fastidi...altrimenti per risparmiare denaro basterebbe licenziare tutte le guardie del regno! È un comportamento inammissibile che dimostrata un'incredibile cecità e stoltezza" forte della propria posizione di ambasciatrice e del suo ardore, Sharifa non si mostrò per nulla diplomatica quando si giungeva a discutere della legge, dipingendola invariabilmente come inutile e crudele.

La visita al drago - Mese I

Spoiler

Uno dei primi giorni dopo il suo ritorno dalla Savana, Sharifa si recò a trovare Unvarkerentilarhys al tempio di Boccob per sincerarsi delle sue condizioni e per ragguagliarlo di persona sugli sviluppi della guerra. "Entrambi i draghi e il loro alleato umano sono morti, mio caro amico. Colei-che-non-respira è stata distrutta e non potrà tornare mai più. Ora la Savana potrà vivere e prosperare, anche se ovviamente non è diventata un paradiso all'improvviso. Ma dimmi di te, stai meglio? Mi hanno detto che la maggior parte delle ferite è ormai guarita, e io sto cercando un modo per aiutarti a recuperare la vista e il volo. Le uova sono al sicuro, ma forse ora vorrai riaverle con te" anche nei giorni successivi Sharifa si recò più volte a trovare il suo nuovo amico, leggendogli dei libri trovati a Palazzo o spingendolo a raccontare le sue avventure.

Una richiesta (Golban, Oceiros) - Mese I

Spoiler

Una sera la stregona invitò a cena i due umani. Con uno aveva condiviso i pericoli della Savana, l'altro lo conosceva appena. Abbastanza però da saperlo in grado di praticare la magia divina.

"Vi ho invitato per rinsaldare la nostra amicizia e...per chiedervi un favore. Il mio amico Unvarkerentilarhys è ancora mutilato, e desidero aiutarlo. Ho fatto delle ricerche, e l'unico modo è tramite la magia degli dei. Voi siete persone di fede: sapete come aiutarlo? O conoscete qualcuno in grado di farlo? Non ho molto denaro, ma posso pagare o contribuire a farlo, o scambiare un favore con un favore" l'abbigliamento ricercato della lizardfolk, unito alla cura nell'organizzazione della cena, facevano capire quanto il suo non fosse un capriccio, ma qualcosa di molto importante.

La visita a Celeste - Mese II

Spoiler

Dopo aver passato del tempo a Firedrakes, impegnata in diverse attività, Sharifa si mise un giorno a cercare la sua amica Celeste.

"Prima della battaglia per la Savana abbiamo fatto una piccola promessa a lady Vixenia. Sono passate quasi due lune e forse potremmo portarla a compimento...no, aspetta...intendo dire, possiamo andare a far compere con lei e tenerle compagnia per qualche giorno. Ti piacerebbe come cosa? Oh, e poi ricordi come guardò Sir Golban prima della nostra partenza? Potremmo invitarla qui per farli capitare per caso l'uno nell'altra..." aggiunse socchiudendo gli occhi in un sorriso, e aggiungendone uno umano con le labbra. Il tempo trascorso a Firedrakes le stava dando modo di adattarsi agli usi locali. Anche se a volte incespicava ancora col Comune.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

I mese - Iniziano subito le danze

Clint evitó di commentare ulteriormente ed apertamente gli eventi di quel primo raduno di fronte ai regnanti, concordando però con Oceiros che la situazione riguardante l'Ordine Sinaptico fosse tutt'altro che chiara. 

"Proverò ad indagare le cose, in maniera discreta, a Garnia. Non prometto nulla, ma è meglio non scoprire subito tutte le nostre carte. Lady Nicolette, se però c'è altro che rammentate, vi prego di condividerlo!", spiegò il Draconis. 

Nuovamente, si disse preoccupato per la scoperta della nuova legge, sebbene sapesse Ariabel già al sicuro. Marie Antoinette era una pazza violenta e capricciosa, proprio come Clint aveva sempre temuto. 

Ma sapeva che Chandra non sarebbe rimasta in silenzio. E pure Sharifa non sembrava docile, sull'argomento. 

D'altra parte, fu invece molto contento della buona notizia di Bjorn, anche se si premurò di prenderlo in disparte. 

Bjornino

Spoiler

"Bjorn...", esordì, "per quanto io sia lieto dell'avvenimento, forse la tua futura moglie non desidererà particolarmente la mia presenza al vostro matrimonio, cosa per cui ti invito a chiederle il suo pensiero ed i suoi desideri al riguardo. Nel caso, sappi che troverò un modo molto discreto e credibile per non essere presente in quella splendida occasione. 

Ciò detto, doveste mai averne bisogno, sappi che sarete sempre i benvenuti ad Acquastrino: non mi fido di Marie Antoinette e, sebbene Calixtria abbia i suoi difetti, forse - e dico forse - c'è la possibilità che io riesca a modificare il suo atteggiamento.

Beh, almeno lo spero.

Mi auguro che non si arrivi a questo punto, anche per via dei vostri bambini, ma ricordati che avrete sempre - sempre! - un rifugio a Garnia, se vorrete.

Sono in debito con voi e vi proteggeró, qualunque cosa accada".

 

I mese - Lettere e viaggi

Spoiler

Clint subito rispose allo zio, promettendogli un rapido rientro, anche se prima si recò di persona a Lagocristallo, in modo da spiegare di persona alle Ninfe la situazione, chiedendo loro il permesso di poter condurre i figli umani ad Acquastrino, in modo da poter valutare se quello sarebbe stato - o meno... - l'ambiente ideale dove allevarli. Avrebbe comunque lasciato alle Fate una delle pietre di comunicazione che portava con sé: era loro diritto restare, in alternanza, in facile comunicazione con il padre dei loro figli o coi loro stessi figli. Inoltre, aveva acquistato alcuni balocchi di alto artigianato di Firedrakes, destinati ai quattro bambini, che raramente ricevevano doni di fattura - ed ingegno - mortale. Se anche, poi, le Ninfe non gli avessero concesso di allontanare i bambini, avrebbe passato del tempo con loro.

E no. Niente più Fate, per lui. Stava cercando di migliorarsi, di non cascarci più. 

 

In vista della partenza, Clint chiese ai sacerdoti di Pelor se fosse loro possibile mettere per iscritto quanto Clint e lady Vrice: non mirava ad annullare il matrimonio, ma a trovare una soluzione per la questione della trasmissione dei difetti genetici. Propose anche loro di consultarsi coi chierici di Bahamut e di Boccob, nel caso, promettendo una donazione e l'amicizia di Acquastrino se fosse emerso qualcosa di buono. Non aveva urgenza assoluta, consapevole delle difficoltà dietro tali studi; sarebbe stato, comunque, grato se la questione fosse addivenuta ad un punto fermo, positivo o negativo, in un tempo ragionevole. 

 

Prima di partire, inoltre, fece anche alcuni, ulteriori acquisti, pensati per la sua nuova/vecchia famiglia: una collana d'oro e smeraldi, di taglio nanico, per Calixtria; un set di pennelli e colori di alto artigianato elfico per Vixenia; un raro trattato boccobiano sulla natura dei draghi per Constantin. 

 

E poi andò; incerto, come sempre, sul suo futuro. 

DM

Spoiler

Aspetto i tuoi costi, per tutte queste cose. 

 

 

I mese - Trull 

Spoiler

Non appena ne ebbe il tempo, Clint andò in visita da Trull. Una buona birra sarebbe stata l'occasione per trascorrere di nuovo del tempo assieme, senza spade puntate al collo. 

E parlare. 

Di cose importanti, come la messa a riposo di Beregar, i terribili lasciti di Shendilavri, i bambini, i draghi, i morti, le reincarnazioni, i viaggi, la guerra, i cambiamenti. 

E di cose ancora più importanti: l'amicizia e la fratellanza. Sino alle fine. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Firedrakes, Mese I

I timori di Tom Po circa il futuro della SACRA SCUOLA DI NANDO si rivelarono infondati. Sophia lo accolse a corte con l’usuale galateo spettante a una figura importante e si mostrò interessata alla questione che affliggeva il felinide ed era stata sollevata dai suoi compagni L’Istituto permetterà ai giovani avventurieri di poter sviluppare anche altre qualità oltre all’addestramento monastico spiegò Sophia Allenamenti all’arma bianca, magia, anche poteri psionici… la scelta di farla sorgere a Covo del Tarrasque non è casuale. Il villaggio non è molto distante da Firedrakes, ma abbastanza distante perché gli studenti non disturbino nessuno. Quanto alla SACRA SCUOLA DI NANDO essa resterà comunque il fulcro dell’addestramento ascetico di Glantria. La collaborazione tra le due istituzioni fu sancita da una calorosa stretta di mano e dall’impegno personale dei Von Gebsatell che ciò continuasse per i decenni a venire.

I Von Gebsatell furono felici di udire le pubbliche buone nuove da parte di Bjorn, il quale ricevette i più sinceri complimenti del principe (Per l’ottima scelta! disse, Marie Antoinette che gli afferrò la mano con la sua, stringendola con possessività) e della contessa consorte, la quale fece recapitare alla novella sposa una collana in argento con smeraldi dalla sua collezione personale E vorrei che per gli anelli non ti preoccupassi, Bjorn disse Sophia Hai già fatto tanto per noi, fin da quando ti gettasti su Azariaxis per salvarmi. Sarei onorata di poter contribuire alla tua felicità.

L’atmosfera si rivelò meno allegra nei primi mesi in cui venne attuato il Decreto Svuota Carceri Ivarstill, il quale vide un certo imbarazzo da parte del principe ma la più assoluta risoluzione della sua consorte, che non si fece scrupoli a rispondere con decisione a Sharifa Essi sono ladri, tagliagole, stupratori. Se sono finiti in carcere un motivo c’è, lucertoloide disse freddamente Glantria non può distrarsi dal cercare di rieducare la feccia, è ora di pensare a coloro che possono ancora servire per il futuro. Ora abbiamo più Coscritti che mai ed essi saranno finalmente utili al nostro regno dichiarò Dovresti imparare, invece di criticare, stregona. Non siamo noi quelli che vengono da un impero decaduto e ridotto a un ammasso di rovine! schernì.

Il pugno duro di Marie Antoinette con la legge non si fermò lì. Nel corso delle settimane, i bardi e i cantastorie di Firedrakes intonarono ballate che irridevano la consorte del principe, tra cui la grande hit “Marie Antoinette la principessa fasulla di Firedrakes”. La Ivarstill non prese però con molta sportività la satira pubblica, ordinando interrogatori tra i musici, dai quali spesso gli interrogati uscivano con gli strumenti rotti, le falangi spezzate e la schiena marcata da frustate.

X Chandra, Firedrakes – Mese I

Spoiler

Come Chandra temette, solo Eoliòn e Luke parevano vivere con piacere la propria vita, con Sophia che era tuttaltro che soddisfatta di ciò che stava accadendo Angelo mio, non incolpare Derbel. Se c’è chi ha una vera colpa, quella sono io disse Sophia, le cui condizioni di salute parevano peggiorate nel corso degli ultimi tempi. Ella sembrava ormai esangue e faticava sempre più a reggersi in piedi, in preda a una continua spossatezza Fui io a intrattenere le missive con le nobili della Lega di Ilitar, a offrire la scelta che si è presentata. Speravo che Marie fosse maturata da quando eravamo ragazzine la contessa consorte scosse la testa Ma mi sbagliavo. Ella però è davvero innamorata di mio fratello… in una maniera che non riesco a capire per una donna così crudele, ma quando lo guarda… E’ come se lui fosse il centro del suo universo. Non che questo ci aiuti, lui… Sophia fece un mezzo sorriso Io gli vorrò sempre bene, per quanto semplice e ingenuo sia, incapace di rendersi conto di come lo sta riducendo. O forse anche perché è forse la persona più innocente che ci sia su questo continente! Ma io vedo che il mio tempo sta scadendo, Chandra. E’ come se ogni giorno sia più difficile, sento un freddo correre dentro di me… e non riesco più ad avere la forza di oppormi a una come Marie Sophia prese la mano della barda Perdonami e possano anche i tuoi compagni perdonarmi. Sono troppo debole per farcela, questa volta.

X Sharifa, Firedrakes – Mese I

Spoiler

Una delle maggiori consolazioni del soggiorno a Firedrakes di Sharifa venne da Unvarkerentilarhys. Il drago, come il principe aveva preannunciato, si era rimesso in forma dopo la prigionia subita. I macellai di tutta Firedrakes avevano lavorato alacremente per saziare l’appetito arretrato del drago, ma felici di essere stipendiati dalla Corona. Il drago di ottone, dal canto suo, era stato accolto con tutti gli onori da parte dei sacerdoti di Boccob, che si sinceravano e premuravano che il suo soggiorno fosse di gradimento, soggiorno che egli passava prevalentemente nella propria forma umana Sharifa, discendenti come te sono la ragione per cui vi è ancora del buono in questo mondo disse con un sorriso, il viso privo di vista che si volse verso la lucertoloide Non mi stupirei se con la tua sola forza di volontà saresti in grado di piegare il Katai stesso ed ergerti trionfante anche sopra la carcassa di Gargonthalaras. Se mi dici che le uova sono al sicuro saprò pazientare e aspettare il momento in cui potrò cercare di ricostruire la mia razza. Prendo ad esempio te, nella tua determinazione il tono del drago si fece dolce E io non ho dimenticato la mia promessa, appena ne avrò modo saprò ripagare tutto ciò che avete fatto per me nel momento del bisogno.

X Seline, Firedrakes – Mese I

Spoiler

Nel corso del loro colloquio telepatico, Nicolette diede il suo assenso La mente è un luogo complicato, più di qualunque dungeon. Ci vorrà del tempo, ma posso aiutarla.

La principessa di Firedrakes ascoltò con crescente curiosità la proposta di Seline. La nuova forma della tiefling non sembrava aver minimamente incrinato l’attenzione della consorte di Derbel, la quale tamburellò con le dita della mano sinistra sul tavolinetto a cui erano sedute Se me lo avessi detto prima, dame! disse amareggiata la arcoriana Mi sarei risparmiata molto tempo sul Decreto, che però è già legge e sta venendo applicato. Non mi fraintendere, la tua idea è interessante, quella feccia probabilmente sarebbe comoda nell’Abisso… ma ora come ora delle braccia ci servono e pure quei rifiuti della società sono più affidabili dei demoni valutò Ma questo spirito è ciò che voglio nel mio futuro ciambellano. So che io e te potremmo fare grandi cose insieme… terribili forse, ma grandi.

Marie Antoinette sorrise sprezzante alle rimostranze su Celeste Credi che mi interessi quella ragazzina? domandò Ma mi ha mancato di rispetto e se lascio che la gente mi manchi di rispetto, la mia casata non incuterà timore. Hai carta bianca su come agire per sapere dove si trova quella baldracca elfica, con l’unica eccezione che non puoi torcere neanche un capello a mio marito lo sguardò di Marie fissò la tiefling, che ebbe la sensazione che avrebbe potuto ucciderla anche soltanto armata di una matita. Quindi la sua malevolenza parve ricontenersi per la sua ultima proposta Quanto alla tua amica vorrà dire che dovrai fare i salti mortali e convincerla a supplicare il mio perdono. A quel punto, magari, potrò anche decidere di farla dame, a dimostrazione della nostra amicizia

X Clint, Firedrakes e Acquastrino – Mese I

Spoiler

-1000mo per i regali

La salda amicizia tra Firedrakes e Lagocristallo non fu incrinata dalle richieste di Clint, che sollevarono una selva di mormorii tra le fate e gli spiritelli allo scoprire del nobile lignaggio dell’adepto dei draghi. L’unico punto su cui le fate non si smossero fu Iris, per la quale esse non concessero lo spostamento Non averne a male, Clint, ma questi erano i patti spiegò Veldrada, la regina delle ninfe Il nostro numero è migliorato, grazie anche a te, motivo per il quale non possiamo rischiare che la piccola corra anche solo il minimo rischio. Abbiamo però saputo della iniziativa del principe circa una scuola... prenderemo seriamente in considerazione la possibilità di addestrare la nuova generazione lì La partenza riscosse molti pianti da parte da Azalia e Shayla, le quali mostrarono tutto il loro diniego… per il fatto che Clint non avesse voluto passare con loro del tempo Solo una volta! disse Azalia con sguardo supplichevole, abbracciando Clint mentre faceva aderire le sue dolci forme su di lui Non ci vuoi più? Perché? Ci odi? domandò con gli occhi lucidi Shayla massaggiando le spalle di Clint e sussurrando con tono lacrimoso al suo orecchio.

L’arrivo ad Acquastrino fu accolto con gioia da parte di Constantin, lo sguardo dello zio che si illuminò alla vista dei bambini il cui sguardo vagava per l’ambiente. Vixenia si portò le mani alla bocca, commossa e desiderosa di prendere in braccio i nipoti Sono bellissimi, Clint! Il suo piglio fu meno pragmatico del lord di Acquastrino, che sembrava più intento a studiarli con grande interesse. Ben meno gioia venne da Calixtria, che fin dall’arrivo di Clint fu di umore assai cupo e taciturno, tranne quando apostrofava sua sorella Se quello che dicono sul tuo futuro sposo è vero, farai bene a tenerti buoni i nipoti commentò Non che mi aspetto che tu possa fare alcunché, inutile come sei. Quando ella chiese di poter parlare in privato con il Draconis, espose il motivo del suo disappunto Clint, caro disse stringendo con una mano il polso di Clint Non sono… ancora incinta la voce era bassa e carica di serietà Dobbiamo riprovarci, ora che sei qui devi rimanere. Non possiamo prendere questa cosa alla leggera la donna non domandò nulla.

In compenso, Clint scoprì che vi era un ospite a corte: Oceiros

X Oceiros, Firedrakes e Acquastrino – Mese I

Spoiler

Beregar guardò con occhi lucidi Oceiros quando provò ad alzarsi, le gambe malferme dopo tutta l’inattività Per gli dèi disse No, essi sono una fonte, ma tu sei il tramite. Grazie a te, Oceiros disse Vedra non poteva scegliere una persona migliore. Ella ti risponderà, di sicuro, ma voglio già dirti qualcosa io. Qualora tu abbia bisogno di un posto dove stare, sarai sempre il benvenuto a Huruk-Rast il nano sbuffò Se devo avere una magione e servitori, tanto vale condividerli con gli amici. Perché questo tu sei ora per me.

L’arrivo di Oceiros ad Acquastrino fu accolto con grande gentilezza da parte di Constantin, che offrì un tour del palazzo al proprio ospite, prima che gli venisse fatto notare che lo aveva già fatto (Povero me, la vecchiaia inizia a colpire! commentò). Dopo un buon vino da cordiale di benvenuto, Calixtria fece un resoconto al padre della proposta di Oceiros Anche più di metà disse schioccando le dita e ordinando l’arrivo di una somma per il sacerdote E accetto il tuo aiuto, che ritengo necessario. Stasera appunterò una piccola cerimonia, alla quale dovrebbe partecipare anche Clint. Aiutami ad affidare i draghi ad Acquastrino, saggio Oceiros, e quello che riceverai stasera è solo una piccola parte di ciò che avrai.

Prima della carimonia, Oceiros ebbe modo di parlare in privato con Vixenia, intenta ad asciugarsi le lacrime (presumibilmente dopo l’ennesima offesa della sorella) E’ molto gentile da parte sua, Oceiros rispose la sangue di drago nero Arcoria… immagino dovrò farci l’abitudine, visto che dovrò sposarne uno Vixenia sospirò, notando lo sguardo di Oceiros Mio padre e Lord Ivarstill hanno raggiunto un compromesso per unire in matrimonio me e Luis Renard. Nei prossimi mesi ci sarà l’annuncio e il matrimonio

X Oceiros e Clint, Acquastrino – Mese I

Spoiler

La cerimonia di riconoscimento ad Oceiros fu spiegata da un breve discorso di Lord Constantin alla corte, con la quale si premiava il sacerdote-ur per i meriti nel sostegno alle razze draconiche tramite l’Ordine al Merito del Ducato di Acquastrino, una medaglia onorifica che valeva come grado di ufficiale negli ambienti nobili di Acquastrino a cui era aggiunta la proprietà di una piccola casa vicino al centro storico Ho capito dov’è. Sta vicino all’ufficio postale e al supermercato, è una buona posizione commento un nobilotto vicino a Clint, presente tra gli spettatori.

Oceiros seguirà il recupero del nobile drago Unvarkerentilarhys e la schiusa delle uova che al momento sono in custodia al tempio di Bahamut della nostra città spiegò stringendo la mano al nuovo ufficiale Spero che ciò rinsaldi i rapporti in vista dei tempi bui in futuro.

X Oceiros, Firedrakes - Mese II

Spoiler

Il sacerdote dovette attendere diverse settimane prima che i diamanti necessari giungessero in città da Huruk-Rast, uno dei più grandi ordini ricevuti negli ultimi anni. Ma finalmente il sacerdote potè compiere il suo rituale, illuminando i resti di capelli e sangue su cui infuse la potente magia che gli anni avevano affinato, tutto in virtù di quel momento.

Lentamente, nei dieci minuti che furono necessari, le ossa e i muscoli parvero ricrescere come una pianta avrebbe fatto ad una velocità impossibile, il corpo dell’uomo che amava che si ricostruì per magia (letteralmente) di fronte a sé. Quando egli aprì gli occhi, parve ad Oceiros che il tempo non fosse passato mentre egli si alzava in piedi e indossava gli abiti che gli erano stati dati. Alistrel si guardò intorno, confuso nel fatto di non riconoscere il posto in cui si trovava. Ma quando il suo sguardo incrociò quello del suo compagno, egli sorrise e gli si avvicinò. Il viso di Alistrel lo scrutò per qualche secondo, osservando i suoi vestiti e il suo aspetto Sei invecchiato! furono le prime parole che pronunciò dopo anni di lunga e dolorosa assenza. Quindi Alistrel sorrise, per poi afferrare il retro della sua nuca e avvicinare le loro labbra.

Essi erano di nuovo insieme.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Plettro ha scritto:

 

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

1)Mese I: Ritorno alla quiete(all) Firedrakes

Per i Divini... Ha giustiziato tutti i carcerati che non si sono fatti avanti come coscritti... Ha anche migliorato le... Cos'è la difendi? Lo so che ha migliorato la situazione militare. Ma ciò non toglie che lei ha ucciso un mucchio di persone, colpevoli si, ma che stavano scontando una pena. Potrebbe aver ucciso Ariabel... Divini... Divini! 

Durante la riunione Nicolette rivelò una delle verità più importanti sul passato dei genitori della sua compagna. Celeste osservò Seline in maniera preoccupata, non sapendo bene come l'avrebbe presa la stregona... La Borealis non disse nulla, semplicemente rimase vicina alla compagna aspettando che lei si pronunciasse sulla questione. Ma non lo fece... Semplicemente fuggì dalla sala... Seline... Celeste osservò gli altri compagni con una nota di disappunto, sapendo quanto la sua compagna non amasse che certe questioni fossero di dominio pubblico. Dovremmo... Dovremmo... Indugiò nel formulare le successive frasi... Credo che la cosa che dovrebbe di più premere a tutti noi sia quella di informarci quanto più possibile sull'Ordine Sinaptico. Dobbiamo capire quanto più possibile se si tratta di una minaccia seria per i nostri confronti. Il fatto che Mordecai sia un membro potrebbe essere solo un metodo per riuscire ad ottenere informazioni sull'Ordine così come Lucrecia un altro... E... Eff... Le questioni di famiglia... Forse dovrei parlarne con Seline, però. Ha appena ritrovato la madre ed il padre... Avrà bisogno di tempo. 

Lettera & Bambini (DM?)

Spoiler

Strinse forte quel pezzo di carta che aveva tra le mani... Evelynn... Potevi essere un po' più specifica... Non mi siete nemmeno venute a salutare. Che intendi fare? Al momento niente... Posso solo aspettare. Avrà bisogno di tempo, lo capisco... Tuttavia credo non abbia ancora ben chiaro cosa voglia dire essere... Bhe una coppia... Non ci posso credere che abbia preso su e se ne sia sparita così... Spero ritorni presto. Volevo farle una sorpresa. 

La Borealis si ritrovò nei primi giorni successivi ad occuparsi da sola dei tre bambini (qualora Ragnar avesse passato del tempo con Celeste). Questa volta si ricordò di prendere un giocattolo anche per lui, una spada di legno, che probabilmente sarebbe piaciuta molto anche a Bjorn. Per Rakayah e Deborah si premurò anche di imparare a cucinare, come aveva promesso alla compagna. Gli allenamenti fisici li spostò in camera dove poteva avere sotto controllo la situazione, per cui si occupò solo di eseguire esercizi basilari come addominali, flessioni e piegamenti. Questo ritmo durò almeno per una settimana e mezzo... Almeno fin quando durante gli allenamenti fisici non cominciò a percepire una forte nausea e una insolita spossatezza, nonché un'insana voglia di gustarsi lecca lecca alla fragola. 

Durante una cena dove gli avventurieri vennero invitati dai regnanti, la contessa Sophia ed il principe Derbel presentarono un'idea davvero eccezionale. Fu anche un'enorme sorpresa e gioia sapere che tra gli istruttori ci sarebbero stati persino i suoi genitori. Ricambiò dolcemente al principe il suo sorriso, per poi accorgersi dell'occhiataccia della sgualdrina. Con fare un po' superbo alzò tre volte il sopracciglio sinistro in direzione di Antoniette con una smorfia di sufficienza. Non saprei dirvi se il futuro dei bambini sia quello di ricalcare le nostre orme, saranno loro a decidere quando sarà il momento. Tuttavia mi sembra una bellissima idea! Vi sono grata mio Principe e Contessa per quanto ci offrite... È un pensiero fatto col cuore, davvero. 

La notizia del momento fu però il matrimonio di Bjorn. Oh!! Oh! OH! Congratulazioni! Disse avvicinandosi al nordico per poi abbracciarlo all'altezza del collo. Ma certo che ti aiuterò a scegliere gli abiti! Oh che bello ti agghinderò proprio per benino. Dimmi tu il giorno e vedrai visiteremo tutti i negozi finché non avremo trovato l'abito adatto a te. Disse con un sorrisetto malizioso, per poi guardare l'amico con più dolcezza. Ormai è acqua passata... 

2)Mese I: Nata dalla violenza(DM) Firedrakes

Spoiler

Ormai erano passati giorni da che la Borealis iniziava a sentirsi strana... Ciò che le venne immediatamente in mente furono i sintomi di Seline... Anche se nel suo caso si stavano vericando lentamente, o meglio ad un ritmo normale. Comunque Celeste realizzò di essere rimasta incinta... 

Si diresse alla clinica della levatrice perché la aiutasse con un controllo. Celeste non voleva avere quel bambino... Non un essere nato dalla violenza... Non... Qualcosa che avrebbe potuto odiare... In quel momento desiderava con tutta se stessa la presenza della compagna... Ma niente... Erano giorni che lei non c'era... Ormai già due settimane senza neanche una ricevere più una lettera. Nemmeno una notizia... L'agitazione era a mille. Forse era anche un motivo in più per sbarazzarsi del feto... Lo stress, la mancanza della compagna, la violenza...

Un motivo valeva l'altro... Sarebbe stato un bambino che non sarebbe nato dall'amore. E per quanto vigliacco che fosse, Celeste non avrebbe potuto convivere con se stessa sapendo che quel suo stesso sangue le avrebbe potuto causare soltanto del ribrezzo. Avevo una visita di controllo con la levatrice... 

3)Mese I-II: Interazioni private(Winn'Ier, Sharifa) Firedrakes

Spoiler

Winnie

Spoiler

Uh... Davvero... Non hai capito... Ascoltami... Sembri essere animato dalle più buone intenzioni del mondo. Ma vedi... A volte sei troppo irruento. Dovresti cercare di essere più... Come dire? Aggraziato. Mh? Non è che tu non mi piaccia... Però ancora non ti conosco. Quindi pian piano potremo approfondire, ok? 

Sharifa

Spoiler

È vero! Non solo, una amica che ho conosciuto da poco mi aveva invitato per bere assieme. Potremmo combinare le due cose e far conoscere un'altra persona a Vixenia. Ha un carattere molto pungente, però è una a posto. Forse ha dei problemi di droga però... Anche se non penso. Si chiama Faraine Snow. 

 

4)Mese II: Il ritorno(Seline) Firedrakes

Spoiler

Celeste sentì bussare alla porta... È aperto. La ragazza dai capelli bianchi era intenta a mettere a nanna le piccole, dandole un bacino sulla fronte come ogni notte, finché dalla porta non varcò la soglia la stregona. L'elocatrice si pietrificò d'un tratto. Ascoltò la sua lamentela nei confronti degli altri con sguardo congelato... Quando Seline alluse all'espressione dell'albina questa si incrinò in un espressione di rabbia, mollando uno schiaffo a mano aperta alla compagna dritto in volto. Non ti devo guardare così?! Spiegami come ti dovrei guardare. Mi hai lasciato un biglietto... UNO SOLO! In cui non c'era scritto praticamente nulla. È passato un mese, forse più... Cosa credevi che me ne sarei rimasta in eterno qui ad aspettarti completamente fiduciosa di quanto avevi scritto!? UN MESE! La Borealis dovette ispirare profondamente, per poi guardare le piccole... Dove sei stata? Cosa hai fatto? Con... Con chi sei stata? Furuno le prime domande che le capitò di chiedere di getto. Poi si avvicinò a lei coi lacrimoni agli occhi... Seline... Stavo per venire... A cercarti... D-dannazione... P-perché mi fai preoccupare così? Ti interessa sapere se sono preoccupata? A me sembra di no... E se non fossi tornata? Cosa avrei fatto? Si sedette accanto a lei... Mi chiedi di fidarmi ogni volta... Quella volta che Clint non era ciò che pensavo che fosse. Ed alla fine mi avevi mentito... Nell'Abisso mi avevi detto di non essere la responsabile di quella soffiata. Eppure mi avevi mentito ancora... Ed ora te ne ritorni dopo un mese. Dopo che te ne sei andata senza avvisarmi di persona. Senza dirmi quando tornavi o cosa facevi...

Ho bisogno che voi mi aiutiate in questa nostra storia. Io vi amo... Ma forse non vi basta. Ditemi c'è qualcosa che volete in più da me? Io voglio venirvi incontro, però ho bisogno che lo facciate anche voi! 

Celeste osservò negli occhi la compagna per poi dirle... Anche se... Evelynn... Tu effettivamente sei cambiata molto. E mi sta piacendo la nuova te.

 

Quando la situazione si rassenerò Celeste prese a parlare di altro. Ero... Incinta... Anche io... Disse con tono malinconico. Eh ecco... Inoltre Bjorn si sposa e poi... Io ed Eroe abbiamo abbandonato l'idea farle prendere un possesso maggiore su di me. Mi ha rivelato che processo mi avrebbe ucciso... Quindi non era il caso... Disse come se fosse stata una cosa normale sulla quale discutere... E che altro... Visto che sei tornata tra una settimana potremmo andare in un posto particolare, ti va? 

5)Mese II: Dove ci siamo... (Seline, DM) Firedrakes-Pescalia-? [lista degli invitati]

Spoiler

Dopo una settimana dal ritorno della stregona, ormai tardo pomeriggio, Celeste si avvicinò alla sua compagna... Ehy ricordi che dovevamo andare da qualche parte? Dammi la mano dai! Chiese all'abissale, per poi teletrasportarsi... 

Le due donne si ritrovarono a Pescalia ormai ricostruita. Si sono impegnati a lungo per ricostruirla. Celeste si mise le mani sui fianchi, per poi darsi una rapida occhiata in giro. Allora come prima cosa prendiamo una bottiglia di vino, miss Trombavino. disse con aria scherzosa, per poi trascinare la compagna in cerca di una bottiglia che pagò di tasca propria. Volevo smettere di bere, però un bicchiere non potrà farmi male no? Volevo assaggiare da tempo il vino di Pescalia! Dopodiché buttò un bicchierino piccolo e sorrise solarmente alla compagna. Solo un'altra tappa e questa tortura avrà fine! Disse in maniera scherzosa, ridacchiando un po' prendendosi gioco della compagna. La ragazza dai capelli bianchi accompagnò la stregona in uno spiazzo. Dopodiché indicò un punto al centro di esso... Lì. Dove sto puntando... Lì ci siamo conosciute... Mi ricordo che quel giorno, quando il drago passò ci conoscemmo in quel punto, dentro ad una tenda da campo. E mi ricordo che ti allontanatasti irritata dopo aver parlato con Liang, tanto per cambiare... Ed ora girati... Guarda la vedi quella casa laggiù? È la tua vecchia casa... L'hanno ricostruita. Ho parlato col Borgomastro e quella casa è tua di proprietà... Certo bisogna compilare il passaggio di proprietà, ma quella è casa tua. La Borealis si voltò in direzione della compagna... Primarosa non ti piace molto e non potremo vivere in eterno alle spalle del principe, per cui abbiamo anche questa opportunità. 

Celeste guardò il sole ormai sul punto di tramontare... Qui è dove ho conosciuto Seline di Pescalia... Tuttavia c'è un altro posto importante per noi. Celeste allungò la mano sinistra in direzione della stregona, facendo segno di prenderla. In un attimo la location cambiò improvvisamente... 

Borgo Foglia Nuova, più precisamente la strada davanti alla taverna, vicina alla sarta. E qui è dove ho conosciuto te, Evelynn. Allora però non lo sapevo ancora... Mi avevi persino dato del tappeto umano... Disse facendo una fossetta con le guance, per poi mettersi a ridere... Dopodiché si ricompose... 

Quando sono con te mi sento una ragazzina nel corpo di una adulta.

Ricordo perfettamente dove la nostra storia ha cominciato a scriversi.

Hai creato in me qualcosa che non pensavo avrei mai visto.

Quando dicono che non siamo fatti l'una per l'altra, spero che ci vedano e si ricredano.

Perché tu sei l'unica che mi conosce realmente. Ed io l'unica a conoscere chi sei veramente.

Quindi Seline ed Evelynn di Pescalia, la Borealis si inginocchiò ed estrasse un cofanetto. Vorreste prendermi come vostra sposa? 

(immagini)

Spoiler

SM-118-500x666.jpg.f27b079c448a64d204de6f4300533be5.jpg

Spoiler

Invitati PG

Bjorn, Chandra, Trull, Golban, Oceiros, Sharifa, Thorlum, Clint, Winn'Ier. 

 

Png

Vixenia, Calixtria, Costantin, Faraine, Genitori Celeste, Havard, Tiana e Yellis, Villaggio Primarosa, Derbel, Sophia, Herbert, Alistrel(se ne vengo a conoscenza), Beregar e Vedra, Anzalisivar, Drago Ottone, Willow. 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Mese I - La Casa dei Draghi

Spoiler

Clint guardò negli occhi Calixtria.

"È normale. Non abbiamo potuto passare molto tempo assieme. Ma lo avremo. Non devi farti prendere da alcun timore. A volte... mi domando come mai senti il bisogno di fare vedere questa parte, così forte, di te, a tutti i costi. 

Sei fiera e magnifica. Un drago di seta e narciso. Non hai bisogno di mostrarti sempre così decisa. Sarai signora di Acquastrino, per sangue e diritto di nascita. Già tutti ti rispettano e temono il tuo giudizio".

Clint scivolò alle sue spalle, carezzandole una ciocca di capelli e sistemandogliela.

"Ma tu non hai bisogno di questo. Lascia che vedano la tua magnificenza. Lascia che ti amino. Se governerai con la mano aperta, sarai la migliore sovrana di sempre. Potrai sempre chiudere il pugno, se devi. 

Nessuno penserà che tu sia debole, se ti mostrerai più dolce: sapranno che sei sicura di te. E ti ammireranno. E canteranno di te, in lungo ed in largo".

Clint la strinse per i fianchi. 

"Mostra loro la splendida grazia di un drago che nulla teme, che non ha bisogno di evidenziare la propria forza, perché venga ammirato. 

Prendi, ad esempio, tua sorella: lei non ha la tua forza, il tuo orgoglio. Ma un sovrano giusto non colpevolizza qualcun altro solo perché non ha la sua stessa forza: Vixenia non ambisce al trono, né per sangue, né per ambizione. Lei può essere l'esempio perfetto: che lady Calixtria Draconis è capace di amare tutti; di guidare tutti; di ispirare tutti, dal più forte al più debole".

Clint fece scivolare la collana fuori dalla tasca e la legó al collo della moglie, collo che poi bació delicatamente, mentre iniziava ad accarezzare le forme desiderabili nascoste sotto i morbidi panneggi.

"Ed io so, quanto tu possa amare".

------------------------------------------

 

Un momento di quiete fu, poi, tutto ciò di cui abbisognava, nei giorni successivi, per recare anche a Vixenia il suo dono. Glielo fece di persona, però, consapevole che, altrimenti, forse, non le sarebbe mai giunto. 

Gli dispiaceva per Vixenia, dal cuore d'oro - anche se fragile -, e che lui avrebbe volentieri visto sul trono di Glantria, al posto della serpe Ivarstill. 

"Il quadro è magnifico, cugina. Anche se temo tu abbia ritratto un solar di Bahamut, al mio posto...", esordì, ben sapendo che lei, probabilmente, si sarebbe comunque schernita.

"Mi è dispiaciuto pensare che tu abbia dovuto sprecare il tuo talento, il tuo tempo ed i tuoi colori per un soggetto da poco, come me! Allora, ho pensato che forse ti avrebbero fatto comodo dei sostituti!

Magari, potresti usarli per i miei figli. I tuoi - quasi - nipotini. Mi pare siate già in meravigliosa sintonia", concluse, allungandole la confezione contenente il dono che aveva scelto per lei. 

----------------------------------------

L'incontro più importante fu, però, quello con Constantin. 

Dietro la scusa del regalo, infatti, Clint rubó allo zio un poco di tempo prezioso. 

Dopo avergli raccontato dell'urlo che aveva annientato quell'osceno abominio privo di vera vita, Clint spostò il discorso su tre argomenti, che lo premevano.

Tre domande (va bene, è vero, non proprio, esattamente, tre...), inframmezzate ad un più lungo discorso: 

- "Come procede la schiusa delle uova (posso andare a vederle? Posso fare qualcosa?)?

- "Che desiderio avete verso i miei figli naturali? Tenete ben presente, zio, che non c'è alcuna fretta: essi hanno comunque delle madri ed un luogo sicuro ove crescere. Solo, vi prego di non domandarmi di non vederli.

- "Ho inteso bene? Vixenia è in odore di fidanzamento? Posso sapere con chi?".

DM

Spoiler

Diplomazia +47, per tutte e tre le interazioni. 

 

Solo Calixtria (eventualmente): Intrattenere (Arti Sessuali) +28; mantenere il sesso (bonus tutti già contati, compreso quello dato da Calixtria) +11; bonus dato alla prove di Arti Sessuali di Calixtria,  +3.

 

Mese I - Coppie inusuali di individui assai poco raccomandabili (Oceiros)

Spoiler

"Potrei far finta di non essere sorpreso, Oceiros, e dire che sapevo della tua presenza. Ma sarebbe una stupida bugia...

 Sembra tu abbia conquistato le grazie di mio zio, tra l'altro... stai cercando un porto sicuro, lontano da Firedrakes e da quella simpaticona della principessa consorte? Forse sarebbe meglio se non apprendesse mai del tuo passato, visto quanto ama infliggere punizioni gratuite su chi non rispetta la legge.

Soprattutto la sua, presumo", ragionó Clint, un sorriso amaro a scavargli il volto. 

"Ebbene, dato che sei qui... oltre a fare il levatore di draghi, mi aiuterai ad indagare su Mordecai dall'interno di Garnia?".

 

DM

Spoiler

Chandra aveva detto che identificava gli oggetti rinvenuti a Shendilavri (bustino di Demicia ed uncino del contrabbandiere glabrezu): che cosa sono?

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Mese I

In quel primo periodo di rientro a Firedrakes il paladino pote notare come la presenza della nuova consorte del principe stava lentamente cambiando la città, il Decreto Svuotacarceri ne fu il primo esempio. ..è una donna che non si fa scrupoli e non ha freni per raggiungere quello che vuole farebbe qualsiasi cosa..puo essere una persona pericolosa se lasciata incontrollata..penso il paladino alla luce di quei nuovi avvenimenti in città speriamo solo che la saggezza della famiglia Von Gebsatell ne contenga l'iniziativa... Per fortuna ebbe una dimostrazione di ciò durante una cena a corte, dove Lady Sophia dimostro tutta la sua saggezza e intelligenza. E' una persona saggia Lady Sophia, l'istituzione di una scuola del genere è un ottimo modo in previsione del futuro, qualunque esso sia. La notizia piu inaspettata pero arrivo dall'amico Bjorn, in quei mesi avrebbe preso in sposa la giovane Tiana. Golban rimase piacevolmente stupito quando il nordico chiese a lui di poter celebrare la cerimonia Bjorn..per me è un onore poter celebrare le vostre nozze.. rispose pieno di gioia per l'amico non sono molto pratico ma ti prometto che sarò all'altezza! Sono veramente felice per te, sei un uomo con la u maiuscola, un guerriero coraggioso e un amico insostituibile, ti meriti il meglio che questa vita ti possa offrire sorridendo felice della notizia concluse servirà un discorso degno di questo evento, c'è da lavorare! 

Oltre alle varie liete notizie Nicolette, l'anima della spada di Liang aveva posto un problema da non sottovalutare. Mordecai, il tiefling padre di Seline nonche consigliere del re August faceva parte dell'ordine sinoptico. Il paladino conosceva molto vagamente questo ordine, per quello che aveva sentito doveva trattarsi di un ordine legato a qualche demone, e da come Nicolette aveva detto il demone era Tharizdun. Questa notizia è piu preoccupante del previsto..devo informarmi meglio a riguardo..stavolta dovro interpellare il Consiglio dei Cinque Gran Sacerdoti...

XDM [Lettera]

Spoiler

Il paladino decise quindi di inviare una missiva alla chiesa di St. Cuthbert di cui ne faceva parte. Vista l'urgenza di ricevere notizie riguardo l'ordine sinoptico decise di trovare un oggetto magico che gli avrebbe permesso di contattare immediatamente il Consiglio, la Piuma di Quaal Uccello. 

Con la presente lettera richiedo l'attenzione del Consiglio dei Cinque Sarcerdoti.

La missione che mi avete affidato si sta svolgendo nei migliori modi. L'esercito a sud è stato sconfitto e due draghi malvagi sono stati eliminati grazie all'aiuto di tutte le popolazioni della savana. Inoltre è stato eliminato anche un portavoce di Talos, un cosi detto Demone dei Fulmini Vicario di Talos. La guerra sta entrando nella sua parte principale. La famiglia reale si è dimostrata ben degna del nostro aiuto.

Adesso avvenimenti hanno portato a galla il nome del Ordine Sinoptico, vorrei richiedere maggiori informazioni possibili su tale ordine. Quello che attualmente abbiamo scoperto è un possibile collegamento a Tharizdun. Immagino comprendiate la pericolosità di questa setta se lasciata libera di agire indisturbata. 

Vi ringrazio per l'attenzione. 

Golban Brown Drowdson dei Sacri Liberatori di St. Cuthbert.

 

Spoiler

Compro 2 piume e ne uso una per l' invio della lettera al sacerdote che si occupa del mio ordine. Se non dovessi trovare la piuma in negozio la invio normalmente.

 

Bjorn e Oceiros

Spoiler

Grazie Oceiros..grazie veramente, conta molto per noi aspettando poi che concludesse la frase incuriosito aggiunse beh nessun problema direi. Inoltre una birra è il minimo. Per me possiamo partire anche adesso. Sono pronto. 

Sharifa Oceiros

Spoiler

E' stato un piacere per me accettare il tuo invito Sharifa ascoltando poi la stregona aggiunse come sta Unvarkerentilarhys? Posso capire la tua premura, e sono piu che disponibile a cercare di mettere a disposizione le mie conoscenze e capacità. Non so se potrò essere d'aiuto, le mie capacita curative si basano sopratutto nel chiudere ferite o ripristinare la salute di un malato. Pero, in caso noi non riuscissimo, sono certo che troveremo qualcuno che possa farlo. Anche al tempio di Pelor qua in città credo. Sorridendo poi concluse per il prezzo non ti preoccupare è una cosa che sta a cuore a tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Affari in sospeso-mese I

Durante il tempo nelle sue assidue ricerche, Liang fece uso del suo potere di teletrasporto. La prima tappa fu la capitale di Glantria. Dopo aver operato le sue ricerche presso la biblioteca della città, si diresse verso la casa di lady Nicolette, parlando mentalmente con la spada. Mia signora, la guerra si avvicina. Non sono in grado di garantire la vostra incolumità in battaglia, perciò vi chiedo nuovamente delle vostre intenzioni: volete continuare a stare al nostro fianco e combattere? Se così non fosse, mi premurerò di procurare i mezzi per la vostra resurrezione.

Un incontro rimandato-mese II

In un tiepido giorno di sole, Liang pronunciò le parole che attivavano la sua magia per tornare a Lagocristallo. Lì giunto, cercò lady Lorelai, la dama dagli occhi di cielo.

xDM

Spoiler

Liang vorrebbe chiarire i problemi avuti in precedenza con Lorelai.

Una dama in pena-mese II (xTutti)

Con diverse lettere, Liang chiamò a raccolta il gruppo, in special modo coloro che un tempo lo avevano accompagnato nella missione nel gelido nord. Vi ringrazio per essere giunti, disse ai compagni riuniti. Tempo fa, il nostro gruppo si trovò ad attraversare le montagne del nord. Quando fummo sorpresi da una tempesta, una figura comparve dinanzi a noi: una Yuki-Onna, uno spirito errante. Allora la missione premeva, e non fummo in grado di aiutare quello spirito in pena. Vorrei tornare laggiù per indagare, e il vostro aiuto mi sarebbe utile. Volete venire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Mese I

Sharifa e Golban

Spoiler

<<Non preoccupatevi. I miei poteri sono capaci di aiutarlo. Ho fatto qualche prova e dovrei esserne capace. Andrò da lui a breve, spiegandogli ogni cosa ed aspettando una sua risposta. Andrò da solo comunque, rimane un affare estremamente delicato e personale, visto come egli è stato ferito. Inoltre, non so se il Vento Cremisi abbia mutilato in modo pernicioso il drago d’ottone...>> disse senza continuare.

<<Sharifa, non preoccuparti: non ho bisogno di alcuna offerta da parte tua. Al massimo mi offrirai qualcosa da bere. Adesso però devo prepararmi ed andare, poiché i suoi nipoti nascituri hanno bisogno di un levatore di una certa...levatura.>>

Mese II

La schiusa (@Master, @Ghal Maraz @Pippomaster92)

Spoiler

Furono Clint Draconis e Sharifa i primi il a conoscere Alistrel, presentatogli da Oceiros il giorno dopo la cerimonia.

Spoiler

spacer.png

Alistrel sembrava un ragazzo dolce e sempre sorridente, oltre che di bell’aspetto ed atletico. Accanto ad Oceiros, così emaciato e smagrito, risaltava ancora di più. La cosa che però si notava era come, in sua presenza, le espressioni di Oceiros sembrassero più vive, più vere e spensierate. 

A differenza della norma, in sua presenza ogni sua reazione pareva più naturale, per non parlare di come si “sbottonasse” meglio in ogni tipo di argomento.

Oceiros diresse quasi con spirito militare la preparazione della stanza atta alla schiusa. Strumenti vari, acqua, asciugamani caldi, bacchette di vigore e chi più che ha, più ne metta. Grazie ai suoi poteri divini, la sua introspezione benedetta sull’arte della guarigione e sull’arcano affinò la sua mente ed i suoi sensi. Si fece comunque aiutare anche dal clero di Bahamut, dopotutto braccia in più non erano sicuramente un problema.

@master

Spoiler

Preparati molti Divine Insight ( tipo almeno dodicina), procedo alla schiusa.

Arcane 7+15 per quanto riguarda i draghi ( mi faccio aiutare anche dal clero di Bahamut per questo) per avere il +5 a guarire.

test di guarire di +13 ( abilità)+3 della cintura della cura+15 di Divine Insight+( forse) il bonus di 5 del test di arcane=+31(36) ( dovrebbe esserci anche l’equivalente di un kit del guaritore per come faccio preparare la sala, quindi un ulteriore +2)

mi tengo pronto con incantesimi di cure, bacchette di vigore inferiore ed anche l’incantesimo di status per vedere come stanno una volta appena nati.

<<Sinceramente, credo che sarei più il benvenuto alla Rocca di Trull. Ormai Beregar farebbe i salti di gioia a vedermi, visto che gli ho ridato la possibilità di camminare: ho restituito il mio debito a Vedra e mi sento assai meglio ora che ho di nuovo al mio fianco la mia dolce e pestifera metà. >> rimase pensieroso alla seconda parte del discorso di Clint.

<<Avevo amico a Garnia, ma non so quanto siano ancora vivi. Nè quanto sia possibile battere il maestro delle spie al suo gioco...ma si può provare. Ma devi perdonarmi, non in questi giorni. Devo tornare a Fyredrakes per ridare la vista al nonno degli appena nati. Ho da fare moltissimo ed assai poco tempo...inoltre vorrei passare tempo col mio innamorato, dopo tutto questo tempo.>> sorrise <<Era da tempo che non mi faceva male la gamba...forse dovrò buttare il bastone.>>

Ridare la vista ai ciechi (@Master, @Pippomaster92)

Spoiler

Con al collo il colletto dell’eloquenza, invece che l’amuleto della saggezza ed addosso un incantesimo portentoso per aumentare il suo carisma, Oceiros si diresse al tempio di Boccob.

<<Lord Unvarkerentilarhys, vogliate scusare la mia intromissione. Sono uno degli avventurieri che ha ritrovato ed ha combattuto contro i vostri carnefici. Il mio nome è Oceiros e, dopo lunghe ricerche e studi, grazie all’aiuto della famiglia Draconis, dovrei essere riuscito a trovare un modo per ridarvi la vista. Qualora vogliate farvi aiutare, potrei fare anche immediatamente.>> disse con fare sicuro e calmo. Qualora acconsentisse, salmodierebbe per rigenerare le sue ferite.

( se è andato tutto bene alla schiusa) 

<<Nobile Unvarkerentilarhys, qualora vogliate, i vostri nipoti vi attendono nella difesa Acquistrino, nel tempio di Bahamut, difesi al meglio dal potente casato Draconis.

Sono stati spostati dalla Savana ( schiusa a parte) poiché al momento essa non è sicura a causa del risveglio del Tarrasque. Qualora vorreste raggiungere i vostri nipoti, potrei condurvi ad Acquistrino, se non l’avete già visitata. Se così invece fosse, vi auguro un buon viaggio. Sono stato io il levatore dei vostri nipoti, giovani ed in forze, e li ho lasciati nelle migliori mani possibili: Acquistrino lotterebbe con tutte le sue  forze per difenderli e con la guerra alle porte è cosa assai rara tale abnegazione. >> disse Oceiros facendo un profondo inchino. Iniziava a mancargli il gracchiare di Metatron.

@master

Spoiler

Diplomazia 6+1+ Beauty Caress+5 ( circlet of persuasion)=12+Beauty Caress

Bluff 10+1+Beauty Caress+5 (Circlet of persuasion)=17

a questi sommiamo il +15 di un Divine Insight=

o Diplomazia+27+Beauty Caress

o Bluff 32+Beauty Caress

Uso rigenerazione sul nostro Drago d’ottone.

 

Una Dama in Pena

Spoiler

<<Qualora avessi tempo, Liang, più che volentieri. Il problema è che ho tremendamente da fare e molto da girare. A proposito, qualcuno di voi va a Colte Grigia?  >> disse pensieroso  << Tornando sull’argomento: non idea di perché quello spirito sia li, però aiuta i viandanti. Non sarebbe buono lasciarla lassù dov’è piuttosto che importunarla?>> domando genuinamente convinto.

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Firedrakes, mese I

@Sophia

Spoiler

Non ti addossare tutte le colpe dell'umanità come sempre, amore mio. - disse la barda sorridendo dolcemente e passando le dita tra i capelli della sua amata - Tu pensa solo a riposarti e a godere del tempo che ci è concesso con Luke ed Eoliòn, proverò a sistemare io le cose con tuo fratello

@Derbel

Spoiler

Trovato un momento per conferire in pace col proprio cognato, Chandra provò a scoprire subito le proprie carte, parlando al principe a cuore aperto per il bene del regno intero: Derbel, amico mio, ma cosa è successo? Quasi non ti riconosco più. Sono passate solo poche settimane dal tuo fidanzamento con Marie Antoniette e guarda dove siamo adesso: vengono uccisi i prigionieri tenuti nelle patrie galere anche per reati minori, vengono ripudiati i draghi metallici nostri alleati che ci hanno aiutato e ci stanno aiutando a proteggere il continente occidentale, vengono torturati i bardi che sbeffeggiano la crudeltà di tua moglie. Noi siamo tra i giusti, cognato mio: gli altri regni dovrebbero guardare a noi come un esempio di giustizia e bontà, ma che esempio vogliamo dare? Di superbia, arroganza e crudeltà? Vogliamo davvero questo come nostro retaggio? Vuoi davvero che questa donna sia la madre dei tuoi figli e bussola morale per il futuro Principe di Firedrakes? Qui non si tratta solamente della tua o della mia felicità, ma parliamo del futuro di un popolo intero verso il quale hai delle responsabilità ben precise. Sei responsabile per i detenuti nelle prigioni, tra i quali c'è sempre quella che era la tua amata Ariabel, sei responsabile del benessere di tua sorella che si sta lentamente spegnendo in un mondo di crudeltà e ingiustizie. Se hai messo il benessere di tua sorella al di sopra del tuo quando hai promesso buona parte delle tue ricchezze per liberarla da Azariaxis ani fa, a maggior ragione apri gli occhi e fa quel che è meglio per lei e per tutti i tuoi altri sudditi adesso. 

Spoiler

Oltre a provarlo a convincere ad un'inversione di rotta del regno, vorre col discorso provare a sapere se Marie Antoniette aspetta già un figlio da lui infilando allusioni più o meno velate ad un futuro erede per vedere come risponde

 

@Bjorn

Spoiler

La notizia delle nozze di Bjorn colse impreparata la barda fino ad un vlcerto punto: da come parlava continuamente di Tiana, sospettavano in molti che l'unione in matrimonio sarebbe stata la logica conseguenza, ma l'annuncio ufficiale ebbe tutta un'altra valenza. Chandra ne approfittò per fare le sue più sincere congratulazioni al suo amico non appena ebbe modo di scambiare due parole col nordico: Tanti auguri amico mio, so che la renderai una donna felice visto che già lei rende felice te. Ti meriti un po' di serenità, ti auguro tutto il meglio con la tua nuova metà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Decreto Svuotacarceri - Mese I

Le parole della consorte colpirono a vuoto, senza scuotere Sharifa. Invece la donna-lucertola ribadì con ancora più forza le proprie opinioni, adducendo proprio lo stato della propria civiltà per argomentare a proprio favore "Lady consorte, è proprio perché la gloriosa civiltà rakayq è crollata in rovina che dovete ascoltare quello che ho da dire. Il mio popolo era potente nella magia, saggio nel governo e ricco oltre ogni immaginazione. Ed è stato quando abbiamo perso la nostra saggezza che l'impero è crollato. Voi siete regnanti, avete molti diritti e altrettanti doveri: uno di questi è proteggere le vostre genti dai crimini; un altro è garantire equa giustizia e un terzo è fare ciò che è necessario, non ciò che è facile. Riconosco che il vostro editto vi semplifica molto la gestione dell'ordine pubblico...ma è come bruciare un albero piuttosto che tagliarlo a pezzi, trasportarlo a casa e usarlo per accendere un caminetto: avete bruciato del legno in entrambi i casi, ma per evitarvi la fatica ora avete una casa fredda e una foresta in fiamme" 
Sharifa cercò comunque di non trasformare la faccenda in una schermaglia con la moglie del principe: non intendeva farle uno screzio (nonostante le fosse decisamente antipatica), ma desiderava prima di tutto farle capire i suoi errori.

DM

Spoiler

Diplomazia +15

Con Unvarkerentilarhys - Mese I

Spoiler

"Mi fate troppo onore con le vostre parole, onorato Unvarkerentilarhys. Non vi abbiamo salvato per avere qualcosa in cambio...beh, almeno posso dire che io non l'ho fatto per questo. Piuttosto, ho sempre avuto desiderio di incontrare e parlare con un drago. Per riscoprire le mie origini, comprendere meglio le mie capacità, e anche per fede. Oh, e a breve potrei addirittura vedere dal vivo dei cuccioli!" Sharifa trovava la cosa molto entusiasmante "Ma cambiando discorso...so di toccare un tasto dolente, e me ne dispiaccio. Ma voi avete parlato delle vostre figlie: oltre a voi e a loro, ci sono altri draghi metallici nella Savana? Ora che i due cromatici sono stati sconfitti, forse ci sarà modo di rendere la Savana un luogo protetto dalle forze del male, un luogo sicuro dove altri draghi buoni possano vivere e prosperare. La mia gente ne avrebbe davvero bisogno"

Oceiros e Golban - Mese I

Spoiler

"Siete entrambi molto gentili, anche dopo tutto l'aiuto che già avete dato alla mia terra. Davvero, non so come sdebitarmi con voi. E per questo mi spiace chiedervi ulteriori favori: ma sir Oceiros, mi piacerebbe accompagnarvi sia per la guarigione di Unvarkerentilarhys che per la schiusa delle uova. Da quando li abbiamo salvati mi sento responsabile per loro, e non mi è piaciuto per niente come la moglie-senza-amore di sir Clint parlava delle uova. Peccato, perché sua sorella è molto gentile e buona, ma lady Calixtria è proprio l'opposto. Sir Golban, vorrebbe venire anche lei? Pensavo di andare a trovar Vixenia per fare qualche compera con lei...penso le farebbe piacere rivedervi"

Con Celeste - Mese II

Spoiler

"Mi sembra un'ottima idea! Più siamo meglio è, nei limiti del ragionevole. Possiamo partire appena puoi...voglio anche fare una piccola capatina al tempio di Bahamut di Acquastrino, per controllare le uova o i cuccioli" Sharifa soppesò le (poche) informazioni sulla nuova amica di Celeste "Poco importa, se è tua amica cercherò di andarci d'accordo. Speriamo solo che prenda in simpatia Vixenia! Quella giovane umana è così gentile e tenera, ma in famiglia la trattano malissimo. Ormai mi sento un po' come una compagna di covata più grande, con lei. Una sorella, diciamo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Firedrakes, mese I

Il primo mese non fu solamente pieno di buone notizie: Bjorn non poté evitare di notare i cambiamenti imposti da Marie Antoniette a quella che ormai considerava la sua città. Quella ragazzina viziata e supponente si comportava come se fosse l'unica Regina del regno, nonostante fosse chiaro a tutti chi dovesse avere l'autorità e chi si fosse conquistato il rispetto del popolo, nonostante i suoi difetti. Avrebbe parlato con il principe, sperando di poter fare qualcosa per farlo rinsavire.

Il matrimonio

Ringraziò tutti i presenti con un sorriso e delle pacche sulla spalla, non tardando ad offrire delle bevute in loro onore. Tiana sarà lieta di ricevere consigli, Oceiros. Anche se lei è molto più brava del sottoscritto a trovare degli abiti eleganti: le bastano una decina di minuti per diventare stupenda. Disse con un sorriso al ragazzo, concedendosi una risata dopo le parole di Celeste. Oh, vero, che sbadato! Winn'ler e Sharifa non hanno mai avuto modo di conoscere la mia futura sposa! Dopo dovrete venire con me: ve la presenterò, tranquilli. 

Clint

Spoiler

Non tarderò a chiederglielo, ma vedrai che non farà problemi. Forse son riuscito a farle cambiare idea sul tuo conto. Disse battendo una pacca sulla spalla al Draconis, guardandolo con più serietà quando gli offrì una casa ad Acquastrino. Ti ringrazio per l'offerta, ma qui sono al sicuro. Mio padre sa che deve dubitare della ragazzina viziata e gli arconti di Anzalisilvar non permetteranno che gli accada nulla di male. Tiana è contenta: non voglio obbligarla ad abbandonare la felicità che ha ottenuto dopo tanto tempo solamente perché una bambina egocentrica e crudele è stata fatta sedere su una sedia di pietra. Povero Clint: non si merita quel matrimonio, nonostante tutti gli errori che ha fatto. A proposito di Acquastrino... Potresti invitare tua cugina al mio matrimonio? È una ragazza gentile e generosa: sarebbe un onore vederla in mezzo a voi. Disse per poi fermarsi a riflettere e maledire nuovamente la famiglia Draconis e la sua promiscuità. Non tua moglie. L'altra cugina

Master, Sharifa, Winn'ler

Spoiler

Bjorn portò i due nuovi avventurieri a conoscere Tiana nella camera che le era stata riservata a palazzo, ancora pieno dell'allegria che aveva caratterizzato quel giorno. Tiana, posso entrare? Ci sono due nuovi membri del gruppo degli eroi che vorrebbero conoscerti. Disse bussando alla porta, attendendo che la mezzelfa rispondesse per aprire le presentazioni. Winn'ler, Sharifa, lei è Tiana, la magnifica donna che mi ha concesso l'onore di vivere al suo fianco. E lei è Yellis, la legittima signora di Firedrakes. Disse sorridendo alla bambina, facendo un inchino come parte di quella sorta di gioco che aveva iniziato prima della loro partenza.

Alzati e cammina (Mesi I-II)

Golban, Oceiros

Spoiler

Dicci cosa ti serve e noi lo compreremo. Disse al sacerdote, annuendo poi alle sue parole, non senza un po' di curiosità. Conosco proprio un posto che fa al caso nostro. Una locanda qui a Firedrakes, dove versano una birra degna di quella prodotta nei Fiordi. E sarò lieto di conoscere questa persona. Bjorn lanciò però uno sguardo malinconico a Golban: ricordava benissimo come l'ultima volta fosse presente anche Alexis. 

Master, Golban

Spoiler

Bjorn acquista i diamanti necessari. Propongo di dividere la spesa a metà (15k mo a testa, contando il costo extra per il caos a Huruk Rast)

Portò quindi i diamanti a Oceiros, assieme alla ciocca di capelli che aveva strappato al cadavere di Deiana. Attese che Golban facesse lo stesso con i capelli di Gerl, osservando quindi con attenzione quel rito mentre veniva portato a termine.

Fece una riverenza con il capo alla giovane Evankalos quando la vide risvegliarsi in un corpo degno di essere chiamato tale, sorridendo poi al bambino che era stato costretto a causargli tanti dolore dal verme.

Mese II

Gita a Lagocristallo (Winn'ler, chiunque si voglia unire)

Spoiler

Con vero piacere. Come ti avevo già detto, anche mia figlia vive a Lagocristallo. Disse al suo conterraneo, prima di toccare la sua spalla ed invocare il potere dei suoi tatuaggi, concentrandosi su quel luogo a lui tanto caro. Fu lieto di conoscere il figlio adottivo di Winn'ler e gli presentò Luna, la figlia che aveva avuto con Veldrada, con cui iniziò immediatamente a giocare, oltre a farsi raccontare tutto ciò che era successo in quei mesi: doveva recuperare il tempo perso come genitore, in fondo.

Firedrakes, La dama in difficoltà

Oceiros non ha tutti i torti: non fa nulla di male. Anche se, effettivamente, non ci ha mai spiegato perché volesse portarci verso quella cima. Disse toccandosi il mento dopo le parole dell'uomo del Katai. Beh, in ogni caso dovremmo andare a ringraziarla e a scusarci: ha fatto molto per noi, ma non l'abbiamo trattata molto bene. 

Nota per il master

Spoiler

In questi mesi, Bjorn ha rapporti costanti con Tiana, ma usa sempre le protezioni necessarie. Comunicami il costo.

Intrattenere (Arti Sessuali) +3, Costituzione +5. Usa continuamente Animal Affinity per alzarsi Carisma e Costituzione.

E Seline muta.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Mese 1°

Aggraziato come Celeste in una cristalleria.[xCeleste]

Spoiler

Aggraziato... Aggraziato, aggraziato, aggraziato... Si disse Winn ripetutamente come se cercasse di ricordare qualcosa riguardo a quella parola... Trovato! Concluse schioccando le dita. 

Grazie mille Celeste! Mi hai dato una grande idea! Ti devo una cena! Scusa se sono stato irruento prima ma farò tesoro di quello che mi hai detto!

Disse l'orso giosamente, come se l'albina le avesse salvato la vita. L'orso allargò le braccia pronto a stringere l'albina in un abbraccio ma si fermò immediatamente.

Un abbraccio è troppo irruento? 

Mr and Mrs. Havardsonn[xSharifa,Bjorn,DM]

Spoiler

Quando Winn'Ier entrò nella casa rimase stupito dalla bellezza della mezzelfa che portava il nome di Tiana, guardò Bjorn stupito per poi guardare Tiana per poi ripetere il gesto altre due o tre volte.

Quando Winn si decise a darsi un contegno, prese parola.

Buongiorno Tiana, è bello conoscerti! Disse Winn allargando le braccia.

Irruento, Irruento, Irruento! 

Per poi fermarsi e stringerle la mano con quanta più delicatezza possibile.

E buongiorno anche a te, principessa Yellis! Disse l'orso imitando l'inchino Bjorn.

Siete solo voi tre, in famiglia? Chiese desideroso di conoscere gli altri familiari del suo unico migliore amico.

Mese 2°

L'addestramento [xTrull]

Spoiler

L'orso-uomo cercò Trull per tutta Firedrakes, deciso a chiederli un grande favore, quando finalmente lo trovò.

Trull! Amico mio! Salutò stringendo il nanelfo in un'abbraccio mortale Ti devo chiedere un grande favore... Ed in cambio io... Ti darò un pezzo del mio equipaggiamento! 

Winn'Ier si zittì, dando inizio ad una sorta di silenzio solenne, per poi staccarsi la cintura della forza del gigante, per poi porgergliela.

Ti chiedo di addestrarmi nelle acrobazie che a volte fai in battaglia! 

Spoiler

Ti chiede di addestrarlo nella via sublime per giustificare il livello da Warblade.

 

Gita a lagocristallo! [xBjorn, DM, chiunque venga]

Spoiler

Winn si guardò attorno, stupito dalla bellezza (e dalle bellezze) del posto. Che bel posto... Quanto vorrei che Gargamellor fosse qui, per vedere tutto questo... Disse vagando per il posto.

Dopo qualche minuto, Winn si decise a cercare l'amato figlio adottivo, quindi andò dalla ninfa che aveva conosciuto grazie a Zhuge: Lorelai.

Lorelai? Sei tu? Salve! Sono Winn'Ier Deh Puh, quello che hai conosciuto nella Savana dopo che Zhuge ti ha fatto comparire dal nulla, quello che ti ha dato Tigro, ti ricordi? Senti... Tigro dov'è? Disse l'orso con il suo solito fare allegro.

Seline, la fine(?) [xSeline]

Spoiler

Certo che la mantengo! Una promessa è una promessa! Però Seline... Se c'è davvero della gente che ti vuole scacciare o... Peggio... 

Disse Winn voltandosi verso la Tiefling con sguardo serio e deciso.

Dimmelo, io... E Celeste, ti difenderemo.

Qualunque cosa accada.

 

Modificato da Plettro
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...