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Pathfinder-cerca sostituti!


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9 minutes ago, Zellos said:

Oro del livello+ bonus un arma +1

Potresti cortesemente poi fare un post riepilogativo di modo che sia chiaro livello, buy point, ed equip di partenza? 

Io per esempio non ho ben capito cosa vuoi dire bonus un arma +1

In mezzo a voi ci sono i meno esperti, come me, e tante abbreviazioni non le colgo talvolta.

scusate 🙆🏻‍♂️

Modificato da Blues
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Just now, Blues said:

Potresti cortesemente poi fare un post riepilogativo di modo che sia chiaro livello, buy point, ed equip di partenza? 

Io per esempio non ho ben capito cosa vuoi dire bonus un arma +1

In mezzo a voi ci sono i meno esperti, e tante abbreviazioni non le colgo talvolta.

scusate 🙆🏻‍♂️

Livello: 6°, no classi Occulte

Point buy: parti con ogni caratteristica a 10, hai un pool di 24 punti da distribuire per aumentare quel 10, massimo fino a 18. Ad esempio, potresti fare 12 14 16 16 13 13 (2+4+6+6+3+3=24) oppure 10 18 16 12 18 10 (0+8+6+2+8=24)

Equipaggiamento di partenza: 16.000 mo da spendere in quello che vuoi e gratuitamente un'arma +1. Se non la vuoi, puoi venderla e ricavarne la metà (1000 mo)

 

Più che altro, volevo chiedere se ci sarà più combat, più esplorazione o più interazioni sociali (sempre se venissi scelto!)

  • Grazie 1
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4 minuti fa, Zellos ha scritto:

Oro del livello+ bonus un arma +1

Aspetta, aspetta...fammi vedere se ho capito bene la novità per favorire il massacro indiscriminato dei mos...errrr, l'interpretazione dei pg:


Pb 25+ sfacciato e grossomodo distribuibile a piacere.

Ricchezza/Lv 16000mo. Più le canoniche 2300+ mo dell'arma+1 in regalo? 

Maaa...è lo stesso topic dove qualche giorno fa ho letto una cosa tipo: « ragazzi, non create build che fanno i buchi nel pavimento perché poi c'ho un pelino da tribolare per contenerle » ? 😄

 

 

 

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12 minutes ago, Nyxator said:

Maaa...è lo stesso topic dove qualche giorno fa ho letto una cosa tipo: « ragazzi, non create build che fanno i buchi nel pavimento perché poi c'ho un pelino da tribolare per contenerle » ? 😄

 

 

Vabbe' magari si riferiva alle solite build esageratamente minmax, con Car 5 e dodici attacchi a +15 chessò uno Skinwalcker Vivisezionista o il tipico Synthetist ... il point buy è alto in effetti, ma se non pompi due o tre caratteristiche a 18 è solo un point buy alto. L'arma +1 a parte superare la RD/magia dà solo un misero +1 ai danni rispetto ad una perfetta.

Io ad esempio gioco un personaggio abbastanza mad, lo sto usando per far funzionare la build, che è ottimizzata per essere molto elastica - posso fare molte cose - anziché avere numeri esagerati. Comunqie sì, rimane un point buy alto. 

Modificato da Kalieuros
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Sommariamente la mia build sarebbe questa, devo ancora modificare qualcosa. Ma lo scheletro è quello di uno switch hitter su des, capace sia di debuff (con intimidire+enforcer, Misfortune dell'Hexcrafter e manovre con True Strike) che di infiggere ottime quantità di danno (con il canonico Shocking Grasp). Ha un'ottima Ca grazie ad alta des e ai vari incantesimi difensivi tra il Magus e il Warpriest. 

Ripeto però che devo finirla/cambiare qualcosina/aggiungere equipaggiamento!

Spoiler

 

Warpriest 2°/Magus Hexcrafter 4°

 

DV: 6d8+12 più 6 da classe preferita (48 pf)

Iniziativa: +7 (+6 Des, +1 cracked dusty rose prism ioun stone)

Velocità: 9 m 

Classe Armatura: 21 (10 +6 Des +5 chain shirt+1)

BAB/BMC/DMC: +4/+3/+8

Attacco:

  • Arco Lungo perfetto +11 (+4 bab, +6 des, +1 perfetto) a distanza (1d8 20-20 x3)

  • Rapier perfetto +12 (+4 bab, +6 des con weapon finesse, +1 weapon focus, +1 perfetto) in mischia (1d6+6 (+6 des) 18-20 x2)

Attacco completo:

  • Arco Lungo perfetto +11 (+4 bab, +6 des, +1 perfetto) a distanza (1d8 20-20 x3)

  • Rapier+1 +12 (+4 bab, +6 des con weapon finesse, +1 weapon focus, +1 potenziamento) in mischia (1d6+7 (+6 des, +1 potenziamento) 18-20 x2)

Attacchi Speciali: Blessings 5/gg (Luck, Liberation), Fervor 5/gg, Arcane Pool (6 points), Misfortune at will (DC 16), Incantesimi

Tiri Salvezza: Temp+7 (+5 base, +2 Cos) Rifl+5 (+2 base, +3 Des) Vol+8 (+5 base, +3 Sag) 

Caratteristiche: For 10 Des 22 Cos 14 Int 19 Sag 16 Car 8

Talenti: Weapon Focus (bonus Warpriest 1°), Weapon Finesse (1°), Dervish Dance (3°), Enforcer (5°)

Tratti: Bruising Intellect (add Int to Intimidate), Fate’s Favored 

Abilità: Intimidate +9, Stealth +12, Acrobatics +12

Allineamento: Neutrale Buono

 

Belt of Incredible Dexterity+2 (4000), Chain Shirt Spell Storing+1 (4360 gp), Cracked Dusty Rose Prism Ioun Stone (500 gp), Pearl of Power I x3 (3000 gp), spesi 11860/16000 più bonus Rapier +1

 

Incantesimi:

Warpriest: 4/3 (DC 13 + livello)

Magus: 4/4/1 (DC 14 + livello)

 

Tipici incantesimi preparati:

Warpriest:

0°- Create Water, Enhanced Diplomacy, Purify Food and Drink, Light

1°-  Stone Shield, Shield of Faith, Divine Favor

 

Magus:

0°- Brand, Detect Magic, Arcane Mark

1°- Shocking Grasp, True Strike, Vanish, Frostbite

2°- Frigid Touch

 

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24 minuti fa, Kalieuros ha scritto:

Vabbe' magari si riferiva alle solite build esageratamente minmax, con Car 5 e dodici attacchi a +15 chessò uno Skinwalcker Vivisezionista o il tipico Synthetist ..

Beh, dai, un Summoner Synthetist con Car 5 (e Cos a...24? 26? per far resistere di più l'eidolon) è una roba che non si può vedere a prescindere.

 

 

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13 minutes ago, Nyxator said:

Beh, dai, un Summoner Synthetist con Car 5 (e Cos a...24? 26? per far resistere di più l'eidolon) è una roba che non si può vedere a prescindere.

 

 

Lo so, però c'è gente che lo fa purtroppo... magari il master intendeva questo 🙂 

ps. tu che personaggio avevi in mente? Mi sono perso

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22 minuti fa, Kalieuros ha scritto:

ps. tu che personaggio avevi in mente? Mi sono perso

Ero partito con l'idea di un guerriero two handed fighter ex militante nei Corvi Rossi del Cormyr e probabilmente transfugo nell'ovest (storie di rissa in taverna, donzelle problematiche scambiate per sante, compagnia di mercenari con una reputazione da tutelare e un pò di galera)

Se/in caso penso che manterrò l'idea di fondo del mercenario in trasferta forzata e ripiegherò su uno swashbuckler flying blade e il melee/ranged coreografico. Con quei criteri potrebbe pure scapparci una blinkback belt.

 

Modificato da Nyxator
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13 ore fa, Kalieuros ha scritto:

Sommariamente la mia build sarebbe questa, devo ancora modificare qualcosa. Ma lo scheletro è quello di uno switch hitter su des, capace sia di debuff (con intimidire+enforcer, Misfortune dell'Hexcrafter e manovre con True Strike) che di infiggere ottime quantità di danno (con il canonico Shocking Grasp). Ha un'ottima Ca grazie ad alta des e ai vari incantesimi difensivi tra il Magus e il Warpriest. 

Ripeto però che devo finirla/cambiare qualcosina/aggiungere equipaggiamento!

  Contenuti nascosti

 

 

Warpriest 2°/Magus Hexcrafter 4°

 

DV: 6d8+12 più 6 da classe preferita (48 pf)

Iniziativa: +7 (+6 Des, +1 cracked dusty rose prism ioun stone)

Velocità: 9 m 

Classe Armatura: 21 (10 +6 Des +5 chain shirt+1)

BAB/BMC/DMC: +4/+3/+8

Attacco:

  • Arco Lungo perfetto +11 (+4 bab, +6 des, +1 perfetto) a distanza (1d8 20-20 x3)

  • Rapier perfetto +12 (+4 bab, +6 des con weapon finesse, +1 weapon focus, +1 perfetto) in mischia (1d6+6 (+6 des) 18-20 x2)

Attacco completo:

  • Arco Lungo perfetto +11 (+4 bab, +6 des, +1 perfetto) a distanza (1d8 20-20 x3)

  • Rapier+1 +12 (+4 bab, +6 des con weapon finesse, +1 weapon focus, +1 potenziamento) in mischia (1d6+7 (+6 des, +1 potenziamento) 18-20 x2)

Attacchi Speciali: Blessings 5/gg (Luck, Liberation), Fervor 5/gg, Arcane Pool (6 points), Misfortune at will (DC 16), Incantesimi

Tiri Salvezza: Temp+7 (+5 base, +2 Cos) Rifl+5 (+2 base, +3 Des) Vol+8 (+5 base, +3 Sag) 

Caratteristiche: For 10 Des 22 Cos 14 Int 19 Sag 16 Car 8

Talenti: Weapon Focus (bonus Warpriest 1°), Weapon Finesse (1°), Dervish Dance (3°), Enforcer (5°)

Tratti: Bruising Intellect (add Int to Intimidate), Fate’s Favored 

Abilità: Intimidate +9, Stealth +12, Acrobatics +12

Allineamento: Neutrale Buono

 

Belt of Incredible Dexterity+2 (4000), Chain Shirt Spell Storing+1 (4360 gp), Cracked Dusty Rose Prism Ioun Stone (500 gp), Pearl of Power I x3 (3000 gp), spesi 11860/16000 più bonus Rapier +1

 

Incantesimi:

Warpriest: 4/3 (DC 13 + livello)

Magus: 4/4/1 (DC 14 + livello)

 

Tipici incantesimi preparati:

Warpriest:

0°- Create Water, Enhanced Diplomacy, Purify Food and Drink, Light

1°-  Stone Shield, Shield of Faith, Divine Favor

 

Magus:

0°- Brand, Detect Magic, Arcane Mark

1°- Shocking Grasp, True Strike, Vanish, Frostbite

2°- Frigid Touch

 

Hai carisma 8 mentre il minimo concesso è 10.

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