Vai al contenuto

Pathfinder-cerca sostituti!


Messaggio consigliato

1 minuto fa, Landar ha scritto:

Intanto vi anticipo che il mio personaggio è un Aasimar paladino/oracolo di Lathander.
Lo dico perché leggendo la proposta di Albedo ci sarà bisogno di conciliare. I nostri attuali "nemici" sono malvagi, da quel che ne sa per ora Ajantis -il mio pg-. Poi chiaramente sarà anche compito di Zellos 'amministrarci'.

L'essere di discendenza demoniaca non fa automaticamente malvagio :) Il mio pg è CB (in termini strettamente di allienamento) appunto perchè di discendenza demonaica non ha una grande simpatia per ciò che le ha rovinato la vita.

2 minuti fa, Zellos ha scritto:

Per aiutarmi a scegliere, postate un bg del personaggio, piuttosto che livello/classe e basta.

Ok! 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Albedo ha scritto:

L'essere di discendenza demoniaca non fa automaticamente malvagio 🙂 Il mio pg è CB (in termini strettamente di allienamento) appunto perchè di discendenza demonaica non ha una grande simpatia per ciò che le ha rovinato la vita.

Ok! 

sì sì, lo so bene. era per darvi qualche info in più.
i tiefling pentiti o con senso di rivalsa su ciò che sono diventati mi stanno simpatici ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Narberal

Spoiler

Aurora non sa chi siano i suoi veri genitori. Forse è stata abbandonata, forse sono morti quando lei è nata. Ha però dei genitori adottivi che non potendo avere figli e trovandola decisero di adottarla e di accoglierla come loro figlia nella loro piccola fattoria. Aurora crebbe conoscendo il duro lavoro nei campi e nell’amore dei suoi genitori. Tuttavia il suo sangue non era lo stesso degli umani che l’avevano adottata. E spesso, soprattutto per il suo aspetto, da piccola veniva derisa e maltrattata dagli altri bambini. Fu durante una di queste situazione, dopo essere stata colpita dall’ennesimo sasso dal bulletto di turno che il suo sangue si risvegliò. Aurora sentì il proprio sangue letteralmente ribollire fino a culminare in pura e parzialmente lucida rabbia. Aurora si avventò come una furia sul ragazzo, in lei vi era una forza nettamente superiore a quella che aveva normalmente, e soprattutto le sue mani erano mutate in artigli demoniaci. Per sua fortuna dopo il primo colpo al ragazzo riuscì a fermarsi, si guardò le mani e terrorizzata di se stessa corse a casa in lacrime. Gli anni passarono, lei si chiuse sempre più in se stessa e si rifiutò di andare con i genitori al villaggio per vendere i loro prodotti. Preferiva restare a casa a curare gli animali e lavorare i campi. Aveva paura di cedere nuovamente alla rabbia e fare del male a qualcuno. Una sera i suoi tardarono a rientrare a casa. Preoccupata Aurora si fece forza e uscì di casa per andare loro incontro. Li trovò sulla via feriti e intenti a difendersi da alcuni cani randagi. Nel vedere i propri cari ricoperti di sangue nuovamente sentì l’ira scaturire dal proprio cuore. Le sue mani mutarono nuovamente in artigli e si lanciò alla difesa dei suoi genitori. Ma aveva sottovalutato quei cani, uno di questi, un lupo selvaggio particolarmente grosso riuscì a ferirla, ciò risvegliò in lei un altro potere demoniaco, con un grido Aurora raddoppiò di dimensioni e con ferocia fece a pezzi il lupo, i tre tornarono a casa feriti ma vivi.

Non passò molto tempo, e la crisi di Neverwinter iniziò a farsi sentire anche nei pressi di casa sua. Gruppi di disperati vagavano per le campagne e il suo villaggio fu costretto a costituire una piccola milizia per difendere la città e le diverse fattorie disseminate nella campagna. Aurora facendosi forza si propose per entrare volontaria. Voleva difendere i suoi genitori, ma anche il villaggio nonostante non l’avesse mai pienamente accettata. Contro le sue previsioni fu accettata e iniziò l’addestramento per entrare nella milizia, Aurora riuscì anche ad imparare a controllare il suo sangue demoniaco e a celare i suoi poteri ai suoi commilitoni. Qualcuno l’ha accettata nonostante il suo aspetto, altri tuttavia ancora diffidano di lei e la maltrattano. Tuttavia Aurora si fa forza e non si cura di loro. Per l’avanzata età i suoi genitori sono da poco venuti a mancare, lasciando in lei un profondo vuoto. E non avendo più alcun legame con il villaggio ha deciso di abbandonarlo.

Prima di andare via si è recato al cimitero. Ha deposto un fiore sulla tomba dei suoi genitori. “nel mio piccolo cercherò di aiutare il prossimo con ogni mezzo, e nel mio cuore terrò sempre il vostro amore” E si mise in cammino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zellos ha scritto:

Per aiutarmi a scegliere, postate un bg del personaggio, piuttosto che livello/classe e basta

Conosco più o meno a menadito Path, conosco già a grandilinee i F.R e tutto ambaradan annesso, mi garba l'idea di un sandbox e potrei pure avere un guerriero umano archetipato two handed sword corazzato/scafato da far schifo, probabilmente nato e cresciuto nel Cormyr (a proposito, l'anno? Là siamo già post Azoun ecc ecc, giusto?) e semi pronto in cantiere. 

Massì, dai, forse Walteph Lysalt: un mercenario ex militante nei Corvi Rossi con qualche scheletro nell'armadio di troppo. 

 

Se in fase di selezione ti accontenti di una bozza di b.g a traccie che ti svilupperò/caratterizzerò man mano che gioco (se supero il televoto) e non chiedi ruolate in stile wall of text ci sono. 😄

Anche perchè, abbi pazienza,  imho come non hai tempo da buttare tu (e chi usa questo metodo per orientarsi sulla scelta dei player) non lo hanno gli altri. Specie chi non ha presente i F.R e si ritrova già penalizzato/tribolato in partenza perchè deve "studiar quell'enormità di materiale a tempo perso" per creare un b.g tout court mini romanzo cestinabile da topic d'anticamera.😉

Spoiler

(in cui imho -a torto o ragione che sia- anche se spesso par sia tabù dirlo apertamente) potrebbero pure pesare il nr di post scritti da quando si è iscritti sul forum; visto che nell'altro forum dove mastero e ho tipo un pedigree di 3500post c'ho presente da oltre un lustro quant'è "divertente" quando i giocatori e/o casual dei PbF fan pof e spariscono senza avvisare o dopo tre quattro post.😔

picture

Spoiler

b68a206725a4178b8649e7cc055f4dde.jpg

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellos ha scritto:

Senza volersi sbottonare troppo ( alcune cose sono ancora in divenire dopotutto) per adesso la crisi “del giorno” è la militarizzazione sfrenata di Neverwinter ed i suoi attacchi ai vicini: Porto Llast è stato distrutto ed unificato con il “regno di Neverwinter”. Le vecchie crisi sono l’uscita di Neverwinter dalla Alleanza dei Lord ( avvenuto subito l’incoronazione del nuovo signore dell città) e la distruzione/sparizione di daggerford, sostituita da una città da cui nessuno è ancora tornato vivo

Ti piace proprio quell'episodio lì eh? 😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Blues ha scritto:

 

pensavo di fare un nano barbaro/stregone indeciso tra le due classi. Posterò il bg più tardi o in serata.

 

 

Prova a vedere se ti va a genio sta classe che unisce allegramente le due cose:

https://aonprd.com/ClassDisplay.aspx?ItemName=Bloodrager

 

Oh, patti chiari però, a sto giro non chiedermi aiuto su build feat e quant'altro, perchè la mia risposta di default al 1000% sarà: nope, almeno finchè non so che ti hanno preso a bordo e che userai quel pg. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Ti piace proprio quell'episodio lì eh? 😉

Quel setting mi è rimasto a gola che non sia finito. È ancora nel mio pc conservato u.u e tecnicamente è proprio quello. 

Piccola nota per tutti: build da seimila danni a round non servono/ne mi interessano, anzi...mi costringono a “sprecare tempo” in meccanica di mostri e png quando vorrei usarlo per farvi divertire di più xD

p.s. Non ho bisogno di wall of text ogni azione e non è obbligatorio scrivere poemi...ma magari non scrivere solo il “e diede un altro colpo di spada” ogni azione di combattimento dopo la prima sarebbe bello xD

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Zellos ha scritto:

.Piccola nota per tutti: build da seimila danni a round non servono/ne mi interessano, anzi...mi costringono a “sprecare tempo” in meccanica di mostri e png quando vorrei usarlo per farvi divertire di più xD

p.s. Non ho bisogno di wall of text ogni azione e non è obbligatorio scrivere poemi...ma magari non scrivere solo il “e diede un altro colpo di spada” ogni azione di combattimento dopo la prima sarebbe bello xD

Ok, se vuoi ti mando in mp con un link per darti un'idea di come vedo/giostro io una campagna in contesto cittadino e non che dura più di 5-6 pagine senza incartarsi anche se alcuni giocatori ti danno forfait o fanno pof (a naso dovrei aver sforato le 400 pag, dopo magari le conto 😊)

Perchè ho la vaga impressione che qua hai scambiato fischi per fiaschi e pensato al powerplayer solo perchè ho detto apertamente come la penso dei topic dove si fa selezione all'ingresso in base al b.g (io per contro potrei anche esser prevenuto e pensare "ma sto Dm che non conosco/con cui non ho mai giocato saprà valorizzarmelo un b.g?") e nr di post, detto guerriero con spadone, fatto due domande e parlato a malapena di build e regole... 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Ok, e vuoi ti mando in mp con un link per darti un'idea di come vedo/giostro io una campagna in contesto cittadino e non che dura più di 5-6pagine senza incartarsi anche se ti danno forfait. (a naso dovrei aver sforato le 400, dopo magari le conto 😊)

Perchè ho la vaga impressione che qua hai scambiato fischi per fiaschi e pensato al powerplayer solo perchè ho detto apertamente come la penso dei topic dove si fa selezione in base al b.g (io per contro potrei anche esser prevenuto e dire "ma sto Dm che non conosco/con cui non ho mai giocato saprà valorizzarlo un b.g?) e nr di post, detto guerriero con spadone, fatto due domande e parlato a malapena di build e regole... 

 

No, in realtà il cervello mi ha fatto un collegamento, visto che non lo avevo ancora scritto e lo ho semplicemente scritto xD

p.s. In verità la selezione in base al bg è semplicemente per vedere se qualcuno ha la voglia di scriverlo. XD

sennò avrei copiato il metodo dell’esimio Bomba per quanto riguarda la scelta. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT per il DM, scusate:

1 ora fa, Zellos ha scritto:

Quel setting mi è rimasto a gola che non sia finito. È ancora nel mio pc conservato u.u e tecnicamente è proprio quello. 

Ti ricordi ancora link e pg giocanti in quella campagna?
Ma quanto era durata?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minutes ago, Zellos said:

No, in realtà il cervello mi ha fatto un collegamento, visto che non lo avevo ancora scritto e lo ho semplicemente scritto xD

p.s. In verità la selezione in base al bg è semplicemente per vedere se qualcuno ha la voglia di scriverlo. XD

sennò avrei copiato il metodo dell’esimio Bomba per quanto riguarda la scelta. 

Considerato quanto gia proposto da Landar ed Albedo, penso mi farò avanti con chierico od un warpriest, proseguo la mia riflessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bitva (significa battle nella lingua nadsat: Qui )

Nano barbaro

 Background:

Cresciuto nelle caverne del monte Hotenow, dove lavorava alla miniera di ferro, Bitva nano alquanto taciturno perche’ di indole introversa, veniva puntualmente indicato e riconosciuto come inesauribile lavoroatore,  le volte che giungeva nell’acciaieria di Neverwinter per scaricare la magnetite.

Il proprietario della fonderia era un consigliere del Lord Protector della citta', il quale era in continua ricerca di persone per rafforzarne le difese di quest'ultima. Bitva accetto’, e dopo un periodo di addestramento, che duro’ oltre due anni, venne arruolato con onore a far parte dell’armata nanica a difesa della citta’: divenne un beseker a tutti gli effetti.

Le stagioni si avvicendarono e la quasi religiosa dedizione al lavoro ed al comparto, addobbarono la sua divisa nel tempo con mostrine e medaglie,  sino a fargli ricoprire la carica di capitano. Ma, dall’altro lato ed allo stesso modo, anche le strategie del Lord Protector cambiaro, diventando offensive ed espansionistiche nei confronti dei territori vicini.

Il giorno che decisero di attaccare di Port Llast, di appena 700 persone a nord di Neverwinter, Bitva si trovava contro la sua volonta’,  a rastrellare il paese; dopo che il grosso del lavoro era stato gia’ fatto dalle truppe umane. Un ordine giunse perentorio: di uccidere tutti i dipendenti del cantiere navale di Port Llast. Li’ si stava infatti organizzando la resistenza con la creazione di piccole imbarcazioni che avrebbero risalito il fiume sino a Neverwinter. Gli operai vennero sorpresi e disposti in fila, tra questi donne e bambini. Bitva disse al suo contingente di andarsene e di riferire che l’ordine l’avrebbe eseguito personalmente lui. Dopotutto si trattava di tagliare la testa ad una cinquantina di persone incatenate. Rassicurati dalle parole del comandante, i besekers se ne andarono prima a festeggiare la conquista e poi a narrare l’episodio al Lord Protector. Quando tornarono sul posto videro l’arsenale intatto come lo avevano abbandonato, e le catene ancora li’iimmacolate: Bitva gli aveva liberati e fuggito via.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque confermo il fattucchiere. Per il bg prima di domani non te lo posso fare, ma l'idea è quella di una vecchia elfa che ha vissuto centinaia di anni in totale solitudine ai margini di una foresta (forse la grande foresta, o lo Yuir, o il Cormanthor, devo decidere) 

Modificato da GipsyGyps
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Zellos said:

Uhm, se non ricordo male, 1304. 

Comunque siamo nell’epoca del setting 3.5. 

Mystra è viva, esiste ancora Helm, Neverwinter non è esplosa spezzandosi a metà etc 

Pensavo ad un warpriest tipo frate Tuc, che si ritrova ad aiutare un gruppo di fuggitivi/fuorilegge di una cittadina spazzata via da neverwinter.

Piu’ tardi metto insieme un po di idee

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zellos ha scritto:

Uhm, se non ricordo male, 1304. 

Comunque siamo nell’epoca del setting 3.5. 

Mystra è viva, esiste ancora Helm, Neverwinter non è esplosa spezzandosi a metà etc 

Preferibile è preferibile, anche se 1304 a naso mi pare prestino di 60-70 anni pure rispetto all'anno di partenza dei F. R in AD&D aka 2e. Non che sia un problem, beninteso.

Al più mi ritroverò con un pg in possesso di un amuleto mooolto simile a quello in dotazione ai membri della compagnia dei Corvi Rossi, impegnato a cercare rigorosamente in off screen il nonno o il bisnonno di Rayanna la Rosa per spiegargli in puro stile Ritorno al Futuro 2 quali saranno i pro e i contro nel fondare tale compagnia (casomai indago sulla wikia) e farsi assoldare per pattugliare le Terre di Pietra a cavallo tra il tardo 13° e i primi del 14° 😅

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Rayanna

 

Per il pg mi sa che per star sicuri lo nerfo con un Racial Heritage > tratto Skinwalker per ottenere una roba che farebbe fuggire a gambe levate ogni appassionato di min-max solo ad accostargliela a un two handed fighter. 

(se avete presente un piccolo mr del Miglio Verde e un tratto per così dire parlottoso ma molto core book dello Skinwalker avete più o meno intuito dove vado a parare)

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Preferibile è preferibile, anche se 1304 a naso mi pare prestino di 60-70 anni pure rispetto all'anno di partenza dei F. R in AD&D aka 2e. Non che sia un problem, beninteso.

Al più mi ritroverò con un pg in possesso di un amuleto mooolto simile a quello in dotazione ai membri della compagnia dei Corvi Rossi, impegnato a cercare rigorosamente in off screen il nonno o il bisnonno di Rayanna la Rosa per spiegargli in puro stile Ritorno al Futuro 2 quali saranno i pro e i contro nel fondare tale compagnia (casomai indago sulla wikia) e farsi assoldare per pattugliare le Terre di Pietra a cavallo tra il tardo 13° e i primi del 14° 😅

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Rayanna

 

Per il pg mi sa che per star sicuri lo nerfo con un Racial Heritage > tratto Skinwalker per ottenere una roba che farebbe fuggire a gambe levate ogni appassionato di min-max solo ad accostargliela a un two handed fighter. 

(se avete presente un piccolo mr del Miglio Verde e un tratto per così dire parlottoso ma molto core book dello Skinwalker avete più o meno intuito dove vado a parare)

 

Pardon, mi ricordavo male io l’anno. Non ho fra le mani il setting e sono andato a memoria xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E niente, a preparare le cose di fretta so già che al 90% non escono fuori come piace a me e mi vien pure un pelino di emicrania che si riflette nelle stesure di là dove ti dissi. 

Inoltre noto che i b.g stanno già arrivando, ergo mi scazzerebbe pure se venissi preso con una bozza in barba a chi ha scritto già il b.g completo. E poi mi son accorto giusto ora che un b.g col trovatello (a proposito del cognome della pg, quando fanno la 4ª stagione?) è già stato proposto. 

Men che meno ho voglia di ricorrere a shortcut prendendo spunti o interi pezzi da un b.g generator per ottimizzare i tempi e tirarmi in pari...piuttosto a quel punto appendo i dadi al chiodo.

 

Per ora considerami candidato di riserva, se e casomai non s'arrivasse al quorum richiesto ne riparliamo.😃

Modificato da Nyxator
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...