Vai al contenuto

ultima speranza- servizio


Albedo

Messaggio consigliato


Ciao, inizio ringraziandoti per avermi scelto ed esprimo subito il primo dubbio:

Nel topic di presentazione delle armate avevi scritto:
 

Cita

Puntiferita metà DV dell’unità/creatura*grado di sfida (pari a 1 per armate di 100 unità)

Quindi io avevo capito di dovermi limitare ad un'armata di GS1, ma vedendo altri pubblicare armate di livello superiore mi è venuto il dubbio, l'armata quindi può essere di GS superiore (ad esempio alcuni hanno pubblicato armate composte da PNG con un certo livello di classe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla domanda, perchè in effetti non ho capito come calcolare il DV 😞 

 

EDIT: Sto iniziando a mettere giù la scheda, ma mi sorge una domanda: è un problema fare dip di un livello con più classi? In sostanza mi troverei ad avere quattro classi diverse spalmate su 9 livelli

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Plonix ha scritto:

Puntiferita metà DV dell’unità/creatura*grado di sfida (pari a 1 per armate di 100 unità)

I pf si calcolano come scritto sopra. Quindi, ad esempio, un'armata di 100 guerrieri di livello 2  avrà: 1d10/2*1 = 5 pf. Invece 100 guerrieri di 10 livello avranno 1d10/2*9 = 45 pf

Il GS è quello della creatura/unità modificato dalle dimensioni dell'armata, che nel caso di 100 unità è pari a 0

 

10 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Mi unisco alla domanda, perchè in effetti non ho capito come calcolare il DV 😞 

il DV è quello della classe delle unità (1d12 per i barbari, 1d10 per i guerrieri e così via), nel caso creature è riportato nella tabella della creatura specifica (ad esempio lo zombie juju è 1d8).

10 ore fa, Skull Leader ha scritto:

è un problema fare dip di un livello con più classi? In sostanza mi troverei ad avere quattro classi diverse spalmate su 9 livelli

E' stato accettato un certo tipo di pg, nel tuo caso un musket master/slayer sniper. E tale deve rimanere. Come ti spalmi le due classi non è un problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plonix ti ho postato la mia armata come esempio e ti scrivo come ho calcolato i vari parametri.

 

Nome armata  L'oro danzante

Taglia 100 Unità <--- Questo era fisso

Tipo: 50 bardi (dervisci dell'alba) liv.9 e 50 paladini liv.9 <--- questa è la composizione

Puntiferita 44 <--- Ho calcolato 9x4,5(media del d8 dei bardi) /2 (perché sono 50/100) + 9x5,5(media del d10 dei paladini)/2 ( perché 50/100)

Modificatore Attacco (MA) = 8 +/- bonus <--- Ho calcolato che sia Bardi che paladini di liv.9 fossero un GS 8 e quindi ho scritto GS8

Difesa (VD) = 18 <--- Questo è solo 10+MA quindi non è che ho fatto grandi calcoli

Tattica: Brutalità ImplacabileCombattere CautamenteEsperti Fiancheggiatori,Schernire  <--- Essendo un numero pari a GS/2 ne ho scelti 4

Speciale: Punire il Male (Paladino 1)Ispirare Coraggio (Bardo 1)Incanalare Energia Positiva (Chierico 1, Paladino 4),Lanciare Incantesimi <--- Stessa cosa per le tattiche ma ho voluto tenere un bilanciamento 50/50 tra bardi e paladini per dare un senso di equità

Impronta strategica: Standard

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Albedo ha scritto:

E' stato accettato un certo tipo di pg, nel tuo caso un musket master/slayer sniper. E tale deve rimanere. Come ti spalmi le due classi non è un problema

Ok, mi spiego meglio così mi dici come posso procedere: concettualmente il pg è basato su armi da fuoco + vital strike.

La versione "base" è Musket Master 5 / Slayer sniper 4

La versione "avanzata" è Swashbuckler 1 / Mysterious Stranger 1 / Guerriero 3 / Slayer 4

In entrambi i casi si avanza solo come slayer senza ulteriori deviazioni. La differenza tra le due build è che la seconda mi concede due talenti in più (per potermi difendere anche in corpo a corpo) e un po' di danno in più, per il resto hanno gli stessi talenti (a parte weapon finesse) e quasi gli stessi tiri salvezza e abilità. Per cui a conti fatti, se mi dici che devo attenermi solo alla base non ci sono assolutamente problemi :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Per cui a conti fatti, se mi dici che devo attenermi solo alla base non ci sono assolutamente problemi :)

Preferirei la prima build.

Tanto la progressione sarà abbastanza rapida vista cosa incontrerete e la quantità di xp che molto probabilmente farete, quindi puoi tri e quadriclassare successivmanete s eti va.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso proporti una HR?

Visto che ci saranno da lanciare magie et similia si potrebbe fare che per le componenti materiali ci si scala direttamente i soldi?

Più che altro perché non so quanta polvere di diamanti posso trovare in giro oppure altri materiali strani per le spell di cui potrei avere bisogno per tenere in vita il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, brunno ha scritto:

Posso proporti una HR?

Visto che ci saranno da lanciare magie et similia si potrebbe fare che per le componenti materiali ci si scala direttamente i soldi?

Più che altro perché non so quanta polvere di diamanti posso trovare in giro oppure altri materiali strani per le spell di cui potrei avere bisogno per tenere in vita il gruppo.

Do per scontato che ne abbiate a sufficienza per il viaggio di andata. Per quello di ritorno faremo i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, brunno ha scritto:

Visto che ci saranno da lanciare magie et similia si potrebbe fare che per le componenti materiali ci si scala direttamente i soldi? 

Questa bella cosa che fanno i caster psichici eheh

 

A me non cambierebbe troppo visto che userò blood money, ma forse mi semplificherebbe le cose nel caso in cui finissi i cast e dovessi rianimare qualcosa e mi servirebbe un onice della dimensione giusta in basi ai DV (oppure dovrei usarne uno più costoso)

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

I caster psichici però dovrebbero trovarsi nello stato mentale giusto per castare

Però hanno spesso molte misure per togliersi le influenze mentali oltre che la metamagia per togliere la componente di pensiero.

 

Comunque consiglierei a tutti i caster un bel Spell Penetration, e anche Greater.

Per eventuali attacchi privi di ferro freddo (come probabilmente i miei non morti) usero questo: Heart of the Metal

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...