Vai al contenuto

PG D&D 5e: un politico su Ravnica


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

 A breve comincerò una campagna in 5e ambientata sul piano di Ravnica e avevo in mente di buildare un personaggio che fosse quanto più simile alla figura del politico. L'idea di base era di qualcuno che desideri sinceramente il benessere dell'intera città, ma che sia allo stesso tempo ben consapevole che i continui contrasti fra le Gilde ne mettono in pericolo la stabilità. Il piano politico che sta cercando di portare avanti prevede il progressivo avvicinamento delle Gilde, fino alla loro fusione in comunità sempre più grandi ed integrate. Alla fine ciò dovrebbe condurre al definitivo superamento del sistema sociale che ha sempre caratterizzato il Piano.

 Per quanto riguarda la classe, visto che le caratteristiche più indicate per un PG del genere mi sembrano essere Carisma e Intelligenza, avevo pensato al mago (magari specializzato in Divinazione), al bardo (o della Conoscenza o dei Sussurri) o infine al ladro (probabilmente Mistificatore Arcano), vedendo il mio PG come qualcuno che rimane dietro le quinte ad orchestrare trame e complotti. Infine non so se farlo affiliare ad una Gilda: in base a quanto scritto sopra non penso, ma forse, dall'interno di una di esse, potrebbe avere agevolazioni nel portare a termine il suo piano.

Questa è un'idea molto generale, neanche io ne sono convinto del tutto, quindi qualsiasi suggerimento, critica e consiglio sarà ben accetto! Vi ringrazio già per la disponibilità e anche solo per il tempo che passerete a leggere il post :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sicuramente se vuoi affiliarti ad una gilda la migliore nel tuo caso sarebbe Azorius.

Ti consiglierei di guardare anche il ladro mastermind e il chierico della conoscenza e quello dell'ordine.

Secondo me anche la saggezza è importante per un politico. Direi che la cosa migliore è trovare una classe che utilizzi un solo attributo e maxare quello, tenendo alti (12 o 14) anche gli altri valori mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo post stai dando due definizioni molto diverse: un politico e un'eminenza grigia. Sono figure completamente diverse: la prima è un face, una figura brava a parlare alle masse e convincerle a muoversi. Per questo, senza dubbio un bardo, reskinnato un minimo (ma non è neanche completamente necessario): la tua skill di preferenza è perform, per il comizio, su cui vorrai avere expertize. Il secondo è una spia, un tessitore di tele. Non serve necessariamente un alto carisma o il sapere performare in un discorso pubblico: molto raramente in un gruppo di potere il face è la figura che tesse veramente la tela. La tua skill di preferenza sono skill di intrigo, e probabilmente il ladro master mind è il profilo più adatto. Ma non serve neanche una classe in particolare, diventa più questione di scelte, se vuoi ottenere il tuo scopo infiltrando e influenzando più fisicamente (spia) o socialmente (controllo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...