Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

Tirare la corda quanto basta per farla tendere senza spezzarla. Lo sguardo di Wurrzag dice che sono arrivato alla tensione giusta.
Come tu ordini, capo. Concludo per riportare quiete e sbarazzarmi della responsabilità degli ordini appena dati.
Ora penso andrò a farmi una bella dormita. Svegliatemi quando bisogna partire.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'accampamento passa il resto del giorno a prepararsi al viaggio (dividendo le provviste in piccole sacche per portarvene con voi un po') e a riposare in vista della marcia. 

I carri vengono nascosti nella foresta, in realtà avete già scelto un ottimo punto in cui nascondervi e ci vuol poco a completare il camuffamento: qualche ramo, un po' di fango sulle ruote e sui fianchi e altri rametti e foglie a coprire il tutto. 

Vi dividete poi nei vari piccoli gruppi, e verso il tramonto il Colosso fa ritorno con aria soddisfatta (e mezzo cinghiale sbocconcellato in spalla). 

Appena il sole tramonta cominciate a muovervi: i gruppi con i tre esploratori in testa, segue quello con T'kava, poi tutti gli altri. I cavaalieri scendono a piedi per offrire una sagoma meno visibile sulla distanza, tanto dovranno stare al passo con il resto del Clan. 

Grazie alla guida degli esploratori riuscite a ridurre il viaggio fino al piccolo edificio umano a "sole" 9 ore, compresa una piccola sosta a tre quarti del viaggio per arrivare riposati ad un eventuale scontro. 

Di notte l'edificio è ben visibile, le finestre illuminate dalla luce delle lanterne. Ora fuori dall'edificio non ci sono più cavaali, ma l'interno è chiaramente abitato. 

NOTE

Spoiler

Vi trovate a un 200m dall'edificio, che a sua volta è a 40m dalla strada vera e propria. 
L'edificio è 6x12m, due piani, un camino solo. 
Secondo i calcoli di Tayyip siete a 20 ore circa dal campo di prigionia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

La marcia verso la capanna umana è lunga e snervante. Camminiamo tutto la notte cercando di stare bassi e con il pensiero fisso che gli umani ci possano scoprire. Arriviamo in vicinanza della capanna che siamo già stanchi e con i muscoli doloranti per la tensione ma ancora più determinati a uccidere tutti gli umani all'interno. Adesso dobbiamo accerchiarlo in modo che nessun umano ci possa scappare e poi prenderci l'edificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

La 'passeggiata' è noiosa e ne approfitto per valutare il comportamento dei cavalieri poiché a mio modo di vedere devono differenziarsi dagli altri per ordine e disciplina.

Ogni tanto mi fermo quando Azog decide di mangiare ma riprendo subito il passo e quando è necessario mantenere le giuste distanze non interrompo più la marcia.

Giunti a destinazione ascolto "Circondarla ci espone maggiormente ma non abbiamo altra possibilità." poi mi rivolgo ai cavalcabestie "Voi siate pronti anche a inseguire i fuggitivi. Per noi sarà più facile raggiungerli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Con il lavoro combinato di T'kava e Tayyip arriviamo alla capanna umana rapidamente e senza intoppi, ora dovremo agire rapidamente.

"Cavalieri ed arcieri pronti ad intercettare eventuali fuggitivi. Berserker e guerrieri faremo irruzione dall ingresso principale...non diamo per certo che quella casa non sia una gigantesca trappola messa li per attirarci in un luogo esposto e farci fuori."

commento pensieroso

"Se quella casa e' piena di guerrieri dovremo cambiare in fretta la nostra strategia"

Accertato che non vi siano sentinelle fuori mi preparo a dare l ordine di attaccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta preparazione, per un assalto che viene concluso in pochi istanti. Quando i primi orchi entrano dall'ingresso principale (che è accostato ma non chiuso) si trovano faccia a faccia con quattro umani intenti a fare i bagagli: un uomo di mezza età, un giovane uomo e due giovani donne. Tutti vestiti con abiti da viaggio, disarmati, decisamente terrorizzati. 
Il Clan li cattura senza colpo ferire e comincia subito a esplorare l'edificio.

Ci sono due piani, e una piccola cantina troppo piccola perché una persona possa stare in piedi.
Al piano terra c'è una sala con dei tavoli, un bancone, una cucina molto piccola e una stanza con due letti a castello, comunque molto piccola. 
Una scala conduce al piano superiore, dove si trovano quattro stanze con due letti ciascuno... il leitmotiv è sempre quello: stanze molto piccole. 
La cantina contiene scorte di cibo e di acqua di malto umana. Con i vostri numeri attuali consumerete queste scorte in un giorno o due al massimo. 

Oltre ai quattro prigionieri non trovate altre persone. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Non sarò certo io a lamentarmi di un'incursione di successo terminata ancor prima di cominciare, senza incontrare minacce nè resistenza. Forse Arkail e i suoi piagnucoleranno per tutto il giorno per non aver ucciso umani. Io penso che mi godrò il primo passo ben riuscito e l'acqua di malto.
La cantina è un'ottima prigione per gli umani, se davvero vuoi tenerne in vita qualcuno. Ci devono dire se esistono altre tane come questa da qui al campo dei fratelli prigionieri.
Il resto delle stanze ha troppa robaccia inutile dentro, conviene farla a pezzi per fare più spazio ai guerrieri, dovranno dormire abbracciati come amanti e mi aspetto qualche culo che brucia domattina.

Mettiamo anche sentinelle alle finestre e magari una sul tetto con il tubo che vede lontano.
Per gli Spiriti, bisogna dirgli proprio tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Non so se giudicare l'azione un completo successo o un clamoroso fiasco: è vero, abbiamo ottenuto ciò che volevamo, ma le nostre armi piangono, così come i nostri cuori. Non è certo colpa di Wurrzag o di nessun altro, me la prendo solo con...la sfortuna, dannazione. Arriveranno tempi migliori, tempi in cui il mio martello verrà dissetato con il sangue di quei sacchi di letame, come se non avesse già bevuto abbastanza. Comunque non posso aggiungere niente alle parole di Tayyip: quel diavolo di un verme avrà pure la faccia da prendere a pugni, cosa che vorrei tremendamente fare, ma è scaltro come una volpe. Solo una domanda mi sorge spontanea. Qualcuno chieda loro perché se ne stavano andando. ma di sicuro ci avevano già pensato, le menti forti.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Mi aspettavo una banda di umani armati mi ritrovo davanti quatro pecorelle spaventate

- umano

"Quanta fretta...dov e' andata a finire la famosa ospitalita' umana"

commento calmo 

Una breve perquisizione non porta a nulla, la casa e' deserta e spoglia, dato ordine di ripulire le stanze cosi che si possa dormire comodamente per qualche ora, mi appresto ad interrogare i prigionieri. Faccio separare i maschi dalle donne assicurandomi che le donne finiscano tra le mani dei quattro berserker dall aspetto piu selvaggio.

 - umano

"Questo luogo era abitato non piu' di due lune fa, c erano umani e cavaali legati fuori...dove sono andati? perche' state abbandonando questa capanna? Parla se non vuoi assistere alla grande festa che organizziamo alle femmine umane subito dopo un assalto, "

- Narratore

Spoiler

Intimidate +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano più anziano si lascia intimidire senza offrire molta resistenza. Del resto non ha molta scelta e non sembra della medesima tempra degli umani incontrati lungo la costa. 

"Erano viaggiatori... siamo una locanda. Ne sono passati ieri e ci hanno detto che" deglutisce e guarda Wurrzag con timore "che stavate arrivando" aggiunge con un filo di voce "gli orchi hanno distrutto altri villaggi e la zona è pericolosa, ci hanno detto. Ho voluto mettere al sicuro la mia famiglia"

Il ragazzo invece vi fissa con odio, e quando l'altro risponde senza molta resistenza sembra arrabbiarsi ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Umano

"Non avercela con tuo padre ragazzo, sta provando a salvarvi la vita"

Commento rivolto verso il giovane

"Ci serve una descrizione della zona da qui al villaggio di pietra umano, quante altre lo..cane ci sono , quante case per gli alberi e le strade battute dalle pattuglie di guerrieri umani" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo impreca, il vecchio invece si prodiga a parlare "Parlate del campo, vero? Quello con le mura di pietra, quello nuovo... non so dire, non fanno avvicinare le persone. C'è una locanda a una giornata di viaggio da qui in quella direzione e so che dopo bisogna viaggiare per due giorni prima di trovarne un'altra. I viaggiatori non possono fermarsi al campo"
Fa mente locale e poi aggiunge "Non ci sono più tanti alberi, se state parlando della foresta. Ma ci sono uomini dell'esercito un po' dappertutto. Specialmente... di recente" e vi guarda spaventato, indicando chiaramente a cosa attribuisce l'aumento delle truppe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il vecchio non mi da una sola buona notizia, la rabbia unita alla frustrazione prende il sopravvento

- Orchesco

"Uccidete i maschi, chiudete le  femmine nel sotterraneo e datele ai guerrieri, visto che non hanno potuto sfogarsi in battaglia che almeno abbiano qualcosa con cui divertirsi"

La situazione in cui siamo non lascia spazio a prigionieri o palle al piede e senza bottino l unico modo che ho per far stare tranquilli i guerrieri e' svuotandogli le palle

"Dormiremo a turni, voglio una sentinella sul tetto con il tubo che vede lontano, una sentinella alle finestre e due alla porta. Faremo spazio nella capanna affinche si possa dormire il piu comodamente possibile "

Non so cosa fare inizio quindi ad abbaiare ordini a caso mostrando di avere tutto sotto controllo

"Che la sentinella sopra il tetto indossi sempre abiti umani, da lontano se vista dovra sembrare qualcuno sul tetto che fa riparazioni"

concludo

"Chiaro per tutti?"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

L'assalto è andato molto bene. Troppo a guardare la faccia di Arkail, sembra un cucciolo a cui abbiano portato via i giochi. In compenso l'interrogatorio non sembra essere andato molto bene. Il capo ha una faccia scura che per un attimo penso che li uccida direttamente lui a mani nude gli umani. Sarà difficile l'attacco al prossimo campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Uccidere il giovane piantagrane è un atto dovuto. Il vecchio invece sta cantando bene e forse fargli saltare la testa è prematuro.
Però non ho alcuna voglia di mettermi a far ragionare Wurrzag in questo momento: sembra che abbia il sangue di luna alla testa come una femmina.
Vado io sul tetto dico offrendomi volontario. Sempre meglio che star qui ammassati come vacche in mezzo ai berserker di Arkail. Prenderò i vestiti di quello lì giovane.
Prima di andarmene aggiungo Penso che il Colosso possa chiedere agli spiriti di dargli ali e piume, così potrà andare a vedere il percorso da qui alla prossima locanda e contare quanti umani brulicano nella prateria. Sperando non ne approfitti per cacarci in testa ridacchio.

@ tutti

Spoiler

il colosso in forma selvatica di falco-aquila-qualcosa penso possa fare un eccellente lavoro di esplorazione, che ne dite

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

La decisione di Wurrzag è dettata da una profonda rabbia ma in qualche modo nasconde della logica seppur forse non cosciente. La morte del cucciolo umano sembra a quel punto necessario, nel suo sguardo si leggono chiaramente futuri problemi.

Non avendo nulla da obiettare eseguo gli ordini iniziando a preparare l'ambiente e lasciando ad altri la parte del boia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...