Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Un breve pasto, un po' di riposo, scarsi festeggiamenti. E il vostro gruppo riparte subito per una lunga e perigliosa marcia verso il secondo campo umano. 

Da quel che ricordate il luogo dovrebbe essere più vicino ad un grande insediamento dei pellechiara, quindi probabilmente sarà meglio difeso. Inoltre anche solo avvicinarsi potrebbe essere più pericoloso: arriverete di certo in una zona più frequentata dagli umani e muoversi inosservati sarà ancora più difficile. 

Marciate due notti, riposate nella foresta per due giornate.

La terza notte gli esploratori mandati in avanscoperta tornano con una notizia poco piacevole "Capo, la foresta è finita. Tra non molto lo vedrai con i tuoi occhi: ci sono solo alberi tagliati, ceppi, e basta. Hanno ripulito anche il sottobosco. Ci muoveremo allo scoperto da ora in avanti!" 

MAPPA

Spoiler

Avete ancora almeno un giorno e mezzo di marcia per raggiungere il campo di lavoro senza nome.
Siete l'asterisco, sulla mappa, e da ora in avanti non avrete posti in cui nascondervi di notte, né luoghi in cui marciare non visti. Potete comunque stare molto distanti dalla strada per minimizzare la possibilità di essere visti (un giorno e mezzo di marcia). Oppure andare sulla strada (un giorno solo di marcia)

2052433216_MappaDettaglio.png.ec03b3d2b055c37beb9b49d04b4ffb73.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip

La scomparsa della foresta ci priva di una risorsa importante: la furtività.
Marciare di notte, con la copertura dell'oscurità, non è un problema, è quel che abbiamo sempre fatto.
E' il rifugio durante le ore diurne che diventa una necessità impellente.
Possiamo accamparci qui e inviare una pattuglia in avanti in ricognizione, per capire cosa ci aspetta da qui al campo di prigionia. Magari trovari qualche casa di pietra o di legno degli umani da conquistare e usare come nascondiglio quando il sole è alto.

@ tutti

Spoiler

intendo trovare qualche fattoria, muoverci in avanti di notte per attaccarle e usarle per nasconderci dentro durant eil giorno, la notte successiva attaccare il campo prigionieri.
A quel punto ci serve di ripiegare veloci fino al bosco, anche se prevedo già orde di cavaalieri umani a infilarci le lance da tergo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"Male, molto male capo Wurrzag." dico osservando in direzione dell'orizzonte privo di vegetazione che ci è stato descritto "Tuttavia nulla è perduto. Di certo dovremo evitare la strada battuta dai pellechiara e l'idea di Tayyip è valida. Però non ho mai visto capanne umane costruite molto lontane dai loro villaggi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Nonostante io non sia quello adatto a pensare, mi salta subito all'occhio il problema. Avanzare senza la copertura degli alberi potrebbe essere un massacro per il nostro piccolo esercito. La situazione non è delle migliori, spero solo che Wurrzag abbia un'idea delle sue. Avviciniamoci di notte e diamo fuoco a tutto il campo. ringhio convinto. Mi ci vuole più di un attimo per capire che la cosa non è proprio fattibile. dannazione, ci sono anche orchi lì dentro.  scuoto la testa e batto violentemente il martello contro il tronco di un albero. Non abbiamo modo di avvertire i pelleverde lì dentro? con un animale guidato dagli spiriti, o che ne so io. scuoto le spalle...forse ancora una volta ho dato fiato alla bocca inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Fin qui siamo stati bravi e fortunati ma non poteva durare per sempre. Una nuova difficolta' arriva a complicare la nostra avanzata e dovremo essere scaltri e non prendere decisioni affrettate.

"Stiamo calmi, non facciamoci prendere dalla frenesia. Sappiamo che gli umani stanno consumando la nostra terra, prima o poi dovevamo aspettarci una situazione del genere"

cerco di mostrarmi calmo

"Sappiamo che quando gli umani tagliano gli alberi li accatastano n una delle loro capanne prima di portarli nei villaggi, le abbiamo gia incontrate prima. Non ci resta che trovarne una ed occuparla. Manderemo un gruppo di esploratori col buio a cercarla e quando la troveremo decideremo come muoverci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non avete molta scelta se non mandare Tayyip assieme ad un paio di orchi dei più furtivi ed abili nell'esplorazione. Mentre l'accampamento è fermo, i tre orchi partono per l'esplorazione del territorio.

Scania

Spoiler

L'accampamento è abbastanza silenzioso, per i suoi standard. Ma gli orchi trovano comunque di che festeggiare, o qualcosa con cui divertirsi.
Nello specifico, incappi in una rissa tra guerrieri, tra tuoi guerrieri. Solo che uno dei due è Tania. 
Sta cercando di affrontare l'orco che l'ha spinta a terra durante l'assalto, che praticamente ora sta facendo lo stesso: ogni volta che l'umana gli salta addosso lui la spinge a terra o la colpisce con un pugno allo stomaco, tra le risate generali. 

Wurrzag

Spoiler

Una volta che gli esploratori sono partiti l'accampamento è pervaso da un senso di nervosismo. Di recente ci sono stati pochi festeggiamenti, pochi eventi divertenti. E nei prossimi giorni è sicuro che almeno alcuni degli orchi moriranno. 

Qui e là alcuni guerrieri parlottano tra loro, o litigano, o giocano o si raccontano storie di guerra (anche se per quasi tutti questa è la prima guerra, visto che siete stati scelti tra i "giovani"). Il Colosso è partito per una delle sue peregrinazioni, ma ha assicurato che tornerà poco prima o poco dopo gli esploratori. 
Nukkar si sta occupando dei due feriti più gravi in modo da rimetterli in piedi per la futura battaglia. 
Sei solo nella tua tenda quando un fruscio annuncia l'ingresso di qualcuno: è T'kava, con un grosso pezzo di carne per mano. Uno te lo porge, l'altro lo addenta. 

Tayyip

Spoiler

Con i due esploratori ti avvii lungo la strada, cercando di restare nascosti da eventuali viaggiatori. Finché è notte è facile... quando sorge il sole vi rendete conto della situazione quasi disperata. 
Non è davvero possibile, salvo compiere una larghissima deviazione, muovere le truppe senza che vengano viste dalla strada. Il territorio è piatto, privo di rilievi degni di questo nome, con l'erba alta al massimo fino alla vita di un orco. 

Dopo sei ore incappate in un edificio che sorge a una quarantina di metri dalla strada. Da dove vi trovate, accucciati tra i cespugli, vi sembra un qualche tipo di luogo abitato, non un magazzino di legno come ne avete già visti. Fuori intravedete dei cavalli legati, due o forse tre, e un paio di persone sedute sotto una specie di porticato. Vi trovate ad un paio di centinaia di metri circa e non potete vedere molto meglio di così.

Da questo posto al campo, se la mappa è corretta, mancano ancora una ventina di ore a piedi. Forse qualcosa di meno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

 

Rimango acquattato tra l'erba alta, anche se non quanto vorrei, per decidere il da farsi. Il sole e' ormai al punto piu' alto nel cielo, servira' altrettanto tempo perche' torni a nascondersi dietro l'orizzonte.

DM

Spoiler

Alcune domande per inquadrare bene la situazione di Tayyip.

Partito con gli altri due esploratori di notte: verso che ora della notte? Quante ore ha camminato al buio?

Poi ha percorso altre sei ore di marcia, stavolta sotto il sole, prima di trovare l'edificio. E stima che da qui al campo ci siano altre 20 ore di marcia.

In che posizione si trova l'edificio rispetto a Tayyip? Immagino stessimo marciando verso sud, quindi posso presumere che si trovi davanti a lui a sud? E che il campo prigionia sia ancora piu' a sud?

Che dimensioni ha l'edificio? E' un solo blocco? Quanti guerrieri stimo potrebbero entrarci? C'e' un comingnolo con del fumo?

Che direzione ha il vento? Visto che ci sono cavalli, non vorrei portasse il nostro odore, quindi devo avvicinare l'edificio sottovento.
I cavalli sono liberi o legati?


 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip - Note

Spoiler

Siete partiti a circa 3-4 ore dall'alba.
Perciò:

  • da accampamento orchi a punto attuale: 9 ore e un po', quasi 10. 
  • da punto attuale a campo (se la mappa è precisa): 20 ore. 

Se vedi la mappa, vi siete mossi quasi orizzontalmente da ovest ad est, curvando appena a sud. 
in merito all'edificio:

  • l'edificio è ad est-est-sud per voi. 
  • a occhio è sui 6x12m, due piani, un camino solo. 
  • se fosse un edificio vuoto, senza muri di mezzeria o mobili, potrebbe ospitare 32 orchi per piano (ma in piedi, uno per "quadretto"). 
  • i cavalli sono legati ad una sbarra di legno tramite le briglie.
  • il vento non è molto forte, lo radomizzo ora: soffia da est. Se vi muovete dritti e curvate a sud all'ultimo dovreste evitare le narici dei cavalli.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- In giro o da solo

Spoiler

Con la partenza del gruppo di esploratori il campo piomba in una sorta di limbo. I miei aiutanti di campo sono presi chi dalle proprie mandioni chi dalle cosce della propria compagna, persino Tania, l ombra silenziosa che per diverse luna era l unica compagnia con cui scambiare qualche parola al di fuori del clan e' ora concentrata nel tentativo di raggiungere il suo scopo, quello di divenire parte di un qualcosa che difficilmente la accettera' e che la trattera' sempre come un essere inferiore.

L atmosfera e' tesa e nonstante sia concentrato sull immediato futuro, cerco di passare del tempo con i guerrieri, cantando o raccontando storie di eroi del passato la notte attorno al fuoco/

Sono intento a scarabocchiare mappe sul terreno della mia tenda quando una figura appare sulla mia soglia, il fatto che sia T'kava mi sorprende ma non quanto quello che abbia portato del cibo da condividere, le faccio cenno di entrare e sedersi mentre prendo due corni e li riepio

"Se devo morire avvelenato se non altro assicuriamoci che me ne vada nell aldila con l apancia piena di cibo e birra"

sorrido porgendole un corno

"Cosa posso fare per te T'kava? Se sei qui e' perche' ho trascurato qualche dettaglio o ne sto ignorando degli altri ed ho bisogno che qualcuno me lo faccia notare"

le dico in tono pacifico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

Quando mi avvicino ai miei orchi vedo che c'è una rissa in corso. O meglio c'è Tania che sta cercando di picchiare uno degli altri, quello che l'ha spinta a terra durante l'assalto. Il quale dal canto suo non sembra particolarmente preoccupato della cosa e la butta a terra o la colpisce ad ogni tentativo dell'umana. Sembra che si divertano tutti tranne Tania. Forse dovrei interrompere la cosa prima che degeneri ma se lo facessi Tania sarebbe considerata ancora meno di quello che è ora e probabilmente anche io. Mi accosto quindi ad uno degli altri e chiedo "Da quanto vanno avanti 'sti due?". Rimango comunque pronto ad intervenire nel caso uno dei due dovesse tirare fuori un'arma o andare troppo oltre. In fondo mi ritrovo a sperare che Tania riesca a penetrare nella guardia dell'orco e a mettere a segno un colpo come si deve. Renderebbe tutto più semplice per me, ma non sono sicuro che questo sia l'unico motivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Dopo aver stimato le dimensioni dell'edificio e i tempi di percorrenza, decido che non vale la pena rischiare di essere scoperti: meglio rientrare al campo base in gran fretta. Arriveremo esausti, ma non importa. Wurrzag deve essere informato.
Do ordine ai due esploratori di ritirarci con accortezza sfruttando l'erba per nasconderci in caso di problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Non ho molto da fare in questo momento, motivo per cui decido di passare del tempo con gli altri berserker, sentire le loro opinioni su come stanno andando le cose. Allora, branco di figli di orca ignota. grugnisco divertito. vi è piaciuto versare di nuovo il sangue dei pellechiara?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

T'kava scrolla le spalle, ma accetta il corno e ne beve un sorso "Nah. Sono qui per scambiare due parole, ma non per accusarti. Penso di aver detto chiaro che non ti ritengo un capo adatto al Clan. Ma forse ho sbagliato. Non è andata male l'ultima battaglia. Due soli morti sono davvero pochi considerati quanti umani abbiamo ucciso" strappa un pezzo di carne con un morso "Forse mi sono sbagliata. Forse no. Ma credo che il mio aiuto potrebbe tornarti utile"
Ma ci si potrà fidare della femmina?

Scania

Spoiler

L'orco sogghigna "Non tanto, capo. Ha cominciato lei a picchiare, però Krat l'ha provocata per primo. Abbiamo deciso di stare a guardare come finisce"
A occhio e croce, non benissimo per Tania. Riesce ancora a stare distante da Krat e colpirlo con qualche calcio, ma nonostante tutta la furia e la determinazione è un'umana, non particolarmente forte e non particolarmente agile. Krat è uno dei tuoi picchiatori e se dovesse riuscire a colpirla bene probabilmente la manderebbe al tappeto. 

Tayyip

Spoiler

Siete troppo lontani per essere notati, ma la cautela non è mai troppa. Mentre vi spostate i due scout cancellano eventuali tracce per i primi cinquecento passi o giù di lì. 
Poi vi date ad un'altra marcia forzata, bestemmiando sottovoce e imprecando verso i vostri fratelli che gozzovigliano al campo mentre voi faticate.

NOTA

Spoiler

Risolvo due cose al campo al volo, e poi ti faccio tornare. 

 

Arkail

Spoiler

Gli orchi gridano e annuiscono, ringhiano e imprecano: si, gli è piaciuto ammazzare altri pellechiara. 
"E nei prossimi giorni ne ammazziamo ancora, vero? Mi piace spaccargli l'elmo e la testa, è un suono che da soddisfazione" dice uno. Un altro non è d'accordo "Nah, io preferisco attaccare i pellechiara che non combattono. Li ammazzi lo stesso ma almeno non fai troppa fatica, e piangono e gridano di più"

Argor

Spoiler

Vuoi fare qualcosa mentre aspetti il ritorno degli esploratori? L'accampamento è abbastanza calmo, sia stanotte che i prossimi giorni. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Sandra e Raimondo

Spoiler

Mangio di gusto mandando giu il boccone con una sorsata di liquore, resto sorpreso alle parole di T'kava, che sia una macchinazione per mettermelo di dietro o davvero sono riuscito a fare breccia anche nel suo muro di rancore e diffidenza?

"Gia'...anche se temo che da qui in avanti sara' dura senza una copertura adeguata ai nostri spostamenti"

commento riguardo la nostra recente vittoria

"Spero tu abbia capito il punto T'kava, io non devo piacere a te e tu non devi piacere a me cio' che conta e' la gloria del Clan e l esito del compito che ci e' stato assegnato"

proseguo

"Parliamoci chiaro, l orda ci ha messo insieme per un motivo...perche' siamo spendibili, perche' eravamo un gruppo raffazzonato di giovani con piu peli sul culo che sulla faccia...ed ora guardaci? Guarda cosa siamo riusciti a fare con un pugno di guerrieri e qualche lama affilata."

la osservo per cercare di capire cosa le ronza in testa

"Diciamocelo chiaro e tondo...non sono il piu' forte del clan ne il piu saggio, Arkail potrebbe staccarmi la testa dal collo con un coltello da burro , Scania potrebbe cambiarmi i connotati a pugni ma e' Wurrzag che comanda...perche' un corpo ha bisogno d ibraccia forti si...ma anche di una mente affilata. La caratteristica che mi rende un capo clan così efficace  è che, a differenza della maggior parte dei miei orchi, io  mi sforzo di …pensare come un umano, li dove loro possono pensare solo come un orco - più precisamente: un guerriero orco."

resto in silenzio qualche istante

"Ora mi chiedo T'kava...quanti altri grandi successi avremmo potuto ottenere se anche gli altri membri del consiglio si fossero sforzati di vederci con gli occhi del nemico? Mi domando quanti altri successi il clan potra' ottenere con T'kava a combattere tra le sue fila ed aiutare Wurrzag a tenere unito un gruppo cosi giovane?"

- narratore

Spoiler

Mi scuso per la citazione 😛 

Sense motive +3

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Spoiler

Oltre a prendermi cura delle mie armi e armature istruisco e striglio un po' i cavalieri sui loro compiti in battaglia e cioè schiacciare i nemici, frantumarli sotto gli zoccoli delle bestie che cavalcano, fare di loro poltiglia e come minimo creare scompiglio rompendo le loro righe. Dico loro che le lance sono pericolose e altre cosa che ho appreso con l'esperienza. Forse già le sanno e già le dette ma è una scusa per ribadirle, controllo se il loro nuovo equipaggiamento è in ordine. Non intendo inculcare loro rigore e regole ma è bene che loro siano più disciplinati degli altri guerrieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

Lascio andare avanti ancora un poco lo spettacolo prima di intervenire. "Adesso basta." Dico mentre avanzo tra i due e li divido. Senza preoccuparmi di essere gentile nel farlo. "A breve avremo da combattere un sacco di umani e non voglio ritrovarmi con un combattente in meno perché vi stavate divertendo e vi è scappata la mano." Guardo entrambi i contendenti prima di rivolgermi agli altri. "Lo spettacolo è finito, andate a farvi un giro mentre insacco sti due". Aspetto un attimo che se ne siano andati gli altri prima di continuare "Krat se non ti sta bene che lei stia con noi puoi dirmelo in faccia. Ho deciso che combatterà insieme a noi e finché guido io questa unità sarà così. Se reputi che non sia abbastanza forte per stare con noi al posto di prenderla in giro perché non ti alleni con lei seriamente? Contro gli ultimi umani mentre voi bisticciavate i berserker di Arkail hanno fatto tutto il lavoro." Mi giro poi verso Tania "E tu, credi che cercare di prendere a calci Krat sia utile a fargli entrare in testa che deve combattere assieme a te e non contro di te?" Guardo Krat, grattandomi la cicatrice con aria pensosa. "Forse in effetti è quello che ci vuole per inculcare idee in quella testa dura." Mi volto di nuovo verso la donna mentre il tono torna a essere duro. "Ma di sicuro non sei ancora in grado di farlo. Krat è uno dei miei orchi migliori e si allena da una vita per combattere, se vuoi prenderlo a calci ne devi fare di addestramento ancora." Rifilo una scoppola ad entrambi prima di congedarli. "Krat vai a farti un giro. Tania tu seguimi che non ho finito con te." Mi volto e mi dirigo verso la mia tenda, forse non è stata una grande idea quella di prenderla con me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Grugnisco divertito mentre rifilo uno schiaffo a mano aperta dietro la testa del secondo orco. Avete sentito? sogghigno. Lui non vuole faticare. ora rido sguaiato. siamo nati per faticare, così come siamo nati per ammazzarli tutti, quei porci, combattendo o stroncando le loro vite nel sonno. ruggisco. aspetteremo che tornino gli esploratori, poi pianificheremo il da farsi. O meglio...una breve pausa, snudo le zanne in un mezzosorriso. pianificheranno. sottolineo. noi non dobbiamo pensare, il nostro premio è molto più succulento. annuisco. Il loro sangue, è ovvio no? voglio che mi temano, ma voglio anche che mi vedano come un loro pari. E poi, francamente, mi piace passare del tempo con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Spoiler

I tuoi cavaalieri ascoltano, fanno qualche domanda ma per lo più questo che state facendo è un rito. Siete un gruppo diverso dagli altri, lottate separatamente. Veloci, rapidi, letali, non siete comuni guerrieri.
E lentamente la cosa sta prendendo piene nelle teste dei tuoi. Alcuni hanno cominciato a decorare le proprie bestie e soprattutto le lance o gli scudi. Pitture, perline, fazzoletti colorati rubati ai nemici... in generale elementi personali che hanno anche la funzione di rendervi riconoscibili tra voi anche a distanza. 

Stanotte le lance che distribuisci vengono bagnate con il sangue di ciascuno di voi: una goccia o poco più. Ma è il pensiero che conta, no?

Arkail

Spoiler

I tuoi berserker non sono individui ciarlieri o svegli, ma capiscono questo tipo di scherzi e lazzi. Botte, spintoni, pugni e insulti sono il modo che avete per scherzare.
Sarebbe tutto perfetto se con te ci fossero anche le tue femmine! Peccato doverle lasciare indietro, questa volta.

Scania

Spoiler

Krat abbassa le spalle "Dai, Scania. Ci stavamo solo divertendo un po' noialtri. Certo è lei che non sta al gioco" si lamenta, e un paio degli altri annuiscono. Ma nessuno ti sfida. 
Tania ti segue, ma vicino alla tenda parla a voce bassa "Non dovevi intervenire, ora pensano che mi proteggi tu"

Wurrzag

Spoiler

T'kava annuisce "Forse mi sono sbagliata, forse no, Wurrzag. Per ora ti è andata bene e io sono abbastanza felice che le cose girino bene per il Clan. E sono felice di essere di questo Clan. Vediamo come andranno le cose da ora in poi... perché ora sì che sono c@zzi" sogghigna "E magari volevi dei consigli da chi sa fare appostamenti e agguati"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- I Jefferson

Spoiler

Ascolto con interesse i commenti di T'kava

"Ogni consiglio e' il benvenuto T'kava. Se avessi avuto degli aiutanti di campo piu partecipi avrei potuto fare molto di piu'"

sbocconcello di nuovo un po di carne

"Pensavo di far fare ai nostri artigiani delle coperte mimetiche e di far spostare il clan separatamente, prima i guerrieri che occuperanno la struttura che troveremo, se mai ne troveremo ed a seguire i carri con i rifornimenti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...