Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Arkail

Quando si parla di cavaali a me viene sempre un grande appetito e non riesco ancora a capire il perché visto che non ho mai assaggiato la loro carne. Scuoto la testa, mi volto verso i berserker con sguardo arcigno. Il primo che si muove senza che io l'abbia ordinato finirà schiacciato dal mio martello. non voglio che succedano casini anzitempo. Il piano è chiaro persino a me, motivo per cui dovranno obbedirmi...o finirò per farli fuori uno dopo l'altro. Mi assicuro che abbiano capito, poi faccio un cenno a Wurrzag: i macellai sono pronti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il Piano e' deciso, dopo aver scelto i 4 orchi responsabili dei cavlli do ordine di mettersi in posizione ed attendo che il Colosso richiami a se il potere degli spiriti.

Narratore

Spoiler

Sono in modalita' estiva mi scuso per i ritardi e la poca vena creativa, per me possiamo proseguire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Lentamente cominciate a disporvi per l'assalto.

Quattro orchi si distaccano subito, compiendo un largo e rapido giro per andare ad occuparsi dei cavaali. Dovranno sfruttare il buio, la sorpresa e la confusione del vostro attacco, perché sono in inferiorità numerica. 

I cavaalieri, un altro gruppetto di quattro compreso Argor, quieti si preparano alla carica allineandosi con l'accampamento. Faticano un po' a tenere a bada le bestie, che cominciano a scalpitare. 

I quattro cuccioli quasi adulti afferrano le corde e cominciano a strisciare nell'erba verso il nemico.

Tolte queste forze vi restano 21 orchi, tutti pronti a uccidere o essere uccisi. 

Ancora qualche istante, e poi la vostra trappola scatta.

 

Con un rombo i quattro cavaalieri piombano in mezzo ai falò, colpendoli con gli zoccoli delle bestie e mandando scintille dappertutto. Alcune delle sentinelle cercano di reagire, altre si gettano a terra, una viene calpestata da Azog. La mossa è talmente repentina che nessun umano riesce a fare davvero qualcosa prima che il gruppo di Argor si sia dileguato. E subito dopo cala l'oscurità mentre il Colosso convince gli spiriti del fuoco ad allontanarsi dall'accampamento. 

E poi, con la vostra vista adatta al buio, vedete una densa nebbia coprire buona parte dell'accampamento. A questo punto nemmeno voi potete più vedere cosa accade all'interno...ma potete sentirlo! Grida, conati di vomito, rumori confusi, ordini impartiti a casaccio... il caos regna sovrano. 

Il primo umano ad emergere dalla nebbia viene abbattuto da T'kava, con il suo pesante arco. 
Il secondo e il terzo cadono sulla corda tesa dai cuccioli e prima che possano rialzarsi vengono raggiunti da Arkail e i suoi e ridotti a brandelli. 

 

Questa non è una battaglia, ma un massacro: i cavaalieri piombano sulle guardie dei cavaali degli umani, trasformando uno scontro di 8 sentinelle contro 4 esploratori in una manovra a tenaglia che spezza il drappello di soldati in tre gruppetti isolati e sparpagliati. 

Quegli umani che riescono a resistere alla nube e a organizzarsi alla meno peggio al buio escono dall'accampamento solo per essere affrontati dalle vostre truppe. Lo scontro è cruento, ma voi avete un vantaggio schiacciante e lo fate pesare con ogni colpo d'ascia, ogni freccia, ogni pugnalata. 

Nei primi minuti più della metà degli umani viene massacrata senza che voi subiate alcuna perdita. Ma col passare del tempo gli umani, bene addestrati, cominciano a trovare la quadra e ad accendere lanterne ad olio e a raggrupparsi. 

Mappa e Note

Spoiler

Stato delle truppe: non ho messo i quattro cuccioli. Contate che le truppe sono ferite superficialmente e contano tutte (umani, orchi e Pg) full-hp, full risorse. Tutti gli umani rimasti sono nella mappa. 

Iniziativa: Wurrzag, Arkail, Tayyip, Umani, tutti gli altri orchi. 

Luminosità e altre condizioni meteo: notte buia, ogni pallino giallo è una lanterna che illumina 4 quadretti di raggio.

1408653078_Assaltonotturno.gif.a26234f7b5eea23534f25b221cd24518.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

L'attacco somiglia più ad una mattanza nei primi minuti. Il mio martello e le armi degli altri orchi macinano gli umani che fuoriescono dalla nube, falciandoli come spighe di grano mature. Non hanno il tempo di ribattere, quei vermi: la loro vita termina in un baleno, e per loro non ci sarà nessun nuovo giorno. Ben presto però i pellechiara si organizzano e l'assalto diventa una vera e propria battaglia. Mi trovo in mezzo alla mischia, di fronte ho tre soldati che fisso con occhi iniettati di sangue. Mi abbandono repentinamente alla mia furia primordiale: sento l'adrenalina scorrermi nel corpo, le vene pulsano sangue ed i muscoli si gonfiano mentre comincio a perdere il lume della ragione. Inoltre, dopo il rituale con il COlosso, le mie zanne s'allungano notevolmente, divenendo acuminate e pericolose, un'arma in più da sfruttare con i sacchi di pelle. Sventrate i porci! ululo ai berserker che mi sono intorno, invitandoli ad assecondare la loro rabbia. Prima di perdere completamente il senno mi viene in mente che in un'altra vita avrei potuto fare il macellaio...me ne intendo di pezzi di carne, io! poi...il buio. Solo nemici da distruggere.

Spoiler

Innanzitutto, cosa ovvia, vado in ira 😉

 C sarebbe una sorta di capitano? Se così fosse lo attacco.

Attacco completo: maglio txc +13 danni 2d6+12/ zanne txc +8 danni 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Le cose girano come devono fin da subito e le urla di paura e dolore degli umani solleticano gli animi degli orchi facendoli ghignare di piacere.
Poi le cose cominciano a cambiare, e non troppo bene: gli spiriti del fuoco, dapprima obbedienti alla volonta' del Colosso, ora si lasciano addomesticare dai pellerosa all'interno di piccole trappole di metallo.
Questo consente loro di riorganizzarsi, con un gruppetto che addirittura sfugge indisturbato all'accerchiamento.
Punto il dito nella loro direzione urlando a Scania Quelli non devono scappare!
Quindi torno a concentrarmi sul piccolo drappello che abbiamo quasi circondato, pregustando la sensazione nelle mani della lama che taglia le carni e scorre attraverso le ossa.

DM

Spoiler

Attacco S accanto a me.
Falchion +9 con fiancheggiamento e poderoso, 2d4+9+2d6furtivo, 18-20/x2.
Si attiva slow reactions.
Movimento in r1 per guadagnare l'oscurità.


 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Lo scontro inizia ed e' subito panico tra gli umani che, colti di sorpresa ed inghiottiti dal buio improvviso rompono le linee e si lasciano massacrare.

Diopo i primi momenti il vantaggio si affievolisce e gli umani tentano di dileguarsi od organizzare una difesa.

Subito la mia voce riecheggia nella notte ad instillare furia nei miei orchi

"Nessun prigioniero, bloccate quei fuggiaschi"

ordino perentorio

- Narratore

Spoiler

Azione gratuita : Grido ordini

Azione Standard: Inizio Raging song, Inspired Rage, rage power  Guarded life attivo

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail e i suoi si gettano sul nemico con gioia furiosa, mulinando le armi e ringhiando come pazzi. Il capo dei berserker non riesce però a centrare il suo principale avversario, ma le sue poderose zanne sfregiano il volto dell'ufficiale umano in profondità. Probabilmente non sopravviverà, ma nel caso avrebbe una terribile cicatrice a ricordo dell'evento. 

Tayyip è più fortunato e uccide un umano sventrandolo e facendogli scivolare a terra budella e quant'altro... per poi allontanarsi dalla mischia.

Il Capoclan invece grida, ruggisce e ispira i suoi uom orchi. 

 

Gli umani non si fanno illusioni: la fuga nella notte è morte certa. Uno degli ufficiali pianta la lama nel fianco di Arkail, imitato da uno dei propri soldati. Il sangue del berserker scorre copioso. Anche Wurrzag viene ferito da un colpo di spada al petto, e uno dei suoi orchi finisce a terra con una ferita più profonda. Un secondo orco più a destra viene abbattuto da una lancia.

Il gruppetto di umani che si è distanziato non tenta di allontanarsi, ma avendo recuperato degli scudi li alza a formare un piccolo muro di difesa (difesa totale). 

NOTE

Spoiler

Stato delle truppe: non ho messo i quattro cuccioli. Contate che le truppe sono ferite superficialmente e contano tutte (umani, orchi e Pg) full-hp, full risorse. Tutti gli umani rimasti sono nella mappa. 
Arkail: 21 danni (senza contare eventuali DR, in caso sono due attacchi).
Wurrzag: 10 danni. 
Orchi combattenti caduti: 2 (a fine battaglia controllo se sopravvivono). 

Iniziativa: Wurrzag, Arkail, Tayyip, Umani, tutti gli altri orchi. 

Luminosità e altre condizioni meteo: notte buia, ogni pallino giallo è una lanterna che illumina 4 quadretti di raggio.

1490301420_Assaltonotturno.gif.2a75fe5619d21523256387d0ace7e61c.gif

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

L'attacco è un totale successo per ora. La furia degli orchi si scatena senza lasciare scampo apparentemente agli umani e assieme alla sagacia strategica di Wurrzag la battaglia si avvia preso alla fine.

I pellechiara sono però incredibili. Nonostante la sorpresa e le terribili perdite con disciplina e organizzazione si rimettono in riga riuscendo addirittura a mettersi nelle condizioni di poter affrontarci. Sono ammirato, vorrei che gli orchi assieme alla furia potessero apprendere questa disciplina... ma sarebbe chiedere troppo.

Mi guardo attorno, l'unica opportunità che abbiamo di far sentire la pesantezza della nostra carica è assaltare il gruppo di soldati nemici più vicini.

"Seguitemi! Finiamo questo combattimento."

DM

Spoiler

ordino di attaccare e attacco il gruppetto tra r5 e s7
mi sono tirato shield of faith quindi salgo a CA 25 mentre Azog è a 22

non possiamo caricare, creiamo quindi scompigli

TxC+8 danni 1d6+3
Azog TxC+5 danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

L'attacco comincia bene. Gli spiriti rispondono al richiamo del Colosso e ben presto l'oscurità cala sul campo. Poi le urla e finalmente inizia la battaglia. All'inizio è un massacro. Ma gli umani sono veloci a riprendersi e organizzarsi. Accendono delle luci e si riparano dietro gli scudi e attorno ai capi. Vedendo quello che sta succedendo devo decidere dove attaccare con i miei. Gli umani più lontani sembrava volessero scappare ma invece si sono fermati e riparati dietro gli scudi. Attaccare loro vuol dire trovare una resistenza certa e ci potrebbe volere tempo. Decido quindi di unirmi alla mischia più vicina. Una volta uccisi gli umani davanti ad Arkail e i suoi potremo rivolgere le nostre attenzioni a quelli rimanenti. "Con me! Uccidiamoli tutti!"

Spoiler

Carico l'umano in F9 con attacco poderoso: TxC +11 (+11 base, -2 poderoso, +2 carica) - danni 1d8+9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

I guerrieri, inspirati dal mio canto, continuano con la mattanza sebbene gli umani inizino a farsi forza e rispondere colpo su colpo.

Con un movimento repentino allungo la lancia deciso a rompere la scatola di fuoco tenuta da uno degli umani

- Narratore

Spoiler

Se posso cerco di rompere la lanterna in i6 per riportare oscurita' altrimenti colpisco chi la tiene txc 1d6+1 danni D8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Il piacere di affondare la lama nel ventre molle di un umano mi fa gongolare, tanto che non so resistere alla tentazione, un po' avventata, di lanciarmi di corsa verso un altro di questi insetti dopo essere sbucato dall'oscurita' della notte.

DM

Spoiler

Carico l'umano in r5, o in alternativa quello in r6, o ancora in s7.
TxC +9 in carica e poderoso vs colto alla sprovvista.
Danno 2d4+9+2d8 furtivo (scout+bold strike), 19-20/x2
Si innesca slow reactions.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Il capitano ed uno dei soldati riescono a penetrare le mie difese e le loro lame mi lacerano il fianco come un coltello rovente sul burro. Ululo, ma non tanto per il dolore, quanto più per la rabbia, la furia che pervade il mio corpo. Fisso con occhi di brace il sacco di pelle davanti a me, un'occhiata pure ai suoi sottoposti, tanto per far capire che la morte fara loro visita. DI nuovo agito il mio martello prima di abbatterlo sul più alto in carica, sul quale ringhio un attimo dopo con le mie zanne acuminate.

dm

Spoiler

scusa, nell'azione precedente mi sono dimenticato di metterti punti ferita, classe armatura e riduzione. Ho riduzione 2 (metà liv da barbaro), perciò dei 21 pf subiti ne ignoro 4. I pf totali, con l'ira, salgono a 51. CA 16

Attacco di nuovo C. txc maglio +13 danni 2d6+12 /txc zanne +8 danni 1d8+4

ovviamente questa mia azione dovrebbe avvenire dopo gli altri berserker. se il capitano dovesse morire anzitempo mi sposto sul primo bersaglio utile più vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La carica di Argor non è certo tra le più tonanti ed epiche della storia del Clan... ma che importa, quando lui e i suoi schiacciano a morte due degli umani e calpestano una delle lanterne? Il risultato è quello che conta. 

Non può dire lo stesso Scania, che si trova ad affrontare un umano abbastanza abile, tanto da parare con un piccolo brocchiere il buon colpo del picchiatore. Tania è al suo fianco, pronta a usare il coltello come meglio le riesce, ma uno degli orchi di Scania le da un malevolo spintone gettandola da parte e le passa davanti per ficcarsi nella mischia... Ma almeno lui riesce a mettere a segno un bel calcione! In generale la performance dei picchiatori non è delle migliori, e solo un soldato viene ucciso nell'assalto a tenaglia. 

A pareggiare i conti ci pensa Wurrzag, che spegne la lanterna rigettando la zona nel buio... e condannando a morte uno sventurato spadaccino che non riesce ad alzare abbastanza in fretta l'arma per proteggersi il volto. E tutta la testa, considerato che davanti a lui c'è un berserk che ne approfitta per attaccarlo con un possente fendente verticale che gli fracassa in due l'elmo!

Ma nessuno dei berserker è in vena di scherzare. Vicino ad Arkail uno dei suoi taglia in due orizzontalmente un picchiere, mentre gli altri feriscono l'ufficiale mozzandogli una mano e forandogli il costato. Il furioso Arkail lo finisce a colpi di martello, riducendolo ad una massa di ferro, cuoio e carne. 

Tayyip approfitta della lanterna gettata a terra da Wurrzag per piombare sul fianco di un altro fante e ucciderlo. 
Il vero ostacolo alla vittoria totale sembra rappresentato dal gruppetto che si è radunato ed ha alzato gli scudi: T'kava e i suoi tirano ma senza successo. Tre orchi caricano, ma egualmente senza scalfire i pesanti scudi. Interviene il Colosso evocando lo sciame di insetti che aveva tenuto in serbo fino ad ora. Gli insetti pungono, ma ancora sembra che gli umani pur feriti e decimati vogliano resistere. Il loro comandante grida qualcosa, e l'uomo dietro di lui solleva la lanterna e spande una strana luce solare che sembra rinvigorire i fanti. E sotto questa luce calda e rassicurante gli umani mietono un'altra vittima. 

Quelli al buio contro il carro possono solo sperare nella fortuna e lottano con la forza della disperazione: uno riesce trafiggere uno dei vostri dritto nell'occhio, e un altro ferisce di nuovo Wurrzag (senza nemmeno rendersene conto, visto il buio). 

NOTE

Spoiler

Stato delle truppe: non ho messo i quattro cuccioli. Contate che le truppe sono ferite superficialmente e contano tutte (umani, orchi e Pg) full-hp, full risorse. Tutti gli umani rimasti sono nella mappa. G è il "guaritore"
Arkail: 17 danni 
Wurrzag: 16 danni. 
Orchi combattenti caduti: 4 (a fine battaglia controllo se sopravvivono). 

Iniziativa: Wurrzag, Arkail, Tayyip, Umani, tutti gli altri orchi. 

Luminosità e altre condizioni meteo: notte buia, ogni pallino giallo è una lanterna che illumina 4 quadretti di raggio.

926846373_Assaltonotturno.gif.5ab1b232a27e3f6fb6c586a3eac3d88d.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

L'umano che attacco riesce a parare il mio colpo e anche gli altri che sono con me non riescono a fare molto. Tranne uno che scaraventa per terra Tania per raggiungere gli umani. Non c'è tempo di provare a rifarsi che i berserker di Arkail hanno già ucciso tutti gli umani a portata. Rimangono solo un gruppetto al buio vicino al capo e il gruppo con gli scudi. Decido che è meglio andare verso quelli con lo scudo e la luce magica. "Tania, occupati della lanterna appena puoi" Dico alla donna che si sta rialzando. Mi lancio poi verso gli umani prima che ci si accalchino sopra i berserker.

Spoiler

Carico l'umano in d14: colpire +13 danni 1d8 + 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

La mia azione porta i benefici previsti, immersi nel buio gli umani si lasciano prendere dal panico divenendo facile preda dei miei guerrieri. 

La formazione difensiva del piccolo gruppo cattura la mia attenzione al punto di farmi abbassare la guardia e subire un altra ferita.

Ringhio e mi sposto in modo da potermi ocupare di quella fastidiosa situazione

- Narratore

Spoiler

Azione di movimento mi spisto in L12

Azione standard : Grease sulla testuggine , incantesimo centrato in E15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Ormai ebbro del piacere sadico di tagliare, mozzare e amputare umani, continuo ad incalzarli gioendo dei loro sguardi persi nel buio che li rende ciechi alla lama mortale pronta a calare loro addosso.

DM

Spoiler

Attacco il soldato in L5
Falchion +7 vs colto sprovvista, 2d4+9+2d6, 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

In parte soddisfatto della nostra carica sollevo la lancia e caccio un urlo di vittoria. Poi roteo l'arma in alto "Andiamo dietro a quei maledetti pellechiara. Aggiriamoli." finisco il movimento della lancia puntando il gruppo a sud-ovest.

"Muovetevi cavalcabestie. Andiamo a calpestarli."

DM

Spoiler

guido i cavalieri verso sud (linea 20-21 o oltre) per poi al turno successivo caricare da sud

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

I colpi del mio martello, insieme alla furia degi altri berserker, distruggono il capitano e i suoi sottoposti, facendoli diventare niente più che poltiglia. Con la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue cerco nuove vittime, nuove sfide. Una di queste, appetitosa come non mai, si trova a sud, dietro scudi serrati e una difesa tutta da scardinare. Non ragiono più, ormai, preso dalla ferocia di distruggere e sfondare le linee del nemico. Non impartisco nemmeno ordini agli altri berserker, al momento: la vittoria è a portata di mano, che si sfoghino come meglio credono. A grandi falcate, ignorando la ferita che continua a perdere sangue, macino terreno e mi porto addosso ad un soldato avversario, mulinando frenetico il mio pesante maglio. E' il lampo di un momento prima di abbatterlo con tutta la forza che ho in corpo sulla corazza del sacco di pelle.

Spoiler

movimento in e13.

attacco e14 txc +13 danni 2d6+12

CA 16 PF 17 subiti su 51 totali. 2 RD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...