Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arkail

Anche io come Scania non ho molto da dire. Pare che questi umani portino rinforzi al villaggio di pietra e dentro la mia testa ammazzarli tutti significherebbe diminuire le difese del loro avamposto, o quel che è. Non parlo, e non perché io abbia qualche dubbio o qualche tarlo in testa, piuttosto perché non voglio perdermi una parola, stavolta. Voglio capire bene come dovremo muoverci...e per capire bene devo restarmene per forza in silenzio. Non sono bravo a fare due cose contemporaneamente...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip

Il Capo sembra essersi deciso ad attaccare, tanto che ormai sta valutando come sfruttare al meglio i favori che il Colosso e gli altri sciamani possono chiedere agli spiriti.
Più che abbattere alberi, chiederei agli spiriti di tenere spenti i fuochi degli umani. Finchè c'è buio, noi vediamo molto meglio di loro e questo è il vantaggio su cui puntare per vincere. E proverei a chiudere dentro almeno gli umani nei carri, bloccando le uscite con la magia o con l'ingegno, mentre i guerrieri se la vedono con l'altra metà degli umani.
Quindi mi gratto il mento un secondo, poi chiedo
Lasciami scegliere tre o quattro guerrieri tra i più silenziosi per un piccolo gruppo di incursori. Con l'aiuto degli spiriti, faremo abbastanza danno senza essere visti proprio prima dell'attacco vero e proprio.

@ tutti

magie utili:

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

T'kava interviene "I carri con gli umani non sono coperti. Hanno solo una specie di tetto di legno e dei mezzi muri. Per questo ho potuto contarli bene"

D'altro canto il Colosso da il suo beneplacito "Se me lo chiederai, domani notte potrò piegare alcuni alberi e farli crollare sotto il loro peso. E anche chiedere agli spiriti dell'acqua di scacciare quelli del fuoco... dovrebbe essere sufficiente. Ti serve altro dagli spiriti?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Anche la natuara sembra voler festeggiare il ritorno in guerra del clan. Questa notte ci sara' luna nuova e gli umani non potranno nemmeno sfruttare il tenue bagliore della palla d argento.

"E sia, attaccheremo"

concludo

"Colosso, prega gli spiriti del legno affinche' blocchino le porte del carro umano pieno di guerrieri, questo ci permettera' di rallentare i loro rinforzi, poi richiama gli spiriti dell acqua per spegnere i loro fuochi"

dopodiche mi rivolgo a Tayyip

"DI quanti orchi hai bisogno e cos hai in mente di preciso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Le parole del capo vengono accolte dal mio faccione con un enorme ed ampio sorriso. Denudo le zanne e bagno il labbro superiore con la lingua, nemmeno ci fossero Yotul e Ciel nude davanti a me. Bene! Bene! Beneee! bofonchio iniziando a battere ritmicamente i palmi delle mani sulla prima cosa che ho a tiro. Guarda caso la spalla di Scania, che guarderò un attimo dopo essermi sfogato. Che c'è? commento sornione in direzione dell'attaccabrighe. Hai sentito? Si torna in battaglia. ringhio feroce. Non sto più nella pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Mi gratto il mento alla luce della spiegazione di Tkava sui carri. Se non possono essere chiusi in alcun moo dall'esterno, intrappolando chi c'è sopra, bisogna cambiare avvicinamento.
Per come Tkava li descrive, sono fortini su ruote: dietro i mezzi muri i pellerosa possono trovare riparo e usare le loro balestre. Bisogna togliere loro la vista: se spegnere i fuochi non basta, conviene avere il favore degli spiriti delle nebbie ed evocarne alcuni lì attorno guardo il Colosso per un istante, l'unico che può dare conferma, quindi guardo invece Argor Potremmo cominciare con una carica dei caavalieri? Una colonna che si infili improvvisa negli spazi tra un carro e l'altro, e se ne vada altrettanto velocemente. Getterà i pellerosa nella confusione, e a quel punto prenderli con un attacco deciso da una seconda direzione.
Se li teniamo ciechi e aggrediamo da più direzioni, faranno più fatica a gestire la trincea che si sono costruiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"Ritengo sia impossibile e una perdita di tempo che non ci porterà alcun vantaggio Tayyip. Sembrano trasporti robusti e se quando si accampano li sistemano a quadrato sarà difficile addirittura entrarci, figuriamoci uscirne. Inoltre i cavalli al buio non vedono bene come noi orchi, ve l'ho detto, sono bestie veloci e robuste ma niente altro." guardo Wurrzag "Non funzionerà."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Ascolto Argor guardandolo con gli occhi stretti a fessure. Quello che conosce meglio le bestie da monta è lui. Allora limitiamoci a rendergli impossibile di restare trincerati dietro quei carri, con gli spiriti degli elementi e delle nebbie velenose. Circondiamoli su tre lati e abbattiamoli man mano che abbandonano la loro postazione difensiva. Usiamo i caavali per rinforzare le nostre fila rapidamente e all'occorrenza. Per me l'unica cosa fondamentale resta tenere gli umani al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Non voglio redarguire uno del consiglio davanti al clan, parleremo dopo a quattrocchi.

"Eh sia, nessuno conosce i caaavali meglio di Argor, se questo e' il suo consiglio il clan lo seguira'"

concludo valorizzando gli interventi dei membri anziani

"Il buio e' il nostro grande alleato, con un po di fortuna, vedere tutti i fuochi spegnersi di colpo ci dara' un buon fattore sorpresa. Quando usciranno dalle nebbie velenose saremo li pronti ad accoglierli. T'kava, a che punto e' l addestramento con i grandi archi pesanti rubati agli umani? Abbiamo orchi in grado di usarli in modo efficace?"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Io non ho molto da dire. Per quanto mi sforzi di seguire la conversazione e i piani ci ho capito meno di niente. Qui si cambia opinione ogni istante! Alla fine poco male, tanto il capo saprà dove mettere me e le mie truppe. Wurzzag. mugugno. Ovviamente io non ho capito un accidente di niente. ruggisco. Dovrai dirmi dove devo mettermi con le truppe e cosa devo fare. commento sincero. Alla fine è quello il mio compito. Spaccare. Distruggere. Uccidere. Non mi serve capire granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Forzarli a uscire dopo averli circondati mi sembra certamente una soluzione più efficace e meno rischiosa. Ma non era il rischio ad avermi preoccupato, proprio la fattibilità della cosa. Intervengo molto poco e se lo faccio quindi delle ragioni ci sono.
"Sarà più facile così, e non guardarmi in quel modo Tayyip." sostengo lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania 

Vedo di fianco a me che Arkail è sempre più confuso, neanche io ci sto più capendo molto. Credo che il piano adesso sia di spegnere i loro fuochi e fare delle nubi velenose in modo che escano da dentro i carri così li possiamo uccidere. Non sembra male come piano, mi viene un dubbio però: "come facciamo a circondarli senza che loro se ne accorgano?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Definiti gli ultimi dettagli ci prepariamo per l attacco

"Sara' una notte senza luna, l occasione perfetta per un attacco. Ci muoveremo alla larga  tenendo il campo umano distate per poi stringere su di esso. I loro fuochi ci saranno di grande aiuto per localizzarli ed abbaglieranno ulteriormente la loro vista"

commento

"Quando i fuochi si spegneranno e la nube velenosa calera' sul campo, saranno le loro grida a guidarci. Non potranno usare i cavaaaleri , usciranno apiedi e noi saremi fuori dal cerchio di carri ad aspettarli" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Ma tu guarda... Argor ha l'animo sensibile di un'orchetta a cui non sono ancora spuntate le mammelle. Scoppio a ridere.
Rilassati caavaliere. Stavo solo valutando le tue parole, ti ho dato ragione e cambiato il mio suggerimento secondo il tuo consiglio. Per il resto, continuerò a guardarmi in giro come mi pare e piace.
Comunque, il piano sembra delineato. Devo solo scegliermi i 3 o 4 orchi che Wurrzag mi ha concesso.
I caavali potranno usarli lo stesso, usciranno di corsa dagli spazi tra i carri, magari pochi alla volta. Magari sarà bene avere delle lance in quei punti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Magiaroccia

La risposta all'ennesima evidente bugia condita da provocazione di Tayyip riceve da parte mia il totale mutismo, mi giro a guardare il capo che da il via alle operazioni.

"Appena inizieranno a uscire dal loro quadrato di legno li travolgeremo." sceglierò in un secondo momento quale lato o uscita caricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sembra proprio che abbiamo un nemico a portata di mano e un piano di attacco. Stavolta sono io  dare una forte pacca sulla schiena di Arkail, non sulla spalla perché fatico ad arrivarci. "Finalmente si combatte!" Gli dico con l'entusiasmo di un cucciolo che ha trovato un nuovo gioco. Il capo ci dividerà in vari gruppi, faremo il giro largo del loro accampamento, poi il colosso farà calare il buio e spargerà veleno. E come gli umani mettono fuori la testa dai carri inizia il divertimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

"Metteremo due lance e due archi pesanti in corrispondenza di ogni angolo, i cavaali di argor pronti a caricare lungo la strada ed il resto del clan diviso equamente sui due lati"

Rispondo

"I nostri sciamani dovranno indebolirli piu possibile prima che gli umani inizino a sciamare fuori. Un piano semplice con il buio a giocare l elemento di vantaggio"

concludo

"Arkail, per nessun motivo dovrete lanciarvi all interno del cerchio umano, sarebbe la nostra fine, dobbiamo lasciare che siano loro a venirci incontro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine riuscite a mettere assieme un piano dall'aria promettente. Dato che è previsto per domani notte e che gli umani riprenderanno a marciare all'alba, decidete di riposarvi in modo da essere freschi per l'indomani. 

Marciare di giorno è fastidioso per la maggior parte dei vostri guerrieri, ma è l'unico modo che avete di tallonare gli umani e giungere ad attaccarli quando sono accampati, perciò ci sono poche lamentele nella banda da guerra. 
Infine giunge il tramonto, e fate una lunga sosta per riposarvi. Un po' prima di mezzanotte coprite la distanza che vi separa dall'accampamento degli umani. Grazie alla loro cecità potete vedere, bene illuminato dal fuoco, il loro accampamento. Il Colosso ha tutto pronto, ha offerto un po' del suo sangue e strane erbe inebrianti agli spiriti già ore fa. T'kava ha già scelto alcuni degli orchi più abili con gli archi umani. 
I guerrieri scuriscono le armi con terriccio e grasso, per non renderle visibili nemmeno alla tenue luce delle stelle. I berserker ringhiano in toni bassi e gutturali, nervosi: vorrebbero correre contro gli umani e ammazzarli tutti ora, ma manderebbero a monte il piano.
Nel frattempo i cavaalieri montano in sella e finiscono di sistemare le bestie e l'equipaggiamento. 

Solo una persona è senza un compito, e si avvicina a Wurrzag con una certa determinazione in volto "Parteciperò allo scontro? La ferita è guarita. Non vedo nulla al buio, ma potrei rendermi utile in qualche altro modo..." dice Tanya.

Nel frattempo avete modo di studiare attentamente l'accampamento nemico, prima che possiate sferrare l'attacco.

Legenda
S = Soldati
C = Cavalieri (appiedati)
F = Falò
L'immagine è quella che è, gli uomini non sono proprio stretti come sardine, ma hanno comunque poco spazio e dormono tutti affiancati. 
Le sentinelle agli angoli sono fisse, le quattro asimmetriche ai lati sono in pattuglia, e c'è una sentinella dentro ogni carro: visto che i carri sono leggeri, è possibile per voi vedere l'uomo all'interno.
I cavaali del nemico sono 13, e sono tutti a nord della mappa (fuori vista, non ci stavano XD) con 8 umani a far loro la guardia. 

accampamento.gif.7d68348e6d3ec1d86f44f0f2fd2fd94c.gif

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...