Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Giorni dalla partenza: dal 59° al 66°. Prima settimana nel Villaggio dell'Acqua Salata

NOTA
 

Spoiler

Procedo ora di settimana in settimana, stilando schematicamente i cambiamenti e gli eventi. 
Potenziali eventi casuali "fermeranno" il gioco e vi permetteranno di intervenire.
Durante ogni settimana potete intraprendere ovviamente tutte le azioni che volete (e che abbiano senso e che si possano compiere in questo tempo, ovvio). 
Aprirò eventuali flashback per i personaggi coinvolti.

Questa settimana si "chiuderà" venerdì 3 aprile, al mattino. Nel frattempo potete intervenire quante volte volete. 

Cibo a disposizione: 55 giorni (senza caccia, pesca o agricoltura. 110 giorni con caccia, pesca e agricoltura). 
Prigionieri umani: 5 (Tanya, Katia, le due donne del villaggio, l'uomo ancora in vita). 
Stato del Clan: molto contento, sazio, attivo (10/10).

La prima settimana trascorre abbastanza tranquillamente. Il Clan ha ormai preso pieno possesso del territorio, ha approntato difese e sentinelle e ha messo alcuni dei propri membri a lavorare la terra. Alcuni orchi vedono la cosa con scetticismo...almeno finché non assaggiano il cibo raccolto dai campi, e quello che alcuni orchi trovano in un magazzino nascosto scavato nel terreno. Si tratta per lo più di radici, tuberi e una specie di legume che gli umani hanno fatto seccare per conservarlo, ma nel magazzino nascosto c'è anche parecchio pesce secco. Allargare la dieta con così poca fatica alza il morale del Clan, che comunque è già alle stelle. 

Per occupare il tempo i guerrieri si allenano con le armi, nella lotta e in altre attività. I cavaalieri ne approfittano per compiere lunghi giri di pattuglia ed esplorazione, per esempio. 

A proposito del pesce, e della distesa di acqua salata, gli orchi hanno ribattezzato il posto "Villaggio dell'Acqua Salata" e dopo qualche giorno di diffidenza hanno cominciato ad avventurarsi nell'acqua bassa per cercare altro cibo. Gli umani hanno scelto un luogo molto vantaggioso per la pesca, e se anche i vostri orchi non sanno pescare molto bene (o non sanno farlo per niente, in realtà), qualche pesce fresco si aggiunge comunque alla vostra dieta.

 

I prigionieri sono un altro discorso. Alla fine del primo giorno, dopo aver resistito senza battere ciglio, l'uomo si lascia semplicemente cadere in ginocchio lasciando che il figlioletto di strangoli sul cappio. Un gesto particolare, che ancora non riuscite a capire se sia mosso da coraggio, orgoglio, fatica o disperazione. 
Le due femmine vengono tenute assieme a Katia e quando non vengono prese dai guerrieri restano in una capanna di legno chiusa dall'esterno. Un singolo orco fa attenzione affinché non fuggano. 


Rokul approfitta della sosta prolungata per mettere insieme una vera e propria forgia orchesca: due orchi diventano suoi apprendisti e cominciano il lungo e difficile lavoro di apprendimento. Ma con loro a battere il ferro, riparare spade e sgobbare alla forgia, Rokul ha più tempo per finire l'ascia di Yotul e il falchion di Tayyip


Un altro orco che dimostra una certa abilità manuale è Guurgak, che lavora le pelli assieme ad altri orchi: le sue mani sono esperte, efficienti, e a molti è chiaro che siano gli spiriti a muoverlo mentre batte, gratta, tira e ribatte le pelli. Per la fine della settimana sia il tamburo che la cintura sono pronti. 


In materia di spiriti, Nukkar, Guurgak e il Colosso lavorano a lungo attorno al nuovo centro del Villaggio: una grossa roccia strappata dal mare, solo in parte levigata e ancora puntuta e frastagliata sulla cima, coperta da cirripedi e odorosa di salsedine. Il Colosso ha commentato qualcosa sul fatto che un luogo tra terra e acqua debba avere un menhir consono: bisogna ingraziarsi sia gli spiriti del mare che quelli della roccia. 
Nukkar resta comunque l'individuo più vicino agli orchi e agli spiriti, anche se il suo legame con questi ultimi è esile come fumo. Però è molto più comprensibile quando parla, e gli orchi stanno ad ascoltarlo tranquilli. Il Colosso per lo più non parla e resta solitario e distante. 


Hadla e altre femmine si occupano delle orchesse in dolce attesa, e la guaritrice stima che i cuccioli vedranno la luce nel periodo che va dal 70° all'80° giorno dalla partenza. Ha però tutto sotto controllo, non ha bisogno di nulla di particolare a parte spazio e qualche erba che però cresce nelle vicine foreste. La femmina è sempre un po' chiusa, ancora sofferente per la perdita della compagna, ma come sempre non lascia che i suoi sentimenti si mettano di mezzo tra lei e le necessità del Clan. 


T'kava non tenta più di minare l'autorità del Capoclan, ma non cerca nemmeno di riappacificarsi con Wurrzag. Il suo atteggiamento è però un po' meno scontroso e passa buona parte del suo tempo ad allenare altri orchi al tiro con l'arco, oppure a caccia. 

 

Arkail

Spoiler

Un'intera settimana passata senza uccidere ti rende di umore fumantino, e in realtà lo stesso vale per Yotul e gli altri berserker. L'unico modo che avete per evitare di saltarvi addosso l'uno con l'altro è...saltarvi addosso l'uno con l'altro, ma in modo controllato. Fate un sacco di lotta, addestrate molto i nuovi guerrieri, fate molti dei lavori di fatica più duri, mangiate e vi accoppiate come se non ci fosse un domani. Così ad ogni alba arrivate stanchi, e dormite per tutto il giorno e vi svegliate la sera ancora un po' sonnacchiosi e di umore tutt'altro che violento.
Yotul ha avuto la sua tanto agognata ascia bipenne di bel ferro, e ne va molto orgogliosa. Va anche molto orgogliosa di un'idea che hanno avuto lei e Ciel, e che ti presentano assieme una mattina di queste "Tu sei forte e grosso, Arkail. Quasi quanto me" sogghigna Yotul "I nostri cuccioli saranno i più forti del Clan. Ma lo saranno perché molti futuri cuccioli avranno sangue umano, e i nostri no. Sei forte e furioso e piaci a molte femmine, ma io le picchio tutte e le tengo distanti...però abbiamo pensato che dovresti prenderti anche Ciel come compagna. A me va bene, e i vostri cuccioli saranno meno umani e più forti. Se riesci ad avere due femmine" aggiunge quasi in segno di sfida. Il tuo piccolo cervello di orco ora capisce cos'erano tutte queste confidenze tra Yotul e Ciel. 

Argor

Spoiler

Durante i tuoi giri di esplorazione (63° giorno) con i cavaalieri incappi in qualcosa di molto particolare: a circa sei ore a nord, nella foresta, ci sono dei segni e delle tracce. Sono di qualche tipo di creatura umana, o umanoide, o magari orchi, ma sono confuse e vecchie di qualche giorno. Da quello che riesci a capire si tratterebbe di una dozzina di creature che sono rimaste tra gli alberi una o due notti, senza accendere fuochi e senza piantare tende, ma riposando forse un po' sugli alberi e un po' sul terreno. L'unica cosa su cui riesci a mettere le mani, e quindi l'unico indizio su chi o cosa possano essere queste creature, è una specie di rozza lancia di legno con la punta di pietra, spezzata e con la punta rovinata. Sembra che l'arma fosse sbilanciata da un grosso nodo, e probabilmente qualcuno l'ha usata male rovinandola e l'ha lasciata qui. 

Le impronte si dirigono verso nord, ma non siete certi di poterle seguire. 

Guurgak

Spoiler

Flashback

Spoiler

Aruuk è piuttosto soddisfatto di Wurrzag "Con lui mi sembra di tornare ai vecchi tempi, e il Clan se la cava molto bene. Guarda quanto cibo abbiamo, e come i nostri cuccioli crescono forti. Questa sosta è un'ottima pensata, secondo me. Se poi in futuro combatteremo spesso con gli uomini, allora meglio rafforzarsi ora" 
Ciel invece ti stupisce: quando le parli di Scania non sembra eccessivamente impressionata "Io a dire il vero preferisco Arkail. Così grande e grosso, e spaventoso, ma è un eroe! Poi sono molto amica di Yotul, la sua compagna, e abbiamo convenuto che non è un problema se Arkail ha due femmine per sé: avrà molti cuccioli forti e il Clan crescerà ancora più grande e pericoloso. Ma invece di pensare a me, Guurgak, perché non pensi a te? Sono certa che troverai una femmina per te, sei riuscito a domare quel grande animale, e parli con gli spiriti...secondo me se fai attenzione ti può capitare di vedere che qualcuna ti tiene d'occhio..." sorride ammiccando.

Il tuo lavoro da conciatore ti lascia abbastanza tempo affinché Nukkar ti possa chiedere spesso di aiutarlo con i riti del Clan. Si tratta di piccole preghiere e offerte agli spiriti, e soprattutto dei lunghi riti per rendere sacro il menhir che il Colosso vi ha procurato. Ci vorranno notti e notti di rituali, tutti fatti nel modo giusto affinché gli esseri che vivono qui siano soddisfatti da voi. 

Scania

Spoiler

Le tue notti sono molto piene: addestrare gli orchi, sia i tuoi che gli altri guerrieri, non è cosa da poco. Arkail fa la sua parte, ma non è...molto. Sai che è un guerriero incredibilmente forte, ma non è bravissimo a insegnare. 
Tu invece riesci a far entrare nelle zucche dei guerrieri le cose giuste. A pugni e calci, ma ci riesci.
Però questo ti sta un po' allontanando dal resto del Clan...hai sei mani di orchi da gestire, escludendo i berserker e i cavaalieri, e sono tanti
Ti rendi conto che se continuerai così rischierai di essere sempre più isolato, sempre più simile ad uno spirito che insegna a combattere che ad un vero orco...

Devi decidere se continuare a sacrificarti per il Clan, oppure se provare a riprendere il controllo delle tue giornate. 

Tayyip

Spoiler

Di tanto in tanto ti rivedi con la femmina con la quale hai trascorso la notte dopo la battaglia. Si chiama Pocsa ed è una guerriera, anche se la sua unica battaglia l'ha combattuta qui al villaggio. Ora che la vedi sobria ti rendi conto che gli anni sotto gli umani l'hanno cambiata. Non l'hanno spezzata, ma è molto calma e pacata, tranquilla, contenta di mangiare e riposare più che di lavorare. Ma non è certo stupida, e credi che abbia inquadrato che tipo sei fin dall'inizio (o almeno da quando è sobria). Mette in chiaro che non sei l'unico orco che frequenta e che lo fa solo per divertirsi e passare il tempo, ma è comunque amichevole. 

Il resto del primo periodo di questa settimana lo passi facendo la sentinella e poco altro. Da un lato Wurrzag ti tiene per lavori più utili, dall'altro hai ormai un rinomato talento nell'evitare di fare lavori noiosi o difficili...

Wurrzag

Spoiler

Questo periodo ti è incredibilmente piacevole,  tanto che ogni tanto devi darti dei pugni sul mento per essere certo di essere sveglio.
Il Clan è prospero, felice senza essere compiacente, e quasi (quasi) si gestisce da solo. 
L'unico smacco è il comportamento del prigioniero umano, che ha trovato astutamente o disperatamente l'unico modo per vanificare i tuoi sforzi. Ci hai guadagnato due giocattoli per i tuoi guerrieri, il che contribuirà a tenerli calmi, e l'umano è ancora vivo, dopo tutto...pensi di poterne ricavare altro.

I vari membri del Clan ti trattano con rispetto, anche se ci sono alcune eccezioni. T'kava non ti parla, ma almeno non la trovi a complottare alle tue spalle e le parole di Nukkar dissuadono altri orchi dal seguire l'esempio della femmina.
Hadla è spesso scontrosa a livello personale, ma ti spiega che non è arrabbiata con te e come al solito continua a lavorare ottimamente per il Clan. 
Il Colosso è imperscrutabile, sembra allontanarsi da questa vita da villaggio, ma ti assicura che in caso di necessità intercederà tra voi e gli spiriti come ha già fatto. 
Tania trascorre molto tempo con te, o almeno vicino a te. Lo fa per evitare guai ma anche per cercare di entrare nelle tue grazie. Se proprio non ha altre qualità che un orco possa apprezzare, devi riconoscerle che sa come sopravvivere ed è mossa da un fortissimo desiderio di restare in vita. Visto che i suoi ultimi tentativi di aiutarti non sono stati apprezzati se ne sta molto più in disparte e in silenzio.
Una presenza quasi invisibile che ti fa trovare le pellicce pulite e il cibo pronto. 

Questo è il periodo migliore per fare progetti per il futuro del Clan. 

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Scania

Spoiler

 

Il periodo al villaggio è tranquillo. Le giornate passano una dopo l'altra e sembrano tutte uguali. Mi sveglio, mangio e comincio ad addestrare gli orchi al combattimento. Poi una pausa per il pranzo e poi si addestrano altri orchi. Ormai li sto facendo passare tutti e cominciano a sembrarmi tutti uguali. Cambia solo che alcuni ascoltano di più e alcuni ne prendono di più. Arkail ed i suoi sembra che più che addestrarsi si limitino a menarsi a vicenda finché non sono troppo stanchi per fare altro ma almeno non vanno in giro a fare casino. 

Mi sento come un vecchio orco che ormai non può più andare a caccia e deve limitarsi ad insegnare ai giovani orchi come si fa. Che potrebbe anche andare bene se non fosse che poche lune fa ero un cucciolo io. Inoltre pare che tutti gli orchi di questo clan stiano approfittando del loro tempo libero per accoppiarsi e io sono l'unico senza una femmina. Comincio a pensare che come orco sono molto strano. 

Ho deciso che mi prendo una giornata di riposo dagli allenamenti. Voglio trovare qualcuno che mi insegni a nuotare invece. Voglio fare qualcosa per i fatti miei oggi. Mi dirigo quindi verso il mare, che non fa più paura come la prima volta che l'ho visto, e cerco qualcuno che sappia come si fa a non andare a fondo.

 

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

 

Flashback consiglio

Spoiler

Lascio morire il problema sollevato durante il consiglio, probabilmente tutto tornerà alla normalità col tempo sperando gli orchi acquistino coscienza di ciò che sono. L'unica cosa che faccio notare a Wurrzag è che quegli umani sarebbero potuti essere utili come alleati contro le orecchie a punta se davvero avevano resistito alla loro conquista ma poi avrebbero anche dovuto condividere il territorio, cosa di cui non era affatto convinto. Senza quella possibilità invece ribadisco che è meglio farli fuori.

GM

Spoiler

Non intendo arrischiarmi con gli altri all'inseguimento di creature delle quali non abbiamo alcuna informazione concreta. Tuttavia raccolgo la grezza lancia spezzata studiandola per bene. L'intenzione è di portarla a Wurrzag ma anche di chiedere un parere a Korul. Potrebbe essere un manufatto lasciato lì per ingannarci e lui potrebbe capirlo meglio di me. Chiaramente intendo portare il problema all'attenzione di Wurrzag poiché a quanto pare qualcuno ci ha osservati.

Altra cosa che ho intenzione di fare è cercare cavalcature più adatte agli orchi. Bisonti o bestie come Azog.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Spoiler

Le giornate passano tranquille, calme. Forse anche troppo. Sapevo fin dal principio che sarebbe stato difficile senza spargere sangue umano, ma on credevo fosse così...frustrante, per certi versi, non poter brandire la mia arma per maciullare carne di pellerosa. L'ultima mia vittima è stato un piccoletto che non poteva nemmeno difendersi. Per carità, farlo crescere avrebbe significato la morte di uno o due orchi, in battaglia, ma è pur sempre...frustrante, appunto. Frustrante, che parola complicata. Non sapevo nemmeno di poterla pensare, prima d'ora. Questa pausa dalle battaglie mi sta rendendo più sveglio, forse? Speriamo di no. L'acume e la forza non vanno mai di pari passo. Comunque sia, con i Berserker abbiamo trovato il modo di alleviare le nostre pene. Ci prendiamo a pugni, a schiaffi, a calci, e lasciamo che il tempo passi in fretta. Non tralasciamo l'allenamento...ma far risse non è forse un allenamento?

Yotul, comunque, ha ottenuto la sua ascia, ed io sono contento per lei. La vedo spesso con Ciel, ultimamente, e mi chiedo cosa abbia in mente. La cosa non mi disturba, in realtà, ho più o meno capito che quelli dal sangue annacquato non sono così per loro scelta. Sono così e basta, l'importante è che abbiano scelto la nostra causa. Poi, quando tutte e due vengono a parlarmi, immediatamente capisco il loro confabulare. Strabuzzo gli occhi e mi liscio la barba, alternando lo sguardo tra le femmine. Cos'è, non mi credi capace di soddisfarvi entrambe? ringhio divertito all'ultima battuta della berserker. Tiro su con il naso e per un attimo non riesco a pensare a nient'altro che alle forme statuarie di Yotul, che fisso senza troppi indugi. E' dura come il marmo, e di sicuro Ciel non è così. Siete diverse, voi due. E se dovessi scegliere, sceglierei sempre Yotul. Perché è forte e furiosa, come me. metto le cose in chiaro da subito Non credere che sceglierei lei solo perché è una sanguepuro, Ciel. Sceglierei lei tra tutte quelle di questo clan e di ogni altro clan. E li picchio tutti anche io, quelli che ti vogliono, Yotul. Persino il Colosso, quella volta. ruggisco mezzo divertito a ricordare l'episodio, cercando di parlare allo stesso tempo a tutte e due. Ma se dobbiamo popolare il clan, allora va bene. Io non c'avrei mai pensato. Annuisco. E va bene solo perché a voi due va bene. E va bene perché io sono il più forte. gonfio il petto orgoglioso, inizio a sentire il peso della responsabilità sulle spalle. Comunque sia, dallo sguardo che rifilo sia a Yotul che a Ciel, è evidente quale sia la prediletta: Yotul è fuoco, fiamme indomabili, passione, e quando sono vicino a lei mi sento indistruttibile. Ciel, probabilmente, sarà solo dovere. E non perché io la odi, tutt'altro, credo sia abile in un sacco di cose ed abbia capacità uniche, piuttosto perché è Yotul a mandarmi fuori di testa. Con lei mi accoppio anche per non figliare. Ciel. la interpello direttamente. Tu che dici? A te sta bene? probabilmente sì, ma voglio che me lo dica.

Link al commento
Condividi su altri siti

guurgak

flashback con gli ex prigionieri

Spoiler

Aruuk, mi fido delle tue parole. Ma non capisco il perché tenere  in vita gli umani, o farli solo soffrire. E perché continua a tenere un'umana ormai da tanto tempo con sé? Sono cose che non capisco. Gli umani o andavano eliminati, o trattati meglio. In queste azioni rivedo le stesse di chi ci teneva in prigionia, in particolare come trattano le femmine. Non so, ma forse perché non sono capo e non so cosa si debba fare.

Ciel mi prende alla sprovvista, ma non ho nulla in contrario. Lei è libera di scegliere, ma se Arkail, per quanto grosso sia, farà del male a Ciel, dovrà vedersela con me.

Aiuto l'Antico e Nukkar a erigere un menhir, anche con l'aiuto di Maglio, al centro del villaggio.

Una roccia che viene dal mare, per unire la terra e l'acqua. Forse dovremmo anche ingraziarci gli spiriti del fuoco e dell'aria un giorno. Ma per intanto dovremo anche fare un'offerta degna agli spiriti. Un giovane animale? Escluderei i nuovi prigionieri, un sacrificio vuol dire rinunciare a qualcosa e non giustiziare per il gusto di farlo... credo che solo l'umana che è sempre con Wurzag possa definirsi un sacrificio: il capoclan rinuncia a qualcosa di suo e di speciale per il bene del clan. E' un qualcosa che gli spiriti potrebbero accettare. Oppure un forte bue e il pesce più grande che riusciremo a prendere. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip
 

Spoiler

 

Era ora Rokul dico al fabbro mentre rigiro in mano la lama che ha creato per me cominciavo a pensare di dover chiedere a Katja di farmi l'arma al posto tuo ridacchio. Ti ricordo che hai anche un'armatura che ti ho già pagato. Non farmi aspettare fin quando invece di quella avrò bisogno di un bastone per la vecchiaia mi allontano.
Diventare vecchi: un'idea che la maggior parte degli orchi trova orribile, diventare curvi e deboli, incapaci di combattere. Io no. Io voglio essere lì a pisciare sulle ceneri funebri dei cuccioli che nasceranno in queste settimane. E anche dei loro cuccioli. Per gli spiriti, voglio diventare così vecchio e storto che i guerrieri mi scambieranno per un cespuglio di ginepro. E comunque sarò lì a piantargli una lama nel fianco, se servisse ricordar loro come mi chiamo.

Il capo si è dimenticato di me, e non posso che rallegrarmene. Ha provato a rifilarmi di nuovo la rossa, ma quella gli resta attaccata alle chiappe come una zecca ostinata. Tanya è stata preziosa, ma oggi come oggi è più un problema che una risorsa, e non ho proprio voglia di farle da scudo.
T'kava si è rimessa in riga, chissà per quanto. Continuo a tenerla d'occhio, per capire con chi bazzica e chi la ascolta, e ogni tanto mi faccio pure vivo a ricordarle che il discorso iniziato è sempre in piedi, ma l'orchessa per ora si è dimostrata tanto ostinata quanto matta. Sta aspettando tempi migliori, il primo passo falso di Wurrzag, che ora è all'apice.
Posca, o Pulsa, o come diavolo si chiama, si è dimostrata abbastanza furba e di piacevole compagnia. Ha alzato la cresta una volta per vernirmi a dire che lei frequenta altri orchi. Ah! Finchè torni a lucidare vigorosa la carne di Tayyip quando ti chiamo, di quel che fai non m'importa. La faccenda si è chiusa lì.
I gusci, invece, sono diventati il mio passatempo preferito. In tutto il tempo libero che mi rimane, provo a capire come funzionano, come montarne uno e ordinargli di portarmi sull'acqua. Per ora sono state tante bevute salate e qualche timido progresso, accompagnato dalle perculate di qualche orco che mi addita dalla riva. Ridete pure bastàrdi. Un giorno vi aprirò la pancia e vi metterò in mano le budella. Forse l'umano può darmi quella spintarella in più. Devo solo capire cosa posso offrirgli per convincerlo.

DM

Spoiler

Un po di indicazioni su come Tayyip intende passare il tempo te le ho lasciate qua sopra.
Vorrei comunque avvicinare il prigioniero per dirgli che Voglio che mi insegni a usare i gusci. Cosa vuoi in cambio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Alla fine tutte le grane vengono sistemate e , sebbene ci sia anora del lavoro da fare, i giorni iniziano a trascorrere con una certa tranquillita'.

Tranquillita' che non mi fa pero' perdere di vista il nostro obiettivo primario e che sopratutto mi fa pensare che, cosi come la tempesta e' anticipata da una lieve brevva, anche per gli Zampa di Sangue il tempo dei triboli arrivera' presto.

Quando finalmente il menhir e' stato trovato, durante i preparativi mi avvicino al Colosso chiedendogli di inviare un messaggio all orda quanto prima. Questa calma ci permette di programmare e voglio farlo seguendo con attenzione le indicazioni del consiglio dei capi.

Una delle note stonate ancora nelle mie orecchie e' l umano, sembra che ogni mio tentativo di spezzarlo od intimidirlo sia andato a vuot e se da un lato la cosa mi infuria dall altro mi incuriosisce terribilmente.

Mi sono ritrovato spesso a pssare nei pressi della sua cella, piu' volte indeciso se valesse la pena fargli fare la fine del suo cucciolo ma dopo giorni di questo strano balletto l umano e' ancora li , vivo, silenzioso

E' in uno di questi miei giri per il campo che mi fermo di nuovo presso la cella entro e mi fermo ad osservarlo per un istante prima di parlare

- con il prigioniero

Spoiler

 

"Qual e' il tuo scopo umano?"

gli chiedo dopo qualche istante di silenzio

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni dalla partenza: dal 59° al 66°. Prima settimana nel Villaggio dell'Acqua Salata

 Argor

Spoiler

L'arma che hai trovato parrebbe questo...solo una lancia di pessima fattura. Nessuno di quelli a cui la mostri sa dirti qualcosa di più.

Arkail

Spoiler

Ciel annuisce tutta soddisfatta "Ma certo! Sei così grande e muscoloso! Possente...quale femmina non ti vorrebbe? Yotul è davvero molto fortunata. E io lo sono ad averla come amica" scrolla le spalle "E poi non ti preoccupare, Arkail. So che tu e Yotul siete fatti uno per l'altra, non è un problema per me. Mi basta avere un compagno forte, e figli forti per il Clan" ammicca. 
E nelle mattinate e giornate successive trovi un altro modo ancora per spendere le tue energie. Se anche Ciel è esile in confronto a te e Yotul, non le mancano né la voglia né le energie. 

Guurgak

Spoiler

Il Colosso si carezza distrattamente la punta di un corno "Non sarà utile un sacrificio di sangue, non con questi spiriti. Loro vogliono il rispetto, specialmente quelli del mare...ma non li conosco bene, devo ammetterlo. Se il tempo ci sarà propizio, Guurgak, voglio che tu e Nukkar mi seguiate in un viaggio in acqua, per cercare di parlare con questi spiriti e capirli. Quelli della terra sono più semplici e diretti: vogliono solo che camminiamo sulla roccia e sulla terra, che ci viviamo sopra e che non coltiviamo troppe piante. Vogliono solo che ci comportiamo da orchi, direi"

Scania

Spoiler

La maggior parte degli orchi non ama il mare, e quando ti dirigi alla spiaggia vera e propria non ci trovi nessuno, salvo due cuccioli che sguazzano nella risacca cercando conchiglie e pesciolini. I cuccioli sembrano aver imparato a galleggiare, usando braccia e gambe per raggiungere zone dove non toccano il fondo. Quando gli chiedi chi glielo ha insegnato, all'inizio non dicono nulla e le loro facce si tingono di verde scuro per la vergogna. Ma non è facile dirti di no, con quella faccia che ti ritrovi, e ti basta insistere un poco "Ha stata la 'onna roscia" biascica infine il più grandicello dei due cuccioli. 

Tayyip

Spoiler

"Katja è brava a pulirle, le mazze. Ma in realtà mi è utile per pulire anche gli strumenti e la forgia. Posso farlo io, o uno degli apprendisti, ma perché far fatica? Quello è stato un buon affare, orco" ti dice soddisfatto "perciò non preoccuparti, quell'armatura te la faccio. Che ho tanto da fare, capisci? Magari settimana prossima è pronta, o magari no...è un lavoraccio, anello per anello per anello"

T'kava non compie nessun movimento sospetto. Sembra aver deciso che è meglio rinunciare...per ora o in via definitiva non puoi dirlo. 
In effetti il capo non ti ha più detto nulla su Tania, che comunque tende a stare sempre in due posti specifici: molto vicino a Wurrzag o molto lontano dagli altri orchi ma sempre in vista. Chiaramente fa di tutto per evitare la sorte delle altre tre prigioniere ma anche per far capire che non intende né scappare né dar fastidio. 

Il prigioniero non è poi così reticente a parlare, e anzi è più che disposto a trattare con te "Uccidi il tuo capo, e ne riparliamo" 

Wurrzag

Spoiler

Argor torna un giorno da una delle sue spedizioni di pattuglia portandoti una specie di rozza lancia di legno, con una punta di pietra. Ti spiega che ha trovato l'oggetto a nord, nella foresta, vicino ai segni lasciati da alcune creature. Non è riuscito a capire di chi o cosa si trattasse. A piedi sono ad una certa distanza da voi, ma in verità Argor non sa nemmeno dirti dove si siano diretti. 

Il Colosso si dice d'accordo con te "Dovremmo avere una risposta la prossima settimana, se mandiamo ora il messaggio. Che devo dire?"

Il prigioniero è abbastanza loquace "Sopravviverti. Vendicarmi, magari. E il tuo scopo, orkyr?"

 

Giorni dalla partenza: dal 67° al 73°. Seconda settimana nel Villaggio dell'Acqua Salata

NOTE
 

Spoiler

"Checkpoint" per martedì 7 aprile, con quello che volete fare questa settimana. 
Potete fare ancora un flashback per la Prima settimana, se volete, per concludere qualcosa e/o portarlo a questa seconda settimana. 

Cibo a disposizione: 48 giorni (senza caccia, pesca o agricoltura. 96 giorni con caccia, pesca e agricoltura). 
Prigionieri umani: 5 (Tanya, Katia, le due donne del villaggio, l'uomo ancora in vita). 
Stato del Clan: molto contento, sazio, attivo (10/10).

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Osservo il prigioniero dritto negli occhi per un lungo istante, prima di scoppiare in una sonora risata. Non so se sei pazzo o hai solo un pessimo senso dell'umorismo! smetto di ridere Uno che ha portato tua moglie tra le pellicce degli orchi e tuo figlio a penzolare da una corda. Siamo molto simili, io e te, le vite degli altri non ci interssano. Ma siamo anche opposti: io alla mia vita tengo moltissimo, tu... tu sei un morto che cammina. E lo sai, il che ti mette in una posizione tutta speciale.
Mi siedo davanti a lui, ad un metro di distanza, incrociando le gambe. Se io uccido capo Wurrzag, all'apice della sua forza, non solo non appoggio mai le chiappe su un guscio, ma finisco al palo come te, appeso come tuo figlio... peggio.
Mi gratto un orecchio, pulendolo dal cerume.
Ora... Mettiamo che la tua vendetta e certe mie idee abbiano un loro... punto di incontro. Il tono della voce è molto più basso. Mettiamo che io faccio in modo che questa tua vendetta accade. Prima dobbiamo un po' conoscerci, eh? Devo sapere che tu sei davver capace di usare i gusci, e che me lo insegnerai una volta tolto di mezzo... l'ostacolo.
Facciamo così: ti porto a fare un giro sul guscio, e tu mi fai vedere che sei davvero capace di usarlo. Poi approfondiamo i nostri discorsi. Ci stai? Se accetti, al termine del nostro giro farò in modo di liberare un'umana a tua scelta dalla sua prigionia. Diciamo un segno di accordo raggiunto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

L oggetto portato da Argor e' un campanello di allarme. Se ce' qualcuno che vive nei dintorni del villaggio umano devo sapere di chi o cosa si tratta, potrebbero essere in contatto con gli umani ed allora la nostra presenza qui non sarebbe piu un segreto.

"Dobbiao scoprire di chi si tratta, sguinzaglia gli eploratori, metti delle trappole se serve ma scopri chi sono"

chiedo al cavaliere

"Ne va della sicurezza del clan"

Dopo essermi congedato mi occupo del messaggio all orda

"Poche informazioni, tanto per far sapere i nostri progressi. Comunica che abbiamo conquistato un villaggio in una posizione strategica per l orda e che ci prepariamo a tagliare le comunicazioni degli umani e scoprire se le terre che galleggiano davanti al villaggio posso essere una facile conquista" 

commento

"Riguardo al menhir, voglio che gli spiriti guardino a noi con orgoglio e rispetto, hai il mio permesso di utilizzare tutto cio' di cui hai bisogno in termini di offerte e sacrifici per la cerimonia."

concludo prima di tornare dal prigioniero la cui risposta mi strappa un cenno di assenso

"Rispetto molto le tue parole umano"

rispondo sincero

"Lo stesso sentimento mi ha portato qui oggi, sopravvivenza, vendetta...ti auguro un giorno di vedere questo tuo sentimento esaudito e di provare cio' che io provo oggi nel guidare il mio popolo"

proseguo

"Hai detto che questa terra non e' quella che un tempo calpestavano i miei avi ...forse e' vero...forse no...sta di fatto che e' l unica terra che conosco ed la terra che umani ed orecchie a punta hanno iniziato a strapparci....ed io non posso permetterlo"

faccio una breve pausa

"Suppongo quindi che il mio scopo sia guidare il mio popolo alla riconquista di cio' che ci sta venendo rubato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Spoiler

Giusto. Commento alle parole dell'Antico. Sarà per me un onore accompagnarvi in quella distesa di acqua e sentire gli spiriti. A questo punto penso che dovremo scusarci con loro per essere entrati nel loro regno senza una adeguata preghiera preventiva, quando i nostri si sono immersi nell'acqua per aggirare le mura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Chi l'avrebbe mai detto. Ho due compagne. E me la spasso con tutte e due. E devo ricredermi anche su Ciel: è decisamente più piccola di Yotul ma non per questo è meno divertente accoppiarsi con lei. Dovrò e vorrò averle entrambe contemporaneamente, prima o poi. E nemmeno mi preoccupo troppo degli sguardi invidiosi degli altri orchi, semmai dovessero essercene: sarebbe Yotul stessa a sistemarli, prima dei miei pugni.

Ho comunque diversi tarli nella testa e decido di parlarne con i berserker. Spiego loro che voglio trovare un modo per diventare più forti quando l'ira ci travolge, e per farlo proverò a scatenarmi in mezzo alla natura, per vedere cosa può succedere. Vista la nostra propensione al massacro non credo sia cosa da fare in gruppo...finiremmo per distruggerci a vicenda. Se non dovesse funzionare chiederò a Nukkar, a Guurgak, o al Colosso stesso.

dm

Spoiler

In sostanza, vorrei giustificare la crescita delle zanne con il fiend totem. Mi pare di ricordare che hai berserker, al passaggio per il secondo livello, avevo dato furia animale. Se possibile vorrei cambiarla con il fiend, altrimenti lasciamo la furia. Può essere un buon modo per giustificare la cosa, anche perché non so quanto sia stata usata nelle battaglie precedenti. In effetti non avevo mai dato una risposta definitiva sulla questione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Con Wurrzag

Spoiler

"Sarà fatto." rispondo al capocalan facendo capire che non intendo solo provare a fare quel che ha chiesto ma intendo scoprire chi sono quei tizi e perché girano nei dintorni del villaggio. Inoltre col permesso di spingermi leggermente oltre il perimetro che ci eravamo imposti come limite avrò maggiore libertà.

con esploratori

Spoiler

Dopo gli ordini del capo decido quindi di organizzare gli esploratori. I due più abili nel seguire tracce verranno con me mentre gli altri proseguiranno nel normale giro di esplorazione stando bene attenti a non farsi cogliere di sorpresa considerato che sono in meno.

 

OFF

Spoiler

Per la giornata di esplorazione apprendo Deadeyes' lore e tracking mark x2 al posto di obscuring myst, murderouscommand e bless

Arrivati alle tracce trovate il giorno precedente le seguiamo fino a quando diventano meno percettibili e casto deadeye's lore che dura 4 ore. forse non serve ma faccio annusare la lancia ad Azog

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

Mi viene più facile convincere gli orchi adulti a faticare che farmi dare informazioni da due cuccioli. Ma alla fine il mio sorriso affabile e la cicatrice che mi sfregia mezza faccia hanno la meglio e riesco a scoprire come hanno fatto a imparare a stare a galla. Scopro anche che sono in pochi gli orchi che vengono alla spiaggia, questo mi darà la possibilità di prendermi del tempo per me facilmente. Prima di tutto devo convincere la 'onna roscia a insegnarmi a stare a galla e anche quello potrebbe rivelarsi complicato. Sono sicuro che vorrà qualcosa in cambio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni dalla partenza: dal 67° al 73°. Seconda settimana nel Villaggio dell'Acqua Salata

NOTE

Spoiler

Secondo checkpoint per la settimana. Poi passiamo alla terza.

 

Cibo a disposizione: 48 giorni (senza caccia, pesca o agricoltura. 96 giorni con caccia, pesca e agricoltura). 
Prigionieri umani: 5 (Tanya, Katia, le due donne del villaggio, l'uomo ancora in vita). 
Stato del Clan: molto contento, sazio, attivo (10/10).

Arkail

Spoiler

Pochi orchi tra quelli che conosci potrebbero eguagliare le tue prodezze amorose: Ciel e Yotul ti tengono impegnato per ore e ti stancano in modi deliziosi. 

I berserker ascoltano le tue parole (a volte un po' confuse, c'è da dire) ma suppergiù sembrano tutti convinti che tu abbia ragione. E poi, chi ne capisce di furia, rabbia e violenza più di te? Interpellate il Colosso, che medita sulle vostre parole "Possiamo provare a richiamare gli spiriti della terra. Il menhir che sto consacrando con Nukkar e Guurgak sarà un buon luogo dove farlo. Prima però io e gli altri dobbiamo scendere sotto le onde e parlare con gli spiriti. Ne riparleremo tra quattro o cinque giorni"

NOTA
 

Spoiler

Si può certamente fare! Direi che per l'inizio della terza settimana questa attività di "retraining" è completa. Farò una cerimonia. 

 

Argor

Spoiler

Seguire le tracce richiede molto più tempo e impegno di quanto non avessi previsto! Decidete che la cosa migliore è restare fuori dall'accampamento per almeno un altro giorno.

NOTA
 

Spoiler

Avrai il risultato alla fine della settimana. 

 

Guurgak

Spoiler

Il Colosso deve prima mandare un messaggio ai clan, per conto di Wurrzag. Ma alla fine di questa settimana sarà pronto per la spedizione marina ed è lieto che tu decida di accompagnarlo. 

Scania

Spoiler

La cosa più complicata è trovare la "donna rossa", che di solito se ne sta ben alla larga dagli orchi. Quando infine la scovi è intenta a lavare delle pellicce di Wurrzag. 
Stranamente, una volta capito che non sei qui per portartela tra le pellicce, Tania è molto più amichevole di quanto non ti saresti aspettato "Ci vuole un po' di tempo, ma non è difficile. Da bambina nuotavo spesso nel lago"

NOTA
 

Spoiler

Per la fine della settimana segnati un +2 competenza all'Abilità "Nuotare"

 

Tayyip

Spoiler

"Prima libera mia moglie, poi uccidi un orco a tua scelta. E allora poi ti mostrerò come usare le barche. Altrimenti se sei così scaltro puoi anche imparare da solo" forte del fatto di essere davvero un morto che cammina, l'umano non si fa problemi a tirare la corda. Ti chiedi cosa farebbe a te uno così determinato, se fossi tu il suo prigioniero. 

Wurrzag

Spoiler

Il Colosso manda il tuo messaggio ai Clan, usando un possente falco dalle piume rosse (poi dimmi a grandi linee il contenuto del messaggio). Aggiunge che è già tutto pronto per la sacralità del menhir.

Le tue parole nei confronti dell'umano non sembrano sortire molto effetto: è un uomo che ha perso tutto e non teme più nulla. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Penso a cosa mi farebbe se fossimo a parti invertite, e sono molto contento di come sia la realtà.
Non posso liberare tua moglie, nessuno lascia questo campo. Ma posso metterla al sicuro dalle verghe degli altri orchi, come ho già fatto in passato con la donna rossa. Magari posso metterle vicine, così che si aiutino l'un l'altra. Posso, invece, regalarti un orco morto.
Forse finalmente avevano trovato finalmente un punto in comune.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

"Bene, se può una donna esile come te ci posso riuscire sicuramente anche io" Non ci ho mai parlato molto con questa femmina umana. Ma dopotutto non ho mai parlato con un umano in generale. Anche perché gli altri non sanno parlare come noi. "Cosa devo fare e cosa vuoi in cambio da me?" Non sono abituato a pretendere che gli altri facciano le cose per me senza nulla in cambio. Quindi mi aspetto che anche lei possa volere qualcosa, anche se magari ormai si è abituata a essere usata dagli orchi senza nulla in cambio. Sono comunque un po' a disagio nel parlare con lei. Fino ad ora li ho solo visti come un nemico da uccidere, non mi piace trattarli come se fossero orchi qualunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Esplorazione

Spoiler

Al solito a loro spettava il compito che richiedeva più pazienza. Spero solo non la perdano presto, penso guardando gli altri esploratori.
"Ci metteremo più del previsto ma quel che dobbiamo fare è fondamentale per l'orda."

DM

Spoiler

chiaramente il giorno seguente prego per gli stessi incantesimi utilizzandoli con più o meno la stessa strategia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

La chiacchierata con il Colosso ha dato i frutti che speravo e finalmente, quando avrà completato con quello che deve fare con quel sasso enorme, io e i berserker avremo ciò che voglio. Tra una monta e l'altra con Yotul e Ciel, non mi resta altro da fare se non andare a parlare con il fabbro. Non so nemmeno io cosa voglio, di preciso, ma sono sicuro che Rokul potrà darmi una risposta definitiva. Se si potrà fare lo farà, altrimenti mi dirà chiaro e tondo di no.

Mi presento praticamente nudo, con qualche straccio a coprire le mie intimità. Ho l'armatura tra le braccia e quando vedo il fabbro la lascio cadere ai suoi piedi. Rokul! gli sorrido sguaiato battendo la mano monca di due dita sulla sua spalla. Ho un favore da chiederti. Quest'armatura limita i miei movimenti. Mi serve che tu...la migliori. scuoto la spalla. Non so come. Alleggerendola, forse. E non preoccuparti delle ammaccature...quelle mi piacciono.

Spoiler

Dunque non so se è possibile, temo di no. Vorrei recuperare quei tre metri che mi consentono di spostarmi di 12 m ogni round. Non so se è possibile con qualche miglioria portarla a Leggera invece che Media. Tecnicamente è una roba che fa il Mithral. Arkail è stupido comunque, quindi si domanda cose anche infattibili. Da rokul accetta pure un no 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni dalla partenza: dal 67° al 73°. Seconda settimana nel Villaggio dell'Acqua Salata

Cibo a disposizione: 48 giorni (senza caccia, pesca o agricoltura. 96 giorni con caccia, pesca e agricoltura). 
Prigionieri umani: 5 (Tanya, Katia, le due donne del villaggio, l'uomo ancora in vita). 
Stato del Clan: molto contento, sazio, attivo (10/10).

Al termine della seconda settimana due eventi scuotono la pigra quotidianità del Clan.

Prima di tutto giunge un maestoso falco rosso con un messaggio da parte degli altri Clan: entro una luna (mese) calerano sulle comunità umane ad oriente, lungo la costa fino a sud. Già le loro spie dicono che molte truppe pellechiara stanno marciando verso ovest, là dove le vostre apparizioni e devastazioni hanno attirato l'attenzione. I grandi Capiclan vi salutano come loro pari e vi tengono in alta considerazione. Se mai doveste sopravvivere ai tempi di guerra che giungono all'orizzonte, allora vi rivedrete nella gloria e nel sangue. 

Il secondo evento è il ritorno di Argor e dei suoi esploratori: giungono raccontandovi di aver seguito le misteriose tracce fino ad una strada naturale che scende lungo la costa a nord, dove le rocce sul mare si fanno alte. Questo stretto sentiero a sbalzo sulla roccia conduce ad uno slargo naturale dove diverse caverne si aprono sulla parete a strapiombo...e qui, da lontano, gli esploratori hanno intravisto delle figure umanoidi dall'aspetto tozzo e massiccio, coperte da quelle che sembrano rozze pellicce. Le creature non si sono accorte di essere osservate, ma avvicinarsi oltre è chiaramente un rischio: la strada è una, strettissima e sdrucciolevole, e soprattutto a diversi metri dagli scogli e dal mare sottostante. 

Infine il Colosso ha terminato di preparare il menhir, con l'aiuto spirituale di Nukkar, Hadla e Guurgak. E ora, annuncia, loro quattro scenderanno sotto l'acqua in cerca degli spiriti delle onde salate: dovranno ingraziarseli con le giuste parole e dimostrare loro che sono sciamani rispettosi e saggi. Una volta fatto questo luogo diverrà un nodo permanente delle linee magiche sciamaniche. Secondo il Colosso, più luoghi come questo vengono riportati all'antico splendore (o creati ex-novo, come in questo caso) più la magia cattiva di umani e aelfyr perderà potere. Inoltre, con il potere del menhir, il Colosso spiega che potrà compiere il rituale per trasformare Arkail e i suoi berserker in veri e propri tanar'ruk, gli orchi feroci e ferini dei tempi passati. Lo stesso Colosso è una creatura di questo tipo.

 

Arkail

Spoiler

Rokul si carezza il mento "L'unico modo per rendere un'armatura più leggera è...togliere dei pezzi. Eh, si. Mi sa che dovrò tagliare e martellare un bel po' di ferro"

NOTA

 

Spoiler

In effetti ho googlato a destra e a manca, e gli unici modi sono: mithril, oppure l'archetipo del barbaro che si basa sulle armature pesanti. 
In alternativa, puoi sempre farti "spezzettare" l'armatura e trasformarla in una lamellar o in una chainshirt, portando il bonus alla CA da +6 a +4 ma rendendola Leggera.

 

Scania

Spoiler

La rossa si stringe nelle spalle "Niente, Scania. Mi basta che tu non mi faccia del male. Ti sto solo insegnando a nuotare" sembra sinceramente stupita dalla tua richiesta...ma gli umani sono strani e falsi, e lei sicuramente non è da meno.
Ben presto impari che la forza è importante, ma serve anche altro: Tania è gracilina anche per un'umana, ma resta a galla dominando i cavalloni con agili e attenti colpi di braccia e gambe. Tu ti ritrovi spesso lanciato sulla spiaggia sassosa. Ma lentamente nel corso della settimana impari almeno le basi, quel che serve per restare a galla e muoversi un po' in giro.

Tayyip

Spoiler

L'umano annuisce "Fammi vedere l'orco morto, proteggi mia moglie, e avrai ciò che chiedi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...