Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

Torno al centro del villaggio in tempo per scoprire che il prigioniero umano sta trattando con Wurrzag come se fosse un suo pari. Chissà cos'è orkyr...
Ho l'impressione che il capo non sia riuscito ad ottenere molto, finora. Arkail è impegnato a giocare con i bimbi umani. Tanya è presente, sembra non aprire bocca, e ben fa. Per adesso mi limito ad osservare la scena e le reazioni dei presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Argor Mangiaroccia

 

Parlando con Guugark "Se esistono umani che non si sono fatti piegare dalle orecchie a punta e dai loro simili allora hanno la nostra stessa tenacia e voglia di vivere. Più simili a noi di quanto pensiamo." rivolgo per un attimo lo sguardo verso il capo clan che sta ancora interrogando i prigionieri "E se lui ha già accettato di mischiarsi con loro, ha accettato i mezzosangue, non vedo perché non accettare un'alleanza con umani che desiderano essere liberi come noi. Questi sì, sono degni forse."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Capanna

Spoiler

Resto impassibile alla risposta dell umano.

"Non si fanno scambi tra umani ed orchi"

Sotto gli occhi del clan prendo una corda ne faccio un cappio dopodiche la sistemo su un albero in modo che il cappio sia sufficentemente alto da terra. Fatto questo, sistemo l umano legato mani e piedi sotto il cappio, prendo il cucciolo e lo sistemo con la testa nel cappio, fatto questo, metto il cucciolo sulle spalle dell umano.

"Ora vedremo quanto sei forte.."

Poi mi volto verso uno dei guerrieri 

"Date le due femmine al clan ed uccidete gli altri"

detto questo raduno il consiglio e mi allontano 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guurgak

osservo l'epilogo di questa farsa. Istintivamente pongo una mano su argor prima che venga richiamato dal capoclan.

Vorrei fare qualcosa, ma so che non mi è permesso. Strane idee mi passano per la testa. Ossetvi i vari membri del clan e del consiglio. Poi torno al mio lavoro sulla cintura per arkail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Fatico a non sorridere alla scena che il capo ci regala, ma voglio rimanere impassibile per mostrarmi ancor più mostro, ancor più duro agli occhi degli umani. Poi Wurrzag dà ordine di ucciderli ed è lì che le mie labbra s'increspano con sadismo. Il leader sa come aizzare gli orchi, come risvegliare i nostri spiriti...e sono sicuro che le truppe apprezzeranno quel macabro teatrino. Non ho molto altro da fare se non obbedire agli ordini, motivo per cui sono praticamente pronto per il raduno del consiglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

In un certo qual modo rattristato o quantomeno non esaltato dall'esito della resistenza dell'umano mi volto appena Wurrzag ci chiama, seguendolo. Pronto mentalmente a dichiarare la mia opinione su quella strage. Non ho capito nulla di quel che si sono detti ma il capo clan era infuriato quindi ritengo sia stato provocato. A questo punto non posso che concludere che le colpe siano di quei cocciuti umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Non faccio a tempo ad allontanarmi che da una pacifica trattativa si passa subito all'uccidere tutti. Sono sicuro che cominceranno subito le scommesse su quanto dura l'umano sotto al bambino. Non credo che ci sarà utile per ottenere informazioni ma almeno terrà impegnati gli orchi che non hanno da fare.

Mi dirigo quindi verso la capanna di pietra in attesa di sentire cosa avrà da dire il capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

La scena successiva sembra divertente. Wurrzag ha un diavolo per capello, Arkail ha la faccia gioiosa di un cucciolo a cui hanno appena regalato una bistecca, Argor quella di chi ha appena dato fuoco alla pira funebre della sua femmina preferita, e Scania...
Saltello verso Scania Lo so cosa stai pensando, bestione... ridacchio divertito Mi gioco questo pugnale che domattina l'umano è ancora in piedi a tener appeso il suo marmocchio.
Gli faccio roteare sotto il naso la lama sottratta alla sentinella il giorno precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Stranamente Tayyip viene a parlare con me. La cosa mi sorprende, ma per fortuna comincia con un insulto, altrimenti avrei potuto pensare che fosse amichevole. "Lo penso anche io. Sembra avere lo spirito di un orco sotto quella pellaccia da umano." Non faccio molto caso all'arma che mi sventola davanti alla faccia, non saprei cosa farmene di un'altro coltello. "Cosa vorrà dirci adesso il capo?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orchi obbediscono senza battere ciglio: due asce si sollevano, e calano sui due prigionieri condannati a morte. Le grida di disperazione e dolore delle donne vengono ben presto soffocate dai guerrieri che le afferrano e ne fanno ciò che vogliono. Il tutto sotto gli occhi dell'umano interrogato fino ad ora, che resta ritto in piedi con il figlioletto sulle spalle. Chissà quanto potrà resistere?

Il consiglio del Clan comincia a riunirsi, ma prima che ciò accada Scania e Tayyip si fermano a parlare da un lato, e anche Nukkar resta per qualche istante a osservare gli umani rimasti, indecifrabile. 

Approfittando del momento, Tania si avvicina a Wurrzag e gli parla sottovoce in linguaggio umano.

Wurrzag

Spoiler

"Posso fare qualcosa per aiutarti?" stranamente non sembra poi troppo scossa da quello che è appena successo "Potrei...organizzare una finta fuga e farmi spiegare qualcosa sulle barche. Forse abbastanza da potervelo insegnare"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Faccio girare il pugnale ancora un po' tra le dita, poi lo rimetto via. Beh, se la vediamo uguale, non ha senso scommettere. Era solo per divertimento... rispondo a Scania. Anche se a me più che un orco, sembra uno stupido. Ha fatto ammazzare due dei suoi, messo le sue femmine in mano al clan e prima o poi ci rimetterà le penne anche lui. Il coraggio va bene se non ti manda in compagnia dei vermi, Scania sputo a terra un grumo di catarro, a sottolineare il concetto.
Quindi mi guardo attorno Comunque tira una brutta aria, l'hai notato anche tu? Indico Arkail con il mento Da un lato il tuo socio, o quella matta di T'kava, che vivono per staccare ancora un'altra testa umana. Dall'altra il muso lungo di Argor, o quello del novello, Guurgak. Non mi sembrano molto contenti. Credo che arrivano tempi ballerini per il capo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

"Secondo me pensava che tanto sarebbe successo comunque e quindi tanto valeva morire con la schiena dritta. Non penso che si aspetti di vivere ancora." Faccio una smorfia per sottolineare il concetto. "Hai ragione comunque, su entrambe le cose. Anche se non accosterei Arkail a T'kava, il bestione sembra in grado di controllarsi meglio." Faccio una mezza risata, non avrei mai pensato di mettere Arkail e controllarsi in una stessa frase. "In quanto ad Argor non saprei, mi pare che abbia sempre avuto il muso lungo come la sua cavalcatura, fosse stanno troppo tempo assieme".

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Tania non ha ancora capito quando non e' il momento di frignare, presto lo capira'.

"Tayyip"

Le rispondo secco, prima inizio a togliermela di torno meglio sara'

Entro nella capanna di pietra con la testa che mi fuma per la rabbia, ho una missione da compiere ed un clan che pensa di essere a spasso solo per ammazzare umani

So gia' cha la mia decisione di far fuori i prigionieri fara' storcere il naso a piu di una persona ma sono stanco di provare a rendere tutti contenti, specialmente visti i risultati

"I prigionieri hanno preferito raggiungere in anticipo i loro avi...poco male...abbiamo imparato a cavalcare le loro bestie...impareremo a cavalcare anche i loro gusci"

dico afferando un otre d acqua e bevendone un sorso

"Questo villaggio e' di vitale importanza, solo uno stupido direbbe il contrario, ci permette di immagazzinare cibo e lasciare orche gravide, cuccioli ed inadatti al combattimento al sicuro e sopratutto ci permette di ricominciare a combattere da orchi"

resto in piedi passeggiando nervosamente, al contrario di altre volte in passato, sono visibilmente nervoso

"Non possiamo continuare a spostarci ed assediare villaggi in massa come un branco di pecoroni, gli umani non si faranno piu' sorprendere e prima o poi ci attireranno in un agguato"

proseguo

"Torneremo a spostarci in piccoli gruppi, pattuglieremo le strade principali ed almeno per un po faremo solo fuori portaordini o carri di rifornimenti, dobbiamo accecare ed affamare gli umani e nel frattempo, a rotazione,  un gruppo restera' al villaggio con compiti di sicurezza mentre il gruppo di volontari apprendera' come cavalcare i gusci"

osservo il consiglio in attesa di una loro risposta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Il Consiglio è convocato ed io mi fiondo nella tenda del capo. Non sono sicurissimo che mi abbia esplicitamente detto di andarci, ma con tutti i grattacapi che avrà in questo momento, non farà troppe storie. Anche perchè gli ultimi due villaggi glieli ho messi in mano io, o quasi.
Mi trovo una bella pelliccia comoda su cui poggiare le chiappe e cerco un po' d'acqua di fuoco per accompagnare la noia. Wurrzag parte con i piani strategici. Ogni tanto mi scappa un risolino, subito smorzato.
Quando finisce, il capo si aspetta domande e suggerimenti.
Questo villaggio andrà bene solo finchè gli umani non sanno che l'abbiamo preso. Io penso prima o poi arriveranno, devi fare un piano per portar via tutti nel caso succede.
Sia mai che ci sia io qui proprio in quel dannato momento.
I gusci potrebbero servire proprio a questo suggerisco grattandomi il mento.
Quanto ai gruppi, dipende quanti vuoi mandarne fuori. Troppi rischiano che uno si faccia beccare, e addio segreto. Mi dicono che chi parla con gli spiriti può chiedere loro di nascondere le orme dei guerrieri. Manda fuori solo gruppi con questa benedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

 

"Io sono d'accordo. Questo sembra un luogo sicuro per organizzarci e poi ripartire." guardo attorno a noi "Alcuni degli orchi che sono stati prigionieri stranamente provano pietà per gli umani. Da parte mia potrei comprenderlo, meno da parte loro." lascio che Wurrzag digerisca il messaggio poi faccio la mia domanda "Questi umani chi sono? Perché hanno figure di orchi intagliate nel legno? Sembrano diversi dagli altri." continuo "Quindi possiamo anche imparare i loro trucchi per conto nostro." mi riferisco chiaramente alle prigioniere umane e alla considerazione sulla navigazione "Prima che tirino fuori qualche sporco inganno facciamole fuori. Continuare a tenerle vive può essere un errore."

Ascolto Tayyip "Hai ragione. Andare via di fretta usando l'acqua però potrebbe rivelarsi una trappola. Anche loro potrebbero decidere di circondarci usando l'oceano e a quel punto saremmo spacciati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Ascolto in silenzio il discorso del capo e le parole degli altri prima di intervenire. Tsk. Non mi preoccuperei delle cag.ne umane che il capo ha risparmiato, Argor. Avranno le bocche piene di carne verde, più che di parole. Inoltre quelli che se le fottono non capiscono la loro lingua. dico in un mezzo ghigno. Torno serio un attimo dopo. Il vero problema è ciò che ci riferisci, i prigionieri che provano pietà per i sacchi di pelle. mi rivolgo poi a Wurrzag. Il clan potrebbe spaccarsi tra chi brama solo sangue e tra chi vorrebbe rimanere qui, per sempre. Gli stupidi ci sono capo, pure più di me. ringhio autoironico. ciò che proponi è sensato, ma le truppe potrebbero stancarsi presto di non spargere budella sulla nostra terra. inizio a sfregarmi le mani, un ghigno compare sul mio volto. Allora ti chiedo...come vuoi che li tenga a bada? poi scuoto la testa all'idea di fuggire con i gusci di legno. Non credo sia una buona idea. Trovo...tiro su con il naso. ...trovo strano cavalcare il mare. Può essere utile, ma una fuga...troppe cose possono andare storte. E credo che in molti vorrebbero morire provando a fuggire per terra, magari con una freccia nel cranio, piuttosto che crepare tra le acque per l'inesperienza di alcuni dei nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

-Consiglio

Spoiler

 

Tutti i commenti hanno senso, ce' ora da trovare la giusta via di mezzo

"Il clan e' gia spaccato..od in procinto di spaccarsi, Tkava e' con noi da due lune e c erano gia due guerrieri dietro di lei pronti a supportarla...quanti ce ne saranno tra venti lune?"

rispondo al gigante

"Quanto al tenere impegnati i guerrieri dovremo saperli gestire, Tayyip ha ragione, piu a lungo restiamo nascosti piu a lungo potremo colpire le loro linee di rifornimento, questi umani erano dei reietti, nessuno si preoccupera' troppo del non vederli in giro ma quando rifornimenti e portaordini inizieranno a mancare qualcuno iniziera' a farsi delle domande...e dovremo farci trovare pronti"

Poi come sempre Argor porta all attenzione un altro problema non da poco

"Sui nuovi non so che dire...si comportano piu da umani che da orchi...se penso a quanto ci e' costato liberarli ..."

rifletto

"Potrebbe essere interessante anche mandare delle spie al campo prigionieri qui vicino...tanto per capire che aria tira"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guurgak

Spoiler

Mentre lavoro il cuoio vedo delle nervature. Si uniscono, si intrecciano... Scompaiono... 

Finisco il mio lavoro e vado da Aruuk, voglio sapere cosa pensa di questo capoclan... Poi cerco Ciel. Ho pensato e osservato, e secondo me Scania è l'orco giusto per lei. Sono curioso di sapere lei cosa ne pensa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

consiglio
 

Spoiler

 

Non ho detto che l'acqua dev'essere l'unica via di fuga preparata, ma un'opportunità in più da considerare. Devo spiegare tutto, come ai cuccioli.
E anche le terre in mezzo alla grande acqua possono nascondere cose interessanti suggerisco.

Mi gratto il mento un istante Mi occupo io dell'altro campo prigionieri. Sempre che sei sicuro di voler liberare altri orchi amici dei pellerosa. Dopo l'ultimo, qualche dubbio non ce l'avete? Abbiamo perso guerrieri contro Sirlorenz, e la riconoscenza dei nuovi è svanita come una scorreggia mollata sopravvento, appena abbiamo messo le chiappe qui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

"Non mi preoccuperei troppo di T'kava. Al primo confronto l'hai fatta scappare con la coda tra le gambe e gli altri 2 orchi ne hanno sentite così tante da Nukkar che non credo faranno più una cosa simile. Poi, oh, siamo orchi. Il metodo comune di scegliere il nuovo capo è di fare un bel combattimento con il vecchio capo. Ma non credo che ci sia qualcuno tanto folle da sfidarti visto che poi potrebbe essere subito sfidato da Arkail e pure io non lo farei tanto volentieri. In quanto a tenere gli orchi occupati basta mettere su una piccola area cintata nello spiazzo qua davanti per l'allenamento e per la risoluzione delle dispute." Per quanto mi concerne è sufficiente per gli orchi più combattivi avere da menarsi. "Per quanto riguarda i prigionieri umani sono d'accordo con Argor. Uccidiamoli e basta, non ricordiamo ai nuovi quello che hanno subito anche loro. Potrebbe solo fargli credere che gli umani sono come gli orchi e non meritano quel trattamento."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...