Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

Spoiler

Perché, tu conosci veri orchi che siano benefattori? Non è nel nostro sangue, e tu lo sai.
Come ti ho già detto, tu e Wurrzag che litigate per il comando non è una buona cosa, e non lo è soprattutto per me. Preferisco sedermi all'ombra di un capo che mi tiene sotto la sua tenda rispetto ad uno che mi caccia a pedate sotto la fastidiosa luce del sole.
Una volta insediati entrambi nel Consiglio potremo spalleggiarci a vicenda.
E quando comanderai al fianco di Wurrzag, forse un giorno in cui ne avrò bisogno potrò venire a chiederti di rendermi il favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Argor Mangiaroccia

Capanno

Spoiler

Stava iniziando ciò che non speravo iniziasse, il macello dei cuccioli umani. Sono consapevole che l'insistenza umana e il loro coraggioso affronto spingerà Wurrzag a fare ciò che non andrebbe fatto. Seppur ripensandoci non so se sia meglio morire o divenire schiavi per un cucciolo umano, per un orco sicuramente morire. Gli umani ci hanno condannati al destino che più temiamo è forse giusto che loro inizino a temere di essere condannati a quello che più temono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Capanna

Spoiler

Il capo inizia l'interrogatorio con la domanda che volevo fare io. Ascolto con attenzione ma non capisco molto la risposta. Sembra che questi umani abbiano già combattuto in passato contro la nostra razza ma su un'altra terra al di là del mare. E che per quello scolpiscono le nostre teste sulle loro case. Ma potrei aver capito male. Mi sembra una cosa molto stramba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

 

Capanno @Guurgak

Spoiler

Noto Guurgak avvicinarsi "Stanno interrogando gli umani. Wurrzag vuole saperne di più perché ha capito che questi umani forse sono diversi. Avevano legno intagliato che raffigurava teste di orchi." poi abbasso la voce per quanto possibile "Vuole terrorizzarli minacciando i loro cuccioli. Se quegli umani continuano a essere così testardi il capo non avrà altra scelta che fare quel che ha promesso." concludo con ben poca soddisfazione come se la cosa non mi piacesse granché.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- capanno

Spoiler

Finalmente l umano cede ed inizia a parlare

- umano

"Un pugno di guerrieri ha spazzato via il tuo villaggio in una notte, siete una razza debole e vigliacca"

rispondo senza troppi complimenti

"Per quale motivo gli altri pellerosa vi evitano? CHe rapporti avete con il villaggio di pietra poco lontano da qui?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capanno

Spoiler

Umano

"Vigliacco è chi assale chi dorme. Ma sono sconfitto e non discuto col vincitore. Volete sapere più cose sugli abiti della zona? Feh, stiamo lontano da quella gente" indica Tania con la testa "Lei è dei loro, con quei capelli e il suo accento. Noi ce ne stiamo per conto nostro" niente che già non sapeste. 

Tayyip

Spoiler

T'kava resta in silenzio per un po'. "Non mi piace Wurrzag, non mi piace la donna che si tiene al guinzaglio e non mi piace questa cosa di starcene qui nel villaggio pellechiara. E non mi piace essere in debito... già devo al clan la vita, e credo sia più che abbastanza. Se accetto il tuo consiglio non devo niente, chiaro? Ma ci devo pensare. E devo trovare altri orchi che la pensano come me" 

I tuoi discorsi sembrano portare nella direzione opposta a quella desiderata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guurgak

capanna @argor

Spoiler

ascolto e osservo. E nessuna delle due cose mi piace.

alla fine non vedo grande differenza fra un orco prigioniero degli umani, e umani prigionieri degli orchi. Entrambi usano gli stessi modi con i prigionieri. E non ne vedo il fine... ma non sono io il capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Io già la penso come te, T'kava rispondo alla femmina scrollando le spalle e se hai suggerimenti migliori, sono qui per ascoltarli.
Devi però ammettere che le tue idee non ti hanno portata lontana: prima prigioniera degli umani, ora prigioniera di un debito di riconoscenza.
Il clan e' stato in movimento a lungo ed è arrivato il momento di prendere una pausa e cambiare strategia: ci sono le femmine gravide, c'è Rokul che ha bisogno di una forgia come si deve per farci armi e armature, e di apprendisti nel caso il vecchio tiri le cuoia. C'è la scorta di cibo che abbiamo razziato. E ci sono i gusci che ci aprono vie sull'acqua che prima non avevamo. Quanto agli umani, non dureranno un istante di più che non quelli necessari a spremerli di ciò che ci serve. Inclusa la Rossa, hai la mia parola.

Faccio una pausa.
Altrimenti tu come faresti? Se fossi il capo, intendo. Se hai bisogno di orchi, devi convincerli. Convinci me per primo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Capanno

Spoiler

Alle prole dell uomo scoppio in una risata

"La piu grande vittoria e' quella che non richiede alcuna battaglia sacco di pelle!"

rispondo soddisfatto

"Vi siete fatti sorprendere nella notte e sgozzare come capretti, non mi stupisce che vi siate fatti sottomettere da una razza come quella degli orecchie a punta."

proseguo cercando di istigarlo a farmi dire di piu su questa storia delle antiche guerre

"Chi di voi sa usare i gusci che vanno sulla grande acqua?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capanno

Spoiler

"Noi siamo gente libera! A costo di morire così nelle terre selvagge, noi siamo liberi dal giogo degli aelfyr. Non come la sua gente" l'uomo indirizza a Tania uno sguardo carico di disprezzo, e pietá "Siamo viaggiatori e navigatori, noi tutti sappiamo usare le navi e le barche. Che ci vuole, a parte lo stomaco d'acqua? Questo possiamo insegnarvelo per la nostra vita" l'ultima frase è quasi una riflessione ad alta voce. 

Tayyip

Spoiler

"Io continuerei a uccidere umani. Un villaggio dopo l'altro...avete detto che gli altri Clan sono intenti a organizzarsi e calare ad est. Noi dobbiamo attirare qui gli umani! Wurrzag non capisce" stringe i pugni "Noi siamo un'esca! Siamo qui per morire schiacciati dagli umani. Ma va bene così. Se serve a distruggere le loro città, bruciare ogni cosa...ne vale la pena. Ma quale esca si nasconde?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Capanno @Guurgak

Spoiler

"Vediamo come va a finire. Questi umani sembrano diversi." rifletto sulle parole di Guurgak "Vero. Ma gli umani devono capire che questa terra è nostra... non certo dei pellechiara con le orecchie a punta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Femmina, la prigionia ti ha messo vermi nella zucca? Quello che stai dicendo è esattamente quello che facciamo. Questo villaggio l'abbiamo bagnato con il sangue soltanto ieri, non dieci lune fa. E non sono passati che una manciata di giorni da quando vi abbiamo tolto le catene, facendo strage degli uomini di Sirlorentz. Per cui non capisco dove ti sia arrivata questa idea che il clan si sta preparando a raccogliere fiori invece di far la guerra. Sta certa che di sangue umano ne facciamo scorrere ancora, presto. Se cerchi un bersaglio alla tua rabbia, oltre agli umani s'intende, non prendertela con Wurrzag. Son ben altri quelli tra noi che agli umani vorrebbero tendere la mano.
Mi sollevo e sgranchisco le spalle.
Mi hai asciugato la lingua con tutto questo parlare, mi serve un po' di acqua di fuoco. Se hai due dita di cervello, oltre che rabbia, quando sarai pronta a tornare ad essere un capo mi verrai a cercare.
Mi allontano per tornare al centro del villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

capanno

Spoiler

La discussione tra il capo e gli uomini va avanti ed io ovviamente non capisco un accidente di niente. Mi limito a far la parte del boia, che quella sì che mi riesce bene: stringo ancora in mano il pesante martello facendo gonfiare le vene nelle mie braccia, mostro le zanne e sbavo come un animale, come un mostro, perché così ci raffigurano. Che lo credano pure, sarà poi più divertente schiacciarli uno dopo l'altro, nelle battaglie che verranno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guurgak

al capanno

Spoiler

al pensiero dell'unico orecchie a punta che vidi al campo, e di come si comportò mi viene naturale sputare il mio disprezzo a terra.

Il capo  mi ha chiesto una cosa che sto facendo controvoglia: fare un tamburo con la pelle del capo di questo villaggio. La cosa mi disgusta, ma non discuto gli ordini... ma pensavo che visto come gli umani temano i loro padroni, dovremmo riuscire  a ucciderne uno e usare la sua testa mumificata come monito contro gli umani: noi uccidiamo i loro padroni. 

Quanto a questi umani... non sopporto le torture, ne ho viste e subite troppe per approvarle. Sarebbe meglio ucciderli subito. Avete due umane, perché non chiedete a loro?

Io i capi non li capirò mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- al capanno

Spoiler

QUesti umani hanno la scorza piu dura degli altri, prenderemo da loro quello che ce' da predere e poi ce ne libereremo

- Umano

Spoiler

"Bene, i maschi insegneranno ai miei guerrieri come manovrare i gusci, le femmine raccoglieranno il cibo che ce' nella terra che ci avete rubato"

concludo

"I cuccioli resteranno con Arkail il gigante, cosi che non vi venga in mente di fare scherzi"

- orchesco

MI volto verso il clan

"Impareremo come usare i gusci , ce' terra orchesca oltre la grande acqua ed io la voglio!"

abbaio al clan cercando di caricarli

"Mi servono un pugno di volontari per questa impresa!"

non mi serve che tutti imparino a manovrare i gusci sarebbe solo una perdita di tempo

"Mettete le femmine a raccogliere il cibo nei campi, non dobbiamo sprecare nulla"

poi ad Arkail

"Do i cuccioli umani a te, non dovranno morire se non saro'io ad ordinarlo"

Il gigante verde mi sovrasta di almeno due spanne e potrebbe schiacciarmi come un insetto se lo volesse ma cerco comunque di guardarlo in cagnesco. Mi apsetto che qualcuno provi a fare fuori questi prigionieri ma so anche quanto Arkail e Scania sono devoti a me ed al clan e non mi deluderanno

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

 

Capanno @Guurgak

Spoiler

"Lo ha già fatto, chiedere a loro." quindi è evidente Wurrzag ha altro in mente "In quanto al resto sono d'accordo con te. Si potrebbero portare i loro vessilli stracciati alzati sulle selle delle nostre bestie. In quanto alle orecchie a punta potremmo fare delle collane con appunto le loro orecchie, quando ne uccideremo altri. Quei pochi uccisi qualche battaglia fa li abbiamo lasciati a marcire."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

Guardo Arkail e mi viene da ridere. Cerco di contenermi perché non voglio ridere davanti agli umani ma il pensiero di lui che bada ai cuccioli dei pellechiara mi fa morire dal ridere. Mi allontano velocemente prima che il capo decida che uno dei volontari per manovrare i gusci sia io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Arrivi adesso davanti alla capanna di pietra, dove Wurrzag sta interrogando gli umani con l'ausilio della Rossa e soprattutto di Arkail, che tiene i cuccioli umani in ostaggio.
La maggior parte del Clan è qui.

L'umano ride amareggiato.

Umano

Spoiler

"Due donne a raccogliere nei campi, e gli uomini a insegnarvi ad usare le barche...e poi quando avrete finito ci ucciderete tutti quanti. No, orkyr. Se non liberi gli altri cinque prigionieri non ti darò nulla. Sono disposto a fare uno scambio, non a farmi ingannare. Piuttosto vedrò morire la mia gente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Ammetto che ammiro la resistenza di quest'uomo. E' nettamente meglio dei soldati che erano al campo. Vorrei intervenire, ma immagino che il capo non la prenderebbe bene. 

Commento quindi rivolgendomi ad Argor

Se ho ben capito costoro non si sono piegati agli aelfyr... forse potremmo chiedere loro qual'è il modo migliore per sconfiggere e difenderci d aquelle creature, che capisco essere il nostro vero nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...