Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

Spoiler

T'kava punta direttamente verso le mura, e poi oltre verso un punto distante della spiaggia. Lì si siede e fissa cupamente la risacca. 

Scania

Spoiler

All'inizio i tuoi orchi sembrano un po' turbati, ma ciò che chiedi loro sembra divertente, una specie di caccia. Si dividono e cominciano a eseguire i tuoi ordini. 

Wurrzag, Arkail e chiunque vada davanti alla Capanna di Pietra

Spoiler

Mentre Arkail arriva, un orco porta come ordinato da Wurrzag una zucca e pianta un palo basso nello spiazzo, ponendoci sopra la zucca stessa. Sembra proprio la testa di un cucciolo umano!
Nel frattempo Nukkar è rimasto nei pressi e sta discutendo animatamente con i due orchi che stavano spalleggiando T'kava: i due guerrieri sono ben più grossi di lui, ma ciò che dice sembra farli vergognare parecchio. Continuano a lanciare occhiate tristi e preoccupate al Capoclan, nervosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkail

capanna di pietra

Spoiler

E' Scania a rispondermi prma del capo e le sue parole non fanno altro che farmi sogghignare malevolo. Un sorriso mellifluo va comparendo sul mio grugno, un sorriso che non promette niente di buono. Mi sfrego le mani, nemmeno faccio troppo caso all'orco che arriva con una zucca, sono troppo concentrato su quello che mi viene chiesto. Adoro rispettare gli ordini. ringhio senza nascondere una punta di sadismo. In men che non si dica mi allontano, dirigendomi dai pelle rosa.

prigionieri

Spoiler

Mi procuro una corda bella lunga con cui posso legare tra di loro tutti i piccoli cuccioli di pelle rosa. Mi dirigo a passo svelto nel recinto che spalanco senza pietà, per poi richiuderlo dietro le mie spalle celermente, evitando spiacevoli fughe. E' arrivato paparino. grugnisco con sguardo intriso d'odio, e pronuncio quelle parole nella secca lingua di noi pelleverde, incurante del fatto che forse in molti non avranno capito nulla. Mi fiondo sui piccoli che afferro senza attenzione per gambe, mani, braccia, capelli, quel che trovo, legandoli rapidamente alla corda che mi porto appresso. Li lego intrappolando loro arti superiori ed inferiori, ma non tappo loro la bocca, visto che le loro urla e i loro pianti per me sono musica. Poi, trascinandoli a terra, ritorno al punto designato, stando ben attento a non eliminarne manco uno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- ce' posta per te

Spoiler

L intervento di Nukkar spegne definitivamente gli ardori di T'kava, la femmina si allontana e poco dopo anche il circolo di curiosi sembra tornare alle proprie mansioni. Mentre attendo che Scania ed Arkail mi portino i prigionieri, due cose non sfuggono alla mia attenzione, Tayyip che trotteralla dietro la femmina imbufalita e Nukkar redarguire i due guerrieri che si erano schierati con T'kava.

Sono cuiroso di sapere quale danza dialettica Tayyip ballera' davanti alla femmina per ottenere un buon tornaconto, sorrido soddisfatto, quell orco ha portato un punto di vista che mancava al mio circolo interno, quello del bastxrdo senza scrupoli, un punto di vista che puo' tenermi in vita ed al comando molto piu' a lungo.

Il sorriso si trasforma in un ghino mentre penso a come faro' pagare questo affronto a quei due ritardati che hanno osato schierarsi con la femmina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

All'inizio, mi viene da pensare che la femmina abbia scovato qualcosa di interessante tra la schiuma della grande acqua, tanto intensamente comincia a fissare le onde. Subito però capisco che è l'umore da femmina a darle quell'aria di cagna bastonata.
Davvero pensavi di ottenerla così? Le chiedo all'improvviso avvicinandomi da dietro. Sfodero un ghigno enigmatico, il peggiore dei sorrisi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

alla capanna

Spoiler

Vedo Arkail tornare con i cuccioli umani. A quanto pare ha fatto un bel lavoro nel raccoglierli. Sono tutti legati come capretti prima di essere sgozzati e frignano come non mai. Tocca a me fare la mia parte. Chiamo a me uno degli orchi che abbiamo liberato perché mi faccia da interprete. Non ho voglia di perdere tempo per legarli quindi mi serve che capiscano. 

Recupero una bella fune e mi reco con tutta calma al recinto e mi piazzo davanti all'entrata. Dico all'orco di tradurre parola per parola quanto dico. "Adesso venite avanti e fatevi legare. Vi porterò dove sono i vostri cuccioli. Fate un solo gesto stupido e ve ne pentirete". Suppongo che non si faranno legare senza fare casino ma sono pronto a rifilare un manrovescio al primo che si avvicina con le intenzioni sbagliate. Dopo che il primo umano avrà perso qualche dente sono sicuro che gli altri saranno più propensi a stare calmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Tenda Arkail-Yotul

Spoiler

Osservo Ciel giustificarsi, non ne ha bisogno ma è un bene che ora la pensi così. Poi la voce di Wurrzag tuona interrompendo forse quello che stava per diventare il momento più divertente. Guardo l'enorme orco, saluto le femmine e esco anche a io a vedere cosa accade.

Esterno capanna di pietra

Spoiler

Sembra ne siano successe parecchie e l'aria che tira è stranamente pregna di inquietudine ma anche di fermento. Osservo i movimenti dei vari orchi, prima i cuccioli di uomo poi forse i loro genitori. Inizio a capire cosa ha in mente Wurrzag ma come al solito comprendere tutto quel che gli gira per la testa è fuori dalla mia portata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capanna di Pietra (tutti tranne Tayyip)

Spoiler

Ben presto (dopo un pugno di Arkail ad uno dei prigionieri più reticenti) tutto è pronto secondo desiderio di Wurrzag.

I cuccioli umani sono legati e separati dagli adulti, mentre sul palo si trova la zucca. Buona parte del clan si trova qui, incuriosita.

Tayyip

Spoiler

T'kava sussulta e ti rivolge un basso ringhio snudando le zanne. Se avesse un'arma in mano ti colpirebbe, probabilmente "Levati di torno, sgorbio" 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

L'insulto della femmina mi scivola addosso come acqua piovana. Ne ho ricevuti troppi nella vita perchè possano provocarmi facilmente, anche se questo non vuol dire che io dimentichi. Ogni cosa a suo tempo.
Penso tu non hai torto a dire quello che hai detto in faccia a Wurrzag continuo imperterrito Di certo non ti manca il coraggio... anche se io lo chiamerei più stupidità.
Avevi solo due grossi idioti a spalleggiarti, due che ora se ne stanno con la coda tra le gambe sgridati da Nukkar come cuccioli con le mani sporche di miele.
Un peccato, perchè invece credo che in molti condividono la tua sete di vendetta, la tua visione. Molti vedono in te molto più che una prigioniera a cui abbiamo ridato la possibilità di abbaiare. Io sono tra questi. Eri una capoclan, no?

Mi guardo distrattamente attorno, pur mantenendo la femmina nel mio campo visivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

capanna di pietra

Spoiler

Il mio lavoro è compiuto, per il momento. Mi è bastato un bel pugno ben assestato per far rigare tutti dritto ed ora attendo incrociando le braccia al petto, curioso di vedere dove Wurrzag andrà a parare. Ci sarà da divertirsi, credo: la testa del capo non è come la testa di un comune orco. Ha tipo qualcosa, lì dentro, che gli consente di essere un passo avanti a tutti. Chissà cosa starà architettando. Mi viene da ridere, un ghigno malevolo invero, a pensare a cosa potrà servire tutto quel teatrino: prego gli spiriti che mi faccia spaccare qualche cranio come farei con la zucca, a colpi di martello, e la sola idea mi manda terribilmente su di giri. Hai idea di cosa voglia fare il capo? chiedo a Scania che era nello spiazzo prima di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Capanna

Spoiler

"Terrorizzare gli umani credo. Come? Non ne ho la più pallida idea." Restituisco ad Arkail il ghigno. Il capo ha sempre un sacco di idee, soprattutto quando si tratta di far fuori umani. "Suppongo che lo scopriremo non appena avrà deciso che gli umani sono spaventati al punto giusto" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Spiazzo

Spoiler

Tutto viene sistemato come da mie indicazioni, e' ora di iniziare a capire quanto sanno questi umani ed a cosa possono tornarmi utili

- Orchesco

"Arkail sistema i cuccioli accanto al palo con la zucca, poi sferra un colpo alla zucca"

ho gia utilizzato il gigante verde per incutere terrore negli umani, so gia' che stara' al mio gioco e lo interpretera' al meglio. PAsso poi agli umani

- Umano

"Schiavi maschi, buoni per lavorare al posto di orchi, schiave femmine buone per scaldare pellicce di guerrieri orchi"

ci pensano mostri...non vedo il bisogno di fargli pensare il contrario

"Cuccioli solo consuma cibo di orchi...cuccioli inutili...ma capo Wurrzag e' buono...capo Wurrzag salva un cucciolo se umani parla!"

poi guardo Arkail e gli faccio segno di spappolare la zucca e subito dopo averlo fatto torno sugli umani

"Ma parla in fretta ...perche' Arkail il gigante non la pensa come capo Wurrzag"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Si, ero un capo. E ora dimmi che vuoi. Chiavarmi? Prendere il posto di Wurrzag? Farti amico mio per tradirmi e ricevere i complimenti dal tuo capoclan? Perché nessuna di queste cose mi sembra possibile per te" 

Capanna

Spoiler

Uno degli uomini sporge il mento "Quella è solo una zucca. I nostri figli sono al sicuro, perché se li uccidessi saresti senza più strumenti per farci parlare. Credi che noi siamo molli come gli altri umani che hai incontrato? Se la paura scuote i nostri cuori, è solo per poco...il nostro coraggio è leggendario"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Ridacchio divertito Poco fa ti sembrava possibile mettere i piedi in testa a Wurrzag, e invece... Come vedi, ciò che ti sembra o non sembra possibile non è uguale alla realtà. Mi avvicino ancora un po' a lei, per poter parlare con più discrezione e complicità.
Voglio darti la possibilità di dare il tuo personale contributo a questo clan. Wurrzag è e deve restarne il capo, perché nessuna delle alternative che questo clan offre è migliore di lui. Ma Wurrzag ha anche tanti difetti: non è il guerriero più forte, nè il più carismatico, e io penso che tu puoi aiutarlo a migliorare. Non puoi essere la capoclan degli Zampa di Sangue, T'kava. Ma puoi essere parte del Consiglio... E la compagna del capoclan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

capanno

Spoiler

Inizia il divertimento, finalmente. Quando sento il capo chiamarmi avanzo mostrando tutta la mia ferocia, grugnendo e ruggendo come un vero e proprio animale. Trascino il grosso martello a terra durante la camminata, lasciando che la sua testa metallica lasci un solco dietro ai miei piedi, per poi rotearlo a mezz'aria una volta nei pressi della zucca. L'ordine di Wurrzag è stato chiaro ed attendo un suo cenno per distruggere la zucca, nel mentre le sue parole nella lingua degli uomini risuona nella mia mente come un mantra senza senso. Ringhio, mostro le zanne e sbavo sopra ai cuccioli, guardando gli adulti con gli occhi iniettati di sangue. Svetto sui più piccoli e sembro un carnefice, ora, uno che è pronto a terminare la loro vita ad un semplice comando. Poi arriva il tempo di agire e non me lo faccio ripetere due volte. Urlando come un forsennato calo con forza indicibile il maglio sulla zucca, che esplode all'impatto, disgregandosi in tanti piccoli pezzi. Il colpo è talmente potente da far vibrare il tronco su cui era posto l'ortaggio, piantandolo a terra di altri centimetri. Di nuovo volgo la mia espressione truce verso i pellerosa, e furente li osservo spalancando la bocca in un grido terribile, prima di far riprendere la parola a Wurrzag. Mi sto divertendo...dannazione quanto! Spero solo che al posto della zucca ora Wurrzag mi ordini di mettere un cucciolo....

Spoiler

se serve intimidire +11

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- donne ...e' arrivato Wurrzag...

Spoiler

 

Sorrido malevolo alla risposta baldanzosa dell umano, presto capiro' quanto sia vero e quanto sia solo una maschera

- umano

"Risposta sbagliata"

subito dopo l esplosione della zucca. Mi volto veros uno dei guerrieri

- orchesco

"Va a prendere la rossa"

poi afferro uno dei cuccioli e lo porto davanti agli adulti, estraggo la daga e gli taglio un orecchio

- umano

"Ogni risposta sbagliata cucciolo perde un pezzo, quando no piu' pezzi da perdere cucciolo perde la testa"

- narratore

Spoiler

Intimidire +11

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Capanna

Spoiler

Il guerriero mandato da Wurrzag non ci mette poco a tornare con Tania, che lo segue un po' ritrosa, il polso intrappolato nella mano dell'orco. Quando però vede che sta succedendo si riprende e si avvicina a Wurrzag dicendogli qualcosa a bassa voce, un po' sulla difensiva.

Umano

Spoiler

"Pensavo non volessi il mio aiuto. Prima sono riuscita a conquistare la loro fiducia, ma adesso non mi diranno più nulla"

E poi in orchesco stentato "Dimmi che fare, padrone"

Nel frattempo il bimbo tra le mani di Wurrzag piange spaventato, e quelli che sono chiaramente i genitori sembrano più arrabbiati che preoccupati. Ma quanto potranno resistere?

Tayyip

Spoiler

La guerriera ti osserva con più attenzione adesso "E tu che ci guadagni? E poi non credo di piacere a Wurrzag. L'ho offeso e lui ha offeso me, sarà difficile diventare la sua compagna...e io voglio essere il Capoclan, non la sua scaldaletto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

capanno

Spoiler

Comincia lo spettacolo. Mi chiedo come reagiranno questi umani alle minacce del capo. Non sembrano come quelli degli altri villaggi che abbiamo incontrato fino ad ora. Ma dopotutto non è che abbiamo incontrato tanti umani. Soprattutto non molti sono rimasti vivi fino al momento delle domande. Wurrzag comincia con lo spappolamento della zucca per opera di Arkail ma gli umani non sembrano spaventati, più che altro inferociti. Il capo procede quindi al taglio dell'orecchio di uno dei cuccioli ma anche questo non sembra spezzarli. A quanto pare sarà più lungo del solito questo interrogatorio. 

Mi chiedo anche cosa abbia intenzione di fare il capo con la femmina umana. Per quale ragione l'avrà fatta portare? Aspetto di vedere come si evolve la situazione e nel frattempo mi chiedo cosa stiano combinando T'kava e Tayyip. Dovrebbe fargli piacere vedere il capo che tortura gli umani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Come lei, guardo la risacca Tu e Wurrzag che litigate come galline per il titolo di Capoclan rappresentate un problema. Oggi lui ha vinto, ma le tensioni rimangono, con il tempo si creeranno due fazioni e un gran casino. I guerrieri saranno scontenti, gli umani ne approfitteranno.
Quindi sposto lo sguardo sul corpo di T'kava Così ad occhio, direi che Wurrzag ti apprezzerà, hai quello che serve al posto giusto. Arriccio le labbra divertito.
Le offese potete sistemarle tra voi in privato, se tra le pellicce o altrove non m'importa. Wurrzag è uno dal perdono facile, se ottiene ciò che gli spetta. Guarda quali protezione e privilegi ha dato alla puttana rossa solo perchè di tanto in tanto gli spiega due cose sulla natura degli umani sputo a terra il mio disprezzo. Cosa darebbe invece ad una vera orchessa con il ferro che le scorre nelle vene? Le punto il dito contro.
Te l'ho detto, non è il più forte, non è il più carismatico, ma sa come gestire le faccende del clan, e vedrà quest'idea come un modo per contemporaneamente quietare il tuo spirito ribelle e rinsaldare la sua posizione. Se poi vuoi scopartelo o no è decisione tua, ma pensaci bene: se lui è il Capoclan, chi controlla il Capoclan, se non l'orchessa che lo tiene letteralmente per le palle?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Macelleria messicana

Spoiler

Lancio un occhiata truce alla femmina rossa, non mi sembra che il suo piano abbia avuto successo considerando la resistenza posta dai prigionieri

La ignoro ed afferro una delle manine paffutelle dei cuccioli e rivolto ancora verso i genitori

- Umano

"Perche' avete scolpito teste di orco ovunque? Come fate a conoscere la nostra razza?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capanno

Spoiler

Tania non apre bocca e resta a disposizione di Wurrzag, qualora gli umani dovessero usare parole troppo complesse o strane.
E questa volta la domanda riceve risposta: se non per il timore per i bambini, per qualcos'altro. Forse gli umani sono orgogliosi di qualcosa, o forse sono solo coraggiosi.

Umano

Spoiler

"Noi non abbiamo dimenticato, come gli altri. Noi sappiamo che in passato gli uomini hanno lottato con gli aelfyr, e con gli orkyr. Pensavamo foste scomparsi e tutti morti, e invece quando le leggende parlano di avervi spinto nel mare intendevano forse che lo avete attraversato. Ma in battaglia vi avremmo fatto vedere che siamo guerrieri valorosi...abbiamo già combattuto per difendere le nostre terre, qui. Ce le siamo conquistate con l'ascia e con la lancia"

La stessa rossa sembra molto stupita da quello che dice l'umano, come se non credesse alle sue orecchie. Tanto da parlare a sua volta a Wurrzag

Umano

Spoiler

"Non ho mai sentito questa storia prima d'ora! E mi sembra piuttosto strana! Loro sono noti per essere stato l'ultimo popolo a sottomettersi agli aelfyr, ma non ho mai sentito parlare di...orkyr..."

 

Tayyip

Spoiler

"E tu che ci guadagni? Non mi sembra che tu sia un...benefattore" risponde poco convinta T'kava. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...