Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Guurgak

con Argor per i campi

Spoiler

la zona circostante è tranquilla, e mi sembra normale considerato che lo era prima del nostro attacco. Nel giro di perlustrazione ci accompagna Ciel. Ne approfitto della comapgnia di Argor. Al moemnto assieme ad Arkail è l'orco di cui mi fido di più.

Ciel ormai facciamo parte di un clan, e sarebbe bene che ognuno di noi trovi un suo posto. Che dovrà essere sia guerriero che nel gruppo. Io assieme a tuo padre sono responsabile per te come se fossi un fratello, che ne diresti di far parte degli esploratori?

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Argor Mangiaroccia

Esplorazione con Guurgak

Spoiler

Mi capita di essere vicino a Guurgak quando chiede al mezzosangue di entrare a far parte del clan appropriandosi anche di un ruolo. In un primo momento storco la bocca seppur ormai abbiamo superato da giorni l'ostacolo del sangue non più puro. Alcuni nel clan sono ancora reticenti ad accettarli completamente e forse io sono tra questi, devono però avere una possibilità di mostrare che sono dei nostri.
Ascolto in silenzio la risposta, cercando di capire se quella è la migliore soluzione per Ciel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Wurrzag

Annuisco alle parole del vecchio orco liberato

"Bene, il clan si sta ingrandendo ed abbiamo bisogno di tutte le risorse disponibili o faremo la fine degli umani che arrivano, uccidono tutti gli animali del posto ne prosciugano le risorse e poi si spostano altrove, come una ferita infetta."

commento

"Sei saggio Aruuk, aiutami ad organizzare i non combattenti in modo che, mentre apprendono l arte della guerra, possano aiutare il loro clan a crescere e prosperare"

concludo

"Ma ora e' tempo di salutare i caduti , ringraziare gli spiriti e festeggiare la nostra vittoria, il perche' delle nostre facce scolpite nel legno ce lo spiegheranno domani i prigionieri"

Richiamo a me Nukkar che sempre piu' sta diventando il mio punto di riferimento quando ce' da organizzare il clan in attivita' che non richiedono martelli e teste spaccate

"Mentre finiamo di chiudere il cancello, fai approntare le pire per i fratelli caduti e cibo fresco e acqua che brucia umana, dobbiamo festeggiare a dovere questo giorno"

- Narratore

Spoiler

Mentre finiscono i preparativi io vorrei controllare la casa di pietra, cerco libri, mappe, appunti diari, tutto cio' che e' stato tralasciato dal saccheggio ma che potrebbe darmi un idea di chi erano questi umani e cosa facessero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak e Argor

Spoiler

Ciel cammina vicino a voi, con passo agile e tranquillo, soppesando la proposta di Guurgak "Non ci avevo pensato, sai? Al mio posto tra i guerrieri, intendo. Non so, non sono forte come Yotul o T'kava, loro sono tutte orchesse e non hanno il sangue umano. Però sono più forte di un uomo, questo si. Mi piacerebbe rendermi utile, lo ammetto..."

Tayyip

Spoiler

"Anche gli orchi hanno mostrato questa faccia, quando sono entrati nel campo di lavoro umano. Ciascuno piange i propri simili, è la natura tanto degli orchi quanto degli umani. Wurrzag questo lo capisce. Vedrò se uno dei prigionieri sa usare una barca, ma non è niente di difficile, credo che riusciremo presto ad usarle senza rischiare di capovolgerle" detto questo si allontana chiaramente irritata con te.

Nukkar annuisce e comincia a organizzare i preparativi per le pire funebri e le preghiere agli spiriti. Ora che Garol non è più con voi, è lui lo sciamano principale del clan. Dopo tutto il Colosso è un orco molto legato agli spiriti, ma non tanto interessato a fare da tramite tra essi e gli altri orchi. Nukkar invece è più orientato verso la comunità e ciò lo rende molto più utile. 

Wurrzag

Spoiler

La casa di pietra è diversa da quelle che hai già visto in precedenza. 
L'interno ha delle panche su i due lati lunghi, così che chi entra dalla porta e raggiunge la parete di fronte si ritrova a passare tra due ali di persone sedute. 
In fondo c'è una specie di palco di legno, costruito in modo che un umano possa starci in piedi e sovrastare tutta la gente. Ci sono simboli strani sul legno, ma non sono parole che tu possa tradurre, sono più che altro disegni astratti. E ci sono teste di orchi e di creature che non hai mai visto intagliate sia sulle panche che sul pulpito, nonché sulle travi che reggono il soffitto e persino dipinte sulle pareti. Le creature che non conosci hanno in comune con voi orchi una cosa: sono ferali, dotate di zanne (o di corna), con occhi crudeli, corpi muscolosi qualora si vedono spalle e petto, e in alcune immagini impugnano asce e spade. 
Sulle pareti compaiono spesso immagini di umani vestiti con armature di cotta di maglia, armati di lance e asce, che uccidono queste creature e anche degli orchi. Non è tanto la rappresentazione di una battaglia, ma ti comunica invece il senso di una guerra tra questi umani e tutto ciò che c'è di orribile nel mondo. Tra le creature rappresentate, alcune colgono la tua attenzione: sono caricature dei signori degli umani, quelle esili creature dalle orecchie a punta. Qui sono presentate ancora più esili, con teste sproporzionate, orecchie lunghe, occhi enormi e spiritati, volti malevoli e fuoco che esce dalle mani. 

Tra le panche non trovi nulla di interessante, ma dietro alla struttura di legno c'è un baule, che forzi con un colpo di spada. 
Dentro trovi alcuni oggetti particolari:

- un vestito scuro, adornato con simboli simili a quelli visti sul pulpito. 

- un copricapo di ferro lucido, simile ad un elmo che scende a coprire anche il volto lasciando aperture solo per gli occhi. La "maschera" rappresenta un umano con folti baffi e naso dritto e fiero. 

- una specie di bastone di ferro e legno, adornato con una punta di lancia in cima. La punta è ben affilata, ma l'arma è poco pratica e sbilanciata (conta come quarterstaff, -1 al txc)

- un rotolo di pergamena. Lo distendi e vi trovi un testo scritto...o meglio, una lista di nomi che ritieni essere umani. Pare sia una lista di generazioni, padri e figli e figlie e madri e di nuovo padri e così via, decine di nomi. Linee di sangue? Nomi di Capoclan? Così come li trovi non sapresti dirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Guardo con gli occhi stretti a due fessure Tanya che si allontana. La femmina ha alzato un po' troppo la cresta ultimamente. Dovrò farle capire che non le conviene avermi come nemico.

Aaah festeggiamenti. Ecco la parte di vita del clan in cui sono certo di poter dare il mio pieno contributo. Mi fiondo a dare una mano con la distribuzione dell'acqua di fuoco, almeno il tempo per recuperarne un po' per me. Quindi vado un po' a zonzo in cerca di femmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

a raccogliere more

Spoiler

"Questi nostri fratelli diventeranno cavalcabestie. Lascia perdere che ora sono su cavalli, impareranno a domare anche animali più feroci." guardo Ciel "Non siamo esploratori in realtà anche se possiamo cavalcare di avanti al clan per parecchi passi e tornare più velocemente. Quando saremo pronti vedrai." immagino quando un giorno ognuno di questi orchi avrà la sua bestia, la vista della nostra carica terrorizzerà gli umani che perderanno la battaglia prima dell'impatto. Mentre in queste zone selvagge esplorare in groppa a un bestione simile non è sempre facile.

"Cosa ti riesce fare meglio Ciel? Non escludo quello che ha detto Guurgak." seppur il mio pensiero è che un cavalcabestie deve essere un orco puro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak e Argor

Spoiler

La mezzosangue ci pensa su "So coltivare la terra, e intrecciare la stoffa per fare mantelli, stuoie e anche cucirla per farne abiti semplici. So badare ai cuccioli e cucinare, inoltre so contare abbastanza bene, e tenere traccia dei numeri...ma non so leggere o scrivere. Che altro? Non so, in realtà non so fare molte cose da orco perché sono nata e cresciuta nel campo"

Tayyip

Spoiler

L'acqua di fuoco rubata qui è molto forte, e diversi orchi stanno già festeggiando allegramente.

Ci sono praticamente tutti, tranne quelli che sono di pattuglia o guardia, e puoi muoverti liberamente tra i gruppetti di orchi che si vanno formando. Le femmine sono sparpagliate...e sempre poche, te ne rendi conto facilmente. Ce ne sono quindici adulte, più due in gravidanza, e di queste sai già che Hadla non è interessata ai maschi, Oghash frequenta Argor e Yotul è la compagna del massiccio Arkail. Restano le altre, molte delle quali però hanno già tresche con altri maschi. Se vuoi trovarti una compagnia, anche solo per oggi, dovrai muoverti in fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

con Argor

Spoiler

Il saper contare potrebbe essere molto utile per un esploratore. Io posso insegnarti a capire le tracce e a leggere i segni della natura che ci circonda. Ed essendo nata e cresciuta al campo puoi capire meglio le cose umane rispetto agli altri orchi.

In alternativi puopi sempre aiutare i conciatori per lavorare il cuoio.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

In esplorazione

Spoiler

"Il capo Wurrzag ha bisogno di una come te. Ti ci porterò quando torneremo." dico senza contestare all'insistenza di Guurgak, idea del quale potrà in ogni caso essere accolta dal capo.

"Ora proseguiamo col nostro giro." e per il resto dell'esplorazione tengo d'occhio anche Ciel per vedere come si comporta e se l'intuizione di Guurgak ha fondamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

I festeggiamenti, finalmente! Dopo il gran massacro arriva sempre il momento in cui possiamo stordirci con liquori e mangiare fino a crepare. Di certo non indugio nei piaceri mondani: come prima cosa arraffo due cosci di montone dai quali strappo a morsi pezzi di carne da far invidia ad un orso, poi trangugio con un sorso solo il contenuto di un corno, rovesciandomene gran parte su barba e petto. Sono con Yotul, i berserk e le truppe, e cerco in tutti i modi di far avvicinare T'kava al possente Scania. Una volta...di nuovo mordo il cosciotto. ...una volta gli ho visto schiacciare la testa di un uomo con le mani. sono talmente annebbiato dai fumi dell'alcool che non so discernere la realtà dalla menzogna. Per me, ne sono sicuro, è successo davvero...forse perché so che potrebbe farlo sul serio. Nel frattempo con un grosso braccio cerco di cingere il corpo di Yotul, conscio che prima o poi mi beccherò un pugno in pieno volto. Ah, l'amore al tempo degli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Questo villaggio è stata la cosa migliore che abbiamo catturato ultimamente. O forse lo penso solo perché qui c'è l'acqua di fuoco degli umani. Ho già bevuto diversi corni e comincia a essere tutto felicemente sfocato ai lati. Sono seduto assieme ad Arkail, Yotul, T'kava e qualche altro orco. Arkail parla di me. "Si, credo di averlo fatto." Mi gratto pensieroso la cicatrice. "Deve essere stato quando abbiamo preso il villaggio prima di questo. Aveva un elmo veramente brutto" Scoppio a ridere al pensiero. Forse ho bevuto più di quello che pensavo, ma era tanto che non c'era da bere. "Hai avuto abbastanza umani da uccidere per una notte sola o dico al capo che ne dobbiamo cercare altri?" Chiedo quindi a T'kava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Sistemate le ultime questioni il clan si lascia andare ai festeggiamenti. Questo villaggio e' di grande importanza e la sua conquista una vittoria quasi perfetta. lascio che i guerrieri si godano questi momenti di pace mentre io gironzolo tra i vari gruppi raccontando a piu riprese la storia di come abbiamo fato fuori la meta' degli umani ancora nel sonno.

Vedo Arkail e Scania godersela allegramente raccontando storielle alle femmine nel disperato tentativo di trovarne una disposta a dividere le pellicce con Scania

"Quando si tratta di schiacciare Scania e'il migliore...che sia la testa di un umano o le paxxe del capoclan quando lui ritiene che non ci siano stati abbastanza umani da pestare per lui ed il suo compare"

grido in direzione dei due facendomi una risata

Proseguedno il giro delle truppe mi fermo a parlare con Nukkar chiedendogli di mettere da parte carne arrosto ed un barile di acqua di fuoco per quando torneranno  i fratelli fuori in esplorazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

L'acqua di fuoco sta mettendo tutti di buonumore: scherzi e schiamazzi si diffondono nel clan ancora ebbro della vittoria conquistata. Nessuno che si ricordi che il piano è partorito dalla testaccia del buon vecchio Tayyip. Sputo a terra il mio rancore. Presto, dopo il buonumore, ci saranno risse e scazzottate, qualche lama sfoderata e vecchi conti da sistemare con il sangue. Mi aggiro tra le fila degli orchi lanciando occhiate malevole qua e là fino a trovare la femmina più sbronza, e le offro un altro po' di acqua di fuoco. Quando bevono diventano più malleabili e... disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esploratori

Spoiler

Non trovate nulla di interessante e rientrate al villaggio, trovandolo già immerso nei festeggiamenti. Wurrzag vi ha però fatto trovare cibo e acqua di fuoco, messi da parte per voi.

Al centro del villaggio il falò più grande vede i grandi eroi del Clan assieparvisi attorno, bevendo e mangiando e scherzando. T'kava sta al gioco e risponde a Scania per le rime "Gli umani da uccidere non sono mai abbastanza! Mai! E se vuoi ammazzarne uno ora, perché no? Uno dei prigionieri di oggi, schiacciagli la testa con le mani!"

Wurrzag

Spoiler

Prendi in disparte Nukkar, che annuisce obbediente, ma prima di andartene ti chiede dove alloggerai tu. Nella capanna di pietra?

Qualche tempo dopo noti che il gruppo di esploratori è tornato, sano e salvo.

Tayyip

Spoiler

Trovi una delle orchesse liberate di recente, dai fianchi larghi e il seno prosperoso. Accetta di bere senza alcuna remora, e proprio mentre stai cominciando a sperare in bene, uno dei berserker di Arkail si avvicina e la strattona lontano da te "Mia" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guurgak

Spoiler

Terminiamo il giro di perlustrazione. Al nostro rientro il clan sta festeggiando. Nukkar ci da carne e roba umana. Non riesco a trattenere il mio disappunto.

uccidiamo gli umani e poi beviamo le loro cose? Non doveva il clan difendere gli orchi e le loro tradizioni? E cosa accadrà quando gli orchi abituati a questa strana acqua penseranno che senza umani non ne avranno più? Quest'acqua vi altera e se gli umani lo scoprissero avrebbero un potente arma contro di noi: farci bere e poi attaccarci. Quindi no. Non bevo questo veleno umano.

prendo un pezzo di carne e, dopo aver liberato maglio dall'armatura, giro per il villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

 

Proprio sul più bello, mentre ho già le zampe aggrappate a ventosa alle mammelle della p-Orca, arriva lo odioso di turno a rovinare la giornata. L'alcool in corpo mi da un briciolo di follia oltre la consueta facciatosta: Non credo proprio guardo storto il berserker questo è il premio che mi spetta, come ha deciso Wurrzag. Se me la prendi, il Capo non ne sarà felice credimi, e io neppure. Meglio se vai a cercartene un'altra, o rischi di non avere niente quando distruibuiranno il bottino.

DM: Bluff +8, e intimidire +3 se serve.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

L'orchessa mi sfida a schiacciare la testa ad uno dei prigionieri. Ma non credo che il capo lo apprezzerebbe. "Credo che ci servano per qualcosa gli umani" Biascico. "Mi pare che il capo li voglia torturare un po' e poi offrire agli spiriti" Mi intristisco un po' perché mi sarebbe piaciuto fare una bella dimostrazione a T'kava. "Ma sono sicuro che ne troveremo presto altri di umani da uccidere. Ce ne sono troppi di quei maledetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Possiamo usare altro. Commento iniziando a pensare, con scarsi risultati. Addento di nuovo un cosciotto e bevo dal corno, lasciando che del liquore scivoli agli angoli della bocca. Una pietra, ad esempio. Come se una pietra avesse la stessa consistenza delle teste dei pelle rosa. Sto sottovalutando la pietra? O sopravvaluto l attaccabrighe? Naaa, Scania ne è in grado, sono sicuro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...