Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag 

- Zilz

Spoiler

Osservo i movimenti dei due incursori, il cuore batte forte ed ho il respiro pesante, piu per la tensione che per la fatica.

Segue le due ombre salire sulla piattaforma e quando ne spunta la testa di Tayyip e vedo l altro orco scendere so che il primo passo è andato a buon fine, faccio segno agli altri di avanzare per incontrarmi con i due incursori al riparo sotto la piattaforma 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scania

Zilz

Spoiler

Tratteniamo tutti il fiato mentre i due giovani orchi scalano la torretta. Vediamo a malapena i movimenti sulla torretta ma visto che uno dei nostri sta scendendo e nessun rumore è stato fatto fino ad ora vuol dire che tutto va bene. Quando il capo fa segno di avanzare tutti rilasciamo il respiro trattenuto e ci muoviamo rapidi. La parte più preoccupante per noi è passata, adesso arriva il momento di divertirsi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zilz

Spoiler

Dopo un rapido esame del cadavere, Tayyip osserva la torretta più vicina, mentre l'altro incursore scende arrampicandosi agilmente e raggiunge il resto della squadra. Fa un segno con la mano, che significa "via libera". Poi indica la seconda torre umana e fa cenno di mantenere il silenzio. 

Tayyip

Spoiler

A parte l'armatura di cuoio (per sfilarla ci vuole un po'), l'umano ha con sé una spada corta, il corno per l'allarme, un pugnale e appoggiato alla balaustra un arco corto con una faretra contenente sei frecce. Tutto è di fattura decente ma non eccelsa, e abbastanza compatto da poter essere trasportato su e giù dalla torre senza problemi o intralci.

Quando ti sporgi noti che anche la seconda torre ha una sentinella, una donna robusta e di mezza età, la quale non si è accorta del tafferuglio. Esattamente come la tua vittima, la donna ha una corazza di cuoio, una spada al fianco e un corno da segnalazione. Attualmente si sta pulendo le unghie con il pugnale, chiaramente distratta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Zilz

Spoiler

 

DM

Spoiler

Recupero gli averi della sentinella, lasciando perdere arco e armatura. Quindi mi calo di nuovo dalla torretta e raggiungo gli altri Zilz.

Mi riunisco agli Zilz in riva alla spiaggia e bisbiglio, appena percettibile.
Via libera. ignoriamo  i cani e loro ignorano noi. Entrariamo nelle case e uccidiamo gli umani nel sonno. Wurrzag, la sentinella sulla seconda torretta sembra avere le lucciole nella testa: è distratta. Posso provare ad eliminare anche quella, spalancherebbe la strada ai Tettah.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Other bands play, Zilz kills!

Spoiler

Tayyip ci raggiunge fornendo un resoconto di quanto accaduto e  di cio' che ha visto

"Siamo stati fortunati, non voglio sprecare questo piccolo vantaggio che ci siamo procurati con tanta fatica."

rispondo alla sua domanda

"Farsi scoprire ora vanificherebbe quanto fatto...entriamo ed iniziamo a sfoltire i ranghi umani"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

- Black wind, fire and Zilz!

Spoiler

Il capo non ha tutti i torti "Anche perché quando i Tettah arriveranno gli umani sapranno già della nostra presenza quindi la sentinella non farà danno suonando il corno credo. Andiamo a divertirci adesso, silenziosamente" L'ultima parola la aggiungo poi per non dimenticarmi che non dobbiamo farci scoprire. Mi muovo rapido verso la torretta stando basso e cercando di non farmi notare seguito dagli altri guerrieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zilz

Spoiler

[Ora vi trovate all'interno dell mura, alla base della torretta più in alto a destra. In quale casa entrate per prima? Dall'esterno paiono tutte abbastanza simili, abitazioni più o meno grandi a parte l'usuale edificio in pietra (2). Come potete notare c'è un po' di terreno aperto tra voi e la casa più vicina: in realtà ci sono barche tirare in secca, qualche cassa di legno, pesce messo a seccare e simili. Vi muovereste con qualche riparo. Il portone è in 1]

1412066920_Costadettaglio.thumb.png.783e8fd668ab5edd366d3a1a6dd64e27.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Zilz

Spoiler

 

Lo sguardo malevolo che scocco verso Wurrzag non è certo perchè decide di ignorare la seconda torretta. Fortunati...? sibilo senza aggiungere altro. Non è il momento.
Quindi muovo i primi passi sulla spiaggia e mi addosso alle pareti della casa più vicina, lasciando che gli altri seguano. Mi dirigo verso la porta d'ingresso, saggiandola brevemente per vedere se è aperta o chiusa. Gli occhi guizzano a destra e sinistra per scorgere eventuali movimenti sospetti ed evitare sgradite sorprese. Quindi avanzo all'interno del primo edificio.

@DM e altri

Spoiler

Credo possiamo dettare una linea di azione generica per come ci comporteremo nei prossimi minuti, invece che postare azione per azione come se fossimo in fase di iniziativa.
Ci si muove silenziosamente, ci si guarda attorno per sorprese, pattuglie e imprevisti, evitiamo i cani che dovrebbero si spera ignorarci, si aprono le porte scassinandole se serve, infine si fanno fuori gli occupanti, chiunque siano, donne uomini vecchi e bambini. Si procede così una casa dopo l'altra, partendo da quella più vicina. Il DM può fermare gli eventi quando accade qualcosa di imprevisto che cambi la linea d'azione dettata qui sopra.
Che ve ne pare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Zilz

Spoiler

Osservo lo spostamento di Tayyip, l orco e' sicuramente a suo agio tra le ombre e si muove silenzioso impaziente di tagliare la gola agli umani.

Lo seguo a breve distanza

- dm e zilz

Spoiler

Concordo con Dmitrj, io sarei per risalire le mura ed iniziare dalla casa piu vicina per poi sfruttare la copertura e muoverci, guardando la mappa, da destra verso sinistra.

Ovviamente evitando aree illuminate e pattuglie perception +4

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Zilz

Spoiler

Rapidi e silenziosi entrate nella prima casa. Qui abita una mezza dozzina di umani, di tutte le età. Le vostre lame si alzano e si abbassano, gli unici rumori sono le grida soffocate delle vostre vittime, troppo tenui per essere una vera minaccia. Nel giro di pochi istanti sono tutti morti.
Prima di passare alla casa successiva, potete rendervi rapidamente conto che queste case sono abbastanza sobrie, salvo le decorazioni su travi e mensole a rappresentazione di mostri...alcuni dei quali sono orchi. Comunque queste persone pur conducendo uno stile di vita relativamente simile al vostro sono decisamente "ricche" di beni di prima necessità. Una rapida occhiata vi fa trovare cibo ed utensili in buona quantità.

La seconda casa è abbastanza simile alla prima, abitata però da più persone: alcune dormono al piano terra ma altre si trovano al piano superiore. Grazie alla magia degli spiriti evitate la scala a pioli scricchiolante e spacciate anche coloro che si trovano di sopra. Alcuni provano a resistere, ma quasi sempre si svegliano quando pugnali e spade sono già all'opera su di loro, e non c'è molto da fare. 

La terza casa però è problematica: se passerete vicino alle mura dovrete farlo sotto la sentinella, se invece vi addentrate nel villaggio facendo il giro finite già nella zona rischiarata dai bracieri. Qui c'è tutt'altro che piena luce, specialmente se vi muovete a ridosso degli edifici, ma è comunque un rischio maggiore che muoversi nelle ombre.

Resto degli orchi

Spoiler

I minuti passano, e ancora non sentite alcun segnale, alcun urlo che vi faccia capire che i Zilz sono stati scoperti. Siete ancora troppo distanti per poter vedere bene, ma la luce della luna vi mostra un villaggio calmo e addormentato.

Alcuni dei guerrieri cominciano a mostrare segni di impazienza e irritazione: la preda è lì, perché non state andando a prenderla? Ora che è tutto in moto, il piano di Wurrzag comincia a fare meno presa sul cuore degli orchi. Dopo tutto dovete lottare contro una furia e una rabbia che cova dentro ciascuno di voi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Tettah

Spoiler

Gli orchi scalpitano. Dal villaggio non proviene nessun rumore, nulla che possa metterci in moto, e per un attimo mi viene anche in mente che magari possono aver tutti fallito: possono essere stati scoperti e fatti prigionieri...ma no, no, non sarebbero caduti senza combattere, senza emettere nemmeno un suono. Scaccio via i funesti pensieri dal mio testone pelato e mi volto verso le truppe, cercando di tenerli a bada. Non agitatevi! Lo vedete quanto è grosso quel villaggio? Ci sarà divertimento anche per noi. non posso essere più convincente di così...anche perché...dovrei prima convincermene io. E la cosa mi riesce davvero difficile, al momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Kamikazze

Spoiler

Azog mostra tranquillitò, tutt'altri sentimenti gli orchi nel nostro gruppo. Siamo pochi ma una furia vera.
"Mi giro a guardarli... non sapremo mai quando andare se non quando sentiremo le prime urla." torno a guardare il villaggio "Raccogliete la vostra rabbia. Ci servirà quando arriveremo davanti a quella porta per combattere e resistere oltre la morte." dico con la voce bassa e gutturale.

"Aspettate... il mio... segnale." alzo leggermente il tono e scandisco bene le parole lentamente per far capire che è quasi giunto il momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

zilz

Spoiler

I primi due edifici vengono rapidamente svuotati dagli inquilini. Quello successivo appare troppo vicino al falò che gli umani hanno acceso nel villaggio, per cui indico al gruppo di retrocedere per dirigersi verso le abitazioni lungo le mura, avvolte nell'oscurità più completa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Zilz

Spoiler

Le prime due case sono state facili. Nessuna reazione da parte degli occupanti e nessuno sembra essersi accorto di nulla. Adesso però dobbiamo decidere se addentrarci nel villaggio o se andare lungo le mura con il rischio che ci veda la sentinella. Lungo le mura è comunque più buio e non credo che la sentinella si preoccuperà se sente dei passi nel villaggio. Anche Tayyip è della mia idea. Retrocediamo veloci verso le prossime case.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Zilz

Spoiler

Proseguite in un'altra casa: questa è quasi vuota, buona parte è stata svuotata di recente e vedete i chiari segni di un letto, un cassettone e qualche altro mobile che sono stati tolti dopo qualche tempo che si trovavano in loco. Come se uno o due abitanti se ne fossero andati. I tre umani che uccidete sono abbastanza vecchi. 

La quarta abitazione è molto simile alle altre. Vi infiltrate pronti a continuare la mattanza...ma questa volta ad accogliervi c'è un umano anziano, che si volta verso di voi di scatto con aria turbata "Chi è?" chiede guardandovi in volto...con occhi completamente ciechi. La sua voce è bassa e roca, poco più di un sussurro. 

869199161_Costaluci.thumb.png.03fe2c0cf0e8e541aeb8a6897ab3ccc0.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Alla risposta del vecchio umano sollevo una mano per far congelare gli orchi sul posto. Il derelitto appare cieco, ma sembra sentirci benissimo. Lentamente, metto mano al pugnale per regalargli un viaggio immediato verso i suoi antenati. Spero che anche gli altri seguano il mio esempio.

DM

Spoiler

Pugnale a distanza +5, 1d4+3+2d6, 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Zilz (che si divertono mentre gli altri aspettano)

Spoiler

 

Quando entriamo nell'ultima casa ad accoglierci c'è solo un vecchio apparentemente cieco. Tayyip fa cenno di fermarci ed estrae un pugnale, ma visto che la distanza è poca decido altrimenti. Scatto verso l'umano e vedo di fianco a me il capo fare lo stesso.

Spoiler

Power attack in carica sull'umano: colpire +11, danni 1d6+8


 

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Zilz

Spoiler

Il vecchio non fa in tempo a pronunciare un'altra frase, che le armi di Tayyip e Wurrzag affondano nel suo petto scarno, uccidendolo. Crolla al suolo rantolando nel proprio sangue e spira prima di toccare il pavimento. Restate immobili per un intero secondo, ma nessun rumore giunge dal resto della casa. 

Una scala conduce al piano superiore (dove immaginate dormono gli altri abitanti), ma quello che attira la vostra attenzione è il tavolo di legno sui cui si affaccendava il vecchio. Qui si trovano strumenti per scolpire, e alcuni pezzi di legno già sagomati. Alcuni rappresentano un qualche tipo di guerriero umano molto stilizzato, che impugna un'ascia in una mano e tiene un teschio nell'altra. Altre sono chiaramente degli orchi, per quanto un po' caricaturali e rozzi nell'aspetto. 
Il cieco stava intagliando un guerriero armato di teschio e ascia, ma in questa sua nuova statuetta (alta due spanne) il teschio è chiaramente quello di uno della vostra gente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...