Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Argor Mangiaroccia

Costeggiando la strada

Spoiler

Come ordinato passo il tempo al limite della boscaglia ove presente per evitarmi di farmi vedere. La cosa che più mi preoccupa sono in realtà quegli umani dalle orecchie lunghe. Quando la prima volta ci siamo scontrati con loro li ho visti muoversi bene tra la vegetazione e certamente sono più abili degli altri umani. Carezzo Azog e cerco sempre di muovermi contrario al vento per fargli arrivare odori estranei e allo stesso tempo non far arrivare il nostro ai nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkail

con Scania

Spoiler

Alle parole di Tkava mi liscio la barba. E' evidente che le pozioni di Nukkar stiano facendo ancora effetto, ma magari le basta solo mangiare così da riprendere definitivamente le forze. Forse sarebbe meglio se...

Vengo interrotto dall'arrivo di alcuni orchi che ci chiedono di andare alla tenda del capo. Mi sorprendo di questa cosa, motivo per cui guardo Scania con gli occhi sbarrati. Grugnisco riportando l'attenzione sull'orchessa. Vai da Yotul e dille che ti mandano Arkail e Scania. Fatti dare da mangiare e da bere. Poi vai da Rokul e fatti armare come meglio credi. Di quella faccenda ne riparleremo dopo.

Seguo gli orchi che ci conducono nella tenda di Wurrzag. Secondo te perché ci manda a chiamare se abbiamo parlato fino a poco fa? domando a Scania incuriosito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- alcolisti anonimi

Spoiler

In pochi istanti dalla mia chiamata i due guerrieri entrano nella tenda

Tayyip è tornato con le informazioni che cercavo. Sembra che un lato del villaggio umano sia meno sorvegliato.

taglio i convenevoli

Ha anche una buona idea per attaccare, un  attacco diverso da tutti quelli portati fin ora ma che se funzionerà come dice potrebbe portarci ad uccidere una parte degli umani ancora prima che si rendano conto che siamo dentro...e vogliamo condividerlo con voi.

guardo Tayyip

Sputa il rospo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Scania, Tayyip, Wurrzag

Spoiler

Appena entriamo nella tenda noto il capo in compagnia di Tayyip. Un leggero ringhio esce spontaneo dalle mie fauci, ma mi impongo di mantenere la calma, motivo per cui incrocio le grosse braccia al petto ed alterno lo sguardo tra Wurrzag e l'altro pelleverde. Rimango a fissarlo con malcelata curiosità, in attesa del piano. Inutile dire che se avessi potuto fulminarlo con lo sguardo l'avrei già fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con Arkail

Spoiler

Sto per rispondere che tanto la testa di Arkail è talmente dura che la freccia rimbalzerebbe che il capo ci manda a chiamare. Ci dirigiamo subito verso la tenda chiedendo come mai ci richiami così presto

Tenda del circo

Spoiler

A quanto pare è già stato pensato un piano per l'attacco. Ma siccome è stato pensato da uno che non combatte non so cosa aspettarmi. Per rispetto del capo cerco di tenere la mente aperta. Potrebbe anche darsi che la testa la sappia davvero usare bene come dice Wurrzag.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

da moira orchei

Spoiler

All'arrivo di Scania e Arkail, esibisco un radioso sorriso al veleno.
Ah eccoli, i valorosi! Siete pronti ad entrare in azione? Non vorrei che tutta questa attesa e la noia vi facessero venire idee pericolose.
A Wurrzag piacendo, dopodomani notte andiamo ad aprire qualche pancia rosa.
Ma prima, vuole che vi spieghi i compiti da assegnare alle unità che guiderete. Pronti? Prestate attenzione, mi raccomando, non vorrei foste ditratti da altri strani pensieri...

Sul pavimento, già abbiamo tracciato una mappa del villaggio umano.
Dividiamo il clan in due squadre: la prima a te Scania, chiamiamola Seals; la seconda a te Arkail, chiamiamola Delta.
Tutte e due le squadre partiranno da nordest dal villaggio. I Seals con l'aiuto della magia del Colosso potranno avvicinarsi al villaggio dal mare... Anzi, da sotto il mare, respirerete e nuoterete come pesci. Questo vi consentirà di arrivare sotto il naso della torretta di guardia occidentale non visti. Siccome è un'esperienza nuova, questa notte faremo una prova di avvicinamento per farvi abituare alla stranezza e controllare che non ci siano sorprese, ma senza uscire dall'acqua...
Il compito dei Seals è eliminare la guardia sulla torretta a nordest, vicina alla vosta, ed impedirle ad ogni costo di dare l'allarme: hanno delle specie di arnie di metallo da battere per svegliare tutti. NON deve succedere. Avrete la magia del Colosso anche per scalare con facilità.
Una volta che i Seals hanno eliminato la guardia sulla torre, dovranno muovere nel villaggio e cominciare a sgozzare gli umani nel sonno. Più ne uccidete prima che si accorgano di quel che sta accadendo, più facile sarà la nostra vittoria. Realisticamente, prima o poi verrete scoperti e scatterà l'allarme.
Quello è il segnale per i Delta per avvicinare la palizzata priva della guardia e scavalcare con l'aiuto della magia; i Seals dovranno tenere botta finché la seconda squadra non li raggiunge e apre un secondo fronte di combattimento. Picchiate forte, picchiate duro, e portiamo a casa la vittoria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

i magnifici quattro.

Spoiler

Già alle prime parole vorrei zittirlo per sempre, mai mi impongo di starlo a sentire, motivo per cui mi piego in avanti per osservare i disegni al suolo. Annuisco ad ogni passaggio, alla fine devo riconoscere che si tratta di un piano semplice, ben costruito, e sembra anche vincente. Mi gratto la testa. L'ultimo villaggio aveva balestrieri potenti. Se unissimo i nostri tiratori al gruppo di Scania, i...Zealz. probabilmente storpio il nome. Scuoto la testa. Intendo dire. Se li unissimo al suo gruppo e li lasciassimo qui. indico il punto in cui il guerriero e i suoi dovrebbero uccidere la guardia di vedetta. In modo tale da eliminare qualsiasi di quei pellerosa rognosi che tirano a distanza, se dovessero attaccare. E dare comuque man forte dall'alto. Immagino ci sia un camminamento, qualcosa che consenta loro di rimanere lì. mi giro verso Wurrzag. Anche Tkava potrebbe andare con lui. A quanto pare è abile con l'arco, ci abbiamo parlato poco fa.  mi liscio la barba voltandomi poi verso Tayyip. Quale sarà il tuo gruppo d'azione invece? domando con un leggero ringhio sul volto. Immagino già quale sarà la risposta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

I quattro cavalieri dell'apocalisse appiedati

Spoiler

Mi trattengo a stento dal rompergli il naso alla fine della prima frase, riesco solo perché voglio sentire il piano. Il piano non è male, a parte il fatto che la mia unità rischia di essere annientata se i rinforzi tardano troppo. Ma questo è sempre un rischio in questi casi. Il suggerimento di Arkail è più che valido. Avere alcuni arcieri che ci coprono dall'alto potrebbe farci guadagnare tempo prezioso ed eliminare i loro tiratori eviterebbe la morte di alcuni dei nostri. La domanda di Arkail sul gruppo non mi coglie impreparato: "Ma come? Non viene con i Zialz? Sgattaiolare nell'ombra e pugnalare la gente è la tua specialità. Dovresti venire con me" Pronuncio le parole come se fossero un'insulto e nonostante la cicatrice che mi deturpa il volto sono sicuro che il mio ghigno si vede benissimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- I quattro dell orca selvaggia

Spoiler

Trattengo a stento una risata quando Arkail e Scania iniziano a provocare Tayyip. In un altra vita sarebbero stati i migliori amici e considerato quanto si odiano l altra vita porebbe essere piuttosto vicina.

"L idea di mettere Tkava sulla torre con i ballessieri mi piace Arkail"

Il bestione ha avuto un ottima pensata

"Ma il gruppo Zilz dev essere veloce e silenzioso, non possiamo farlo troppo numeroso, primo, perche' non credo che la magia del colosso possa fare effetto su tutti, secondo, perche' venti zilz sotto una torre rischiano di farsi notare."

proseguo

"Forse potrebbero essere un terzo gruppo...gli elmetti verdi...colore mimetico che bene si addice alla loro mansione, pronti a prendere la torretta appena i zilz l avranno lasciata e la confusione sara' scattata ed a proteggerci dall alto."

ragiono con loro

"Tayyip sara' con noi nel gruppo uno"

tagli la questione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Quattro noci di cocco splendide, tuppituppitù

Spoiler

Le facce piene di livore di Arkail e Scania sono uno spettacolo. Non ho ancora capito cosa io gli abbia fatto per farli incazzare così tanto, ma alla fine non è che m'importi poi molto.
Mi gratto il mento, valutando l'idea di mettere Tkava con alcuni tiratori sulla torretta. E' buona.
Sì, sta bene, ma dovranno muoversi con la seconda squadra: mentre Arkail e i suoi scavalcano, Tkava e il suo gruppo si issano in cima. Non credo ce ne stiano più di 3 o 4 lassù comunque. Per adesso non abbiamo notizie di balestrieri tra questi umani, ma voglio mandare il Colosso a fare una ricognizione domani in giornata, prima dell'attacco. Lo sciamano può prendere la forma di un piccolo animale e arrivare dove noi non possiamo: ci dirà lui come sono armate le guardie umane.
Quanto alla mia posizione...

Mi avvicino a Scania, mettendogli una mano sulla spalla Sarà un piacere seguire in combattimento un guerriero come te. Beh non forte come Arkail, intendo... Lui è molto più forte. Tu non preoccuparti, ti coprirò le spalle tutto il tempo. Sarò la tua ombra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

I quattro dell ave maria. 

Spoiler

Tre o quattro con Tkava dovrebbero bastare, credo. Soprattutto se operano nell ombra e nessuno li vede. Mi gratto la testa. Capo, quando io e i miei irromperemo nel villaggio dovremo continuare a muoverci silenziosamente o potremo dar sfogo a tutto l odio che proviamo per quei sacchi di letame e distruggere tutto ciò che ci si para dinnanzi? È un miracolo che io abbia avuto l idea dei balestrieri. Ancora una volta dimostro di non essere troppo sveglio. Beh, gli spiriti mi hanno dato un buon fisico, non si può aver tutto dalla vita. Alla fine del discorso, comunque, mi volto verso Tayyip. Io più forte di Scania? Mostro le zanne ringhiando mentre scuoto la testa. Forse non ti è chiara una cosa. Scania può frantumare una pietra con un cazzotto. Lui... Ha I pugni nelle mani! 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Non c'è tre senza quattro

Spoiler

Scuoto le spalle. Questi due saranno anche forti come tori, ma tra abbracci e seghine a vicenda, sembrano più due umani verdi, che due veri orchi.
Non ho mica detto che Scania è una donnicciola... Non l'avrei messo a capo dei Zilz, altrimenti. Ma se doveste scontrarvi, scommetto che sei tu quello che vince.
Quanto alla domanda, rivolta a Wurrzag, lascio che sia il capo a rispondere e fugare la nebbia nella testa di Arkail.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Quattro cialtroni in cerca di un piano

Spoiler

"VA bene va bene dopo usciamo e chiediamo a Nukkar di fornirci un palo cosi potrete misurarvelo"

chiudo la discussione

"I bersagli di Zilz saranno in ordine, torre, capanna di pietra e portone, cosi da far entrare Gudrod ed i cavaalieri. Tettah dovra' sfoltire i ranghi umani ...certo e' che dovremo prima o poi occuparci delle altre torrette o finiremo col farci impiumare il culo un altra volta"

ragiono

"Vorrei provare a prendere questo villaggio senza spazzarlo via, terrei il fuoco liquido di Hadla come ultima risorsa"

tra ringhi insulti e minacce velate sono felice che si stia lavorando ad una strategia comune...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Forza quattro|

Spoiler

La squadra Zilz non può occuparsi di tutto, capo. Se la mandi alla capanna di pietra, sarà impegnata dai capi umani e non raggiungerà il portone. Se la mandi al portone, sarà vista dalle altre torri troppo presto per poter fare cose utili. Finché possono e più che possono, i Zilz devono uccidere umani nel sonno. Poi si arroccheranno in posizione difensiva finché non raggiunti dalla squadra Tettah.
Le torrette sono un problema solo lungo le mura e per entrare. Una volta dentro, tenendo il centro, le capanne degli umani daranno protezione da frecce e dardi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

I pessimi 4

Spoiler

"Hai ragione, ma nella capanna di pietra ci saranno i capi umani, prima li eliminiamo prima il morale degli altri sara' rotto"

Tayyip ha ragione, un passo alla volta

"Inoltre i sacchi di pelle non oseranno tirare frecce se pensansano di poter colpire uno dei loro"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Quattro neuroni e nessuna sinapsi

Spoiler

Stanno cominciando a confondermi. Troppo casino. "Quindi noi camminiamo sotto l'acqua, arriviamo alla torre, uccidiamo chiunque sia sopra senza che suoni la cosa di metallo. Poi scendiamo nel villaggio e cominciamo a uccidere umani cercando di arrivare alla capanna di pietra per uccidere chi c'è dentro oppure torniamo nel punto in cui siamo arrivati e cerchiamo di difenderci li? La capanna di pietra potrebbe essere più facilmente difendibile rispetto al punto di ingresso e permetterebbe alla squadra Tettah di non avere addosso gli umani quando entrano ma di poterne prendere un po' di sorpresa" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Non ha senso che i Zilz rimangano vicino alle mura, devono agire più velocemente e silenziosamente possibile, fare più morti possibile, e quando scoperti attirare l'attenzione lontano, dando modo e tempo ai Tettah di aprire un secondo fronte.
Sull'attaccare la casa di pietra, il problema è che non sappiamo chi e cosa ci attende. I Zilz rischiano di essere spacciati prima che Tettah li raggiunga. Possono barricarsi in una delle case, ma io li terrei in movimento per aumentare il caos e continuare ad uccidere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Sta bene, Zilz fara' come dici ed una volta riuniti con Tettah creeremo un gruppo d impatto per procedere verso gli obiettivi sensibili del villaggio. Direi di incontrarci un ultima volta dopo il giro di ricognizione di Zilz e del Colosso per definire gli ultimi dettagli e poi attaccheremo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail 

Quattro personaggi in cerca d autore. 

Spoiler

Alla fine sono riusciti a confondermi, ma da quanto ho capito sembra che il mio gruppo sia quello che deve irrompere ad un certo segnale e spaccare tutto. Per fortuna. Basta che ci dicano dove scavalcare le mura, al resto penseremo noi. Rimango in silenzio alternando lo sguardo tra i tre che mi sono davanti, cercando anche lo sguardo di Scania per vedere se lui, almeno, ci ha capito qualcosa. Alla fine annuisco, tanto per far vedere che ho afferrato il concetto. Ho proprio voglia di distruggere qualche testa umana. grugnisco. Non vedo l ora di alzare le mani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...