Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip - Dmitrij

Spoiler

Dunque:

  1. si, è possibile scalare una torretta dall'acqua. Diventa un filo più difficile la CD perché la base è umida e coperta di alghe, ma poi dopo la prima prova il tiro diventa identico a quello per scalare il muro o una qualsiasi altra torretta. A quel punto, però, vi converrebbe quasi approdare sulla costa appena all'interno delle mura e salire le scalette XD
  2. Avete incantesimi da Druido fino alla 4a cerchia con il Colosso, fino alla 2a (mi pare) con Gruurgak. Avete incantesimi da scaldo con Wurrzag, e incantesimi da occultista di lv1 da Hadla. Ah, e qualche robetta da stregone di Nagash (devo sempre fare la scheda nella discussione Clan!) ma sono tutte cose pirotecniche e poco furtive. 
    Tieni presente che il big bonus è dei due druidi, che possono scegliere quali incantesimi avere e domani averli pronti.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wurrzag

- con Arkail e Scania

Spoiler

L occhiataccia che mi rifila Alrkail mi fa rimpiangere di non aver portato con me grasso animale per ungermi le natiche come fanno gli orchi a cui piace accoppiarsi con altri orchi...

Cos è questa storia dell acqua in acciaio? Non abbiamo mai trovato  niente del genere nei villaggi umani”

prendiamola larga

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Con wurrzag e scania

Spoiler

Ascolto in silenzio le parole del capo e alla sua domanda scrollo le spalle. Non lo so con certezza. Commento. Stavamo controllando gli orchi come ci avevi ordinato... Lo sottolineo. ...e ci siamo imbattuti in questo orco dalla faccia completamente segnata da una profonda cicatrice. Viene fuori che non sono stati gli umani a fargliela. Mi gratto la testa sforzandomi di ricordare. L ha chiamata fabbrica d acqua umana. Lavorava li. Ci sono ruote con denti di legno e metallo che stanno sul fiume, su una città a sud. Tirano su l acqua e la trasformano in fuoco e metallo. Una breve pausa, non sono abituato a discorsi tanto lunghi. Lo Sfregiato dice che ci lavorano orchi. E che ci si confonde spesso. Alcuni perdono arti. A lui è toccata quella cicatrice sul volto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con Arkail ed il capo

Spoiler

Rimango sorpreso dalla domanda di Wurrzag. Pensavo che non avesse neanche sentito. "Dovremmo andartelo a chiamare. Dice che è successo quando era cucciolo ma potrebbe comunque ricordare cose utili"

 

Modificato da Vind Nulend
Postato assieme ad Hugin, aggiornato il post
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

-Con Arkail e Scania

Spoiler

Le parole dei miei due guerrieri mi lasciano quasi sconvolto...esiste un limite alle conoscenze di stregoneria dei sacchi di pelle? Quanto di loro ancora non conosciamo? Quanto puo' distruggerci?

"No Scania non e' necessario chiamarlo ora, preferisco parlarne prima con voi considerato anche che si tratta di una notizia che potrebbe abbassare il morale dei nostri guerrieri, cosa che vorrei evitare alla vigilia di uno scontro"

proseguo

"La cosa che mi preoccupa e' che se questo fratello ha visto la fabbrica d acqua quando era cucciolo forse ora hanno sviluppato cose persino piu' terribili...magari ce' lo zampino degli orecchie a punta dietro tutto questo, sono una razza debole e vigliacca e non mi meraviglierei se avessero fatto qualche strano patto con gli spiriti del fuoco"

dico con un velo di preoccupazione nella voce

"Questa e' una buona notizia fratelli miei, nei prossimi assalti dovremo iniziare a raccogliere informazioni oltre che bottino, piu' ci spingiamo nel territorio umano maggiori sono i rischi di imbatterci in qualcuna delle loro diavolerie e non voglio mettere i miei guerriei davanti a rischi che non ho calcolato"

proseguo sincero

"Il che mi porta al secondo motivo per cui sono qui..."

il mio sguardo passa da uno all altro

"Da qualche tempo vedo da voi occhiatacce e borbottii e la cosa non mi piace"

cerco di mostrarmi calmo ed in controllo come se stessi parlando a due vecchi amici

"Cerco di guidare questo clan al massimo delle mie possibilita', mostrandomi sempre aperto ai vostri consigli, quando questi arrivano, ed a discapito delle nostre differenze di vedute, ho sempre cercato di tenere la mia mente aperta e guardare le cose da ogni punto di vista."

proseguo

"Non siamo piu' il piccolo gruppo che ha lasciato l orda in cerca di gloria, stiamo crescendo, i pericoli attorno a noi si stanno facendo piu' grandi e complessi e per quanto speri che tutto si possa risolvere con un colpo di maglio...o con un bel pugno in faccia...piu andiamo avanti e meno questo sara' possibile...od almeno non del tutto possibile"

non posso essere piu franco di cosi

"Mi getterei nel fuoco per questo clan, prenderei un colpo di spada nello stomaco per ognuno di voi, abbiamo cominciato insieme questo viaggio e faro' del tutto affinche' lo si possa finire insieme ma come io mi sto mettendo nei vostri stivali...invito voi a fare lo stesso con me...io non ho la votra fortuna...non ho un nemico visibile e  ben definito davanti a me da affrontare....I miei nemici sono ovunque e spesso invisibili"

faccio una breve pausa

"Un piano non ben preparato, i rifornimenti non organizzati, una ronda tralasciata, una bottiglia di troppo di succo di bacche, guerrieri  del clan che si accoltellano tra loro...veterani scontenti che bisbigliano alle mie spalle."

la mia voce ora trasuda franchezza e tutto il peso delle responsabilita'

"Questi sono i miei nemici...oltre quelli la fuori con la pelle rosa pronti a staccarmi la testa e metterla su una picca"

proseguo

"Per cui ...amici miei...se ancora mi permettete di chiamarvi cosi...ora che sapete tutto...vi chiedo di ritornare a parlarmi apertamente perche' dal bisbigliare alle daghe nella schiena spesso il passo e' breve e prima di arrivare a tanto sono disposto a rinunciare alla mia carica se ritenete che non sia piu' la giusta guida per il clan, poiche' di tutto abbiamo bisogno ora fuorche' di chaos...la situazione e' troppo delicata e ci sono troppe vite in ballo"

la stanchezza ha ora lasciato il posto alla determinazione

"Piuttosto quando non siete d accordo con me...portatemi in una tenda e pestatemi a sangue....lontano da occhi indiscreti...non vorrei farvi fare brutta figura.."

sorrido per stemperare la tensione

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

con Scania e Wurrzag

Spoiler

Ascolto le parole del capo in silenzio, sapevo che questo momento sarebbe giunto. Noi due non bisbigliamo alle tue spalle, né tramiamo contro di te, Wurrzag. Cerchiamo solo di capire il perché di certe tue mosse. faccio una breve pausa. Dici che accetti i nostri consigli, ma non sembravi contento quando ti abbiamo detto  dell'umana. Allora ti chiedo, cosa ti aspettavi? Un nostro assenso? scuoto il capo. La cosa che più mi spaventa è che persino io, che sono stupido come un sasso, persino io riesco a vedere le conseguenze di un gesto così tanto folle. La metà degli orchi che ti segue è stato imprigionato dagli uomini, l'altra metà è da tempo che li ammazza per te e per la nostra terra. Come fai a non notare che sarebbe un grosso problema per te? ruggisco. Non capisco nemmeno perché ti affidi tanto a quel verme strisciante di Tayyip. Cosa pensi, che voglia il bene del clan? E' lui che vuole piantarti una daga alle spalle, dannazione! inizio a scaldarmi. Non lo hai fatto partecipare al passaggio all'età adulta, e perché? Perché aveva appena combattuto? Con chi? Con l'aria? La metà del tempo è stato nascosto nel bosco, insieme ai prigionieri. stringo le mani in pugno. Sono stato IO a gettarmi dalla palizzata per liberare i prigionieri. E' stato Scania a prendersi frecce nel corpo per il bene del clan. Argor ha sfondato il cancello. Garol ha dato la sua vita. E tu eri in prima fila. Lui dov'era? E' giunto a battaglia quasi conclusa. Per salvarsi il cul.o! inizio a stancarmi delle parole, non sono avvezzo a discorsi così lunghi. Lui salverebbe solo se stesso e tu gli affidi compiti fin troppo importanti. E' questo che mi manda fuori di testa, e non perché sono geloso, non sono così idiota, piuttosto perché io ho paura, Wurrzag. Ho paura che ci pugnali tutti per salvarsi quella pellaccia che porta! di nuovo stringo le mani in pugno e stavolta le dita scricchiolano sonoramente.  Prego solo perché lo faccia. Di piantarti una daga nella schiena. Perché noi due, e puoi scommetterci la testa, saremo lì ad impedirglielo e a staccargli la mano dal corpo, per poi fargliela mangiare. Con tutte le ossa. lo guardo negli occhi, il mio sguardo vorrebbe schiaffeggiare il suo. Non me ne frega nemmeno un caxxo se ci consideri solo armi, anzi, a me sta pure bene, ma ciò che mi spaventa è che la tua mente possa... scuoto la testa di nuovo. ...possa essere avvelenata dalla tro.ia umana e da quel verme dalla pelle verde. faccio un passo avanti, sovrastandolo. E credimi. non riusciresti nemmeno a chiamare aiuto, in una tenda, lontano da occhi indiscreti. un ghigno mi compare sul volto. Sto scherzando anche io, stavolta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- con Arkail e Scania

Spoiler

La discussione prosegue

"Garol non ha dato la vita per il clan, ha pagato le conseguenze della sua testardaggine e del suo egoismo. Chi ha messo il clan in pericolo attaccando in modo stupido una pattuglia umana e rivelando la nostra presenza agli umani? Chi ha ignorato gli ordini che faticosamente eravamo riusciti a farle avere mandando a puttane un piano che ci avrebbe permesso di risparmiare vite preziose?"

posso essere d accordo con Arkail su diverse cose ma l argomento Garol non e' tra queste

"Tayyip e' infido ma non e' stupido, sa che il clan e' la sua unica possibilita' di sopravvivenza e l unico modo con cui puo' raggiungere i proprio interessi. La sua mente e' affilata ed io sto usando la sua mente come uso il tuo maglio od i muscoli di Scania...per il bene del clan. Il piano che insieme a lui avevamo ideato ci avrebbe fatto entrare nel villaggio ed assaltarlo su due fronti, ma Garol ha deciso diversamente ed un intero gruppo di orchi di Scania e' caduto per questo. Un piano puo' piacere o non piacere ma quando viene deciso nessuno e sopra di esso...nemmeno io...altrimenti chiamarci clan ed eleggere un capo non ha piu' senso"

su questo non transigo

"Ma cosi come tu e Scania date il meglio di voi spalla a spalla con i vostri fratelli, Tayyip da il  eglio quando agisce da solo, striscinado tra le pieghe del nemico e riportandoci le informazioni di cui abbiamo bisogno per vincere con le minori perdite possibili poiche le nostra fila non sono infinite come quelle umane Arkail...e questo ci porta alla femmina rossa."

faccio una pausa

"L idea che avevo avuto era stupida...e me lo avete fatto notare....e la femmina rossa lava il mio sospensorio e lucida le mie armi...ma, e voglio che tu mi risponda sinceramente come hai fatto fin ora, chi ci ha informati che la tribu di umani che stiamo per affrontare non e' composta da zappaterra ma da guerrieri e cacciatori? A chi pensi che andro' a chiedere della ruota che trasforma l acqua in acciaio?" 

lascio che Arkail rifletta per un attimo sulle mie parole

"Non sappiamo nulla degli umani Arkail e questo puo' distruggerci allo stesso modo della magia dell orecchie a punta...abbiamo bisogno di vedere i nostri nemici attraverso i loro occhi per anticipare le loro mosse"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Scania e Wurrzag

Spoiler

La discussione su Garol mi colpisce come uno schiaffo in piena faccia. Io non ne sapevo niente. Di Garol non sapevo nulla capo. E non lo sapevo perché nessuno me lo ha detto. ruggisco per un attimo, ma poi scuoto il capo. Ma non è questo il punto. Non importa se mi dici o meno determinate cose e questo lo sappiamo entrambi. A me basta che tu mi dica chi devo ammazzare. mi passo la mano davanti la bocca, come se dovessi ripulirmi le labbra dalla bava in eccesso. Il punto è un altro. Diciche l'unica sopravvivenza di Tayyip è il clan, che il clan gli serve per i propri interessi...ma il suo interesse è la tua testa! Vuole il comando dell'intero clan e posso scommetterci le palle che sarà così! E er quanto riguarda quella cagna dai capelli di fuoco...mi prendo una pausa. ...va bene, bisogna vedere con gli occhi del nemico, me lo ripeti da tempo. Ma chi ti dice che le informazioni che ti ha dato siano esatte? Devo ricordarti il modo in cui noi abbiamo ingannato la tro.ia dai capelli d'oro? Perché se lo abbiamo fatto noi non può farlo anche lei? scuoto la testa. Ma voglio comunque girarti la domanda. Ammettiamo che dica il vero. E ammettiamo che per uno sfortunato evento Tayyip venga fatto prigioniero. Lui parla lalingua di quei fottuti pelle rosa! Cosa ti fa credere che lui non debba comportarsi come la donna dai capelli di fuoco e spifferare tutti i nostri piani? Su di me puoi esserne certo, su di Scania pure, su chiunque altro del clan! CI faremmo ammazzare prima di rivelare informazioni preziose. lo guardo dritto negli occhi. Hai la stessa certezza di quel verme? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

 

Continuo a scrutare il mare, convinto che sia la porta di accesso a questo villaggio. Forse il Colosso può richiamare gli spiriti delle acque per aiutarci.
Scruto le acque per un po', osservandole dubbioso.

@ DM:  a parte i pescatori, ho notato altro viavai? Incantatori e/o sacerdoti, oppure animali? Mi pare strano che il villaggio sia così "scoperto". E' anche vero che gli umani sanno che gli orchi non hanno barche e non passano dal mare...

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Non vedi nient'altro. Del resto chiunque venga dal mare con navi o barche sarebbe avvistato con largo anticipo dagli abitanti.

Per quanto riguarda i sacerdoti, non ne vedi ma c'è un edificio in pietra. Nelle vecchie scorrerie me avete visti altri, sono i circoli di pietre degli sciamani umani. Questi hanno dei poteri, come i vostri.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Schiocco la lingua, digrigno i denti, quindi mi avvio sulla strada di ritorno verso l'accampamento, per riferire a Wurrzag.

Una volta rientrato al campo base, vado a cercarmi qualcosa da mettere sotto i denti, prima di recarmi da Wurrzag. La mente ancora gironzola nei pressi del villaggio umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

- Aldo Giovanni e Giacomo

Spoiler

Arkail potrebbe spazzarmi via e prendere la guida del clan in ogni momento ma la sua fedelta' e dedizione alla causa lo fanno agire diversamente e credere che tutti nel clan la pensino come lui

"Arkail...Scania, affiderei la mia vita a voi ad occhi chiusi, so che non esiste cosa piu' importante per voi del clan ...ma siamo orchi...sapete che per la maggior parte del clan le cose non sono cosi."

rispondo

"Ricordate le parole di Logrin? Un capoclan non viene eletto per alzata di mano ne resta in carica a vita...deve guadagnarsi quella carica ad ogni sorgere del sole"

proseguo

"Sono assolutamente certo che ci siano diversi orchi che aspirano a prendere il mio posto...molti altri che pensano di essere gia' pronti a farlo...ero io stesso tra quegli stolti quando tentai di prendere il posto a Logrin.."

Le parole del vecchio orco sono state un grande insegnamento

"Non sono il piu' forte del clan...ne il piu'potente, se Tayyip...o chiunque altro, riuscira' a prendere il mio posto, vorra' dire che non saro' stato abbastanza scaltro od intellgnete per impedirlo"

non sono parole amare ma solo un dato di fatto

"L unico modo che ho per restare al mio posto e' continuare ad anticipare le mosse dei miei nemici e vincere battaglie"

concludo

"Riguardo la donna rossa, ha perso tutto, e' una nobile e se tornasse tra la sua gente verrebbe schifata ed emarginata, vivere degnamente nel clan e' forse l unico modo che ha per riprendere parte della sua dignita'...se mi sta mentendo lo scopriremo presto, daltrocanto Arkail...non posso comandare un caln con i se e con i ma...devo prendermi dei rischi"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con Gianni e Pinotto

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole del capo e di Arkail. Sento il peso della responsabilità in quelle di Wurrzag ma Arkail parla anche per me. Tutti noi prendiamo dei rischi capo. Sappiamo che è difficile quello che fai. Ma io non credo che adesso sarebbero tanti gli orchi che vorrebbero il tuo posto. Anzi, sono sicuro che la maggior parte dei veterani se glielo offrissero rifiuterebbe. Noi siamo bravi a combattere. Ma quello che fai tu non lo sappiamo fare. Faccio una pausa per cercare le parole. Però, ecco, noi ti seguiremmo anche attraverso il fuoco se tu ci dicessi che il tuo piano per uccidere gli umani passa da li. Ma se non ci dici quale è il piano noi non lo possiamo seguire. Se ti ritiri nella tua tenda e ne parli solo con quell'infido orco e la femmina umana... noi i tuoi ordini li seguiamo ma non puoi aspettarti che non ci facciamo domande. Non siamo i più intelligenti della tribù ma una testa l'abbiamo anche noi. E le nostre teste sono d'accordo che non ci si può fidare di Tayyip. Hai ripreso più volte Arkail perché ha parlato prima di te eppure l'infido orco lo fa di continuo e sembra sempre fare quello che vuole. Da dove guardiamo noi non sembra che stia cercando di aiutare gli orchi ma solo se stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

I tre dell'ave maria.

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole del guerriero ed annuisco al suo discorso. Scania dice il vero. E non ci stiamo lamentando perché siamo gelosi, te lo ripeto. Quando tu mi hai ripreso ho capito che era la cosa giusta e lo hai fatto per un valido motivo. mi gratto un orecchio. Devo sempre grattarmi qualcosa mentre parlo, è tipo un vizio. Se il clan vede che tu lasci troppo spazio a Tayyip saranno gli orchi per primi a veder calare il tuo potere...ed alcuni inizieranno a seguire quella serpe velenosa. mi faccios chioccare le dita, come al solito. Dannazione, quanto vorrei spezzargli le gambe, così potrebbe strisciare davvero, quel sudicio ed infido verme! ruggisco furente. Stammi a sentire Wurrzag. mi volto di nuovo verso il capo. Continua ad anticipare le mosse dei tuoi nemici, lo sai fare, come dici tu. Ma anche Tayyip è un tuo nemico. Promettici, a tutti e due, che avrai sempre una via di fuga, un'idea che a lui non dirai, che non dirai a nessuno, un modo per ficcarglielo in cul.o quando si rivolterà contro tutti. faccio una breve pausa. Non intendo letteralmente, capo. mi gratto la testa stavolta, anche se credo che Wurrzag abbia capito cosa intendo. Il fatto che io non abbia detto "se si rivolterà contro tutti" è indicativo. Dal mio punto di vista è solo questione di tempo. E mi troverà pronto, quel viscido: gli spezzerò tutte le ossa del corpo a suon di martellate, lo farò diventare un ammasso informe di carne, cibo per i suoi simili...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- con le gemelle Kessler

Spoiler

Il loro punto e' fin troppo chiaro

"Bene, vi ringrazio per il vostro supporto e per aver tenuto i vostri malumori tra di voi senza spargerli per il clan"

rispondo

"Se Tayyip prende la parola dopo di me, per fare domande legittime a chi avrebbe dovuto portarci risposte... non per questo vuol dire che parla per me o prima di me...comunque capisco che non vi fidate di lui e vi garantisco che non sono il tipo da bersi tutto quello che gli viene detto e so che posso sempre contare sulla vostra fedelta' e sulla vostra onesta'"

Un esercito di Arkail e Scania e' il sogno di ogni condottiero

"Da ora in poi, cerchero' di coinvolgervi sempre, sopratutto quando parte del piano sara' sviluppata da Tayyip che...vi garantisco...ha un grande talento nel metterlo sotto la coda agli umani"

proseguo

"Vi chiedo pero' di non andare contro ogni suo proposta solo perche' non lo amate particolarmente....cercate di dargli un opportunita' di dimostrarci che tiene al bene del clan"

- narratore Arkail e Scania

Spoiler

Una volta che ci siamo chiariti se Tayyip non e' ancora tornato vado dall orchessa liberata

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

- tre civette sul comò

Spoiler

Mi sembra che lo abbiamo fatto. Gli ho anche offerto la mano quando ci sono stati i riti di passaggio e lui ha riso e se ne è andato. Non so contare quanti sono gli orchi che mi hanno detto che avrei dovuto abbatterlo con un pugno per come ha reagito. Lascio andare un sospiro per calmarmi. Noi non andremo contro tutto quello che dice, ma di sicuro non ci fideremo di lui.

Detto questo lasciamo che Wurrzag vada a fare quello che deve fare mentre noi torniamo a cercare l'orchessa per vedere se può unirsi ad uno dei nostri gruppi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag e Tayyip

Spoiler

L'esploratore intravede il Capoclan tra le tende. Wurrzag ha appena finito di parlare con Arkail e Scania.

Scania e Arkail

Spoiler

Dopo aver parlato con il capoclan andate a cercare Tkava. La trovate intenta a rivestirsi, usando abiti che alcune orchesse hanno messo assieme. I vari orchi caduti hanno lasciato molti capi di vestiario che possono essere riadattati facilmente.
Quando siete abbastanza vicini la donna vi guarda con aria seria, ma non ostile "Beh, che c'è?"

Guurgak

Spoiler

Gli orchi che si erano rimpromessi di fare una bardatura protettiva per il tuo grosso amico non hanno ancora finito il lavoro: muoversi giorno dopo giorno rende molti mestieri molto difficili. Tra pacche e risate comunque ti invitano a restare mentre finiscono altre armature che gli erano già state richieste da vari guerrieri, e ti mostrano come fare per dar loro una mano. Potrebbe volerci ancora un giorno, perché ciò che hai richiesto sia pronto.

Landar

Spoiler

In realtà ormai tutti i giri esplorativi sono già stati fatti!!

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Lasciati i due guerrieri non prima di averli salutati con una stretta di mano mi avvio verso il mio padiglione dove scorgo Tayyip. Raggiunto l esploratore spero che mi porti qualche buona notizia.

"Che si dice?Gli umani hanno deciso di arrendersi e ci offrono vino femmine e le chiavi del villaggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Con Wurrzag

Spoiler

La battuta di Wurrzag mi strappa un ghigno Certo, han detto di andare pure a prendere quello che vuoi, a patto che ci vai da solo.
Mi siedo a terra sgranocchiando un pezzo di carne salata preso dalle provviste.
Prima le notizie buone: penso di aver trovato una via per entrare... dal mare. Molto meno sorvegliata della palizzata. Spiego cosa ho visto finora [aka leggere gli spoiler].
Restano però alcuni problemi. Innanzitutto le torrette vicine alla costa controllano la spiaggia e il mare, ci vedrebbero. Ma quella a nordest è più isolata dalle altre, e se riuscissimo a zittire lo spione sul trespolo, abbiamo le porte spalancate.
Forse la magia del Colosso ci può aiutare ed evitiamo così di dover usare le barche. Se lo sciamano parlasse con gli spiriti dell'acqua, può convincerli a dare ad alcuni nostri guerrieri la capacità di respirare sott'acqua e nuotare come pescetti. In questo modo una prima squadra può raggiungere la base della torre senza essere vista, sbucandogli sotto il naso.
Per arrampircarsi fin lassù possono usare la stessa magia dell'altra volta, usata per scalare. Le torri hanno queste cianfrusaglie per fare rumore e dare l'allarme. Non deve essere suonato, questo sarà il momento più delicato.
Una volta nel villaggio,  di casa in casa e tagliare qualche gola nel sonno. Meglio attaccare a notte fonda, quando gli umani dormono.
Prima o poi scopriranno l'infilata, vuoi perchè uno grida, vuoi perchè veniamo visti. Quindi conviene avere una seconda squadra pronta a scalare la palizzata e aprire un secondo fronte di attacco.
Per prudenza, formerei la squadra uno già da subito e la lanciamo questa notte in una ricognizione fino alla torretta, per controllare che sia fattibile e non ci siano sorprese. Senza attaccare, solo andata e ritorno.
E ora il problema: c'è una capanna di pietra dove credo proprio che abiti almeno uno o più sciamani umani. Avranno la magia, potrebbero darci parecchie rogne. Possiamo far sì che la prima squadra, una volta infiltrata, attacchi lì come prima mossa. Ma se non dovessero bastare, perdiamo l'ingresso e abbiamo la squadra due tagliata fuori.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...