Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

- Con Hadla

Spoiler

"Abbiamo avuto la stessa idea Hadla, questo posto e' ben difendibile e ci garantisce cibo e protezione...va pero' prima conquistato e non sara' facile."

rispondo serio

"Sembra che gli umani che lo abitano facciano parte di una setta di reietti adoratori di uno spirito guerriero, odiati dagli altri umani sono diversi da quelli che abbiamo affrontato fin ora, sono tutti robusti ed abituati alla guerra"

proseguo

"Per conquistare quel villaggio ho bisogno della tua mente HAdla, Arkail e Scania sono due armi, ma le armi non pensano, devono solo essere ben indirizzate...e per questo che ho bisogno di te!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scania

con Arkail

Spoiler

"Ti capisco" commento rabbuiato "io credo di essere piuttosto bravo a controllare la rabbia che ci ribolle dentro ma ultimamente faccio fatica anche io a trattenermi. Posso solo immaginare quanto sia difficile per te. Speriamo solo che il capo si accorga di questo e torni come era." Mi guardo attorno ma ancora non si vedono i due giovani orchi che hanno fregato Arkail durante il rito di passaggio. "Vedremo cosa deciderà di fare con questo villaggio. In ogni modo ci saranno umani a sufficienza per sfogarsi. Adesso vado a cercare i due giovani adulti visto che da soli non vengono." Lascio il grosso orco e mi metto in cerca dei due giovani adulti per vedere se farli entrare nel mio gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

con Scania

Spoiler

Annuisco alle parole di Scania prima di salutarlo con un cenno del capo. Mi volto poi verso i restanti orchi separando quelli in forze in grado di combattere da quelli troppo anziani o troppo giovani per scendere su un campo di battaglia. Lo faccio con la faccia scura, gli occhi velati di rabbia e una smorfia furiosa sul volto. Rivolgo poche parole, piuttosto tuono ordini sgarbati ai quali non voglio sentire nessuna replica. Non vedo l'ora di attaccare. Stavolta ne ho davvero bisogno.

dm

Spoiler

Se dovesse esserci davvero un papabile berserker tra questi, vorrei fosse come quello che ho descritto. Senza un occhio, con parte del volto maciullata. Arkail lo chiamerebbe Lo Sfregiato 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con Tanya

Spoiler

Le parole con cui la rossa mi accoglie mi fanno ridere, sia per la lingua usata, sia per quel che riferiscono. Stai imparando in fretta Tanya Oktavin. Comunque stavo cercando te, non capo Wurrzag. Non sei contenta di vedere l'unico orco che non ha provato ad infilarti l'arnese tra le gambe? Ridacchio Ancora...
Quindi mi avvicino alla donna, studiandone la reazione. Mi fermo ad un metro da lei, fissandola con gli occhi gialli.
Vedo che ti sei sistemata. Pensavo che Wurrzag avesse giurato di non avere schiave per sé... dico lasciando che l'umana acquisisca l'informazione. Devi averlo persuaso, ma agli altri orchi non piacerà. Cosa passa nella tua testa rossa, Tanya Oktavin?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Se ho la rabbia nel cuore, non sarà a svantaggio del Clan. Sai che puoi contare sul mio aiuto, questa è la mia famiglia" lo dice con orgoglio "Dimmi di cosa hai bisogno, e lo farò"

Tayyip

Spoiler

Tanya capisce molto di più di quanto non riesca a parlare, perciò ti risponde nella sua lingua "Faccio quello che mi hai detto tu, sopravvivo. Wurrzag non è cattivo con me, mi lascia dormire qui e io pulisco le sue cose e monto la sua tenda. Niente di più, e per ora è sufficiente: mi tiene lontana dagli altri orchi. E poi...beh, sono utile al vostro Clan. Questo non dovete dimenticarlo" 

Arkail e Scania

Spoiler

Mentre state parlando giungono anche i giovani, i nuovi guerrieri, interessati a ciò che sta accadendo. Lo Sfregiato annuisce "Non ho mai combattuto, però. Questo me lo sono fatto da cucciolo in una fabbrica d'acqua umana" spiega in tono quasi umile. I due giovani agili e furbi ridono a questa frase, evidentemente l'hanno sentita più e più volte ed è per loro motivo di divertimento "Si, certo! La fabbrica d'acqua. Gli umani fanno il mare, il cielo e la terra...ahahah!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con Tanya

Spoiler

Gli orchi hanno memoria corta, Tanya Oktavin. Verrai messa alla prova e dovrai dimostrare la tua utilità molte volte. A questo proposito... Che mi sai dire di questo villaggio a cui siamo arrivati? Mettono incisioni di orchi sulle loro porte e sulle loro barche: perché?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

con Scania

Spoiler

Ruggisco quando i giovani ridono. Mi volto verso di loro in cagnesco, quel tanto che basta a farli star buoni. Non voglio certo scannarli in pubblica piazza solo perché ridono. Che intendi per...fabbrica d'acqua umana? domando poi allo Sfregiato avvicinandomi incuriosito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

con Arkail

Spoiler

Sto per andarmene quando arrivano i due giovani. L'orco sfregiato dice che la cicatrice non se l'è fatta in combattimento ma in una fabbrica d'acqua. "La mia invece è stata per colpa di un mago umano" mi intrometto nel discorso. "Comunque sono curioso anche io cos'è una fabbrica di acqua? L'acqua esiste da sola non la si può mica fare su" Chissà quale cosa malvagia e contro gli spiriti si sono inventati gli umani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania e Arkail

Spoiler

I giovani si zittiscono subito allo sguardo di Arkail, e lasciano parlare Sfregiato "No, ascoltatemi. Non è un sogno o una fantasia, come dicono loro. Io ho lavorato in una delle loro fabbriche d'acqua. Molto grande, sul fiume, tira su l'acqua e la trasforma in ferro e fuoco. Ci sono un sacco di ruote di legno e metallo, un sacco di corde e di rumore e cose che girano. Un orco si confonde in fretta, laggiù...ho visto alcuni perdere un braccio nelle ruote di ferro e acqua e fuoco, e io invece ho perso mezza faccia con una corda rotta e un pezzo di legno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con Arkail

Spoiler

"Quello di cui tu parli sembra un pezzo di inferno. Non sono uno sciamano ma sono abbastanza sicuro che la cosa farà arrabbiare tantissimo gli spiriti." Mi rivolgo poi ai due giovani orchi: "Voi avete fatto impressione sul nostro Arkail durante la prova e lui mi ha suggerito che potreste essermi utili nel mio gruppo e io sono d'accordo con lui. Certo, devo ancora vedere come ve la cavate in un combattimento ma avete mostrato una grossa dose di furbizia e di cog##oni".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Con Scania 

Spoiler

Le parole dello sfregiato mi confondono a tal punto che nemmeno sento le parole di Scania. Rimango per lunghi tratti a riflettere su quanto appena detto, rimuginando e cercando di immaginare il meccanismo, invano. Che sia una qualche magia? Dove hai visto una cosa del genere? Domando incuriosito. Credi possa funzionare anche con l acqua di mare? Magari non è qualcosa che ha a che fare con la magia. Magari se ne troviamo una al villaggio Rokul potrà fare la stessa cosa. Credo comunque dovresti parlare con il capo. E con Rokul. Lo guardo. Quanto sei arrabbiato con gli umani? Ringhio mostrando le fauci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Con Hadla

Spoiler

Annuisco soddisfatto alla risposta di HAdla

"Che torni nel cerchio e ti faccia vedere dai tuoi fratelli"

rispondo

"Molti di loro sono preoccupati che il tuo dolore possa portare gli spiriti maligni nel clan, hanno bisogno che la loro guida spirituale torni a rassicurarli"

proseguo

"Ci aspetta una delle battaglie piu' dure da quando abbiamo lasciato l'orda"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"So a cosa vado incontro, ma è l'unica possibilità che ho di vivere" scrolla le spalle e poi risponde alla tua seconda domanda "Non molto, e quello che so l'ho già detto a Wurrzag. So che sono persone che seguono una religione diversa dalla mia, e dalla vostra. Non so perché abbiano teste di orco come decorazione, non ho mai sentito di una cosa del genere, prima. Direi che ha a che fare con qualche incontro che devono aver fatto qui, così lontano dalle altre città"

Wurrzag

Spoiler

"Non posso comandare il mio cuore, Wurrzag, e se il mio dolore attirerà spiriti maligni non potrò farci nulla. Ma posso cercare di non turbare gli altri membri del Clan. E a proposito di spiriti: molti di noi li vedranno presto, se la battaglia promette di essere violenta come immagino. Gli umani cadranno, lo vedo già ora, ma non so dirti quanti dei nostri lo faranno a loro volta. Molti, temo" 

Arkail e Scania

Spoiler

I due piccoletti aspettano che lo Sfregiato termini il suo racconto, prima di rispondere. Non ci vuole molto, è un orco di poche parole "Non c'è una cosa così, al villaggio. La vedrei, sennò. Fuori ha tante ruote alte come case, e funziona solo sul fiume perché va veloce. Molto grande. Era in una città a sud, non so. Non so se odio gli umani, però li ucciderò per il Clan"
I due sogghignano ancora e poi si decidono a rispondere a Scania "A noi va bene. Non siamo molto forti, se si può combattere in modo sporco va bene. Siamo furbi, molto più degli umani e di molti cacciatori!"

Guurgak

Spoiler

Cominci il tuo lungo giro di pattuglia, tenendoti distante. Da dove ti trovi non riesci a vedere molto, salvo alcuni movimenti tra le case: persone che vanno verso la spiaggia, e dopo qualche tempo spingono una barca in acqua e vanno al largo. Ti pare di capire che abbiano delle reti o delle corde che buttano tra le onde e dopo qualche tempo tirano su.

Argor

Spoiler

Tu parti dopo Guurgak, perciò sei ancora un poco in pausa. Dipende da cosa fa lui.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Mi gratto il mento mentre ascolto Tanya, l'espressione degli occhi assorta. Non molto utile, Tanya Oktavin. Non molto utile...
Faccio per andarmene dalla tenda, poi mi volto verso la donna con un'ultima domanda.
Se conosci questa gente e la loro religione, pensi sia possibile che vedano gli orchi con occhi meno ostili rispetto agli umani incontrati finora? Pensi sia possibile stringere accordi...
Finito qui, me ne vado pensieroso, aspettando il buio e l'opportunità di andare a vedere il villaggio umano più da vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Le cose utili le ho dette a Wurrzag, come mi ha ordinato" risponde lei con un sorrisetto, per poi aggiungere "No, credo sia il contrario. Credo che queste persone abbiano subito un assalto degli orchi e siano riuscite a salvarsi. E ora sono più guardinghi e paranoici. Ma sono un popolo già molto maltrattato per le sue idee religiose, sono abituati a difendersi dal mondo esterno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

La donna conferma i miei sospetti circa il villaggio davanti a cui ci troviamo. Il suo sorrisetto e la sua baldanza, però, mi fanno sfoderare le zanne Non pensare che il solo lavare gli stracci a Wurrzag ti metta al sicuro, Tanya Oktavin. Resti sempre una schiava in un campo di orchi. Quindi lascio la tenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail 

Con Scania

Spoiler

Se ha lavorato in un posto come quello che descrive deve essere un orco forzuto. Ci penseremo successivamente a far risvegliare la rabbia sopita in lui. Per il momento le sue risposte mi bastano. Ti mostrerò una cosa, poi. Sogghigno, ho intenzione di fargli vedere da vicino come esplode un berserker degli zampa di sangue. Mi volto poi di scatto verso i due piccoli orchi, ringhiando divertito. Me ne sono accorto, canaglie. Rifatelo contro i pellerosa, mi raccomando. Il mio umore sta migliorando, non c è che dire. 

Dm

Spoiler

Non so quanto ci vuole a farlo diventare berserker, comunque appena posso gli mostro per lo meno cosa significa e come si attinge alla rabbia che cova dentro l animo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

con Hadla

Spoiler

"Non ti chiedo di sopprimere il tuo dolore Hadla, quello e' tuo ed hai tutto il diritto di provarlo, cerca solo di convogliarlo per il nostro bene"

rispondo 

"Riguardo la battaglia che ci attende, se dovessi dare ascolto ai...consigli...di Arkail Scania ed Argor il clan verrebbe spazzato via. Gli umani di questo villaggio non sono custodi di pecore o taglialegna, dovro' fare molta attenzione a come attaccarli, la strategia questa volta sara' fondamentale, sopratutto non potendo contare sul fuoco liquido."

proseguo amaro

"Voglio vincere per dare un segnale forte anche ai nuovi fratelli ma non sacrificare il clan nel tentativo di farlo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con Arkail

Spoiler

Sogghigno sia alla risposta dei due giovani orchi sia alla replica di Arkail. "Come il capo ha già dimostrato noi orchi dobbiamo ricorrere anche al gioco sporco per vincere. Se potessimo chiudere la questione con un duello onorevole gli umani non avrebbero mai messo piede sulle nostre terre. Venite con me, vi mostro come mettere a frutto la vostra forza in modo che possiate fare male anche senza avere i muscoli di Arkail. Ci sono un sacco di modi per farlo" Lascio che Arkail addestri l'altro orco sfregiato e vado con i due orchi dove ci sono gli altri del mio gruppo per iniziare l'addestramento. Sono sicuro che diventeranno degli ottimi incursori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...