Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

- Tenda dell orchessa

Spoiler

Asscolto il resoconto di Nukkar, le notizie che mi porta non mi mettono certo di buon umore, speravo di aver trovato un possibile alleato.

"Se pensi che quelle erbe possano darti una possibilita' in piu' di salvarla daro' ordine di cercarle...ma solo se lo ritieni necessario, non voglio far correre al clan rischi inutili"

commento

"Stai facendo un buon lavoro Nukkar, il clan e' fortunato ad averti"

Provero' a parlare di questa cosa con il Colosso ma non ce' motivo di dirlo a Nukkar

Passo dall orco responsabile delle ronde notturne per ricevere il rapporto sulla notte appena trascorsa prima di recarmi nella mia tenda 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tenda dei feriti - Wurrzag

Spoiler

"Potrebbe servire a tenerla addormentata e calma, più a lungo. Non so se da sveglia sarà possibile parlarle subito. Ci vorrà del tempo" risponde Nukkar, mentre Hadla annuisce "Se è forte, allora ne uscirà da sola"

Dopo passi dal responsabile delle ronde: ti dice che nessun orco ha cercato di allontanarsi, nemmeno uno degli ex-prigionieri. Niente da segnalare, notte tranquilla.

Tenda di Wurrzag: Wurrzag, Arkail, Argor e Scania

Spoiler

I tre combattenti entrano, seguiti dal Colosso, e trovano il capoclan già all'interno della tenda. 
Assieme a lui, in un angolo, c'è la donna dai capelli color fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Finito di ricevere i rapporti sulla prima notte passata con i nuovi rimango sorpreso del fatto che nessuno abbia provato a scappare. Non intendo abbassare la guardia, non subito almeno, ma per il momento mmi rallegra sapere che se non altro abbiamo destato la curiosita' dei nuovi fratelli.

Mi dirigo spedito verso la mia tenda e quando finalmente i miei fedelissimi mi raggiungono, l espressione sul mio volto la dice lunga sul mio stato d animo.

- Tenda

Spoiler

"Avete fatto un ottimo lavoro ieri, sono fiero di aver diviso il campo di battaglia con ognuno di voi"

Inizio asciutto mentre passeggio nervo per la tenda 

"Da quando sono stato eletto capo, ho passato ogni giorno della mia vita a tenere unito il clan, a dare un ordine alle cose...ma ora quell ordine non vale piu'"

come sempre il mio sguardo passa su ogni voito presente in cerca di reazioni a quello che dico

"Troppe cose sono cambiate in una sola notte...Garol e' stata rapita ...e presto Hadla verra' a chiedermi di antepossre i suoi interessi personali a quelli del clan, un nuovo nemico si e' palesato, forsdse piu' temibile degli umani stessi...e per finire...nuovi fratelli si sono uniti al clan....fratelli dei quali non siamo sicuri di poterci fidare a pieno...tutti elementi di disordine che qualcuno dovra' gestire."

mi fermo per un attimo traendo un respiro profondo

"Siamo sulla soglia di cio' che potrebbe essere un cambiamento epocale per la storia del clan e della nazione orchesca...o la rovina del clan Zampa di Sangue e mai come oggi ho bisogno del vostro aiuto e della vostra saggezza , voi , che siete i miei fratelli di sangue piu' cari"

penso di non aver mai parlato cosi a cuore aperot in vita mia

"La donna rossa, Tania Octavin ,  vuole poter poter parlare al clan e chiedere di entrare a farne parte....iniziare a vivere alla maniera degli orchi, seguendo le leggi degli orchi"

Se uno qualunque dei mie orchi fosse venuto a chiedere una cosa del genere probabilmente me la sarei fatta sotto dalle risate

"Gli elementi in gioco sono troppi, sia a nostro vantaggio che a nostro svantaggio, non e' una decisione che posso prendere da solo o rapidamente, per questo vi ho convocati"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

tenda

Spoiler

Le parole del capo suonano nella mia testa come il ritmo di un tamburo orchesco. I miei occhi fiammeggiano, la barba tremola dalla rabbia che aumenta, che sale, che s'impadronisce del mio corpo. Una donna UMANA che vuol vivere alla maniera degli orchi? Me ne andrò da qui dentro prima di saltarle addosso e strapparle la giugulare a morsi! sbraito indicandola con lo sguardo di brace, prima di voltare i tacchi e dirigermi verso l'uscita. Ma sul più bello arresto il passo e torno indietro, fissando il capo. Come puoi chiederci una cosa così Wurrzag? Ti abbiamo affidato la nostra vita e solo gli spiriti sanno cosa non sarei disposto a fare per te, io come tutti noi. Ma lei!! LEI! la indico ruggendo, un rivolo di bava mi cola dalle fauci. Quella sgualdrina ci pugnalerà alle spalle, ci tradirà, e chissà cos'altro! Abbiamo trucidato la sua gente sotto ai suoi occhi, è la rabbia a muovere le sue parole! La vendetta, perché vuole estirparci come se fossimo erba secca! prendo respiro, gonfiando il petto, prima d'esplodere di nuovo. Devo ricordarti di cosa sono capaci quelle troi.e dalla pelle chiara? mi volto verso Scania e gli afferro il viso, mostrandogli il segno di bruciato che la strega umana gli fece. Mi giro di nuovo verso Wurrzag, cercando di riprendere il controllo. Io sono quello stupido, capo, quello che muore in prima linea con il martello in mano. ED è COSì CHE VOGLIO MORIRE! Non fregato da una stolta umana,da una dalla pelle chiara che inizierà ad ammazzarci da dentro. respiro profondamente, stringo le mani in pugno e mi faccio schioccare le dita. Io non...non intendo mancarti di rispetto, Wurrzag. Ma questa è una stronz.ata. Non si può vivere come un orco se non si è orchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

tenda

Spoiler

Non mi aspettavo che la donna sapesse parlare la nostra lingua. Mi volto verso di lei ed è solo la presenza di Wurrzag che mi impedisce di prendere la sua testa e spappolarla con la forza delle mie mani. Sangue nero scorre nelle loro vene! Loro ce l'hanno una scelta. Vuoi che ti ricordi DOVE LI ABBIAMO TROVATI? alzo il tono di voce. NEI VOSTRI CAMPI DI PRIGIONIA, CON LE CATENE AI POLSI! Quindi non dovremmo considerarli nostri simili? NON DOVREMMO CONSIDERARLI PIù ORCHI DI TE? sono ad un passo dall'esplodere. Cosa scorre nelle tue vene, donna? Te lo dico io. Il sangue dell'invasore. QUELLO CHE AMMAZZEREMO SENZA PIETà! non sono nemmeno sicuro che riesca a capire tutte le mie parole, ma non ha importanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

Mi aspettavo la reazione di Arkail, schietta e diretta come un pugno sul naso, ma quando la  donna osa prendere la parola perdo le staffe mollandole un ceffone

”Nessuno ti ha dato la parola  schiava!

ruggisco

Ti rivolgerai ai membri del mio cerchio  ristretto con il rispetto che meritano e solo se verrà chiesto il tuo parere! Questa è la mia tenda e tu non sei un membro del clan!”

ha chiesto di imparare a vivere come un orco...che inizi dalla prima lezione 

Arkail, nessuno ha deciso ancora niente, credo tu mi conosca a sufficienza da poter dire che non ho mai imposto nulla ai miei fratelli del consiglio. Questa donna è ancora una nostra schiava e se il mio consiglio deciderà che resti tale o che venga sacrificata in memoria dei mostri caduti...le mie mani sono al  servizio del clan!”

cerco di calmare il gigante verde, le mie parole sono dirette e cariche di passione 

Quello che dici è vero, solo uno sciocco direbbero il contrario, la nostra missione resta la stessa cosi come l odio verso gli umani ed il sogno di una nazione orchesca forte ed unita”

proseguo

Ma voglio farti una domanda fratello, tu sei un guerriero, la furia che in prima linea abbatte i nostri avversari...cosa saresti disposto a rischiare se qualcuno ti offrisse l opportunità di vedere con gli occhi del tuo nemico?”

faccio una breve pausa 

Hai visto di cosa sono capaci, di cosa sono capaci gli orecchie a punta...presto martelli e muscoli non basteranno più fratello mio e non cadranno più facilmente nemmeno nei nostri tranelli poiché hanno imparato a caro prezzo di che pasta sono fatti gli orchi  zampa di sangue”

la mia voce  ora è calma ed accomodante 

Ed inoltre, guarda  li fuori, la metà degli orchi liberati ricorda a mala pena la nostra lingua e nonostante ciò siamo stati fortunati, ma quanti dei nostri fratelli, vicini ai grandi villaggi di pietra umani,  sarebbero disposti a vedere le nostre teste pur di indossare gli abiti umani e vivere addomesticati come caavali? Desiderosi solo di compiacerli e pronti a scodinzolare ad ogni loro carezza?”

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Tenda Wurrzag

Spoiler

Le parole del capo mi lasciano quasi senza fiato, non solo senza voce cosa che spesso viene a mancare per mia volontà. E' la violenta reazione di Arkail a darmi il colpo necessario per riprendere a respirare, reazione rabbiosa e giustificata.
Attendo che le acque si plachino, come giusto che sia prima di richiedere e prendere la parola.
"Voglio sapere cosa esattamente ha offerto. Io sono contrario e dubito che da libera diventerà mai una di noi. Non è possibile." scuoto il capo "Ancora non ti fidi dei fratelli che abbiamo liberato, neppure di quelli che non sono più cuccioli. Io non ho alcun dubbio invece che il Sangue non mente. Eppure hai dato una possibilità a questa umana, come fidandoti delle sue parole." appaio pensieroso "Oppure ci hai convocato per farle capire quanto sia stupida la sua proposta?" ribadisco "Cosa ha offerto esattamente?" io al contrario mostro calma ma dallo sguardo si capisce quanto sia contrario.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

tenda

Spoiler

Anche Argor prende la parola e forse è la sua calma a mitigare anche me. Dovrei prendere esempio da lui, ma la furia scorre possente nelle mie vene ed è impossibile da trattenere. Il capo mi pone alcune domande, a cui io voglio rispondere. Fai la domanda all'orco sbagliato, Wurrzag. Non mi importa vedere con gli occhi del nemico, io voglio vedere con i miei, fin dove posso, e abbattere tutto quello che riesco ad abbattere! Ed è per questo che tu sei il capo, perché tu sei lungimartante...mi pare si dica così. ...io no. Ma ti prego, rifletti per un istante: la nostra situazione è delicata, e quella cagna potrebbe tradirci tutti. Potrebbe tenderci delle trappole e allora saremmo davvero finiti. Inoltre...faccio un passo avanti. ...che cosa penseranno i membri del nostroe sercito? ci hanno seguiti fin ora, hanno massacrato e ucciso insetti dalla pelle chiara...cosa penseranno nel vederne uno camminare tra di noi? COsa penseranno quelli appena liberati, schiavi dei suoi simili, nel vedere una cagna avere libertà nel nostro clan?una breve pausa. Cosa penserà la femmina che abbiamo liberato, torturata dai sacchi di pelle, quando vedrà una femmina umana godersi il cibo attorno al fuoco?

Anche Argor esprire la sua opinione ed io annuisco alle sue parole. Per me rimane una follia, una follia bella e buona. Ma Wurrzag è il capo ed io mi getterei tra le fiamme per lui. Se posso distogliere la sua mente da questa maledetta idea lo farò, ma se deciderà di accogliere la donna non potrò oppormi al suo volere, pur non condividendo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

Sbuffo di frustrazione, questa discussione non sta portando da nessuna parte.

"Credo di parlare la nostra lingua in modo piuttosto fluente!"

rispondo seccato

"Questa discussione avviene proprio perche' non mi fido e perche' conto nel supporto del mio consiglio , perche' voglio valutare la cosa sotto tutti i punti di vista. Questa donna e' ancora una schiava ed il suo diritto alla parola passa dalla decisione di questo circolo."

proseguo

"Ma mi accorgo di aver fatto un errore persino a considerarlo."

concludo

"La seduta e' tolta, grazie per il vostro apporto, prepariamoci a partire...si va ad assaltare il prossimo villaggio umano alla maniera degli orchi"

come farfalle notturne che battono la testa contro una lanterna ancora ed ancora fino a morire bruciate

"Preparate le vostre unita', ci muoveremo appena pronti"

concludo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Tenda

Spoiler

"Forse sì." dico sottolineando la presa di coscienza, probabilmente ironica seppur non ne colgo il tono, sulla considerazione della proposta della donna. E siccome non è facile trovarmi in vene di parola prima di andare preciso e fisso Tania per un istante "Non penso ci aiuterà mai a trovare l'antidoto del veleno umano." spero mi capiscano tutti ma forse usando metafore per lei che ha solo da poco appreso l'orchesco non coglierà ogni cosa rimanendo con i dubbi "Ma ne spargerebbe tra noi. Se libera ancora di più e anche inconsapevolmente. Di questo sono certo. Troppo intelligente." distolgo lo sguardo e torno a guardare il capo "Io inizialmente desideravo trovare un accordo con gli umani ma non accoglierli tra noi. Di certo non intendo fare accordi con gli umani esili dalle orecchie a punta e sto iniziando anche a rivalutare il mio primo desiderio perché regole, tradizioni e idee si mischierebbero comunque e così anche il modo di risolvere le situazioni tra noi diventerebbe sporco e poco limpido." meglio non saprei dirlo, spero mi comprendano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenda di Wurrzag

Spoiler

Vedendovi parlare a voce forte e arrabbiata, l'umana resta in silenzio ancora un poco, poi alza una delle sue braccia, bianche ed esili "Posso parlare?" chiede, gli occhi puntati sul capoclan.
Viceversa il Colosso sta in perfetto silenzio. 

Guurgak

Spoiler

Mentre vaghi per l'accampamento vedi alcuni giovani orchi che stanno accatastando tutto il cuoio che appartiene al clan: buona parte viene da armature e stivali umani. Il cuoio viene tagliato in parti più piccole e appiattito sotto delle rocce, in modo che possa essere poi ricucito in forme diverse da quelle originali. 
Mentre cammini, Maglio ti segue docile e attira non poche occhiate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Nella tenda

Spoiler

Le parole del capo mi lasciano di sasso. Se il mio umore era pessimo prima non è di certo migliorato adesso. Arkail subito prende la parola, dopotutto non credo che sia in grado di tenere un pensiero nella testa neanche volendolo, ed è per questo che mi piace. Le sue parole sono le parole che tutti noi pensiamo ed mi pare che anche Argor la pensi come noi. Solo non capisco cosa pensi il capo. "Arkail ti sbagli." Dico cercando di rimanere calmo. "Non è stata la strega a farmi questo ma un maschio umano. Era in cima ad un tetto, l'ho raggiunto, l'ho buttato di sotto e gli sono saltato con tutto il peso sul petto sfracellandolo. Le mie parole sono rivolte ad Arkail ma il mio sguardo è sulla femmina umana. "Io lo so che non sono intelligente come te, capo, e te lo devo dire, proprio non capisco. Perché vorresti che diventasse parte del clan?" Dico grattandomi la cicatrice. Anche se Wurrzag ha detto che abbiamo concluso noi non abbiamo finito. "Cosa vedi in lei che porta guadagno al clan? In ogni caso se anche noi fossimo d'accordo, e non lo siamo, credo che il momento sia sbagliato. Abbiamo appena trovato nuovi orchi e mezzosangue che neanche conoscono le nostre usanze. Credo che dire che la femmina umana è parte del clan potrebbe creare confusione. E credo che Arkail non sia l'unico che le staccherebbe la testa tra quelli che ci sono con noi dall'inizio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

tenda

Spoiler

Sto perdendo tempo, è come tentare di insegnare a cantare ad un coro di trolls

No”

rispondo alla donna prima di tornare a rivolgermi ai miei

”Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli, la riunione è finita, il discorso chiuso. ci muoviamo appena pronti”

concludo, non aspettando repliche

”Colosso, Nukkar ha bisogno delle erbe del sonno, dice che potrebbero aiutare l orchessa liberata a recuperare, hai modo di raccoglierne un po’ lungo la strada?”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenda di Wurrzag

Spoiler

Il Colosso annuisce "Certo, non sono erbe molto comuni ma se sono per una sola persona posso trovarne abbastanza. O almeno provarci. Dove andremo, ora?"
Invece l'umana resta in silenzio, ubbidiente, e abbassa la mano portandosela in grembo e abbassando lo sguardo. Nonostante il totale silenzio, è possibile capire la sua frustrazione semplicemente guardandola in volto.

Gruuak

Spoiler

Uno degli orchi osserva il tuo bestione "Lo possiamo fare noi, mentre marciamo. Ma tu cos'hai da darci, in cambio?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Tenda Wurrzag

Spoiler

Il fatto che il capo non risponda alla mia domanda mi infastidisce e non solo, la mia espressione appare curiosa e anche sospettosa. Quando scioglie per la seconda volta la riunione non me lo faccio ripetere ancora. Quindi esco senza aggiungere altre parole, approfittando del momento per vedere come è l'umore dei 'cavalieri'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Spoiler

Gli orchi sembrano disponibili ad assecondare la mia richiesta, e, giustamente, vogliono qualcosa in cambio.

La vostra mi sembra una richiesta più che legittima. Essendomi appena unito a voi non ho oggetti presi agli umani da potervi dare. Vediamo... ho notato che il vostro clan ha più orchi che orchesse. E noi vi abbiamo portato qualche orchessa. Se volete posso presentarvi le orchesse che erano con me. Se non avete una compagna. Ovviamente non posso garantirvi nulla. Un'alternativa più materiale credo che in tal caso siate voi a dovermi dire cosa vorreste. Ultima cosa che mi viene in mente, vi cederò il mio compenso per il prossimo attacco agli umani. A voi la scelta, amici miei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag, da solo

Spoiler

Una volta che i tuoi orchi ti lasciano, resti nella tenda con Tania. Il volto arrossato dallo schiaffo, la donna è chiaramente irritata almeno quanto te. Se anche non ha capito tutto quello che è stato detto, ne ha compreso pienamente il significato.

"Immaginavo sarebbe stato difficile convincervi. Dimmi, come posso guadagnarmi la vostra fiducia? Non ho altro modo per sopravvivere, qui fuori"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...