Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag 

Spoiler

Tanya accetta l'acqua e si deterge la sporcizia del viaggio da volto, braccia e mani. Ma per ora non prende il cibo, che scosta non senza quelle che gli umani chiamerebbero buone maniere.

"È presto detto. Io non voglio morire, né combattendo, né come ostaggio e nemmeno come sacrificio ai vostri dei. Non voglio fare la fine di Kella...perché non sono stupida. Debole e senza potere, si. Ma ho ancora questo" e si posa un dito sulla tempia "Gli altri prigionieri sono salvi, ad un prezzo terribile. Tra qualche tempo la mia famiglia verrà a sapere da loro che sono ancora viva, ma non so quanto possa giovarmi. Avete ucciso e ingannato troppi umani perché qualcuno possa fidarsi di voi" sospira rassegnata "Ora non ho nessuno per cui lottare, salvo me stessa, e non intendo finire con la testa staccata o come Katja a soddisfare i tuoi orchi. Perciò ti offro la mia fedeltà. Posso esserti utile in molti modi" se non altro, ha coraggio da vendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Guurgak

foresta

Spoiler

Riesco a curare l'animale che riconoscente mi lecca la mano. Di risposta poso la mia mano fra i suoi corni e gli gratto la fronte. Sento in me che qualcosa si sta instaurando fra noi due, che lui sarà per me un compagno.

Vuoi venire con me? Un maglio mi ha dato la libertà... quindi ti chiamerò Maglio, e insieme ridaremo la libertà a queste terre. Ora, amico mio, vieni con me.

Tenendo la mia mano sull'animale mi sposto al suo fianco per poi, se lui viene, avviarmi verso l'accampamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Wurrzag all inclusive resort and SPA

Spoiler

Lal vassoio con il cibo a portata di mano mentre afferro una brocca d acqua e mi disseto. 

Le parole della donna sono forti e determinate, molti nella sua posizione sarebbero a terra in lacrime a supplicare o nudi ad offrire protezione in cambio di favori sessuali, non lei, lei ha ancora il coraggio di negoziare.

- umano

"Ad un prezzo terribile?"

rispodo

"Avrei potuto chiudere tutti in una delle case di pietra e bruciarli vivi...molti dei miei orchi mi avrebbero portato in trionfo dopo una mossa del genere"

proseguo

"Ma non l ho fatto, li ho messi in condizione di poter essere salvati, di riabbracciare i propri cari, di ricongiungersi ai loro simili. Quanti dei miei orchi a parti invertite avrebbero ricevuto lo stesso trattamento? Credimi Tania Oktavin, dopo le parole del tuo amico Sirllorenz sono stato fin troppo accomodante."

prendo del pane nero 

"Avevamo un accordo, ho proposto uno scambio onesto come tu hai suggerito, ho ricevuto in cambio minacce e mancanza di rispetto, significa che la persona che pensavi di conoscere non era poi saggia od intelligente come credevi...perche' ora dovrei credere che tu possa essermi utile in futuro? Quanti altri Sirrlorenz vivono tra gli umani? Gente sciocca e fanatica che pensa che dietro una pelle di un colore diverso ed un paio di zanne ci sia per forza un essere stupido e selvaggio?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Proprio per questo sono qui a offrirti la mia fedeltà. Non la mia alleanza, che non ti serve. Nemmeno le mie capacità, perché sono una schiava e già puoi ordinarmi ciò che vuoi. No" scuote i capelli rossi, sporchi e pieni di nodi "Oggi Tayyip mi ha fatto ragionare. A cosa ti servo? Non hai più bisogno di un ostaggio come me, non dopo la battaglia. Ogni giorno che passa le possibilità di essere salvata sono sempre meno. Nessuno dei due ha un guadagno da questa situazione. Bene" con un gesto improvviso scosta col braccio la ciotola di cibo "Liberarmi! In cambio io ti aiuterò a rendere il tuo clan più forte"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Tenda

Spoiler

Tutta questa situazione e' sospetta, ho imparato a conoscere gli umani fin troppo bene per non sapere che la loro lingua e' biforcuta e la parola data viene rimangiata in un batter d occhi.

"Conosco bene la tua lingua Tania Oktavin, ma non capisco le tue ultime parole"

proseguo 

"Affermi di non avere poteri magici, di non saper combattere, sottolinei tu stessa il fatto di non essermi piu' utile nemmeno ad ingannare i tuoi simili"

Dico grattandomi il mento incuriosito

"Come puoi dunque rendere il mio clan piu' forte?"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Intanto posso sempre imparare a combattere, e lo farò qualora tu accettassi. Ma soprattutto io sono una donna istruita all'arte del comando. Io ho saputo tenere tutti i prigionieri in riga, obbligandoli a non ribellarsi...saremmo morti tutti, ma quanti orchi sarebbero stati uccisi nel sonno, prima?" che sia vero o meno, non sai proprio dirlo. Nessuno ha mai badato troppo ai prigionieri, ma di certo non è stato notato alcun tentativo di ribellione "io posso dirti come muoverti, come fermare quegli orchi che vogliono prendere il tuo posto, come comportarti con quelli nuovi. Siete...siamo tanti, ormai. Saprai gestire le risorse? Non dico che tu non ne sia capace. Sarei davvero stupida a sottovalutarti ancora. Ma quanti errori puoi permetterti di fare, prima che i tuoi stessi orchi ti taglino la testa? Fino a oggi hai fatto tutto giusto, ma anche mio marito era un uomo capace e valido...ed è morto per aver abbassato la guardia" non saprà usare incantesimi, ma è davvero brava a parlare. Usa come te la parola come un'arma, e anche se comprendi che sta un po' esagerando la situazione a suo vantaggio...è difficile non ammirarla per il coraggio. E c'è un fondo di verità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

Parla bene questo devo concederglielo e, per quanto mi pesi ammetterlo, su alcuni punti ha ragione. Siamo nel mezzo del territorio nemico, circondati su ogni lato, sapere come si muoveranno gli umani o quale formazione utilizzeranno per attaccare i mie orchi sarebbe un grande valore aggiunto. 

Per non parlare dei nuovi...di Hadla, che presto verra' a lamentarsi del fatto che non siamo ancora sulle tracce di Garol..molte situazioni che richiedono attenzione..

"Se anche ti credessi...se per assurdo decidessi di provare....La meta' dei mie orchi mi taglierebbe la testa solo per averti concesso di impugnare un arma"

Rispondo alla sua determinazione con un dato di fatto

"Direbbero che la donna rossa mi ha suchxxato il manico della pancia tanto da  cavarmi fuori il cervello.dalla testa...che capo Wurrzag e' impazzito" 

che sia questo il suo piano? creare disordine tra i ranghi e far ribellare il clan?

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Questo è vero" annuisce, ma senza preoccupazione. Sta giocando il tutto e per tutto in questa discussione, e lo fa in modo coraggioso gettando al vento ogni cautela "Potrebbero pensarlo se fossi tu a dire una cosa del genere. Ma se invece fossi io, in un atto di coraggio, a chiedere di diventare uno di voi? Avete già dei mezzosangue tra di voi e se anche non è proprio la stessa cosa...comunque, se la cosa partisse da me tu potresti sempre rifiutare, qualora il tuo clan si mostrasse contrario all'idea. E poi, c'è anche una seconda possibilità: non è necessario dire al clan che ne faccio parte" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Tenda

Spoiler

I suoi processi mentali sono molto simili ai miei, spero che questo mi possa tornare utile il giorno che provera' ad ingannarmi/

"Se fossi tu a chiedere al clan di entrare a farne parte verresti derisa e non presa sul serio"

rispondo

"Riguardo il non dirlo, qualora io decida di accettare questa tua proposta, in qualche modo anche tu devi avere un tornaconto o non sarebbe leale."

proseguo

"Se stringessimo questo accordo e non dicessimo nulla al clan, la tua posizione resterebbe quella attuale, saresti costretta ad aprire le gambe ad ogni richiesta dei miei guerrieri...e questo non sarebbe giusto"

rifletto

"Potremmo coinvolgere pero' uno dei miei fedelissimi, uno degli eroi del clan...questo si, nessuno avrebbe da ridere se Arkail o Scania decidessero di tenerti nella loro tenda...questo forse potrebbe funzionare"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Se non vengo presa sul serio non ho speranze di sopravvivere nel Clan. Lascia che mi spieghi meglio: io voglio far parte del Clan. Più tempo passa meno è probabile che io possa tornare alla mia vita di un tempo. E poi, se anche mi fosse possibile fuggire ora, stanotte...dove andrei? Mi guarderebbero tutti con pietà e commiserazione. La mia vita politica è finita con la morte di mio marito e la mia cattura: nessuno mi prenderà in moglie dopo che sono finita tra gli orchi selvaggi. E da vedova non potrò che ritirarmi in qualche palazzo dove vivere in solitudine e amarezza per gli anni a venire. Sempre che non mi ammazzi qualche belva durante la fuga, o un orco. Se resto qui come schiava...beh, prima o poi mi ucciderete. Apposta, o per sbaglio. O diventerò un sacrificio. Oppure un ostaggio da ammazzare a piacimento" nessuna di queste idee la alletta, e come darle torto? "Ma se trovassimo il modo di farmi accettare, ne gioverebbero tutti. Io avrei un posto dove vivere in modo...beh, in modo decente. Tu avresti il mio aiuto...e vuoi davvero che ti ricordi come ti guarderebbero gli altri capi tra la tua gente? Wurrzag, l'orco che ha portato dalla sua una nobile umana! Pensa a quanto vi ha sconvolto sapere che alcuni dei vostri orchi si vestono e si comportano come umani! E il clan non ne avrebbe a male, non credi?" il fiume di parole si interrompe quasi di colpo. Lo sguardo determinato dell'umana si concentra su di te. Non ha altre frecce al suo arco, probabilmente, e ha detto quello che doveva dire, nel modo più convincente che poteva usare. Ora sta a te prendere la decisione, per quanto in definitiva sia tutt'altro che importante e vitale. Rispetto a certe scelte che hai dovuto fare di recente, questa è quasi una sciocchezza per ammazzare il tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Anche se la festa non è delle migliori io sono su di giri. Bevo, mangio, bevo di nuovo e bevo ancora: in breve tempo mi apparto con Yotul tra le pellicce per i nostri...consueti giochi. Fortunatamente le ferite della femmina non sono così gravi come pensavo, ed anzi hanno solo lasciato nuove cicatrici che mi fanno impazzire. Ah! Segni di guerra! Quasi la invidio: nell'ultima battaglia non sono stato toccato quasi per niente, praticamente, e non ho nulla da sfoggiare se non le tracce di sangue rinsechite sul mio martello. 

Non mi rendo conto del tempo che passa. E' notte e Yotul probabilmente dorme, io invece non riesco a non pensare a ciò che è capitato quella sera. A quei due orchetti, alla loro rapidità. E' un bene, credo. esordisco, senza accertarmi se Yotul è davvero cosciente o nel mondo dei sogni. Quegli sporchi umani pensano che tra le nostre fila ci siano solo orchi come me...o te. E invece abbiamo anche orchi agili come Scania, o come quelle piccole schegge impazzite. rifletto sulla cosa, lgiocchi fissi sulla pelle della tenda. E'un bene. ripeto. Li voglio ammazzare tutti. Tutti. Dal primo all'ultimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

La determinazione certo non le manca, sono certo che saprebbe convincere parte del clan ad accettarla, per lo meno i piu' mansueti ed aperti di vedute...ma sara' in grado di vivere alla maniera degli orchi?

Essere ricordato come il capo che ha portato una nobile umana a vivere da orco e' un  idea allettante ma devo fare attenzione

"Ci serve il supporto del consiglio, non e' una decisione che posso prendere da solo."

rispondo

"Se accetteranno di farti parlare al clan allora faremo questo tentativo perche' sono convinto che averti al mio fianco come consigliera sia molto piu' utile che averti la fuori a vuotare le palle dei miei guerrieri"

concludo

"Questa notte dormi qui, domani mattina convochero' il consiglio e decideremo cosa fare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Spoiler

La bestia strofina il muso sulla tua mano, e ti segue senza problemi all'accampamento, dove si sdraia su un fianco per riposare vicino a te. 

Arkail

Spoiler

Yotul è mezza addormentata, e grugnisce qualcosa a sua volta. Sentendoti stranamente ciarliero, apre gli occhi impastati dal sonno e ti guarda qualche istante "Si, anche io. Stiamo facendo bene, Arkail. Il Clan uccide un sacco di umani, e vedrai quanti moriranno quando il resto degli orchi calerà su di loro!" dice riferendosi al piano originale dei Clan. 

Wurrzag

Spoiler

Lei annuisce, chiaramente le è andata meglio di quanto previsto. Specialmente quando le dici di dormire nella tua tenda: c'è un evidente sollievo sul suo volto. "Ti ringrazio, nobile Wurrzag. Non ti disturbo oltre" e in effetti così è. Si accoccola in un angolo della tenda, e dopo qualche tempo si addormenta. 
Il mattino dopo, al tuo risveglio, la trovi intenta a lavarsi il volto e le braccia con l'acqua che le hai lasciato la sera prima. Ti saluta con un cenno del capo, ma non dice nulla, forse incerta su come rivolgersi ad un orco appena sveglio. 

 

54° giorno dalla partenza...da qualche parte nella foresta, metà pomeriggio.

Passa la notte, e buona parte del giorno successivo. Come sempre il Clan preferisce viaggiare quando il sole è più basso, e inoltre le vostre sentinelle non hanno riportato movimenti di alcun tipo. Siete al sicuro. Ma non è un buon posto dove restare a lungo, questo. 
Lentamente il Clan si risveglia, alcuni preparano da mangiare, altri sistemano il bottino condiviso in modo che sia più facile da trasportare. Rokul si avvicina al Capoclan e ai suoi consiglieri non appena li vede "Ci fermiamo a lungo? Devo saperlo se voglio forgiare un po' di armi, ci vuole tempo e un luogo adatto"

Inoltre sembra che durante la notte si sia aggiunto un nuovo membro del gruppo: una strana bestia grande come Azog, ma senza pelliccia e con due grosse corna sul naso. Segue l'ex-prigioniero di nome Guurgak come se fosse un cucciolo di lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Riesco a conquistare la fiducia di Maglio e mi segue fino all'accampamento. Sento che gli spiriti mi hanno accolto nuovamente fra di loro e Maglio ne è il messaggero.

Accompagno il mio nuovo amico attraverso il campo fino a raggiungere il luogo dove sono gli altri animali. Immagino che abbia fame, e lì potrà trovare un po' di erbe racoclte anche per il nostro bestiame.

Lo osservo. Per quanto possa avere la pelle dura, un dardo umano lo ha ferito, devo proteggerlo. Chiederò se qualcunos a come fargli un'armatura in cuoio per proteggerlo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Passo il resto della notte dormendo, cercando di recupoerare le energie fisiche e spirituali dilapidate il giorno prima. Come sempre mi alzo alle prime luci dell alba e noto in un angolo la donna rossa intenta a lavarsi, forse per rendersi presentabile prima di parlare al consiglio.

La saluto con un cenno del capo per poi uscire avvisando i miei attendenti di non far entrare nessuno. Come ogni giorno dopo uno scontro il risveglio e' lento, cammino come un forsennato per l accampamento esortando tutti a darsi una mossa nel fare cio' noto il bestione che ora si accompagna a Guurgak, l  orco liberato sembra essere pieno di risorse oltre che saggio, sara' una valida risorsa per il clan.

Quando finalemnte il consiglio si riunisce e' Rokul il primo a chiedere cosa faremo

"No, siamo troppo vicini al campoi di prigionia, gli umani a quest ora si saranno riorganizzati ed avranno ricevuto rinforzi, dobbiamo spostarci"

rispondo

"Manda i tuoi apprendisti a smontare il padiglione, Nukkar, a te ed Aruuk affido i nuovi, istruiscili sulle usanze del clan e sulle loro nuove responsabilita' , fammi avere un rapporto su chiunque di loro abbia...abilita' speciali"

proseguo

"Hadla, a te la responsabilita' di riunire il clan e prepararlo a mettersi in viaggio, prendi con te Yotul ,prima saremo pronti prima ci rimetteremo in cammino"

so quanto frema dalla voglia di riabbracciare la sua compagna ed intendo fare leva su questo per ottenere una buona organizzazione della colonna

"Arkail, Scania Argor, Colosso...ci sono delle importanti novita' che vorrei discutere con voi, vi aspetto nella mia tenda dopo che avrete messo qualcosa sotto i denti"

finito di dare istruzioni mi dirigo nella tenda dove si stanno prendendo cura dell orchessa torturata

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Accampamento Flashback

Spoiler

Alla fine il 'rito di passaggio' è un successo. Divertente e senza spargimenti di sangue. Quelli che erano cuccioli e ora guerrieri adulti si sono dimostrati tenaci e scaltri ed è ciò che serve al clan. Non solo la forza, l'impatto che possiamo generare in uno scontro è già notevole e devastante ma altre caratteristiche utili a sopravvivere contro gli umani che tanto furbi si sono mostrati mancano. Non basterà la sagacia di Wurrzag, quindi ben vengano questi orchi che già conoscono i nostri nemici. Anche per questo non me ne faccio un problema della loro vecchia condizione, sarà più un arma a nostro vantaggio e presto il sangue orchesco prenderà il sopravvento sui timori che la schiavitù ha sicuramente generato e fatto proliferare nei loro cuori.

Tenda flashback

Spoiler

Accolgo con piacere, estremo piacere, Oghash e le riservo le stesse 'cure' che lei riserva a me. Ce la spassiamo e la cosa sta diventando sempre più naturale e divertente, lei già esperta, io molto meno. Imparo in fretta però e percepisco forte la presenza di madre terra quando consumo queste gioie con l'orchessa.

Al mattino, mi nutro con quel che c'è recuperando le calorie consumante durante la notte.
La chiamata di Wurrzag arriva puntuale ed è giustamente tempo di tornare a fare quel che dobbiamo fare "Subito, Capo." rispondo sicuro ma anche incuriosito. Quindi come suggerito finisco di mangiare per poi essere pronto per il 'consiglio'.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Vagando per il campo vedo l'orco enorme che mi ha, di fatto, liberato. Mi avvicino a lui assieme a Maglio.

Arkail... giusto? Inizio Volevo ringraziarti ancora per quello che hai fatto, e per dirti una cosa. Siccome il tuo martello ha dato a me la libertà, in tuo onore ho deciso di chiamare il mio compagno qui dietro "Maglio". Se mai avrai bisogno di noi... non esitare.

@master e Arkail

Spoiler

ovviamento dopo un eventuale rispsota di Arkail Guurgak riprende a cercare per il campo qualcosa per proteggere il suo cucciolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

La notte è stata faticosa da sostenere. Troppe cose nuove e troppe cose vecchie che tornano. Non sono riuscire a dormire bene e la mattina sono di pessimo umore. Quando il capo ci chiama non ho quasi fame e solo allora mi rendo conto di non essere passato a trovare l'orchessa ferita. Passerò dopo aver sentito cosa vuole da noi il capo. Agguanto qualcosa da mangiare e mi dirigo senza fermarmi nella tenda di Wurrzag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag - Tenda dell'orchessa ferita

Spoiler

Dentro la tenda trovi Nukkar, e Hadla ti segue a ruota. 
L'orchessa si trova ancora distesa, e addormentata. La maggior parte delle sue ferite è guarita con la magia degli spiriti, ma la vostra (ormai) unica sciamana non è troppo ottimista "Le ho dato un po' di quelle erbe umane, per farla dormire ancora tutto il giorno. Non ne restano abbastanza per domani. Non so come sarà, fisicamente ormai sta bene, ma la sua mente potrebbe essere distrutta o rovinata. Era in condizioni orribili, non è facile stare così tanto tempo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Il capo ci chiama e sembra avere delle novità di cui parlarci, ma prima ci lascia il tempo di mangiare. Per fortuna, penso, perché ho una fame che mangerei un toro intero, con tanto di corna. Inizio a vagare per l'accampamento ed arraffo tutto ciò che posso, ingurgitando il cibo come se lo bevessi da un corno. Mentre sono con la bocca piena sento una voce a me familiare e vedo la sua sagoma, insieme a quella di un grosso animale, dirigersi verso di me. E' Guurgak, l'orco che stava nel recinto. Mi ricordo di lui, sebbene la mia mente era offuscata dai fumi della furia. Le sue parole mi colpiscono e mi rendono tremendamente orgoglioso. Gonfio il petto ingoiando il boccone di carne, poi mi avvicino e lo abbraccio come un fratello, mentre in mano tengo ancora l'osso del coscio che ho appena divorato. Maglio. E' un nome che gli porterà fortuna. ringhio divertito. In realtà, fratello, siamo noi tutti a ringraziare voi. Eravate liberi di scegliere se seguirci o meno. L'avete fatto. E ve ne siamo grati.

Non rimango molto a parlare con Guurgak, non perché non voglia, piuttosto perché il capo ci ha convocati. Mi dirigo verso la tenda di Wurrzag mentre lecco ancora le dita per pulirmi dal grasso della carne che ho appena mangiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...