Vai al contenuto

Consigliatemi una build da melee per manuale 5.0


Messaggio consigliato


Se vuoi letteralmente un fabbro, c'è il chierico della forga, che è uno di quelli che va in melee.

Altrimenti, per il massimo dei danni in melee le opzioni migliori sono un barbaro o guerriero con maestro di armi pesanti oppure un paladino o guerriero con maestro di armi inastate e sentinella.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico della forgia rimane sempre un chierico, quindi più un caster che un combattente. Se vuoi usarlo per dare mazzate prenderei due livelli da guerriero e i talenti Sentinella e Attaccante Selvaggio. Non di più altrimenti ritarderesti troppo le tue capacità magiche da chierico e i benefici del dominio (che si sposano bene con l'idea del personaggio).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai pronta qualche build caruccia per melee che ti trovi bene ?

 

28 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Il chierico della forgia rimane sempre un chierico, quindi più un caster che un combattente. Se vuoi usarlo per dare mazzate prenderei due livelli da guerriero e i talenti Sentinella e Attaccante Selvaggio. Non di più altrimenti ritarderesti troppo le tue capacità magiche da chierico e i benefici del dominio (che si sposano bene con l'idea del personaggio).

ma è manuale base 5e ? perchè non lo trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dominio della forgia non è base, scusa. È sulla guida della costa della spada. 

Se puoi usare solo i manuali base consiglio quello che ho scritto sopra, oppure se vuoi comunque essere un incantatore che da anche mazzate puoi fare un nano delle montagne warlock dell'immondo o mago abiuratore. Oppure se vuoi restare chierico quelli della guerra, della tempesta, della salute e della natura funzionano comunque abbastanza bene con la build che ti ho scritto sopra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Se vuoi melee standard che regga il mondo vai di barbaro (con percorso del guerriero tolemico) che in sostanza mena come un fabbro e regge il mondo.

Se vuoi qualcosa che regga e meni ma sia piu versatile guerriero maestro da battaglia.

 Entrambi fanni molti danni ma hanno abilità differenti. Se multiclassi queste due classi puoi tirare fuori un buon tank picchiatore.

Spero di esserti stato utile 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...