Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Yo! Ti scrivo in uno stato semi-comatoso dunque non prendere per oro colato tutto ciò che ti sto per dire.

Premessa che ti dirò un po' di cose in italiano ed un po' in inglese perché seguo il cuore.

A livello di razze le "classiche" vanno più che bene: Umano, Elfo e Mezzelfo in primis per motivi che ormai non bisogna neanche più dire.
L'Aasimar ed il Tiefling sono molto buoni soltanto se il tuo master ti consente di usare le varianti in quanto le classi base non sono le migliori alternative, anzi. Idem il Dhampir, alternativa piuttosto originale e molto figa.
Il Samsaran oltre ad essere un po' atipico ha diverse combinazioni e/o tratti alternativi piuttosto interessanti.

Il settaggio delle statistiche è molto simile a quello del Mago con l'eccezione che il Carisma qua ha senso di essere preso in considerazione. Forza useless, Intelligenza, Costituzione e Destrezza sono le principali. Qua bisogna fare appunto la prima scelta: basarsi su Intelligenza o trovare il giusto equilibrio tra INT e CAR, dipende molto dal gusto e da ciò che vuoi fare in quanto a livello di ""forza"" sono due cose non troppo distanti a differenza ma è comunque la prima vera scelta importante.

Per gli Archetipi bisognerebbe fare un altro discorso piuttosto grosso perché ad esempio l'Occultist ed il Blood sono molto fighi ed interessanti da giocare oltre ad essere parecchio forti secondo me.

Gli Exploit che preferisco sono: Consume Magic Item, Dimensional Slide, Familiar, Eldiritch Aid, Potent Magic, Item Craft, Quick Study, Ice Missle, School Understanding e sicuramente ne ho mancati almeno 2-3. Per gli Exploit maggiori solitamente consiglio o Greater Metamagic Knowledge o Redirect Spell (metà delle parole le avrò scritte in maniera erronea ma shhh).

Talenti boh, dipende dalla build. Diciamo che di "sempreverde" c'è Animal Soul, Tratti Addizionali, Combat Casting, Leadership, Evolved Familiar e altra roba. Sicuramente quelli "da caster arcano" funzionano (Spell Focus, etc.)

Tratti anche qua dipende. Il classico Reazionario non è male, sei un caster, e chi colpisce per primo colpisce due volte. Pragmatic Activator, Lignaggio Magico e compagnia funzionano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...