Vai al contenuto

Kraad


Halaster Blackcloack

Messaggio consigliato

2 ore fa, Halaster Blackcloack ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti

 

Le due armi sono un'ascia da battaglia e una spada lunga, considera che hanno il simbolo del casato inciso sopra

 

Arrivi in locanda senza nessun altro problema e trovi Yashi già tornato. Ha preso una camera in locanda e ti vuole parlare appena arrivi, o per lo meno questo è quello che un'assonnata cameriera che Yashi ha pagato per aspettarti ti dice.

Vai da lui o te ne freghi?

 

 

Quando arrivo in locanda sono piuttosto stanco. Come al solito la nottata è stata lunga.
La notizia che Yashi sia già tornato mi sorprende a mi eccita allo stesso tempo.
Do un “calcio” alla stanchezza e mi avvio verso la sua camera. La curiosità mi mette le ali ai piedi (Fame e Gloria)
«Sono qui» enuncio appena entro.

 


Nah, vendo tutto. Anche se a sto punto avrei venduto pure le altre robe marchiate col casato, e che non ho preso per questo motivo xD

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Spoiler

Sei partito per la casa di Grazz dopo mezzanotte, dentro l'hai girata, è entrata l'inserviente, è scattato l'allarme, siete tornati con un giro largo. Diciamo che manca qualche ora all'alba?

Yashi ci mette un po' per capire chi è che lo ha svegliato, ma quando ti riconosce diventa raggiante: Buonanotte capo, o forse dovrei dire buongiorno. Ho completato le tue direttive e ora come richiesto ci sarà una faida tra I Custodi dei Portali e il casato Tharashk. Direi che ho fatto proprio un bel lavoro: erano veramente tanto incazzati...
Dalla porta irrompe Fuxus, è quasi col fiatone da quanto ha corso: Troppo incazzati direi. Lancia un giornale tra le mani di Yashi: Dobbiamo andarcene, questo qui ha fatto incazzare talmente tanto i custodi che stanno alzando un gran polverone. Gli gnomi del giornale hanno già scritto l'edizione e non ci vorrà molto perché qualcuno faccia 2+2.
Yashi intanto è impallidito e ti passa il giornale.

Spoiler

 

Ho preso la complicazione su Yashi: la tua idea ha funzionato molto bene, ma "solo" su scala nazionale. La complicazione è che sei stato tirato dentro anche tu nella faida.

Ti chiederei di scrivere l'articolo della cronaca di Korramberg con questi punti:
- Grazz d'Tharashk, in combutta con alcuni banditi, ha estratto frammenti Khyber di contrabbando da una vena di proprietà dei Custodi dei Portali, i quali hanno severamente vietato di deturpare il loro territorio
- I custodi puntano il dito contro tutto il casato
- il casato ha aperto un'inchiesta interna per incolpare solo Grazz (che è già stato richiamato dal servizio alla capitale), ha richiesto la collaborazione delle forze dell'ordine (in questa terra praticamente gli stessi custodi dei portali) per qualsiasi informazione che abbia a che fare con Grazz, soprattutto il testimone anonimo.

 

 

Spoiler

per l'edizione del giorno dopo preparati anche l'incursione a casa di Grazz e quello che può dire la sua inserviente 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
21 ore fa, Halaster Blackcloack ha scritto:

Sei partito per la casa di Grazz dopo mezzanotte, dentro l'hai girata, è entrata l'inserviente, è scattato l'allarme, siete tornati con un giro largo. Diciamo che manca qualche ora all'alba?

Mi sa che c’è un bug spazio-temporale. Sono partito sicuramente dopo l’alba. All’alba mi sono deciso a smanettare con lo scrittoio
“Le prime luci dell’alba iniziano a filtrare attraverso le imposte”… etc., etc..

Yashi doveva andare l’indomani dai Druidi, cioè adesso.
“«Yashi, tu sarai il mio volto pubblico. Domattina ti recherai dalla più alta carica dei Custodi dei Portali qui in zona»”

Perciò mi è sembrato strano ritrovarlo già in locanda quando sono tornato.
Ok, considerando che i Druidi siano particolarmente mattinieri… ma non mi spiego comunque come la notizia sia già circolata, stampata e distribuita.

 

 

«Magari se ci diamo una bella calmata» “urlo” a bassa voce «Non stiamo a casa nostra. Qui le mura hanno orecchie, così come i clienti, gli inservienti e tutto il resto… Tanto per cominciare da adesso chiameremo il nostro vecchio amico… beh, “il nostro vecchio amico”.»

«La tipa non c’ha visto in faccia» ricordo a Fuxus «Inoltre le ho testualmente detto che Gr… che il “nostro vecchio amico”, l’aveva fatta in barba ai Custodi e che s’era fatto un bel po’ di nemici. Forse avvalorerà la pista della ritorsione. Forse no, ma sicuramente non sarà una pista che conduce a noi.»

Do un’occhiata al giornale:
 

Cita

CLAMOROSO! LA MANO LUNGA DEI THARASHK SULLE SACRE PROPRIETÀ DEI CUSTODI?

“È inammissibile!” queste le parole di un portavoce dei Custodi dei Portali. Prove schiaccianti indicherebbero che dietro lo sfruttamento clandestino di una vena appartenente ai Custodi, ci fosse nientemeno che il Casato dei Tharashk.
“Ma non finisce qui!” conclude il portavoce nella sua dichiarazione al nostro inviato.

Ricordiamo ai nostri lettori che tutta l’area nordoccidentale delle Marche, è piombata da molti anni in una crisi senza via d’uscita. La causa è proprio l’eccessivo sfruttamento delle risorse cristalline. Di conseguenza quella vena ancora vergine faceva gola a parecchi.
“Uno terribile spreco!”, “Più minatori, meno zanzare!”, “Più cristalli per tutti!”, queste sono alcune delle lamentele dell’uomo della strada, ormai stanco di sentirsi l’ultima ruota del carro del Khorvaire.

Ma qualcuno ha osato rischiare. Sembra che un certo Grazz d'Tharashk, stanziato in quel di Slug Keep, fosse in combutta con una banda di malfattori per farsi giustizia a modo suo. I dettagli sui suoi traffici non sono ancora chiari, ma i Custodi non se la bevono: “Troppo facile scaricare la responsabilità sulla solita ‘mela marcia’. Chi ha confinato Grazz a Slug Keep e perché? Chi controllava il suo operato? Chi risponderà dell’orribile sfregio che è stato fatto alla nostra terra?”

Dal canto suo il Casato mantiene uno stretto riserbo. “Faremo le nostre indagini. Nel frattempo invitiamo tutti alla calma” commenta sbrigativamente un alto membro.
Staremo a vedere.
Per ora questo è tutto. Per i prossimi aggiornamenti restate incollati alla Cronaca di Korramberg!


 

«Bene… Dobbiamo solo dare qualche altra spintarella e le cose andranno completamente a rotoli. Probabilmente accorrerà qualcuno del Casato a sistemare la faccenda. Forse una piccola delegazione. In tal caso qualcosa dovrà andare storto all’incontro con i Custodi. Prima, dopo o durante… e noi faremo la nostra parte.»

«Riguardo la visitina notturna a casa del “nostro vecchio amico”, beh, era in combutta con una banda di malfattori no? Penseranno ad un regolamento di conti. Anche perché appena fuori da Slug Keep ci sono, guarda caso… un bel po’ di malfattori… fatti a pezzi e ancora acchittati da minatori» mi scappa un sorrisetto maligno.

«Yashi, spargi tu la notizia. Mettila in strofe, cantale nelle locande, nelle piazze, ovunque. Non sostare a lungo. Butta la pulce nell’orecchio dei passanti e cambia zona. La Cronaca di Korramberg è a caccia di aggiornamenti sulla faccenda, giusto? Bene, gli daremo in pasto delle dichiarazioni dell’ “uomo della strada” che non siano la solita minestra. Se giriamo l’eco mediatico dalla nostra, farà lui baccano al posto nostro…»

Mentre spiego al menestrello i luoghi che saranno oggetto dei suoi ritornelli, lui sta già canticchiando una rima con “palafitta bruciacchiata”.

«Fuxus, se hai fatto un “due più due” diverso dal mio, dimmelo adesso. Altrimenti possiamo metterci al lavoro e cercare di intercettare la prossima mossa del Casato. Ma prima dobbiamo fare un po’ di spese con questi quattro spicci che abbiamo racimolato. Yashi, tu ci accompagnerai, ma sempre a debita distanza. Per ora dobbiamo fare economia e la tua lingua sciolta troverà il “giusto prezzo” con i trucca-bilance di turno. Ci vediamo al mercato tra tre ore. Fuxus, non avrai chiuso occhio. Se vuoi, puoi approfittarne adesso.»
 

 


Giusto per aggiornare l’inventario, quanto si è preso Fuxus dai 250? Ha già piazzato la refurtiva?
Il Forgiato che tempo si è preso per i due oggetti magici?

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...