Vai al contenuto

Enaluxeme


Halaster Blackcloack

Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pensavo ad un giovane umano che da ragazzo ha vissuto solo con suo fratello perché i genitori erano in guerra (che attualmente siano vivi o morti poco importa: i due fratelli hanno comunque preso la cosa come un abbandono). I due sono cresciuti facendo affidamento l'uno sull'altro, cementando nel personaggio l'idea che è meglio collaborare che lavorare da soli. Circa un anno fa' però, il fratello si è allontanato (magari perché si è unito a una gilda, si è arruolato o si è trovato una ragazza e ha deciso di stabilirsi da qualche parte), e lui ha preso la cosa come una specie di tradimento. Ha quindi deciso che avrebbe messo su un piccolo gruppo con il quale compiere qualsiasi scelleratezza gli venga in mente.

Meccanicamente, vorrei un personaggio che sa fare un po' di tutto senza essere eccezionale in niente. Poi l'idea è quella di circondarmi di sgherri così da diventare capace di fare tutto tramite i bonus che mi offrono. Che classe mi consigli? Vista l'idea del bg pensavo a qualcosa tipo ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ricordi di un personaggio su DW troppo generico...potresti provare a vedere questi:
- Baron (S&S): si basa su un nobile che ha una fortezza
- Charlatan (AC1): spara cavolate
- Trickster (L&L): credo che il nome sia abbastanza evidente
- Human: scheda generica per fare lo stereotipo dell'umano
- Dragon Marked(Eberron Campaing Set, file in questa gilda): i marchi del drago li spiego nel riassunto e sono iconici di Eberron; fai il nobile di un casato commerciale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato il barone, e gli altri non mi convincono.

Cosa ne pensi del leader? http://www.mediafire.com/file/98fn52kxtt1786f/The+Leader.pdf

Da quanto ho capito, effetti che danno +1dx al danno non possono essere applicati agli hirelings dato che non attaccano, ma gli hirelings possono comunque essere feriti, specie quelli con sentry e/o man-at-arms. Se le mosse che dicono "quando hai un alleato vicino, ottieni questo" possiamo farle funzionare anche con gli sgherri, penso che potrebbe funzionare.

EDIT: infatti, possiamo inventarci qualcosa anche per le mosse che danno bonus al danno. Magari quel bonus viene aggiunto al mio danno la prossima volta che lo sgherro buffato mi aiuta, oppure quello sgherro ha la possibilità di attaccare una volta usando il bonus che gli ho dato come danno.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto anche il Leader che effettivamente ci potrebbe stare, ma ha molte mosse per "Aiutare", che è una mossa che funziona solo su personaggi giocanti per dargli +1 al tiro alla fine. Quindi avresti molte mosse inutili. Ho provato a pensare a qualche modo per ovviare la cosa ma non ne ho ideati di carini, se hai qualche idea su come modificare il regolamento per me ci potrebbe stare.

Inoltre ti consiglio di leggerti qui nella sezione "Gregari" come funzionano i gregari su DW. Perché non è propri come dnd, anzi.

Come tutto sono aperto a suggerimenti su come poter modificare il regolamento per cercare di dare al giocatore una miglior esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se qualche mossa non la posso usare eviterò di impararla. Le vedo una a una intanto per darmi una regolata io, poi per discuterne con te:

Human:
Il bonus che mi da lo posso usare a prescindere dai gregari.

Commanding Shout:
Rally Fervor mi è inutile a meno di non modificare il regolamento;
Rally Vigor cura, e come detto i gregari possono essere feriti quindi mi è utile;
Rally Fortitude e Rally Courage potrebbero servire in determinate situazioni.

Words of Power:
Funziona normalmente, semplicemente da bonus solo a me.

Champion:
Funziona normalmente, semplicemente da bonus solo a me.

Born Leader:
Non serve a niente dato che se faccio qualcosa con un gregario è lui ad aiutare me, ma non mi sembra una perdita grave.

Setup Strike:
Completamente inutile, dato che sono l'unico ad attaccare veramente.

Loyal Followers:
Uno dei motivi principali per cui scegliere questa classe...

Lead by Example:
Funziona normalmente e mi sembra anche parecchio carina.

Commander's Tone:
Funziona, ma l'utilità dipende direttamente dall'utilità di Commanding Shout.

Read the Battlefield:
Inutile.

Unyelding:
Utile se me la fai applicare quando vicino ai gregari, inutile altrimenti.

Teamwork:
Inutile.

Shake it Off!:
Dato che i gregari non hanno punti ferita, non dovrebbe fare differenza rispetto al Rally Vigor di base.

You Have My Axe!:
Potenzialmente utile se si trova un modo per usare Rally Fervor, inutile altrimenti.

Battlefield Scholar:
Il fatto che abbia un'abilità multiclasse è una delle cose che mi attira del leader. Peccato ne abbia solo una infatti. Sono interessato a Khan of Khans del barbaro e a qualsiasi cosa mi dia incantesimi.

Leader of Men:
Come Loyal Followers.

Up Through the Ranks:
Assolutamente perfetto, soprattutto se riesco nella mia intenzione di diventare un capitano (avio)pirata (lo userei per il primo ufficiale).

Battlefield Master:
La sua utilità è minata da Read the Battlefield. Utile se mi concedi di prenderlo senza aver preso Read the Battlefield prima (lasciando comunque invariati i requisiti di livello).

Examplar of Legend:
Funziona normalmente.

Unbreakable:
Penso che sia inutile

Wolf Pack Tactics:
Inutile, essendo inutile Setup Strike

Not in Vain:
Se posso usarlo per proteggere un altro gregario diventa utilizzabile, ma sinceramente non mi attira.

Favors Far and Wide:
Funziona normalmente.

Unwavering Allies:
Inutile.

Ci sono un buon numero di cose che posso usare. Aspetto i tuoi pensieri su Rally Fervor, Unyelding e Battlefield Master.
Per Rally Fervor la mia idea era quella di "far attaccare" il gregario buffato in questo modo: tiro io il dado dell'attacco usando tiro+abilità Uomo d’Arme del gregario, e se colpisce usa semplicemente il d4 di Rally Fervor (1d6 con You Have My Axe!), o magari aggiungendo anche lì l'abilità Uomo d’Arme se ti senti generoso 😁
Quest'azione può prenderla solo una volta, almeno finché non uso nuovamente Rally Fervor.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono generoso!! forse troppo!! ahahah

in questa avventura non hai altri giocatori con cui fare a gara o che si incavolano se sei troppo o troppo poco. Dimmi cosa vuoi e nel limite della decenza e soprattutto del divertimento l'avrai.

Detto ciò: ok per Commanding Shout, Unyelding e Battlefield Master. Potresti pensare anche a qualche mossa che ti faccia attaccare con i gregari.

Di che nazione sei? Capitale oppure altra città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Victor e il fratello gemello sono cresciuti nei bassifondi di una grande città facendo lavoretti quando possibile o rubando e mendicando altrimenti.

Pensavo a Breland come nazione, poiché le sue città industrializzate dovrebbero ben adattarsi all'idea che ho della vita passata dai ragazzi (alla Oliver Twist, per intenderci), come anche darebbe l'opportunità a Victor di ammirare dal basso le aeronavi e sognare di averne una, e al gemello Duran di trovare un lavoro onesto una volta cresciuto. 

Per commanding shout, meglio ridimensionare un po': mi sono accorto che l'abilità uomo d'arme può andare da 0 a 10, quindi è impensabile aggiungere +10 a un tiro... Per quello possiamo usare o il mio bonus di carisma o un bonus sempre legato a uomo d'arme ma che arriva fino a +3 (la prima opzione è la più semplice ma preferisco la seconda perché fa si che un gregario più bravo a combattere sia effettivamente più bravo a combattere).

Uomo d'arme > bonus

0 > -1
1-2 > 0
3-5 > 1
6-7 > 2
8-10 > 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok a Commanding Shout, casomai se vediamo ruolando che è troppo o troppo poco cambiamo in corsa, ma questa cosa la deciderai anche tu.

Ho aggiunto un nuovo post in Generale-Introduzione qui per la scheda, poi per me puoi iniziare a creare la scheda. Mi raccomando raccogli tutto il background che abbiamo scritto qui, comprese le risposte che mi dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è sulla scheda, ma metterei neutrale come allineamento, tipo "lead others to get what we want".

Poi nell'equipaggiamento mi da warhammer e longsword, segnandomele uguali, ma nell'srd mi dice che la longsword da +1 🤔

Facciamo armatura di pelle (che tanto è uguale alla chainmail) e spada corta(che tanto è uguale al warhammer)?

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

- In quale delle cinque nazioni sei nato?
- Hai partecipato all'ultmia guerra? se si, dove e come? se no, perchè?
- Cosa sai dell'eredità della tua razza a Sarlona? Come fai a saperlo?
- In quale modo stai aiutanto il tuo popolo ad avere un vantaggio nella prossima guerra che inevitabilmente scoppierà?
- Cosa pensi del Giorno della Tragedia?
- Per chi lavori? Tu stesso, un'organizzazione di intelligence, una gilda dei ladri? un casato?
- Dove hai imparato a rubare? Senti ancora qualche connessione con quel posto o con quelle persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Sono del Breland, anche se non mi farei tanti problemi ad andarmene.
- Quando ho raggiunto l'età per andare in guerra, questa era già quasi al termine. E poi, non esiste che io rischi la mia vita in una guerra di cui non mi importa, quindi ho fatto particolare attenzione a non farmi coscrivere.
- Sarlona? È uno degli altri continenti oltre il Khorvaire, no? Ad est se non sbaglio . Non capisco che intendi per eredità.
- Ahahah! Il mio popolo! Come se essere nato accanto a qualcuno o avere la pelle dello stesso colore significasse qualcosa! Le uniche persone che contano sono quelle che ti stanno vicine per loro scelta.
- Dimostra come la bontà e tolleranza dei regnanti del Breland siano solo una facciata. Avrà anche posto fine alla guerra, ma una cosa del genere è degna dei peggiori demoni.
- Se c'è una cosa che mi è cara è la mia libertà.
- Per strada, ecco dove. Io e Duran non eravamo gli unici ragazzi a crescere senza genitori, e alcuni di noi hanno dovuto adeguarsi. Comunque, l'unico a non aver mai lasciato il mio fianco è stato Duran, almeno finché non ha deciso anche lui di arruolarsi. Magari l'odioso è pure morto. Ben gli sta.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

 - Sarlona? È uno degli altri continenti oltre il Khorvaire, no? Ad est se non sbaglio . Non capisco che intendi per eredità.

Il fatto che tu non sai di questa cosa ti consiglio anche di far si che il tuo personaggio non lo sappia. Comunque per conoscenza tutti gli umani non sono originari del Khorvaire, ma sono migrati migliaia di anni fa da Sarlona.

 

Ultime 2 domande prima di iniziare:
- Cosa vuole Victor e come pensa di ottenerlo?
- Dove sei (nazione/città)? Da quello che ho capito sei uno di strada, quindi non nobile.

Inoltre metti tutto quello che ci siamo detti nel background della tua scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Halaster Blackcloack ha scritto:

Il fatto che tu non sai di questa cosa ti consiglio anche di far si che il tuo personaggio non lo sappia. Comunque per conoscenza tutti gli umani non sono originari del Khorvaire, ma sono migrati migliaia di anni fa da Sarlona.

Infatti ho risposto alle tue domande in personaggio ;)

1 ora fa, Halaster Blackcloack ha scritto:

Ultime 2 domande prima di iniziare:
- Cosa vuole Victor e come pensa di ottenerlo?
- Dove sei (nazione/città)? Da quello che ho capito sei uno di strada, quindi non nobile.

- Cosa non voglio semmai. Soldi, potere, fama, donne. Ambisco alla libertà di prendere tutto ciò che voglio, quando lo voglio. Forse non ho la forza di ottenere tutto da solo, ma non lascerò che questo mi fermi.

- Da quando io e mio fratello ci siamo divisi ho iniziato a viaggiare. Bazzico fra i piccoli centri abitati a nord di Wroat in cerca di gente che faccia al caso mio. 

Il mio obiettivo ora è quello di prendere il controllo di un gruppo di scellerati, tipo dei banditi. Poi ho intenzione di "acquisire" un'aeronave e usarla per le nostre scorribande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...