Vai al contenuto

Cerco Master e Giocatori per una campagna su Telegram!


Messaggio consigliato

Salve, come scritto nel titolo cerco un Master e vari giocatori di D&D per una campagna su Telegram. Non ho in mente un qualcosa di preciso in realtà, ho giocato al gioco un paio di volte e semplicemente vorrei riaddentrarmi in questo mondo per me semi-sconosciuto. Cerco quindi un Master abbastanza tollerante e sono i benvenuti giocatori sia neofiti che veterani (tolleranti anch'essi però!)

Sono anche abbastanza flessibile sull'edizione, la lascio a discrezione del Master.

Per chiunque sia interessato, vi lascio il mio username di Telegram: @Edea_Tsuki

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io potrei provare ad imbarcarmi in questa avventura, sia come master sia come player. Per l'edizione va bene sia la 5ª, nonostante io ci giochi veramente da poco, sia provo a proporre Pathfinder ove ho un po' più di esperienza. 

(Oppure Numenera/Dimensioni/altro se si vuole provare insieme qualcosa di un po' più esotico) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto per mettere un annuncio per provare un play by telegram. Posso fare da Master, unica cosa la mia esperienza è da tavolo e non da play by forum. Ho qualche idea sul funzionamento che posso proporre. se la cosa può interessare. Attendo notizie.

Modificato da nolavocals
Link al commento
Condividi su altri siti

Lx32 se non è un problema per te fare il giocatore sei il benvenuto, più che altro nolavocals mi ha contattato direttamente su Telegram per cui ho visto per prima il suo messaggio e gli ho già dato l'ok per fare il master. Se accetti ci servirebbe minimo un altro giocatore in modo tale da essere almeno in tre! ㅅㅅ

Modificato da Edea
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per chiunque sia interessato ad unirsi al gruppo faccio due premesse, onde evitare dubbi o ripensamenti:

- si gioca a D&D 5 ed, ma ovviamente non sarà mai come giocare al tavolo. I tempi sono lunghi e fare un semplice dialogo potrebbe richiedere anche una settimana (dipende dai post)

- il gioco sarà continuo e non a giorno d'incontro, ma essendo un impegno va mantenuto nel tempo (non qualche gg o mese)

Se tirare dadi ed uccidere mostri è il modello di D&D preferito, non fa per voi.

Come si gioca?

si segue un turno prestabilito in cui si può scrivere solo azione e dialogo del proprio PG (attenzione a non muovere con descrizione alcun personaggio al di fuori del vostro). prima di scrivere, se occorrono domande, ci sentiamo in privato. Es di che materiale è la porta e/o ascolto. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni si scrive quello che si vuole condividere o no in game. 

La descrizione deve essere di un parlato, azione, movimento, azione bonus ecc. poi si passa la mano.

L'avventura è divisa a scene quindi quando si vuole andare via da un posto per raggiungerne un altro senza scrivere la camminata basta dire IN GAME "andiamo" e con tutte risposte affermative si cambia luogo.

In caso contrario, non si potrebbe giocare nella stessa chat, in quanto, tutto deve escludere il meta game di ogni forma dando più spazio al gioco immersivo.

Se ti piace scrivere (tanto) e vedere creato un libro e sei una persona matura che mantiene gli impegni presi a lungo termine, benvenuto/a

Se devi contattare solo per curiosità e "provare" e dopo magari sparire come nulla, chiedo cortesemente di non contattarci proprio.

Questa,non è una degustazione, per dire, c'è tanto lavoro (soprattutto mio, che devo stare a disposizione di tutti i partecipanti) dietro e visto che, creo la storia sui pg, se uno sparisce , oltre a creare un problema a tutti fa buttare via tempo per nulla. 

Sono sicuro che ognuno ha i suoi gusti anche per il d&d, basta sapere i propri per capire senza prove, se il gioco piace.

Perché ripeto, se uno poi molla magari gli frega poco.

Ma a me, che ci metto tempo (che devo ritagliarmi tra altri 3000 impegni per far divertire ed vivere belle storie provando nuove esperienze) e un danno ed una mancanza di rispetto (che credo sia essenziale non solo in questo gioco).

P.S. Quando, per conoscenza chiedo le esperienze di gioco, per favore non siate (lupi vestiti da pecora) se siete dei PP o avete giocato a 3000 GDR o siete proprietari della Wizard ed inventori di D&D, vi prego ditelo, non fate i "nabbi" per poi fare PG "classici" o solo per curiosità di sapere com'è questo gioco. Grazie

LEGGERE BENE E TUTTO

Modificato da nolavocals
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...